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PorscheMania Forum * Omologazione ASI, bollo e trapasso ridotti etc * Aiuto ! < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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TAVANO MORRIS (evolution911)
Utente registrato
Username: evolution911

Messaggio numero: 324
Registrato: 01-2006
Inviato il giovedì 11 maggio 2006 - 21:03:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao ragazzi ,ho un problema ,devo fare delle foto x l'omologazione a.s.i. ma non so se sto faciendo le foto alle parti giuste mi aiutate?
La Porsche in questione è una 911 sc del 02/07/82,allora :
nunero di motore è quello sul borbo della ventola?
numero di telaio è quella placca argentata nel cofano anteriore dal lato sx guardando la Porsche?
mi hanno detto di fare foto alle piastrine sul bordo infriore del vano motore ma sono tutte lucide non leggo niente!
Cosa devo ancora fotografare?
Grazie in anticipo a tutti.
Pensavo di essere uno che si intendeva di Porsche,fino al giorno che mi sono iscritto a Pmaina!Mai dire .... Mike!
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C.d.M. (deme911)
Utente esperto
Username: deme911

Messaggio numero: 805
Registrato: 06-2005


Inviato il giovedì 11 maggio 2006 - 21:23:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

in ordine ci vuole:

-foto lato dx
-foto lato sx
-vista anteriore
-vista posteriore
-motore lato dx
-motore lato sx
-vista sottostante (sotto scocca)
-ruota completa
-selleria ant.
-selleria post.
-plancia portastrumenti
-punzonatura n° telaio
-punzonatura n° motore
-targhette di identificazione dei n° telaio e motore

e 3 foto dell'auto di 3/4 anteriore lato guida

(Messaggio modificato da DEME911 il 11 maggio 2006)
___deme911___Porsche 911 2.4 T coupè___Tessera PiMania n°835___
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Giuliano T. (giuliano)
Moderatore (GURU)
Username: giuliano

Messaggio numero: 6860
Registrato: 04-2002


Inviato il giovedì 11 maggio 2006 - 21:45:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non è che state facendo confusione ?

Morris, se vuoi solo pagare meno tasse la cosa è assai più semplice. Potresti magari rivolgerti al RIP911 che esiste apposta per risolvere questo tipo di dubbi.

In alternativa fai un po' di ricerche qui sul forum e trovi tutto.

In alternativa ancora, dal momento che, allo stato attuale delle cose, non puoi prescindere dal riveogerti ad un Club federato ASI, come credo avrai fatto, allora è il commissario tecnico di tale club che, per contratto, di deve dare tutta l'assistenza necessaria.
BUONA PORSCHE DA GIULIANO !
Visita il mio sito web!
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C.d.M. (deme911)
Utente esperto
Username: deme911

Messaggio numero: 808
Registrato: 06-2005


Inviato il giovedì 11 maggio 2006 - 21:56:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

le foto che ho elencato servono per l'omolagazione ASI,

naturalmente come ho già scritto,in precedenti discussioni, è molto meno seria del certificato del RIP...

dopo tutto è impossibile che un esaminatore possa conoscere perfettamente ogni tipo di auto storica...

se invece vuoi sapere tutto sulla tua 911 devi fare la certificazione del RIP 911...

quando ho fatto io l'omologazione ASI,
il commissario non mi ha riconosciuto vari optional ne vari difetti...
___deme911___Porsche 911 2.4 T coupè___Tessera PiMania n°835___
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Massimo Rumore (maximumnoise)
Ciucciami gli scarichi !
Username: maximumnoise

Messaggio numero: 1879
Registrato: 06-2003


Inviato il giovedì 11 maggio 2006 - 22:48:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

quelle che dice che deve fare Morris sono per avere il semplice "attestato di storicità", di per sè già sufficiente per l'esenzione bollo e trovare un'assicurazione per auto d'epoca.
Bastano 3 foto:
- foto di 3/4 anteriore,
- foto della targhetta identificativa (nel 911 dovè? a fianco della serratura del cofano motore o sbaglio?)
- foto del telaio punzonato (??non so, io sono notoriamente astemio... vado ad acqua).
Morris il numero di motore non credo che serva (a meno che non abbiano recentemente cambiato qualcosa).

A parte ciò, per fare le foto ci vuole un po' di "occhio",... nel senso che è tutta roba che riflette o è molto sporca (su un Range Rover che avevo il n. di telaio era.... sotto l'antirombo dietro a una ruota!) e poi bisogna spesso intervenire con Photoshop per rendere leggibile la foto.
"Era nuova di zecca, aveva l'odore delle macchine nuove. Che e' poi il miglior profumo del mondo, a parte quello di donna". George LeBay in Christine - La macchina infernale
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TAVANO MORRIS (evolution911)
Utente registrato
Username: evolution911

Messaggio numero: 325
Registrato: 01-2006
Inviato il venerdì 12 maggio 2006 - 10:02:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi hanno detto no foto digitali,bè io faccio quelle che combino e domenica mi farò dire cosa manca.Mi iscrivo al club "ruote del passato" di Pordenone per esenzione bollo e ass.ridotta.Comunque grazie a tutti x l'aiuto.
Pensavo di essere uno che si intendeva di Porsche,fino al giorno che mi sono iscritto a Pmaina!Mai dire .... Mike!
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Maurizio (mimimemegna)
Utente registrato
Username: mimimemegna

Messaggio numero: 299
Registrato: 05-2005


Inviato il venerdì 12 maggio 2006 - 11:57:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se hai problemi che le foto "sparano e riflettono" (tipo le targhette motore) basta che non usi il flash e illumini la zona con una lampada.
Come hai giustamente scritto no foto digitali ne corrette, vogliono le vecchie "foto analogiche".
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Patrizio G. (obiwanwrc)
Ciucciami gli scarichi !
Username: obiwanwrc

Messaggio numero: 1811
Registrato: 01-2005


Inviato il venerdì 12 maggio 2006 - 12:21:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusate, in che senso "no foto digitali"? Intendete che rifiutano foto su supporto informatico?

Fotografa tranquillamente con la digitale e poi stampale su glossy 10x15.
The King of Patacca© - Apprendista Bugianén™
NSU watercooled driver - Tessera PiMania n. 609
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Maurizio (mimimemegna)
Utente registrato
Username: mimimemegna

Messaggio numero: 300
Registrato: 05-2005


Inviato il venerdì 12 maggio 2006 - 14:18:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bravo !!! Non vogliono foto digitali...sono arrivato a vedere in una seduta il commissario chiedere di vedere il negativo delle foto !!! Hanno paura di " giochetti digitali" con relativi cambi di numeri o altre diavolerie !!!
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Patrizio G. (obiwanwrc)
Ciucciami gli scarichi !
Username: obiwanwrc

Messaggio numero: 1814
Registrato: 01-2005


Inviato il venerdì 12 maggio 2006 - 14:39:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Allora sono stato muy fortunato... anche perché ho usato il mio kit "sfornafoto" da battaglia (digitale + stampante fotografica portatile).
The King of Patacca© - Apprendista Bugianén™
NSU watercooled driver - Tessera PiMania n. 609
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Filippo (fil8z)
Utente esperto
Username: fil8z

Messaggio numero: 694
Registrato: 07-2005


Inviato il venerdì 12 maggio 2006 - 18:30:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

questa dei negativi è una novità!
ho sempre stampato le foto da fotogrammi di ripresa con telecamera!
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Filippo (fil8z)
Utente esperto
Username: fil8z

Messaggio numero: 714
Registrato: 07-2005


Inviato il martedì 16 maggio 2006 - 10:48:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

scusate, una cosa al momento mi sfugge:
ma l'omologazione dove si fa e di quanti passaggi si compone? in sostanza dopo aver fatto tutte le foto e portatele al club, a chi si mostra la vettura? chi mi scrive per punti sommari la trafila dei vari passaggi?
grazie
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Giamby P. (lucas89)
Utente registrato
Username: lucas89

Messaggio numero: 223
Registrato: 02-2005


Inviato il martedì 16 maggio 2006 - 11:35:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao filippo allora la trafila e' questa almeno era cosi' nel 2001 quando l'ho fatta io
1) iscrizione al club federato ASI e scheda da compilare
2) fotografie non digitali 11x14 cm.
3)applicare sulla scheda il colore della carrozz.
4) ritagli del materiale dei sedili ,sottotetto, moquette,interno baule
5) compilare il tutto e presentarla al club che la spedira' in ASI
6)ti verra' comunicato dal tuo club quando verra' effettuata la seduta di omologazione dove dovrai portare la macchina che verra' certificata dai delegati ASI se non riscontrano difetti sara' di 1° livello altrimenti 2° o 3°
piu' o meno la trafila e' questa
ciao giamby
iscritto Pmania s.c. n°534
R.I.P. N°20
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Filippo (fil8z)
Utente esperto
Username: fil8z

Messaggio numero: 715
Registrato: 07-2005


Inviato il martedì 16 maggio 2006 - 11:39:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

grazie Giamby, tutto come ricordavo anch'io!
ma uno dove li prende i ritagli di materiale e la vernice??
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Giamby P. (lucas89)
Utente registrato
Username: lucas89

Messaggio numero: 225
Registrato: 02-2005


Inviato il martedì 16 maggio 2006 - 12:01:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

devi tagliare da sotto i sedili che avanza sempre in po' di stoffa o pelle per il colore devi far verniciare un cartoncino mi pare di ricordare
iscritto Pmania s.c. n°534
R.I.P. N°20

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