Autore |
Messaggio |
   
Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS) Username: admin
Messaggio numero: 5110 Registrato: 01-2000

| Inviato il mercoledì 24 giugno 2009 - 16:18: |
|
Non ci sono nostre manifestazioni concomitanti quindi pubblico quanto ricevuto da Guido Sgheri: Vi aggiorno sulla posizione dell' evento: AUTO proprie STRADALI: TURNI IN PISTA RIMASTI SABATO ORE 09,00 10,30 15,30 DOMENICA ORE 09,00 10,30 15,30 16,00 1 turno= 80 € 2 turni= 145 € 3 turni= 205 € AUTO DA CORSA PROPRIE PER LICENZIATI TURNI N IN PISTA RIMASTI: SABATO 10,00 12,00 12,30 15,00 17,00 17,30 DOMENICA 10,00 12,00 12,30 15,00 17,00 17,30 Pacchetto1 giorno con chrono e box 480 € pacchetto 2 gg con chrono e box 960 € NOLI AUTO DA CORSA per TUTTI: turni da 25 min full-all inclusive auto , pista ( e istrutt solo per Non Licenziati) BMW M5 5000 cc-v8 Campionato 2009 SUPERSTAR 500 € PROTOTIPO NORMA-MUGEN HONDA 2000 270 CV 550 K Iscritto C.It. Prototipi 2009 500 € PORSCHE 997 CUP gt3 SEQUENZ ANNO 2008 Iscritta Carrera Cup 2009 600 € FERRARI 430 GT3-FIA Iscritta Camp GT Italia 2009 600 € In orari come TURNI AUTO DA CORSA. Per info ed eventuali Vs prenotazioni, potete contattarmi al 348 3393930
- REGOLA DELL'OSPITE - non confondere la sopportazione con l'ospitalità.
|
   
Marco Cesetti (mcesetti)
Utente registrato Username: mcesetti
Messaggio numero: 220 Registrato: 06-2008

| Inviato il mercoledì 24 giugno 2009 - 18:43: |
|
Grazie mille Boss, cìè qualcuno nei paraggi che vuole andare sabato?? Io in tarda mattinata potrei essere lì!! Ciao ciao |
   
MoMo (momo)
Porschista attivo Username: momo
Messaggio numero: 1304 Registrato: 05-2007

| Inviato il giovedì 25 giugno 2009 - 09:28: |
|
Magaraaa ! Parto, non è ancora sicuro, ma penso di si. Mnnagg !! MoMo "Hakuna Matata"
|
   
Gianni (qbasic)
Utente registrato Username: qbasic
Messaggio numero: 336 Registrato: 02-2007

| Inviato il giovedì 25 giugno 2009 - 10:46: |
|
Ciao Marco, io ci sono sabato. Ho un turno alle 11.30 e uno alle 14.00
 Giro ma non mi parcheggio!
|
   
Marco Cesetti (mcesetti)
Utente registrato Username: mcesetti
Messaggio numero: 222 Registrato: 06-2008

| Inviato il giovedì 25 giugno 2009 - 16:02: |
|
citazione da altro messaggio:Ciao Marco, io ci sono sabato. Ho un turno alle 11.30 e uno alle 14.00
...buono a sapersi! Vedo di organizzarmi e ti fò sapere. OT: ho visto che il 19 luglio andrai coi Toscani, se riesco sono dei vostri e se vuoi facciamo il trasferimento insieme!  |
   
Leone (leone993)
Porschista attivo Username: leone993
Messaggio numero: 1585 Registrato: 09-2007

| Inviato il venerdì 26 giugno 2009 - 11:29: |
|
Ragazzi per Long Valley passo sono ancora tra cantine e vigneti ma il 19 luglio sarebbe carino andare dai Toscani! Marco ci organizziamo insieme? Leone 993 Turbo... What else???
|
   
Emanuele (emadelta86)
Utente esperto Username: emadelta86
Messaggio numero: 668 Registrato: 04-2008

| Inviato il venerdì 26 giugno 2009 - 12:18: |
|
Ehi, io ci sono! Turni alle 11,30 ed alle 14,00 di Sabato!! Gianni e Marco, come vi riconosco?Così almeno ci presentiamo di persona.. |
   
Nik Cancio (kanzilai)
Porschista attivo Username: kanzilai
Messaggio numero: 2236 Registrato: 02-2004

| Inviato il venerdì 26 giugno 2009 - 12:39: |
|
....sarò a rosolare in Sicilia. Magari la prossima. Ciao Nicola |
   
Gianni (qbasic)
Utente registrato Username: qbasic
Messaggio numero: 337 Registrato: 02-2007

| Inviato il venerdì 26 giugno 2009 - 13:05: |
|
Ciao Emanuele, tu sei con 996tt nero giusto? Appena ti vedo nei paraggi mi faccio vivo. Se vuoi noi partiamo alle 8.00 dal benzinaio shell dopo l'aurelia dir. cassia sul gra. Per sicurezza ti mando il mio numero via pm. A domani Giro ma non mi parcheggio!
|
   
Marco Cesetti (mcesetti)
Utente registrato Username: mcesetti
Messaggio numero: 226 Registrato: 06-2008

| Inviato il venerdì 26 giugno 2009 - 13:09: |
|
Ciao Leone...in effetti sto seguendo il thread dell'incontro toscano già da un pò ed appena saprò con certezza se posso venire lo posto...se vengo mi farebbe piacere fare il trasferimento insieme!! Per Emanuele e Gianni: non so ancora se riesco a venire perchè stasera devo necessariamente andare a Sabaudia, però mi sono già organizzato con casco e guanti...sempre che ci sia rimasto un turno libero. Comunque il mio cell è 335.6576130....se mi fate uno squillo o mi mandate un sms mi segno i vostri numeri...anche al di là dell'eventuale incontro di domani, dato che abitiamo abbastanza vicini, potrebbe essere carino organizzare ogni tanto un incontro dell'ultimo minuto!! Ciao ciao |
   
Emanuele (emadelta86)
Utente esperto Username: emadelta86
Messaggio numero: 672 Registrato: 04-2008

| Inviato il venerdì 26 giugno 2009 - 15:35: |
|
Si, io sono con 996TT nera. Per la pertenza non credo di riuscirci, anche perchè io "faccio il giro dall'altra parte" del raccordo perchè vengo da Roma-Est, se no allungo troppo. Comunque mi sono segnato i numeri e senz'altro vi cerco. Sicuramente io parcheggio vicino allo stand di Falasca Service.. Ci vediamo!!!!!!! |
   
Kociss (lucio_tt)
Utente esperto Username: lucio_tt
Messaggio numero: 856 Registrato: 03-2005

| Inviato il lunedì 29 giugno 2009 - 11:02: |
|
X Emanuele: Perchè non ti sei presentato Sabato a Vallelunga  Kociss... Le mie parole sono sincere, non voglio imbrogliarti, ma non voglio neanche essere imbrogliato.
|
   
Emanuele (emadelta86)
Utente esperto Username: emadelta86
Messaggio numero: 682 Registrato: 04-2008

| Inviato il lunedì 29 giugno 2009 - 12:55: |
|
Hai ragione, scusa, ma non avendo la certezza di chi fossi, mi vergognavo un po' a dire "salve, il signor Lucio?"....Lo so, per queste cose sono un po' coglioxe, mi faccio sempre un sacco di problemi....
Scusa ancora, purtroppo sono forte nel fare delle figuracce.... |
   
Kociss (lucio_tt)
Utente esperto Username: lucio_tt
Messaggio numero: 857 Registrato: 03-2005

| Inviato il lunedì 29 giugno 2009 - 14:17: |
|
citazione da altro messaggio:ma non avendo la certezza di chi fossi,
Non preoccuparti Emanuele, non c'è da scusarsi. Però ti dico questo, riconoscere Kociss...non è difficile per nulla!! Probabilmente, se hai dato un'occhiata al parcheggio dietro il blocco servizzi lato opposto al rettilineo dei box (parcheggio P4) assieme ad un Gt3 nero ed a due Ferrari scuderia una gialla ed una rossa, c'era anche lui. Oppure se hai assistito al turno in pista delle 9.30 e 10.30 pure. Kociss... Le mie parole sono sincere, non voglio imbrogliarti, ma non voglio neanche essere imbrogliato.
|
   
Emanuele (emadelta86)
Utente esperto Username: emadelta86
Messaggio numero: 683 Registrato: 04-2008

| Inviato il lunedì 29 giugno 2009 - 15:28: |
|
Ho capito, e allora la 996TT grigia era proprio la tua....L'ho vista quando mi hanno fatto parcheggiare lì. Scendendo dall'auto ho notato un "capannello" di persone vicino a lei ed il dubbio che potessi essere tra loro per la verità mi è venuto... Poi mi sono spostato dove c'era il meccanico che mi fa assistenza, e sono ripassato vicino alla tua auto un paio di volte dopo i turni (11.30-14.00) per vedere di "riconoscerti" vicino alla macchina...ma non c'eri... Vabbe, ci sono andato vicino. Per ora posso solo "attapirarmi".. |
   
Marco Cesetti (mcesetti)
Utente registrato Username: mcesetti
Messaggio numero: 231 Registrato: 06-2008

| Inviato il lunedì 29 giugno 2009 - 19:35: |
|
Ragazzi vogliamo, i dettagli, i dettagli.......come è andata? Ciao ciao |
   
Emanuele (emadelta86)
Utente esperto Username: emadelta86
Messaggio numero: 687 Registrato: 04-2008

| Inviato il lunedì 29 giugno 2009 - 19:54: |
|
citazione da altro messaggio:come è andata?
Beh, diciamo che per quanto mi riguarda, pur con freni e gomme "stradali" la TT è stata una piacevole sorpresa...Anche se, devo dire, non mi aspettavo che sovrasterzasse così tanto, mi aspettavo invece tonnellate di sottosterzo...secondo me è colpa delle gomme e di angoli di assetto "imperfetti"..boh.. Devo anche dire che, a dispetto delle chiacchiere che spesso si fanno tra amici (miei) su altre auto tipo Subaru, Mitsub, AudiTT, BMW, etc...quando prendi una Porsche, magari turbo, e ci dai del gas, beh..sono poche le auto che riescono a starti dietro..ed io non sono nemmeno un gran manico...Magari tutti i fermoni li ho incontrati io, ma in generale ho l'impressione che ciò che in strada può sembrare "simile" ad una Porsche, su pista si prende le sue belle legnate... Ancora, pensavo che i 997 GT3 sul dritto andassero di più del 996TT, ma non è così, assolutamente. Poi, cavolo, quando pesti forte il gas la turbo sembra proprio voler "mangiare" l'asfalto, e anche se si sente che i pneumatici faticano a mettere giù la potenza, beh questa macchina ha una trazione strepitosa. Immagino con delle belle semi-slick al posto delle caciotte stradali che mi ritrovo....tirerebbe via riccioli d'asfalto! |
   
Emanuele (emadelta86)
Utente esperto Username: emadelta86
Messaggio numero: 688 Registrato: 04-2008

| Inviato il lunedì 29 giugno 2009 - 19:56: |
|
E questo mi porta a fare un bel "quoting" a ciò che spesso dice Kociss, cioè che le cose si devono provare fisicamente, prima di poterne discutere... |
   
Marco Cesetti (mcesetti)
Utente registrato Username: mcesetti
Messaggio numero: 234 Registrato: 06-2008

| Inviato il martedì 30 giugno 2009 - 14:45: |
|
citazione da altro messaggio:le cose si devono provare fisicamente, prima di poterne discutere...
Hai perfettamente ragione..... OT: l'avatar è della tua bimba precedente? |
   
Emanuele (emadelta86)
Utente esperto Username: emadelta86
Messaggio numero: 689 Registrato: 04-2008

| Inviato il martedì 30 giugno 2009 - 15:28: |
|
eh si,l'avatar è della precedente. E non lo cambio, perchè la mia ex c2 merita di essere ricordata ogni volta che vedo l'avatar. Quando l'ho permutata è stato come lasciare un pezzo di me stesso. L'ho "curata" e tenuta con un'impegno (fisico, morale e...monetario) estremo. E poi, era bellissima da guidare. Diversa dalla turbo (a prescindere dal motore). |
   
