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Daniele (matig84)
Utente registrato Username: matig84
Messaggio numero: 150 Registrato: 07-2004

| Inviato il mercoledì 17 novembre 2004 - 14:36: |    |
Ragazzi ho bisogno di qualche consiglio...ma non chiedetemi il perchè...se tuto va bene sarà una sorpresa.... Una 924 turbo, senza targa, ferma in un cortile fuori all'aperto da almeno un paio d'anni (potrebbero essere molti d + però..), quanto potrebbe valere?! Data l'età sarebbe possibile una reimmatricolazione ASI o qualcosa del genere per farla circolare ancora o è un iter infinito(e costoso!)? Spero possiate aiutarmi... |
   
Giuliano T. (giuliano)
Moderatore (GURU) Username: giuliano
Messaggio numero: 2928 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 17 novembre 2004 - 14:43: |    |
Una storica è sempre reimmatricolabile, in un modo o in un altro, salvo nel caso in cui il suo telaio sia stato utilizzato per ottenere un contributo statale per la rottamazione. L'iter può essere più o meno complicato, a seconda delle condizioni, sia fisiche che giuridiche, del relitto. Impossibile dire di più senza ulteriore precisa documentazione.
BUONA PORSCHE DA GIULIANO !
Visita il mio sito web!
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Silvio B. (xyl911)
Utente registrato Username: xyl911
Messaggio numero: 204 Registrato: 09-2004

| Inviato il mercoledì 17 novembre 2004 - 15:07: |    |
Daniele! Sempre a caccia!!! Di che anno é? Dicci qualcosa in più! Perche è senza targa? A chi l'hai presa?
 Da grande avrò anch'io una PORSCHE! |
   
Giancarlén (gian911)
Moderatore (GURU) Username: gian911
Messaggio numero: 1546 Registrato: 01-2001

| Inviato il mercoledì 17 novembre 2004 - 16:20: |    |
Nulla da aggiungere rispetto a quanto detto da Giuliano, tranne che se passerà in Decreto Magnalbò per diventare storica dovrà avere 25 anni quindi ante 1980 compresa. Il tal caso se la acquisto dovrai aspettare che compia gli anni. Giancarlen il 911 è un mito ma il 924 non è da meno anzi a volte ...... |
   
Andrea Guerzoni (911dream)
Utente registrato Username: 911dream
Messaggio numero: 159 Registrato: 11-2003

| Inviato il mercoledì 17 novembre 2004 - 18:12: |    |
dai passaci def!!vaglielo a chiedere!secondo me gli è anche nei piedi al tipo la 924!tanto il posto ce l'hai! 911 PORCHE ? il massimo! però anche 928 o 944.. *La S è volutamente omessa* |
   
Daniele (matig84)
Utente registrato Username: matig84
Messaggio numero: 151 Registrato: 07-2004

| Inviato il mercoledì 17 novembre 2004 - 19:16: |    |
Ragazzi non so dirvi niente di + per adesso! So solo che ci passo davanti tutte le mattine mentre vado in università, è in un giardino in compagnia di un'altra vecchietta (forse una lancia zagato, ma non sono molto ferrato in quel campo!). L'ho sempre vista lì, secondo me non si è mai mossa! Per la storicità non importa se devo aspettare, basta che sia possibile immatricolarla di nuovo (grazie Giuliano e Gian! ), tanto, nel caso (speriamo!) che il tipo sia disposto a darla via, mi ci vorrebbero anni per farla tornare agli antichi splendori! X Silvio: sarò sempre a caccia ma poi non ho i soldi per comprarla la bimba.... ... Resta solo un dubbio...quanto potrei offrirgli?! Sparate una cifra! |
   
Giuliano T. (giuliano)
Moderatore (GURU) Username: giuliano
Messaggio numero: 2932 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 17 novembre 2004 - 19:39: |    |
Non si può azzardare un valore senza vederla o almeno conoscere le condizioni della vettura. Cautelativamente, ed immaginando che sia parecchio rovinata dalla lunga permanenza all'aperto, direi non più di 500 euro.
BUONA PORSCHE DA GIULIANO !
Visita il mio sito web!
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tonyvitag (tony911)
Utente registrato Username: tony911
Messaggio numero: 67 Registrato: 10-2004

| Inviato il mercoledì 17 novembre 2004 - 19:39: |    |
Daniele, non pensare di fare un affare, cercane un'altra in vendita, che cammina e immatricolata. "Chi più spende, meno spende", poi se hai l'amore per la 924 Turbo, se mettere le mani nel motore è un tuo hobby, prova! |
   
Daniele (matig84)
Utente registrato Username: matig84
Messaggio numero: 152 Registrato: 07-2004

| Inviato il mercoledì 17 novembre 2004 - 20:09: |    |
Grazie Giuliano! Sempre pronto ad accorrere in aiuto di tutti! X tony: non mi interessa che sia marciante al momento, se non fosse proprio distrutta e riuscissi davvero a portarla a casa con meno di 500 euro sarebbe un divertimento per me passarci le giornate sopra ad approfondire la mia passione per la meccanica, e poi, vuoi mettere la soddisfazione di far praticamente rinascere una bimba dalle sue ceneri con le mie mani?! ..potrei chiamarla Fenice... Anche se dovessi metterci anni a rimetterla a nuovo non importa, dovrei aspettare comunque che arrivi ad avere 25 primavere sulle spalle x reimmatricolarla! E poi...vederla lì tutte le mattine, accucciata immobile nel suo angolino...mi fa rabbia... Ribadisco comunque che non so assolutamente nulla di questa macchina, vedo soltanto "le sue terga" ogni mattina...ma è bastato a fare breccia nel mio cuore... |
   
tonyvitag (tony911)
Utente registrato Username: tony911
Messaggio numero: 68 Registrato: 10-2004

| Inviato il mercoledì 17 novembre 2004 - 20:48: |    |
Mi sei piaciuto Daniele, se quest'auto è modo di coltivare la tua passione allora tenta. Io, ho visto marcire una Giulietta Sprint, abbandonata allo stesso modo. Parecchie volte "chi ha i denti non ha il pane". Trova il "pane" buono al prezzo giusto e te lo porti a casa. |
   
federico buzzi (fede1414)
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Messaggio numero: 208 Registrato: 08-2003

| Inviato il mercoledì 17 novembre 2004 - 22:32: |    |
Daniele, se la prendi hai capito tutto. Fede Maiora viribus audere / buson-capre club member / MARIO BIRRA ORIGINAL FAN |
   
Daniele (matig84)
Utente registrato Username: matig84
Messaggio numero: 153 Registrato: 07-2004

| Inviato il mercoledì 17 novembre 2004 - 23:45: |    |
Fede non dipende da me! Dipende da 2 semplici cose: 1) Se è in vendita o meno 2) Nel caso sia in vendita, quanto vuole il tipo! Fino a quanto ha detto Giuliano + o - potrei anche starci, se va oltre dubito... Speriamo bene... |
   
Daniele (matig84)
Utente registrato Username: matig84
Messaggio numero: 154 Registrato: 07-2004

| Inviato il giovedì 18 novembre 2004 - 01:37: |    |
Ragazzi..sono fulminato...poco + di un'ora che ho chiuso gli occhi...l'ho sognata...un po' come nel racconto "E' solo una Porsche nera"...wow...sto male...torno a dormire (e speriamo anche a continuare il sogno!) che è meglio...sono cotto... Notte ai nottambuli! |
   
Andrea Guerzoni (911dream)
Utente registrato Username: 911dream
Messaggio numero: 160 Registrato: 11-2003

| Inviato il giovedì 18 novembre 2004 - 09:34: |    |
boh,secondo me dovresti andarla a vedere subito!almeno fermati e guardala,è vicino al recinto!FOTOFOTOFOTO 911 PORCHE ? il massimo! però anche 928 o 944.. *La S è volutamente omessa* |
   
Andrea Guerzoni (911dream)
Utente registrato Username: 911dream
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| Inviato il giovedì 18 novembre 2004 - 09:38: |    |
poi aggiungo che: facilmente il tipo la potrebbe dare via a poco,non è uno sciacallo; questa cosa dei 25 anni non importa perchè oltre a non essere ancora definitiva secondo me non è distante dall'età dell'auto! per quanto mi ricordo no doveva essere messa proprio da cani,poi ha i millerighe sembra in movimento anche quando è ferma! 911 PORCHE ? il massimo! però anche 928 o 944.. *La S è volutamente omessa* |
   
Christian (kkk)
Ciucciami gli scarichi ! Username: kkk
Messaggio numero: 2211 Registrato: 06-2002

| Inviato il giovedì 18 novembre 2004 - 10:04: |    |
Daniele,da come ne parli,deve trattarsi di un colpo di fulmine, e si sa, gli innamorati non sono razionali, ma agiscono d'impulso seguendo il cuore e non il cervello....... Quindi il mio consiglio è di comprarla senza starci a pensare troppo,il tutto compatibilmente con un prezzo adeguato che devi stabilire solo tu. Lo slogan "ami le Porsche? salvane una" non è mai stato più appropriato. Sono con te. Ciao! Mario Birra forever ! / GULF fanatic / Settebello club member * |
   
Andrea Cappelletti (dj_cappe)
Utente esperto Username: dj_cappe
Messaggio numero: 661 Registrato: 01-2003

| Inviato il giovedì 18 novembre 2004 - 11:59: |    |
Passa al contrattacco: "senta questa macchina è malconcia, le tiene del posto in giardino per nulla, in più è senza targhe. lo sa che per legge dovrebbe farla portare via o bonificare eliminando batteria, olio e tutti i liquidi pericolosi? guardi, lei è fortunato, se vuole disfarsene gliela posso portare via io gratis senza alcun sovrapprezzo, mi occupo io di tutto". Sai che colpaccio? Poi ti metti lì con calma, nel tuo garage, e dai vita al tuo sogno!  |
   
Andrea Guerzoni (911dream)
Utente registrato Username: 911dream
Messaggio numero: 165 Registrato: 11-2003

| Inviato il giovedì 18 novembre 2004 - 12:05: |    |
si,ma spronatelo anche voi che questo qui ha delle idee strane (INFAME MODE ON) tipo alfa 33 1.3bbbogggserr rossa!!!!!(Aieeeeeeeeeeeeeeee !!!!!!) dai def io ti aiuto personalmente a contattarlo e a trasportarla ma tu trova la spinta caspiterina!comunque il tipo è un appassionato di auto d'epoca..ma forse è un po' casinista..ha una scocca di una balilla nella siepe 911 PORCHE ? il massimo! però anche 928 o 944.. *La S è volutamente omessa* |
   
Daniele (matig84)
Utente registrato Username: matig84
Messaggio numero: 155 Registrato: 07-2004

| Inviato il giovedì 18 novembre 2004 - 12:27: |    |
E' deciso, domattina mi fermo dal tipo mentre torno a casa dall'università. (x Guerzo: ci vado con Piuma!) Io non so quanto sia affezionato a questa povera bimba, di certo se l'avessi io e ci tenessi anche solo un minimo, se non avessi il posto da tenerla al chiuso la terrei almeno coperta con un telo d'inverno...insomma, vederla lì abbandonata a se stessa mi fa ben sperare...incrociamo le dita... Guerzo quando arrivi a casa fammi uno squillo che ti chiamo! |
   
Giancarlén (gian911)
Moderatore (GURU) Username: gian911
Messaggio numero: 1549 Registrato: 01-2001

| Inviato il giovedì 18 novembre 2004 - 13:19: |    |
Daniele comprala per 500 E la porti a casa per ricambi e compri una bella 924 per poter circolare. Giancarlen} il 911 è un mito ma il 924 non è da meno anzi a volte ...... |
   
Daniele (matig84)
Utente registrato Username: matig84
Messaggio numero: 156 Registrato: 07-2004

| Inviato il giovedì 18 novembre 2004 - 14:05: |    |
citazione da altro messaggio:Daniele comprala per 500 E la porti a casa per ricambi e compri una bella 924 per poter circolare.
e con che soldi?!?! E' già tanto se riesco a trovare fuori i 500euro adesso! |
   
Andrea Guerzoni (911dream)
Utente registrato Username: 911dream
Messaggio numero: 166 Registrato: 11-2003

| Inviato il giovedì 18 novembre 2004 - 14:27: |    |
si ma non farti influenzare da piumino!!! tuuurbooooooooooooooooooooooooo!!! vado a casa verso le sei,ti faccio uno squillo a che ora torni domani dall'uni?magari ci troviamo a modena mentre torno da bologna e ci vengo anch'io 911 PORCHE ? il massimo! però anche 928 o 944.. *La S è volutamente omessa* |
   
Silvio B. (xyl911)
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Messaggio numero: 208 Registrato: 09-2004

| Inviato il giovedì 18 novembre 2004 - 14:37: |    |
Daniele! Animo! Da quando ho in testa il 924, ho messo sottosopra la cantina. Sai quante cose ho già venduto pro-Porsche??? Aguzza l'ingegno e visto che ti piace così tanto il bricolage fagli una proposta "indecente". Ma non far vedere che sei mooooolto interessato altrimenti lui capisce e ti tira su il prezzo! E ricorda quello che ci stanno facendo capire i nostri amici del forum!!! Comprare una vettura così vuol solo dire dilazionare il pagamento a botte di interventi!! Non pagarla di meno!! Byeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!
 Da grande avrò anch'io una PORSCHE! |
   
Andrea Guerzoni (911dream)
Utente registrato Username: 911dream
Messaggio numero: 168 Registrato: 11-2003

| Inviato il giovedì 18 novembre 2004 - 14:50: |    |
e infatti è ciò di cui abbiamo bisogno!!e poi vuoi mettere la soddisfazone di ridarle vita con le tue mani?? 911 PORCHE ? il massimo! però anche 928 o 944.. *La S è volutamente omessa* |
   
Giancarlén (gian911)
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Messaggio numero: 1550 Registrato: 01-2001

| Inviato il giovedì 18 novembre 2004 - 15:26: |    |
Scusa Andrea era un consiglio, in qunto la 924 turbo è stupenda ma mooolto pericolosa per le spese di ripristino. Quindi se puoi comprala in ordine in più possibile Giancarlen il 911 è un mito ma il 924 non è da meno anzi a volte ...... |
   
Andrea Guerzoni (911dream)
Utente registrato Username: 911dream
Messaggio numero: 169 Registrato: 11-2003

| Inviato il giovedì 18 novembre 2004 - 15:40: |    |
scusa gian forse hai frainteso o io sono stato brusco!non intendevo ribatterti,intendevo dire a silvio che dani non la voleva comprare per spendere meno ma per sedare con i pochi liquidi di cui può disporre la sua porschedipendenza! ciaoo 911 PORCHE ? il massimo! però anche 928 o 944.. *La S è volutamente omessa* |
   
Giancarlén (gian911)
Moderatore (GURU) Username: gian911
Messaggio numero: 1551 Registrato: 01-2001

| Inviato il giovedì 18 novembre 2004 - 16:04: |    |
Figurati Andrea siamo o non siamo PoreschEmaniaci !!! il 911 è un mito ma il 924 non è da meno anzi a volte ...... |
   
andrea (abart)
Utente registrato Username: abart
Messaggio numero: 229 Registrato: 06-2003

| Inviato il giovedì 18 novembre 2004 - 16:07: |    |
Ciao, penso che molti si siano dimenticati la domanda chiave, ovvero....."perchè?" perchè la macchina è stata radiata?, ha fuso il motore? a rotto la cinghia di distribuzione? ecc. Chiedi il motivo di questa "demolizione", anche perchè ho il sentimento che "visti i circa 2/3 anni di abbandono alle intemperie", l'auto sia radiata per contributi rottamazione. Io se ha qualche pezzo buono la prenderei ugualmente.....ma dipende dal posto che hai a disposizione Capisco il tuo tempo disponibile e la passione per la meccanica, ma l'impresa di restauro per un "novello" è ardua ed economicamente importante. Il mio personale consiglio è quello di lasciare perdere, aspetta e trovane una sana, dove al massimo si richieda qualche piccolo intervento specifico. ciao Andrea oooooooo parere personale èèèèèèèèèè |
   
Christian (kkk)
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Messaggio numero: 2221 Registrato: 06-2002

| Inviato il giovedì 18 novembre 2004 - 16:45: |    |
Giancarlèn , quell'avatar........ Mario Birra forever ! / GULF fanatic / Settebello club member * |
   
Giancarlén (gian911)
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Messaggio numero: 1555 Registrato: 01-2001

| Inviato il giovedì 18 novembre 2004 - 17:03: |    |
Hai visto Cristian esssssendo guri ciò la paletta !!! (tar parentese sintone con i 924 bicolore) Giancarlen p.s.: GRAZIE CRISTIAN PER LA DOCUMENTAZIONE MI E' STATA UTILE (Messaggio modificato da gian911 il 18 novembre 2004) il 911 è un mito ma il 924 non è da meno anzi a volte ...... |
   
Andrea Guerzoni (911dream)
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| Inviato il giovedì 18 novembre 2004 - 17:08: |    |
ma tu come te chiami?? ATT'LA! come??ATT'LAAA!aaa che sei sordo,chessiete na tribbu di andicappati? A com'atroc'tà, dooopppiaa TTTTI com'terremot'ettraccetia , I com' IRDIDDIO , L com'lag't'sangue e A com'adess vengh'ettisfascio le corna!! (dal noto film con Abbatantuono mitticco!) ok,ovviamente abart ci guarderemo dentro a questa questione prima di portarla da dani!sempre se ce la da e sempre se non è irrecuperabile,no? 911 PORCHE ? il massimo! però anche 928 o 944.. *La S è volutamente omessa* |
   
Daniele (matig84)
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| Inviato il giovedì 18 novembre 2004 - 17:11: |    |
Ragazzi lo so benissimo che è una pazzia, ma forse voi non avete ben capito le mie intenzioni. Insomma, se fosse in condizioni accettabili (nonostante l'abbandono) e riuscissi a portarla via per poche centinaia d'euro sarei già soddisfatto. Non ho intenzione di mettermi all'opera giorno e notte per rimetterla in marcia in tempi brevi! Anzi, però una volta portata a casa comincerei a risanarla magari a 50euro per volta, anche se in questo modo dovessero volermici anni... So di non potermi permettere l'acquisto di un esemplare in buone condizioni e marciante, quindi questo mi sembra l'unico modo per cominciare ad avere una Porsche... Forse mi ci vorrannno anni per completare il lavoro, o forse non lo finirò mai, ma è una cosa che voglio provare, anche perchè se dovessi spendere 2mila euro (che non ho!) per un'auto APPARENTEMENTE in buone cndizioni che si rivelasse poi un rottame sarebbe una perdita che non potrei permettermi, in questo caso, mal che vada, la perdita sarebbe accettabile anche perchè suppongo che per quanto possa essere ridotta male qualche centinaia di euro in pezzi di ricambio (i millerighe ad esempio) potrei recuperarli... Voi che dite?! |
   
Andrea Guerzoni (911dream)
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| Inviato il giovedì 18 novembre 2004 - 17:13: |    |
ANDIAMO!!!!!!!allora per domani come facciamo?a che ora finisci in facoltà?e mi raccomando la digitale!! 911 PORCHE ? il massimo! però anche 928 o 944.. *La S è volutamente omessa* |
   
Daniele (matig84)
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| Inviato il giovedì 18 novembre 2004 - 17:18: |    |
Domani, ore 11, fra il dipartimento di Matematica e quello di Fisica, hai presente dove? Via Araldi, traversa di Via Emilia. Ce la fai? |
   
Andrea Guerzoni (911dream)
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| Inviato il giovedì 18 novembre 2004 - 17:22: |    |
orpo così presto?stasera ho una festa... poi mi dovresti venire a prendere in stazione,se mi dici per che ora puoi essere in stazione vedo come siamo messi coi treni!be quick che sono in pausa studio(come sempre..) comunque se non vieni a padova sabato mattino sei un MONA! 911 PORCHE ? il massimo! però anche 928 o 944.. *La S è volutamente omessa* |
   
Daniele (matig84)
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| Inviato il giovedì 18 novembre 2004 - 17:27: |    |
Il tempo di arrivare in stazione! Direi 11 e mezza. Chiamami quando arrivi a casa. |
   
Andrea Guerzoni (911dream)
Utente registrato Username: 911dream
Messaggio numero: 174 Registrato: 11-2003

| Inviato il giovedì 18 novembre 2004 - 17:30: |    |
ok vedo di fare il possibile..trenitalia non promette niente di buono 911 PORCHE ? il massimo! però anche 928 o 944.. *La S è volutamente omessa* |
   
