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nick (alupovet)
Utente registrato Username: alupovet
Messaggio numero: 80 Registrato: 02-2012
| Inviato il lunedì 15 ottobre 2012 - 18:18: |
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ciao a tutti, l'anno prossimo vorrei omologare asi la mia porsche 964 MY93. Vorrei sfruttare il tempo a mia disposizione per preparare l'auto e i documenti necessari. Mi date qualche link per i documenti da compilare e le procedure da seguire? Grazie. |
   
Stefano D (sonar)
Utente registrato Username: sonar
Messaggio numero: 304 Registrato: 10-2010

| Inviato il lunedì 15 ottobre 2012 - 23:53: |
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Ciao Nick, da " indipendente " hai ben poco da fare; devi, purtroppo, prima associarti/appoggiarti ad un club federato ASI, indi saranno loro a fornirti supporto(?) e materiale.
S. Ho gusti semplici,......mi accontento del meglio.
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nick (alupovet)
Utente registrato Username: alupovet
Messaggio numero: 81 Registrato: 02-2012
| Inviato il martedì 16 ottobre 2012 - 09:16: |
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ok, grazie. Sapete indicarmi un club zona lodi/piacenza? Grazie |
   
Arturo (bimmer68)
Porschista attivo Username: bimmer68
Messaggio numero: 3688 Registrato: 07-2006

| Inviato il martedì 16 ottobre 2012 - 09:27: |
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Io ti consiglio di appurare la costruzione del telaio, potrebbe essere 92 anche se l'auto è immatricolata nel 93, accadde così per la mia ex che nonostante fosse stata immatricolata nel primo semestre 1990 aveva il telaio di costruzione 1989 per cui potei usufruire dell'iscrizione Asi un anno prima, saluti. "Magna Greco" PiMania tessera 1299 Mi sento un osservatore in un mondo di guardoni!
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Sandro (sancar)
Utente registrato Username: sancar
Messaggio numero: 226 Registrato: 02-2003

| Inviato il martedì 16 ottobre 2012 - 10:00: |
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Ciao Nick, perdonami la precisazione che forse non serve, ma la vuoi omologare asi o solamente iscriverla all' asi. Sono due cose ben diverse e nel secondo caso mooltoo più semplice. Ciao |
   
nick (alupovet)
Utente registrato Username: alupovet
Messaggio numero: 82 Registrato: 02-2012
| Inviato il martedì 16 ottobre 2012 - 16:50: |
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Grazie dei consigli Arturo, ma l'auto è MY 93, quindi devo aspettare gennaio. Sandro, vorrei proprio omologarla. |
   
Stefano D (sonar)
Utente registrato Username: sonar
Messaggio numero: 306 Registrato: 10-2010

| Inviato il martedì 16 ottobre 2012 - 23:55: |
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citazione da altro messaggio:Sapete indicarmi un club zona lodi/piacenza?
citazione da altro messaggio:CLUB AUTO MOTO STORICHE EUGENIO CASTELLOTTI Sede legale: Via Gaffurio 44 26900 LODI - LO tel. 0371/50076 fax 0371/50076 e-mail: camscastellotti et virgilio.it
Ciao in bocca al lupo !! S. Ho gusti semplici,......mi accontento del meglio.
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Davide Macho43® (macho43)
PorscheManiaco vero !! Username: macho43
Messaggio numero: 9348 Registrato: 02-2006

| Inviato il mercoledì 17 ottobre 2012 - 06:44: |
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Nik. My nn vuol dire nulla . Ka mia é My 94, perché imm . Ottobre 93 . tessera n. 966 . PISTONE ROMAGNOLO DOC 100% BASTONATORE DI 964 : C2 ,C4 , TURBOLOOK !!!
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Gaspare D. (gas964)
Porschista attivo Username: gas964
Messaggio numero: 3439 Registrato: 02-2007