Marco Cesetti (mcesetti)
Utente registrato Username: mcesetti
Messaggio numero: 235 Registrato: 06-2008

| Inviato il martedì 30 giugno 2009 - 20:49: |
|
Era un 4 o un 2? Che differenze, a parte il motore? Non mi dire che l'hai ceduta per timore del cuscinetto! |
   
Emanuele (emadelta86)
Utente esperto Username: emadelta86
Messaggio numero: 691 Registrato: 04-2008

| Inviato il martedì 30 giugno 2009 - 22:38: |
|
Era una 2.. A parte il motore, era più agile sul misto, e "si inseriva" meglio in curva, era come se curvasse solo al pensiero di farlo. Era anche un po' più rigida (aveva il -20mm originale). Ti dico la verità: ero andato letteralmente nella paranoia del motore....non la prendevo quasi più, avevo paura.. Anche se era veramente perfetta. A volte è difficile usare la razionalità....ed il cervello (anche quello razionale-matematico di un ing.) va in tilt, si fa mille pipxe...e ti ritrovi con 20K € in meno sul conto... |
   
Marco Cesetti (mcesetti)
Utente registrato Username: mcesetti
Messaggio numero: 236 Registrato: 06-2008

| Inviato il mercoledì 01 luglio 2009 - 19:19: |
|
Mi dispiace che il lungo e tempestato thread sul cuscinetto abbia potuto contribuire....ma forse avevi già in testa la TT ed allora il cuscinetto ti ha spinto a maturare definitivamente l'idea...in ogni caso ti ringrazio ancora perchè sei stato molto accorto e preciso negli interventi e mi hai aiutato non poco nella difficile soluzione del problema.... ....spero presto di conoscerti di persona e di presentarti la mia bimba 99,9% originale. Ciao ciao |
   
Emanuele (emadelta86)
Utente esperto Username: emadelta86
Messaggio numero: 693 Registrato: 04-2008

| Inviato il mercoledì 01 luglio 2009 - 19:55: |
|
Beh, diciamo che l'idea della TT è venuta solo recentemente, data la possibilità di portarne a casa una senza rimetterci troppi soldi.. E comunque se non avessi avuto "paura" per me la C2 sarebbe restata in garage per moooolto tempo, perchè non avevo proprio nulla da dire su come andava.Anzi, ad ora è già 1-0 per la C2, che non mi ha dato mai problemi mentre la TT ha già bisogno di un galleggiante benzina nuovo (intervento complicato e costoso argh...).. Il tuo 3D è stato F-A-V-O-L-O-S-O, pieno di contenuti tecnici che, credimi, hanno raggiunto livelli molto alti per quanto riguarda la meccanica, e tu ci hai sbalorditi tutti. Ti faccioa proprosito i miei complimenti più sinceri per la preparazione e l'attitudine mentale con cui hai approcciato il problema. Hai dato conferma di ciò che a volte non riesco a far capire agli altri, cioè che i motori non sono frutto di "magìa" o stregoneria, ma sono oggetti che per quanto complicati possono essere compresi, analizzati, riparati...Basta usare il cervello e non ragionare a "comparti stagni". Complimenti. Senza contare che hai dato una soluzione strepitosa, poco invasiva, utilizzabile anche come semplice intervento di manutenzione. Io, da parte mia, al di la del coinvolgimento personale, mi sono molto appassionato ed ho passato molto tempo a cercare di analizzare il tutto, estrapolare schemi statici, pensare come poter tener conto delle varie forze, etc...nella speranza che qualche mio intervento potesse dare uno spunto o parvenza di soluzione..Mi è piaciuto molto anche perchè, per me che nel lavoro non faccio queste cose (purtroppo), ma che le ho studiate (negli esami più "difficili" della carriera universitaria) e le studio (per passione), è stata l'occasione per vedere di mettere in pratica delle conoscenze.. Non siamo distanti, e quindi non mancherà l'occasione di conoscerci di persona  |
   
Marco Cesetti (mcesetti)
Utente registrato Username: mcesetti
Messaggio numero: 239 Registrato: 06-2008

| Inviato il giovedì 02 luglio 2009 - 16:27: |
|
citazione da altro messaggio:Non siamo distanti, e quindi non mancherà l'occasione di conoscerci di persona
...a presto  |