Normalmente e' almeno richiesta l'iscrizione (anche solo del proprietario) ad un Club ed eventualmente all'ASI.
Puoi provare a contattare il RIVA (vedi convenzioni PiMania) che sicuramente avra' da offrire qualcosa anche per le storiche.
Oppure iscriviti al Classic Club Italia che (forte delle migliaia di iscritti) ha stipulato interessantissime convenzioni asssicurative (senza ASI) Ciao!Luca 914 Visita il mio sito web !
Verifica la convenienza della convenzione RIVA (come ti ha detto già Luca)
Molte compagnie fanno ottimi trattamenti a chi è semplicemente socio ASI. E comunque considera che con la legge Bersani puoi mutuare la classe B/M di un'altra vettura tua o di un componente del nucleo familiare convivente. In questo case se per esempio ti trovassi in classe 1 pagheresti una cifra assai ragionevole anche senza alcun favore.
Puoi chiedere tutte le informazioni specifiche all'agenzia n.°114 della Antonveneta Assicurazioni che, concretamente, è quella che ha stipulato la convenzione con il RIVA. Questa Agenzia (Mantova) risponde, molto gentilmente, al N.° 0376 329983. Ciaomai dire mai
Toro/ASI sia per mezzi certificati, che semplicemente attestati (una 20 di euro i primi, poco meno di 50 i secondi), ma anche per semplicemente ultratrentennali anche senza ASI (un centinaio di euro) .