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carlo volpe (passioneblu)
Nuovo utente (in prova) Username: passioneblu
Messaggio numero: 26 Registrato: 09-2004
| Inviato il lunedì 06 dicembre 2004 - 17:51: |    |
Parlando con il titolare-meccanico di un centro Bosch di Cagliari , dove ho portato tutti e cinque gli iniettori per la pulizia ad ultrasuoni ( due gocciolavano ! ) , persona molto competente ed appassionata , mi ha mostrato, dal software che hanno in dotazione dalla Bosch , il grafico delle pressioni benzina a cui deve lavorare l'iniezione della 931 . Tale pressione , regolata dal dispositivo che "sente" la temperatura ,fornito di un collegamento elettrico con resistenza che funziona a freddo, consente, combinato col quinto inettore e con la valvola addizionale dell'aria e di due tubicini di andata e ritorno della benzina alla testa della k-jetronic,il corretto avviamento a freddo. La corretta pressione della benzina , va letta collegando al banco prova il sistema , e tarandolo di conseguenza . Mi ha anche confermato che diversi di questi dispositivi sono stati fonte di difetti sia sulla nostra beneamata 931, sia su altri modelli dell'epoca montanti la stessa iniezione. Inoltre e' consigliabile eseguire la taratura dell'impianto iniezione con filtro benzina nuovo, possibilmente candele nuove e , se si usera' la Blu super (carburante con la quale la turbetta gira decisamente meglio) ,con questa benzina . Fatta questa prova, vi faro' sapere se gli zoppichii a freddo dei primi minuti scompaiono ,tornando sull'argomento. Vorrei sapere se qualcuno ha gia' provveduto a questo controllo, e con quali risultati. Troppo pignolo e rompixxxxxxni con un'auto 25enne ?..Beh..da cio' che leggo , sono in simpatica e buona compagnia ! |
   
tony (tony24)
Utente registrato Username: tony24
Messaggio numero: 190 Registrato: 08-2002

| Inviato il lunedì 06 dicembre 2004 - 22:16: |    |
Ciao carlo io ho lo stesso broblema a feddo nel primo minuto tende a spegnersi appena si sfiora l'acceleratore. Gli iniettori gli ho cambiati per quanto riguarda la mia esperienza se non vanno meglio lasciarli stare ho provato e riprovato a farne pulire una decina i ciucchi rimanevano tali. Per adesso non ho ancora trovato persone da te descritte ma non sono ancora entrato in una officina porsche ho un po di timore . Cordialmente Tony |
   
carlo volpe (passioneblu)
Nuovo utente (in prova) Username: passioneblu
Messaggio numero: 27 Registrato: 09-2004
| Inviato il martedì 07 dicembre 2004 - 13:22: |    |
Ciao tony , NON entrare in una officina Porsche ,ma in un centro Bosch ! Hanno tutti gli strumenti , le specifiche e i banchi prova iniezioni : io ho fatto pulire gli iniettori con gli ultrasuoni ( spesa 50 euro, li puoi smontare benissimo da solo ! ), e il risultato e' un minimo rotondo a 850 giri e un consumo piu' contenuto . La' sanno come tarare la partenza a freddo regolando le pressioni, se non non se ne esce ! In bocca al lupo ! |
   
Giancarlén (gian911)
Moderatore (GURU) Username: gian911
Messaggio numero: 1614 Registrato: 01-2001

| Inviato il martedì 07 dicembre 2004 - 14:33: |    |
Confermo tutto. Giancarlen il 911 è un mito ma il 924 non è da meno anzi a volte ...... |
   
tony (tony24)
Utente registrato Username: tony24
Messaggio numero: 191 Registrato: 08-2002

| Inviato il martedì 07 dicembre 2004 - 18:20: |    |
Dalle mie parti ci sono solo praticoni devo farmi una passeggiata a roma qualcuno conosce un centro onesto? |
   
tony (tony24)
Utente registrato Username: tony24
Messaggio numero: 195 Registrato: 08-2002

| Inviato il venerdì 10 dicembre 2004 - 21:47: |    |
questa mattina mi sono recato in un centro BOSCh per la precisione centro SARTORI FROSINONE . Ho spiegato in teoria i prolemi che affiggono la mia TURBO ho preso appuntamento e acquistato candele . Non Conosco le capacità di questo centro il capo mi ha detto NESSUN PROBLEMA. Queste parole mi mettono ansia di giorno incubi al momento di lasciarla. Nel 1980 ci portai il mio maggiolone 1303 45cv non mi fece una buona impressione. E' passato 1/4 di secolo chissà. Voi di Roma e dintorni che mi dite. PS cambiate le candele non avevano un aspetto carino Asenza di patina colo cenere anzi sembravano ben lavate. Ecco perche consumicchia un pochito. Tony |
   
tony (tony24)
Utente registrato Username: tony24
Messaggio numero: 196 Registrato: 08-2002

| Inviato il lunedì 13 dicembre 2004 - 10:47: |    |
Pietro potresti darmi informazioni in merito. |
   
pietro (_jim)
Utente registrato Username: _jim
Messaggio numero: 215 Registrato: 12-2002

| Inviato il lunedì 13 dicembre 2004 - 13:05: |    |
dici a me? non ho capito tony su cosa? ciao "si distese sulla mia vita" |
   
tony (tony24)
Utente registrato Username: tony24
Messaggio numero: 198 Registrato: 08-2002

| Inviato il lunedì 13 dicembre 2004 - 13:10: |    |
sul centro BOSCH SARTORI di frosinone Devo portarci la turbetta. |
   
tony (tony24)
Utente registrato Username: tony24
Messaggio numero: 201 Registrato: 08-2002

| Inviato il martedì 14 dicembre 2004 - 22:16: |    |
Forse ,togliamo il forse ,sicuramente non dovrò portare la turbetta al centro BOSCH. Oggi 0re 15 armato di cacciavite,tredici,e brucola da 4 ho provveduto personalmente alle varie regolazioni anticipo,testina e vite sul gruppo farfallato. Risultato favoloso, minimo regolare,scomparsa picchio in testa ad alti regimi,e sparite le detonazioni in fase di rilascio sintomo di carburazione troppo ricca.??. Ma la cosa che è migliorata ,la progressione ; sembra una diversa auto (troppo forte). Due ore di prove 60 km macinati in salita Cassino Montecassino uno spasso. Considerato che mi sono fatto soffiare l'acquisto di una 911E del 70 ho deciso :QUESTO STUPENDO MOSSSSSTRO NON LO VENDO MANCO MORTO. Rimane solo sostituzione cuscinetto ruota anteriore sx luce retro e regolazione gioco leve cambio e poi è perfetta. Tony.Tony.\ popjpeg{98472,turbo |
   
Federico Buzzi (fede1414)
Utente registrato Username: fede1414
Messaggio numero: 226 Registrato: 08-2003

| Inviato il martedì 14 dicembre 2004 - 22:46: |    |
BRAVO TONY !!! Poi con calma mi ci metto anch'io a fare la reicerca per il cambio. Ciao Fede Maiora viribus audere
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tony (tony24)
Utente registrato Username: tony24
Messaggio numero: 202 Registrato: 08-2002

| Inviato il martedì 14 dicembre 2004 - 23:18: |    |
Grazie Fede è l'unica cosa che mi da fastidio gli innesti non proprio precisi specie la seconda Sono convinto che sulle barre di comando ci sono dei registri ma dove?? . La ricerca continua Ancora grazie Tony
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pietro (_jim)
Utente registrato Username: _jim
Messaggio numero: 216 Registrato: 12-2002

| Inviato il mercoledì 15 dicembre 2004 - 07:38: |    |
sono contento finalmente allora possiamo farci un giro assieme che ne pensi? ciao "si distese sulla mia vita" |
   
tony (tony24)
Utente registrato Username: tony24
Messaggio numero: 203 Registrato: 08-2002

| Inviato il mercoledì 15 dicembre 2004 - 10:15: |    |
quando vuoi mi rimane solo una sistemazione alla leva del cambio per una guida sportiva. Ho trovato un link per quelle decalco se le acquisti fammelo sapere . http://www.porscheshop.co.uk/acatalog/porsche_924_badges_decals.html Tony |
   
Vincenzo B (vincenzob)
Utente registrato Username: vincenzob
Messaggio numero: 209 Registrato: 09-2002

| Inviato il venerdì 17 dicembre 2004 - 13:35: |    |
Complimenti Tony quasi quasi ti vengo a trovare qualche giorno con la cassetta dei ferri e mi dici come fare cosi do una bella messa a punto anche alla mia per ora non sono riuscito a fare nemmeno la regolazione del gioco valvole ho paura a farla completamente da solo e non mi va di portarla da meccanici che ti rubano soldi senza farci niente . Sono contento che la 931 stia venendo su bene cosi non rimpiangerai quel gioello di aspirata che hai venduto ,la gialla che fine ha fatto l'hai smontata ? vivi e lascia vivere |
   
Giancarlén (gian911)
Ciucciami gli scarichi ! Username: gian911
Messaggio numero: 1250 Registrato: 04-2002

| Inviato il venerdì 17 dicembre 2004 - 21:25: |    |
Grande Tony per la 924 turbo potremmo coniare un nuovo termine: Più la conosci più non non la vendi !! Giancarlen il 911 è un mito ma il 924 non è da meno anzi a volte ...... |
   
tony (tony24)
Utente registrato Username: tony24
Messaggio numero: 204 Registrato: 08-2002

| Inviato il venerdì 17 dicembre 2004 - 22:00: |    |
Forse è stata fortuna contanta pazienza per adesso ho tenuto fede al giuramento non più mecca per la 931 il risultato un capolavoro va come la seta ho ancora qualche timore nello spingere ieri sulla statale Cassino Avezzano puntate sino a 190 la strada sconnessa non permette di più autovelox compresi. E consuma molto di meno . Vincenzo la gialla si trova dalle parti di Rimini è stato un peccato aveva un motore con pochissimi km.se ti serve qualche pezzo ne ho sempre una 78 con la meccanica quasi completa e pochi km. Gian gredo che ormai la tengo per sempre è unop spasso guidarla anche se non sono proprio manico non sono andato mai in una pista e qualche giorno soprattutto con la moto ci lascio le penne. Pe il problema gioco leve ho svuotato il sito 924org niente vedi se puoi trovare qualche dritta. Cordialmente Tony GRANDE 931 |
   
Silvio B. (xyl911)
Utente registrato Username: xyl911
Messaggio numero: 352 Registrato: 09-2004

| Inviato il sabato 18 dicembre 2004 - 09:09: |    |
TONY!
citazione da altro messaggio:QUESTO STUPENDO MOSSSSSTRO NON LO VENDO MANCO MORTO.
Oltre. Da grande avrò anch'io una PORSCHE! info@coralfarm.it |
   
carlo volpe (passioneblu)
Utente registrato Username: passioneblu
Messaggio numero: 34 Registrato: 09-2004
| Inviato il lunedì 27 dicembre 2004 - 13:53: |    |
La mia 931 passa la vacanze di natale in una "beauty farm Bosch", in osservazione per risolvere il problema della partenza a freddo : Fornelletto smontato ( o meglio, regolatore di pressione benzina ) , manometro collegato e, come previsto , pressione fuori specifica : a 10 c° ( da grafico apposito Bosch per 924 turbo prima serie , che a fine lavoro cerchero' di postare o inviare per fax a chi lo vuole), la pressione dovrebbe essere circa di 2 bar , contro le circa 5 misurate : quindi , se non si riesce a tarare il fetentissimo "fornelletto",che , sentendo la T° a freddo dovrebbe intervenire col collegamento elettrico su una coppia bimetallica che parzializza il passaggio della benzina , premendo su una membrana,a monte della testina di distribuzione benzina,andra'(sigh !) sostituito . Sono contento di aver trovato , nel contitolare del centro Bosch , una persona di competenza e passione , che fa della risoluzione di un problema una sfida quasi personale ! Qualita' , haime', ormai difficile da riscontrare nella maggior parte dei meccanici, sia pure specialisti ! Ritornero' , se non vi annoio sull'argomento quando avro' nuove , poiche' penso sia questione che affligge diversi di noi . |
   
tony (tony24)
Utente registrato Username: tony24
Messaggio numero: 214 Registrato: 08-2002

| Inviato il lunedì 27 dicembre 2004 - 19:14: |    |
ci conto abbiamo lo stesso problema anche se bastano due minuti di attesa e il problema risolto. |