Desidero condividere con voi il mio incontro odierno con un pimaniaco che ...non teme la pioggia! Questo pomeriggio, ho avuto il piacere di conoscere Fabio, in "arte" Siffertlemans. Una persona squisita e vero appassionato della Porsche. Ci diamo appuntamento presso un noto centro commerciale di Bologna, e...non lo vedo arrivare con la "bimba" ?!!!! Una splendida 993 Carrera 4S blu notte, che sembrava appena uscita dal concessionario! Alla faccia della pioggia battente abbiamo fatto un giro per la città, ed in un paio di occasioni ho potuto assaporare, anzi godere, della accelerazione della belva...'na goduria!!! A parte questo, desidero ringraziare Fabio per la sua gentilezza e cortesia. La prossima volta lo scariolerò io con la mia "auto del popolo" e allora sarà lui a godere...poco...!!!! Un saluto a tutti, in primis a Siffertlemans! Franco.Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
grande FRANCO e fabio !!! (ot, ma perchè non venite venerdi SERA alla cena a LUGO ??? non è d obbligo ne la cravatta ne la porsche !)tessera n. 966 . PISTONE ROMAGNOLO DOC !
Mitico Franco!!!!Tessera -1299- Esistono altri mondi, ma si trovano in questo, quindi, cerca di ottenere ciò che ami, per non essere costretto ad amare ciò che ottieni!
Grazie Franco per i complimenti, anche per me è stato un piacere, d'altronde sappiamo che il telefono per quante volte lo si utilizzi lascia il tempo che viene. Spero finalmente di riuscire a trascinarti al pranzo di Brescia visto che l'anno scorso non è stato possibile!! farebbe piacere a molti conoscerti. Per Pippo, questa volta l'hai fatta grossa non dicendomi del tuo passaggio a Bologna, vabbè, sarà per la prossima volta. Per Giorgio, nei giorni della fiera di Padova pur essendoci rincorsi molte volte non siamo riusciti ad incontrarci, sarà per la prossima!! Il vassoio di tortellini fatti in casa dei quali volevo farti dono, naturalmente l'ho polverizzato " alla tua salute " così impari. In qualsiasi momento ti aspetto a Bologna per farti leggere,provvisto di occhiali, per qualche millesimo di secondo la mia targa. Dopo naturalmente ti conforterò per l'umiliazione subita,con i soliti tortellini. Ciao Pmaniaci. Fabio
(Messaggio modificato da siffertlemans il 01 dicembre 2010)
(Messaggio modificato da siffertlemans il 01 dicembre 2010)numquam est fidelis cum potente societas tessera 1608
Da ragazzo sognavo di fare il Giro d'Italia in bici da professionista, ma il destino volle diversamente. Mi rifaro' facendo l'anno prossimo il Giro d'Italia in Porsche Porsche 911 aircooled! because nothing else matters!
: Perchè? Ci devi fare le "brutte cose"...???!!!! Lo sapevo io che il titolo che ho usato avrebbe dato adito a frizzi,sollazzi ed insinuazioni...!!!! Eh,eh, come ve lo devo dire...io sono uno di quelli all'antica...mi piace la f...agiana!!!!! Ha ragione il buon Pippo a non "vedermici"...oh, se ha ragione!!!! Giorgio, lo so, lo so, cioè lo immagino...e dài fai 'sta discesa epperbacco!!!! Macho,verrei volentieri, ma...va beh, sarò con voi in spirito ( non alcoolico!),spero in prossime occasioni. A Michè...a ridaje col centro commerciale, Tiziano Ferro & c. Ma per cosa pensi servano le...mutande di latta?...!!!!!...per salvare il chiulo!!!! Ciao a tutti, aspirati, turbati e...disturbati !!! Franco.Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
Mio caro amico Michele, perche ti reputo un amico mai potrei procurarti di mia mano un' infelicita del genere Sicuramente tu credi che passando con la bionda Thusnelda una notte di passione potresti tu farla tua, farle sentire le tue emozioni che nutri nei suoi riguardi,ma purtroppo povero latin-lover devo disilluderti, conoscendola molto bene so che saresti tu la sua vittima, giocherebbe con il tuo cuore cosi come lei usa fare con tutti quelli che finora si sono illusi di possederla, sappi che lei e' vanitosa, civetta e non lega con nessuno, fa parte della sua indole nordica,bella, fredda e irrangiungibile. Conosco la bella storia che tu vivi con Matilde, ricordo bene le foto che mi mandasti tempo fa, l'amore che nutri per lei traspirava attraverso le foto e mi spezzerebbe il cuore sapere che la bella e fredda Thusnelda in una sola notte di passione entrerebbe nella vostra vita e come un uragano ne uscirebbe distruggendo tutto il bello che avete costruito insieme in tutti questi anni.
