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Elvezio Pianca (epico)
Utente registrato Username: epico
Messaggio numero: 55 Registrato: 09-2002

| Inviato il venerdì 24 gennaio 2003 - 10:15: |    |
Quesito: come fare a reimmatricolare un'auto radiata quando l'ex proprietario ha smarrito i documenti ? epico "praevidet ac providet"
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Gianmaria (gianmaria)
Utente esperto Username: gianmaria
Messaggio numero: 120 Registrato: 12-2001
| Inviato il venerdì 24 gennaio 2003 - 10:35: |    |
Ciao Elvezio, riguardati nel forum 911 classiche il mess "oggi sono un uomo fortunato" se hai bisogno chiedimi pure altre spiegazioni,..... oramai ho una certa esperienza...... che megalomane che sono.... Guarda anche sul sito www.automotoclassiche.it a destra, come reimmatricolare un auto li ti spiega la circolare della motorizzazione Ciao Gianmaria |
   
Elvezio Pianca (epico)
Utente registrato Username: epico
Messaggio numero: 56 Registrato: 09-2002

| Inviato il venerdì 24 gennaio 2003 - 12:06: |    |
Gianmaria grazie, ho letto sul forum (mi era sinceramente sfuggito in mezzo alla miriade di argomenti) ed avevo gia' letto su www.automotoclassiche.it le indicazioni. Nel mio caso il problema e' un poco piu' complesso; ti contattero' lunedi' telefonicamente. Elvezio epico "praevidet ac providet"
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Nico R. (rosnik)
Utente registrato Username: rosnik
Messaggio numero: 31 Registrato: 04-2002
| Inviato il venerdì 18 luglio 2003 - 20:25: |    |
AIUTO :-(((( Visto che il mio probleba è ( forse ) simile lo pongo anche io . Ho una 924Turbo '81, nel 1997 è stata demolita ( no incentivo per la demolizione ), quindi non ho più ne targhe ne libretto . E' possibile riimmatricolare questo gioiellino ? Ho solo una fotocopia del libretto e delle targhe .....e... L'estratto cronologico ( originale ). Nico (Messaggio modificato da rosnik il 18 luglio 2003) |
   
Giuliano Tolentino (giuliano)
Moderatore (GURU) Username: giuliano
Messaggio numero: 215 Registrato: 04-2002

| Inviato il venerdì 18 luglio 2003 - 21:33: |    |
Si, può essere reimmatricolata. Devi però prima ottenere il "certificato d'origine" (ex omologazione) dall'ASI. Per ottenerlo la vettura deve essere in buone condizioni sia estetiche che meccaniche e assolutamente conforme alle specifiche d'origine.
Buona Porsche da Giuliano
Visita il mio sito web!  |
   
Nico R. (rosnik)
Utente registrato Username: rosnik
Messaggio numero: 32 Registrato: 04-2002
| Inviato il venerdì 18 luglio 2003 - 23:42: |    |
Ti assicuro che mi hai dato una notizia grandiosa , GRAZIE GIULIANO Si la 931 è perfetta in tutto e originale in ogni particolare , è sempre appartenuta alla mia famiglia e il restauro è stato fatto , non da me , ma da mani veramente esperte . Il restauro è consistito nel ricondizionare gli ammortizzatori , qualcosina al motore , qualcosina alla carrozzeria e gomme nuove . L' interno , rigorosamente a scacchi bianco /nero è perfetto . 40.000 km in tutto ! a proposito del certificato d'origine , non basta il nulla osta Porsche ? GRAZIE ancora Nico |
   
Elvezio Pianca (epico)
Utente registrato Username: epico
Messaggio numero: 297 Registrato: 09-2002

| Inviato il sabato 19 luglio 2003 - 10:28: |    |
No, devi avere il certificato d'origine rilasciato dall'ASI : l'auto infatti deve risultare iscrivibile al registro. Se vuoi maggiori dettaglia val all'indirizzo http://www.automotoclassiche.com/file_principali/FAQ/ritargare_auto_demolita.htm epico "praevidet ac providet"
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Nico R. (rosnik)
Utente registrato Username: rosnik
Messaggio numero: 33 Registrato: 04-2002
| Inviato il sabato 19 luglio 2003 - 11:37: |    |
Si , grazie Epico, ho stampato la pagina e vedrò di studiarla a fondo . Tuttavia ho un dubbio : Ammesso che l' Asi mi rilasci questo certificato di origine ; ( ho delle foto che ritraggono la vettura al momento di uscire dalla conce PORSCHE nel '81 ); in pratica certifica che la vettura è originale in tutte le sue parti ...... siete sicuri che la motorizzazione ne tenga conto ?? In pratica , cosa centra il fatto che la vettura sia conservata come l' originale ; con il fatto che venga riimmatricolata o meno ? Mi scuso fin da ora con i più informati e afferrrati in materia per i quesiti certamente banali . Grazie Nico |
   
andrea p. (andrea_911)
Utente registrato Username: andrea_911
Messaggio numero: 65 Registrato: 01-2003
| Inviato il sabato 19 luglio 2003 - 11:52: |    |
Centra che l'asi ti da' il certificato solo se la vettura è conforme all'originale e per reimmatricolarla alla motorizzazione è necessario il certificato fornito dall'asi |
   
