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PorscheMania Forum * Omologazione ASI, bollo e trapasso ridotti etc * Targa oro asi < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Flavio C. (flavio)
Inviato il martedì 23 aprile 2002 - 20:29:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Volevo chiederVi un consiglio, da quest'anno ho iscritto il mio SC del 1981 all'asi tramite un veteran club di Torino col nome di un grande pilota parente di un grande carroziere torinese.
Ora il presidente mi ha proposto di richiedere l'omologazione e relativa targa.
A parte i 100 € di spesa, mi ha detto che vuol dire avere effettivamente un'auto storica perchè ormai con le nuove leggi qualsiasi auto con più di 20 anni gode dei benefici fiscali.
Qualcuno sa darmi delle dritte? Vale la pena o è solo uno snobbismo? Ha un significato serio e sensato?
HELP!
Flavio il dubbioso
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Giuliano Tolentino (giuliano)
Inviato il martedì 23 aprile 2002 - 21:10:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per quanto oggi l'Ente che citi si sia sufficientemente screditato con i suoi comportamenti a dir poco "discutibili", rimane pur sempre la struttura più importante operante in Italia per il riconoscimento "ufficiale" dello status di "vettura di interesse storico".

Al di là di ogni considerazione utilitaristica (possibilità di partecipazione a determinati eventi, oggettivo aumento di valore sul mercato, etc.) considera il fatto che, se "vuoi bene" alla tua SC le fai così un bel regalo: infatti con la targa ASI attaccata tutti la prenderanno più sul serio e sarà ALTAMENTE improbabile che qualcuno si sogni mai di portarla dal rottamaio... E' un po' come garantirle una sorta di (relativa si intende) immortalità!

Le mie sono tutte omologate dall'ASI (oggi si direbbe "certificate"), salvo la primuletta che ancora attenderebbe un restauro migliore...
Inoltre le ho fatte anche tutte certificare dall'A.A.V.S. ....

MELIUS ABUNDARE QUAM DEFICIERE!

Buona Porsche da Giuliano

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Domenico (domenicot)
Inviato il martedì 23 aprile 2002 - 21:34:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sono scettico, infatti come si fa ad avere fiducia in un riconoscimento quando non si ha fiducia in chi lo assegna.
Infatti in box non ho nessuna auto "Targa" ASI.
Ma perchè non li conosciamo/conoscete i nostri responsabili di club, le nostre commissioni tecniche, gli obiettivi programmatici dell'attuale ASI?
Domenico l'ostinato
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Lorenzo (lorenzo)
Inviato il martedì 23 aprile 2002 - 23:30:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Pienamente d'accordo con Domenico. Ti consiglio di iscriverti all'A.A.V.S. e di registrare la vettura presso tale ente. Dal prossimo anno le vetture certificate A.A.V.S. (affiliato FIVA) saranno equiparate a quelle omologate ASI o con fiche CSAI. Guardati www.aavs.it
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badbug (badbug)
Inviato il mercoledì 24 aprile 2002 - 08:30:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ben detto Domenico mi associo a quello che dici.
esistono vari club più umili e più seri e a disposizione dei soci .
lamp Badbug
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Giuliano Tolentino (giuliano)
Inviato il mercoledì 24 aprile 2002 - 15:48:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se c'è uno che ha il dente avvelenato con l'ASI, e non da ieri..., quello sono io!

Tuttavia mi sento di dover precisare: non "esistono vari club" che svolgono le funzioni certificative proprie dell'ASI. Questi sono invero molto pochi (Registro FIAT, Registro AR) e di generalisti ce ne sono appunto solo due: l'ASI e l'A.A.V.S.

Quest'ultima associazione, che è condotta anche da miei amici personali, che stimo tantissimo è ancora molto giovane e soffre, secondo me, della carenza di un'anima volitiva al suo interno, capace di cogliere le attuali difficoltà di immagine dell'ASI per proporsi come vero soggetto alternativo nel mondo delle storiche.

Quindi FORZA A.A.V.S. !!

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Dario M. (dario)
Nuovo utente (in prova)
Username: dario

Messaggio numero: 9
Registrato: 08-2002
Inviato il venerdì 18 ottobre 2002 - 13:14:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Caro Maestro,
Sarò uno dei promotori, A.A.V.S. , credo comunque che il primo passo sia farla conoscere, questa associazione, io che da un tot ho 356, scusami , ma ho fatto prima la fiva e poi l'asi, ma non la conoscevo, ho gia richiesto in data odierna il modulo di iscrizione al sig. orso
iscrivero la "nuova " 911 2.7 carrera usa.
dario mutton
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Giuliano Tolentino (giuliano)
Moderatore (GURU)
Username: giuliano

Messaggio numero: 464
Registrato: 04-2002


Inviato il venerdì 18 ottobre 2002 - 14:47:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi fa estremo piacere che questo vecchio thread si ravvivi.

