Topics Topics Aiuto/Istruzioni Aiuto Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi 1 | 3 | 7 Giorni Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi Calendario  
PorscheMania Forum * Omologazione ASI, bollo e trapasso ridotti etc * Da 356 cabrio a Speedster < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Luca S. (jiiz)
Nuovo utente (in prova)
Username: jiiz

Messaggio numero: 1
Registrato: 05-2005
Inviato il sabato 28 maggio 2005 - 12:53:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Salve a tutti,
Pensate sarebbe in qualche modo possibile, partendo da una 356 cabrio interamente da restaurare, con le opportune modifiche, e attenendosi alle specifiche tecniche,riuscire a re-immatricolarla come Speedster?
o in ogni caso, immatricolarla come cabrio sebbene sia stata modificata in Speedster?
Saluti a tutti.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Umberto (elfer)
Ciucciami gli scarichi !
Username: elfer

Messaggio numero: 2113
Registrato: 09-2002


Inviato il sabato 28 maggio 2005 - 13:13:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Luca...Benvenuto....ma ti presenti con un interrogativo che farà accaponare la pelle a tutti 356isti (io purtroppo non ho questo privilegio...).
Mi immagino già le risposte....

Ciao


Ub
"TARGA FLORIO ENTHUSIAST" Tessera Pimania n. 27
Visita il mio sito web !
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Roberto (sade74)
Utente esperto
Username: sade74

Messaggio numero: 742
Registrato: 03-2005


Inviato il sabato 28 maggio 2005 - 13:30:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao benvenuto e in bocca al lupo...
Fa che ti sente Giuliano....
Lamps
Roby
Il mondo non è delle persone ragionevoli che sanno adattarsi ad esso, ma è di quelli irragionevoli che continuano a lavorare per adattare il mondo a se stessi
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giuliano T. (giuliano)
Moderatore (GURU)
Username: giuliano

Messaggio numero: 4397
Registrato: 04-2002


Inviato il sabato 28 maggio 2005 - 13:31:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vedo un'unica strada percorribile:

si parte dal numero di telaio, ammesso che non sia stato raffazzonato anche quello... si definisce con certezza di che 356 si tratta, si riporta a pecifiche originali, si reimmatricola correttamente portando a supporto tutta la documentazione.

Cosa non farebbe certa gente per i soldi...
BUONA PORSCHE DA GIULIANO !
Visita il mio sito web!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Luca S. (jiiz)
Nuovo utente (in prova)
Username: jiiz

Messaggio numero: 2
Registrato: 05-2005
Inviato il sabato 28 maggio 2005 - 14:03:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusa Giuliano, so' che la cosa puo' fare accapponare la pelle, ma vista l'impossibilita' di procurarsi una speedster sul mercato a prezzi ragionevoli, io mi proponevo proprio di fare il contrario, partire da una cabrio ed arrivare ad una speedster.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Guerzo (911dream)
Utente esperto
Username: 911dream

Messaggio numero: 522
Registrato: 11-2003


Inviato il sabato 28 maggio 2005 - 14:14:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

che dopo varrà meno di una vera cabrio però..
Michael Knight and K.I.T.T. the car -- a man and a machine, bonded in a futuristic alliance dedicated to the righting of wrongs…

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Roberto (sade74)
Utente esperto
Username: sade74

Messaggio numero: 747
Registrato: 03-2005


Inviato il sabato 28 maggio 2005 - 14:20:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ed effettivamente come volevasi dimostrare...
Lamps
ROby
Il mondo non è delle persone ragionevoli che sanno adattarsi ad esso, ma è di quelli irragionevoli che continuano a lavorare per adattare il mondo a se stessi
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Sergio Tinè (tine)
Utente registrato
Username: tine

Messaggio numero: 163
Registrato: 12-2003


Inviato il sabato 28 maggio 2005 - 14:54:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


... è più decorosa (ed anche meno cara) una replica ...
Sergio Tinè - webmaster scuderia ASPAS
http://www.aspas.it
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giuliano T. (giuliano)
Moderatore (GURU)
Username: giuliano

Messaggio numero: 4402
Registrato: 04-2002


Inviato il sabato 28 maggio 2005 - 15:08:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

"partire da una cabrio ed arrivare ad una speedster":

si parte dal "più" (la Cabrio, all'epoca più pregiata e costosa della speedster) per ottenere un "meno" (una speedster, modello economico) che però vale di "più" agli occhi della massa che segue la moda.

Il "meno-più" così ottenuto rappresenterà però nella realtà solo un "meno-meno-meno":
meno valore del prodotto finale (se non nessun valore)
meno cultura: una Porsche snaturata nella sua essenza
meno senso comune: l'improponibilità dell'oggetto cozza contro qualsiasi buon senso, anche al di là del mondo degli appassionati.

IMHO rigorosamente e non si offenda alcuno !
BUONA PORSCHE DA GIULIANO !
Visita il mio sito web!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Francesco L. (francoelle)
Nuovo utente (in prova)
Username: francoelle

Messaggio numero: 23
Registrato: 01-2003
Inviato il sabato 28 maggio 2005 - 16:08:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

OK:da due visuali diverse,sia Giuliano che Sergio hanno ragione.E' assurdo rovinare una 356 "vera" per farne un tarocco.Comprati una replica,goditela come qualunque spyder,senza patemi se avrai qualche striscetta sui paraurti o sullla carrozzeria.Usala come auto di tutti i giorni durante il periodo estivo.Io 11 anni addietro ho fatto questo ragionamento,quando viaggio con la replica stò tranquillo come l'auto di tutti i giorni,quando esco con la 356 BS90 "vera" stò sempre in ansia per quello che potrebbe succedere alla Mia bimba.Non ho la stessa cultura di Giuliano,ma una bella tiratina di orecchie da LUI Te la meriteresti.In ogni caso Ti mando un grosso abbraccio virtuale.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Roberto (sade74)
Utente esperto
Username: sade74

Messaggio numero: 754
Registrato: 03-2005


Inviato il sabato 28 maggio 2005 - 16:18:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grande Francesco!!!!
Il mondo non è delle persone ragionevoli che sanno adattarsi ad esso, ma è di quelli irragionevoli che continuano a lavorare per adattare il mondo a se stessi
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Luca S. (jiiz)
Nuovo utente (in prova)
Username: jiiz

Messaggio numero: 3
Registrato: 05-2005
Inviato il sabato 28 maggio 2005 - 23:16:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Avete tutti ragione, sapevo di suscitare un vespaio, ma pensateci...tra qualche anno, quando tutte le porsche da restaurare saranno in mano a qualcuno, e sul mercato non si troverà assolutamente piu' nulla, a meno di essere veramente pieni di soldi....che si farà? Non si potrà piu' soddisfare la propria passione?
Io sono cresciuto con il mito della speedster, la ho vista nei films che piu' amavo, la ho sempre considerata l'auto piu' bella del mondo, che ci posso fare....forse non è il modello che vale di piu', qualitativamente parlando, ma è di sicuro il modello che alla vista, piu' mi emoziona.
Come spesso capita, purtroppo non posso permettermene una da restaurare, ammesso che la si trovi, ne tantomeno una gia' restaurata.
Ho quindi davanti a me due scelte:
1-acquistare una replica
2-Trasformare una cabrio in una Speedster, cosa che puo' fare accapponare la pelle a molti, e sotto sotto anche a me, ma in fondo, a ben guardare, si tratta solo di alcune modifiche estetiche peraltro dal tutto reversibili, in fondo cambierei di poco il modello, non sto' proponendo di trasformare un 356 in un pick-up o in un tagliaerba, e cosi' facendo realizzerei almeno alla vista, la mia, un sogno...quello di avere una Porsche e una Speedster.
Forse non è il modo giusto per iniziare, ma il mercato si restringe e cose come queste mi sembrano inevitabili.
In ogni caso, grazie per il benvenuto, mi sembra questo un Forum decisamente ben frequentato e con molte persone competenti, peccato solo non avere potuto postare il quesito nel forum 356.
Per finire...nessuno mi ha ancora risposto se, al di la' della convenienza, la cosa è possibile.
Un bacio a tutti.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giorgio T. (giorgione)
Ciucciami gli scarichi !
Username: giorgione

Messaggio numero: 1005
Registrato: 06-2004


Inviato il sabato 28 maggio 2005 - 23:29:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Luca, novello Dott. Frankenstein segui il mio ragionamento.
Premetto che non sono possessore di 356 di alcun tipo, anche se mi piacerebbe e pure molto.
Se parti da una 356 cabrio per farla diventare speedster NON avrai MAI una speedster originale, avrai snaturato una 356 PERDENDOCI DEI SOLDI in prospettiva futura.
Vuoi toglierti la fregola di una speedster ? Cerca una replica della Apal, sono ben fatte e funzionano bene e fanno pure la loro porxa figura, ma ti prego Herr Frankenstein, lascia stare le 356 cabrio.
Ciao e benvenuto

Giorgio
Tessera socio P.Mania n° 381
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ludovico (baronevero)
Utente registrato
Username: baronevero

Messaggio numero: 463
Registrato: 01-2004
Inviato il sabato 28 maggio 2005 - 23:33:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Certo che è possibile! in america lo fanno già da molto tempo per i "gonzi" che comprano la false speedster al prezzo vero però. Il mercato infatti è inflazionato di speedster ma poi saranno vere o lo sarà solo il numero di telaio?
Idem viene fatto per i coupè che diventano magicamente cabrio!
Si salvi chi può!
Ciao
non ti curar di loro ma guarda e passa.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Luca S. (jiiz)
Nuovo utente (in prova)
Username: jiiz

Messaggio numero: 4
Registrato: 05-2005
Inviato il sabato 28 maggio 2005 - 23:45:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ok, Ok....era una domanda teorica, mi rendo conto che la ragione è dalla vostra parte, probabilmente è una cosa che non faro', tuttavia mi rimane un dubbio, o magari ancora non sono entrato nell'ottica di un 'purista', e cioè:
se l'operazione è puramente fatta per la mia soddisfazione e non per specularci sopra, le modifiche sarebbero minime, certo non l'auto non sarebbe piu' originale al cento per cento, ma neanche stravolta del tutto, sarebbe solo una variante del modello di partenza, forse non con un valore storico ma senz'altro conforme alla filosofia Porsche.
Penso che in ogni caso non sarebbe facile ottenere l'omologazione asi.....
Vi prego abbiate pazienza con me, anche se qualcuno vorrebbe sbranarmi....
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Roberto (sade74)
Utente esperto
Username: sade74

Messaggio numero: 771
Registrato: 03-2005


Inviato il domenica 29 maggio 2005 - 08:39:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

No Luca non credo che nessuno voglia sbranarti, ma in un luogo dove trionfa il purismo ed essere talebani è una filosofia di vita, non puoi sperare che la tua richiesta trovi sponsorizzazioni, qui la bimba che venga completamente rifatta o solo in parte cambia poco, l'idea non cambia...
...se una bimba è stata concepita per essere fatta in un modo un motivo ci sarà....
Ciao e fatti una bella cabrio!!!
Lamps
Roby
Il mondo non è delle persone ragionevoli che sanno adattarsi ad esso, ma è di quelli irragionevoli che continuano a lavorare per adattare il mondo a se stessi
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Luca S. (jiiz)
Nuovo utente (in prova)
Username: jiiz

Messaggio numero: 5
Registrato: 05-2005
Inviato il domenica 29 maggio 2005 - 15:47:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Probabilmente è proprio quello che faro'.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

GIPI (peterdrive)
Utente registrato
Username: peterdrive

Messaggio numero: 103
Registrato: 01-2004


Inviato il domenica 29 maggio 2005 - 16:52:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Luca restaurare una 356 non è lavoro di poco costo, trasformarla in speedster ti costa la stessa cifra e non hai niente in mano. Piuttosto prima di partire per il restauro cerca di fare un cambio con Convertible D. Questa la potresti traformare in Speedster D. Non rovineresti una macchina perchè la scocca è la stessa e sarai sampre in tempo a riportarla allo stato di origine. Rovinare una 356 A Cabrio mi sembra una pazzia.
Vissero infelici perchè costava meno (L.Longanesi)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Luca S. (jiiz)
Nuovo utente (in prova)
Username: jiiz

Messaggio numero: 6
Registrato: 05-2005
Inviato il lunedì 30 maggio 2005 - 15:47:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ottimo consiglio GIPI, non avevo considerato l'opzione della convertibile.
Grazie
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Sergio Tinè (tine)
Utente registrato
Username: tine

Messaggio numero: 167
Registrato: 12-2003


Inviato il lunedì 30 maggio 2005 - 17:08:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

hai hai GIPI .... cosa hai fatto

e chi lo ferma più Luca ?


a volte i sogni è meglio lasciarli nel casetto ..

(Messaggio modificato da Tine il 30 maggio 2005)
Sergio Tinè - webmaster scuderia ASPAS
http://www.aspas.it
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Beppe S. (toivonen)
Utente esperto
Username: toivonen

Messaggio numero: 521
Registrato: 01-2004


Inviato il martedì 31 maggio 2005 - 13:22:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Penso che in ogni caso non sarebbe facile ottenere l'omologazione asi.....



ussignùr... la botte piena, la moglie ubriaca e un sorsino pure per te???

Caro Luca, tra qualche mese di frequentazione di questo luogo, ti sembrerà impossibile aver anche solo pensato simili cose...
Two fingers... - Sideways driving is not a crime
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Luca S. (jiiz)
Nuovo utente (in prova)
Username: jiiz

Messaggio numero: 7
Registrato: 05-2005
Inviato il martedì 31 maggio 2005 - 13:51:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

potrei sempre farla omologare in uk.....
he he sono proprio malvagio ;-)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Carlo Derudi (blakhorse)
Utente registrato
Username: blakhorse

Messaggio numero: 58
Registrato: 09-2004


Inviato il martedì 31 maggio 2005 - 14:39:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

attenzione perchè un giorno potresti pentirtene amaramente e se riuscissi ad omologarla in qualche modo, non ortodosso,rovineresti non solo la nostra stima ma la tua nei confronti di "Porsche" che sicuramente rinnegherebbe il tuo operato e andresti contro il lavoro e l'orgoglio di chi ha fondato il registro promettendo di difendere l'originalità e la cultura della casa di Stoccarda.

buona Porsche a tutti
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Francesco L. (francoelle)
Nuovo utente (in prova)
Username: francoelle

Messaggio numero: 27
Registrato: 01-2003
Inviato il martedì 31 maggio 2005 - 15:20:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Omologarla ASI??? Certo che di "MUNNIZZA" ne ho vista tanta!!!Pero' ho anche visto delle auto che per Me erano bellissime,RIMANDATE ALLA PROSSIMA OMOLOGAZIONE,come al solito,o troppo permissivi,o troppo rigidi,il buon senso che stà nella via di mezzo penso che l'ASI lo abbia perso dalla Legge 342/2000 e che non sà più come raccapezzarsi.Ciao a Tutti.Franco.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo S. (paolos90cv)
Utente registrato
Username: paolos90cv

Messaggio numero: 496
Registrato: 05-2002


Inviato il martedì 31 maggio 2005 - 16:00:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io ho comprato una 356 omologata ASI per poi scoprire successivamente tramite certificato di origine da Porsche che il colore non era il suo originale e i precedenti "restauratori" (commercianti) avevano taroccato la targhetta del codice colore.
Era solo il colore, ma la cosa mi ha fatto inc...re parecchio.
Non oso pensare cosa farei a chi mi rifila uno speedster tarocco omologato ASI...
"Da piu' di cent'anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea."
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Sergio Tinè (tine)
Utente registrato
Username: tine

Messaggio numero: 177
Registrato: 12-2003


Inviato il martedì 31 maggio 2005 - 20:35:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sapete che i tarocchi sono "originalissime" arance rosse con poteri antiossidanti ?

Bene ... non offendiamo i sinceri tarocchi paragonandoli ad una speedster impiastricciata !!

Don Totò Sucameli ringrazia

Sergio Tinè - webmaster scuderia ASPAS
http://www.aspas.it
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Francesco L. (francoelle)
Nuovo utente (in prova)
Username: francoelle

Messaggio numero: 28
Registrato: 01-2003
Inviato il martedì 31 maggio 2005 - 23:13:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Oer Giorgio,Luca e qualche altro,Vorrei dirVi che di Apal ne hanno fatte 750,di cui mi risulta che 100 sono arrivate in Italia.Non ho idea se i dati in mio possesso sono attendibili,vorrei sapere dove sono le altre 98,una stà a casa mia e l'altra stà pure in Sicilia.La Autocar.. di MI ne aveva in vendita due esemplari usati,anni 86/88,il periodo di costruzione ,a cifre tra EU 20/25.000,per chi già ce l'ha è un discorso,ma per chi vorrebbe fare questo acqisto,secondo Voi ne vale la pena???Meditate gente,meditate,il mercaro è impazzito e purtroppo NOI non ci possiamo fare nulla.Buona Vespa a Tutti.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Sergio Tinè (tine)
Utente registrato
Username: tine

Messaggio numero: 180
Registrato: 12-2003


Inviato il martedì 31 maggio 2005 - 23:33:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sapete che le repliche possono gareggiare in competizioni C.S.A.I. ?
L'unica condizione: una motorizzazione compatibile con le caratteristiche originali.

Essendo poveretto aspiro ad una 550 replica (se possibile anche usata) .
Sergio Tinè - webmaster scuderia ASPAS
http://www.aspas.it
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giuliano T. (giuliano)
Moderatore (GURU)
Username: giuliano

Messaggio numero: 4426
Registrato: 04-2002


Inviato il mercoledì 01 giugno 2005 - 07:10:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Le repliche, quando ben fatte e dichiarate, sono sicuramente accettabili, soprattutto se riproducono vetture "impossibili" da possedere come una 550.

E' un po' come avere in casa una buona riproduzione di un Van Gogh...

Le APAL sono già, o stanno per diventare, anche loro vetture storiche per età. Non mi fanno impazzire ma sono sempre, a mio avviso, rispettabili, in quanto dichiarano esplicitamente ciò che sono. A chi desidera a tutti i costi una speedster e non può permettersela, consiglierei senza dubbio di trovare una APAL invece di immaginare improvvidi interventi di stravolgimento di una qualsiasi 356 vera.
BUONA PORSCHE DA GIULIANO !
Visita il mio sito web!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Beppe S. (toivonen)
Utente esperto
Username: toivonen

Messaggio numero: 526
Registrato: 01-2004


Inviato il mercoledì 01 giugno 2005 - 14:37:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Sapete che le repliche possono gareggiare in competizioni C.S.A.I. ?
L'unica condizione: una motorizzazione compatibile con le caratteristiche originali.




Tutto ciò che è conforme alla Fiche CSAI (e presto a quella della Federazione che la sostituirà, essendo la CSAI, come sapete, scaduta il 31 marzo u.s.) può gareggiare.

Soprattutto in competizioni non di regolarità ma di velocità, in pista o su strada, è assai difficile vengano usati pezzi rarissimi, magari ex-werke (si dice così ex-works in tedesco?) e con palmarès, come pure preparare ora magari una RS giunta stradale fino ad oggi.

Meglio assemblare una macchina che non avrà valore storico, ma bensì sportivo (e di piacere di guida)

Ovviamente ogni "replica" è opportuno abbia un senso sia dal punto di vista sportivo (sia competitiva in classe) che da quello economico...
Two fingers... - Sideways driving is not a crime
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Sergio Tinè (tine)
Utente registrato
Username: tine

Messaggio numero: 182
Registrato: 12-2003


Inviato il mercoledì 01 giugno 2005 - 16:10:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Su Grace di giugno (oltre ad un gradito servizio sulla scuderia Aspas) una inserzione di replica Speedster a 30.000 Euro
Sergio Tinè - webmaster scuderia ASPAS
http://www.aspas.it
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giuliano T. (giuliano)
Moderatore (GURU)
Username: giuliano

Messaggio numero: 4429
Registrato: 04-2002


Inviato il mercoledì 01 giugno 2005 - 16:15:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Concordo in pieno con Beppe.
Tra l'altro dobbiamo ricordare che, anche in epoca storica, le vetture che partecipavano alle competizioni erano quasi sempre modificate ed aggiornate, insomma rese il più competitive possibile, nei limiti fissati dalla fiche.

L'ultima edizione della Trieste Opicina, famosa gara in salita, è stata vinta nel 1971 da questa 911, che è (pensate!) una passo corto del 1968:



In pratica una RSR ante litteram...
BUONA PORSCHE DA GIULIANO !
Visita il mio sito web!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Roberto (sade74)
Utente esperto
Username: sade74

Messaggio numero: 789
Registrato: 03-2005


Inviato il mercoledì 01 giugno 2005 - 16:39:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Wow, che foto!
Trieste-Opicina, ho fatto un paio di volte quella strada, quando stavo assieme ad una "Mula" triestina....
...il più bel periodo della mia vita!!!!
Lamps
Roby
Il mondo non è delle persone ragionevoli che sanno adattarsi ad esso, ma è di quelli irragionevoli che continuano a lavorare per adattare il mondo a se stessi
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

tonyvitag (tony911)
Utente esperto
Username: tony911

Messaggio numero: 529
Registrato: 10-2004


Inviato il mercoledì 01 giugno 2005 - 16:57:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bei tempi, belle macchine, belle gare !!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Roberto (sade74)
Utente esperto
Username: sade74

Messaggio numero: 814
Registrato: 03-2005


Inviato il mercoledì 01 giugno 2005 - 20:02:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E adesso per coincidenza, nuova possibilità di correre!
Io voglio essere il primo iscritto alla gara di Luglio!!!
Lamps
Roby
Il mondo non è delle persone ragionevoli che sanno adattarsi ad esso, ma è di quelli irragionevoli che continuano a lavorare per adattare il mondo a se stessi

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web  (metodo1 CONSIGLIATO !) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo 2) Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione