Autore |
Messaggio |
   
d.m. (ilmorobiz)
Utente registrato Username: ilmorobiz
Messaggio numero: 150 Registrato: 11-2007

| Inviato il lunedì 12 ottobre 2009 - 21:12: |
|
Buona sera a tutti i P. maniaci... Purtroppo sabato scorso , essendo in Francia al P.Paradise,(magnifico come sempre), mi sono inacappato nel parcheggio vicino a St Tropez , con quattro fenomeni..ed è un termine piu' che garbato..!!! che uscendo con la loro"splendida auto" Peog.405 dell??? mi hanno dato una spotellata alla mia bella ,lato guida,arrecandomi un..DISCRETO DANNO..!!!! i FENOMENI (e continuo a trattarli da persone..!) dopo una discussione serrata in Francese...se ne sono andati dal parcheggio senza darmi alcun dato ne documento!!! Abbiamo subito denunciato il fatto alla gendarmeria del posto e con la targa da noi rilevata..siamo risaliti al personaggio..un certo Mohammed Bat....!!! Ora questa mattina ho cercato di faxare tutta la documentazione allo studio Sca dell'Aquila ma NON mi risponde nessuno...Ho trovato qui dei riferimenti su Studio Maceroni che probabilmente sostituisce e.o collabora con SCA., indubbiamente con i problemi che sicuramente hanno...! Ora come mi debbo comportare ... 1) Invio la docum. direttamente ad Antonveneta ass. 2) Cerco di rintracciare lo studio SCA e dove? 3) Come mi debbo comportare??? GRAZIE PER UN'AIUTO, Saluti Ink.... Dal moro! Dico quello ke penso e penso quello ke dico (il moro).
|
   
Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS) Username: admin
Messaggio numero: 5327 Registrato: 01-2000

| Inviato il lunedì 12 ottobre 2009 - 21:31: |
|
La sede dell'Aquila è andata distrutta con il recente terremoto ! Adesso è a Giulianova (TE) ed i numeri di telefono sono cambiati. Basta guardare la pagina della convenzione per accorgersene.... Ti posto la procedura da seguire:
- REGOLA DELL'OSPITE - non confondere la sopportazione con l'ospitalità.
|
   
Umberto (elfer)
PorscheManiaco vero !! Username: elfer
Messaggio numero: 6998 Registrato: 09-2002

| Inviato il lunedì 12 ottobre 2009 - 22:19: |
|
Per un danno subito all'estero da compagnia estera potrai avere davvero ben poco aiuto dal tuo assicuratore. Devi prima informarti con l'ISVAP per conoscere la compagnia corrispondente sul territorio italiano e quindi intraprendere la procedura di cui al D.L. 7/9/2005 n. 209 capo V art. 151 e sgg. In buona sostanza, sei legittimato a richiedere l'indennizzo direttamente alla compagnia straniera che delegherà la corrispondente italiana a trattare il danno. Se dopo tre mesi dalla richiesta non avessi ricevuto riscontro (carte alla mano per dimostrarlo), chiederai direttamente alla CONSAP di liquidare la pratica (sezione Fondo di Garanzia Vittime della strada) Ciao Ub VENTISETTE - RIS tested and approved
|
   
d.m. (ilmorobiz)
Utente registrato Username: ilmorobiz
Messaggio numero: 151 Registrato: 11-2007

| Inviato il martedì 13 ottobre 2009 - 09:40: |
|
1) Grazie Max. per l'aggiornamento tel.e sede.. 2) PER UMBERTO: allora la compagnia a cui sono assicurato a cosa serve...? Se debbo io personalmente andare a verificare chi è la correspondente estera e correre dietro a Moam...il quale non sapra' nulla di quanto è accaduto,etc, etc....! il moro, Ringrazia. Dico quello ke penso e penso quello ke dico (il moro).
|
   
paolo (ennio_paolo)
Porschista attivo Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 1023 Registrato: 10-2007

| Inviato il martedì 13 ottobre 2009 - 11:17: |
|
Umberto, il fondo vittime della strada non è solo per i danni alle persone? Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di kg1600xcv500 sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
|
   
Umberto (elfer)
PorscheManiaco vero !! Username: elfer
Messaggio numero: 7001 Registrato: 09-2002

| Inviato il martedì 13 ottobre 2009 - 22:32: |
|
Moro, nella tua osservazione di cui al punto 2 c'è tutto il "succo" di anni di disputa tra gli assicuratori "tradizionalisti" (tra i quali immeritatamente si annovera anche il sottoscritto) ed i nuovi canali di distribuzione, certamente più competitivi nei cosi ma non sempre all'altezza di un'assistenza adeguata, specialmente se la problematica che emerge è di tipo "non standard". Non ho il privilegio di conoscere a che livello la struttura dello studio SCA è organizzata per operare anche in presenza della tua non facile problematica e comunque ti ho segnalato qual è lo schema che il legislatore e l' U.C.I. - Ufficio Centrale Italiano indicano per le problematiche come la tua (danno verificatosi in un paese estero ma aderente al sistema della Carta Verde). Maggiori informazioni potrai ottenerle sul sito dell UCI o, appunto, consultando il testo unico sulle assicurazioni. In ogni caso, che piaccia o no, la procedura resta esattamente quella che ti ho accennato... Paolo, dall'introduzione del nuovo Testo Unico sulle assicurazioni il fondo di garanzia e la CONSAP hanno ampliato notevolmente le loro competenze e gli ambiti di applicazione. Di fatto il Fondo colma tutti i vuoti che potessero derivare dalla mancanza di un'effettiva copertura assicurativa, ancorchè la sua operatività si presenta, come già accadeva in precedenza, laboriosa e spesso infruttuosa... Ciao Ub VENTISETTE - RIS tested and approved
|
   
vincenzo siecola (motoroil)
Porschista attivo Username: motoroil
Messaggio numero: 3118 Registrato: 10-2006

| Inviato il mercoledì 14 ottobre 2009 - 00:00: |
|
Per problemi vari è bene contattare non tanto il centro studi quanto l'agenzia di Mantova dalla quale si dipende. Io ci son passato.. "Non date le cose sante ai cani e non gettate le vostre perle davanti ai porci, perché non le calpestino con le loro zampe e poi si voltino per sbranarvi"
|