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simo (simone924)
Nuovo utente (in prova) Username: simone924
Messaggio numero: 13 Registrato: 10-2003
| Inviato il giovedì 25 novembre 2004 - 18:26: |    |
Salve... Premetto che so forse di non aver tutto il diritto di iniziare un topic, visto che dal raduno dei Gianduiotti di Porschemania non ho più scritto messaggi su questo forum: mi chiamo Simone e possiedo ormai da quasi un anno una 924 turbo bianca (my81 2 serie) a cui sono molto affezionato! Ho 21 anni e frequento il terzo anno d'ingegneria dell'autovieicolo al politecnico di Torino... Altri studenti di questa facoltà, poco amanti delle auto estere in generale e delle tedesche in particolare, per "ridicolizzare" (non so fino a che punto l'hanno fatto per scherzo o con malizia) la 924 hanno aperto un topic su un forum riguardo il solito tema trito e ritrito "la 924 è una vera Porsche?" in cui ovviamente sostengono di no... Dopodichè non contenti hanno aperto un secondo argomento riguardo alla sfida 924 turbo contro alfa romeo alfetta GTV6 (il 2.5 sei cilindri) Siccome sono stati rivolti commenti anche sulle 914 ecc... ma, soprattutto, ed è questo che mi fa imbestialire, questi commenti sono fatti da persone che non hanno mai neanche visto tali macchine (per non dire guidate!) volevo chiedere a chi passa di qui se ha tempo di fare un salto su questo forum e se vuole di scrivere la sua opinione http://www.dazeroacento.com/public/forum/viewforum.php?f=8 Un saluto a tutti i Porschemaniaci e in particolare a quelli che hanno una Porsche snobbata Simone Dutto |
   
Silvio B. (xyl911)
Utente registrato Username: xyl911
Messaggio numero: 245 Registrato: 09-2004

| Inviato il giovedì 25 novembre 2004 - 18:43: |    |
Ciao Simone! E solo qualche mese che faccio parte di questa comunità, ma sono in grado di dirti alcune cose. Anch'io credevo che la Porsche dovesse essere solo con il motore fuoribordo posteriore e assolutamente raffreddata ad aria. Per me Porsche era assolutamente uguale a 911 e basta. Poi vuoi per la simpatia degli abitanti di questo forum, vuoi per essermi tolto il paraocchi, mi sto innamorando sempre di più delle altre Porsche, indifferentemente dalla posizione del motore o dal tipo di raffreddamento. Attualmente sto dando la caccia ad una 924 Turbo. Ne ho viste diverse, ne ho provate alcune, ma sono convinto che è una Porsche al 100%! Oggi addirittura mi hanno dato del "tamarro" quando ho fatto vedere ad alcuni miei amici delle foto della 924. Sinceramente non me ne frega nulla. Non mi sento "snobbato" a essere attratto da una 924. E non credo assolutamente che neanche la 924 lo sia! Quindi mi sembra abbastanza inutile dare peso alle provocazioni di gente che non sa neanche di cosa si sta parlando! Piuttosto mi chiedo: perchè ti lasci influenzare da queste cose, visto che tu hai una 924 e sai di cosa stiamo parlando? 924 Lamps! (Messaggio modificato da xyl911 il 25 novembre 2004) Da grande avrò anch'io una PORSCHE! |
   
simo (simone924)
Nuovo utente (in prova) Username: simone924
Messaggio numero: 14 Registrato: 10-2003
| Inviato il giovedì 25 novembre 2004 - 18:55: |    |
Ciao Silvio... ti ringrazio x la tua risposta! Vorrei solo precisare che sono molto soddisfatto della mia "piccola" ( tra virgolette perchè è più vecchia di me eheh) In realtà pur avendo avuto la fortuna di provare qualche 911 (964, 3.2 e SC) riesco ad apprezzare il 924 turbo, che pur essendo oggettivamente un pochino più lento è divertentissimo e "facile" per i meno esperti come me! Io non me la prenderei così tanto se non fosse che coloro che hanno iniziato il forum mi fanno una testa tanta tutti i giorni con battutine varie pur possendendo uno una dedra turbodiesel e l'altro una giulietta + una 75! Ma poi non è tanto il fatto di cosa posseggano, quello che a me da fastidio è la chiusura mentale e il bisogno di offendere le auto non italiane... Ad ogni modo se fossi capitato su quel forum non me la sarei presa, diciamo che per me è una cosa personle in questo caso, perchè la macchina che intendono offendere è la mia! CIAO! |
   
Silvio B. (xyl911)
Utente registrato Username: xyl911
Messaggio numero: 247 Registrato: 09-2004

| Inviato il giovedì 25 novembre 2004 - 19:12: |    |
E allora? Simone, appena inizierai a lavorare troverai sicuramente qualcuno ti farà "battutine" per cose peggiori! Credi in te stesso, in quello che fai e vai avanti...
Guardati questa 944 S2 Cabrio... e dimmi se c'è qualcuno che ha il coraggio di dire che non è una PORSCHE!!!
 Da grande avrò anch'io una PORSCHE! |
   
Giuliano T. (giuliano)
Moderatore (GURU) Username: giuliano
Messaggio numero: 3006 Registrato: 04-2002

| Inviato il giovedì 25 novembre 2004 - 19:18: |    |
Caro Simone, intanto non vedo perchè tu, che sei anche già intervenuto ad un raduno, dovresti avere meno "diritto" di altri di iniziare un thread... In quanto a questi sciocchi denigratori delle 924, 914 etc. e della tua bimba in particolare, ti suggerisco di lasciarli proprio perdere. Ho letto quello che hanno scritto e non ne hanno infilata una dritta... Sono dell'idea che non valga la pena di discutere con costoro.
BUONA PORSCHE DA GIULIANO !
Visita il mio sito web!
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Giovanni Crupi (giova)
Utente registrato Username: giova
Messaggio numero: 51 Registrato: 08-2004

| Inviato il giovedì 25 novembre 2004 - 19:36: |    |
Io ci ho provato, vedremo i risultati... Simone, cambia compagnie... non ti vergogni ad andare in giro gon gli alfettoni??? Scherzo! I compagni di facoltà sono disgrazie che ti piovono addosso, non puoi sceglierli, ahahahah!! Ricordo un mio compagno di università alfista sfegatato. Possiede tuttora una AlfaSud 1,2 con impianto a metano, e una 146. In pratica le usa alternativamente perché di sicuro una delle due è dal meccanico... ahahah!! Quando gli ho fatto vedere la bimba è rimasto senza parole, non voleva crederci. Dopo qualche minuto ha iniziato ad ammirarla stupefatto. Dopo un giretto (e qualche derapone...) ora non fa che osannarla. |
   
