Autore |
Messaggio |
   
Giuseppe L (piccil)
Utente registrato Username: piccil
Messaggio numero: 49 Registrato: 10-2009

| Inviato il mercoledì 22 febbraio 2012 - 23:28: |
|
Ciao a tutti , magari ripeto quanto gia scritto ma "repetita juvant" perche' cercano di truffarci in tutti i modi... ASI ha introdotto la tassa che si chiama CRS. Ora molti club affiliati sostengono che questo documento e' prerequisito necessario per la circolazione della autovettura cosi come scritto anche sul "volantino" La Manovella gennaio 2012 pag 13. Questo non e' vero , la circolazione o meno non c'entra un piffero con il CRS che identifica come storico secondo ASI il veicolo. L'unico legame con la circolazione potrebbe essere che in giornate di blocco circolazione con deroga alle auto storiche , senza questo certificato non si possa circolare. Ma anche questa caxx..ta sembra non vera secondo il seguente link: http://www.dottorini.com/2011/01/certificato-di-rilevanza-storica-e-collezionist ica-chiarimenti.html |
   
Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !! Username: fil8z
Messaggio numero: 5783 Registrato: 07-2005

| Inviato il giovedì 23 febbraio 2012 - 11:11: |
|
certo quello è il sito di Dario che si batte per questa cosa!! vorrei fare una domanda: ma adesso, se uno vuole iscrivere una ventennale per la riduzione del bollo in una regione come la mia che accetta solo l'ASI deve fare il CRS? |
   
Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !! Username: fil8z
Messaggio numero: 5784 Registrato: 07-2005

| Inviato il giovedì 23 febbraio 2012 - 12:22: |
|
che cos'è invece L'ATTESTATO DI DATAZIONE E STORICITA'? scusate ma sto imparando anche io queste novità? basta questo per l'esenzione fiscale? |
   
Ric. C. (ric968)
PorscheManiaco vero !! Username: ric968
Messaggio numero: 5578 Registrato: 11-2006

| Inviato il giovedì 23 febbraio 2012 - 14:59: |
|
Ciao Filo, c'era un thread dove veniva spiegato bene il tutto ma non lo ritrovo... comunque in breve, l'attestato di datazione e storicità non è altro che il classico attestato di base che viene rilasciato con la semplice iscrizione, che ti fa ottenere i benefici fiscali e assicurativi. Il CRS come spiegato nel link è andato sostituendo il precedente CCT ed è "documento indispensabile per reimmatricolare veicoli radiati/demoliti, immatricolare veicoli di origine sconosciuta" ma adesso sembra che i club vogliano richiederlo (vedi anche la modulistica complicata degli ultimi mesi per la semplice iscrizione) ai fini della circolazione.. così mi pare aver capito.. ciao |
   
Giuseppe L (piccil)
Utente registrato Username: piccil
Messaggio numero: 50 Registrato: 10-2009

| Inviato il giovedì 23 febbraio 2012 - 15:18: |
|
Esatto RIC , per "vendere" il CRS e raccogliere money, questi ci raccontano la balla che e' prerequisito alla circolazione. Link ai certificati secondo ASI http://www.asifed.it/template_pagine/pg_18.asp?idct=125&idlv=30 |
   
Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !! Username: fil8z
Messaggio numero: 5785 Registrato: 07-2005

| Inviato il venerdì 24 febbraio 2012 - 08:34: |
|
grazie Ric ma nell'altro 3D non ho capito se per LA SEMPLICE RIDUZIONE DEL BOLLO (quindi attestato di datazione e storicità) la procedura è la stessa del CRS e se la richiesta di uno impone anche quella dell'altro o può essere indipendente. qualcuno che ha già fatto la pratica c'è? |