Autore |
Messaggio |
   
Stefano R (rabsteve)
Utente registrato Username: rabsteve
Messaggio numero: 61 Registrato: 10-2006
| Inviato il martedì 28 novembre 2006 - 11:01: |    |
La mia 3.2 del 1988 di provenienza tedesca è catalizzata, ma il libretto non riporta una delle previste diciture che la definiscano a norme euro (presumo 1). Non si riesce ad avere qualche certificazione dalla casa e/o dalla motorizzazione per adeguare il libretto e poter quindi circolare un po' meglio, considerato che non è ancora ASI? Born to run! |
   
Luca 914 (luca914)
Moderatore Username: luca914
Messaggio numero: 4861 Registrato: 01-2001

| Inviato il martedì 28 novembre 2006 - 21:39: |    |
L'unica cosa che puoi fare e' richiedere a Porsche Italia - C.so Stati Uniti - Padova - i relativi dati di omologazione della tua vettura con le specifiche del catalizzatore. Non e' detto corrisponda all'Euro 1 non essendo alla data ancora entrato in vigore tale standard. Tuttavia in alcuni casi ci sono vetture per le quali si e' riusciti a far trascrivere sul libretto un'omologazione corrispondente. Ciao! Luca 914 Visita il mio sito web !  |
   
Stefano R (rabsteve)
Utente registrato Username: rabsteve
Messaggio numero: 72 Registrato: 10-2006
| Inviato il mercoledì 29 novembre 2006 - 10:46: |    |
Grazie Luca, proverò a mandare un' e-mail e ti saprò dire. Born to run! |
   
Diego Z. (diego)
Utente registrato Username: diego
Messaggio numero: 208 Registrato: 10-2002

| Inviato il lunedì 01 gennaio 2007 - 13:21: |    |
Il catalizzatore, nel tuo caso, risponde già alla notmativa euro 2 (SIC!). Pensa un po' quant' erano avanti... Salute, anche per la tua Porsche! |
   
Diego Z. (diego)
Utente registrato Username: diego
Messaggio numero: 209 Registrato: 10-2002

| Inviato il lunedì 01 gennaio 2007 - 13:31: |    |
P.S. Una volta ottenuta la certificazione da P.I. attestante la presenza del catalizzatore dovrai sottoporre la vettura a nuovo collaudo presso la sede della motorizzazione civile competente, la quale provvederà ad apportare la rettifica nella carta di circolazione. Ah, già che ci sei, controlla che la potenza indicata sia quella reale (217 cv), in caso contrario potrai richiedere nella dichiarazione il dato a P.I. e quindi la rettifica alla motorizzazione. Potrai così risparmiare qualcosa sul bollo e richiedere il rimborso per l'eccedenza versata negli ultimi tre anni. Spero di esserti stato d' aiuto. Salute, anche per la tua Porsche! |