Anche perchè ho avuto ieri notizie MOLTO PREOCCUPANTI in merito a quello che potrà succedere alle storiche in relazione all'entrata in vigore del nuovo Codice della Strada.

E mentre il Dominus dell'ASI avv. L... se ne sta tranquillo... l'unico che veramente si sta rompendo incessantemente per far desistere i Governanti (e loro esecutori) dai funesti propositi, è il fondatore dell'A.A.V.S. il grande "Toio".

Buona Porsche da Giuliano

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Simone D B (simonone_sc)
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Username: simonone_sc

Messaggio numero: 262
Registrato: 06-2002


Inviato il venerdì 18 ottobre 2002 - 14:52:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giuliano, condividi le tue informazioni sul nuovo codice della strada, in modo che si possa iniziare a pensare a come organizzarsi per metterci al riparo!!!
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Giuliano Tolentino (giuliano)
Moderatore (GURU)
Username: giuliano

Messaggio numero: 465
Registrato: 04-2002


Inviato il venerdì 18 ottobre 2002 - 15:10:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Premetto che mi pare scandaloso che questo importantissimo argomento non sia adeguatamente trattato dalle riviste specializzate. Probabilmente c'è un motivo, perchè il mercato delle storiche più recenti e delle classiche ne potrebbe risentire molto negativamente.

E allora ecco qua...
Se non intervengono auspicabili modifiche è previsto che dal 2004 tutte le vetture non catalizzate non possano più circolare, se non in particolari ambiti. Le storiche riconosciute potrebbero ad esempio muoversi su strada solo nell'ambito di raduni organizzati e su percorsi ben definiti.

E' certo che una cosa simile non la lasceremo passare! Ma intanto chi ne parla ? Chi se ne preoccupa ? L'ASI mi pare di NO (ASI-NO).

Buona Porsche da Giuliano

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Dario M. (dario)
Nuovo utente (in prova)
Username: dario

Messaggio numero: 10
Registrato: 08-2002
Inviato il venerdì 18 ottobre 2002 - 15:21:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma tutto questo è improponibile, il mercato delle storiche andrebbe sotto i tacchi, e chi più avrebbe interesse a tenere una primizia, se poi non può usarla ?
Devo amettere comunque , che da due anni a questa parte ho spesso questo pensiero, catalizzatore no = fermo macchina.
sono frastornato..............
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Luca 914 (luca914)
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Username: luca914

Messaggio numero: 306
Registrato: 04-2002


Inviato il venerdì 18 ottobre 2002 - 16:25:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Che posso dire!?!?
Sono assolutamente basito...
Su "La Manovella" non si dice mai nulla di cio' che possa interessare gli appassionati.
Negli ultimi due numeri hanno speso ettolitri d'inchiostro per spiegare le motivazioni del cambio di redazione e lodarsi oltremodo per la nuova impostazione (che -mio parere- fa' schifo).
Lunedi' provvedero' ad iscrivere la 911s 2.2 all'AAVS, con la speranza che questa associazione possa aver la voce sufficientemente forte per farsi ascoltare, non da qualche politico in cerca di facile pubblicita' (vedi Benvenuto su "La Manovella"), ma da chi ha veramente a cuore la conservazione di un patrimonio culturale inestimabile.
Non si puo' e non si deve lasciare passare queste proposte in silenzio.

Luca 914

P.S. domanda per Giuliano: essendo iscritti al RI914 (cosi' come al RI356), e' possibile non iscriversi all'ASI? Quest'automatismo, mi pesa un po'.
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Giuliano Tolentino (giuliano)
Moderatore (GURU)
Username: giuliano

Messaggio numero: 466
Registrato: 04-2002


Inviato il venerdì 18 ottobre 2002 - 16:45:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Risposta per Luca:

certo! L'iscrizione ASI è facoltativa. Io per esempio sono già socio ASI (ahimé) tramite il Club dei 20H di Trieste e non lo sono tramite il RIP356.

Buona Porsche da Giuliano

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Simone D B (simonone_sc)
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Messaggio numero: 269
Registrato: 06-2002


Inviato il venerdì 18 ottobre 2002 - 17:20:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho visto le informazioni sull'AAVS e ho deciso di iscrivermi domani stesso facendo il versamento per posta.
sapete dirmi al volo se bastano i dati da scrivere sul bollettino, o se bisogna dare altre informazioni all'aavs?
e per il veicolo?
...se non ha le ruote, non ne vale la pena...
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Lorenzo (lorenzo)
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Username: lorenzo

Messaggio numero: 271
Registrato: 04-2002
Inviato il venerdì 18 ottobre 2002 - 19:07:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sono preoccupato e ottimista. Preoccupato perchè se esiste una sola possibilità che facciano una ennesima norma IDIOTA che regola la limitazione della circolazione, sono certo che la faranno.
Ottimista perchè si dovrà tenere conto degli altri paesi europei e perchè, al limite, si tratterà di inventarsi un retrofit posticcio, più o meno serio ed efficace. In Germania si montano già da tempo catalizzatori per auto storiche. Tra l'altro le auto non ancora storiche (queste ultime con l'ultima lettera sulla targa H) ma non catalizzate, subiscono un regime fiscale molto penalizzante per cui è frequente leggere di annunci di Porsche classiche, tipo Carrera 3200, equipaggiate in un secondo tempo con il Katalisator.