| Inviato il mercoledì 17 ottobre 2012 - 08:14: |
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Ciao Nick, scusaci se insistiamo ma lo facciamo per te. MY 93 comprende le vetture immatricolate tra il secondo semestre 1992 ed il primo semestre 1993. La tua, ad esempio, potrebbe essere stata immatricolata nel Marzo 1993 ma costruita a Novembre 1992. Siccome la legge (342/2000), per il calcolo dei 20 anni, fa riferimento all'anno di costruzione ecco che per l'esempio sopra citato l'auto in questione potrebbe accedere ai benefici fiscali (leggi bollo ridotto) già dal 2012 e, ovviamente, potrebbe essere iscritta all'ASI. Eccoti una parte dell'articolo di legge che ti riguarda: Legge 342/2000 art. 63 Art. 63. (Tasse automobilistiche per particolari categorie di veicoli) 1. Sono esentati dal pagamento delle tasse automobilistiche i veicoli ed i motoveicoli, esclusi quelli adibiti ad uso professionale, a decorrere dall’anno in cui si compie il trentesimo anno dalla loro costruzione. Salvo prova contraria, i veicoli di cui al primo periodo si considerano costruiti nell’anno di prima immatricolazione in Italia o in altro Stato. A tal fine viene predisposto, per gli autoveicoli dall’Automobilclub Storico Italiano (ASI), per i motoveicoli anche dalla Federazione Motociclistica Italiana (FMI), un apposito elenco indicante i periodi di produzione dei veicoli. 2. L’esenzione di cui al comma 1 è altresì estesa agli autoveicoli e motoveicoli di particolare interesse storico e collezionistico per i quali il termine è ridotto a venti anni. Si considerano veicoli di particolare interesse storico e collezionistico: a) i veicoli costruiti specificamente per le competizioni; b) i veicoli costruiti a scopo di ricerca tecnica o estetica, anche in vista di partecipazione ad esposizioni o mostre; c) i veicoli i quali, pur non appartenendo alle categorie di cui alle lettere a) e b), rivestano un particolare interesse storico o collezionistico in ragione del loro rilievo industriale, sportivo, estetico o di costume. Spero di essere stato chiaro. L'esperienza è data dall'insieme delle fregature prese nella vita! Gruppo "MAGNA GRECI"
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filippomaria (54carrera4)
Porschista attivo Username: 54carrera4
Messaggio numero: 1274 Registrato: 10-2009

| Inviato il mercoledì 17 ottobre 2012 - 08:52: |
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Per essere esatti la produzione di MY 92 va da agosto 91 a luglio 92 e cosi' via. "Magna Greco" PiMania 1578 ex tessera S.P.E.G. n° 11
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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 8434 Registrato: 10-2007

| Inviato il mercoledì 17 ottobre 2012 - 08:54: |
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Presso il mio club associato ASI hanno delle tabelle nelle quali, in base al telaio, si risale all'anno effettivo di costruzione. Magari le stesse tabelle sono anche presso il tuo futuro club, Nick .... OT Stefano, bellissimo il tuo nuovo avatar. Ma era bello anche quello dell'interno dell'abitacolo che avevi prima. Un mio vicino è andato con le sue 3 Mini ad un recente raduno internazionale al Mugello, c'eri anche tu, per caso? (Messaggio modificato da ennio_paolo il 17 ottobre 2012) Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
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Stefano D (sonar)
Utente registrato Username: sonar
Messaggio numero: 307 Registrato: 10-2010

| Inviato il mercoledì 17 ottobre 2012 - 11:11: |
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citazione da altro messaggio:è andato con le sue 3 Mini ad un recente raduno internazionale al Mugello, c'eri anche tu, per caso?
Magari, Paolo, ho saputo ma ......non c'ero. L'ho comprata anni addietro perchè mi era tornato il ghiribizzo di fare qualche crono storica, ho rifatto il motore ( originale + equilibratura esasperata) ho montato degli ammo particolari ( Sfax..un pò i ns pss10) ed un registro cambio ridottissimo, tante altre cosette, ma, purtroppo ho dovuto ammettere che il progetto era nato morto. Mi manca il tempo e forse adesso.....anche la voglia!!!! L'ho quindi parcheggiata in garage, sotto mantenitore, col suo bravo telo e negli ultimi anni avrà percorso 200/300 km ( forse!) Così, tanto per sfogarmi un pò......... ciao S. Ho gusti semplici,......mi accontento del meglio.
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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 8439 Registrato: 10-2007