Con affetto e simpatia ti saluto Giorgio
(Messaggio modificato da mausone46 il 02 dicembre 2010)Porsche 911 aircooled! because nothing else matters!
Giorgio non ti sapevo poeta!! quasi quasi mando "Dante" a piedi!! Comprendo il tuo pensiero, di tanto in tanto, metto alla guida (sotto mia stretta vigilanza) mio nipote, a volte sembra debba domare un toro ed io per non umiliarlo, prego Santa Porsche. Ma non appena Lei mi sente di nuovo al posto guida, diventa dolce, smaniosa, pronta a diventare di nuovo il missile che è.numquam est fidelis cum potente societas tessera 1608
Maremma mia, che poeta, che scrittore, che penna! Giorgio: Dante, Petrarca, Camilleri, Ariosto e compagnia messi insieme, non ti lustrano nemmeno le scarpe!!!! Azz... avevamo un Dio della penna (pardon, tastiera) nel Forum e manco lo sospettavamo!!!! Santo, anzi Nobel per la letteratura subito!!!!!!Si inizi testè il processo di beatificazione letteraria ( in vita, eh!). Sono commosso da tanta lirica sublime, le lacrime mi scendono e mi mandano in corto il pc!!!! Te possino...!!! Un caro saluto e...spala la neve! Franco.Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
A questo punto, dopo Pippo e Fabio, potresti "incontarti" con Giorgio....
Thusnelda, intanto, la lasciamo trastullare da Michele: occhio non vede, cuore non duole.Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
Franco sei sempre gentile, un vero galantuomo, non potevo permettere che il nostro amico Michele sia mandato allo sbaraglio contro una rapace Thusnelda
citazione da altro messaggio:
Un caro saluto e...spala la neve!
Caro Franco quanta neve mi tocchera' ancora spalare codesto inverno? Porsche 911 aircooled! because nothing else matters!
Giorgio, non dirmi che sei quello li con tutte le lucine addosso!?!?!
....scherzo eh, lo so che sei dietro, travestito da albero!! ...un bambino guardando una porsche disse "un giorno sarai mia".... quel giorno è arrivato! tessera n.1766
Franco, non ti dolere di quello che dicono, se le sognano le 2 bionde giunoniche che avevamo al seguito!!!! numquam est fidelis cum potente societas tessera 1608
Bravo Pippo! Hai notato con che fierezza lei,la germanica donna di Herrmann(latino Arminius)col bambino attraversa le strade dell'antica Roma? Potrebbe il nostro povero Michele tenere testa ad una Valchiria del genere?
Questo quadro e' esposto alla Pinacoteca di Monaco di BavieraPorsche 911 aircooled! because nothing else matters!
Pippo e Giorgio, se continuate così dovrò parlarvi in latino. Chiedo: ma i Nibelunghi era un popolo cinese?? Ciao Michele, farò il possibile per accrescere quanto più possibile i dubbi sul mio conto!!
numquam est fidelis cum potente societas tessera 1608
Azz...che banda di sporcaccioni!!!!! Eh,sì...le due bionde giunoniche stavano un po' strettine sui sedili posteriori della 4S.....ma noi, con sprezzo del pericolo, slancio ero(t)ico, e somma disinvoltura contorsionistica le abbiamo, come dire...accudite...si dice così, no?!!!! Ih,ih.... Se questo post lo legge la mia donna, glielo spiegate voi che sto scherzando, eh?! Franco.Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
Grazie al vostro certame letterario ho limitato la mia ignoranza su Thusnelda !!!
