Topics Topics Aiuto/Istruzioni Aiuto Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi 1 | 3 | 7 Giorni Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi Calendario  
PorscheMania Forum * Omologazione ASI, bollo e trapasso ridotti etc * Quesito tecnico su esenzione bollo < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Diego Z. (diego)
Utente registrato
Username: diego

Messaggio numero: 145
Registrato: 10-2002


Inviato il mercoledì 28 aprile 2004 - 00:28:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Un quesito per i tecnici. Recentemente ho comprato un' autovettura immatricolata in Itialia nel 1983 (purtroppo non è una Porsche) con bollo scaduto il 12/2003. Dopo l'atto di vendita dal notaio ho subito fatto richiesta all'ASI del famigerato attestato di storicità indispensabile, almeno nel Veneto, per godere delle riduzioni del bollo promesse dalla L. 342/2000. Lo stesso attestato mi viene richiesto anche per assicurare il veicolo insieme alle altre "nonnette". Fra burocrazie varie, non avrò l'attestato prima di 2-3 mesi Dovendo pagare il bollo arretrato di tasca mia per precedenti accordi intercorsi col venditore, mi chiedo:
Posso godere della riduzione del bollo solo dal prossimo anno e non mi resta che pagare, per il 2004, bollo ordinario + sanzione oppure gli "effetti fiscali" del certificato di storicità valgono già per il 2004?
Salute, anche per la tua Porsche!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

diego32 (diego32)
Utente registrato
Username: diego32

Messaggio numero: 77
Registrato: 10-2003


Inviato il mercoledì 28 aprile 2004 - 09:24:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao Diego, credo
che il documento ASI non possa essere retroattivo quindi x quest'anno devi pagare pero'se hai già fatto l'atto notorio e stai facendo l'attestato di storicità aspetta a fare l'iscrizione al PRA cosi' tra due tre mesi fai il passaggio di proprietà con riduzione.
ciao DIEGO
la potenza è nulla senza il controllo....
controllare la potenza è il paradiso
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giuliano T. (giuliano)
Moderatore (GURU)
Username: giuliano

Messaggio numero: 1827
Registrato: 04-2002


Inviato il mercoledì 28 aprile 2004 - 15:43:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Anche secondo me la tassa di proprietà è fuori discussione. Infatti, se la scadenza del bollo è dicembre, l'obbligo scatta in base alle condizioni giuridiche del mezzo al primo gennaio e, per il Veneto, fa fede solo l'iscrizione al registro ASI della singola vettura.

Buona Porsche da Giuliano
Visita il mio sito web!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Diego Z. (diego)
Utente registrato
Username: diego

Messaggio numero: 146
Registrato: 10-2002


Inviato il mercoledì 28 aprile 2004 - 23:33:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Immaginavo fosse così. Come bisogna fare per avere il certificato in tempo utile ai fini fiscali se un' auto compie i vent'anni a gennaio ed il bollo scade il 31 dicembre dell'anno prima, tenendo conto che l'ASI impiega minimo 2 mesi per rilasciarlo?

Salute, anche per la tua Porsche!

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web  (metodo1 CONSIGLIATO !) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo 2) Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione