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C.d.M. (deme911)
Nuovo utente (in prova) Username: deme911
Messaggio numero: 7 Registrato: 06-2005
| Inviato il sabato 02 luglio 2005 - 13:09: |    |
ciao, la mia 2.4 è stata omologata ASI nel '02 con esito TIPO "A" e GRADO "3"...e mi èm stato data la targhetta,da quello che ho capito ci sono 3 tipi A B C,vorrei sapere come si rapporta rispetto alle vecchie omologazioni quando c'erano oro argento e bronzo... ringrazio anticipatamente e appena avrò un po di tempo la iscrivo al RI911...dimenticavo qualcuno sa dirmi quando c'è una seduta di omologazione vicino a piacenza...} |
   
Sergio Tinè (tine)
Utente registrato Username: tine
Messaggio numero: 203 Registrato: 12-2003

| Inviato il sabato 02 luglio 2005 - 18:09: |    |
Non ne soco certo ma credo che oggi non esistano più i diversi livelli. Sergio Tinè - webmaster scuderia ASPAS http://www.aspas.it |
   
C.d.M. (deme911)
Nuovo utente (in prova) Username: deme911
Messaggio numero: 8 Registrato: 06-2005
| Inviato il sabato 02 luglio 2005 - 20:26: |    |
grazie tinè...nel giro di 4h 6 sato l'unico a rispondere.....ma x caso ho chisto una che nessuno mi ha risposto...per le omolagazioni allora la mia "binba" non la VOLETE.... |
   
Giuliano T. (giuliano)
Moderatore Username: giuliano
Messaggio numero: 4660 Registrato: 04-2002

| Inviato il sabato 02 luglio 2005 - 22:44: |    |
Caro CdM, considera magari che di sabato pomeriggio in un giorno di piena estate, qualcuno ha altro da fare che stare davanti al monitor di un PC... Non ho personalmente più chiesto la certificazione di una mia vettura storica ormai da diversi anni (il parco si è stabilizzato...), però sembra anche a me che attualmente le classificazioni non ci siano più. Dal sito ASI: "Il Certificato d'identità consiste in un documento contenente la fotografia, i dati identificativi dell'autoveicolo, la classificazione, la descrizione delle eventuali difformità riscontrate e, se necessario, la storia dell'autoveicolo" Per quanto riguarda invece le nostre certificazioni: E' appena stato costituito il Registro Italiano Porsche 911 e 912 che viene, di fatto, ad ereditare gli archivi e le attività del precedente RI911, non ufficialmente riconosciuto. A breve il nuovo sito del Registro ! Per iscrivere la propria 911 al Registro informatico si deve essere soci di PiMania S.C. Per partecipare alle varie attività del RIP911, che si configura di fatto come un Porsche Club, si deve invece essere SOCI di tale Club. La certificazione delle vetture rappresenterà, d'ora in poi, una delle attività di tale Club. La quota di adesione al RIP911 comprende quella di associazione a PiMania S.C. a compenso del supporto informatico fornito da questa struttura. Quest'anno la prossima occasione per le certificazioni sarà organizzata in base alle richieste che perverranno, probabilmente in autunno in Lombardia o Emilia.
BUONA PORSCHE DA GIULIANO !
Visita il mio sito web!
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Carmine DI VIRGILIO (orione)
Utente registrato Username: orione
Messaggio numero: 395 Registrato: 03-2004

| Inviato il domenica 03 luglio 2005 - 12:59: |    |
Esistono 3 gradi e non sono piu' distinti dal colore delle targhe, Vado a memoria, ma mi riprometto nel giro di 2/3 giorni di farti sapere le definizioni esatte. Il 1°, se non ricordo male, indica una vettura conservata. Il 2° una vettura ripristinata conformemente all'origine. Il 3° una vettura ripristinata con qualche non conformita' non grave. CON BENEFICIO DI RETTIFICA Il 9 cm la mia 3.2 sara' sottoposta all'occhio dei CT ASI. Ma prima e' stata iscritta al RIP 911 & 912. Il badge e' gia' esposto sulla griglia posteriore e sara' l'UNICO badge a campeggiare sulla mia griglia! Lampeggi P.S. Giuliano: E' possibile avere una copia del badge in caso di smarrimento o distruzione dell'originale? Domanda un po' paranoica....  |
   
Luca 914 (luca914)
Moderatore Username: luca914
Messaggio numero: 3270 Registrato: 01-2001

| Inviato il domenica 03 luglio 2005 - 13:29: |    |
I badge attualmente rilasciati sono unici e numerati progressivamente. Si puo' richiedere (per il momento) un altro badge, ma il numero sara' successivo. Terminati questi, che erano stati commissionati dal PiMania Sporting Club, i prossimi saranno lievemente diversi. In pratica questi sono storici ed irripetibili! Ciao! Luca 914 Visita il mio sito web !  |
   
C.d.M. (deme911)
Nuovo utente (in prova) Username: deme911
Messaggio numero: 10 Registrato: 06-2005
| Inviato il domenica 03 luglio 2005 - 15:00: |    |
grazie a tutti... allora ORIONE aspetto tue notizie |
   
Roberto f. (robbi)
Utente registrato Username: robbi
Messaggio numero: 121 Registrato: 04-2005
| Inviato il domenica 03 luglio 2005 - 18:28: |    |
CDM se hai una vettura gia' omologata ASI ,accertati sul grado riconosciuto della tua vettura ,e di nulla hai piu' bisogno. A mio parere spendere soldi per altre certificazioni non vale la pena ,anche perchè al momento della eventuale vendita non recuperi i soldi spesi . robbi |
   
Carmine DI VIRGILIO (orione)
Utente registrato Username: orione
Messaggio numero: 398 Registrato: 03-2004

| Inviato il domenica 03 luglio 2005 - 19:49: |    |
citazione da altro messaggio:grazie a tutti... allora ORIONE aspetto tue notizie
Contaci... Luca: quindi che faccio, lo tengo esposto sulla mia griglia o lo ritiro come una reliquia? Saro' malato ma ho veramente qualche dubbio sul da farsi!
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Gianmaria (gianmaria)
Utente esperto Username: gianmaria
Messaggio numero: 673 Registrato: 12-2001

| Inviato il domenica 03 luglio 2005 - 19:52: |    |
ciao robbi, non per polemizzare..ma secondo te..50 euro..influiscono cosi' tanto sul valore dell'auto in caso di vendita? e inoltre visto che si parla..di costi..e spendere soldi, secondo te io "certificatore ufficiale del registro porsche 911 & 912" recupero qualcosa..come spese di benzina, tempo..? lo faccio solo per "PASSIONE"---e non per qs voglio qualcosa in cambio... ciao gianmaria |
   
Carmine DI VIRGILIO (orione)
Utente registrato Username: orione
Messaggio numero: 399 Registrato: 03-2004

| Inviato il domenica 03 luglio 2005 - 19:53: |    |
citazione da altro messaggio:A mio parere spendere soldi per altre certificazioni non vale la pena ,anche perchè al momento della eventuale vendita non recuperi i soldi spesi .
Non credo se ne debba fare una questione economica. Se e' per questo non e' necessario "omologare" le proprie vetture ASI, e' sufficiente iscriverle (pratica gratuita a parte l'obbligatorieta' di essere iscritti all'ASI). Penso che ognuno di noi lo faccia per pura passione e non per tornaconto. Anche perche' non mi sembra che le quotazione delle auto ASI sia cosi' tanto superiore (ammesso che lo sia) a quella di mercato! Personalmente ritingo piu' importante l'iscrizione al RIP911&912 che non all'ASI. Ciao Carmine |
   
Carmine DI VIRGILIO (orione)
Utente registrato Username: orione
Messaggio numero: 401 Registrato: 03-2004

| Inviato il domenica 03 luglio 2005 - 22:22: |    |
Allora, cito da fonte autorevole: "Ora esiste, nell'ambito dei veicoli non ricostruiti o riprodotti, A1 A2 A3, che non sono delle valutazioni [assolute] ma solo delle valutazioni di stato del veicolo. A1 significa veicolo mai restaurato, A2 restaurato parzialmente ossia o di carrozzeria o di tappezzeria, A3 veicolo restaurato completamente. Certo è che per ognuno di noi A1 sia il massimo ma molte volte, conta molto il commento del Commissario Nazionale." Quindi, scusate la confusione, attualmente la suddivisione in gradi non esiste piu'. Mentre ora mi informo per il significato precedente (che mi sembra fosse un tipo di "punteggio"). lamps |
   
C.d.M. (deme911)
Nuovo utente (in prova) Username: deme911
Messaggio numero: 11 Registrato: 06-2005
| Inviato il lunedì 04 luglio 2005 - 15:25: |    |
grazie, per quanto riguarda l'iscrizione al RIP911&912 la voglio fare solo per la mia BIMBA,che spero di tenere per sempre in quanto per me,pur non essendo il top della categoria, ha un grande valore affettivo... |
   
Carmine DI VIRGILIO (orione)
Utente registrato Username: orione
Messaggio numero: 405 Registrato: 03-2004

| Inviato il lunedì 04 luglio 2005 - 15:56: |    |
citazione da altro messaggio:Quindi, scusate la confusione, attualmente la suddivisione in gradi non esiste piu'. Mentre ora mi informo per il significato precedente (che mi sembra fosse un tipo di "punteggio").
Confermo. Punteggio sul grado di conservazione e/o restauro. Lampeggi |
   
Roberto (sade74)
Porschista attivo Username: sade74
Messaggio numero: 1897 Registrato: 03-2005

| Inviato il mercoledì 06 luglio 2005 - 22:03: |    |
Per l'importanza che sicuramente riveste l'attestato di storicità, credo che una valenza ce la possa avere solo in caso di omologazione Asi, per quello che riguarda l'iscrizione ai registri il loro valore è assoluto. Lamps Roby Il mondo non è delle persone ragionevoli che sanno adattarsi ad esso, ma è di quelli irragionevoli che continuano a lavorare per adattare il mondo a se stessi |
   
C.d.M. (deme911)
Utente registrato Username: deme911
Messaggio numero: 80 Registrato: 06-2005
| Inviato il giovedì 01 dicembre 2005 - 19:12: |    |
x' mancano 2 messaggi......... |
   
Roberto (sade74)
PorscheManiaco vero !! Username: sade74
Messaggio numero: 3045 Registrato: 03-2005

| Inviato il venerdì 02 dicembre 2005 - 21:22: |    |
2 messaggi? Il mondo non è delle persone ragionevoli che sanno adattarsi ad esso, ma è di quelli irragionevoli che continuano a lavorare per adattare il mondo a se stessi |
   
Roberto (roy928)
Utente registrato Username: roy928
Messaggio numero: 342 Registrato: 09-2006

| Inviato il domenica 20 aprile 2008 - 07:07: |    |
Ciao, ieri la mia 928 S e' stata certificata ASI con esito " TIPO A1 "
  Roberto |