Elvezio Pianca (epico)
Utente registrato Username: epico
Messaggio numero: 298 Registrato: 09-2002

| Inviato il sabato 19 luglio 2003 - 12:14: |    |
Semplicemente per essere reimmatricolata l'auto deve essere originale in tutte le sue parti cosi' come da prima immatricolazione ed allo stesso tempo deve essere considerata di interesse storico; il documento ASI certifica questo. epico "praevidet ac providet"
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Nico R. (rosnik)
Utente registrato Username: rosnik
Messaggio numero: 34 Registrato: 04-2002
| Inviato il sabato 19 luglio 2003 - 15:50: |    |
Ma esiste un elenco di vetture di interesse storico ? Chi decide che una vettura è di interesse storico o meno ? O poi ..... siete sicuri che ai burocrati della motorizzazione importi ? Oppure esiste una circolare ministeriale che autorizzi e obblighi gli stessi della motorizzazione ad accettare le decisioni ASI ? Vi assicuro che la mia non è polemica ,ma voglio solo trovare un modo per rimettere in strada la vettura . Nico
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Domenico (domenicot)
Utente esperto Username: domenicot
Messaggio numero: 853 Registrato: 04-2002

| Inviato il sabato 19 luglio 2003 - 16:33: |    |
I signori (s minuscola) del club affiliato all'ASI a cui dovrai iscriverTi faranno un giretto attorno alla Tua vettura (fuori e dentro). Poichè sono competenti per legge, emetteranno un bel certificato che confermerà di essere originale in tutte le sue parti, coerentemente con la scheda tecnica dell'archivio ASI. Con queste carte la motorizzazione si occuperà soltanto più della funzionalità meccanica e del rispetto del codice della strada. Questo per legge e non per sfizio, dopodichè in motorizzazione c'è ingegnere ed ingegnere. Peccato per targhe e libretto; questa procedura la applichiamo soprattutto per salvare le targhe "nere" radiate. Ami le Porsche? Salvane una !!!! Sempre Porsche, senza SE e senza MA. Socio fondatore RiTa. http://www.porschemania.it/myweb/soci/domenicot/ |
   
Elvezio Pianca (epico)
Utente registrato Username: epico
Messaggio numero: 299 Registrato: 09-2002

| Inviato il sabato 19 luglio 2003 - 22:13: |    |
Dom, ci sono signori e Signori...... epico "praevidet ac providet"
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Domenico (domenicot)
Utente esperto Username: domenicot
Messaggio numero: 855 Registrato: 04-2002

| Inviato il domenica 20 luglio 2003 - 18:06: |    |
Questo nella vita, non solo all'ASI. Dom Ami le Porsche? Salvane una !!!! Sempre Porsche, senza SE e senza MA. Socio fondatore RiTa. http://www.porschemania.it/myweb/soci/domenicot/ |
   
Domenico (domenicot)
Utente esperto Username: domenicot
Messaggio numero: 856 Registrato: 04-2002

| Inviato il domenica 20 luglio 2003 - 18:09: |    |
Quando ci sarà un Registro 911, regolarmente affiliato all'ASI, avremo il servizio sopracitato con onestà e con passione.
Ami le Porsche? Salvane una !!!! Sempre Porsche, senza SE e senza MA. Socio fondatore RiTa. http://www.porschemania.it/myweb/soci/domenicot/ |
   
Elvezio Pianca (epico)
Utente registrato Username: epico
Messaggio numero: 300 Registrato: 09-2002

| Inviato il lunedì 21 luglio 2003 - 11:34: |    |
Potremmo anche darcì da fare . Intanto perche' non mettiamo in atto il piu' volte proposto "Registro Porschemania", con attestato e badge che certifichi l'assoluta originalita' di ogni Porsche (non solo le 911)? epico "praevidet ac providet"
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Giuliano Tolentino (giuliano)
Moderatore (GURU) Username: giuliano
Messaggio numero: 220 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 21 luglio 2003 - 13:52: |    |
Elvezio! ci stiamo lavorando. Forse dopo le ferie si potrà avviare il progetto.
Buona Porsche da Giuliano
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tony (tony24)
Utente registrato Username: tony24
Messaggio numero: 63 Registrato: 08-2002
| Inviato il sabato 30 agosto 2003 - 23:31: |    |
Salvare una porsche sempre sono d'accordo ma come salvare una 924 radiata che può circolare solo su suolo privato ? Come acquistarla, certificarla non è un problema ma quando la motorizzazione risponde in modo negativo alla reimmatricolazione di una auto radiata . Cosa fare Cordialmente Tony
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Giuliano Tolentino (giuliano)
Moderatore (GURU) Username: giuliano
Messaggio numero: 287 Registrato: 04-2002

| Inviato il domenica 31 agosto 2003 - 09:00: |    |
Tony, ne abbiamo già parlato per e-mail... ritengo che il funzionario della motorizzazione si rifiuti di reimmatricolare una vettura radiata volontariamente, ed applica la legge. Ma la circostanza si riferisce alla reimmatricolazione come vettura "normale". Se la vettura assume invece lo status di "vettura di interesse storico", certificato dall'ASI, non si parla più RE-immatricolazione, bensì di immatricolazione ex novo di una vettura diversa e la cosa diviene possibile.
Buona Porsche da Giuliano
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tony (tony24)
Utente registrato Username: tony24
Messaggio numero: 64 Registrato: 08-2002
| Inviato il giovedì 11 settembre 2003 - 22:06: |    |
Ebbene i funzionari della motorizzazione hanno vinto. Oggi il proprietario della 924 turbo 200 cv radiata mi ha comunicato di non venderla perchè impaurito dalle possibili sanzioni prospettate. Disperazione . Dove posso trovare una Turbo senza svenarmi.
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