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Domenico (domenicot)
Ciucciami gli scarichi ! Username: domenicot
Messaggio numero: 1770 Registrato: 04-2002

| Inviato il domenica 10 aprile 2005 - 15:55: |    |
A molti è noto che mi tiene simpatica compagnia questa 356 a cui sono particolarmente affezionato.
Si tratta di una 356A del 1957, senza infamia, sana, robusta e fedele. Il richiamo all'anno non è casuale: in base ai regolamenti potrebbe correre in 2' raggruppamento (dal '476 al '57) dove non c'è tanto affollamento. Devo confessarVi che i raggruppamento H e I per la RS e la Jaegermeister sono notevolmente chiusi. Tanta gente, tante 911, si parte molto più tardi ecc. Così ho iniziato a preparare l'auto; ne parlerò in area 356 illustrando le modifiche. Qui mi preme raccontarVi la parte burocratica. Ho chiesto la Fiche CSAI e giustamente mi è stata rifiutata. Perché? Perchè mancano i paraurti, così recita il regolamento: le auto debbono presentarsi con la livrea con cui venivano deliberate e consegnate dalla fabbrica. Perchè insisto per mantenerla così? Si da il caso che negli anni 52/62 le 356 dei gentlemen drivers e della casa abbiano corso consegnati dalla casa "senza" paraurti. Lo confermano le riviste, i libri, le foto d'epoca. In più ci aggiungo un pò di vetture nazionali ed estere che al Montecarlo ed al Nuvolari sono state fotografate senza paraurti. Rigattiere ab immemorabili. Tessera P.mania n. 36 http://www.porschemania.it/myweb/soci/domenicot/ |
   
Domenico (domenicot)
Ciucciami gli scarichi ! Username: domenicot
Messaggio numero: 1771 Registrato: 04-2002

| Inviato il domenica 10 aprile 2005 - 16:01: |    |
A tenere rapporti costanti con la CSAI ci ha pensato FABIOLINUS da Roma, che ringrazio pubblicamente per la pazienza e la tenacia. Così il buon Fabio ha fatto visita agli uffici ed ha consegnato un plico documentale di 356 impegnate in competizioni stradali senza paraurti. Questo è servito a poco: mi ha telefonato l'esperto di Porsche della CSAI facendomi capire di fotografare l'auto con paraurti applicati. Non è andato oltre ma ho capito he poi i commissari locali si sarebbero mai opposti. Lo ritengo un sotterfugio e gli ho spiegato che possedendo una 356 (preA) dai paraurti verdi, avrei potuto inviare le foto di una vettura rosa con i paraurti verdi! L'esperto non si è scomposto: "Guardi che le 356 hanno i paraurti cromati, ho qui una foto proveniente da Padova, dove vedo i paraurti cromati!" "Forse -replico-saranno i rostri od il supporto della guarizione di gomma" "NO, chiude l'esperto, le 356 hanno i paraurti cromati". Non ho più replicato, ho chiuso la telefonata con i saluti ed i ringraziamenti di rito, deluso dalla cultura del'esperto. Rigattiere ab immemorabili. Tessera P.mania n. 36 http://www.porschemania.it/myweb/soci/domenicot/ |
   
Domenico (domenicot)
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Messaggio numero: 1772 Registrato: 04-2002

| Inviato il domenica 10 aprile 2005 - 16:06: |    |
Allora ho chiamato l'amico Roland in Svevia, che ha amici a Stuttgart che si occupano delle certificazioni storiche difficili! La reazione di Roland e del suo amico in "casa" è stata ironica. Voi italiani -questo è il succo- avete solo da aprire il libro edito da Nada, Porsche alle Mille Miglia, per vedere tutte le foto di 356 (compreso il 1957) con vetture della casa SENZA paraurti. Così ho fatto. La CSAI ha anche queste foto, oltre a quelle ricavate da Auto Motor und Sport del 1957 Staremo a vedere, ma il mio scetticismo cresce, come il mio orgoglio che mi impedisce di montare due paraurti cromati, ....pardon verdi. Vi confesso che sto seguendo un'altra strada di aggiramento che Vi illustrerò una volta perfezionata la pratica. DOM Rigattiere ab immemorabili. Tessera P.mania n. 36 http://www.porschemania.it/myweb/soci/domenicot/ |
   
Giuliano T. (giuliano)
Moderatore (GURU) Username: giuliano
Messaggio numero: 4053 Registrato: 04-2002

| Inviato il domenica 10 aprile 2005 - 17:00: |    |
    
BUONA PORSCHE DA GIULIANO !
Visita il mio sito web!
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Roberto (sade74)
Utente registrato Username: sade74
Messaggio numero: 91 Registrato: 03-2005
| Inviato il domenica 10 aprile 2005 - 17:12: |    |
La spettacolare cultura dell'esperto CSAI è stupefacente!!! Meno male che la sua superiorità CUl...turale ci illumina su tutti i dubbi.... Coraggio Domenico, e complimenti per la 356!!! Il mondo non è delle persone ragionevoli che sanno adattarsi ad esso, ma è di quelli irragionevoli che continuano a lavorare per adattare il mondo a se stessi |
   
Domenico (domenicot)
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Messaggio numero: 1777 Registrato: 04-2002

| Inviato il domenica 10 aprile 2005 - 17:30: |    |
Ho capito che con i burosauri occorre tener duro e non demordere. Fabiolinus è stato un formidabile alleato. Anche Gian911 a Torino è stato di notevole tenacia; la segreteria ACI/CSAI di Torino si è dimostrata molto comprensiva ma sottomessa. DOM Rigattiere ab immemorabili. Tessera P.mania n. 36 http://www.porschemania.it/myweb/soci/domenicot/ |
   
Domenico (domenicot)
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Messaggio numero: 1778 Registrato: 04-2002

| Inviato il domenica 10 aprile 2005 - 17:34: |    |
Dimenticavo: gli esperti hanno il tono di voce di quelli che ti voglio far capire che loro sono gli esperti e tu sei una m.r.a, sei il nulla. Dobbiamo ricordarcelo per gestire con umiltà e disponibilità il RI 911 !!! Stessa cosa con l'ASI: mi hanno detto che per una certificazione in piemonte devo aspettare l'inizio settembre (sic) e soprattutto si sono raccomandati di non dimostrare di "saper troppo, altrimenti l'esperto s'impunta e ti boccia l'auto". Lampeggi burocratici. DOM Rigattiere ab immemorabili. Tessera P.mania n. 36 http://www.porschemania.it/myweb/soci/domenicot/ |
   
Luca 914 (luca914)
Moderatore (GURU) Username: luca914
Messaggio numero: 2875 Registrato: 01-2001

| Inviato il domenica 10 aprile 2005 - 19:05: |    |
Questa mattina ho fatto con Domenico una "scampagnata" di quasi 40 chilomentri a bordo della 356 in questione! Una bomba, un violino, una meraviglia! Tutte definizioni che non le rendono giustizia! ...in compenso la voglia di 356 che ero riuscito a far assopire un po', s'e' ridestata violentemente! Ciao! Luca 914 Visita il mio sito web !  |
   
FabioLinus (fabiolinus)
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Messaggio numero: 1021 Registrato: 03-2002

| Inviato il domenica 10 aprile 2005 - 22:59: |    |
Caro Domenico, nemmeno la mia lunga "esperienza" negli uffici tecnici/pubblici/amministrativi (della serie che deve dirgli sempre sissignore e farteli amici per risolvere le pratiche) del Comune di Roma mi hanno dato aiuto.... La loro interpretazione è strettamente legata all'auto oggetto della fiche csai;nel senso che se trovano foto proprio di quella 356 rossa in competizioni sportive senza paraurti rilasciano la fiche...... purtroppo,ahimè,non gliene importa nulla se molte 356 correvano in quegli anni senza paraurti...... se vuoi posso riprovare a far orecchie da mercante magari con sottomano il libro che cita il buon Roland.....fammi sapere..... Dire poi che il loro "esperto"(non era però il Tizio che ha gestito la tua pratica) si rifaceva a delle vecchie pubblicazioni di Quattroruote per la 2.7 Rs.......vabbè lasciamo perdere...... in bocca al lupo e per qualsiasi informazione, sono presente...... Fabio - Reduce NurburgRing 2003 - se la vedi lì......freccia a dx!!!!
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Paolo CS (ciesse)
Utente esperto Username: ciesse
Messaggio numero: 863 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 11 aprile 2005 - 13:56: |    |
Roba de mat!!!! Mais c'est l'italie..... Paolo CS The racing is life the rest is just waiting. |
   
Beppe S. (toivonen)
Utente registrato Username: toivonen
Messaggio numero: 420 Registrato: 01-2004

| Inviato il lunedì 11 aprile 2005 - 15:09: |    |
L'Italia è l'Italia... ma via Solferino è via Solferino... per imperscrutabili motivi una congiunzione astrale ha colà concentrato il meglio dell'italica schiatta burosaurica... Si fan forza di questo passo:
citazione da altro messaggio:d.2 - Le foto dell'auto devono essere con i paraurti montati (a meno che un dato modello sia stato omologato senza questi particolari), devono rappresentare il colore e la configurazione definitiva della vettura, così come sarà presentata sui campi di gara; la vettura deve essere fotografata priva di pubblicità .
Rinvenibile, come certo sapete, a pagina 3 di questo. (Messaggio modificato da toivonen il 11 aprile 2005) Two fingers... - Sideways driving is not a crime |
   
Domenico (domenicot)
Ciucciami gli scarichi ! Username: domenicot
Messaggio numero: 1781 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 11 aprile 2005 - 16:40: |    |
Già già... ma quante 356 senza paraurti vedete correre in giro? Sapete che un equipaggio di nazionalità estera può iscriversi con una semplice dichiarazione in autocertificazione? e senza fiche...! Premesso che un pertugio di fuga l'ho trovato e lo renderò pubblico a certificati emessi, si fa la fine di correre in Francia dove non chiedono nulla o alle gare UISP molto belle e combattute in Liguria. DOM Rigattiere ab immemorabili. Tessera P.mania n. 36 http://www.porschemania.it/myweb/soci/domenicot/ |
   
Beppe S. (toivonen)
Utente registrato Username: toivonen
Messaggio numero: 421 Registrato: 01-2004

| Inviato il lunedì 11 aprile 2005 - 17:06: |    |
Tutta la materia relativa ad ACI-CSAI è un vero labirinto normativo, con disagi acquiti dal fatto che la CSAI è virtualmente "scaduta", non avendo adempiuto a quanto prescritto dalla riforma del CONI e della legge sulla rappresentanza dei praticanti nelle Federazioni Sportive (infatti la CSAI è una Commissione e non una Federazione, ipso facto in difetto di legittimazione...) Sono immumerevoli i casi di deliberazioni fatte in contrasto con regole da essi stessi stabilite, cassate poi dalla magistratura ordinaria... un guazzabuglio. C'è infatti uno studio legale che, a forza di informarsi per dare una mano agli amici piloti, è diventato talmente competende da destinare a questa materia la maggior parte della sua attività di patrocinante. Two fingers... - Sideways driving is not a crime |
   
Domenico (domenicot)
Ciucciami gli scarichi ! Username: domenicot
Messaggio numero: 1790 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 19 aprile 2005 - 19:43: |    |
Non avevo scritto per scaramanzia. Oggi che ho tutte le carte a posto lo posso ammettere. La norma supplementare NS 23 del Regolamento Nazionale Gare REgolrità Classica Auto Storiche ecc. ecc. all'art. 4.2 "Requisiti di ammissione" richiede alle vetture la famosa fiche ACI-CSAI, oppure il certificato d'omologazione/identità ASI. Ma in alternativa chiede il Certificato d'iscrizione al Registro Storico Nazionale AAVS. E così ho fatto. In un mese ho ottenuto il Certificato e con questo correrò. Riassumiamo: ACI/CSAI : tempi romani e dibattiti forzosi. ASI: mi han chiesto di attendere la sessione di settembre. AAVS: un mese di attesa. Attualmente ho iscrito la 356 e l'RS. Per la RS arriverà pure la CSAI. Calcolerò i tempi. Lampeggi appagati. DOM Rigattiere ab immemorabili. Tessera P.mania n. 36 http://www.porschemania.it/myweb/soci/domenicot/ |
   
Giuliano T. (giuliano)
Moderatore (GURU) Username: giuliano
Messaggio numero: 4131 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 19 aprile 2005 - 19:52: |    |
Bravo Domenico ! Facciamo crescere tutti l'AAVS, un sodalizio condotto da appassionati VERI, un po' come noi Porschemaniaci...
BUONA PORSCHE DA GIULIANO !
Visita il mio sito web!
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FabioLinus (fabiolinus)
Ciucciami gli scarichi ! Username: fabiolinus
Messaggio numero: 1032 Registrato: 03-2002

| Inviato il mercoledì 20 aprile 2005 - 01:19: |    |
son felice che Tu sia riuscito a scavalcare i "problemini"...... mi devi ancora un giro in barchetta,quando ci sarà....... un salutone - Reduce NurburgRing 2003 - se la vedi lì......freccia a dx!!!!
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