Luca 914 (luca914)
Moderatore (GURU) Username: luca914
Messaggio numero: 2385 Registrato: 01-2001

| Inviato il giovedì 25 novembre 2004 - 19:51: |    |
In effeti Simone, lasciali perdere! Saro' vecchio, ma dai questo consiglio ai tuoi amici: "non criticate le auto prescindendo dal contesto storico" 924 e 914 hanno un "perche'" ed escono a testa alta da qualsiasi confronto o diatriba. La 914 1.7 (per esempio) era l'unica auto di serie nel 1969 con cambio a 5 marce, 4 freni a disco, iniezione elettronica ed una "cellula di sopravvivenza" che le permise (prima fra tutte) di superare i crash test americani. Senza parlare della perfetta distribuzione dei pesi e di altre numerose caratteristiche innovative ed uniche. Ciao! Luca 914 Visita il mio sito web !  |
   
Daniele (matig84)
Utente registrato Username: matig84
Messaggio numero: 193 Registrato: 07-2004

| Inviato il giovedì 25 novembre 2004 - 20:23: |    |
Rgazzi io quasi quasi metto un post in risposta che dica veramente le cose come stanno! Ne dicono di tutti i colori! Non posso sopportare una cosa tipo "la 924 è una Audi 100...da cui sono derivate anche la 944 e la 968..." Ma diamo i numeri?!?! P.S. Simo..dovevi proprio dirlo che hai una 931 a 21 anni?!   |
   
Paolo G. (paolog)
Utente registrato Username: paolog
Messaggio numero: 155 Registrato: 01-2004

| Inviato il giovedì 25 novembre 2004 - 20:46: |    |
Ciao Simone, tantissimi complimenti per la tua 924 turbo, un'auto eccezionale ma poco apprezzata (come tutte le Porsche a motore anteriore purtroppo!), uccisa dalle mode e dall'ignoranza di un pubblico che non l'ha mai considerata come avrebbe dovuto. Per le voci di amici, compagni o colleghi (in futuro), non darci troppo peso e pensa che il 90% delle parole sono dette più per invidia che per altro (io combatto ogni giorno col coltello tra i denti!!!!!!!!!!!!) Porta sempre avanti le tue idee e non permettere a nessuno di influenzare le scelte che ritieni più importanti. Un lampeggio. Paolog. |
   
tony (tony24)
Utente registrato Username: tony24
Messaggio numero: 172 Registrato: 08-2002

| Inviato il giovedì 25 novembre 2004 - 22:23: |    |
Nei primi anni 70, era mia abitudine Sostare,nelle prime ore di pomeriggio di sabato per il corso del mio paese per assistere alla passerella di Porsche e smanettoni Kava e Honda. Non avrei mai rinunciato a sentire il rombo di una 911 s e una tirata di una kavasaki h2 750 o mach III . Ma la porsche 911 con marmitta speciale BT la sentivi come un brivido che durava sino a sognarla di notte.E mi ricordo ancora una canzone dal titolo (MORIRE In PORSCHE) Negli anni(80 ottanta la passione è rimasta ma ho avuto la fortuna 82 di salire su una 924 Me lo ricordo ancora in tre Cassino Campocatino e non sapevamo dove mettere scarponi e racchette. Giornata indimenticabile mi piaceva la linea i fari a scomparsa e il grande portellone. Era solo irraggiungibile . Appena mi capitò l'occasione presi una FUEGO (orrore) ma gli somigliava un pochino.Oggi prenderei ogni 924 che vedo.Sognando ancora 911 e l'ossessione di potermi sedere su una 928. 911 ancora resta nei sogni ma senzazioni che mi da la mia 924 eh eh
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simo (simone924)
Nuovo utente (in prova) Username: simone924
Messaggio numero: 15 Registrato: 10-2003
| Inviato il giovedì 25 novembre 2004 - 23:04: |    |
Volevo ringraziare tutti per le vostre parole, e poi se anche Giuliano sostiene che non ne infilano una dritta, è tutto detto... È proprio vero comunque che non è possibile ragionare con loro, perchè ci provo da anni: a questi non interessa un dialogo, ma sentire e risentire le solite storie sull' eccellenza Alfa! Cmq l'effetto che le loro parole hanno avuto su di me è stato opposto al loro desiderio: mi hanno fatto venire ancora più voglia di riportare in perfetta regolarità la mia 924! Intendo cambiare i cerchi che sono quelli del 928S! (Orrore! In realtà ormai mi ci sono quasi abituato...) A questo proposito leggevo che consigliavate le gomme da 15, mentre io ho quelle da 16... Siccome fra qualche migliaio di km dovrò forse sostituirle, mi consigliate di cercare in futuro cerchi da 15 e gomme da 15, oppure ora cerchi da 16 e poi quando sarà il momento anche cambiare le gomme? Per concludere volevo chiedere a Giovanni Crupi (giova) se mi poteva raccontare un po' il suo lavoro!! Lavorare nelle piste sarebbe il mio sogno... (a propoito complimenti x il commento che hai lasciato sul forum alfista!) E poi volevo dire a daniele che ho letto la sua storia, e mi è molto simpatico! Se vuoi daniele mandami qualche mail... Poi se vuoi ti mando le foto della mia 924! Saluti a tutti!!! (Messaggio modificato da simone924 il 25 novembre 2004) |
   
Giovanni Crupi (giova)
Utente registrato Username: giova
Messaggio numero: 53 Registrato: 08-2004

| Inviato il venerdì 26 novembre 2004 - 00:15: |    |
Tony, adoro la FUEGO! Mi son sempre piaciute le auto e le moto particolari, così come sono ed ero innamorato del 928. Non dirlo a nessuno, mi piace anche la Multipla... SSSHHHHH!!!! Simone, mandami una mail a giovanni.crupi@katamail.com |
   
tony (tony24)
Utente registrato Username: tony24
Messaggio numero: 173 Registrato: 08-2002

| Inviato il venerdì 26 novembre 2004 - 07:43: |    |
La mia prima auto 72 SAVIO GIUNGLA non sono mai riuscito a farci più di 30 km di fila. Maggiolino 6 V del 61 trasformato 12v ,850 spider E tutte le serie di maggiolini fino all'82. Poi 924 almeno 4 e l'ultima 931. (gamma, 2CV charleston Lancia Trevi volumex con appena 23mila km più strana di questa ,Calibra,e due BMW K . Purtroppo causa trasloco dovrò liberarmi di quasi tutte le vecchiette. Tony Forse riesco a tenere la 931 |
   
simo (simone924)
Nuovo utente (in prova) Username: simone924
Messaggio numero: 16 Registrato: 10-2003
| Inviato il venerdì 26 novembre 2004 - 07:44: |    |
Grazie Giovanni! Stasera te la mando! Ah (x daniele) la mia e-mail invece è simone.du@fastwebnet.it... Rileggendo il mio messaggio volevo precisare che "Orrore!" non è riferito ai cerchi, che anzi mi piacciono molto! È solo perchè non sono quelli originali che io li vorrei cambiare... Saluti |
   
pietro (_jim)
Utente registrato Username: _jim
Messaggio numero: 208 Registrato: 12-2002

| Inviato il venerdì 26 novembre 2004 - 08:01: |    |
ciao a tutti che dire.... ognuno è felice della sua auto io amo le automobili belle e sportive ed ho una 924 e una x1/9 a me sembra sempre la storia della volpe e dell'uva ho un mio parente che non fa che prendermi in giro per la mia 924 lui ha una alfa gtv(nuova serie) sostanzialmente una fiat, a parte il motore, che dovrei dirgli? lasciali parlare tu giri in porsche loro no! ne ho avute 3 immagina quante volte me lo sono sentito ripetere. sarebbe bello che tutti andassimo su quel forum e osannassimo la 924 decine e decine di messaggi cosi' capirebbero mah! vivi, anzi viviamo bene anche cosi'. ciao "si distese sulla mia vita" |
   
Giovanni Crupi (giova)
Utente registrato Username: giova
Messaggio numero: 55 Registrato: 08-2004

| Inviato il venerdì 26 novembre 2004 - 09:49: |    |
La differenza principale tra le nostre bimbe e le Alfa sta nel fatto che con il tempo le nostre diventano sempre più affascinanti, mentre le Alfa sembrano dei rottami. Le P hanno una linea sinuosa e signorile. Le italiane sono spigolose, con una linea che stanca In my opinion... |
   
tony (tony24)
Utente registrato Username: tony24
Messaggio numero: 174 Registrato: 08-2002

| Inviato il venerdì 26 novembre 2004 - 10:49: |    |
Per Giuliano Vorrei far certificare la mia 931 del 79 immatricolata in italia 82 mi puoi dire come fare questo link non funziona http://www.porschemania.it/discus/messages/815/45552.html?1077542215#POST177913 scusate |
   
Andrea Guerzoni (911dream)
Utente registrato Username: 911dream
Messaggio numero: 189 Registrato: 11-2003

| Inviato il venerdì 26 novembre 2004 - 11:44: |    |
simone,i cerchi del 928s quando li cambi li vendi?scrivimi in privato e se puoi mandamene una foto!ciao!! adesso gliene scrivo 4 a sti maranzoni 911 PORCHE ? il massimo! però anche 928 o 944.. *La S è volutamente omessa* |
   
Silvio B. (xyl911)
Utente registrato Username: xyl911
Messaggio numero: 248 Registrato: 09-2004

| Inviato il venerdì 26 novembre 2004 - 12:28: |    |
Simone! Vogliamo vedere le foto della tua 924!!! ... e quell'altro forum lascialo perdere! Investi QUI il tuo prezioso tempo!!! Da grande avrò anch'io una PORSCHE! |
   
Giovanni Crupi (giova)
Utente registrato Username: giova
Messaggio numero: 56 Registrato: 08-2004

| Inviato il venerdì 26 novembre 2004 - 13:33: |    |
Simpatici i tuoi amici, peccato non ne capiscano una mazza di auto...
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Giuliano T. (giuliano)
Moderatore (GURU) Username: giuliano
Messaggio numero: 3011 Registrato: 04-2002

| Inviato il venerdì 26 novembre 2004 - 14:21: |    |
Per tony: Per adesso esiste solo il Registro 911. Abbiamo in progetto di costituire anche il Registro 924-944-968 (forse + 928), ma per ora tutti gli sforzi sono concentrati sul RI911&912. Quindi non possiamo, per ora, certificare una 931. Il link effettivamente non funziona, ma a cosa dovrebbe riferirsi ?
BUONA PORSCHE DA GIULIANO !
Visita il mio sito web!
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Vincenzo B (vincenzob)
Utente registrato Username: vincenzob
Messaggio numero: 200 Registrato: 09-2002

| Inviato il venerdì 26 novembre 2004 - 21:03: |    |
X simone Comunque i cerchi da 16 forse sono originali da quanto ho letto in giro per la rete i cerchi tipo 928 possono essere di serie ne ho viste parecchie e poi sono sicuramente meglio i 16 dei 15 non li cambiare informati prima se la tua 924 non sia uscita cosi' dalla fabbrica. vivi e lascia vivere |
   
tony (tony24)
Utente registrato Username: tony24
Messaggio numero: 175 Registrato: 08-2002

| Inviato il venerdì 26 novembre 2004 - 21:05: |    |
Scusami Giuliano il link si riferisce alla certificazione anno di costruzione. Sicuramente si è già parlato di questo. Ti ringrazio e di nuovo scusami Tony |
   
Giorgio (giorgione)
Utente registrato Username: giorgione
Messaggio numero: 290 Registrato: 06-2004

| Inviato il venerdì 26 novembre 2004 - 21:50: |    |
Visto che decantano tanto le Alfa gtv, perche' non gli dite che è inutile avere una motore performante V6 alfa se poi la carrozzeria è un gruviera di buchi di ruggine ??? Ma si sono dimenticati la cura con cui all'alfa romeo seguivano i processi di protezione anti-corrosione delle carrozzerie ? Mi sa che si sono dimenticati della mitica alfasud alla quale i primi segni di corrosione si manifestavano dopo pochissimi anni dall'acquisto (nuova.....) Se poi vogliamo parlare di giulietta sprint anni 50 bhe per esempio a me piace ma le Porsche sono un altro pianeta. Giorgione "ESPERIENZA" E' IL NOME CHE SI DA AI PROPRI ERRORI |
   
simo (simone924)
Nuovo utente (in prova) Username: simone924
Messaggio numero: 17 Registrato: 10-2003
| Inviato il venerdì 26 novembre 2004 - 22:01: |    |
Eheh oggi questi alfisti del forum stavano impazzendo a capire chi erano i misteriosi porscheisti che postavano messaggi pro 924... AHAH ringrazio tutti per avermi aiutato nella mia vendetta! (in particolare Giovanni che ha avuto molta pazienza nel parlare con loro ) Allora se volete spedirò le mie foto! Questo fine settimana ne voglio fare di recenti... Sabato verso cena ne posto una o due!! Grazie! Poi per rispondere ad Andrea Guerzoni ... si i cerchi penso di venderli... tu potresti essere interessato? Comunque nelle foto che spedirò ne farò una dove si vedano bene!! P.S. Daniele, fatti sentire... mi farebbe piacere conoscerti! P.P.S. Vincenzo! Dici che i miei cerchi potrebbero essere originali?... e per saperlo come posso fare? Mi sembra che chiamando la Porsche posso avere tali informazioni tramite il numero di telaio, vero? Ciao a tutti! |
   
simo (simone924)
Nuovo utente (in prova) Username: simone924
Messaggio numero: 18 Registrato: 10-2003
| Inviato il venerdì 26 novembre 2004 - 22:14: |    |
Solo x spiegare alcuni aspetti della loro "religione" da fanatici in cui i difetti diventano pregi: -Le uniche alfa vere sono quelle a trazione posteriore -E sebbene arrugginiscano -Sebbene a livello di finiture e componentistica non siano il meglio -L'unica cosa che importa è che hanno motori imbattibili, di potenza e progressione inesauribili, e poi come tenuta di strada surclassano qualsiasi altra vettura (pensate che alfatester è convinto che con la sua giulietta 2.0 possa fare le curve a 90 gradi a 120 km/h) EHEH Comunque avete ragione... anche io cercerò di lasciarli perdere! Ma sono loro che mi provocano tutti i giorni, e questa è stata un po' grossa! Comunque facciamoci quattro risate! Grazie ragazzi  |
   