Quanto all'AAVS: mi sono iscritto anch'io ed ho partecipato all'assemblea di quest'anno. In tale sede avevo chiesto una maggiore visibilità di questo ente, attraverso maggiori articoli sui giornali ed iniziative che aiutassero a far conoscere l'esistenza di questa giusta "alternativa" all'asi.
Detto fatto: è sparita anche la solita paginetta informativa che appariva tutti i mesi su Auto d'Epoca. Se esistono ancora e stanno lavorando per il bene degli appassionati, come dice Giuliano, sarebbe opportuno che lo facessero sapere. O no?
Lorenzo
"Drive it like You stole it"
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Domenico (domenicot)
Utente esperto
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Messaggio numero: 246
Registrato: 04-2002


Inviato il sabato 19 ottobre 2002 - 08:59:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il commercio, la riparazione ed il restauro delle auto storiche costituisce una bella percentuale del prodotto nazionale lordo inglese e garantisce moltissimi posti di lavoro.
Non è così nè da noi nè in Germania.
Non esiste una lobby dell'auto d'epoca, alle trattative col Governo siamo divisi e l'ASI persegue una strategia per ritagliare delle garanzie (magari anche alla circolazione) riservate agli aderenti.
L'applicazione di retrofit come in Germania, ha risvolti più economici (riduzione tassa circolazione) che tecnici, poichè l'intervento su un parco così ridotto rispetto al circolante non porta a benefici sul settore dell'inquinamento, delle domeniche a piedi ecc.
Al massimo il codice potrebbe eccepire sulla sicurezza, ma si potrebbe ovviare con un rafforzamento dei controlli in sede di revisione (periodi/controlli tecnici ecc.)
Vediamo dunque di far pressione dove possibile affinchè chi ci rappresenta, Club, circoli, AAVS, ASI, faccia il suo dovere.
Domenico
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Sergio (ulisse)
Eat my dust !
Username: ulisse

Messaggio numero: 503
Registrato: 02-2002


Inviato il domenica 20 ottobre 2002 - 19:16:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sono appena rientrato dal Raduno organizzato dal RIT356 "Tartufo in Monferrato".
A questa manifestazione era presente anche una 911 2.4T targata Stoccarda.
Incuriosito ed essendo il tedesco la mia seconda lingua (mia nonna era di Dresda), ho attaccato bottone.
Ho scoperto che si trattava del Presidente dei Porsche Club 356 B. Wuertenberg.
Dopo le solite disquisizioni, ho chiesto come fosse regolamentato in Germania l'uso di vetture senza catalizzatore.
La risposta e' stata che nel suo paese, le macchine come le 356 e le 911 sulle quali non e' possibile montare un retrofit, hanno l'obbligo di applicare una "H" (Historisch) e di non percorrere piu' di 5.000 km./anno.
Alla domanda come facessero a controllare questo chilometraggio, la risposta e' stata che queste vetture sono soggette alla revisione TUV (con i puntini) ogni anno e, in quella occasione vengono controllati i chilometri.
Qualora venisse superata questa percorrenza, il TUV puo' applicare una multa la cui entita' e' proporzionale ai chilometri in eccedenza.
Tanto Vi dovevo comunicare per conoscenza.
Sergio Ancarani
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Domenico (domenicot)
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Messaggio numero: 256
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Inviato il domenica 20 ottobre 2002 - 19:25:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ecco perché mentre compilavamo il road-book per POrsche e Tartufi, abbiamo incrociato tante 356!!
Dom
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Maurizio (morice)
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Messaggio numero: 300
Registrato: 10-2001


Inviato il lunedì 21 ottobre 2002 - 09:29:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ecco xchè si staccano i conta/Km...!!!!

fatta la legge trovato l'inganno..!!!

In italia sarebbe improponibile..... (immagina che database dovrebero avere e poi chi lo fa funzionare..??)

Un lampeggio di risate....



La massima di un Talebano: Se sicuro in giro vuoi andare, con l'aria il motore lo devi raffreddare..!!!

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Giuliano Tolentino (giuliano)
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Messaggio numero: 483
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Inviato il lunedì 21 ottobre 2002 - 20:13:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Gia... e forse sarà per quello che dice Morice che in Italia la vita per le storiche non sarà forse così semplice e lineare come in germania...

Ich moechte ein Deutscher werden!


Buona Porsche da Giuliano

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Simone D B (simonone_sc)
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Username: simonone_sc

Messaggio numero: 278
Registrato: 06-2002


Inviato il lunedì 21 ottobre 2002 - 21:14:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho sentito l'idiozia del giorno al telegiornale:
ipotesi di rottamazione obbligatoria per le auto con più di 10 anni?????
ma siamo impazziti?
si propongono leggi per l'agevolazione del collezionismo di auto storiche, e poi si obbliga a rottamarle come ferrivecchi?
ma neanche per sogno, figurarsi se rinuncio alla mia bimba per parare il a quelle sanguisuge della famiglia pecoroni!!! piuttosto mi do alla macchia!
...se non ha le ruote, non ne vale la pena...
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Sergio (ulisse)
Eat my dust !
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Messaggio numero: 701
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Inviato il venerdì 15 novembre 2002 - 20:07:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per giuliano.

Ho ricevuto oggi il Certificato ASI modificato per quanto riguarda il nome del proprietario.

Tutto il resto e' rimasto uguale compresa la scritta:
Classificazione Tipo A
Gruppo: 3

Pertanto, tutto quello che e' stato fatto non e' servito a nulla.

La vettura rimane certificata come quando l'ho acquistata.

Cosa vuole dire "A" "3" ?

Grazie
Sergio
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Giuliano Tolentino (giuliano)
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Username: giuliano

Messaggio numero: 639
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Inviato il venerdì 15 novembre 2002 - 20:43:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Secondo le classificazioni in vigore allora (adesso sono cambiate e non le so):
A=autentica
3=classe terza, cioè quella delle vetture conservate o restaurate al top. Deve essere come appena uscita di fabbrica.

So che resterai perplesso...

Buona Porsche da Giuliano

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Sergio (ulisse)
Eat my dust !
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Messaggio numero: 702
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Inviato il venerdì 15 novembre 2002 - 21:08:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se fossero uscite dalla Fabbrica cosi' come l'ho ritirata a Prato, probabilmente Porsche avrebbe gia' chiuso a quel tempo.

Sono veramente allibito.
Sergio
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Maurizio (morice)
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Inviato il sabato 16 novembre 2002 - 18:34:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ASIni che altro dire....!!!


La massima di un Talebano: Se sicuro in giro vuoi andare, con l'aria il motore lo devi raffreddare..!!!

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Dario M. (dario)
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Inviato il venerdì 14 marzo 2003 - 13:45:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Secondo voi , se un vostro amico ha una classificazione asi del modello errata, lo consigliate ha :
Cercare di correggere il certificato partendo dal commisarrio.
Scrivere all' Asi per comunicare l'errore.
Ho lasciar perdere risparmiando tempo ho denaro
La distanza, fra sogno è realtà, si chiama coraggio.
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Elvezio Pianca (epico)
Utente esperto
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Inviato il venerdì 14 marzo 2003 - 14:45:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Lasciar perdere (rimbalzerebbe contro un muro di gomma)

epico "praevidet ac providet"
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Dario M. (dario)
Utente registrato
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Inviato il venerdì 14 marzo 2003 - 15:31:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Concordo con te ..... anche se qualcuno........
Se dici che ci sono errori ti fanno smembrare la macchina

dario
La distanza, fra sogno è realtà, si chiama coraggio.
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Flavio C. (flavio)
Utente esperto
Username: flavio

Messaggio numero: 168
Registrato: 04-2002


Inviato il venerdì 14 marzo 2003 - 17:05:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi sento come colui che scaglia la pietra e poi ritira la mano.
Mi è arrivata la targa oro, l'esame è stato molto superficiale, controllo dei numeri di telaio e motore, l'ispettore ASI si è piacevolmente stupito che il cofano restava aperto! (chissà quante testate a preso)
Ha visto l'interno che corrispondeva alle foto (e ci mancherebbe) e oplà finito.
Probabilmente il presidente del club federato ASI dove sono iscritto gode di credibilità (leggi pure amicizie) perchè mi è sembrato un esame un pò leggero che quasi mi ha deluso.
Nella stessa giornata hanno omologato una fiat 1100 103,un fulvia hf, una mini, una Ferrari Daytona ecc. più o meno nello stesso tempo pro capite.
Mah! Diciamo che associandomi a quanto disse Giuliano a suo tempo (seondo intervent nel 3d) ho fatto un bel regalo alla mia piccola.
Saluti Flavio
p.s. Dario come và? Dalla tua visita taurinense non ti ho più sentito, ricordati che fra tre-quattro anni ti romperò per il 924 per mio figlio! (scherzo ovviamente)
Nessuno può prendere il riflesso della luna sull'acqua

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