| Autore |
Messaggio |
   
Filippo (fil8z)
Utente registrato Username: fil8z
Messaggio numero: 421 Registrato: 07-2005
| | Inviato il mercoledì 22 marzo 2006 - 11:01: |    |
ciao apro questa discussione facendo riferimento ad un annuncio: http://www.lanciaflavia.it/annunci/dettid.php?gb_id=20722 a parte che questo potrà interessare a qualcuno, ma io volevo chiedere se qualcuno mi può chiarire come funzionano la demolizione, la restituizione delle targhe, le riomologazioni, ecc... quand'è che una macchina può essere reimmatricolata? quando invece no? quand'è che può andare solo all'estero (ogni tanto si sente dire così)? nemmeno attraverso l'ASI si "salvano" le auto demolite? grazie a chiunque avrà voglia di togliermi questa curiosità! |
   
gege (gegemoi)
Ciucciami gli scarichi ! Username: gegemoi
Messaggio numero: 1513 Registrato: 04-2002

| | Inviato il mercoledì 22 marzo 2006 - 11:34: |    |
"....e tengo a precisare che non può essere venduta completa,né può essere reimmatricolata, posso solo venderla a pezzi escluso la scocca." Mi puzza di "provenienza illecita".... gege ....nel dubbio, sorpassa.. |
   
Filippo (fil8z)
Utente registrato Username: fil8z
Messaggio numero: 425 Registrato: 07-2005
| | Inviato il mercoledì 22 marzo 2006 - 11:41: |    |
citazione da altro messaggio:Mi puzza di "provenienza illecita"....
bhè Gege, ci sono auto che non possono essere reimmatricolate (per esempio sapevo di truffe sulle auto "rottamate x gli incentivi" e in realtà rivendute). a parte che ogni caso è storia a se, sto chiedendo proprio quando e come si può reimmatricolare in Italia, quando solo all'estero e quando invece assolutamente in nessun caso... |
   
Stefano (ttpower)
Utente registrato Username: ttpower
Messaggio numero: 241 Registrato: 01-2006

| | Inviato il mercoledì 22 marzo 2006 - 13:22: |    |
Certo che e' un pochino sospetta la cosa perche demolire un auto di quel valore e interesse ? Porsche is life.......... |
   
Stefano (modelengine)
Utente esperto Username: modelengine
Messaggio numero: 712 Registrato: 11-2003

| | Inviato il mercoledì 22 marzo 2006 - 14:39: |    |
Esistono ancora gli sprovveduti?? A parte me naturalmente.......... Ciao Tessera n° 518, la Porsche logora chi non ce l'ha e quindi cerco 964 Carrera 2 cabriolet my 92, ma tu non ne hai uno? (citazione di Carletto dopo aver finito i sofficini) Visita il mio sito web!
|
   
Filippo (fil8z)
Utente registrato Username: fil8z
Messaggio numero: 464 Registrato: 07-2005

| | Inviato il lunedì 27 marzo 2006 - 11:48: |    |
sta di fatto che nessuno mi ha risposto... |
   
Andrea (andrehci)
Nuovo utente (in prova) Username: andrehci
Messaggio numero: 8 Registrato: 03-2006
| | Inviato il lunedì 27 marzo 2006 - 14:29: |    |
Per me son tutte balle, ogni auto può essere re-immatricolata a meno che non sia posta sotto sequestro! |
   
Carlo (carloaf)
Utente esperto Username: carloaf
Messaggio numero: 948 Registrato: 12-2003

| | Inviato il giovedì 20 aprile 2006 - 18:03: |    |
citazione da altro messaggio:Per me son tutte balle, ogni auto può essere re-immatricolata a meno che non sia posta sotto sequestro!
Andrea le leggi mica le fai tu Su che base dici questa cosa? non son tutte balle. Solo tramite l'ASI si puo' reimmatricolare un veicolo che non rispetta le norme antinquinamento e sicurezza. Inoltre se la vettura e' stata rottamata per beneficiare degli incentivi statali non c'e' niente da fare, come gia' detto, nemmeno attraverso l'ASI. Altre vie (legali) non ce ne sono Filippo per l'appunto si possono reimmatricolare solo le auto radiate iscrivibili ASI, ma non dei rottami in quanto va passato il collaudo. Per quanto riguarda la radiazione per esportazione non so..non mi sono mai informato (Messaggio modificato da carloaf il 20 aprile 2006) |
   
Luca (luke951)
Utente registrato Username: luke951
Messaggio numero: 75 Registrato: 04-2004

| | Inviato il giovedì 20 aprile 2006 - 18:21: |    |
La macchina, avrete notato, si trova a Catania. Ebbene, vicinissimo a Catania c'è la base NATO di Sigonella. Le vetture acquistate in Europa dai militari statunitensi, vengono radiate e reimmatricolate con la targa AFI (Allied Force Italy) e, per un rigoroso accordo tra Italia e Sati Uniti, non possono venire 'smilitarizzate' nè possono seguire il militare quando questi finisce la propria missione e rientri in patria. Queste possono essere soltato demolite presso un demolitore concordatario che dopo averne prelevato il recuperabile, cubizzi la scocca alla presenza di un funzionario NATO. Ergo la macchina dovrebbe trovarsi presso uno di questi demolitori e, credetemi, c'è poco tempo prima che venga inesorabilmente cubettata. Io nel weekend vado giusto a Catania  |
   
Filippo (fil8z)
Utente esperto Username: fil8z
Messaggio numero: 706 Registrato: 07-2005

| | Inviato il lunedì 15 maggio 2006 - 10:42: |    |
ho letto sul sito dell'ACI una cosa interessante in merito al discorso (anche se non direttamente per QUESTA auto):
citazione da altro messaggio:veicoli cancellati dal P.R.A. in Italia, esportati e immatricolati in altro Stato e per i quali si richiede la reimmatricolazione in Italia. In questo caso se la precedente cancellazione è avvenuta "per esportazione", la reimmatricolazione potrà essere eseguita senza difficoltà. Se, invece, la precedente cancellazione dal P.R.A. è avvenuta "per demolizione" la reimmatricolazione sarà subordinata alla verifica della esistenza dei requisiti tecnici e di sicurezza in vigore al momento della richiesta di reimmatricolazione in Italia. Tale verifica sarà eseguita dalla Motorizzazione. Se la precedente cancellazione dal P.R.A. è avvenuta "per rottamazione", godendo quindi degli incentivi statali, la reimmatricolazione verrà bloccata e il caso segnalato alla Guardia di Finanza.
|
   
bruno (solediestate)
Nuovo utente (in prova) Username: solediestate
Messaggio numero: 3 Registrato: 09-2005
| | Inviato il venerdì 02 giugno 2006 - 11:45: |    |
Ciao a tutti dopo esito negativo per interpello bollo 2003 posso intraprendere causa per violazione art. 18 Costituzione contro regione Emilia R. che mi obbliga ad iscrivermi ASI per avere riduzione bollo e assicurazione? |