Giancarlén (gian911)
Moderatore (GURU) Username: gian911
Messaggio numero: 1600 Registrato: 01-2001

| Inviato il venerdì 26 novembre 2004 - 23:44: |    |
Ho conosciuto un mio capomastro che sosteneva che la sua alfa 1.3 imola 1993 sulla a14 termoli-san severo ha fatto i 240 km/h (però era un po in discesa !!), cosa vuoi dirgli che il 924 turbo decolli per la luna. Però Vito (nome del capomastro) armava benissimo i muri a sbalzo. Giancarlen il 911 è un mito ma il 924 non è da meno anzi a volte ...... |
   
Giancarlén (gian911)
Moderatore (GURU) Username: gian911
Messaggio numero: 1601 Registrato: 01-2001

| Inviato il venerdì 26 novembre 2004 - 23:49: |    |
Simo bentornato, era ora. Lascia perdere i compagni di facoltà, qundo li rivedrai tra 10 anni quando la tua turbo sarà un gioiellino d'epoca targato Porsche, e loro potranno solamente dire l'aveva un mio compagno di facoltà. Simone. Non ti curar di loro Giancarlen il 911 è un mito ma il 924 non è da meno anzi a volte ...... |
   
Daniele (matig84)
Utente registrato Username: matig84
Messaggio numero: 196 Registrato: 07-2004

| Inviato il sabato 27 novembre 2004 - 12:24: |    |
Simo appena rimettono a posto il servizio e-mail ti scrivo! Cmq dato che si parla di alfa devo ammettere che ho avuto la tentazione di pensionare la mia Bravo (120k km) in favore di una 33 1.3 boxer QV (33k km)....che dite sarebbe una pazzia? |
   
Silvio B. (xyl911)
Utente registrato Username: xyl911
Messaggio numero: 256 Registrato: 09-2004

| Inviato il sabato 27 novembre 2004 - 12:31: |    |
Daniele! Capisco tu sia sconvolto per quello che recentemente ti è successo... ... ma c'è un limite a tutto!!!
 Da grande avrò anch'io una PORSCHE! |
   
simo (simone924)
Nuovo utente (in prova) Username: simone924
Messaggio numero: 20 Registrato: 10-2003
| Inviato il sabato 27 novembre 2004 - 12:38: |    |
Eh si daniele, silvio ha ragione No a parte gli scherzi, non saprei che consiglio darti: forse la 33 è una macchina onesta... però non dirmi che è una sportiva! Ma non pensavi solo al 924 fino a poco fa?!? Risparmia, risparmia... E poi comprati una Porsche! Facci sapere! Una salutone P.S. Stasera le foto! |
   
Mauro G. (mauro914)
Utente registrato Username: mauro914
Messaggio numero: 393 Registrato: 04-2002

| Inviato il sabato 27 novembre 2004 - 13:37: |    |
Le dispute tra marchi come queste sopra, mi ricordano tanto quella barzelletta tra pescatore e cacciatore che finisce con la battuta "Te scurta ol pes,... se no me ho cupaa el guardiacascia" Traduzione per i non lombardi " Accorcia il pesce altrimenti dico che ho ucciso il guardiacaccia" Chissa come mai, ma le prestazioni delle rispettive auto migliorano ogni volta che vengono riportate. Mauro |
   
Daniele (matig84)
Utente registrato Username: matig84
Messaggio numero: 197 Registrato: 07-2004

| Inviato il sabato 27 novembre 2004 - 14:23: |    |
Hahaha! Ragazzi x la 33 non spenderei niente e la macchina è nuovissima! Cmq dubito che farò una mossa del genere...chissà... X la cavallina...bhè, non me la sentirei di usarla tutti i giorni quindi prima o poi una sostituta per la Bravo devo pur trovarla! Simo, fino a poco tempo fa pensavo solo alla 944 poi...il mio portafoglio ha convinto l'emisfero razionale del mio cervello che anche la 924 non è così male...hihihi...e quando fischia....è un aereo! P.S. FOTO FOTO FOTO FOTO!!! |
   
Giorgio (brumbrum)
Utente registrato Username: brumbrum
Messaggio numero: 34 Registrato: 03-2004

| Inviato il sabato 27 novembre 2004 - 22:17: |    |
Ciao Simone, faccio alcune considerazioni sparse: - i compagni di università sono come i passeggeri dell'autobus: non te li puoi scegliere. Quindi fregatene altamente di quello che dicono. - per quanto riguarda l'Alfa, in effetti era una gran marca, almeno sino alla crisi, anche se la carrozzeria era una velina che si scioglieva all'acqua (ricordo un articolo su una rivista specializzata inglese della fine degli anni '70: c'era un alfa tutta ricoperta di ruggine... non ti dico l'articolo), problema questo però che era comune alle auto italiane dell'epoca (la mia X-1/9 Special, anche se fatta per il mercato estero, le sue belle bugne di ruggine le fece... eppure la tenevo in garage). Da quando poi è finita in mani Fiat... poverina! - personalmente io preferisco tutte le Porsche "eretiche": 924-944-968-928. Tanto è vero che sono partito per prendermi una 924 e poi, esaminando con interesse i modelli di cui sopra, sono finito su una 928s4.
Sia ben chiaro, amo la capostipite 356 e rispetto le 911 e tutte le altre Porsche che ne sono figlie. Però secondo me dopo la 356 e la conseguente 911 Ferry Porsche è rimasto prigioniero del suo successo, e lui lo sapeva, perchè ha cercato più volte di fare qualcosa di nuovo: e ci era anche riuscito. Le Porsche Eretiche ne sono la prova, sia sul piano dello stile che della tecnologia. E mi sembra che fino a che il ponte di comando lo teneva lui, tutte le sue "figlie" avessero pari dignità. Poi però c’è stata una rinuncia della Casa a nuove strade e un ripiegare su di un successo sicuro, le 911 e simili. - come ti dicevo ho una 928 e me ne frego altamente di quelli (e purtroppo mi riferisco anche a alcuni porschisti che la denigrano e dicono che le uniche Porsche sono le 911; però non riescono a starmi dietro….) che non la capiscono, ma…. ANZI, LI RINGRAZIO!!! Perché così ha una valutazione così bassa che mi sono potuto permettere una supercar da 5.000 cc, 8 cilindri a V, 32 valvole e 320cv al prezzo di una Kia Rio!!! Bravi, continuate così, tenetele basse le quotazioni, così noi appassionati facciamo affari… (vatti a vedere le quotazioni di Ruoteclassiche e fatti 4 risate: d’altra parte la gente è pazza. Pensa che le quotazioni per una Dino 208 GT4, design Bertone e carrozzeria Scaglietti, sono di soli 9.000 euro…) - e quindi ringrazia anche tu i pecoroni che vanno dietro alla massa: ti sei potuto comprare una Signora Macchina ad un prezzo stracciato, e dimmi se è poco. E chi non capisce non merita la tua attenzione. Personalmente se me ne capita una come dico io, me la “accatto” subito, perché mi piace davvero. Fin che ho posto in garage mi piacerebbe fare il pieno di Eretiche!!! cari saluti, BrumBrum "E' strano. Proprio quando penso di essere andato il più lontano possibile, scopro che posso spingermi ancora oltre" - AYRTON SENNA |
   
simo (simone924)
Nuovo utente (in prova) Username: simone924
Messaggio numero: 21 Registrato: 10-2003
| Inviato il domenica 28 novembre 2004 - 12:32: |    |
Spedisco solo ora le foto, perchè purtroppo si sono verificati dissapori con il forum da me qui linkato... Aveva ragione il signor Tolentino, sul fatto che fosse meglio lasciar perdere piuttosto che farsi trasportare dall'ira... Ad ogni modo mi spiace x l'inconveniente... cmq ecco qui quanto promesso
(Messaggio modificato da admin il 28 novembre 2004) |
   
Daniele (matig84)
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Messaggio numero: 198 Registrato: 07-2004

| Inviato il domenica 28 novembre 2004 - 13:15: |    |
Mitico simo e mitica 931!!! Hip! Hip! Hurrà! |
   
Daniele (matig84)
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Messaggio numero: 199 Registrato: 07-2004

| Inviato il domenica 28 novembre 2004 - 13:30: |    |
Ahi Ahi Ahi.... Ho dato un'occhiata al "formu incriminato"... Non è che adesso comincia una guerra senza esclusione di colpi fra alfisti e Porscheisti su tutte le piste della penisola?! Attenti biscioni che le cavalline vi schiacciano! Arriva il settimo cavalleggeri!
      |
   
Giovanni Crupi (giova)
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Messaggio numero: 59 Registrato: 08-2004

| Inviato il domenica 28 novembre 2004 - 13:50: |    |
Simo! E' bellissima. Il bianco le dona un sacco di grinta. Spero proprio di vederla presto dal vivo, magari al pranzo di Natale l'11 dicembre. I miei complimenti |
   
Giorgio (brumbrum)
Utente registrato Username: brumbrum
Messaggio numero: 35 Registrato: 03-2004

| Inviato il domenica 28 novembre 2004 - 18:19: |    |
Grazie delle foto. Bella, complimenti davvero. In quanto alla Disfida di Barletta tra noi e gli Alfisti... ma ragazzi, lasciamo perdere!!! Non meritano assolutamente che sprechiamo il nostro tempo. Simo, lasciali cuocere nel loro brodo.. NON TI CURAR DI LORO MA GUARDA E PASSA (SUPERANDOLI...) "E' strano. Proprio quando penso di essere andato il più lontano possibile, scopro che posso spingermi ancora oltre" - AYRTON SENNA |
   
Giovanni Crupi (giova)
Utente registrato Username: giova
Messaggio numero: 60 Registrato: 08-2004

| Inviato il domenica 28 novembre 2004 - 20:16: |    |
Continuo a guardarla. E' tenuta da vero PManiaco. Complimenti ancora |
   
Vincenzo B (vincenzob)
Utente registrato Username: vincenzob
Messaggio numero: 201 Registrato: 09-2002

| Inviato il domenica 28 novembre 2004 - 20:39: |    |
Insisto quelli sono i cerchi originali da 16 della 924 turbo NON CAMBIARLI vivi e lascia vivere |
   
simo (simone924)
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Messaggio numero: 22 Registrato: 10-2003
| Inviato il domenica 28 novembre 2004 - 21:42: |    |
Grazie sono molto lusingato! Sono innamorato di questa vettura e voglio tenerla da Porschemaniaco talebano! Adesso per essere proprio pignoli vorrei chiedere al signor Tolentino un consiglio sull'autoradio: so che ne ha una collezione... La mia è originale dell'epoca ma purtroppo non si accende più... Potrei riparla, oppure comprarne una restaurata! Vi terrò aggiornati! x Vincenzo: allora sei sicuro che sono originali? Se è così non li cambio! x Giorgio: grazie hai ragione x Giovanni: grazie della tua e-mail e dei complimenti... Ora sono io che sono curiosissimo di vedere il tuo 928! Non sono mai riuscito a osservarne uno da vicino! A presto (Messaggio modificato da simone924 il 28 novembre 2004) |
   
Giuliano T. (giuliano)
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Messaggio numero: 3041 Registrato: 04-2002

| Inviato il domenica 28 novembre 2004 - 22:25: |    |
Beh... sono vecchio, ma se michiami "signor Tolentino" mi fai sentire proprio decrepito !!! Per la mia esperienza le radio d'epoca guaste, salvo casi banali tipo un connettore di alimentazione staccato o simili, non si possono riparare: o risulta impossibile per mancanza di parti di ricambio o risulta comunque assolutamente antieconomico. Io, in qualche caso, riesco a ripararne una sacrificandone un'altra uguale.
BUONA PORSCHE DA GIULIANO !
Visita il mio sito web!
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tony (tony24)
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Messaggio numero: 178 Registrato: 08-2002

| Inviato il domenica 28 novembre 2004 - 22:48: |    |
Scusami Giuliano il link si riferisce alla certificazione anno di costruzione. Sicuramente si è già parlato di questo. Ti ringrazio e di nuovo scusami Tony |
   
Silvio B. (xyl911)
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Messaggio numero: 259 Registrato: 09-2004

| Inviato il lunedì 29 novembre 2004 - 09:19: |    |
SIMO: Bella la bimba! Comunque se vuoi passare ad un Alfa per sentirti più vicino ai tuoi amici... Son sicuro che qui c'è qualcuno che potrebbe comprare la tua 924!!!
DANIELE: Ma sei ancora tra noi o sei passato sul forum dell'Alfa Romeo??
Aspetta che abbia la mia bimba! Poi passo a prenderti e ti "ravvivo" le idee!
 Da grande avrò anch'io una PORSCHE! |
   
Andrea Guerzoni (911dream)
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Messaggio numero: 190 Registrato: 11-2003

| Inviato il lunedì 29 novembre 2004 - 09:44: |    |
penso che da usare tutti i giorni un alfa 33 o una bravo con 120milakm che non è mai andata bene tu dovresti seguire il consiglio e prenderti una 924 o 944 perfetta(e vendendo la bravo ce la fai) e usarla al posto della bravo.zucca! 911 PORCHE ? il massimo! però anche 928 o 944.. *La S è volutamente omessa* |
   
Andrea Guerzoni (911dream)
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Messaggio numero: 195 Registrato: 11-2003

| Inviato il lunedì 29 novembre 2004 - 12:29: |    |
ma perchè non riesco a registrarmi su da 0 a 100?? volevo dire ad un tizio che dall'alto della sua giulietta e della sua 75 se fossi in lui avrei timore anche solo a pronunciare la parola porsche.. roba da matti il napalm ci vorrebbe ma glielo do io appena prendo la bimba! secondo me anche con il range v8 lo ungo però! 911 PORCHE ? il massimo! però anche 928 o 944.. *La S è volutamente omessa* |
   
Daniele (matig84)
Utente registrato Username: matig84
Messaggio numero: 200 Registrato: 07-2004

| Inviato il lunedì 29 novembre 2004 - 13:55: |    |
Mmmm...ti ricordo che col mio "piedino" faccio già appena i 10km/l con la bravo...con una tubbbbo dovrei vendermi la casa per usarla tutti i giorni!!! |
   
Andrea Guerzoni (911dream)
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| Inviato il lunedì 29 novembre 2004 - 14:17: |    |
hai il piede pesante perchè la bravo non va!se avessi sotto il c*** un 931 quando esageri con il piede ti rendi conto che la strada diventa piccolapiccolapiccola} 911 PORCHE ? il massimo! però anche 928 o 944.. *La S è volutamente omessa* |
   
simo (simone924)
Nuovo utente (in prova) Username: simone924
Messaggio numero: 23 Registrato: 10-2003
| Inviato il lunedì 29 novembre 2004 - 15:58: |    |
Salve! Volevo chiedere a tutti e in particolare ad andrea, se possibile, di non scrivere più su tale forum... So che è solo colpa mia, che l'ho linkato, ma per non acuire ulteriormente la situazione forse è meglio lasciar perdere... In fondo è saggio così! La mia fede rimane immutata e credo amche quella dei 924isti... Non sono parole come quelle che contano! Grazie a tutti! |
   
simo (simone924)
Nuovo utente (in prova) Username: simone924
Messaggio numero: 24 Registrato: 10-2003
| Inviato il lunedì 29 novembre 2004 - 16:05: |    |
Allora la chiamerò solo Giuliano, se posso! Mmh ok! Riassumendo: - I cerchi potrebbero essere giusti - L'autoradio sarà l'ultima cosa, ma anche quella verrà sostituita o aggiustata (x Giuliano... ma posso comprarne una delle tue?) - L'ultima cosa che è da sistemare è il sedile lato guida... Che ha una piccola lesione... Lo devo cambiare vero? Non esistono restauratori di sedili??? Vi allego le foto incriminate di autoradio e sedile!! Ciao!  |
   
Giancarlén (gian911)
Moderatore (GURU) Username: gian911
Messaggio numero: 1610 Registrato: 01-2001

| Inviato il lunedì 29 novembre 2004 - 16:27: |    |
Noi Giandujotti andiamo qui: Con.sel. S.n.c. Di Turello C. E M. 10155 Torino (TO) - Via Valprato, 16 011.2481698 011.2483049 il 911 è un mito ma il 924 non è da meno anzi a volte ...... |
   
Silvio B. (xyl911)
Utente registrato Username: xyl911
Messaggio numero: 265 Registrato: 09-2004

| Inviato il lunedì 29 novembre 2004 - 16:28: |    |
Simone! Mettiti d'accordo con Daniele. Lui sa dove prendere una Turbo senza targhe da un signore simpaticissimo. Magari i sedili sono in ordine!!!
 Da grande avrò anch'io una PORSCHE! |
   
Daniele (matig84)
Utente registrato Username: matig84
Messaggio numero: 201 Registrato: 07-2004

| Inviato il lunedì 29 novembre 2004 - 18:33: |    |
Silvio ! ! ! ! ! ! ! ! !
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Beppe S. (toivonen)
Utente registrato Username: toivonen
Messaggio numero: 233 Registrato: 01-2004

| Inviato il lunedì 29 novembre 2004 - 19:14: |    |
Quella all'epoca era davvero un'ottima autoradio, mi fece ottima compagnia... la mia piaceva tanto che qualcuno nel paddock di Monza pensò di "prenderla in prestito"... Noto che ha anche la slitta estraibile originale Blaupunkt che costava una cifra imbarazzante... Two fingers... - Sideways driving is not a crime - |
   
simo (simone924)
Nuovo utente (in prova) Username: simone924
Messaggio numero: 25 Registrato: 10-2003
| Inviato il lunedì 29 novembre 2004 - 19:14: |    |
Grazie mille Giancarlén! Scusami se non ti ho ringraziato già prima x i tuoi interventi! Ormai mi hai già aiutato molte volte, devo sdebitarmi. Se posso contraccambiare fammi sapere! Come stai? Solo una cosa... Ma l'indirizzo che mi hai dato è x i sedili o per i lavori generici? GRAZIE! X Daniele: ma è proprio perfido Silvio, eh?  |
   
simo (simone924)
Nuovo utente (in prova) Username: simone924
Messaggio numero: 26 Registrato: 10-2003
| Inviato il lunedì 29 novembre 2004 - 19:18: |    |
Ah Beppe! Tu conosci la mia autoradio? Ammetto di essere a zero in materia!! Secondo te è compatibile con la 924? Ti ringrazio! |
   
Giuliano T. (giuliano)
Moderatore (GURU) Username: giuliano
Messaggio numero: 3048 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 29 novembre 2004 - 20:23: |    |
L'autoradio è una Hamburg SQR 23, perfettamente adatta per una 924 anni '80.
Il sedile si può riparare trovando il tessuto "berber". Diversi anni fa avevo una 924 con lo stesso identico problema e feci riparare il sedile, con sostituzione della stoffa solo sul fianchetto, dalla tapezzaria La Perfetta di Padova. Costo nel 1995, se ricordo bene, 80.000 lire.
BUONA PORSCHE DA GIULIANO !
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Roberto Starnini (fury161)
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Messaggio numero: 27 Registrato: 12-2002
| Inviato il lunedì 29 novembre 2004 - 21:58: |    |
Simone, complimenti per la macchina, che tra l'atro è identica alla mia.... Che è pure targata RA  |
   
Giuliano T. (giuliano)
Moderatore (GURU) Username: giuliano
Messaggio numero: 3052 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 29 novembre 2004 - 23:08: |    |
per tony24: credo di aver capito solo oggi cosa mi stavi ripetutamente chiedendo... Se la tua 924 è stata costruita nel 1979, più precisamente da settembre 1978 ad agosto 1979, il cod. di telaio deve iniziare per 9249... Se invece è stata costruita da settembre 1979 ad agosto 1980, il cod. telaio deve iniziare per 92A04... Se il cod. telaio inizia con WPO... si tratta di costruzione successiva ad agosto 1980. Un tanto è vero. Se ti serve una certiicazione ufficiale devi purtroppo richiederla in Porsche Italia e pagare.
BUONA PORSCHE DA GIULIANO !
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tony (tony24)
Utente registrato Username: tony24
Messaggio numero: 180 Registrato: 08-2002

| Inviato il martedì 30 novembre 2004 - 07:31: |    |
Molte Grazie se gentilmente sai il riferimento della porsche Italia per la richiesta di tale certificazione. |
   
Giuliano T. (giuliano)
Moderatore (GURU) Username: giuliano
Messaggio numero: 3055 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 30 novembre 2004 - 08:54: |    |
Porsche Italia: 049-8292911
BUONA PORSCHE DA GIULIANO !
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simo (simone924)
Nuovo utente (in prova) Username: simone924
Messaggio numero: 27 Registrato: 10-2003
| Inviato il martedì 30 novembre 2004 - 17:43: |    |
x Giuliano... Sto per partire all'attacco con i lavori! Vorrei iniziare dal sedile, che è quello che potebbe con il tempo rovinarsi di più... Se posso sostituire solo il fianchetto è già una grande notizia! Ma non ho idea di dove cercare il tessuto "berber"... Metto un annuncio su Porschemania? E poi un dubbio: "berber" contraddistingue solo il tpo di tessuto vero? Poi dovrò specificare il colore? Io ero già rassegnato a cercare proprio il sedile, se volevo! Un saluto! |
   
Giuliano T. (giuliano)
Moderatore (GURU) Username: giuliano
Messaggio numero: 3061 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 30 novembre 2004 - 20:28: |    |
Il tessuto esiste di tre colori, ma l'unico che si può sperare di trovare ancora è proprio quello marrone che hai tu. Nik Cancio doveva avere una pezza di quel tessuto, con la quale ha ripristinato i sedili della sua bellissima SC rosso rubino. Forse glie ne è avanzato un pezzettino ?
BUONA PORSCHE DA GIULIANO !
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simo (simone924)
Nuovo utente (in prova) Username: simone924
Messaggio numero: 28 Registrato: 10-2003
| Inviato il martedì 30 novembre 2004 - 22:08: |    |
Che bella notizia! Grazie Giuliano! Nik Cancio, se stai leggendo vorresti, se te ne è avanzato, vendermene un pochino?!? Poco poco! Io lascio di nuovo la mia mail: simone.du@fastwebnet.it x Giuliano: scusa prometto che non rompo più! Ma se Nick leggesse questo appello come posso fare x contattarlo? Ho fatto una ricerchina, il suo username è kanzilai? |
   
Giuliano T. (giuliano)
Moderatore (GURU) Username: giuliano
Messaggio numero: 3063 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 30 novembre 2004 - 22:36: |    |
Purtroppo i messaggi e-mail privati tramite forum non funzionano, per il momento. Forse, se legge, si farà vivo lui, anche solo per dire che non ha la stoffa.
BUONA PORSCHE DA GIULIANO !
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carlo volpe (passioneblu)
Nuovo utente (in prova) Username: passioneblu
Messaggio numero: 22 Registrato: 09-2004
| Inviato il mercoledì 01 dicembre 2004 - 12:05: |    |
...A tutti i denigratori delle 924 : ma l'avete mai provata ? E' Porsche nel dna (soprattutto la turbo ) , e, aggiungo perche' provato : se fate qualche scorrazzata in qualche pista o kartodromo , le 911 di pari periodo , sebbene con una manciata di cavalli in piu' , restano dietro ! Ottima tenuta di strada ,traiettorie come su binari , facile gestione del passaggio sovra-sottosterzo ecc.....Ma parla chi magari si compra la Tigra ?.....Senza parlare dei confronti con le altre sportive del periodo....non c'e' storia ! Sono felice di possedere una 924 turbo e, se l'ho acquistata e' anche perche', navigando in questo sito , ho trovato tanta passione pura e competenza e, nel restauro mi sono aiutato tantissimo con i problemi che qualcuno ha affrontato prima di me : grazie sincero a tutti ! |
   
Patrizio Gagliardi (obiwanwrc)
Utente registrato Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 104 Registrato: 01-2005
| Inviato il sabato 26 febbraio 2005 - 11:59: |    |
Mi scuso innanzitutto se porto a galla questa vecchia discussione, letta per caso in un raro momento di pausa.... Ma io dico... dico! DICO! Perché non c'è limite alla stupidità umana e al campanilismo italiano? Perché la gente parla solo per il fatto di avere avuto in dono la bocca? Non discuterò qui della diatriba GTV (mi piaceva quand'ero bambino) vs. 924 (mi piaceva quand'ero sulla terra), non discuterò della diatriba Alfa vs. Porsche perché è ridicola nei termini, non discuterò del fatto che la riforma universitaria (chi l'ha detto che si devono laureare tutti, anche gli idioti???) abbia portato specialmente ad ingegneria una massa di persone che avrebbero fatto meglio a fare economia (di cervello) e commercio (di mutande), non discuterò di nulla di tutto ciò. Solo il mio sostegno a Simone, perché il "non ti curar di lor, ma guarda e passa" non è un'arte facile. Hai un'auto che t'invidio, nonostante la targa RAvenna (lamp ai vicini ravennati! ), vivila per te e non per gli altri. P.S.: che danno. Di solito mi mantengo distaccato da diatribe e flames su forum, ma questa volta mi sono lievemente adirato. Bisogna subito che compri una Giulietta e faccia un tornante ai 150, magari mi passa. Poi magari mi lancio ai 100 e freno, tanto mi fermo in "soli" 50 metri. Sì, ho letto l'articolo... Ricordo che la Giulietta 1.6 di mio zio aveva un'accelerazione a dir poco imbarazzante, ma tanto una volta raggiunti i 120 all'ora non occorreva più frenare nelle curve e il problema non si sentiva molto. Giusto quando ti svegliavi dal delirio onirico in cui eri caduto, e ti accorgevi che eri fermo. |
   
simo (simone924)
Utente registrato Username: simone924
Messaggio numero: 99 Registrato: 10-2003

| Inviato il sabato 26 febbraio 2005 - 17:08: |    |
Patrizio, hai perfettamente ragione, anche se fortunatamente questo discorso è stato superato in università... Il fatto, secondo me, è che la maggior parte degli studenti che frequentano ingegneria dell' autoveicolo sono molto tifosi e talvolta tendono ad esagerare (pur, credo e SPERO, essendone consci ). Io trovo sbagliato denigrare qualsiasi marca... perchè poi?!? Se un auto non ti piace non la compri. Punto. I fan del "Made in Italy" spesso tendono ad aumentare "mostruosamente" le prestazioni delle loro beniamine, trasformandole in supercar... E perciò anche una Punto ("che tiene la strada") vincerebbe contro la 997S! Bah io mi tengo la mia bimba e, se voglio, sorpasso il 90% della produzione Alfa Romeo! Comunque, detto fra noi a me le Alfa Romeo storiche anni '70 piacciono abbastanza (soprattutto il Montreal e la Giulia GTV), come anche la maggior parte delle Maserati e le Ferrari... Ma preferisco le Porsche, e non credo questo sia un peccato! Ti ringrazio molto del tuo intervento! Ehehe ho visto che hai tirato delle frecciatine niente male alla Giulietta! CIAO! Simone |
   
Guido B. (guido944)
Utente registrato Username: guido944
Messaggio numero: 461 Registrato: 01-2004
| Inviato il sabato 26 febbraio 2005 - 18:53: |    |
scusate se mi intrometto ma vi ho letto un po' e mi permetto di dire una cosa: questanno faccio 47 anni e mi ricordo tutte le macchine guidate e possedute e sono tante come gli anni di patente nel 2006 sono trenta. ho guidato fiat 600 124 111 ford capri II bmw 528I maserati biturbo ferrari 400I dino 308 bmw 635 simca 2000l vw sharan volvo s 80 xc 70 porsche 944 s2 porsche 911 2,7 turbolock panda move lancia fulvia flavia beta a112 cx pallas ford 12m e 17 m e penso di dimenticarmene qualcuna questo ve lo dico non per farmi bello ma per dirvi che ogniuna mi ha dato qualcosa di diverso e non confrontabile quando comprate un oggetto compratelo per voi stessi e non per gli altri e fregatene di quello che dicono se no e' finita ciao Guido Gli orologi sono svizzeri,le auto esotiche italiane e le auto sportive sono PORSCHE. IL VERO SIGNORE E' COLUI CHE E' PADRONE DEL PROPRIO TEMPO.
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Patrizio Gagliardi (obiwanwrc)
Utente registrato Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 105 Registrato: 01-2005
| Inviato il domenica 27 febbraio 2005 - 14:16: |    |
Credo che quelle di Guido siano parole sante. Ma hai un concessionario multimarca? Come hai fatto a cambiare tante auto? Beninteso: beato te! Per Simone: sono contento che i dissapori siano passati, ma resta il fatto che l'italiano medio è un po' così. D'altronde abbiamo vinto i mondiali nell'82, noi! Ciò che da fastidio è l'ottusità: la mia prima auto è una 206 XS 1.6 16v (110 cv, 200 Km/h, 0-100 in 9'5"), una macchina a mio avviso bellissima e molto divertente, contando che è stata pagata 30 milioni nel 2001 e alla fine è un'utilitaria un po' pepata. Ebbene: credi che gli amici e i conoscenti vari mi abbiano perdonato di aver comprato una "francese"? Ma assolutamente no! La Punto Sporting (80 cv) è migliore, un "go-kart", una macchina che "mi starebbe davanti sempre e comunque", un'altro pianeta. Ora, ammesso che in curva possa avere un po' più di tenuta (nonostante le gomme siano molto più piccole, ma lasciamoli convinti) e possa pelare qualche frazione di secondo, poi quando viene un minimo di rettilineo quei trenta cavalli in più devono continuare a ruminare biada? Sottolineo però che non ho mai fatto gare su strada, perché non sono un idiota, e li ho lasciati nelle loro convinzioni anche perché si rendono conto benissimo di quanto siano sciocche. Non vedo l'ora di potermi portare a casa la 924: per tutti gli stupidi che pensano che il mondo automobilistico finisca prima delle Alpi, per quel poveretto di mio babbo che pensa che *errari sia l'unica auto nominabile e che la 924 sia una Volkswagen dai consumi altissimi, per me che la desidero tanto. E per chi non è d'accordo... quella è la porta. |
   
Daniele (matig84)
Utente registrato Username: matig84
Messaggio numero: 299 Registrato: 07-2004

| Inviato il domenica 27 febbraio 2005 - 21:54: |    |
 dany.feo@tin.it |
   
Roberto Starnini (fury161)
Utente registrato Username: fury161
Messaggio numero: 40 Registrato: 12-2002
| Inviato il martedì 01 marzo 2005 - 14:25: |    |
Riguardo alla punto ti posso dire che sono stato possessore di una punto Gt e ti dico che era davvero una macchina stupenda, come prestazioni, interni ecc.... E mi ha fatto divertire tantissimo. La ricorderò sempre. Purtroppo il grande difetto che aveva era la tenuta di strada, ovvero in curva appena tendevi a cercare di sfruttare le prestazioni si alzava dietro ed ear paurosamente sottosterzante. Per farle avere una tenuta adeguata alle prestazioni dovetti montare molle ribassate e ammortizzatori Orap, che sono durissimi. Quindi, sentire che la "forza" della punto sporting è la tenuta di strada mi rende molto scettico.....  |
   
Andrea Cappelletti (dj_cappe)
Utente esperto Username: dj_cappe
Messaggio numero: 828 Registrato: 01-2003

| Inviato il martedì 01 marzo 2005 - 15:05: |    |
Roby si riferiva alla Punto MKII che mamma Fiat aveva paragonato per tenuta laterale nientepopodimeno che alla 911.. che eresie! W la Sporting! Cmq basta Punto che andiamo OT!  Non è per vincere che vivo ma per ardere, perciò se dovrò perdere lasciatemi perdere e avrò perso, cosciente che non sono né peggiore né migliore di nessuno finchè sarò diverso. |
   
simo (simone924)
Utente registrato Username: simone924
Messaggio numero: 101 Registrato: 10-2003

| Inviato il martedì 01 marzo 2005 - 20:08: |    |
La Punto GT, pur con i suoi difetti, mi ha sempre affascinato! Comunque, sia io, sia credo Patrizio, intendevamo dire che molte volte l'Italiano medio crede che la nostra nazione sia la migliore per non si sa quale motivo, e che schifo gli altri... mentre molte volte siamo noi che pecchiamo di superbia! Anche se, piccolo OT, forse in questo momento un piccolo supporto a mamma FIAT andrebbe dato, soprattutto per migliorarla in qualità ed efficenza... Torniamo a parlare di Porsche!
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carlo volpe (passioneblu)
Utente registrato Username: passioneblu
Messaggio numero: 52 Registrato: 09-2004
| Inviato il mercoledì 02 marzo 2005 - 18:47: |    |
...L'Italia e' un paese strano, la Fiat lo e' ancora di piu' : mi spiegano perche' Giugiaro disegna la Matiz , Pininfarina le Peugeot,e al centro stile Fiat hanno chiamato un americano a disegnare la Bravo , si fanno scappare Da Silva che va alla Seat e rifa' la 147/Ibiza , e si meravigliano se perdono quote di mercato e compriamo estero ? Mi auguro che il presidentissimo Montezemolo ci metta una pezza, e forse la strada e' giusta : visto la nuova Croma ?......Ma comunque, per tornare alla 924 e derivati: e' stata l'auto della salvezza industriale del marchio , peraltro riuscita , cosa che invece similmente , alla Ford/Jaguar con la Mondeo/Xtype non sta riuscendo.....  |
   
Giuliano T. (giuliano)
Moderatore (GURU) Username: giuliano
Messaggio numero: 3724 Registrato: 04-2002

| Inviato il giovedì 03 marzo 2005 - 17:09: |    |
Qui non dovreste chiacchierare amabilmente di Vetture Fiat o di altri marchi. Solo Porsche si Porschemania, bitte ! Lodevole il tentativo Carlo di riportare la cosa nei binari...
BUONA PORSCHE DA GIULIANO !
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