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PorscheMania Forum * Omologazione ASI, bollo e trapasso ridotti etc * Certificato di rilevanza storica CRS < Precedente Seguente >

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Giuseppe L (piccil)
Utente registrato
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Messaggio numero: 49
Registrato: 10-2009


Inviato il mercoledì 22 febbraio 2012 - 23:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti , magari ripeto quanto gia scritto ma "repetita juvant" perche' cercano di truffarci in tutti i modi... ASI ha introdotto la tassa che si chiama CRS. Ora molti club affiliati sostengono che questo documento e' prerequisito necessario per la circolazione della autovettura cosi come scritto anche sul "volantino" La Manovella gennaio 2012 pag 13.
Questo non e' vero , la circolazione o meno non c'entra un piffero con il CRS che identifica come storico secondo ASI il veicolo.

L'unico legame con la circolazione potrebbe essere
che in giornate di blocco circolazione con deroga alle auto storiche , senza questo certificato non si possa circolare. Ma anche questa caxx..ta sembra non vera secondo il seguente link:


http://www.dottorini.com/2011/01/certificato-di-rilevanza-storica-e-collezionist ica-chiarimenti.html
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Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !!
Username: fil8z

Messaggio numero: 5783
Registrato: 07-2005


Inviato il giovedì 23 febbraio 2012 - 11:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

certo quello è il sito di Dario che si batte per questa cosa!!

vorrei fare una domanda: ma adesso, se uno vuole iscrivere una ventennale per la riduzione del bollo in una regione come la mia che accetta solo l'ASI deve fare il CRS?
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Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !!
Username: fil8z

Messaggio numero: 5784
Registrato: 07-2005


Inviato il giovedì 23 febbraio 2012 - 12:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

che cos'è invece L'ATTESTATO DI DATAZIONE E STORICITA'?
scusate ma sto imparando anche io queste novità?
basta questo per l'esenzione fiscale?
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Ric. C. (ric968)
PorscheManiaco vero !!
Username: ric968

Messaggio numero: 5578
Registrato: 11-2006


Inviato il giovedì 23 febbraio 2012 - 14:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Filo, c'era un thread dove veniva spiegato bene il tutto ma non lo ritrovo...

comunque in breve, l'attestato di datazione e storicità non è altro che il classico attestato di base che viene rilasciato con la semplice iscrizione, che ti fa ottenere i benefici fiscali e assicurativi.
Il CRS come spiegato nel link è andato sostituendo il precedente CCT ed è "documento indispensabile per reimmatricolare veicoli radiati/demoliti, immatricolare veicoli di origine sconosciuta" ma adesso sembra che i club vogliano richiederlo (vedi anche la modulistica complicata degli ultimi mesi per la semplice iscrizione) ai fini della circolazione..

così mi pare aver capito..

ciao
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Giuseppe L (piccil)
Utente registrato
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Messaggio numero: 50
Registrato: 10-2009


Inviato il giovedì 23 febbraio 2012 - 15:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Esatto RIC , per "vendere" il CRS e raccogliere money, questi ci raccontano la balla che e' prerequisito alla circolazione.

Link ai certificati secondo ASI

http://www.asifed.it/template_pagine/pg_18.asp?idct=125&idlv=30
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Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !!
Username: fil8z

Messaggio numero: 5785
Registrato: 07-2005


Inviato il venerdì 24 febbraio 2012 - 08:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

grazie Ric ma nell'altro 3D non ho capito se per LA SEMPLICE RIDUZIONE DEL BOLLO (quindi attestato di datazione e storicità) la procedura è la stessa del CRS e se la richiesta di uno impone anche quella dell'altro o può essere indipendente.
qualcuno che ha già fatto la pratica c'è?

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