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PorscheMania Forum * Omologazione ASI, bollo e trapasso ridotti etc * Suggerimenti omologaz. per auto storica. < Precedente Seguente >

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francesco d'amore (f_damore79)
Nuovo utente (in prova)
Username: f_damore79

Messaggio numero: 1
Registrato: 12-2008
Inviato il mercoledì 31 dicembre 2008 - 16:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

salve a tutti amici del forum sono nuovo e non molto esperto sul mondo porsche auto storiche, vi spiego la mia situazione, io sto' vendendo la mia auto acquistata fine 05 e sto' vedendo di acquistare una 911, ho trovato una a roma iscritta asi quindi che gode delle agevolazioni (190 euro annui bollo e assicurazione) l'auto in questione e' un 911 sc 204 cv del'82 esteticamente per' e' diventata una 993 perche' sono stati cambiati i pezzi carrozzeria, so che per i possessori di auto storiche l'acquisto e' categoricamente originale, ma a me piace quell'auto purtroppo la 993 non posso permetterla per i costi (auto e tasse) e poi mi rimarrebbe ferma come questa nuova tutta la settimana in garage per fare la sua uscita solo sabato e domenica quando non sono impegnato, ora quello che vi volevo chiedere a voi esperti in materia era se si puo' montare un cerchio 18' senza perdere questo privilegio, il 5 razze classico porsche ha gia' i 17' ma rimane dentro la ruota essendoci la carrozzeria del 993, a ragion di logica si dovrebbe poter fare visto l'auto tedesca e visto che ha gia' sotto i 17' voi cosa mi rispondete, e se si come si deve fare, vi ringrazio anticipatamente e vi auguro buone feste.
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Massimo Rumore (maximumnoise)
PorscheManiaco vero !!
Username: maximumnoise

Messaggio numero: 4451
Registrato: 06-2003


Inviato il mercoledì 31 dicembre 2008 - 19:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Art. 78. Modifiche delle caratteristiche costruttive dei veicoli in circolazione e aggiornamento della carta di circolazione.

3. Chiunque circola con un veicolo al quale siano state apportate modifiche alle caratteristiche indicate nel certificato di omologazione o di approvazione e nella carta di circolazione, oppure con il telaio modificato e che non risulti abbia sostenuto, con esito favorevole, le prescritte visita e prova, ovvero circola con un veicolo al quale sia stato sostituito il telaio in tutto o in parte e che non risulti abbia sostenuto con esito favorevole le prescritte visita e prova, è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 370 a euro 1.485.

4. Le violazioni suddette importano la sanzione amministrativa accessoria del ritiro della carta di circolazione, secondo le norme del capo I, sezione II, del titolo VI.


Oltre al fatto che se per sf... fai un incidente e magari ammazzi anche qualcuno la tua assicurazione potrebbe non pagare... vedi tu se vale la pena.
NSC-01 Enterprise - Warp Speed 7
Bitte nur anrufen wenn auch Geld zum bezahlen vorhanden ist !!!
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SuperMario (supermario)
Porschista attivo
Username: supermario

Messaggio numero: 3291
Registrato: 02-2004


Inviato il mercoledì 31 dicembre 2008 - 19:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sulle SC al massimo si potevano montare i 16" (a meno di omologazioni seguenti) quindi forse ance i 17" attuali non sono legali.

Per il resto anche qui ti invito a pensarci bene ed a non buttare i tuoi soldi per un tarocco senza valore. Se proprio la vuoi prendere non farti infinocchiare un paciugo del genere se perfetto di meccanica non vale più di 5/6000Euro valutando bene le condizioni dal vivo.

Auguri.

Ciao
Ciao da Supermario ...
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Geno (ge911)
Porschista attivo
Username: ge911

Messaggio numero: 3682
Registrato: 01-2008


Inviato il giovedì 01 gennaio 2009 - 12:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Francesco lo sai in quanti sono passati da questo forum con il tuo problema?
Noi vi si avvisa, poi ovviamente ognuno fa di testa sua.
Sopratutto, pensa al momento in cui la dovrai rivendere e/o riportare all'originale.
La cifra segnalata da Supermario è quella se realmente perfetta in meccanica, altrimenti ancora molto meno.
Pensaci.
Qualunque, purchè sia una Porsche.
Tessera n. 1.308
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francesco d'amore (f_damore79)
Nuovo utente (in prova)
Username: f_damore79

Messaggio numero: 5
Registrato: 12-2008
Inviato il venerdì 02 gennaio 2009 - 17:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

lo so e per questo vi ringrazio, faccio lo stesso io su un'altro forum della mia auto dove sono pero' uno degli esperti e' do' consigli ai nuovi, qui ripeto sono novello,comunque una macchina come quella a 5000/6000 euro chi te la vende, anche 8/10.000 questo venditore vuole 17.500 la potete vedere anche voi su autoscout, e' perfetta e originale dentro, fuori (carrozzeria)sono stati messi i pezzi 993 tranne cofano motore che e' uguale, e vabbe la scocca superiore, quindi possibile che la porsche si svaluta tanto toccandola, cioe' io ho visto su giornali specializzati che quell'auto vale sui 18.000 euro (originale) cambiando la carrozzeria possibile si perdano per strada 10.000 euro?
io sapevo che valesse meno ma pensavo da 18/18.500 potesse arrivare a 16.000.
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Geno (ge911)
Porschista attivo
Username: ge911

Messaggio numero: 3693
Registrato: 01-2008


Inviato il venerdì 02 gennaio 2009 - 17:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Francesco devi pensare che se tu la volessi ripristinare per riportarla originale, "fatti conti della serva" tra pezzi originali, assemblaggio, mano d'opera e riverniciatura, se non sono 10.000 saranno 8.000......... e sarà sempre una macchina con nuove saldature con conseguenti imperfezioni (rispetto ad una catena di montaggio).
Qualunque, purchè sia una Porsche.
Tessera n. 1.308
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francesco d'amore (f_damore79)
Nuovo utente (in prova)
Username: f_damore79

Messaggio numero: 7
Registrato: 12-2008
Inviato il sabato 03 gennaio 2009 - 17:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

pero' geno ho visto che molti ricambisti se non erro ce ne sono anche qui sul forum (gaetano e altri) hanno pezzi usati e si trovano anche a buon prezzo, per i lavori ho un'amico veramente in gamba per carrozzeria, quindi la domanda che voglio porti visto che sei in gamba e piu' esperto di me e':
rimettendola originale cioe' passaruota anteriori e posteriori, le luci, e i 2 paraurti, perche' il resto e' tutta originale riprenderebbe il suo valore di 18.000 euro o se meno quanto potrebbe valere?
grazie
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Nik Cancio (kanzilai)
Porschista attivo
Username: kanzilai

Messaggio numero: 2078
Registrato: 02-2004


Inviato il sabato 03 gennaio 2009 - 18:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=134772460

....ho visto l'inserzione su Autoscout e sembra ben realizzata. Certo, la maggior parte delle persone non la distinguerebbe da un 993 originale ma, al dire il vero, non distinguerebbero nemmeno una 993 da una 997......

Che dire, se proprio ti piace, non andrei oltre i 12/14K anche perchè come è stata realizzata ed il perchè di questa trasformazione. Mi spiego se il lavoro è stato fatto in lamiera, in Germania e la meccanica è perfettamente in ordine potrebbe valerli, fai esperienza, ti diverti, la mantieni con un tozzo di pane e, quando ti stufi, provi a rivenderla. A parer mio, riportarla all'origine costerebbe più del valore del mezzo.

Però, se pui spendere 18K, aggiusta un pochino il tiro e cercati una bella 964 MY '89 in ordine che, da quest'anno gode delle agevolazioni fiscali. Ha una meccanica che, se in ordine, è sopraffina, prestazioni, non consuma nemmeno tanto, è veloce quanto basta è raffreddata ad acqua ed in più, se vuoi c'è la Carrera a 4 ruote motrici.....

Ciao Nicola



P.S.: Penso che sia stata modificata in Germania in quanto li i cerchi possono essere omologati dal TUV tedesco e trascritti su libretto (18 compresi) e, quindi, ricopiati dalla motorizzazione italiana. Okkio però, che tali modifiche non sono omologabili in Italia (adesso non trovo il link della MTC di Bolzano dove spiegava per benino il tutto).....MaximunNoise....

(Messaggio modificato da kanzilai il 03 gennaio 2009)
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Nik Cancio (kanzilai)
Porschista attivo
Username: kanzilai

Messaggio numero: 2079
Registrato: 02-2004


Inviato il sabato 03 gennaio 2009 - 18:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

.....dimenticavo, è vero che di ricambisti ne esistono molti e per tutti i gusti, ma prova a rivendere 4 cerchi del 993 da 17" (se va bene ti offrono da bere) e comprare 4 bei fuchs originali (non imitazioni) da 16" con canale da 6 e 7 appropriati per un 911 3.0 SC......

Ciao Nicola
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Nik Cancio (kanzilai)
Porschista attivo
Username: kanzilai

Messaggio numero: 2080
Registrato: 02-2004


Inviato il sabato 03 gennaio 2009 - 18:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

..il link della vettura

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=134772460
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francesco d'amore (f_damore79)
Nuovo utente (in prova)
Username: f_damore79

Messaggio numero: 8
Registrato: 12-2008
Inviato il sabato 03 gennaio 2009 - 18:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

grazie nik, si e' questa quindi in germania il 18' su uesta e' omologabile se ho ben capito mentre in italia no, non riesco a capire come mai tutti questi soldi per riportarla originale visto che si tratta solo di alcune parti della carrozzeria, comunque porcaeva a me piace ragazzi, e gia' se mi dici di arrivare dai 5000 euro dettomi ai 14.000 vuol dire che comunque non varra' i suoi 18.000 ma comunque vale.
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Francesco (comandante)
Utente registrato
Username: comandante

Messaggio numero: 330
Registrato: 08-2004


Inviato il sabato 03 gennaio 2009 - 19:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

caro Francesco mio omonimo il vero problema non è il prezzo dei ricambi.

