Autore |
Messaggio |
   
Silvio B. (xyl911)
Utente registrato Username: xyl911
Messaggio numero: 284 Registrato: 09-2004

| Inviato il venerdì 03 dicembre 2004 - 10:19: |    |
Ciao Ragazzi! Stamattina mi è arrivata una mail di un concessionario al quale avevo scritto molto tempo fa. L’avevo contattato prima ancora che avessi deciso di cercare una turbo. Questo signore aveva un’aspirata e sembrava interessante. Quindi gli avevo chiesto, peraltro molto gentilmente, informazioni e foto. Questi mi ha quasi deriso dicendomi in parole povere che per cifre così ridicole non poteva sicuramente perdere tempo a fare delle foto ad una auto così vecchia. Non mi piace lamentarmi, ma di questi personaggi ne ho incontrati proprio tanti. Ho trovato anche un tale che mi ha dato dell’ignorante perché secondo lui la 924 monta il 1.600 del maggiolino e non sicuramente un motore porsche. Mi sono permesso di spiegargli che in ogni caso il motore boxer della volkswagen non poteva essere montato in quella posizione e questi ha iniziato ad urlarmi addosso dicendomi che lui conosceva il suo mestiere!!! Mi dispiace molto dirlo, ma di concessionari con la sana passione dell’automobile, ne ho incontrati pochissimi. Spesso le 924 vengono viste come dei rottami che si tengono solo perché hanno lo stemmino con la cavallina di Stoccarda! Fanno solo perdere tempo e non c’è bussiness!!! In Italia c’è crisi e non si discute. Ma questo dovrebbe portare ad avere personale più qualificato per invogliare un acquisto. E poi chi l’ha detto che una persona che vuole comprarsi un “rottame” oggi poi non diventi un potenziale cliente per un auto nuova? Ma questi come ragionano? Per contro ho trovato anche alcuni personaggi che nonostante non avessero nulla di interessante hanno “speso” parte del loro tempo a parlare di 924, 911, 356 e altri numeri interessanti! Purtroppo quelli di questa razza sono in probabile estinzione. Ma c’è una cosa che non capisco: Se le 924 sono veramente dei rottami perditempo e se noi siamo gli unici sfigati disposti a comprarle, perché non ci accolgono a braccia aperte, visto che altri pazzi come noi non li incontrano facilmente???? Buona giornata a tutti!
 Da grande avrò anch'io una PORSCHE! |
   
pietro (_jim)
Utente registrato Username: _jim
Messaggio numero: 211 Registrato: 12-2002

| Inviato il venerdì 03 dicembre 2004 - 10:49: |    |
ciao Guarda! Io ho avuto 3 924 dal 1986 sai quante ne ho sentite? di ignoranti è pieno il mondo, tempo fa mi divertivo a smascherarli, li facevo a pezzi, non che poi ci voglia tanto, ma ora non ci perdo neanche più tempo. Ma questa voglio dirtela. Addocchiai una 924 tempo fa a latina da un concessionario alfa romeo, la vedo e gli dico se posso provarla. Era mal messa ma all'epoca lo ero anche io sul piano economico. Bene,mi voleva convincere a prendere una golf che aveva in vendita dicendomi che sicuramente era migliore, passava i 230, e consumava pochissimo. allora gli ho detto:ma come è possibile,hanno più o meno lo stesso peso. la stessa potenza. anzi la golf è meno profilata, quindi mi spiega perchè la golf fa i 220, e la porsche dice che supera di poco i 200? tecnologia tedesca!!!!!!! la sua risposta. Non sapeva neanche perchè si alzava la mattina. ciao "si distese sulla mia vita" |
   
Giancarlén (gian911)
Ciucciami gli scarichi ! Username: gian911
Messaggio numero: 1237 Registrato: 04-2002

| Inviato il venerdì 03 dicembre 2004 - 10:52: |    |
Silvio quando è così fai di necessità virtù. Digli: "E vero e vero non vale niente, la provi e poi vai al ribasso". Giancarlen il 911 è un mito ma il 924 non è da meno anzi a volte ...... |
   
IVAN (poniello)
Utente registrato Username: poniello
Messaggio numero: 484 Registrato: 04-2004

| Inviato il venerdì 03 dicembre 2004 - 12:03: |    |
Silvio ma tu ti meravigli ancora? io ne ho sentite di variopinte.. te ne racconto solo una.. in una piazza presentano un auto nuova e cattiva.. io chiedo al venditore: "e' un aspirato o turbo?" lui " e' a iniezione!" io "si ho capito ma aspirato o turbo?" e lui con fare da guru " le ho detto che e' iniezione!!" io " a ok ok"  LE 911 GALLEGGIANO!! E LE CAYENNE?? AFFONDANO!! Candidato SETTEBELLO SPECIAL CLUB (sud Italia) |
   
gianluigi (gian61)
Utente esperto Username: gian61
Messaggio numero: 932 Registrato: 01-2002
| Inviato il venerdì 03 dicembre 2004 - 12:20: |    |
citazione da altro messaggio:E poi chi l’ha detto che una persona che vuole comprarsi un “rottame” oggi poi non diventi un potenziale cliente per un auto nuova?
Meglio ancora così: Ma chi l'ha detto allora che se uno vuole comprarsi una 924,lo faccia perchè non può permettersi una Porsche nuova, potrebbe magari preferirla anche ad una fiammante 997! Ciao! |
   
tony (tony24)
Utente registrato Username: tony24
Messaggio numero: 181 Registrato: 08-2002

| Inviato il venerdì 03 dicembre 2004 - 13:01: |    |
Ne abbiamo già parlato sulla poca considerazione riguardo la 924 . Io sono circa quattro anni che sono alla ricerca di questo modello che mi è sempre piaciuto ne ho acquistate circa cinque e come sapete oggi possiedo una meravigliosa turbo che per ragioni di forza maggiore sono costretto a vendere (non è detto sono sempre alla ricerca di un posto macchina e non dispero ). Personalmente mi sono fatto una mia idea sui proprietari e futuri delle 924. Credo che siamo per prima noi amanti di questa bimba a non farla apprezzare , mi spiego meglio ,nei discorsi tra gli aspiranti possessori di 924 il primo dato che è preso in considerazione è il prezzo l’importante che sia basso Quando si trova una bimba a pochi euro diventa subito meravigliosa stupenda ecc. Mi interesso molto di auto storiche e per me e altri amici abbiamo acquistato più di qualche esemplare di qualsiasi marchio lancia alfa ed altro i commenti dei venditori e compratori anche di fronte ad auto decisamente disastrate mostrano sempre interesse ed apprezzamento e quanto è più alto l’interesse dei compratori tanto sale la quotazione . In sostanza ci sono persone che oggi comprano fiat 500 a 6000 euro circa 600000 esemplari ancora in circolazione e chi come me ci è passato a 19 anni sa di che cosa si parla , altri fiat 600 anche 850 . e al cospetto di tali ce**i ( che non hanno nulla per essere paragonate alle nostre ) si mostrano interessati anche quando gli sparano cifre astronomiche . In conclusione noi appassionati ed estimatori di questo modello a volte siamo responsabili della quotazione bassa e non facciamo niente per tenere alto il prezzo . Spero di avere dato una logica al discorso.
 |
   
Giuliano T. (giuliano)
Moderatore (GURU) Username: giuliano
Messaggio numero: 3078 Registrato: 04-2002

| Inviato il venerdì 03 dicembre 2004 - 14:00: |    |
Concordo con tony. Però il giudizio degli appassionati è fortemente condizionato dal mercato esterno, specie quallo dei commercianti e demolitori. Il problema delle quotazioni basse (che può anche ribaltarsi in un bel vantaggio, per chi deve ancora approvvigionarsi...) permarrà, secondo me, fino a che tutte le 924 residue saranno finite nelle mani degli appassionati. Da quel momento il trend di crescita delle quotazioni dovrebbe manifestarsi in modo chiaro. Anche per el Fiat 500 è successo più o meno così.
BUONA PORSCHE DA GIULIANO !
Visita il mio sito web!
|
   
Silvio B. (xyl911)
Utente registrato Username: xyl911
Messaggio numero: 286 Registrato: 09-2004

| Inviato il venerdì 03 dicembre 2004 - 14:53: |    |
Tony! Lascia che siano svalutate finchè noi "senzabimba" ci attrezziamo!!!
   Da grande avrò anch'io una PORSCHE! |
   
Giancarlén (gian911)
Ciucciami gli scarichi ! Username: gian911
Messaggio numero: 1240 Registrato: 04-2002

| Inviato il venerdì 03 dicembre 2004 - 14:59: |    |
Concordo con Giuliano e Tony, aggiungendo che a ragion veduta non acquisterei un 924 sottocosto pensando di risparmiare. Per due motivi i "ferri" belli si pagano ed i restauri costano cari soprattutto sulle Porsche. Se acquisti una 500 ad un quinto del suo valore la reatauri (meccanica e motore) rischi di stare ancora nei limiti del valore commerciale. Con un 924 no, quindi conviene acquistare vetture in ordine con interventi documentati e non giocare al ribasso. Soprattutto se pretendi dalla vettura la qualità di utilizzo totale (deve essere sempre efficiente in qualsiasi condizione sia sotto il profilo prestazionale che estetico). Giancarlen il 911 è un mito ma il 924 non è da meno anzi a volte ...... |
   
Silvio B. (xyl911)
Utente registrato Username: xyl911
Messaggio numero: 288 Registrato: 09-2004

| Inviato il venerdì 03 dicembre 2004 - 15:08: |    |
RAGAZZI! A parte le mie battute, non volevo discutere sulle quotazioni delle 924!!! Và da sè che se il mezzo è bello vale qualcosa di più! Come è anche vero che se tutti noi possiamo risparmiare lo facciamo!!! Io volevo mettere in risalto la "professionalità" dei commercianti, che nonostante tutto mi fa ancora sorridere!!
(Messaggio modificato da xyl911 il 03 dicembre 2004) Da grande avrò anch'io una PORSCHE! |
   
tony (tony24)
Utente registrato Username: tony24
Messaggio numero: 182 Registrato: 08-2002

| Inviato il venerdì 03 dicembre 2004 - 20:18: |    |
Non volevo fare una disquisizione sulla valutazione delle nostre, la mia domanda e solo questa:è possibile che noi possessori di una stupenda 924 dobbiamo essere mortificati dalle quotazioni di altre auto che sono di gran lunga molto inferiori alle nostre sia in tecnologia materiali e prestazioni . Il confronto anche rispetto a certe Fulvia , AR GT , GTV Alfette FIAT 500 E ANCHE 600. Il dilemma è solo che spesso siamo proprio noi GRANDI estimatori del modello a storcere il naso e peggio a denigrare se ci viene proposto un 924 a qualche migliaio di euro e a decantare doti ed altro se lo troviamo a pochi euro. Io credo che i possessori di questo gioiello debbano senza tralasciare le occasioni che fanno piacere a tutti ,tenere alta la quotazione che è il riscontro dell'apprezzamento del modello. Cordialmente Tony } |
   
Giuliano T. (giuliano)
Moderatore (GURU) Username: giuliano
Messaggio numero: 3091 Registrato: 04-2002

| Inviato il venerdì 03 dicembre 2004 - 20:28: |    |
Sono perfettamente d'accordo. Le quotazioni basse mi danno molto fastidio, ma se parliamo di vetture a posto, infatti anche per le 924, come per tutte le Porsche, le quotazioni sono, ed è giusto che siano, molto influenzate dalle condizioni effettive delle vetture. Questa considerazione è, naturalmente, da mettere in relazione con il costo alto dei pezzi di ricambio e si amplifica ulteriormente per la 928. Per le varie vetture italiane che citi la situazione costo ricambi è molto meno critica.
BUONA PORSCHE DA GIULIANO !
Visita il mio sito web!
|
   
marco c. (jollyblu)
Nuovo utente (in prova) Username: jollyblu
Messaggio numero: 29 Registrato: 11-2004
| Inviato il venerdì 03 dicembre 2004 - 21:13: |    |
Sono d'accordo con voi in linea generale sui motivi che determinano la scarsa valorizzazione economica della 924 e co. ma penso anche che la colpa piu' grossa sia dovuta alla 911 che nel tempo, per tutte le sue straordinarie e uniche caratteristische abbia demolito ogni progetto anche se valido, ad eccezzione delle sue varianti. Insomma, porsche e' stata prigioniera di questo fenomeno mondiale, quante volte e' stato detto che la porsche e' la 911, quante volte se sentiamo il nome della porsche pensiamo a lei e quante alle altre? (boxster e cayenne comprese). Questo si puo' definire trasfigurazione, la 911 e' andata oltre, oltre a tutto, e' difficile da spiegare ma e' cosi'..... e' normale quindi MA INGIUSTO che le porsches a motore anteriore siano poco apprezzate MA QUESTO SI RISPECCHIA ANCHE SUL MERCATO DELL'USATO. |
   
tony (tony24)
Utente registrato Username: tony24
Messaggio numero: 183 Registrato: 08-2002

| Inviato il venerdì 03 dicembre 2004 - 22:07: |    |
Guardate senza scendere in contrapposizione avanti o dietro acqua o aria .Una PORSCHE è UNA PORSCHE anche io sogno un 911 E del 70 e tutti i giorni lo vado ad osservare per vedere se sono riusciti a metterlo in moto. farò anche un mutuo per averlo. Ma quando salgo sulla mia turbona e spingo penso ma come posso pensare di darla via questa va come un razzo e di più del 911 ,come ho fatto con l'aspirato? e Pietro me lo disse ma come cavolo fai a vendere questo gioiello ma lui la prese subito anche se voleva sicuramente spendere la metà Sempre la ricerca di avere qualche cosa di più voglia di turbo . Quando vedo le iserzioni su 924 e chiedono 5 0 seimila euro non mi turba anzi metto a confronto le famose lancia HF; AR GT ; blasonate e costosissime a volte rasentano le quotazioni di un 911 penso guardiamole da vicino proviamole un poco e ci convinceremo che le Nostre valgono molto di più. E cosa non di poco conto camminano e come camminano.Oggi dopo una verifica all'assetto una tirata sui 210 ma non va non è stabile sul dritto Ho contattato un specialista in ammo 495 euro 4 koni niente rigenerati. |
   
Silvio B. (xyl911)
Utente registrato Username: xyl911
Messaggio numero: 293 Registrato: 09-2004

| Inviato il sabato 04 dicembre 2004 - 09:37: |    |
Tony! In passato ho comprato parecchie auto da amici pagandole di più della quotazione ufficiale. E questo mi ha sempre portato a maggiore sicurezza nell'acquisto e ad un risparmio notevole sulle manutenzioni nel tempo. Per cui concordo su tutto quello che dici. Concordo anche sul fatto assurdo che una Fiat 500 possa essere venduta ad un prezzo superiore di una 924 Turbo!!! Quindi sono con te su tutta la linea... ma ti assicuro che in tutto questo caos se dovrò spendere qualcosa in più per la mia 924 lo farò, ma se troverò il concessionario che vuole liberarsene ed è un ottimo affare come qualità/prezzo ne approfitterò! E non dirmi che tu non lo faresti per questioni di etica!!! Non vendere la tua 924. E' bellissima, tienila! Sono sicuro che presto queste discussioni saranno solo più un ricordo e anche le Porsche "eretiche" prenderanno la loro giusta quotazione. All'estero se ne stanno già accorgendo.... Tornando alla discussione originale... Devo spezzare una lancia a favore di un concessionario di Parma! Dopo aver mandato una mail, questo signore mi ha contattato ed è ben disposto a mandarmi foto e informazioni sulla sua 924. Oltretutto non ha rifiutato a priori il ritiro del mio maggiolino! Peccato che è un'aspirata... mhà! vedremo le foto insieme! Comunque lo ringrazio pubblicamente per la gentilezza e disponibilità!!! e... (rubando il copyright a Giuliano per la forma) Buona 924 a tutti! Da grande avrò anch'io una PORSCHE! |
   
fabrizio boldrini (fabrizio69)
Utente registrato Username: fabrizio69
Messaggio numero: 31 Registrato: 01-2004

| Inviato il sabato 04 dicembre 2004 - 18:27: |    |
ciao silvio.per caso hai un maggiolino e vorresti permutarlo con un 924?.io stò vendendo un 924 del '76 e potri essere interessato ad una permuta.se vuoi ne possiamo parlare fabro69@tiscali.it stupido è chi lo stupido fà |
   
tony (tony24)
Utente registrato Username: tony24
Messaggio numero: 184 Registrato: 08-2002

| Inviato il sabato 04 dicembre 2004 - 20:40: |    |
Certamente se trovo come mi è già capitato l'aspirato che ho comprato nel 2001 il concesionario mi disse che lo stava vendendo per 2 milioni di lire ad altra persona senza nemmeno provarla e vederla all'interno gli offrii 3 milioni, correttamente dopo qualche giorno mi consegnò la bimba a 2 milioni . Il discorso è che a volte pur sapendo di che cosa si parla quasi una fuoriserie ci si aspetta di trovarla a qualche centinaio di euro. Mi capita a volte di cercare ricambi nei demo questa estate compressore aria condizionata Calibra mi è costato 200 euro ,però quando si parla di 924 ci aspettiamo che per 50 euro un demo ci dia tutta l'auto come se nemmeno la fonderia la dovesse prendere non so se ho reso l'idea.. Forse questa discussione mi ha fatto molto riflettere sul futuro della mia bimba adesso non sono più convinto di volerla dare via ,la vita certe volte ci impone delle scelte ma forse e meglio rischiare e tenerla .E se riesco a vendere le moto mi cerco un aspirato ci metto il GPL e da talebano e la uso tutti i giorni.
 |
   
Silvio B. (xyl911)
Utente registrato Username: xyl911
Messaggio numero: 299 Registrato: 09-2004

| Inviato il domenica 05 dicembre 2004 - 09:32: |    |
TONY Tienilaaaaaaaaaaaaa!!! (altrimenti come faccio a fare le gare con te quando ti vengo a trovare???) Da grande avrò anch'io una PORSCHE! info@coralfarm.it |