Caxxo SUV e Porsche = doppio superbollo e quindi ma, soprattutto, è venuto il momento di fare le valigie e dire, definitivamente, bye bye Italia.Tessera N.1701 PiMania Sporting Club - Gruppo "I Porcospini". Porsche Club Istanbul (TR) N. 340
è venuto il momento di fare le valigie e dire, definitivamente, bye bye Italia.
Tutti in Svizzera a trovare Crazy!
Oppure in Germania a trovare Mausone!
...a parte gli scherzi, il pensiero di vendere baracca&burattini e di emigrare altrove ormai è diventato un pensiero "ricorrente"............Go fast! Be good! Have fun!......... PiManiaco n. 1727 Porsche Air Cooled Enthusiast
Si parla di 130cv fiscali???ma la mia 993 e' 27(mi pare)!!! Se si parla di 30CV fiscalie' un conto,ma se sono 130 cv (vapore e non fiscali) non si salva piu' nessuno.............ma questi sono fuori di testa e' una rapina!!!
130 cv fiscali penso sia un errore, e forse intendono proprio 130 cv motore.. ahimè.. o forse 30 cv fiscali (?)
Credo che saranno comunque incrementi fatti da regione a regione, sta di fatto che dopo la stretta di qualche anno fa, mi pare nel 2007, dove furono di molto alzati i costi del bollo in proporzione ai kw, stavolta se ci vanno giù pesante andranno a colpire non i veri ricchi, a cui qualche cento euro in più non cambia la vita, ma le persone normali che con passione e sacrificio si tengono la propria auto sportiva..
in compenso saliranno le quotazioni delle storiche, mentre le usate di qualche anno saranno sempre più penalizzate..
Non più un superbollo per i soli Suv, ma un aumento della tassa di circolazione sulle auto con potenza superiore ai 100 Kw, ovvero 136 cavalli e su tutte le vetture inquinanti.
Nelle stime dell'Esecutivo le nuove entrate, circa 300 milioni l'anno, assicurerebbero la copertura dell'innalzamento da 7.500 a 7.750 euro della no-tax area per gli ultrasettantacinquenni.
Il meccanismo studiato dal Governo, se accolto dalla commissione, farebbe scattare una stangata su Suv e "supercar", ma l'aumento del bollo colpirebbe anche le berline e, in qualche caso, le vetture di segmento medio, se dotate di un motore potente.
L'aggravio oscillerebbe da un minimo di 1,29 euro per Kw sopra i 100 Kw per le vetture meno inquinanti (Euro 4 ed Euro 5) per salire fino a un massimo di 1,50 euro ogni Kw per le auto Euro 0.
A salvarsi sarebbero, insomma, solo le auto Euro 4 ed Euro 5 con potenza inferiore ai 100 Kw.
fonte: Ilsole24ore. il tutto condito in salsa regionale e con in più l'aumento delle aliquote irpef...
(Messaggio modificato da gabo il 19 marzo 2011)"To-morrow in the battle think on me". Pmania n.1479, gruppo "I Porcospini", Porcorosso.
Perfetto!!! con un colpo hanno preso tutti e buona notte Chi non ha una bmw 320,una kuga ,mini,ormai sono alla portata di tutti o quasi,l'hanno studiata probrio bene............
Ritorniamo indietro nel tempo quando c'era la sovratassa sul diesel,se non ricordo male era il prezzo del bollo x2 Questa volta,o meglio,con questo governo aumentano di poco................si fa per dire
Gabriele hai per caso il link di quei dati? ..ho l'impressione che si riferiscano alla finanziaria del 2007 che citavo, quando introdussero gli aumenti oltre i 100 kw e in base alla normativa euro 1-2-3 ecc.ecc.
Lo dico col beneficio del dubbio, ma mi pare quella normativa lì.
Le modifiche di oggi non sono introdotte dal governo, ma su discrezione dalle singole regioni, quindi tutto da vedere, ma viste le premesse certo c'è poco da sperar bene...
allora, ho fatto un giro: non ho ritrovato la notizia di prima, né ho pescato notizie ufficiali sui vari siti governativi.
le notizie che ho visto mi pare rimbalzino tutte quella del corriere.economia, facendo la solita confusione tra KW e CV.
parrebbe di capire che si parli proprio di 130 KW (e non di 100 KW o di 136 CV), con molta incertezza sull'entità della soprattassa: qualcuno parla addirittura di 8 (otto!) euro in più a KW sopra i 130!!
si conferma un tributo regionale, e dunque sarà a discrezione delle singole regioni sia il metterlo che di quanto maggiorare la tassa esistente, all'interno di un range fissato dal governo centrale.
in ogni caso, aspettiamoci aumenti e non piccoli..."To-morrow in the battle think on me". Pmania n.1479, gruppo "I Porcospini", Porcorosso.
... occorrerà leggere bene la norma se e quando e come verrà applicata; così ci entrano veramente molte auto.Ciao Supermario
Geno (ge911) PorscheManiaco vero !! Username: ge911
Messaggio numero: 7338 Registrato: 01-2008
Inviato il sabato 19 marzo 2011 - 17:26:
...certo se si parla di 8 euro medi dopo i 130 kw, una 996 (235 kw) va a raddoppiare il proprio bollo. Io attualmente ne pago 815 euro ai quali andrei ad aggiungere (8 X 105 kw =) 840 euro. Come se avessi 2 Porsche.Qualunque, purchè sia una Porsche. Tessera n. 1.308
Non mi risultano proposte di legge in tal senso. Provo a raccogliere qualche info più dettagliata. Bisognerebbe capire anche l'attendibilità della fonte.
elfer (elfer) PorscheManiaco vero !! Username: elfer
Messaggio numero: 8427 Registrato: 09-2002
Inviato il sabato 19 marzo 2011 - 17:45:
Tutto in perfetto stile italiano. Il contribuente "autarchico" si darà da fare per rubacchiare su altri balzelli per pagare quelli a cui non può sfuggire... Da leggere anche l'aumento assai probabile sull'accisa delle polizze RCA: come se già non bastassero i 23 punti circa che gravano sulle polizze (contributo SSN, Fondo di Garanzia Vittime Strada, Imposta sulle assicurazioni) ed il caro polizza cui le compagnie inette ci sottopongono ad ogni latitudine...
Pagheranno come sempre i galantuomini (modo elegante per dire "i coxxioni"...).
A proposito, da non dimenticare la tattica che tutti i governanti seguono da che mondo è mondo: quando la legge sarà pronta, orgogliosamente dichiareranno che la sovrattassa sarà 4 e non 8 euro, e che le altre imposte saranno cresciute della metà rispetto alle previsioni...e tutti saranno felici di averla presa "lì" ma per molto meno delle previsioni... ...e poi non scordiamo una cosa: l'industria dei "bidoni nazionali a 4 ruote" (quella che si trova oramai a Detroit...) sarà soltanto sfiorata dal problema, visto che al di là della 500 non sa produrre un tubero...Portatore sano del virus della Turbinite - PAOLO CS forever - Tessera PiMania n.27 - Il turbo logora...chi non ce l'ha!
il Corriere di solito è ben informato, però si tratta appunto - per ora - di un proposta non ancora formalizzata ufficialmente... insomma, aspettiamo a fasciarci la testa (però, conoscendo i nostri 'governanti', un po' di vaselina sarà meglio averla pronta!)."To-morrow in the battle think on me". Pmania n.1479, gruppo "I Porcospini", Porcorosso.
..chiedo venia prima ho scritto una minchiata.. 130 kw equivalgono a 176,80 cv (x 1,36), il che vorrebbe dire tutte le Porsche praticamente.. mi pareva troppo strano!
..... e via di storica sempre piùùùùù......
Comunque giusto usare il condizionale, attendiamo conferme.