Silvio B. (xyl911)
Utente registrato Username: xyl911
Messaggio numero: 209 Registrato: 09-2004

| Inviato il giovedì 18 novembre 2004 - 17:34: |    |
IN ANTEPRIMA LA 924 DI DANIELE !!!! PRIMA:
DOPO:
 Da grande avrò anch'io una PORSCHE! |
   
Daniele (matig84)
Utente registrato Username: matig84
Messaggio numero: 160 Registrato: 07-2004

| Inviato il giovedì 18 novembre 2004 - 17:39: |    |
Hahahaha! No! no! Sarà una sorpresa... Se domani riesco farò delle foto... |
   
Giuliano T. (giuliano)
Moderatore (GURU) Username: giuliano
Messaggio numero: 2940 Registrato: 04-2002

| Inviato il giovedì 18 novembre 2004 - 20:36: |    |
L'idea di Daniele mi pare saggia ed accettabile. Conosco un certo Gianmaria che ha fatto, più di due anni fa, una cosa simile con una 911 passocorto... In primavera la sua 911 verrà finita e sarà una delle migliori d'Italia ! Ha lavorato lui personalmente sulla vettura per uno sfascio di ore... e comunque ha anche speso tanto quanto il valore finale odierno di una passocorto già a posto, però ha realizzato un capolavoro e, contemporaneamente, è divenuto un grosso esperto di 911.
BUONA PORSCHE DA GIULIANO !
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tony (tony24)
Utente registrato Username: tony24
Messaggio numero: 161 Registrato: 08-2002

| Inviato il venerdì 19 novembre 2004 - 09:06: |    |
per Giuliano Parlando di 924 e 911 un consiglio. Spero di mettere le mani su un 911E DEL 70 O 71 Ferma da alcuni anni in concesssionaria Pompa benzina ko e altro da verificare. Carrozzeria ben tenuta solo da lucidare (bianca) Considerando che per la turbo 924 ho speso 2300euro solo per la meccanica Per una 911 dovrò fare un mutuo? Chi mi consigli io stravedo per il targa Grazie |
   
Silvio B. (xyl911)
Utente registrato Username: xyl911
Messaggio numero: 211 Registrato: 09-2004

| Inviato il venerdì 19 novembre 2004 - 11:02: |    |
IO VOTO PER DANIELE! Alla fine riuscirà a farsela regalare o addirittura a farsi pagare per portarla via! Poi spenderà 10.000 euro per metterla a posto, ma... ... avrà la 924 più bella del mondo!!!
 Da grande avrò anch'io una PORSCHE! |
   
Daniele (matig84)
Utente registrato Username: matig84
Messaggio numero: 161 Registrato: 07-2004

| Inviato il venerdì 19 novembre 2004 - 12:09: |    |
RAGAZZI ECCOLA!!!!
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Daniele (matig84)
Utente registrato Username: matig84
Messaggio numero: 162 Registrato: 07-2004

| Inviato il venerdì 19 novembre 2004 - 12:17: |    |
Allora, non sono riuscito a parlare col proprietario, c'era solo sua madre (una signora gentilissima!), mi ha dato il num di tel e mi ha lasciato entrare per fare qualche foto... Questo è quanto...appena riuscirò a mettermi in contatto ciol proprietario vi farò sapere... Voi che dite? Esternamente è come si vede dalle foto, gli interni sembrano a posto (ma non si vedeva bene a causa dei vetri e del fatto che dentro c'era un telo di nylon), solite crepe (enormi a mio avviso!) sul cruscotto, cerchi a posto, impianto frenante coperto di ruggine (ahia!)...altro non so so... Senza targa e l'ultimo bollino dell'assicurazione esposto è del '96... |
   
Giancarlén (gian911)
Moderatore (GURU) Username: gian911
Messaggio numero: 1557 Registrato: 01-2001

| Inviato il venerdì 19 novembre 2004 - 12:40: |    |
Ci credo Daniele che ti sei innamorato la vettura è bella e originale, interni ed accessori giusti, la macchina avvalora la mia teoria che lo specchietto supplementare lato passeggero era un accessorio dell'epoca. Il proprietario sembra un appassionato di autostoriche (vedo una zagato ed una topolino) questo depone a favore della macchina potrebbe essere stata demolita per non pagare i bolli (prodedura diffusa qualche anno fa, d'altrondo la turbo paagva dei bei soldini di tasse). Continua il baccaglio, d'altronde il bello è quello). Giancarlen
 il 911 è un mito ma il 924 non è da meno anzi a volte ...... |
   
Daniele (matig84)
Utente registrato Username: matig84
Messaggio numero: 163 Registrato: 07-2004

| Inviato il venerdì 19 novembre 2004 - 12:40: |    |
Ho chiamato il proprietario... Da quel che ho capito me la darebbe per niente! Ma... C'è un GROSSO ma... Non ha i documenti, la pompa della benzina è andata, lui l'aveva presa come non funzionante, l'unica cosa che non mi darebbe sarebbero gli specchietti xkè ha detto che sono nuovi, e lo stemma sul cofano (xkè gli serve per una 912)... Ditemi qualcosa...non so che fare!!! Certo che se non volesse proiprio niente! |
   
Giancarlén (gian911)
Moderatore (GURU) Username: gian911
Messaggio numero: 1559 Registrato: 01-2001

| Inviato il venerdì 19 novembre 2004 - 12:56: |    |
Sai perloneno la vecchia targa ? se si vai al pra e controlla che fine ha fatto la macchina legalmente (furto, demolizione per rottamazione, demolizione fiscale ecc...); se no vai al pre lo stesso e controlla dal telaio le stesse cose. Il telaio lo trovi o stampigliato sulla sospensione destra se è un 1° serie fino all'80 è sarà 93 .... dall''80 in avanti lo trovi davanti alla batteria sul sytampigliato sul lamierino che separa motore dal vano batterie è sarà WWWPO... Secondo me è un seconda serie del 1982. giancarlen il 911 è un mito ma il 924 non è da meno anzi a volte ...... |
   
Daniele (matig84)
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| Inviato il venerdì 19 novembre 2004 - 13:06: |    |
Gian sei un pozzo di informazioni! Grazie! Mi serve un aiuto però! Per non rischare di rovinare il cofano togliendo lo stemmino non è che per caso potete aiutarmi a trovarne fuori uno da dare al tipo?! (lui ha detto che gli serve per una 912..ma non è diverso?! Mah! Gian tu che dici?!) Se trovo un carroattrezzi o un carrello entro sera la voglio portare a casa!!!! |
   
Andrea Guerzoni (911dream)
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| Inviato il venerdì 19 novembre 2004 - 13:25: |    |
bel colpo oggi la andiamo a prendere 911 PORCHE ? il massimo! però anche 928 o 944.. *La S è volutamente omessa* |
   
Sly (silvio914)
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| Inviato il venerdì 19 novembre 2004 - 13:40: |    |
Personalmente prenderei questa 924 turbo solo come pezzi di ricambio. Caro Daniele non vorrei distruggere il tuo sogno, ma quando si trovano delle auto in queste condizioni bisogna essere realisti. Innanzitutto bisogna mettere sul piatto della bilancia le cose positive e quelle negative. Io ne vedo, purtroppo, più negative. Gian che mi conosce bene sa benissimo che io dico le cose come le penso e spero quindi che tu non te la prenda. Per rimettere la 924 su strada in modo decente bisogna : - reimmatricolare, che non è facile ed hail suo bel costo - controllare tutto l'impianto frenante dal primo all'ultimo tubicino, cambiare forse i dischi e le pastiglie sicuramente - pompa benzina nuova e se la 924 è ferma da tanto pulire accuratamente il serbatoio della benzina - cambiare le gomme che saranno dure come il marmo - rettificare o cambiare gli ammortizzatori, che con le gomme sono indispensabili al 100% su una 924 che avendo il motore anteriore e avendo un peso non indifferente necessitano la massima efficenza - il cruscotto da sostituire nuovo costa una cifrona mai vista !!!! - la carrozzeria almeno andrebbe lucidata a fondo - controlare la turbina ferma da tempo che sia tarata correttamente Come vedi di lavoretti per farti circolare in tranquillità senza l'angoscia di eventuali problemi meccanici ve ne sono. Quindi valuta bene se conviene prenderne una in queste condizioni e poi spendere dei soldini per ripristinarla o magari meglio cercarne una già in ordine ed al giusto prezzo. Quando si iniziano i lavori su una Porsche sta pur certo che i soldi volano via. Si incomincia smontando una vite e si arriva a smontare tutta la 924. Anche Morice a suo tempo mi ricordo che gli trovai la 924 ad un prezzo quasi simbolico, ma poi per mettere la 924 su strada ne ha spesi tanti tanti !!!!! Il mio consiglio è quello sì di ritirare la 924 ma solo a patto che il suo prezzo sia basso per utilizzarla come ricambi. Scusami nuovamente se sono stato molto schietto, ma la penso così !!! Con la mia 924 giubileo che era messa già molto bene ne ho spesi tanti di soldini anche io. SLY |
   
IVAN (poniello)
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| Inviato il venerdì 19 novembre 2004 - 13:42: |    |
non vorrei demoralizzarti.. ma non avendo i documenti per reimmatricolarla ci vogliono bei soldini.. Giancarlo dice che il proprietario sia un amante di auto d' epoca.. a me non pare proprio.. non si tengono certi mezzi alle intemperie e in quelle condizioni.. Daniele se la macchina e' li' alla furia del clima da tanti anni ti ci vorra' un capitale per farla diventare perfetta.. solito discorso.. ne prendi una perfetta e ti costa alla fine mooolto meno IMHO ECCO SILVIO MI HA PRECEDUTO DI POCO ED E' STATO PIU' DETTAGLIATO (Messaggio modificato da poniello il 19 novembre 2004) LE 911 GALLEGGIANO!! E LE CAYENNE?? AFFONDANO!! Candidato SETTEBELLO SPECIAL CLUB (sud Italia) |
   
Daniele (matig84)
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| Inviato il venerdì 19 novembre 2004 - 13:48: |    |
Silvio sono contento invece che tu sia sincero! Mi servono pareri il + oggettivi possibile! Tuttavia...indipendentemente da quello che deciderò di farci non vedo nessuno motivo per cui non dovrei portarla a casa se davvero il tipo fosse disposto a darmela per una cifra veramente ridicola! Non capisco xkè la fate così difficle! |
   
Giancarlén (gian911)
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| Inviato il venerdì 19 novembre 2004 - 13:51: |    |
Riamngo sempre della mia prima opinione che è quella di Silvio, ma se Daniele ha spazio in cui tenerla non la paga nulla (la cosa mi pare strana controlla la provenienzaa, chiunque anche solo per ricambi chiederebbe 500 E a meno di non vendere un oggetto non suo e non aggiungo altro), non gli costa nulla perchè non prenderla. Daniele per farti un'idea dei costi lo stemma costa 60 E, uno specchio eletrico 350 E, una turbina 1000 E la pompa benzina 400 E Giancarlen (Messaggio modificato da gian911 il 19 novembre 2004) (Messaggio modificato da gian911 il 19 novembre 2004) il 911 è un mito ma il 924 non è da meno anzi a volte ...... |
   
IVAN (poniello)
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| Inviato il venerdì 19 novembre 2004 - 13:53: |    |
be' se te la da gratis e hai posto dove metterla.. possibilmente non all' aperto.. prendila.. fara' da ricambi per un altra 924 bella che comprererai.. io come tanti altri qui in passato mi sono avventurato in restauri.. e siccome non so fare da solo ho imparato a comprare gia tutto bello e perfetto o giu' di li'.. io per una vespa 125 del 1951 non ti dico dove sono andato a finire.. poi l' ho venduta a meno di quanto avevo speso.. LE 911 GALLEGGIANO!! E LE CAYENNE?? AFFONDANO!! Candidato SETTEBELLO SPECIAL CLUB (sud Italia) |
   
Daniele (matig84)
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| Inviato il venerdì 19 novembre 2004 - 14:26: |    |
Allora, a conti fatti...se volessi tenermi gli specchi e lo stemma dovrei offrirgli...750euro?!?! Penso proprio che glieli lascerò! Al max gli posso offrire 50 euro per farmi lasciare lo stemma! |
   
Silvio B. (xyl911)
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| Inviato il venerdì 19 novembre 2004 - 14:47: |    |
NON E' PER DIFENDERE DANIELE MA... E' tutto vero quello che state dicendo e noi "senzabimba" dobbiamo solo imparare da voi. Ma non dimenticate che Daniele studia. Così facendo può portarsi a casa un "semilavorato" e poco per volta (man mano che ha i soldi) se la mette a posto. E' verissimo (vedi la mia battuta di prima) che gli costerà molto probabilmente di più di quanto vale una vettura in ordine, ma lo potrà fare piano piano, poco per volta. E poi mi pare di capire che Daniele è uno smanettone, percui per lui una 924 in ordine diventerebbe poco interessante!!! (e adesso massacratemi!!!) x Daniele: Secondo me lo stemma vuole appenderselo in camera e lo specchietto lo vuole togliere perchè forse è l'unica cosa che ha pagato di quella macchina. Offrigli 100 Euro e digli di non togliere niente!
 Da grande avrò anch'io una PORSCHE! |
   
Sly (silvio914)
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| Inviato il venerdì 19 novembre 2004 - 14:55: |    |
Daniele non ti fare problemi per lo stemma perchè lo puoi trovare a tutte le fiere per le auto d'epoca. Io comunque rimango della mia idea che è quella di portarla a casa solo se te la dovessero regalare o vendere ad un prezzo simbolico ( 100 € al max). Già 500 €. ,cioé 1 milione del vecchio conio, mi sembrano un pò troppo. Gli stessi soldi li potresti tenere per l'acquisto di una bella 924 oppure per sistemartela eventualmente. Per i ricambi non ti devi preoccupare perchè per fortuna di 924 dai demolitori se ne trovano ancora tante, vero Gian ????? Nella descrizione precedente aggiungerei anche la sostituzione della marmitta che a contatto con l'erba del terreno per anni sarà di certo un pochino cotta. Se non hai fretta una bella 924 al suo prezzo giusto la troviamo al 100 %. Io e Gian abbiamo fatto così e ci siamo trovati bene. Hai il dubbio che tra tutti i 924isti di Porschemania non ti si trovi una 924 ???????? Vedo poi dal tuo profilo che sei giovanissimo ed alla tua prima Porsche. Non puoi quindi iniziare con qualcosa come questa 924 qui sopra che ti faccia impeganre a lungo per restaurala.E' giusto trovarne una, come la ex 924 di Morice, che giri la chiave e vai. Certo la pagherai un pochino di più ma sicuramente te la godrai subito !!!! SLY |
   
Daniele (matig84)
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| Inviato il venerdì 19 novembre 2004 - 15:08: |    |
Sly, come dive Silvio non avrei i soldi per prenderne una in ordine almeno per i prossimi 5-6 anni dato che finchè non finisco l'università il mio reddito è zero (a parte qualcosina che riesco a guadagnarmi dando qualche ripetizione!)! Così invece potrei prenderla e farci qualche lavoretto pian piano oppure magari tenerla lì, senza farci niente, così se fra qualche anno avrò i soldi per prenderne una in ordine avrò già molti pezzi di ricambio! Naturalmente prima di spenderci dei soldi vicino valuterei con molta calma e attenzione se ne vale la pena oppure no! Insomma, mal che vada ci perderò 100 euro che equivalgono sì e no ad andare al cinema e in discoteca 3 volte! Per quanto riguarda lo stemmino invece mi è venuta un'idea, dato che il mio amico andrea domani verrà a Padova potrei fargli prendere uno stemmino da lasciare al tipo così sono a posto e dovrei trattare solo sugli specchi, almeno il sinistro!!! |
   
Sly (silvio914)
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| Inviato il venerdì 19 novembre 2004 - 15:13: |    |
OK allora vada per la 924 in questione ma non gli dare più di 100 €. Se poi la devi anche lasciare ferma per tanto tempo ........ SLY |
   
Silvio B. (xyl911)
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| Inviato il venerdì 19 novembre 2004 - 15:25: |    |
E' innamorato..... "ami le Porsche? salvane una anche tu!"
 Da grande avrò anch'io una PORSCHE! |
   
Daniele (matig84)
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| Inviato il venerdì 19 novembre 2004 - 15:51: |    |
Ragazzi vado a cercare un carroattrezzi o qualcosa del genere per portare a casa la bimba! Se ci sono novità vi faccio sapere appena torno! Intanto, grazie a tutti! P.S. So che sono una borsa ma...intanto qualcuno sarebbe così gentile da dare un'occhiata e farmi sapere se lo stemmino della 912 è uguale a quello della 924 Turbo? |
   
Giancarlén (gian911)
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| Inviato il venerdì 19 novembre 2004 - 15:56: |    |
Daniele Esiste un unico ed originale stemma Porsche:
Uguale per tutte le Porsche esistono imitazioni meno curate soprattutto per i colori il 911 è un mito ma il 924 non è da meno anzi a volte ...... |
   
Mattia T. (tia911)
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| Inviato il venerdì 19 novembre 2004 - 16:00: |    |
Daniele, se hai posto prendila. E se un giorno decidi di prenderne una bell'e pronta senza restaurare questa, potrai vendere i pezzi uno ad uno e farci una bella crestina (anzi magari inizia già adesso a smontarla per pezzi, vendili a poco a poco, ev. su e-bay, e metti via il ricavato nel porcellino Porsche). Quello che ci guadagnerai, oltre ai pezzi (i sedili, se sono in buono stato, valgono tranquillamente 150 EUR a testa), sarà che hai imparato a menadito ogni dettaglio della 924 futura che prenderai un giorno! Mattia |
   
Vincenzo B (vincenzob)
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| Inviato il venerdì 19 novembre 2004 - 16:28: |    |
Mio modesto parere: innanzitutto farei la visura al PRA per sapere se questa vettura potra' mai tornare su strada perchè non vorrei essere pessimista ma calcola che potrebbe essere anche rubata,rottamata con incentivo statale,ipotecata ecc . se è tutto a posto, chiedi direttamente all'agenzia se è conplicato reimmatricolare questa macchina, se parte la nuova legge non dovrebbe. Punto 1 carrozzeria: la mia quando l'ho presa aveva la carrozzeria che semrava ancora peggio dopo una bella lavatta e lucidata non sembrava piu' la stessa . Punto 2 meccanica: la mia quando l'ho presa non partiva (è vero che l'avevo provata un anno prima comunque ho rischiato)quindi se hai fortuna puo essere che ti parte pure, ma il problema è che non è non tanto facile ripararle da soli come anch'io pensavo di fare cosi devi andare dai meccanici che dalle parti tue mi pare che hanno la mano un po pesante con i prezzi,Comunque buona fortuna esteticamente è proprio un bel colore (mi pare sia nera) vedrai na bella lavata ma la meccanica sara come un terno a lotto. vivi e lascia vivere |
   
marco pozzi (marcopozzi)
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| Inviato il venerdì 19 novembre 2004 - 16:54: |    |
Caro Daniele se fossi mio fratello (alla luce dell'esperienza che ho provato sulla mia pelle), ti direi di prenderla assolutamente, visto che mi pare di capire che te la da per molto poco, ma, solo dopo aver verificato perchè è senza targhe (finire nei guai per una macchina è facile e non ne vale la pena) e soprattutto prima di incominciare qualunque tipo di restauro, valuta attentamente, con l'aiuto che qualcuno di noi ti vorrà sicuramente dare, la spesa da affrontare per avere una macchina in condizione di circolare in sicurezza e il tempo che ti occorre per mettere insieme la cifra. Dopodichè potrai decidere il da farsi e cioè restaurarla, venderla a pezzi per recuperare un po'di denaro o tenerla da cannibalizzare per una bimba migliore. Tieni conto che esistono altri fattori che fanno prendere decisioni azzardate: l'innamoramento e la smania di vederla su strada, la sensazione di onnipotenza che ti da la giovane età e che ti fa credere di essere in grado di fare qualsiasi cosa da solo (è inutile che neghi ci siamo passati e ci passiamo tutti). Per quello che posso vedere dalle foto la poverina mi sembra un po' malmessa credo a malincuore che la soluzione migliore sarebbe venderla a pezzi, ma non si può mai sapere: come già detto fatti consigliare da qualcuno del forum che abita vicino a te e poi prendi la decisione che credi. Ciao e in bocca al lupo Marco. barcollo ma non mollo Una Porsche diesel?...mi si gela la benzina nelle vene
|
   
Daniele (matig84)
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| Inviato il venerdì 19 novembre 2004 - 17:37: |    |
Grazie ancora a tutti ragazzi! Come mi giro arrivano nuovi consigli! Credo proprio che ormai la prenderò (o se non la prendo io la prende andrea!), ora l'unico problema resta il trasporto. Oggi sono andato un po' in giro e ne ho sentite di tutti i colori, dal "non si può trasportare perchè non è immatricolata" al "per portartela a casa ci vorrano almeno 200 euro" (è a meno di 10min da casa mia!) passando per "ah, se è più di 800kg non possiamo trasportarla, anche se il carroattrezzi porta fino a 2t" (vorrei poi tanto sapere xkè!)..insomma, sinceramente non mi va nè di rischiare tentando un trasporto fuori legge nè di spendere quasi + di trasporto che di macchina! Che voi sappiate, dato che l'auto non è immatricolata, quindi potrebbe essere considerata come ferro vecchio in un certo senso (non saltatemi addosso! è per cercare un soluzione al trasporto! sono bel lungi dal pensare una cosa del genere!!), non può essere trasportata su un furgone o camion qualunque adibito al trasporto di cose normali? Insomma, se fosse smontata a pezzi non ci sarebbero problemi, xkè invece se è intera non posso trasportarla?! |
   
Christian (kkk)
Ciucciami gli scarichi ! Username: kkk
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| Inviato il venerdì 19 novembre 2004 - 18:03: |    |
Non conosci un meccanico che ti fa il favore di venire con la targa prova? (Al massimo gli allunghi 20 euro per il disturbo....) La traini fino a casa ed il gioco è fatto. Ciao!! Mario Birra forever ! / GULF fanatic / Settebello club member * |
   
Daniele (matig84)
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Messaggio numero: 170 Registrato: 07-2004

| Inviato il venerdì 19 novembre 2004 - 18:18: |    |
Chris non esiste + il traino! Non si può più trainare niente! L'avrei già quì se avessi potuto trainarla! |
   
Andrea Guerzoni (911dream)
Utente registrato Username: 911dream
Messaggio numero: 177 Registrato: 11-2003

| Inviato il venerdì 19 novembre 2004 - 18:49: |    |
!con 80 euro RG te la porta a casa!non fare il pidocchio!! (Messaggio modificato da 911dream il 19 novembre 2004) 911 PORCHE ? il massimo! però anche 928 o 944.. *La S è volutamente omessa* |
   
Daniele (matig84)
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| Inviato il venerdì 19 novembre 2004 - 19:07: |    |
Bhè, per 80euro potrei farci un pensierino,anche se preferirei offrirli al tipo per farmi lasciare gli specchi! Domattina comunque vado a sentire da Quirino che forse riesco a limare ancora qualcosa. P.S. Ho chiamato Leo, il 931 non ce l'ha più da 4 anni, anche se quello sarebbe stato davvero un affare, ha detto che era perfetta, andava a scheggia e la dava via a pochissimo!..siamo arrivati troppo tardi! (azz! 4 anni!) |
   
Silvio B. (xyl911)
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Messaggio numero: 221 Registrato: 09-2004

| Inviato il venerdì 19 novembre 2004 - 19:10: |    |
DANIELE! La prima cosa che devi fare è accertarti che non arrivi dalla luna!!! Poi fai quello che vuoi! Byezzzzzz Da grande avrò anch'io una PORSCHE! |
   
Daniele (matig84)
Utente registrato Username: matig84
Messaggio numero: 172 Registrato: 07-2004

| Inviato il venerdì 19 novembre 2004 - 19:15: |    |
Domani infatti voglio andare a vederla con calma quando c'è il proprietario, così dopo posso postare numeri e codici vari per avere qualche aiuto riguardo all'anno, mod, optional, ecc... Se il pra o l'aci sono aperti domani potrei fare subito una visura col num di telaio..spero... Così saprei meglio cosa mi sto portando a casa! |
   
Nicola V. (nicola)
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Messaggio numero: 165 Registrato: 12-2003

| Inviato il venerdì 19 novembre 2004 - 20:51: |    |
Ciao Daniele, ti ammiro per la scelta che stai per fare, cosa che purtroppo io non farei mai, perchè il solo pensiero di avere una cosa e di non poterla usare mi piange il cuore. PENSACI  Le Porsche NON diventano vecchie!Chi non capisce questo concetto per me e' fuori dallo spirito Porsche (By Franz) |
   
Roberto Starnini (fury161)
Nuovo utente (in prova) Username: fury161
Messaggio numero: 22 Registrato: 12-2002
| Inviato il sabato 20 novembre 2004 - 15:46: |    |
Caro Daniele, io sono di sicuro uno degli ultimi e forse l'ultimo in questo forum ad essere diventato proprietario di 924, quindi il mio consiglio di sicuro vale meno di quello degli altri. Però ti posso dire in tutta onestà che i ricambi e le riparazioni su quetsa auto costano uno sproposito.... La mia turbo aveva bisogno di poco quando l'ho presa e l'ho portata da un amico meccanico ma ho ugualmente speso. Pensa che può avere di tutto.... Guarnizione testa bruciata, turbina partita, motore bloccato e chi più ne ha più ne metta. Il mio amico meccanico ha detto quando ha visto la mia:"Spero per te che abbia la turbina a posto, altrimenti ti conviene abbandonare l'idea di ripararla". Ora lui avrà pure esagerato, e io ero tranquillo perchè avevo provato la macchina prima di prenderla, ma a quello che ho visto riguardo a spese meccanico/ricambi la sua previsione non è lontanissima dal vero. Poi pensa anche che reimmatricolare una macchina che ha avuto la "radiazione" non per niente sicuro, anzi.... Va bene, e dopo tutto questo discroso qual'è il mio parere? Ecco il parere è che se hai un posto dove tenerla, in un posto privato e non accessibiel agli altri, prendila visto quanto ti ha chiesto. Però secondo me il restauro di questa è praticamente un suicidio economico. Invece ti farà tanto comodo come fonte di ricambi per un'altra che comprerai in condizioni migliori. Scusa se ho usato parole un po' forti..... Invece per il trasporto preparati a sentirti chiedere queste cifre....se trovi uno che te la porta a 100 euro è da accettare. Purtroopo i carroattrezzi hanno prezzi da "scafisti". Invece che non sia targata e senza documenti non vuole dire un bel niente, quando la macchina è sopra al camion è come se fosse in "area chiusa". Pensa a questo: se fosse vera questa cosa coem si potrebbero portare le macchina da corsa, monoposto comprese, da una gara all'altra? Infine ti informo che lo stemma lo compri con circa 35 euro alle fiere, comunque io ho ancora il mio vecchio che è un po' sbiadito ma se ti dovesse servire a qualcosa.....dimmi pure, te lo regalo. Per smontarlo se ti sei chiesto come fare, devi smontare prima le piccole griglie in plastica sul muso, da lì hai accesso ai dadini dello stemma. Spero di essereti stato utile e non averti offeso. Ciao! |
   
Roberto Starnini (fury161)
Nuovo utente (in prova) Username: fury161
Messaggio numero: 23 Registrato: 12-2002
| Inviato il sabato 20 novembre 2004 - 15:50: |    |
Ah, dimenticavo un particolare: La mia è del 1981 ed ha il rivestimento dei sedili identico..... Magari è dello stesso anno? |
   
Daniele (matig84)
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Messaggio numero: 174 Registrato: 07-2004

| Inviato il sabato 20 novembre 2004 - 16:12: |    |
Grazie roberto! Mi sei stato molto utile soprattutto per la spiegazione su come togliere lo stemmino! Grazie! Se riuscirò (come spero!) a portarla a casa penso che lo stemmino potrebbe davvero tornarmi utile! Insomma, piuttosto che pagare il tipo per farmi lasciare il suo se tu potresti darmelo per niente...te ne sarei davvero molto molto grato! Per quanto riguarda cosa farne sinceramente adesso è l'ultimo dei miei problemi! Intanto voglio portarla a casa e poi si vedrà! Ti ringrazio ancora! |
   
Vincenzo B (vincenzob)
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Messaggio numero: 192 Registrato: 09-2002

| Inviato il sabato 20 novembre 2004 - 16:45: |    |
secondo me pero' a giudicare dallo stato di conservazione dei sedili l'auto potrebbe nonostante apparenza avere pochi kilometri infatti quel tipo di tessuto e molto fragile e di solito il sedile del guidatore e quasi sempre rovinato quindi se non sono stati usati i coprisedili e non sono stati sostituiti i sedili auto potrebbe aver camminato poco controlla usura dei pedali freno, frizione ,acceleratore;vedi se ci sono trasudi d'olio dal motore e se ci sono tracce d'olio nel liquido di raffreddamento se il motore non è bloccato (forse puoi essere fortunato. Quindi da un esame superficiale io direi che la vettura a rotto la pompa benzina poi e finita ferma in un concessionario per anni (vedi cruscotto disintegrato)e poi venduta cosi'inoltre a me sembra una seconda versione da 177cv. vivi e lascia vivere |
   
Daniele (matig84)
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| Inviato il sabato 20 novembre 2004 - 16:55: |    |
Grazie per le dritte vincenzo! E' tutto il pomeriggio che cerco di mettermi in contatto col proprietario ma non risponde al tel! Ho trovato il modo di trasportarla per un centinaio d'euro (sempre che poi la cirfra non lieviti dato che la macchina è "incastrata" fra una zagato e ciò che resta di una topolino, quindi se i freni dovessero essere bloccati sarebbe un bel problema!) Quando riuscirò ad andare a vederla di nuovo darò un'occhiata alle varie targhette (vano mototore e sotto la moquette del bagagliaio) e a come si presenta internamente (dall'esterno era quasi impossibile vedere bene!) e nel vano motore. ..vado a provare a chiamare ancora...incrociamo le dita... |
   
Daniele (matig84)
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| Inviato il sabato 20 novembre 2004 - 17:05: |    |
Come sospettavo...il tipo è a Padova, e da quello che ha detto la moglie ci tornerà anche domani, quindi suppongo che il tutto slitterà almeno a lunedì...stasera comunque devo telefonargli...devo prepararmi psicologicamente a trattare per gli specchi...speriamo bene... |
   
tony (tony24)
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| Inviato il sabato 20 novembre 2004 - 23:03: |    |
Ciao . Certo Vincenzo che è certamente una seconda serie. Inconfondibile lo sportellino del carburante.ovvio. Il fatto che il proprietario sia a Padova non è un buon segno.speriamo di si. Scusa per sulo curiosità la Zagato che si vede dietro la 924 la vende?? si può chiedere. Ciao Grazie |
   
Daniele (matig84)
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| Inviato il sabato 20 novembre 2004 - 23:15: |    |
Tony proverò ad informarmi quando andrò dal tipo la prossima volta. Una curiosità ce l'ho anche io...quali sono le differenze fra la prima e la seconda serie? Ho dato un'occhiata allo speciale di 4R sulle porsche ma c'è poco e niente riguardo alla 931, dove posso trovare qualche info possibilmente in italiano? |
   
Daniele (matig84)
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| Inviato il domenica 21 novembre 2004 - 14:27: |    |
X Giuliano: cosa è rimasto è che fine ha fatto la 924 turbo di questo post? http://www.porschemania.it/discus/messages/326/21626.html?1052130732 Se c'è qualcosa di salvabile magari potrebbe tornarmi utile...magari una pompa della benzina da "revisionare"... |
   
Daniele (matig84)
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Messaggio numero: 180 Registrato: 07-2004

| Inviato il domenica 21 novembre 2004 - 14:39: |    |
Altro quesito: Riguardo allo smontaggio dello stemmino mi sembra ci siano versioni differenti... http://www.porschemania.it/discus/messages/326/19366.html?1053610671 Che dite, lo faccio togliere al tipo o c'è il rischio che possa rovinare il cofano? |
   
Andrea Guerzoni (911dream)
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| Inviato il lunedì 22 novembre 2004 - 13:11: |    |
allora quando ci vai?? 911 PORCHE ? il massimo! però anche 928 o 944.. *La S è volutamente omessa* |
   
Daniele (matig84)
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| Inviato il lunedì 22 novembre 2004 - 15:14: |    |
Appena mi va via la febbre e riesco a dire 2 parole in fila senza tossire per un quarto d'ora... Intanto chi sa darmi qualche delucidazione riguardo a prima/seconda serie, smontaggio stemmino e la bimba smantellata da giuliano?! |
   
Giuliano T. (giuliano)
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Messaggio numero: 2948 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 22 novembre 2004 - 15:31: |    |
Daniele ti rispondo. Il motore della turbo del post che hai segnalato è stato acquistato da un altro. La scocca nuda residua dovrebbe esser stata schiacciata (dopo che Gianmaria ha recuperato tutto il resto recuperabile). Fai attenzione al fatto che, se porti una vettura non immatricolata a casa tua devi (dovresti...) notificarlo al ministero dell'ambiente (o come si chiama...), dichiarando che la vettura è conservata integra in luogo privato e dove per eventuali controlli. Come privato non puoi (non potresti...) smantellare la vettura. Io mi sono comportato con quella trovata come descritto nel thread citato, proprio per evitare ogni possibile problema. Gli eventuali problemi restavano a carico del vecchio proprietario che aveva conservato la vettura per quattro anni in giardino.
BUONA PORSCHE DA GIULIANO !
Visita il mio sito web!
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Giancarlén (gian911)
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| Inviato il lunedì 22 novembre 2004 - 15:39: |    |
Attenzione il copritappo benzina esisteva già sulla prima serie del 931. Le differenze sono solamente nel gruppo del comando aria (leveraggio 1° serie), potenzionetro (2° serie), nei colori degli interni e nei 7 cv in più. Giancarlen il 911 è un mito ma il 924 non è da meno anzi a volte ...... |
   
Daniele (matig84)
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| Inviato il lunedì 22 novembre 2004 - 16:03: |    |
Grazie ad entrambi! Cavoli, se non avessi trovato un gruppo di persone come voi non mi sarebbe mai passato per la testa di fare una pazzia come quella che sto tentando di fare...siete mitici! Cmq, se io la tengo in garage e la smonto pezzo per pezzo per cercare di rimetterla a posto un po' per volta dubito che qualcuno possa venire a piantarmi delle grane...logico che se poi dovessi davvero rimeterrla in sesto mi metterei in regola da ogni punto di vista! Ultima richiesta (lo so che mi state odiando!!! prometto che se porto a casa la bimba presto mi iscrivo!!) poi non rompo + finchè non l'ho portata a casa (sempre che il tipo dopo essere stato a Padova non abbia deciso di far lievitare il rpezzo!): Dove posso trovare manuali d'officina, schemi tecnici e quant'altro potrebbe servirmi per potermi arrangiare nel prendermi cura della nonnina? |
   
Giancarlén (gian911)
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| Inviato il lunedì 22 novembre 2004 - 16:08: |    |
La bibbia http://www.motolit.com/185010073x.html il 911 è un mito ma il 924 non è da meno anzi a volte ...... |
   
Andrea Guerzoni (911dream)
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| Inviato il sabato 01 gennaio 2005 - 23:16: |    |
sono andato a vedere questa 924 turbo,il proprietario me la cede per 300 euro circa tutta completa;è stata demolita ma non per ottenere incentivi,ha 88500km e gli interni lo confermano,splendidi.;il cruscotto è gravemente crepato dal sole e lo spoiler posteriore ha delle "bolle".il cofano è da verniciare e anche il musetto,per il resto sembrerebbe discreta. dal numero di telaio è un 1981. è molto attraente 911 PORCHE ? il massimo! però anche 928 o 944.. *La S è volutamente omessa* |
   
Daniele (matig84)
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| Inviato il domenica 02 gennaio 2005 - 14:11: |    |
. . .
 dany.feo@tin.it |
   
Andrea Guerzoni (911dream)
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| Inviato il domenica 09 gennaio 2005 - 10:34: |    |
PRESA!completa di tutto inclusi specchietti;adesso il tempo di fare un esame e poi ci mettiamo le mani sopra! forza qulche consiglio su "da cosa incominciare"!! ovviamente il primo obbiettivo e metterla in moto anche se ipotizzo che ci vorranno mesi.. 911 PORCHE ? il massimo! però anche 928 o 944.. *La S è volutamente omessa* |
   
Silvio B. (xyl911)
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Messaggio numero: 430 Registrato: 09-2004

| Inviato il domenica 09 gennaio 2005 - 10:56: |    |
COMPLIMENTI RAGAZZI!!! Iniziate con postare delle foto "serie"!!!
 Da grande avrò anch'io una PORSCHE! info@coralfarm.it |
   
Patrizio Gagliardi (obiwanwrc)
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| Inviato il domenica 09 gennaio 2005 - 12:12: |    |
Io non ho ancora capito questa Turbo di chi è (o di chi sarà)... Di Daniele o di Andrea? O di tutti e due? Se ci mettete le mani in due vi invidio, perché il divertimento raddoppia! Ho sempre cercato di coinvolgere nei miei restauri fratello, amici, fidanzata ecc. ma nessuno ha mai abboccato... Però, ed è solo un consiglio quindi non uccidetemi, fareste meglio a dargli un padrone che si accolli le spese dei ricambi perché quando poi sarà pronta per sgommare potrebbero iniziare le discussioni. Non dico che sarà il vostro caso, ma vi riposto questo fatto: nel 1998 io e mio cugino compriamo una Cadillac Eldorado Convertibile del 1963 per una cifra alta ma non altissima da un signore anziano di Torino. All'inizio si fa una domenica a testa, poi un week-end a testa, poi un mese a testa, poi guarda un po' quando serve a uno serve anche all'altro e spesso per impegni personali non può essere usata da nessuno dei due. Morale della favola: è un anno che è ferma nel suo garage, viene messa in moto solo per le necessarie manutenzioni. E' stato deciso di venderla, e non posso neanche comprarmi l'altra metà dato che non ho gli 11.000 euro necessari in questo momento. |
   
Daniele (matig84)
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Messaggio numero: 224 Registrato: 07-2004

| Inviato il domenica 09 gennaio 2005 - 12:40: |    |
Per adesso l'abbiamo presa in società, poi si vedrà... Tutto dipenderà dalle condizioni effettive di tutta la meccanica e dalla possibilità (sia per quanto riguarda le pratiche sia per le spese) di reimmatricolarla oppure no... dany.feo@tin.it |
   
Giorgio T. (giorgione)
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| Inviato il domenica 09 gennaio 2005 - 13:40: |    |
Fotoooo Please !!!! Tessera socio P.Mania n° 381 - E-Mail : giorgio.tanel@fastwebnet.it
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Andrea Guerzoni (911dream)
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| Inviato il lunedì 10 gennaio 2005 - 10:32: |    |
arriveranno mercoledì o giovedì le foto..in occasione del "pronto soccorso"! 911 PORCHE ? il massimo! però anche 928 o 944.. *La S è volutamente omessa* |
   
Patrizio Gagliardi (obiwanwrc)
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Messaggio numero: 29 Registrato: 01-2005
| Inviato il lunedì 10 gennaio 2005 - 10:47: |    |
Ciao Daniele & Andrea, se riuscite a risalire all'ultimo numero di targa non e' un problema reimmatricolare l'auto, altrimenti basta una dichiarazione delle caratteristiche tecniche del veicolo rilasciate da un club federato ASI o un club di marca; quel tipo di macchina circolava in Italia, non vi faranno storie di nessun genere perche' hanno gia' tutte le caratteristiche in archivio. L'unico neo riguarda il collaudo che deve fare per riottenere il libretto (ma una volta messa a punto non dovrebbe essere un problema) e la questione che dovrebbe pagare i bolli di tutti gli anni precedenti in cui non sono stati pagati. Ho sentito che c'e' chi fa l'omologazione ASI e poi paga ridotti anche i bolli mancanti, ma non c'e' niente di certo in questo senso. |
   
Elvezio P. (epico)
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| Inviato il lunedì 10 gennaio 2005 - 12:20: |    |
Mi intrometto : una cosa e' la reiscrizione al PRA, una cosa la reimmatricolazione . Si possono reiscrivere solo i mezzi in possesso della documentazione originale (libretto, cdp, targa) radiati d'ufficio previo pagamento di tre annualita' pregresse e sovrattassa, senza necessita' di collaudo. Si devono invece reimmatricolare, con collaudo alla Motorizzazione, gli altri veicoli (non in possesso di documenti originali) mediante presentazione di atto che ne attesti la proprieta', certificato sostitutivo rilasciato dall'ASI, dichiarazione giurata di tecnici (meccanici/carrozzieri) che ne garantiscano l'efficienza; la somma in questo caso varia da provincia a provincia, ma corrisponde all'importo che si pagherebbe per un veicolo nuovo di medesima potenza . epico P.A.P. & R.I.911/912 member
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Andrea Guerzoni (911dream)
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| Inviato il lunedì 10 gennaio 2005 - 15:52: |    |
abbiamo un tagliandino di assicurazione con numero di targa,e nome,indirizzo e codice fiscale dell'intestatario della polizza(scaduta nel 96) io per reimmatricolare la mia honda 750 ho dovuto chiedere il certificato tecnico all'FMI e lo sto attendendo per poi procedere all'immatricolazione tramite collaudo.la mia moto però ha 11000km ed è stata sempre chiusa in un garage.. 911 PORCHE ? il massimo! però anche 928 o 944.. *La S è volutamente omessa* |
   
Elvezio P. (epico)
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| Inviato il lunedì 10 gennaio 2005 - 18:32: |    |
Quindi dovrete necessariamente reimmatricolare il mezzo (e pagare come si trattasse di un'auto nuova) . epico P.A.P. & R.I.911/912 member
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Andrea Guerzoni (911dream)
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| Inviato il martedì 11 gennaio 2005 - 09:44: |    |
si,se ti riferisci ai costi di immatricolazione si!però per le esenzioni fa fede l'anno di costruzione;in ogni caso non dovrebbe essere una cifra proibitiva secondo me 911 PORCHE ? il massimo! però anche 928 o 944.. *La S è volutamente omessa* |
   
Daniele (matig84)
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| Inviato il martedì 11 gennaio 2005 - 13:25: |    |
Se ci fosse da pagare il bollo pieno per gli 8-9 anni che è stata ferma si arriverebbe abbondantemente oltre i 2600 euro... E poi...non uccidermi Andrea ma...più la guardo e più temo che sia impossibile salvarla... dany.feo@tin.it |
   
Andrea Guerzoni (911dream)
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| Inviato il martedì 11 gennaio 2005 - 14:54: |    |
x i bolli hai ovviamente ragione;ma non mi risulta questa prassi di pagare i bolli arretrati. per la macchina sei il solito tragico.l'sms di prima era ridicolo... 911 PORCHE ? il massimo! però anche 928 o 944.. *La S è volutamente omessa* |
   
Patrizio Gagliardi (obiwanwrc)
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| Inviato il domenica 16 gennaio 2005 - 00:08: |    |
Ciao ragazzuoli, oramai che ce l'avete si deve andare di olio di gomito! Ha sicuramente ragione Andrea, un tentativo (magari senza pretese) va fatto! Per i bolli arretrati spero che qualcuno vi sappia dire più di me, conosco casi in cui ci si è trovati a pagare bolli arretrati (e interi) ma non so dire se le macchine in questione fossero radiate d'ufficio, radiate per uso privato o semplicemente in mora... |
   
Daniele (matig84)
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| Inviato il domenica 16 gennaio 2005 - 00:19: |    |
Speriamo...la settimana prossima dovrebbero cominciare i lavori...dobbiamo smontarla pezzo per pezzo... (Messaggio modificato da Matig84 il 16 gennaio 2005) dany.feo@tin.it |
   
Silvio B. (xyl911)
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| Inviato il domenica 16 gennaio 2005 - 10:49: |    |
Daniele.... Mi permetto di correggere la tua frase: da
citazione da altro messaggio:la settimana prossima dovrebbero cominciare i lavori...dobbiamo smontarla pezzo per pezzo...
a la settimana prossima inizia il divertimento... dobbiamo coccolarla pezzo per pezzo!
 Da grande avrò anch'io una PORSCHE! info@coralfarm.it |
   
tonyvitag (tony911)
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| Inviato il domenica 16 gennaio 2005 - 11:57: |    |
CIAO RAGAZZI, BUON DIVERTIMENTO E IN BOCCA AL LUPO. APPENA POTETE, MOSTRATECI LE FOTO DI LEI, DI VOI A LAVORO, DI PARTI SMONTATE INSOMMA UN BEL REPORTAGE CHE POSSA VIRTUALMENTE RENDERCI ANCHE PARTECIPI DI QUELLO CHE ACCADE NELLA VOSTRA OFFICINA.
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Patrizio Gagliardi (obiwanwrc)
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Messaggio numero: 38 Registrato: 01-2005
| Inviato il domenica 16 gennaio 2005 - 12:19: |    |
Sì, sì, reportage!!! |
   
Andrea Guerzoni (911dream)
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| Inviato il domenica 16 gennaio 2005 - 12:20: |    |
guardate è inutile,daniele non vuole bene alle macchine;lui pensava che sotto la polvere ci fosse una macchina nuova di concessionario,ha grande paura di non so cosa e vuole smontarla pezzo per pezzo,ma a quel punto penso che me la terrei tutta per me,perchè porre fine senza motivo alla vita di una macchina,perdipiù una porsche,mi fa soffrire terribilmente. ieri abbiamo resuscitato la mia citroen ds,ferma dal 91 in parte in una stalla in parte all'aperto sotto un telo,sentirla accendersi piano piano dopo un po'di cure,mentre le accarrezzavo il cruscotto e la pregavo di accendersi,prima ad uno poi a tre poi maestosamente a quattro cilindri,rialzarsi repentinamente sulle sospensioni idrauliche e fumare dallo scarico..mi sono commosso,motivo per cui NON TI PERMETTERò DI TORCERLE 1 DADO PRIMA DI AVERLA FATTA ACCENDERE e dopo averla accesa dubito che riuscirai a convincermi a smontarla,ovviamente se ci sono da pagae i bolli lasciamo stare l'immatricolazione,però quel motore deve tornare a vivere.  }} 911 PORCHE ? il massimo! però anche 928 o 944.. *La S è volutamente omessa* |
   
Giorgio T. (giorgione)
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| Inviato il domenica 16 gennaio 2005 - 13:01: |    |
Ragazzi, intervengo perche mi pare che abbiate le idee un po' confuse. - Ipotesi 1 : avete comprato la 924 per cannibalizzarla in attesa di trovarne un'altra accettabile da restaurare. Non ha senso mettersi a smontarla ora a casaccio senza sapere cosa e se servirà per il futuro acquisto. - Ipotesi 2 : Volete restaurare questa ( previa verifica della possibilità di reimmatricolazione a costi logici). Si smonta solo quello che serve ripristinare a meno che (ma non credo sia il vs. caso) vogliate eseguire un intervento radicale tipo per intenderci quello che sta eseguendo Gianmaria sulla sua 911. - Ipotesi 3 : l'avete comprata per giocare all' "allegro chirurgo" così giusto per il gusto di smontarla tutta e poi ?? Raccomandazione, prima di tentare di accenderla ci sono parecchie verifiche da fare perchè rischiate, altrimenti, di danneggiare irreparabilmente un motore che sicuramente prima di ricominciare a funzionare ha bisogno di cure amorevoli e competenti. Per qualsiasi di queste 3 ipotesi, prima di eseguire qualsivoglia intervento non dimenticate MAI che non avete davanti un rottame qualsiasi ma una PORSCHE ...... Ciao Giorgione Tessera socio P.Mania n° 381 - E-Mail : giorgio.tanel@fastwebnet.it
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Andrea Guerzoni (911dream)
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| Inviato il domenica 16 gennaio 2005 - 13:27: |    |
ovviamente giorgio! l'abbiamo presa perchè a nostro parere a quel prezzo andava comprata cmq. se come penso si riesce a salvare senza investirci un capitale e si può immatricolare a costi ragionavoli,daniele o io la risistemeremo pian piano per poterla usare in modo vero e proprio;se la cosa si rivelerà impossibile ovviamente decideremo se cederla per intero o a pezzi a qualcuno bisognoso di ricambi;premetto che1-non smonterei certo una cosa se non ce n'è un effettivo bisogno 2-per una 924 vuoi perchè quotata poco,vuoi perchè comunque zincata bene e esente da corrosione(almeno la nostra) non vedo il motivo di un restauro a scocca nuda! gli interventi saranno mirati,per l'allegro chirurgo ci sono state già altre cavie,in fondo voglio però sottolineare che come complessità meccanica non ci troviame tra le mani una 928.. ..è un motore abbastanza tradizionale e con semplici ma adeguate cure può tornare in moto senza problemi.pompa benzina permettendo.. 911 PORCHE ? il massimo! però anche 928 o 944.. *La S è volutamente omessa* |
   
Carlo (carloaf)
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| Inviato il domenica 16 gennaio 2005 - 13:39: |    |
per il discorso bollo so che non bisogna pagarli tutti dall'ultimo regolare, ma gli ultimi tre, almeno cosi' mi ricordo. PS: episodio curioso e divertente : su porta portese ho visto una inserzione di una 944 del 1982..e per curiosita' volevo andare a vederla dato che il numero di telefono è della mia provincia. per ora al telefono non risponde ma guardando l'elenco su virgilio mi sono reso conto che la macchina sta 4 numeri civici piu' giu' di me.. praticamente la casa dopo la mia..sppena li vedo fuori (dalla finestra vedo il loro cortile dove tengono le auto..)scendo faccio 30mt e la vado a vedere  |
   
Daniele (matig84)
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Messaggio numero: 233 Registrato: 07-2004

| Inviato il domenica 16 gennaio 2005 - 13:56: |    |
Allora, forse mi sono sempre esposto male... Io amo le macchine! Soprattuto questa! Quando ho detto che dobbiamo smontarla pezzo per pezzo non intedevo certo "farla a pezzi" sia ben chiaro! Solo che preferisco smontare un pezzo in più per contrallare meglio una cosa piuttosto che incrociare le dita e sperare che sia tutto a posto rischiando così di fare danni magari più gravi di quelli che già sono! Quindi qualche dado lo torceremo sicuramente prima di girare la chiave nel quadro! E poi quoto in pieno
citazione da altro messaggio:ovviamente se ci sono da pagae i bolli lasciamo stare l'immatricolazione,però quel motore deve tornare a vivere
Solo che io amo fare le cose con calma...tu sei troppo impulsivo! Lo so che se avessi avuto la batteria ieri tu avresti provato a metterla in moto come la DS con una pompa della benzina esterna! Vedrai che, budget permettendo, con un (bel) po' di tempo e di calma riusciremo a sentirla fischiare ancora! P.S. Naturalmente ogni intervento verrà documentato passo per passo. E poi credo che avremo bisogno di mooooolti consigli e dritte su come eseguire i vari "lavoretti"! dany.feo@tin.it |
   
Daniele (matig84)
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Messaggio numero: 234 Registrato: 07-2004

| Inviato il domenica 16 gennaio 2005 - 14:16: |    |
Ragazzi dato che devo avere qualche riferimento prima di emtterci le mani vicino dite che potrei fare affidamento su questo? http://www.motolit.com/motolit/1850104387.html Qualcuno ce l'ha?! Ci sono i vari schemi di impianto elettrico, impianto di alimentazione, ecc?! dany.feo@tin.it |
   
Patrizio Gagliardi (obiwanwrc)
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Messaggio numero: 42 Registrato: 01-2005
| Inviato il domenica 16 gennaio 2005 - 14:51: |    |
Eh, caro Daniele, è proprio uno dei libri che ho ordinato e che ti avevo promesso! C'è però un grosso problema: i manuali Haynes, il cui nome di solito è garanzia di qualità, smontano sì la macchina bullone per bullone ma non si trovano in Italia. Io li ordino su Bol.com e con una piccola aggiunta mi arrivano dall'Inghilterra o dagli USA. Dove sta il problema? Semplice: questo manuale è fuori produzione e Bol.com non ce l'ha in magazzino, per cui entro 20 giorni mi sanno dire se lo riescono a recuperare dai fornitori oppure se mi devo attaccare al tram. Ti posso garantire che i manuali Haynes sono il non-plus-ultra per chi vuole mettere le mani su un'auto: io posseggo già quello sulla XJ6, sulla 911, sulla MG-B, sulla revisione dei carburatori e sul risanamento delle scocche. Sono manuali fatti e pensati per gli americani, i cosiddetti "idiot-oriented": in parole povere partono dal principio che il lettore non sappia assolutamente nulla e lo guidano passo passo nello smontaggio in toto dell'auto focalizzandosi sui punti critici e sulle tecniche necessarie. Ora, dato che il suddetto non esiste più ed è stato sostituito da questo http://www.haynes.co.uk/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=10001 &storeId=10001&productId=13083&langId=-1 non so se Bol.com riesca a recuperare il vecchio o entro breve mi offra il nuovo. Ti ripeto che appena lo catturo, data la nostra vicinanza spaziale, te lo metto a disposizione: dipende dalla tua pazienza. Al tuo posto, mi verrebbe una scimmia tale da non farmi dormire, ma è probabile che tu sia più ascetico di me! P.S.: capisco Andrea, l'anno scorso quando misi in moto la Trevi dopo 8 anni di sosta in un garage, fu un crescendo di emozioni. Premetto che controllai più che bene l'impianto di alimentazione prima di fare qualsiasi cosa! Ricordo che attaccai la nuova batteria, e la macchina si accese nelle sue infinite spie sul cruscotto (chi ha visto una Trevi sa di cosa parlo) e la gioia fu assoluta! Andò smorzandosi quando riflettei che forse non era tanto un bene dato che la chiave di avviamento ce l'avevo in mano e non era nel quadro... Comunque, risolti un paio di falsi contatti, ci vollero circa 40 secondi e il motore ripartì dapprima un po' incerto poi desideroso di recuperare l'antica allegria. Un'unica vittima: la marmitta, appena il motore partì cadde a terra quasi attonita ed incredula di fronte ad un simile evento. |
   
Carlo (carloaf)
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| Inviato il domenica 16 gennaio 2005 - 14:52: |    |
ce l'ho io.. ci sono tutti gli schemi se ti serve qualcosa ti posso fare delle scansioni. mastichi l'inglese? |
   
Carlo (carloaf)
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| Inviato il domenica 16 gennaio 2005 - 14:56: |    |
comunque la libreria dell'automobile ce l'ha http://www.libreriadellautomobile.it/ViewBook.asp?IDBook=2661 32 € io l'ho preso la lo stanno vendendo anche su ebay..ma il prezzo è piu' o meno quello del nuovo: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=18326&item=4518800795&rd=1&ssPageName=WDVW (Messaggio modificato da Carloaf il 16 gennaio 2005) |
   
Patrizio Gagliardi (obiwanwrc)
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Messaggio numero: 43 Registrato: 01-2005
| Inviato il domenica 16 gennaio 2005 - 15:01: |    |
Calma e gesso: da vero "idiot" ho dimenticato di passare alla Cappelli a Bologna... In settimana ci passo e ti so dire. |
   
tonyvitag (tony911)
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| Inviato il domenica 16 gennaio 2005 - 15:02: |    |
Daniele, il tuo modo di cominciare l'avventura è giusto. Ragazzi non fatevi travolgere dall'entusiasmo, verificate e ispezionate tutto pian pianino adesso, eviterete rogne e altre spese in futuro. Forse il rinascere di questa bimba ci trovera tutti coinvolti e questo sarà molto bello per noi, le risposte alle vostre domande sicuramente non mancheranno. |
   
Daniele (matig84)
Utente registrato Username: matig84
Messaggio numero: 235 Registrato: 07-2004

| Inviato il domenica 16 gennaio 2005 - 15:02: |    |
X Patrizio: Grazie, appena hai notizie mandami un mail. E poi Andrea durante la settimana sta a Bologna, quindi non credo ci siano problemi "logistici"! X Carlo: Diciamo che me la cavo, mi tornerebbero davvero molto utili, ti ringrazio! Magari ti mando un mess in pvt. X Tony: Grazie! Almeno qualcuno dalla mia parte! Appena mi sarò tolto qualche esame dal groppone procederò con le foto dello stato attuale in vari particolari, così magari ci aiuterete a decidere da che parte cominciare! (Messaggio modificato da Matig84 il 16 gennaio 2005) dany.feo@tin.it |
   
Carlo (carloaf)
Utente registrato Username: carloaf
Messaggio numero: 111 Registrato: 12-2003

| Inviato il domenica 16 gennaio 2005 - 15:05: |    |
io invece ti dico: non ti far calare l'entusiasmo! vai vai! quando vuoi dimmi che ti serve e faccio la scansione, no problem |
   
Daniele (matig84)
Utente registrato Username: matig84
Messaggio numero: 236 Registrato: 07-2004

| Inviato il domenica 16 gennaio 2005 - 15:09: |    |
Scusate l'ignoranza ma...qual'è la differenza fra l' OWNERS WORKSHOP MANUAL e il REPAIR MANUAL? dany.feo@tin.it |
   
Patrizio Gagliardi (obiwanwrc)
Utente registrato Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 44 Registrato: 01-2005
| Inviato il domenica 16 gennaio 2005 - 15:20: |    |
X Carlo: se non risolvo diversamente mi sa che lo compro anch'io lì, giusto che su Bol.com lo pagavo 22 euro... sigh! X Daniele: io gli esami li ho finiti, buah ha ha ha!!! A parte gli scherzi, anche se non ho ben capito a cosa ti riferisci esattamente, ti posso dire che i manuali Haynes cambiano nome durante le varie ristampe e subiscono minimi cambiamenti. Esempio esplicativo: 1997, "Jaguar XJ6 Purchase and Restoration Guide" -> 2001, "Jaguar XJ6 Restoration Manual". Come dice lo stesso manuale, "reprinted by Haynes Pub. with new cover and minor amendments". Ovviamente come già detto prima io quoto Tony: per quanto la scimmia vi spinga a mettere le manacce zozze sull'auto (e dovete farlo!) bisogna procedere con una certa cautela, se non volete vedere "di quella pira l'orrendo fuoco"! Ho parlato un po' troppo per citazioni, cosa che odio: peronatemi, dopo l'ultimo esame sto facendo il defrag del cervello e ancora non si è stabilizzato... |
   
Carlo (carloaf)
Utente registrato Username: carloaf
Messaggio numero: 112 Registrato: 12-2003

| Inviato il domenica 16 gennaio 2005 - 15:20: |    |
non vorrei sbagliare ma il "repair manual" è la versione più vecchia dello stesso libro |
   
Carlo (carloaf)
Utente registrato Username: carloaf
Messaggio numero: 113 Registrato: 12-2003

| Inviato il domenica 16 gennaio 2005 - 15:25: |    |
si Patrizio, ma calcola che con pagamento anticipato ho pagato solo 3,50 di spese di spedizione, su Bol.com quanto vogliono? alla fine forse spendi pure di più |
   
Patrizio Gagliardi (obiwanwrc)
Utente registrato Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 45 Registrato: 01-2005
| Inviato il domenica 16 gennaio 2005 - 15:31: |    |
Spendo 19.04 euro (libro) + 6.10 euro (spedizione contrassegno) = 25.14 euro. Ma se non me lo trovano, non si pone neanche il problema... Mentre controllavo l'esatto importo ho scoperto che oggi (!!!) ne hanno 9 copie in magazzino... L'ordine è partito! Abbi fede Daniele... |
   
Silvio B. (xyl911)
Utente registrato Username: xyl911
Messaggio numero: 469 Registrato: 09-2004

| Inviato il domenica 16 gennaio 2005 - 19:20: |    |
ANDREA & DANIELE !!! Perchè prima di fare qualsiasi cosa, non aprite un 3D apposta con un reportage completo dello stato dell'arte della macchina ??? Sicuramente la comunità di questo forum potrà darvi le idee e i consigli giusti per sapere da che parte iniziare !!!
 Da grande avrò anch'io una PORSCHE! info@coralfarm.it |
   
tonyvitag (tony911)
Utente registrato Username: tony911
Messaggio numero: 226 Registrato: 10-2004

| Inviato il domenica 16 gennaio 2005 - 23:28: |    |
Condivido l'idea di Silvio, i consigli e gli aiuti tecnici non vi mancheranno, se questa avventura inizierà fatelo con un nuovo 3D. Vi apprezzo e vi stimo per l'audacia e caparbietà che state dimostrando, non è di tutti !!!! |
   
Patrizio Gagliardi (obiwanwrc)
Utente registrato Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 47 Registrato: 01-2005
| Inviato il lunedì 17 gennaio 2005 - 09:10: |    |
Sono dell'idea anch'io, anche perche' questo 3d sta diventando un po' lunghetto...  |
   
Daniele (matig84)
Utente registrato Username: matig84
Messaggio numero: 362 Registrato: 07-2004

| Inviato il lunedì 20 giugno 2005 - 00:49: |    |
..questo è il primo 3d sulla Revenge...quanti ricordi...lo so, sono un romanticone... |
   
Roberto (sade74)
Ciucciami gli scarichi ! Username: sade74
Messaggio numero: 1456 Registrato: 03-2005

| Inviato il lunedì 20 giugno 2005 - 18:43: |    |
Dany... datti da fare e prendine un'altra!!!! Lamps Roby Il mondo non è delle persone ragionevoli che sanno adattarsi ad esso, ma è di quelli irragionevoli che continuano a lavorare per adattare il mondo a se stessi |