Quelli che ti hanno risposto sono stati molto gentili, ma secondo me hanno tergiversato un poco sul fatto che con una macchina del genere saresti deriso da tutti gli appassionati della Porsche che si accorgerebbero subito del "falso".

Mentre per chi non se ne intende sarebbe comunque una porsche "vecchia".

A quelle cifre o con poco di più si possono ancora trovare Porsche "vere".

Ciao

Francesco
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francesco d'amore (f_damore79)
Nuovo utente (in prova)
Username: f_damore79

Messaggio numero: 10
Registrato: 12-2008
Inviato il sabato 03 gennaio 2009 - 19:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

si francesco ma sai io sono un tipo che non ha mai badato alla gente, a 18 anni mi presi una y 16v e ci spesi su 10.000 di lire per farla come volevo tra auto e modifiche arrivai a 39.000.0000 delle vecchie lire perche' la volevo in quel modo, il fatto e' che se mi si dice che non vale neanche 5.000 euro allora ci ripenso 1000 volte, ed e' un'altra musica, poi voi siete degli intenditori ma ti giuro che almeno da me il 99% di quelli che hanno porsche non sanno neanche che fino alle 993 il raffreddamento era ad aria ecc. ecc. e penso che questo problema sia un po' generale visto che ogni mondo e' paese e io ho girato abbastanza, vedendone (anche porsche a gas), quindi sul fatto dei porschisti amen non fa niente, sul fatto del valore pero' questo si' perche' un conto e' non acquistare valore e perderne qualcosa ma perderlo del tutto allora ci ripenso,
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maurizio (mapo55)
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Username: mapo55

Messaggio numero: 191
Registrato: 10-2007


Inviato il domenica 04 gennaio 2009 - 00:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusa se intervengo anch'io ma il punto è proprio questo: uno può anche fregarsene dell'originalità e di tutto il resto ma, vedo dalla tua scheda che ha 29 anni, qualunque sia, la P. che acquisterai non sarà mai quella definitiva. Quindi, con quello che spenderesti per questa ti puoi benissimo comperare una "vera" SC, magari non bellissima ma perfetta per iniziare e dopo qualche tempo potresti cambiarla per una 964 o una 993, senza rimetterci un capitale.

Ipotesi n°2: se acquisti questa, al momento di cambiarla a chi pensi di proporla? e a che prezzo?

C'è poi un'altra questioncina che dovresti tenere in considerazione e che, voglio sottolinearlo, NON VI SONO ELEMENTI che possano far pensare che riguardi questa vettura, ma dato che il lavoro fatto (dalle foto parrebbe pure bene) è stato importante e sicuramente molto oneroso, ma non ha comportato nessun incremento di valore all'auto (anzi), ti sei chiesto perchè l'hanno fatto? Solo per una questione estetica? Ma dai.
In passato è capitato (ma ripeto in questo caso non vi sono elementi che possano farlo supporre) che questi interventi siano stati fatti su auto che avevano la carrozzeria, per così dire già...rovinata (capisciammè).

Credimi prenditi una sc che è una delle P, più belle mai costruite (anzi mai più costruite) e se te lo dice un possessore di 993...
lamps Maurizio
1961: numero perfetto
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Filo (fil8z)
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Username: fil8z

Messaggio numero: 4359
Registrato: 07-2005


Inviato il lunedì 05 gennaio 2009 - 09:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

vedendone (anche porsche a gas)



interessante questa cosa... e come facevano col raffreddamento ad aria??

il problema dell'auto che vuoi comprare è che a quel prezzo è dura rivenderla e anche che se succede qualcosa l'assicurazione potrebbe sfruttare le modifiche per non pagare
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francesco d'amore (f_damore79)
Nuovo utente (in prova)
Username: f_damore79

Messaggio numero: 12
Registrato: 12-2008
Inviato il martedì 06 gennaio 2009 - 12:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ragazzi vi ringrazio dei pareri, sto' valutando intanto vi do' ascolto e comincio a vedere anche delle 911 anni 80 originali, o 964 ma credo che li come costi siamo molto oltre non per comprarla ma per gestione passerei se non sbaglio a un 3.8 tagliandi ecc ecc. credo che siano anche differenti da una 911 anni 80, poi come dice maurizio piu' in la' tra diversi anni al limite poterla cambiare se le cose vanno bene con una 993 come piacerebbe a me, non escludo quella 911 agg. 993 ma comincio a valutare altre anche altre ipotesi.
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francesco d'amore (f_damore79)
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Username: f_damore79

Messaggio numero: 13
Registrato: 12-2008
Inviato il martedì 06 gennaio 2009 - 13:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

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