| Inviato il mercoledì 17 ottobre 2012 - 14:02: |
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citazione da altro messaggio:L'ho comprata anni addietro perchè mi era tornato il ghiribizzo di fare qualche crono storica
Il mio ex suocero, professore di filosofia del diritto, usava dire: "l'ottimo è nemico del buono". Aveva ragione ... sono auto divertenti da usare anche nei piccoli "giretti".  Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
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nick (alupovet)
Utente registrato Username: alupovet
Messaggio numero: 84 Registrato: 02-2012
| Inviato il mercoledì 17 ottobre 2012 - 18:39: |
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ok, grazie. L'auto è stata immatricolata il 26 maggio 1993, come faccio ad appurare quando è stata costruita? |
   
paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 8442 Registrato: 10-2007

| Inviato il mercoledì 17 ottobre 2012 - 23:10: |
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O recandoti in una club federato ASI (se sei fortunato come lo fui io) o chiedendo in porsche, in base al numero di telaio. Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
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andrea (sviatoslav)
Utente registrato Username: sviatoslav
Messaggio numero: 332 Registrato: 06-2005

| Inviato il giovedì 18 ottobre 2012 - 08:12: |
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Le informazioni puoi reperirle nel modo che vuoi. In ogni caso per avviare le pratiche ASI, ricorda che serve una dichiarazione scritta dell'anno di costruzione, che può farti solo la Porsche. A pagamento. Non è necessario credere nella vittoria per combattere con onore, se la causa è giusta (Guglielmo d'Orange)
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Gaspare D. (gas964)
Porschista attivo Username: gas964
Messaggio numero: 3442 Registrato: 02-2007

| Inviato il giovedì 18 ottobre 2012 - 15:32: |
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Quanto detto da Andrea è quello che feci io (MY 90 immatricolata nel Giugno 1990 - costruita nel 1989). mi costò 90 euro in Porsche Italia L'esperienza è data dall'insieme delle fregature prese nella vita! Gruppo "MAGNA GRECI"
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Lorenzo (lollo964)
Utente esperto Username: lollo964
Messaggio numero: 564 Registrato: 06-2010

| Inviato il lunedì 22 ottobre 2012 - 00:10: |
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Ragazzi, essendo a fine ottobbre penso che Nick il bollo per quest'anno l'abbia già pagato no? Perchè fargli spendere soldi per un certificato d'origine che ormai non gli arriverebbe in tempo? |
   
nick (alupovet)
Utente registrato Username: alupovet
Messaggio numero: 90 Registrato: 02-2012
| Inviato il lunedì 22 ottobre 2012 - 14:34: |
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bollo pagato fino a fine anno, assicurazione pure. |
   
paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 8487 Registrato: 10-2007

| Inviato il lunedì 22 ottobre 2012 - 15:26: |
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citazione da altro messaggio:Ragazzi, essendo a fine ottobbre penso che Nick il bollo per quest'anno l'abbia già pagato no? Perchè fargli spendere soldi per un certificato d'origine che ormai non gli arriverebbe in tempo?
Effettivamente!!  Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
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cristiano (bjno)
Utente registrato Username: bjno
Messaggio numero: 304 Registrato: 06-2008
| Inviato il lunedì 22 ottobre 2012 - 17:13: |
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Scusate se mi intrometto, a me per un certificato di origine hanno Chiesto 290,00 € . Gaspare a chi ti sei rivolto x spendere 90 €?? chiave a sinistra: tutta un altra musica!! amico di Lillo & tessera Porcospino
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Sandro F. (carrera993)
Nuovo utente (in prova) Username: carrera993
Messaggio numero: 12 Registrato: 04-2010
| Inviato il mercoledì 19 febbraio 2014 - 11:55: |
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Buongiorno a tutti. Ho da qualche giorno avuto conferma del rilascio, da parte dell'ASI, dell'Attestato di Datazione e Storicità (ADS) e del Certificato di Rilevanza Storica e collezionistica (CRS), sulla mia 993 del 1994. Poichè il 17 Maggio si terra a Catania una sessione di omologazione ASI, vorrei predisporre la domanda (che mi è già stata spedita dal club ASI in cui sono iscritto), per poter chiedere il certificato d'identità. Nel compilare il modello di richiesta, sto avendo qualche difficoltà nel dare la risposta ad alcune domande. Chiederei, pertanto, ai miei amici appassionati, di potermi dare una mano d'aiuto. Vi riporto le domande a cui non riesco a dare una risposta certa: 1) MARCA IMPIANTO INIEZIONE 2) TIPO DI RADIATORE (SERPENTINA-NIDO D'APE - TUBI VERTICALI ALETTATI) 3) SE VI E' MONTATO OLTRE AL VENTILATORE, UN ELETTROVENTOLA AGGIUNTIVA 4) NUMERO DI DIFFERENZIALI 5)STRUTTURA DEL TELAIO (A TRAVI LONG. O CENTRALI - MONOSCOCCA O ALTRO) 6) MATERIALE DELLA CARROZZERIA (SE TUTTE LE PARTI SONO IN LAMIERA O ALTRO MATERIALE) 7) IL MATERIALE DEL PADIGLIONE E' IN PELLE O SIMIL PELLE E LA PLANCIA PORTASTRUMENTI SIA IN PLASTICA O ALTRO GENERE 8) LE FINITURE DELLE PARTI METALLICHE INTERNE ED ESTERNE NON VERNICIATE SONO IN ALLUMINIO O METALLO NICHELATO 9) CODICE COLORE CORPO VETTURA (LA MIA 993 E' DI COLORE POLAR SILVER) 10) CODICE E MATERIALE RIVESTIMENTO SEDILI, PAVIMENTO ANTE. E POST, PADIGLIONE INTERNO (QUEST'ULTIMO NON CAPISCO SE SIA IN PELLE O SIMIL PELLE). So che non sto chiedendo poco, ma essendo arrivato finalmente il momento anche per la mitica 993 di diventare storica, immagino che queste notizie potranno essere d'aiuto a tutti colore che vorranno intraprendere questa pazza idea di omologare il mezzo. Grazie a tutti in anticipo. Sandro |
   
Macho43 (macho43)
PorscheManiaco vero !! Username: macho43
Messaggio numero: 11728 Registrato: 02-2006

| Inviato il mercoledì 19 febbraio 2014 - 23:24: |
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1 - bosch ???? 2- non lo so 3- si 4- se carrera 2 , uno . se carrera 4 , tre 5-monoscocca 6- lamiera a parte la griglia motore 7- li dipende se ha l'opziona pelle totale o parziale. 9- è scritto nella targhetta adesiva dentro il baule dietro il faro lato guidatore. 10- idem come la 7 , il codice del colore ( o materiale non mi è chiaro ) intreni è nello stiker appiccicato dentro il cofano ,
qui è BM (Messaggio modificato da macho43 il 19 febbraio 2014) (Messaggio modificato da macho43 il 19 febbraio 2014) La vita è troppo breve per avere dei nemici. A.senna
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Sandro F. (carrera993)
Nuovo utente (in prova) Username: carrera993
Messaggio numero: 14 Registrato: 04-2010
| Inviato il giovedì 20 febbraio 2014 - 14:43: |
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Grazie della collaborazione. Non appena avrò il certificato di omologazione, pubblicherò i dati. Spero che lo faccia qualcuno anche prima, per essere di aiuto agli altri soci. Purtroppo la sessione di omologazione a Catania sarà solamente nel mese di Maggio. |
   
Massimo B. (max964t36)
Utente esperto Username: max964t36
Messaggio numero: 858 Registrato: 06-2011

| Inviato il mercoledì 26 febbraio 2014 - 09:28: |
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Per certificazione anno di costruzione il mio club ha chiamato al più vicino CP che gli ha mandato via e-mail uno "stato d'uso" del veicolo che ha fatto fede per ASI. Costo: ZERO Euro. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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