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Gian Galeazzo (gengiscabrio)
Utente registrato Username: gengiscabrio
Messaggio numero: 169 Registrato: 03-2007

| | Inviato il martedì 19 agosto 2014 - 15:35: |
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Ciao a tutti. Chiedo consigli/suggerimenti. Sto procedendo con l'immatricolazione di una Carrera 3.2 cabrio 1984 europea importata in USA da Stoccarda e ora tornata in Italia da oltreoceano. Ho chiesto e ottenuto il CRS dall'ASI e con tutti i documenti in regola mi sono rivolto a un'agenzia che, dopo avere consultato l'ingegnere della motorizzazione di competenza, ha dato l'OK all'immatricolazione. Tutto bene, dunque, fino a ieri, quando salta fuori la questione pneumatici. In sintesi, sul CRS ASI le misure consentite sono: Anteriore 215 55 16, Posteriore 245 55 16. I pneumatici attualnente montati sull'auto Anteriore 205 55 16J7 e Posteriore 245 45 16J9 Come sapete, quelle montate come optional da Porsche all'epoca erano Anteriore 205/55/16J6 Posteriore 225/50/16J8. Le 245/45/16J9 erano per la turbo e, credo, per la cabrio turbo look dal 1986. L'impiegato dell'agenzia ha detto che l'ingegnere omologherà l'auto con le gomme previste dal CRS ASI. Ho scritto all'ASI chiedendo la correzione delle misure, ma se la risposta fosse negativa come dovrei comportarmi secondo voi? Posso, anche in termini di sicurezza, montare le gomme riportate sul CRS anche se hanno la spalla uguale davanti e dietro? Oppure, che cosa posso fare? Grazie in anticipo per le risposte! Unus Sed Leo
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vincenzo siecola (motoroil)
PorscheManiaco vero !! Username: motoroil
Messaggio numero: 5122 Registrato: 10-2006

| | Inviato il martedì 19 agosto 2014 - 15:49: |
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Credo tu debba far riferimento al n di omologazione dell'epoca a cui si riferiscono le misure corrette consentite. Oppure puoi chiedere un nullaosta in Porsche?! Saluti Vic |
   
Cristiano (24ct)
Utente registrato Username: 24ct
Messaggio numero: 46 Registrato: 04-2014
| | Inviato il martedì 19 agosto 2014 - 16:29: |
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Ciao, perdonami, il CRS prevede la compilazione di una scheda con una nutrita serie di informazioni tra cui le misure delle gomme. Il tutto va concordato col proprio Commissario Tecnico di club e normalmente si scrivono tutte le misure (originali) riportate sulla documentazione dell'epoca e al limite le alternative radiali per quelle auto che avevano solo le tessili. Chi ha compilato la domanda del tuo CRS ? Da dove ha ottenuto quelle misure? (Messaggio modificato da 24CT il 19 agosto 2014) |
   
Gian Galeazzo (gengiscabrio)
Utente registrato Username: gengiscabrio
Messaggio numero: 170 Registrato: 03-2007

| | Inviato il martedì 19 agosto 2014 - 22:35: |
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Il CRS è stato compilato da me con le misure standard da 15 pollici e con quelle consentite all'epoca x i cerchi da 16 montati sull'auto, e rivisto dal commissario tecnico CMAE - Milano, club di cui sono socio da anni. Date le strane misure riportate sul CRS, forse è stata una mia svista o magari un refuso dei compilatori dell'ASI (non ho la copia del fascicolo, ma chiederò a CMAE). Ciò detto, cercavo, se possibile, suggerimenti per risolvere il problema evitando tempi biblici. In sintesi: secondo voi posso montare le gomme di quelle strane misure (in caso l'ASI rifiuti di correggere il CRS) oppure qualcuno vede soluzioni alternative? Grazie in anticipo per i suggerimenti. Unus Sed Leo
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Cristiano (24ct)
Utente registrato Username: 24ct
Messaggio numero: 48 Registrato: 04-2014
| | Inviato il mercoledì 20 agosto 2014 - 08:34: |
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Perdonami, non capisco la frase "rivisto dal commissario"... nel senso che le ha modificate lui? Se tu hai scritto le misure originali (optional compresi), quelle devono riportare. Oggi il CRS fa anche da scheda tecnica per l' eventuale collaudo, quindi l'ASI deve spiegarti dove ha preso quelle misure e correggere il CRS dato che è clamorosamente errato. Se ti presenti al collaudo con quella documentazione, purtroppo ti riporteranno le misure "strane" sul libretto, dato che tutta la procedura per immatricolare le storiche di provenienza estera, fanno riferimento SOLO al CRS e non ad altri documenti. Probabilmente, una volta immatricolata ed emesso il libretto, si potrà correggere presentando una dichiarazione di Porsche Italia con le misure corrette ma mi sembra un pasticcio. Che l'ASI impari a fare il suo mestiere e che corregga IMMEDIATAMENTE l'errore porco mondo!!!! Hai pagato un servizio, se capitava a me andavo al Club e se in tempo zero non mi facevano avere la correzione gli ribaltavo la scrivania... fosse il CMAE o il Papa, poco importa. Se invece l'errore è del commissario... beh c'è poco da dire altrimenti rischio il bannaggio... non ci vuole una laurea al MIT per trascrivere due misure. |
   
Gian Galeazzo (gengiscabrio)
Utente registrato Username: gengiscabrio
Messaggio numero: 171 Registrato: 03-2007

| | Inviato il mercoledì 20 agosto 2014 - 09:27: |
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OK. Mi sembra la strada giusta. Tuttavia, non avendo copia del fascicolo di richiesta del CRS non posso, per ora, risalire a chi ha commesso l'errore. Il quale errore, verrà certamente corretto. Dovessi andare all'ASI di persona. Cordiali saluti. Unus Sed Leo
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ste (845ste)
Utente registrato Username: 845ste
Messaggio numero: 87 Registrato: 03-2014

| | Inviato il mercoledì 20 agosto 2014 - 21:16: |
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a me è appena arrivato il crs per la mia 964 cabrio: c'è scritto CARROZZERIA CHIUSA!!!! per ribaltare la scrivania devo andare a torino da vicenza.... sarà da ridere in motorizzazione e pensare che volevo omologare i 18....(wtl) non esiste nulla di più efficace di una Lambo v12 per liberare la corsia di sorpasso....
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Gian Galeazzo (gengiscabrio)
Utente registrato Username: gengiscabrio
Messaggio numero: 172 Registrato: 03-2007

| | Inviato il mercoledì 20 agosto 2014 - 22:07: |
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Ha ragione Cristiano. Tutta la procedura di collaudo e immatricolazione delle storiche extraEU si basa sul CRS. Avere un CRS esatto è dunque l'unico modo per non avere problemi successivamente, anche in caso di rivendita dell'auto. Unus Sed Leo
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