| Autore |
Messaggio |
   
dario (dariodb)
Utente registrato Username: dariodb
Messaggio numero: 115 Registrato: 10-2008

| | Inviato il sabato 20 marzo 2010 - 18:32: |
|
Cari amici, sebbene con un giorno di ritardo, vi dico che dopo tanti mesi di attesa, è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale il Decreto Ministeriale riguardante la periodicità delle revisioni, la reimmatricolazione dei veicoli radiati ed altro. Devo precisare che tale Decreto, emanato dal MINISTERO delle INFRASTRUTTURE, riguarda unicamente la circolazione stradale, nulla ha a che vedere con la questione fiscale dei veicoli storici, tutto è rimasto come prima, non fatevi ingannare da chi vi dice cose diverse. Probabilmente molti vi faranno credere che questo D.M. è stato ottenuto grazie all'intercessione dell'A.$.I., nulla di più falso. Questo D.M. è stato ottenuto grazie all'interessamento di TUTTI e 5 i registri cui all'art.60 del Codice della Strada, ed in particolare del Registro FIAT, registro LANCIA, ALFA ROMEO, F.M.I. ed A.$.I.. A tutti loro, comunque, bisogna ringraziare. A livello fiscale, l'unica norma in vigore a livello nazionale, è il discusso art.63 ex L.342/2000 a seguito del quale, a causa della non presentazione degli elenchi da parte dell'A.$.I., molte Regioni hanno legiferato in merito. Ecco il Decreto Ministeriale: http://www.dottorini.com/2010/03/decreto-ministeriale-17-dicembre-2009-gu-65-del -19-marzo-2010---son55-disciplina-e-procedure-per-lis.html Ciao. dario |
   
Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS) Username: admin
Messaggio numero: 5952 Registrato: 01-2000

| | Inviato il sabato 20 marzo 2010 - 20:04: |
|
Alla seconda pagina di burocratese mi è venuta l'orticaria....... Cos'è cambiato ?? Un piccolo striminzito sunto, please 
- REGOLA DELL'OSPITE - non confondere la sopportazione con l'ospitalità.
|
   
paolo (ennio_paolo)
Porschista attivo Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 2064 Registrato: 10-2007

| | Inviato il sabato 20 marzo 2010 - 20:27: |
|
Si fanno prima le carte per l'iscrizione al Registro (uno dei riconosciuti) e, una volta ottenuta l'iscrizione, si torna baldanzosi alla motorizzazione per il rilascio di targhe e libretto....una formalità, a quel punto. Tra le "carte" necessarie per l'iscrizione al Registro (ASI, Alfa, FMI etc) c'è anche il superamento della "visita e prova" presso la Motorizzazione. Oggi, dopo il rilascio del certificato tecnico da parte dell'ASI, ci si scontra direttamente con le Motorizzazioni che spesso sono miopi nei confronti delle storiche. Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di kg1600xcv500 sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
|
|