..io se le cose stanno così, mi spiace proprio ma la metto in vendita subito e se non riesco a venderla la radio dal PRA..poi non so, la venderò a pezzi o cercherò qualcuno che ne abbia bisogno in pista..comunque intanto mi porto avanti e lunedì chiamo il mio venditore di fiducia alla mercedes e gli chiedo se me la ritira per una classe B per mia moglie: pago già 820 euro all' anno, non ho affatto alcuna intenzione di pagare un bollo doppio, mi spiace tanto....CERTA GENTE NON E' MAI CONTENTA. SE INCONTRASSERO DIO DIREBBERO: "BEH, SI, E' GRANDE, PERO'.."
essendo una tassa regionale (o federalista) che va a toccare i veicoli "di lusso", penso/spero che i residenti in lombardia la possano sfangare (tutto da vedere e da dimostrare). Incrocio le dita per entrambi...
..gianluca, tu hai ragione, non bisognerebbe agire d'impulso, lo so, ma se passa 'sta cosa, è sicuramente meglio giocare d' anticipo, perchè sennò non le ritireranno neanche più..mia moglie intanto mi ha detto che la classe B non le piace (ha usato un termine più colorito però..). andrò a vedere alla bmw per una serie1 allora, non più tardi di martedì, intanto mi informo e mi porto avanti..che dispiacere però....CERTA GENTE NON E' MAI CONTENTA. SE INCONTRASSERO DIO DIREBBERO: "BEH, SI, E' GRANDE, PERO'.."
mah, mi sembra comunque strano, visto che nel programma di governo c'era l'eliminazione del bollo auto...
Ma infatti, il governo non metterà alcuna sovra tassa: nello spirito del federalismo permetterà però a chi lo vorrà di metterne, in questo caso, sul bollo. E' lo spirito del federalismo: così, le regioni meno spendaccione sul fronte sanità e lobbies, potranno anche permettersi di non usufruire di questa possibilità, altre, lo dovranno fare e lo faranno proprio con la scusante che il governo centrale ha tagliato i trasferimenti alle regioni...è un pezzo che si lamentano le regioni, perchè credete che abbian tutte firmato la riforma federale, eh? Per poterci spennare, ancor meglio, "alla bisogna", e vai con la provincia, si tornerà nei campi col trattore, purchè IVECO e con meno di 130KW.
Se questo è l'incipit del federalismo, in regioni come la toscana, se ne vedranno delle belle e ci sarà la corsa a cambi di residenza in regioni meno ideologicizzate: son peggio degli antisemiti i vessatori della proprietà, anzi no, della padronalità....padrone...ah se io sono il padrone, tu dovresti esser lo schivo, eppur mi vessi?...ah no, ci pensa il giustiziere della notte. C'è tanto sadismo in questa cosa, altro che socialismo...
(Messaggio modificato da nothingbutgt3 il 19 marzo 2011)"Imagination is more important than knowledge" A.E. Tessera N°1568 - gruppo "I Porcospini"
Geno (ge911) PorscheManiaco vero !! Username: ge911
Messaggio numero: 7340 Registrato: 01-2008
Inviato il sabato 19 marzo 2011 - 21:08:
dai Simone, attendiamo un pò. Lo so che è vergognoso, anche io d'impulso mi sarei comportato come te, ma la passione prevalrà sulla ragione.
(Messaggio modificato da ge911 il 19 marzo 2011)Qualunque, purchè sia una Porsche. Tessera n. 1.308
..mah, geno, sono veramente stanco di essere sempre spennato da questi personaggi che passano il tempo ad inventarsene sempre una nuova per raccogliere soldi sempre a noi, sempre ai "soliti". io un giro martedì lo faccio, anche solo per rendermi conto. magari mi ridono in faccia, magari mi fanno un' offerta scandalosa, magari no..non ho affatto fiducia verso questo cosiddetto "federalismo fiscale"....CERTA GENTE NON E' MAI CONTENTA. SE INCONTRASSERO DIO DIREBBERO: "BEH, SI, E' GRANDE, PERO'.."
NO, simone, questi personaggi passano il tempo per lo più alle terme, certi pensieri li lasciano ai loro sguatteri, sottosegretari, consulenti etc..."Imagination is more important than knowledge" A.E. Tessera N°1568 - gruppo "I Porcospini"
..gianz, non oso immaginarlo nemmeno io, jorge ha fatto appena in tempo a venderla!! paolo, hai ragione anche tu, infatti basta ascoltare radio-24 dalle 17 alle 18 e 30, la trasmissione focus-economia condotta da barisoni: chiamano sempre a parlare gli esperti che studiano nuove leggi da sottoporre ai politici. e sono sempre: avvocati, commercialisti, notai, pagati milioni per le loro consulenze. sono mesi che vanno dicendo che non possono più tassare ulteriormente il reddito da lavoro, che è già a livelli insostenibili, ma le prprietà e il possesso in generale, delle cose belle e di lusso: opere d' arte, seconde case, e automobili di pregio. dicono che il 2011 è un anno di transizione, ma che il 2012 sarà l 'anno della tassazione del possesso delle cose: "allo stato servono tanti soldi ed è li che dobbiamo andarli a prendere"..quindi, nubi nere si addensano all' orizzonte.. :-( ....CERTA GENTE NON E' MAI CONTENTA. SE INCONTRASSERO DIO DIREBBERO: "BEH, SI, E' GRANDE, PERO'.."
Geno (ge911) PorscheManiaco vero !! Username: ge911
Messaggio numero: 7341 Registrato: 01-2008
Inviato il sabato 19 marzo 2011 - 22:06:
ecco perchè Jorge non lo vedo più sul forum!Qualunque, purchè sia una Porsche. Tessera n. 1.308
mi pare che abbia preso un'R8, sono sempre 420cv, non cambia niente. A meno che gli euro x KW extra non siano differenziati per euro2, euro3, euro4, in tal caso mi sa che una R8 paga meno.....
..infatti: si va da 1 euro e 29 a kw per le meno inquinanti a 1 euro e 50 per le più inquinanti!! ovviamente la mia era una battuta, lo so che si è comprato un' R8 e pagherà una bella sovrattassa pure quella....CERTA GENTE NON E' MAI CONTENTA. SE INCONTRASSERO DIO DIREBBERO: "BEH, SI, E' GRANDE, PERO'.."
è bellissima questa cosa. Ritorniamo al vecchio superbollo. A questo punto, quando le toglieranno le agevolazioni per le storiche??? manca solo quello....."State calmi,la 3.3 è per pochi,e Voi siete troppi..." -Reduce NurburgRing 2003-2007 - Targa Florio 2005 - Raduno 1000Miglia 2006/2007 - -Veni vEdi Vici- S.P.Q.R.-
Già c'era stata una stangata (governo prodi) quando il bollo aumentò per i kw oltre i 100 e se non euro4. Se non ricordo male il bollo della 964 aumentò da 470 a 600 e passa.
chiamano sempre a parlare gli esperti che studiano nuove leggi da sottoporre ai politici. e sono sempre: avvocati, commercialisti, notai, pagati milioni per le loro consulenze.
Scusa mi spieghi cosa vuoi dire? Chi devono chiamare, i "vu cumpra"? E poi..pagati "milioni" per le loro consulenze?? Ma intendi lire o euro? Mi stupisco che in Italia si pensi ancora come 50 anni fa..ti dico solo una cosa: ho rifatto un po' il make up al mio appartamento (su cui pago il mutuo casomai) e per due pennellate, diconsi 2, l'imbianchino mi ha preso 2.800.000 lire, visto che parli in lire. La fattura?? Ma sie!! L'elettricista, per spostare le luci ed inserire un impianto neon in casa 6.200.000 lire. E così potrei continuare. Quindi, se ce la vogliamo prendere con certe categorie (te ne potrei elencare davvero tante), vediamo di farlo con cognizione di causa. Purtroppo vale di più, nella mentalità comune, un mattone, che non chi ti dice poi come metterlo su rispettando le leggi, per non finire nei guai. Il vero guaio, caro consocio, è che l'Italia è ostaggio di un ben determinato centro di potere che, ti posso garantire, non è l'avvocatura né le libere professioni in genere. Per il resto mi unisco al grido di dolore e, solidale con te e con gli amici del forum, grido allo SCANDALO.La polvere nuoce gravemente alla salute... Tessera n. 1767 - Gruppo "I Porcospini"
per adesso comunque non cè niente di certo... speriamo che non facciano niente!la mia 911 2.7 la potete vedere qui: http://www.porschemania.it/gallery/album297 tessera 1148
sul Corriere della Sera (pagine economia) di oggi, domenica, c'è un intervento di Formigoni contro il superbollo, il che significa che ci stanno pensando eccome..."To-morrow in the battle think on me". Pmania n.1479, gruppo "I Porcospini", Porcorosso.
su 'La Repubblica' di oggi, domenica, p.33, si confermano gli 8 (otto) euro per KW eccedente i 130 come tributo per rifinanziare il trasporto pubblico locale, a cui Tremonti ha tagliato 420 milioni per il 2011; le Regioni lo avrebbero chiesto in cambio della firma sotto il decreto sul federalismo. L'emendamento contenente il nuovo balzello potrebbe essere presentato già lunedì nella nuova versione del decreto sul federalismo che Calderoli porterà in Commissione alla Camera.
ricordo a voi e a me che in questo forum non si parla di politica, e cioè che il sistema in automatico cassa le parolacce..."To-morrow in the battle think on me". Pmania n.1479, gruppo "I Porcospini", Porcorosso.
Salute: già pago oltre 1.000 Euro l'anno per i 450 cv della mia Cayenne TT.... potrebbero anche reinserire la tassa sui fuoristrada, che tra l'altro avevo già pagato nei primi anni '90, e avrei fatto Bingo
Gabriele : Formigoni e la sua cricca hanno emesso una nuova circolare secondo cui dal ottobre 2011 le due tempi euro zero non possono circolare piu del tutto ( e poi sicuramente tocchera alle diesel euro zero etc etc) : chiaro l'orientameto : costringere a comprare nuove moto e macchine quindi Formigoni NON fa nulla per noi , anzi ..!
in realta tutti ci vogliono impoverire : i politici dentro e fuori dell'italia . quelli dentro ci costringono a vendere le nostre belle moto e macchine (non solo porsche , ma mercedes, bmw etc )ancora valide a quelli dell'est che si arricchiscono alle spelle delle nostre leggi demenziali.
quelli fuori dall'italia avallano impianti di ogni genere ben al confine con l'italia (nucleare in francia , concerie, tintorie fonderie in croazia ed albania ) , e noi abbiamo sempre meno posti di lavoro e ci raccontano la balla del "terziario" che in realtà significa : fare i camerieri per le grandi catene multinazionali , le centraliniste per i call center , i fattorini per la DHL etc etc e perdere ogni tecnologia ;
svegliamoci !! qui in italia tutti (politici di qualunque parte siano e imprenditori e sindacati qualunque cosa producano ) svendono tutto (ovviamente svendono anche le persone ).
Ultimamente anche la Bulgari è passata di mano (tanto per fare un esempio additittura non di basso valore aggiunto ) madmaxAffetto da turbite cabriolata
Ma qua non si sta parlando di politica nel senso della contrapposizione politica: mi pare si sia tutti piuttosto d'accordo invece, altro che contrapposizione! Qua si parla di realtà: di realtà di persone che non fanno un tubo se non trovare nuovi consulenti che devon per forza essere usciti da qualche rinomato ateneo per trovare sempre e solo simili arzigogolate soluzioni( dal loro punto di vista)...quando sarebbe invece tanto semplice, fa facendola semplice verrebbe meno la loro ragion d'essere, quindi, anche qualora ne fossero capaci( avulsi come sono dalla realtà), se ne guarderebbero bene dal risolvere veramente una volta per tutte quei due o tre MACRO-PROBLEMI che ormai anche i pescivendoli( e lo dico con tutto il rispetto del mondo per gente che lavora come gli imbianchini e i lampadai, che LAVORA almeno e si porta a casa il pane) saprebbero risolvere. Del resto ci riescono gli svizzeri, i francesi, i tedeschi: ora, o proprio in Italia si concentrano tutti i deficenti del pianeta, oppure beh, è scientemente architettata. Solo una rivoluzione potrà salvare questo paese, una rivoluzione culturale, realmente dal basso, perchè dall'alto, classe politica, gotha dell'economia, sistema legislativo, giudiziario e associazioni varie sono tutte unite a braccetto... e il buon virtuoso italiano, fintanto che continuerà a pensar per sè( a discapito di chicchessia) in realtà continuerà a permettere a questa gentaglia sulla stessa linea...del resto cosa ci si dovrebbe aspettare, che togliessero da soli le mani dal vasetto della marmellata?!? Voi lo fareste? Fatevi questa domanda, datevi la risposta, e poi, silenzio. Chi fosse nella posizione di poter scagliare quella famosa prima pietra, fa anche qualcosa perchè le cose cambino o gli basta questo per crogiolarsi e sentirsi l'animo pulito? Si va beh, lotta contro i mulini a vento lo so...e infatti.
Ti quoto madmax e aggiungo che l'ingresso nella moneta unita ha decretato nell'atto in sè la fine della potestà italiana sulle faccende territoriali, economiche, rurali ITALIANE. Nessun politico fa altro che svendere: basti pensare all'appoggio per le basi italiane...ti pareva che a questo giro a sinistra non protestassero, ma che anzi, gridassero allo scandalo umanitario. Una generazione di venduti, quando ad EST, quando ad OVEST, ma sempre di prostituzione si tratta.
(Messaggio modificato da nothingbutgt3 il 20 marzo 2011)"Imagination is more important than knowledge" A.E. Tessera N°1568 - gruppo "I Porcospini"
Io non volgio fare un discorso politico ne tantomeno leghista, ma il federalismo mi pare debbe cercare dopo un transitorio di appianare differenze macroscopiche esistenti in molti settori. Ad esempio, in certe regioni ci sono 30 dipendenti pubblico ogni 10.000 cittadini, in altre 3, tra questi in certe regioni c'è un dirigente ogni 6 dipendenti in altre ogni 100. Oppure in certe regioni operare un bambino di tonsille costa 15 volte più che in altre e la sanità in generale ha costi stratosferici, tutto questo è ovvio frutto di intreressi loschi che gravano su tutti noi.
Forse questo federalismo dopo le arrabbiature iniziali può essere la cura per certi sprechi, io mi sento di appoggiarlo, indipendentemente da chi l'ha proposto.Ciao Supermario
penso che la gente si incazzerà di brutto, io per primo. E' ora di finirla, se son rossi è scontato che ce l'abbiano con chi ha i soldi, i suv e le auto di grossa cilindrata, ora anche questi ci si mettono?
Raccogliamo firme per andare a vedere come spendono i nostri soldi?
Circa vent'anni fa ho svenduto all'estero una Maserati Indy del 1972 stupenda perchè qualche stupido ha messo oltre 2 milioni di vecchie lire di bollo. Come me molti possessori di gioielli simili se le son vendute all'estero, auto capolavoro che potevamo tenerci a casa nostra!la vita è troppo breve per guidare auto mediocri............
Vabbe, mi sa che per me finisce qui....già ora mi costa molto sacrificio tenere la macchina, un'altra mazzata di tasse per buttare altri soldi alcesso non posso sopportarla.
Se passa la proposta vendo, e me ne vado finchè sono in tempo.
in regioni come la toscana, se ne vedranno delle belle
anche qui in Emilia Romagna non si scherza, per fare bella figura ci applicano sempre le aliquote massime! tu dagli la possibilità di scegliere e vai tranquillo che loro ti tassano anche l'orlo del..., sono dei fenomeni! poi sta cavolata degli EURO 1, 2, 3, 4, 5, etc. cosa volete che inquini uno che si fa si e no 3000 Km all'anno con una storica o decennale? se penso che in molti paesi non si paga neanche il bollo mi verrebbe di fare un pò di federalismo con loro! alla faccia dell'Europa unita. VAI CON LA RACCOLTA DI FIRME!
Emanuele, finché sei giovane e non hai famiglia, vattene all'estero e portati dietro la turbona."To-morrow in the battle think on me". Pmania n.1479, gruppo "I Porcospini", Porcorosso.
...se passerà anche questa oscenità dovrò pagare 1.382,00 € di bollo per la mia amata Carrera... Povera Italia!.........Go fast! Be good! Have fun!......... PiManiaco n. 1727 Porsche Air Cooled Enthusiast
..proprio perchè gli aumenti ipotizzati mi sembrano troppo mostruosi, e colpirebbero tantissime persone, oggi un'automobile con 180 cv è quasi nella norma in molte famiglie, è tutto da vedere....
..ad esempio non è detto che questi incrementi vadano aggiunti al vecchio bollo, ma magari solo in sostituzione del vecchio calcolo, e poi il tetto ipotizzato è solo, appunto, ipotizzato....
Certo.. in Italia in tema di tasse non c'è mai da essere ottimisti...
..aspettate dati certi per espatriare e vendere le macchine..!
..anche se sono d'accordo, che se anche l'aumento fosse di solo 100 euro, per principio sarebbe lo stesso una cosa inaccettabile...
L'unica alternativa è smatricolarla, più per una questione di principio che per i 400 euro di bollo in più... E viaggiare tutti in 500...in autostrada...è tutto così latentemente illiberale che una coalizione può confermarsi al governo intitolandosi Popolo delle Libertà...dice, libertà di che, siamo liberi...slogan azzeccatissimo. Il federalismo non farà che limitare ulteriormente le libertà individuali, col legislatore vampiro ancor più vicino per capire dove andare a scovare risorse da succhiare...con cui alimentare il consenso, quindi succhiando in chi non li vota e dando parte del succhiato a chi li sostiene. E' una banale politica di autosostentamento: la virtù è altra da tutto ciò. Col federalismo, avranno loro sì, totale libertà e potranno accrescere e consolidare le loro strette cerchie di potere...quale controllo del popolo! La gente deve andare a lavorare, non può permettersi di fare i sit-in fuori dagli uffici, pieni di gente e vuoti di idee... E' la società del collettivismo passivo."Imagination is more important than knowledge" A.E. Tessera N°1568 - gruppo "I Porcospini"
Non credo saranno 8 euro al kilowatt eccedente i 130.Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
Se anche fosse 1 euro in + al kw, è comunque una vergogna!!!!
Ormai questo povero paese chiamato italia (volutamente con la 'i' minuscola) ha sinceramente rotto, o meglio hanno rotto i politicanti di qualunque estrazione politica, che ci ostiniamo a continuare a votare alle varie tornate elettorali e che non fanno altro che produrre leggi e regolamenti a loro uso e consumo, che alla fine gravano sempre e solo sulla collettività dei disgraziati come noi, magari lavoratori dipendenti, come il sottoscritto.
Faccio un piccolo (e sicuramente incompleto...) riassunto del mostro tributario / normativo che grava sul mondo delle 2 e 4 ruote, che come ben sapete sono la 1^ fonte di entrate x gli enti pubblici, subito dopo l'IRPEF:
1) IVA sull'acquisto 2) imposta di trascrizione 3) IVA su tagliandi, ricambi, riparazioni 4) IVA, accise e balzelli vari sui carburanti 5) revisione e relative imposte 6) bollino blu e relative imposte 7) imposte varie sui contratti di assicurazione 8) bollo 9) pedaggi autostradali 10) imposte sulla rottamazione
...e ora il superbollo????? basta!!!!! non siamo vacche da mungere!!!!!! facciamoci sentire!!!!1)Chi a deurm con ij can as àussa con le pùles... 2)As ciapa pì ampressa un busiard che un sòp.
io allibisco...la mia piccola andrebbe a pagare dai circa 600 eurozzi odierni (ladrocinio vero e proprio!) circa 1000 euro!
PAZZESCO!
Ahimè mi dispiace dirlo ma questa Italia non è il Paese che desideravo da piccolo!
Potremmo iniziare ad andare nei Paesi dell'Est...tanto ormai loro sono tutti qui!<Il difficile non è inventare...è brevettare!>Tessera n. 1393 gruppo "I Porcospini"
"se passerà anche questa oscenità dovrò pagare 1.382,00 € di bollo per la mia amata Carrera... Povera Italia!"
Sì, e per di più se hai un euro 1 come la 964 non puoi nemmeno girare dal Lunedì al Venerdì, almeno qui da noi a Vicenza.
Un prelievo su un bene destinato alla circolazione che non può nemmeno circolare... bella trovata, sensata e soprattutto coerente con i principi generali dell'imposizione fiscale...
Sì, e per di più se hai un euro 1 come la 964 non puoi nemmeno girare dal Lunedì al Venerdì, almeno qui da noi a Vicenza.
Hai ragione Mauro, dimenticavo il risvolto "ecologico" della faccenda... Che razza di sistema!.........Go fast! Be good! Have fun!......... PiManiaco n. 1727 Porsche Air Cooled Enthusiast
Bene, questa sera vado a letto un pò più tranquillo...
Ma occhi ed orecchie sempre spalancati, perchè l'incxxxta è sempre in agguato............Go fast! Be good! Have fun!......... PiManiaco n. 1727 Porsche Air Cooled Enthusiast
elfer (elfer) PorscheManiaco vero !! Username: elfer
Messaggio numero: 8434 Registrato: 09-2002
Inviato il lunedì 21 marzo 2011 - 23:35:
Si leva la sovrattassa sulle auto e si mette quella sui rumori degli aerei .
E' mia speranza che si tratti degli unici rumori che varranno tassati, altrimenti saranno guai... Portatore sano del virus della Turbinite - PAOLO CS forever - Tessera PiMania n.27 - Il turbo logora...chi non ce l'ha!
ladri matricolati! era tutto vero (fino a 8,40 per KW)!!!!! speriamo finisca davvero qui!?!?!? ma vedrete che tanto ritornerà fuori, come la patrimoniale... altro che non mettere le mani nelle tasche degli italiani!"To-morrow in the battle think on me". Pmania n.1479, gruppo "I Porcospini", Porcorosso.
a quanto pare una delle motivazioni della retromarcia è stata il non farlo subito per non far pensare che federalismo=piu tasse, percui puo essere solo questione di tempo e gira gira....
Però è singolare, tutti imbelviti per un' ipotesi di tassa perdendo di vista lo sperpero che esiste sitematicamente soprattutto in certe regioni e che genera direttamente la mancanza di soldi e la necessità di fare cassa.Ciao Supermario
Però è singolare, tutti imbelviti per un' ipotesi di tassa perdendo di vista lo sperpero che esiste sitematicamente soprattutto in certe regioni e che genera direttamente la mancanza di soldi e la necessità di fare cassa.
Supermario verissimo dello sperpero però sono subito pronti a metterti le mani in tasca invece di tagliare costi inutili. Lo stesso Draghi propugna l'intollerabilità di questo tenore fiscale.Ordine Mistico dei cavalcatori di Street Sharks
SuperMario, ti sei appena macchiato di "benaltrismo" Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
Prof., la CGIL è una vita che la propone..se il prox governo sara' composto da forze appartenenti a certe aree, andate sicuri che la patrimoniale diverrà tassa per capitali da 100.000 in su..altro che modello alla francese contro "super ricchi"..La polvere nuoce gravemente alla salute... Tessera n. 1767 - Gruppo "I Porcospini"