Topics Topics Aiuto/Istruzioni Aiuto Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi 1 | 3 | 7 Giorni Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi Calendario  
PorscheMania Forum * Omologazione ASI, bollo e trapasso ridotti etc * Bolli arretrati < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

francesco l. f. (ciccetto61)
Utente registrato
Username: ciccetto61

Messaggio numero: 177
Registrato: 04-2006


Inviato il giovedì 22 giugno 2006 - 09:57:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Salve a tutti. Un mio amico che doveva chiedere l'esenzione del bollo della sua vecchia Vespa in quanto trentennale, si è sentito rispondere dall'ACI che per rientrare nell'esenzione la Vespa doveva essere in regola con tutti i precedenti pagamenti del bollo. Il problema è che il mio amico è diventato proprietario da 4 anni e in effetti è quasi impossibile risalire a tutti i vecchi proprietari (almeno 8 in 30 anni).
Mi chiedo se la stessa cosa accade per le auto nel momento in cui diventano storiche. E' possibile che un'auto al compimento del 20 anno di età non gli venga riconosciuta la riduzione del bollo in quanto mancante di qualche bollo non pagato negli anni precedenti (anche se è praticamente impossibile risalire a tutti i vecchi proprietari?) Grazie a tutti
è bello ciò che è bello e la mia Carrera 4 è bellissima
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo Rumore (maximumnoise)
Ciucciami gli scarichi !
Username: maximumnoise

Messaggio numero: 2009
Registrato: 06-2003


Inviato il giovedì 22 giugno 2006 - 14:36:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...zzate
la legge dello stato del 2000 dice che quando compie 30 anni è automaticamente esentata dalla tassa di "possesso" che però diventa tassa di "circolazione", quindi va pagata se circola (meno di 13 euro - 25.000 lire per le moto, 25,82 - 50sacchi per le auto).
Per i mezzi che hanno dai 20 ai 30 anni, a parte in Lombardia (e non mi ricordo se c'è un'altra regione) dove una legge regionale li esenta dal bollo, devono essere obbligatoriamente iscritti all'ASI, alla FMI o ai registri FIAT, Alfa, Lancia.
Poi, per il discorso tasse non pagate, dopo 5 anni nessuno ti può più venire a chiedere nulla... quindi a occhio direi che il tuo amico ha trovato un "burocrate" incompetente... ma nella burocrazia c'è sempre spazio per imparare cose nuove.... mah!
"Era nuova di zecca, aveva l'odore delle macchine nuove. Che e' poi il miglior profumo del mondo, a parte quello di donna". George LeBay in Christine - La macchina infernale

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web  (metodo1 CONSIGLIATO !) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo 2) Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione