Topics Topics Aiuto/Istruzioni Aiuto Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi 1 | 3 | 7 Giorni Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line  
PorscheMania Forum * Forum 924 * 7 Cavalli! < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Silvio B. (xyl911)
Utente registrato
Username: xyl911

Messaggio numero: 235
Registrato: 09-2004


Inviato il mercoledì 24 novembre 2004 - 09:45:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Ragazzi!
Per approfondire la mia conoscenza (e non solo la mia!)...
Chi mi sa dire le differenze meccanico/estetiche tra la 924 Turbo 170 HP e la 924 Turbo 177 HP ???

Da grande avrò anch'io una PORSCHE!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giancarlén (gian911)
Moderatore (GURU)
Username: gian911

Messaggio numero: 1588
Registrato: 01-2001


Inviato il mercoledì 24 novembre 2004 - 10:30:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Praticamente nulle
il 911 è un mito ma il 924 non è da meno anzi a volte ......
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Vincenzo B (vincenzob)
Utente registrato
Username: vincenzob

Messaggio numero: 197
Registrato: 09-2002


Inviato il mercoledì 24 novembre 2004 - 11:08:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io ho letto che la 177 cv aveva i pistoni forgiati del carrera gt e forse un rapporto di compressione piu' elevato ma non sono sicuro .
comunque se vuoi saperne di piu'e se mastichi un po d'inglese vai su {http://www.924.org,http://www.924.org}
vivi e lascia vivere
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giancarlén (gian911)
Moderatore (GURU)
Username: gian911

Messaggio numero: 1589
Registrato: 01-2001


Inviato il mercoledì 24 novembre 2004 - 15:07:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

???????????
non mi risulta
Gaincarlen
il 911 è un mito ma il 924 non è da meno anzi a volte ......
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

rino (porscino)
Utente esperto
Username: porscino

Messaggio numero: 721
Registrato: 08-2003


Inviato il mercoledì 24 novembre 2004 - 15:31:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Beh, i cavalli sono effettivamente 7 in più.
I pistoni della Carrera GT sono molto diversi da quelli della Turbo normale.
Porsche: The best entertainment with your pants on
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

tony (tony24)
Utente registrato
Username: tony24

Messaggio numero: 166
Registrato: 08-2002


Inviato il mercoledì 24 novembre 2004 - 22:18:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

differenze visibili
Sportellino rifornimento e tappezzeria.
Meccanica ,diversa mappatura, cambio ,numero di telaio posizionato diversamente gruppo farfallato
e proboscide leggermente diverso. qualche diffrenza sostanziale del turbo.
Ma è meglio che parlano i saggi.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giuliano T. (giuliano)
Moderatore (GURU)
Username: giuliano

Messaggio numero: 2991
Registrato: 04-2002


Inviato il mercoledì 24 novembre 2004 - 23:10:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Differenze visibili:
direi che sullo sportello carburante non ce ne sono.

all'esterno:
  • posizione diversa dei segnalatori di direzione laterali

all'interno:
  • strumenti bianchi anzichè verdi
  • scritta PORSCHE sulla parte superiore dei pannelli portiere
  • stemma Porsche su serratura coperchio portaoggetti

Il resto della tapezzeria mi risulta uguale.
BUONA PORSCHE DA GIULIANO !
Visita il mio sito web!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

tony (tony24)
Utente registrato
Username: tony24

Messaggio numero: 169
Registrato: 08-2002


Inviato il giovedì 25 novembre 2004 - 07:39:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

lo sportellino del carburante della prima serie
170 cv è a vite senza copritappo.
strumentazione della mia prima serie colorazione verde.
cambio cinque marce prima serie rovesciato credo sempre 170 cv .
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giuliano T. (giuliano)
Moderatore (GURU)
Username: giuliano

Messaggio numero: 2995
Registrato: 04-2002


Inviato il giovedì 25 novembre 2004 - 09:31:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Confermo il cambio. Smentisco lo sportellino carburante.
BUONA PORSCHE DA GIULIANO !
Visita il mio sito web!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Silvio B. (xyl911)
Utente registrato
Username: xyl911