Caro Pippo, Thusnelda e' famosa in Germania per via del suo uomo Hermann(Arminius)costui nella famosa battaglia della Teutonenwald sconfisse Varus il Romano distruggendo 3 legioni con ca 20.000 uomini ed e' considerato il liberatore dei Germani dall'Impero Romano. La storia d'amore tra lui e Thusnelda l'avrai sicuramente letta su wikipedia.it C'e' da aggiungere che spesso in Germania si usa chiamare una donna che rompe o con disprezzo Tusschen o Tussi da Thusnelda il perche' di questo non si sa. Tempo fa discutendo con mia moglie lei parlo' di una sua collega di lavoro chiamandola Thusnelda partito dalla mia grande curiosita gli chiesi,ma chi e' sta famosa Thusnelda che spesso sento nominare o come a volte dite voi Tussi? Il resto adesso lo sai ciao GiorgioPorsche 911 aircooled! because nothing else matters!
A questo punto, magari Michele preferisce Franco.Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
Dopo aver letto i post di questo 3d sono giunto a questa conclusione: cambiate subito fornitore perchè vi sta vendendo roba tagliata male! PorscheMania n.1701, gruppo "I Porcospini".
Fabio e Vincenzo non si tratta del "fornitore" bensì di benzina. Michele ha messo il fiammifero e noi il carburante. E' mai possibile che quando due Pmaniaci si incontrano debbano subito dare adito a cattivi pensieri?? !!!!!! Da oggi andrò in giro con un cacciavite per rigare le fiancatine delle bimbe a partire dalla giallona e dalla gulf, quella di Michele per ultima, la incendio.
numquam est fidelis cum potente societas tessera 1608
Pippo, cribbio. Il marito di Thusnelda si è incavolato accidenti. Non ci posso credere, solo per una rigatura su tutta la fiancata, per così poco!! numquam est fidelis cum potente societas tessera 1608
Pippo, purtroppo non riesco a vedere il video, che sia stato censurato dai Germani?
citazione da altro messaggio:
Dopo aver letto i post di questo 3d sono giunto a questa conclusione: cambiate subito fornitore perchè vi sta vendendo roba tagliata male!
Caro Fabio, per capire Post del genere bisogna essere Aircooled-isti percio' cerca a provvedere in futuro se non vuoi essere bann(g)ato!Porsche 911 aircooled! because nothing else matters!
Mi dai lezioni della storia del mio paese! Conosco naturalmente la storia di Hermann e della battaglia del "Teutoburger Wald" ma non conoscevo Thusnelda, se non solo per ciò che hai correttemente spiegato, cioè che si usa il nome per chiamare in modo un pò disprezzivo una femmina. Non mi è nemmeno venuto in mente che "tussi" viene da Thusnelda, cosa che ora mi sembra evidente.
Sei da precchio in Germania ma meriti comunque complimenti per le Tue consocenze così dettagliate.
Vai a spalare la neve....cosa che temo domani dovrò fare anch'io, qui ha cominciato nevicare oggi pomeriggio.
Ciao.
RolandDa più di 100 Anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea...
ehi, cosa avete con chi va a spalare la neve. Modestamente ho sia fresa soffiante a cingoli che un trattorino con accessorio a lama. Sono alla "retraite" come dicono qui i nativi vallesani. E domattina ne avrò per due ore sui 400 metri di accesso non comunale. A proposito usate uno strofinaccio unto di gasolio per il tubo del soffiante ed anche la lama. Così la neve scivola via e non attacca. Mentre per le pale da neve, uso la paraffina per gli sci. Fronte e retro. A proposito Thread Esilarante e culturalmente interessante. Grazie G.macheteloddiccoaffare!
Eh si Roland! La storia di Thusnelda mi ha subito interessato e pian piano entusiasmato da quando mia moglie usava questo nome per descrivere un certo tipo di donna, la mia curiosita' su di lei e' stata la molla che mi mise alla ricerca della verita, da li scoprii che il suo uomo era il famoso Hermann del "Teutoburger Wald" Storia di questa battaglia che lessi su una rivista tedesca qualche anno fa e naturalmente da "Romano" non poteva non suscitare in me un grande interesse Io sono del parere che la Thusnelda era una donna forte che sapeva il fatto suo e per amore verso Hermann addirittura si mise contro il padre che l'avrebbe voluta sposa ad un altro. Il termine Tussi nei suoi confronti ha secondo me il sapore dell'invidia femminile nei suoi riguardi, ed anche se son passati 2.000 anni d'allora ancora oggi resiste. Ho un debole per la Storia perche essa fu reale e a volte basta poco per far scattare in me la molla della ricerca approfondita. Grazie per i complimenti, a volte stupisco anche mia moglie per questa mia ricerca meticolosa. ciao da Giorgio che per altri tre mesi dovra' spalare 'na valanga di neve
(Messaggio modificato da mausone46 il 06 dicembre 2010)Porsche 911 aircooled! because nothing else matters!
mi sà che sei arrabiato per i........Tortellini bolognesi !!
Caro Fabio, per capire Post del genere bisogna essere Aircooled-isti percio' cerca a provvedere in futuro se non vuoi essere bann(g)ato!
con tono sprezzante Giorgio il germanico alimenta venti di guerra, mi vedo costretto dunque di salire al nord con una legione dei miei cavalli che sfamerò alla tua tavola. " flectere si nequeo superos, Acheronta movebo" e poi ancora " boni pastori est tondere pecus, non deglubere". amico mio, i nostri cavalli sono tutti belli, indipendentemente dalle vesti che li ricoprono!!! ciao. numquam est fidelis cum potente societas tessera 1608
Ciao Fabio(seppi) la mia ira era diretta a Fabio Watercooled!
A scuola alla lezione di latino mi domandavo a chi e cosa sarebbe servito studiare 'sta lingua strana che mollai alla prima occasione, oggi mi pento e dico:Mea culpa, mea culpa, mea maxima culpa Spesso i giornalisti tedeschi usano frasi o parole latine nei loro articoli e da un po di tempo ho notato che mi attirano molto,adesso dopo il tedesco e l'inglese la prossima lingua che dovro' studiare sara' il latino, ahime' Ma qualcosa di costruttivo bisogna pur fare alla vicinanza della terza eta' ciao e in bona fide GiorgioPorsche 911 aircooled! because nothing else matters!
ciao Giorgio, avevo letto tra le righe. Ho studiato per parecchi anni in un istituto gestito da religiosi, di più, la materia latina era obbligatoria e non c'erano scelte.... o imparavi o imparavi e dove anche un sordo avrebbe avuto un'ottima media scolastica. Non mi dispiacerebbe poter parlare un pochino di tedesco. E' difficile??numquam est fidelis cum potente societas tessera 1608
Nooooo...o !!! E' semplice, basta unire le singole parole in sequenze lunghissime e parlare sempre molto inca..ati!!!
Aggiungo che il senso di una frase si capisce spesso solo all'ultima parola, se non ascolti fino alla fine può significare che capisci l'esatto contrario di quello che uno dice (un pò come nel milanese, tra l'altro).
Ciao.
RolandDa più di 100 Anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea...
In effetti a pensarci bene: i padani sono i terroni della Germania....... ......e i tedeschi sono i terroni degli scandinavi...... Proportio hominis ad hominem
Aggiungo che il senso di una frase si capisce spesso solo all'ultima parola, se non ascolti fino alla fine può significare che capisci l'esatto contrario di quello che uno dice
es.in tedesco:Ich liebe dich nicht es.in italiano: ich nicht dich lieben ehehhehehehh!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Fabio il tedesco come molte altre lingue del resto si impara a letto capisciammePorsche 911 aircooled! because nothing else matters!
Fabio il tedesco come molte altre lingue del resto si impara a letto capisciamme
infatti il più grande desiderio della mia vita era di fare il venditore di biancheria per la casa in Germania. non pensavo di raggiungere chissà quale risultato nelle vendite, pensavo a questo:
citazione da altro messaggio:
In effetti a pensarci bene: i padani sono i terroni della Germania....... ......e i tedeschi sono i terroni degli scandinavi......
pippo, che ci fa un giapppnese come te vestito da tedesco, cambia cravatta, è troppo corta e fai ridere. e quelle due xx che ti ritrovi sulla camicia servono per ricordarti di giocare al totocalcio?? per ultimo, vista la nostra collocazione geografica mi manderesti i tuoi punti cardinali.....
numquam est fidelis cum potente societas tessera 1608