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Daniele (matig84)
Utente registrato Username: matig84
Messaggio numero: 209 Registrato: 07-2004

| Inviato il lunedì 13 dicembre 2004 - 14:34: |    |
Ciao a tutti ragazzi! Mi serve quache info per favore... Qualcuno sa dirmi indicativamente a che spesa andrei incontro per effettuare le seguenti cose su una 924 aspirata dell'82 -Scatola dello sterzo -Terminale di scarico (bucato) -Sospensioni (magari anche solo rigenerarle) oppure assetto "made in Birra" ..poi vi dirò perchè ve l'ho chiesto... dany.feo@tin.it |
   
Giancarlén (gian911)
Moderatore (GURU) Username: gian911
Messaggio numero: 1621 Registrato: 01-2001

| Inviato il lunedì 13 dicembre 2004 - 15:49: |    |
1) 150 E 2) 180 E 3) 240 E Gaincarlen il 911 è un mito ma il 924 non è da meno anzi a volte ...... |
   
Andrea Guerzoni (911dream)
Utente registrato Username: 911dream
Messaggio numero: 215 Registrato: 11-2003

| Inviato il lunedì 13 dicembre 2004 - 15:51: |    |
def vuota il sacco e contatta un 924ista romano 911 PORCHE ? il massimo! però anche 928 o 944.. *La S è volutamente omessa* |
   
Silvio B. (xyl911)
Utente registrato Username: xyl911
Messaggio numero: 332 Registrato: 09-2004

| Inviato il lunedì 13 dicembre 2004 - 18:10: |    |
MITICO DANIELE!!! Non ci avevi detto che ti eri iscritto come socio effettivo !!! O mi sono perso qualcosa??? Per quanto riguarda la 924... Secondo me, se devi prendere un'aspirata prendila perfetta!!! Mettere le mani su un'aspirata o su una turbo cambia poco, quindi tanto vale... Per quella che mi hai indicato... lasciala dovè! Lamps obiettivi!
 Da grande avrò anch'io una PORSCHE! info@coralfarm.it |
   
Daniele (matig84)
Utente registrato Username: matig84
Messaggio numero: 210 Registrato: 07-2004

| Inviato il lunedì 13 dicembre 2004 - 18:36: |    |
Grazie mille gian! Come al solito sempre pronto, rapido e preciso nell'elargire informazioni e consigli preziosi! Come dice Guerzo vuoto il sacco: Mi è stata offerta in permuta della mia Bravo una 924 dell'82 sulla quale però ci sono da effettuare alcuni lavoretti, per questo volevo farmi un'idea di a cosa sarei andato incontro, più o meno, nel caso decidessi di muovermi in questo senso. Sì silvio è quella che ti ho indicato, che tra l'altro è "entrata nel forum" meno di un anno fa. dany.feo@tin.it |
   
Silvio B. (xyl911)
Utente registrato Username: xyl911
Messaggio numero: 333 Registrato: 09-2004

| Inviato il lunedì 13 dicembre 2004 - 18:42: |    |
? dove ? Da grande avrò anch'io una PORSCHE! info@coralfarm.it |
   
Daniele (matig84)
Utente registrato Username: matig84
Messaggio numero: 211 Registrato: 07-2004

| Inviato il lunedì 13 dicembre 2004 - 18:59: |    |
La cavallina è questa http://www.porschemania.it/discus/messages/326/43156.html?1075126864 dany.feo@tin.it |
   
Federico Buzzi (fede1414)
Utente registrato Username: fede1414
Messaggio numero: 221 Registrato: 08-2003

| Inviato il lunedì 13 dicembre 2004 - 20:06: |    |
Daniele, sono piccole cose, che prima o poi si fanno anche su 924/931 comprate al top, fanno parte più della manutenzione ordinaria di una macchina con una ventina d'anni che dei guai veri e propri. Rigenerare gli ammo ti costa quanto ti ha indicato Gian e per il momento è più che sufficiente...per un'aspirata, per un intervento Birra (Koni+assetto), pur trattati benissimo dal Mauro/Mario, devi preventivare una bella sommetta(+o- 750)...la differenza però si sente, eccome... Se vuoi un mio parere : VAI !!! la macchina E'BELLA Ciao Fede Maiora viribus audere
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Andrea Guerzoni (911dream)
Utente registrato Username: 911dream
Messaggio numero: 216 Registrato: 11-2003

| Inviato il martedì 14 dicembre 2004 - 09:49: |    |
dai dai dai deffa prendi la 924!!!rompetegli i c******i così si convince!!! 911 PORCHE ? il massimo! però anche 928 o 944.. *La S è volutamente omessa* |
   
Carlo (carloaf)
Utente registrato Username: carloaf
Messaggio numero: 68 Registrato: 12-2003

| Inviato il domenica 19 dicembre 2004 - 14:32: |    |
Silvio scrive: "Per quanto riguarda la 924... Secondo me, se devi prendere un'aspirata prendila perfetta!!! Mettere le mani su un'aspirata o su una turbo cambia poco, quindi tanto vale... Per quella che mi hai indicato... lasciala dovè! Lamps obiettivi! " scusa eh? vorrei sapere su che basi hai datp questi consigli...non per un fatto personale (perche' la 924 e' la mia) ma per curiosita'..anche dato che essendo migliorate alcune situazioni "storte" che avevo il mio gioiellino (che e' in condizioni buonissime!)al 99% me lo tengo! Carlo http://carloaf.altervista.org/immagini/5.jpg |
   
Silvio B. (xyl911)
Utente registrato Username: xyl911
Messaggio numero: 359 Registrato: 09-2004

| Inviato il domenica 19 dicembre 2004 - 15:47: |    |
CARLO!!!! Mi dispiace che tu ti sia sentito toccato! Ho parlato più volte con Daniele della tua auto e gli ho anche detto che se la tua vettura era perfetta di approfittarne. Il fatto di lasciarla dov'è... era un discorso mio e di Daniele che non c'entra con la bontà vettura! Se non ci credi chiedi a Daniele! Il mio era un discorso in generale che per quanto ti suoni strano ha una sua logica. Chiedi ai Guru di questo Forum quanto costa restaurare un'Aspirata o una Turbo e poi vedrai cosa ti rispondono. Io non ho nulla di personale nè nei tuoi confronti nè tantomeno nei confronti della tua auto. Sarà sicuramente bellissima!!! Ma se permetti, posso ancora esprimere un opinione in merito, e questo NON c'entra niente con la tua vettura!!! (Messaggio modificato da xyl911 il 19 dicembre 2004) Da grande avrò anch'io una PORSCHE! info@coralfarm.it |
   
Carlo (carloaf)
Utente registrato Username: carloaf
Messaggio numero: 69 Registrato: 12-2003

| Inviato il domenica 19 dicembre 2004 - 16:01: |    |
ciao, ma infatti ho sottolineato che non si tratta di una cosa personale.. volevo solo sapere su che basi fosse fondato il tuo discorso..per curiosita'.. i "difetti" della mia rientrano quasi nella manutenzione ordinaria di una auto.. e comunque penso che di 924 da RESTAURARE (nel vero senso della parola)ancora non ce ne siano in giro, vuoi perche' non e' proprio ancora un'auto storica con parecchi anni di eta' vuoi per la bonta' di costruzione (appurata da me osservando nei dettagli piu' profondi la vettura..le 924 son fatte proprio bene!) una seconda cosa..attenzione nella valutazione dello stato delle vetture, magari qualcuna ti sembra "bellissima" ed in perfetto stato quando magari nasconde guai seri "rappezzati" bene e non visibili se non smontandola. ciao |
   
Carlo (carloaf)
Utente registrato Username: carloaf
Messaggio numero: 70 Registrato: 12-2003

| Inviato il domenica 19 dicembre 2004 - 16:09: |    |
aggiungo un'altra cosa.. un'aspirata PERFETTA, per come ho capito la considerate voi, non ve la vendono per meno di 4000-5000 euro(secondo me giustamente), fidatevi.. |
   
Giuliano T. (giuliano)
Moderatore (GURU) Username: giuliano
Messaggio numero: 3194 Registrato: 04-2002

| Inviato il domenica 19 dicembre 2004 - 17:13: |    |
Confermo. In base alla mia esperienza, anche recente, una buona 924, originale e senza bisogno di alcun intervento per essere utilizzata, dovrebbe valere: 4000 EU se aspirata 6000 EU se turbo Naturalmente si trovano a meno, ma quando le avete portate ad un livello corretto, arrivate almeno lì....
BUONA PORSCHE DA GIULIANO !
Visita il mio sito web!
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tony (tony24)
Utente registrato Username: tony24
Messaggio numero: 205 Registrato: 08-2002

| Inviato il domenica 19 dicembre 2004 - 17:24: |    |
Scusate io no credo che mettere le mani su un turbo o un aspirato sia la stessa cosa i numeri e le cifre dicono cose diverse provate a cambiare un collettore di sacrico un distributore della benza oppure una turbina ci comprate una aspirata La differenza è che la turbo è più+ delicata nella meccanica e certamente le parti che sono soggette a rotture non le trovate in demo. I numeri sono numeri e anche le cifre. Il solito discorso una 924 e bellissima (se costa poco?)un aspirato perfetto non si vende a meno di 4mila euro a 2mila si può avere un buon aspirato ma con 20 anni di strada . Per una turbo le cose cambiano quando è sulla strada è una cosa diversa . Tony +++ jpeg +++ 98845 +++ turbo 2 +++ (Messaggio modificato da tony24 il 19 dicembre 2004) |
   
Silvio B. (xyl911)
Utente registrato Username: xyl911
Messaggio numero: 360 Registrato: 09-2004

| Inviato il domenica 19 dicembre 2004 - 17:32: |    |
E finalmente ci troviamo tutti d'accordo!
 Da grande avrò anch'io una PORSCHE! info@coralfarm.it |
   
Silvio B. (xyl911)
Utente registrato Username: xyl911
Messaggio numero: 361 Registrato: 09-2004

| Inviato il domenica 19 dicembre 2004 - 17:55: |    |
Forse mi avete frainteso... A mio modesto parere dicevo semplicemente questo... Che 924 a posto da comprare non c'è ne sono moltissime. Anzi nella mia ricerca ne ho trovate veramente poche e vi assicuro che ne ho viste tante. Ergo... Secondo me... spendere per spendere tanto vale capitalizzare su una turbo piuttosto che su un'aspirata! Ma questa è solo una mia opinione!!!
 Da grande avrò anch'io una PORSCHE! info@coralfarm.it |
   
Carlo (carloaf)
Utente registrato Username: carloaf
Messaggio numero: 71 Registrato: 12-2003

| Inviato il domenica 19 dicembre 2004 - 18:06: |    |
Scusate io no credo che mettere le mani su un turbo o un aspirato sia la stessa cosa i numeri e le cifre dicono cose diverse provate a cambiare un collettore di sacrico un distributore della benza oppure una turbina ci comprate una aspirata La differenza è che la turbo è più+ delicata nella meccanica e certamente le parti che sono soggette a rotture non le trovate in demo. I numeri sono numeri e anche le cifre. Il solito discorso una 924 e bellissima (se costa poco?)un aspirato perfetto non si vende a meno di 4mila euro a 2mila si può avere un buon aspirato ma con 20 anni di strada . Per una turbo le cose cambiano quando è sulla strada è una cosa diversa . Tony sicuramente!! è per questo che non ho preso la turbo o un 944 aspirato..mi sarebbe piaciuto molto (le stavo vedendo ma poi mi son detto: e se mi si rompe il turbo???? )..i costi di gestione sono sicuramente superiori ed io gia' faccio uno sforzo a mantenere la mia nonostante il risparmio sull'assicurazione..e lo faccio solo per passione! mantenere la 924 aspirata è quasi come mantenere un comune 2000cc.. certo che quando ho messo in moto una turbo di Roma che ero andato a vedere al tempo..  |
   
tony (tony24)
Utente registrato Username: tony24
Messaggio numero: 206 Registrato: 08-2002

| Inviato il domenica 19 dicembre 2004 - 18:49: |    |
Bene per questo più delicata e preziosa si coccola di più. Io avevo messo gli occhi su una 911 e una 928 ma ogni volta che prendo la turbetta ci ripenso adesso va che una meraviglia. Però quando è sui 5 o 6 mila giri mi prende una angoscia e temo sempre una grande fumata . Silvio io un giorno mi trovavo in una concessionaria ho visto una 924 coperta di polvere sporca e messa in un cantuccio poco visibile mi sono detto è mia pensare che ero andato per vedere un 128 sl coupè (orrore più brutte non ci sono)chiedo al conc. si vende mi risponde è già venduta però?? il però mi fece sperare per tre giorni ho bivaccato da lui gli ho offerto qanche di più alla fine il primo maggio 2001 mi disse si . Per la turbo era ferma in riparazione da circa 8 mesi non si contano le volte che sono andato a vederla e chedere se era in vendita ala fine è andata. Con questo voglio dire stabilito un parametro di spesa la 924 è sincera vista presa si vede subito se è una sola basta vedere interni e metterla in moto il resto è tutto rsolvibile. Tony Tony |
   
Vincenzo B (vincenzob)
Utente registrato Username: vincenzob
Messaggio numero: 210 Registrato: 09-2002

| Inviato il lunedì 20 dicembre 2004 - 15:59: |    |
provate ad informarvi quanto costa la frizione del turbo e quella del aspirato vedrete la differenza ,certo che la turbo da piu' soddisfazioni guidandola pero' si sta sempre un po'con l'appresione una via di mezzo ci sarebbe basta mandare la testata del aspirato in inghilterra presso http://www.9xx.co.uk/ ti viene fuori un aspirato con 150cv senza altre modifiche molta coppia in piu' e consumo identici se fai una ritoccatina ai cammes arrivi tranquillamente a 170cv .consiglio NO TALEBAN vivi e lascia vivere |
   
tony (tony24)
Utente registrato Username: tony24
Messaggio numero: 208 Registrato: 08-2002

| Inviato il lunedì 20 dicembre 2004 - 21:26: |    |
Vincenzo non è la stessa cosa ci sono auto che di cavalli ne hanno da vendere tutti a buon mercato es. la mia Calibra è diverso l'erogazione scomposta della 924 T ti lascia senza fiato . A me l'unica cosa che mi preoccupa è la turbina. Date le sollecitazioni a cui e sottoposta . Domanda l'ammo anti vibrazioni qualcuno l'ha cambiato. Tony |
   
Vincenzo B (vincenzob)
Utente registrato Username: vincenzob
Messaggio numero: 215 Registrato: 09-2002

| Inviato il martedì 21 dicembre 2004 - 19:33: |    |
X Tony qui a Roma ci sono molti esperti in turbo che potrebbero sicuramente darti delle dritte per salvaguardare il turbo della 924. vivi e lascia vivere |