Messaggio numero: 239
Registrato: 09-2004


Inviato il giovedì 25 novembre 2004 - 12:24:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma le sapete tutte!
Fatemi capire meglio......
I movimenti del cambio sono "rovesciati" nella 170 e normali nella 177?
Il tappo della benzina ha lo sportello dalla 177 in poi?
E lo stemmino Porsche sulla serratura del vano portaoggetti deve esserci o è un gadget?
Da grande avrò anch'io una PORSCHE!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Silvio B. (xyl911)
Utente registrato
Username: xyl911

Messaggio numero: 322
Registrato: 09-2004


Inviato il venerdì 10 dicembre 2004 - 18:13:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

INFOTURBO!

Ma è vero che la turbina montata sulla 170 cavalli è più delicata e conviene sempre far girare qualche minuto la macchina al minimo prima di spegnere il motore???

hh
Da grande avrò anch'io una PORSCHE!
info@coralfarm.it
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

gianluigi (gian61)
Utente esperto
Username: gian61

Messaggio numero: 981
Registrato: 01-2002


Inviato il venerdì 10 dicembre 2004 - 20:15:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La procedura di lasciare girare al minimo per qualche minuto prima di spegnere è consigliata da sempre per tutti i motori turbo,specialmente dopo una "tirata".
Ricordo ai tempi in cui erano di "moda" le prime Saab turbo,quanti proprietari che alla ripartenza dopo il rifornimento in autostrada si accorgevano che il il motore era diventato un'aspirato,ovvero alberino della turbina bloccato dalla "crackerizzazione"(formazione di "lacche") dell'olio per eccessiva temperatura

Sempre proposito di motori turbo ricordo anche che è assolutamente deleterio dare un "colpo di acceleratore" subito prima di togliere il contatto,in questo caso la pompa dell'olio si arresta subito insieme al motore,mentre la turbina grazie all'inerzia accumulata dall'accelerata continua a girare senza essere più alimentata dalla pressione dell'olio.

Vagamente rammento anche che in un modello di auto turbo(non ricordo neppure il marchio) era stata prevista una pompa olio elettrica supplementare solo per i cuscinetti della turbina, che rimaneva inserita per qualche decina di secondi anche dopo lo spegnimento del motore ,proprio per evitare questo tipo di problemi.

Anche se la mia non è turbo,faccio sempre rifornimento a motore acceso,anche sapendo che è potenzialmente pericoloso e per giunta vietato.
Al gestore che mi invita a spegnere il motore,rispondo cortesemente di no,se rifiuta comunque,riparto e vado da un'altra parte.
Daltronde sarà capitato a tutti di vedere persone che infilano la pompa nel bocchettone tenendo la sigaretta fra le dita,quindi...

In teoria per essere totalmente in regola prima di fare rifornimento si dovrebbe anche spegnere il cellulare...
Ciao!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Silvio B. (xyl911)
Utente registrato
Username: xyl911

Messaggio numero: 324
Registrato: 09-2004


Inviato il sabato 11 dicembre 2004 - 08:47:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Gian per le delucidazioni!

Vuoi dire che mi farò odiare dai benzinai?


Da grande avrò anch'io una PORSCHE!
info@coralfarm.it
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giancarlén (gian911)
Ciucciami gli scarichi !
Username: gian911

Messaggio numero: 1245
Registrato: 04-2002


Inviato il lunedì 13 dicembre 2004 - 10:44:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Esatto per evitare il fenomeno "induttanza", esattamente il comportamento contrario delle vetture con carburatori a doppio corpo. Ad esempio prima di fermarla in garage la lascio accesa al minimo 20 secondi.
Comportamento consigliato soprattutto dopo le tirate. Per rendervi condo di qunto può scaldare una turbina, dopo una tirta notturna chinatevi e avvicinate la mano alla turbina SENZA TOCCARLA.
Giancarlen
il 911 è un mito ma il 924 non è da meno anzi a volte ......

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web  (metodo1 CONSIGLIATO !) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo 2) Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione