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PorscheMania Forum * Forum 924 * Relazione sulla 924 < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Silvio B. (xyl911)
Utente registrato
Username: xyl911

Messaggio numero: 156
Registrato: 09-2004


Inviato il sabato 06 novembre 2004 - 17:33:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti!
Oggi Sono andato finalmente a provare la 924.
Al mio arrivo noto subito che il concessionario ha avuto il buon gusto di parcheggiarla in mezzo al cortile. Cosi finalmente posso girarle intorno decentemente visto che l'altro giorno era incastrata tra altre vetture. Potendola guardare meglio noto altri piccoli difetti in giro per la carrozzeria. Dopo un po' che me la studio, il concessionario esplode con questa frase: "Non capisco perchè devi fare tutte queste storie per 3.000 Euro!!!". Cerco di rispondergli nella maniera più educata possibile (e non come si meritava!) dicendogli che un cattivo acquisto può generare una spesa decisamente superiore ai 3.000 Euro. Dopo alcune battute mi da le chiavi e mi invita a provarla. Stranamente non è voluto salire in macchina. Parto con un po' di esitazione e con una grande emozione perche finalmente la provo!!!
Nel fare un giro da pochi chilometri sul misto urbano/extraurbano ho notato le seguenti cose:
- è dura da frenare (forse per i dischi ossidati?)
- pur schiacciando la frizione a fondo e facendo molta attenzione a volte le marce entrano con difficoltà
- gli ammortizzatori sembrano ok
- portata in temperatura ho tirato la seconda e la terza e ho sentito per qualche istante uno strano rumore di valvole
Per il resto sembra a posto, anche se come compilation di difetti mi sembra già buona! Il freno a mano tiene. Le luci si accendono tutte.
Rientro e faccio presente le varie cose e il tipo mi dice che la macchina è un'orologio e se c'è qualcosa che non va è perchè la vettura ha i suoi anni e devo mettermela a posto io dopo la vendita.
Molto simpatico, vero? Sono riuscito ad arrivare a 3.000 euro voltura compresa e non ha intenzione di passarmi nessun tipo di lavoro.
Non c'è margine di trattativa e inizia la solita sceneggiata dovee lui a quella cifra ci perde e bla bla bla...
Ditemi cosa pensate, ma per quanto mi riguarda credo proprio che si terrà la macchina! (povera bimba!)





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Da grande avrò anch'io una PORSCHE!
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Massimo Alasia (massimo_rs)
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Messaggio numero: 26
Registrato: 09-2004


Inviato il sabato 06 novembre 2004 - 17:44:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Silvio,
penso proprio che sia meglio lasciargliela; a riparazioni fatte, verrebbe a costarti un po' troppo cara!

massimo
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pietro (_jim)
Utente registrato
Username: _jim

Messaggio numero: 199
Registrato: 12-2002


Inviato il lunedì 08 novembre 2004 - 07:46:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao
anche io la penso come massimo
la mia l'ho pagata molto
ma è perfetta
non gli ho fatto che un banale tagliando
va benissimo e non ha un graffio
mettere a posto queste auto è costoso
gira che ne troverai di meglio
auguri e buona caccia
ciao
"si distese sulla mia vita"
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marco pozzi (marcopozzi)
Utente esperto
Username: marcopozzi

Messaggio numero: 566
Registrato: 07-2002


Inviato il lunedì 08 novembre 2004 - 08:44:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Volevo già dirlo nell'altro thread, ma mi sembrava di andare controcorrente e allora mi sono astenuto dal farlo: concordo di lasciarla dove si trova che marcisca (povera bimba) assieme al venditore che probabilmente guadagna così tanto che per lui 3000 euri sono una caxxata: non fare come me cerca bene la macchina giusta perchè anche un milione per una macchina sbagliata può essere tantissimo.
Ciao Marco
barcollo ma non mollo
Una Porsche diesel?...mi si gela la benzina nelle vene
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carlo volpe (passioneblu)
Nuovo utente (in prova)
Username: passioneblu

Messaggio numero: 19
Registrato: 09-2004
Inviato il lunedì 08 novembre 2004 - 13:40:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...di aspetto non e' male..considera che, se non e' gia' ASI , il passaggio di proprieta' costa caro , e' come se la stessi pagando circa 2200 euro , che e' il prezzo per un'esemplare che non richiede interventi importanti , in ordine di originalita' e soprattutto di interni . Considera che una riparazione di carrozzeria ( senza sostituire pezzi )costa come su una qualsiasi altra auto , la meccanica invece costa come un'amante in Costa Azzurra....! Anche sulla mia turbo , che pure ha i dischi anche dietro , la sensazione di " frenata lunga ed elastica " c'era , pero' con piccoli interventi l'auto frena eccome ! ( rettifica dischi e pastiglie se ancora in buono stato , e inevitabile sostituzione olio freni , l'auto era ferma ! -il tutto con un centinaio di euro- meno se fai da solo ). Un consiglio : trovati un meccanico di fiducia pratico di Audi o Golf gti prima serie ( sono quelli che conoscono meglio quel motore e quella iniezione , non serve un esperto di Porsche che magari costa come un chirurgo plastico sulle tette della velina di turno...) , magari ti lasci scappare un potenziale buon acquisto !...Anche perche' , che ne dicano i giornali e le loro quotazioni , una 924 perfetta , tagliandata , gommata ,inurtata , a 2000 euro ( quotazione Ruoteclassiche aspirata ) , possibilmente gia' ASI ...be' , se la trovate avvisatemi ....!
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Silvio B. (xyl911)
Utente registrato
Username: xyl911

Messaggio numero: 161
Registrato: 09-2004


Inviato il lunedì 08 novembre 2004 - 16:06:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ragazzi!
Oggi mi ha telefonato il concessionario (io non l'ho cercato!) per farmi la sua ultima "migliore proposta"! Con i 3.000 euro mi da ovviamente la 924, la voltura, il bollino blu e il collaudo.
Secondo me ha paura di tenersela!

UNA COSA IMPORTANTE: Ma secondo voi che cos'è quel rumore di "sbattito di valvole" che si sente per qualche istante quando si affonda il piede sull'accelleratore???????





(Messaggio modificato da xyl911 il 08 novembre 2004)
Da grande avrò anch'io una PORSCHE!
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Giuliano T. (giuliano)
Moderatore (GURU)
Username: giuliano

Messaggio numero: 2820
Registrato: 04-2002


Inviato il lunedì 08 novembre 2004 - 16:13:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E' un rumore che non si dovrebbe sentire...

Non sarà mica battito in testa... ? Sai riconoscere il battito in testa ?
BUONA PORSCHE DA GIULIANO !
Visita il mio sito web!
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Emanuele P. (piedone)
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Username: piedone

Messaggio numero: 278
Registrato: 03-2003


Inviato il lunedì 08 novembre 2004 - 16:20:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dammi retta offrigliene max 1500 e te la porti via cosi' come è; naturalmente la revisione e il bollino sono condizioni indispensabili !!
L'assicurazione falla da un'altra parte!!!
vedrai che aspetta un po' e poi ti richiama; dice che te la da' perchè ha bisogno di spazio ma ci perde .... etc etc. tutte balle se va bene l'ha ritirata per 500 Euro.
Per curiosità da quanto ce l'ha li?
Solo ultimamente sono state un po' rivalutate fino all'anno scorso se andavi da un commerciante faceva di tutto per non ritirartela!!! O comunque non faceva alcuno sconto e la macchina gli veniva via gratis!!!!

ciao
Emnauele
tutto quello che non c'è non si può guastare
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Vincenzo B (vincenzob)
Utente registrato
Username: vincenzob

Messaggio numero: 184
Registrato: 09-2002


Inviato il lunedì 08 novembre 2004 - 16:35:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io ho preferito comprarne una a 700 euro e me la sto aggiustando con calma fino ad ora o speso :
700+la 924
650+frizione , cuscinetto e cinghia distribuzione
400+passaggio
50+quattro gomme usate(voglio montare quelle 15)
50+batteria
30=riparazione marmitta centrale
1880 euro totale

per quel rumore che hai detto dovrebbe trattarsi proprio di battito in testa che si potrebbe anche risolvere con la regolazione dell'anticipo o rendendo meno magra la carburazione comunque secondo me ti conviene portarti un meccanico e fargliela provare.
vivi e lascia vivere
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Silvio B. (xyl911)
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Messaggio numero: 162
Registrato: 09-2004


Inviato il lunedì 08 novembre 2004 - 16:40:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giuliano:
Il rumore di valvole di sente solo accellerando di colpo e per qualche istante mentre raggiunge la coppia. Accellerando progressivamente non si sente nessun rumore. Mi sembra più un gioco che un battito in testa. Ma non mi è mai successa questa situazione specifica.

Emanuele:
La macchina è ferma da 3 mesi. Questo tipo vende camper e credo che non sappia neanche di quale auto stiamo parlando. Lui asserisce che nella vendita di un camper ha dovuto ritirarla al cliente e gliel'ha valutata 3.000 e quindi vuole 3.000!!!
Si dimentica come funziona il commercio e forse l'utile che ha avuto su un camper!!!!
Certo è che se non ho concluso niente tra un po' di tempo e lui ce l'ha ancora, andrò a trovarlo senza nessuna pietà!

Da grande avrò anch'io una PORSCHE!
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Giuliano T. (giuliano)
Moderatore (GURU)
Username: giuliano

Messaggio numero: 2823
Registrato: 04-2002


Inviato il lunedì 08 novembre 2004 - 17:06:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Silvio, mi pare che forse non conosci il "battito in testa".

Si tratta di un fenomeno di autocombustione che avviene quando la benzina utilizzata ha un numero di ottani insufficiente rispetto i requisiti progettuali del motore. Si cura utilizzando la benzina con numero di ottano corretto oppure modificando l'anticipo, a detrimento delle prestazioni.

Il battito in testa si manifesta con un rumore tipico ed inconfondibile, come un ticchettio metallico. Il fenomeno si provoca chiedendo una notevole erogazione di potenza al motore (pedale acceleratore premuto a fondo) quando il medesimo non si trova ancora in regime di buona coppia.

Se il motore tende a "battere in testa", il fenomeno si provoca molto facilmente ponendo la vettura in quarta marcia a 30-40 km/h ed accelerando a fondo.

Se un motore batte in testa con carburante corretto ed anticipo correttamente regolato, può significare che ha poca compressione o camere di combustione molto incrostate o entrambe le cose.
BUONA PORSCHE DA GIULIANO !
Visita il mio sito web!
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andrea (abart)
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Messaggio numero: 212
Registrato: 06-2003


Inviato il lunedì 08 novembre 2004 - 17:43:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se "quello" ti ha gia richiamato una volta.....non vuole farsi perdere "l'unico" che potrebbe acquistare quella macchina.
Mi sembra che tu sia troppo agitato per concludere in modo furbo.
Farei un appello a chi della zona e ovviamente non interessato all'acquisto di andate a trattare per conto di Silvio, che con i soldi risparmiati ci paga una cena a tutti........... dai..porschemaniaci...fatevi vedere.
ciao
Andrea
oooooooo parere personale èèèèèèèèèè
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andrea (abart)
Utente registrato
Username: abart

Messaggio numero: 213
Registrato: 06-2003


Inviato il lunedì 08 novembre 2004 - 17:46:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

p.s. adesso noto la somiglianza dell'avatar
PORSCHE E CHIAPPE X ARIA
scusate O.T.
oooooooo parere personale èèèèèèèèèè
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Silvio B. (xyl911)
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Messaggio numero: 163
Registrato: 09-2004


Inviato il lunedì 08 novembre 2004 - 18:43:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giuliano:
hai descritto perfettamente quello che succede accellerando. Sara sufficente una regolazione?
In ogni caso credo che lascerò il tipo qualche giorno a bollire nel suo brodo e se non mi arriveranno stimoli diversi tornerò all'attacco con un mio amico meccanico di quelli giusti!

Se poi qualcuno mi vuol venire a trovare mi fa piacere. Sarò felice di conoscere altri "insani" come me!
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Silvio B. (xyl911)
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Messaggio numero: 164
Registrato: 09-2004


Inviato il lunedì 08 novembre 2004 - 21:40:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

X Andrea.... (fratello di Avatar!)
"Agitato" non mi sembra il termine giusto!
Diciamo che mi sto ponendo alcune domande e ho piacere di capire qualcosa di più!
Del resto la ricerca è una delle parti più divertenti e io mi sto divertendo!!!

.........................
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Giancarlén (gian911)
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Messaggio numero: 1526
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Inviato il lunedì 08 novembre 2004 - 21:53:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Silvio okkio non è il prezzo di partenza quello che preoccuppa ma quello finale, attenzione è sempre una Porsche soprattutto quando compri i ricambi. Se inizialmente spendi di più alla fine spendi meno, da come l'hai descritta io offrirei max 2000. NON VERE FRETTA.
Prima di comprare l'aspirata ne ho visionate 20 per il 911 circa 50 per il turbo 1 ma era di dom
Giancarlen
il 911 è un mito ma il 924 non è da meno anzi a volte ......
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Silvio B. (xyl911)
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Messaggio numero: 165
Registrato: 09-2004


Inviato il lunedì 08 novembre 2004 - 21:59:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giusto Giancarlén!
La pazienza non costa nulla ed è la cosa che vale di più!
Anche perchè io sto facendo il furbo, ma finchè non vendo il mio maggiolino di fatto non posso comprare nulla! Sia perchè ho bisogno di liberare spazio in garage, sia perchè per il quieto vivere famigliare prima di aggiungere un'altra vettura....

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Roberto Starnini (fury161)
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Messaggio numero: 20
Registrato: 12-2002
Inviato il lunedì 08 novembre 2004 - 22:07:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao, Silvio. Permettimi di darti un consiglio che a suo tempo è stato dato a me. Questo consiglio che ho seguito, adesso da possessore di 924, ti garantisco che corrisponde a realtà.
Quindi evitadelle 924 che hanno bisogno di molte riparazioni perchè ti costeranno un sacco di soldi e arrabbiature. Se parli con "l'uomo della strada" il primo commento che farà su questa macchina sarà: "Ah, la Porsche che non è una Porsche!". Comunque sia ti garantisco che qualsiasi, ripeto qualsiasi ricambio ha un prezzo da Porsche.
Quindi cerca una macchina che abbia bisogno di meno cure possibili e ti garantisco che ne trovi, basta dare un'occhiata in giro, tipo cercare nel sito di ruoteclassiche che ha un gran bel mercatino. Pensa anche che a 3000euro non te la sta per niente regalando, anzi......
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Silvio B. (xyl911)
Utente registrato
Username: xyl911

Messaggio numero: 166
Registrato: 09-2004


Inviato il lunedì 08 novembre 2004 - 22:20:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Fury!
Ma la tua 924 è aspirata o turbo?
Come la usi? Ti trovi bene?
In effetti io devo riuscire a trovare una bimba che possa usare tutti i giorni senza il pensiero che possa succedere qualcosa da un momento all'altro!

Da grande avrò anch'io una PORSCHE!
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Maurizio (morice)
Utente esperto
Username: morice

Messaggio numero: 984
Registrato: 10-2001


Inviato il martedì 09 novembre 2004 - 11:33:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

leggo il tread e mi sto facendo due risate


La massima di un Talebano: Se sicuro in giro vuoi andare, con l'aria il motore lo devi raffreddare..!!!

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Silvio B. (xyl911)
Utente registrato
Username: xyl911

Messaggio numero: 167
Registrato: 09-2004


Inviato il martedì 09 novembre 2004 - 12:26:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Maurizio!
Non infierire!!!


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federico buzzi (fede1414)
Utente registrato
Username: fede1414

Messaggio numero: 197
Registrato: 08-2003


Inviato il martedì 09 novembre 2004 - 22:32:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Silvio,
Sergio sta trattando DUE turbo, entrambe ottime,
verificate coll'aiuto del sottoscritto, delle due
ne comprerà una, ambedue si portano a casa con
4000 eu, ambedue sono in condizioni eccezionali.
Se vuoi prenderti una turbo sentiti con lui...
Se vuoi un'aspirata ce n'è una quantità in giro
che metà ne basta...

Il punto, a mio parere, è che non hai le idee chiare su cosa vuoi.

Quando ho trovato la mia, prima avevo ben chiaro in mente come la cercavo: turbo, II serie, nera
in ottime condizioni,prezzo non >5000eu. Manco a dirlo, dopo che avevo ben definito nella mia mente l'immagine PRECISA di ciò che volevo veramente, dopo DUE giorni l'ho trovata su A.....out24 a
SAVONA (15 Km da casa). Vista, piaciuta NON
ho trattato sul prezzo, sono stato trattato
benissimo dal Conce che si è accollato il passaggio e mi ha aiutato in tutte le pratiche
ASI.

Se fossi in te mi guarderei bene dentro, definirei
bene cosa voglio e poi "festina lente", mi affretterei lentamente (grandissimo ossimoro latino), nel senso che mi darei da fare, guardandomi intorno tranquillamente, in fiduciosa attesa.

Mi sa invece che, per il momento, forse per contiguità coi tuoi piccoli amici, da loro hai mediato il comportamento : ti muovi in tutte le direzioni e cambi continuamente rotta(167 msg in un mese!) ma rimani sempre nello stesso luogo (acquario)....

Meditare, meditare sull'efficacia delle umane
azioni

Bilux taoisti
(Wu Wei = agire senza agire = realizzazione)
Maiora viribus audere /
buson-capre club member / MARIO BIRRA ORIGINAL FAN
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Maurizio (morice)
Utente esperto
Username: morice

Messaggio numero: 988
Registrato: 10-2001


Inviato il mercoledì 10 novembre 2004 - 07:06:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non è riferito a te Silvio....

Ma a quello che c'è in giro..... perchè la mia l'ho venduta a 4000 euri, ed è perfetta neanche il tagliando si doveva fare, in più sarà ASI... mi vien da ridere a trovare in giro auto a 3000 euri ma con lavori da fare... (e magari ne spendi altri 2000/2500)

Vi dico che la mia l'ho pagata 500 euri poi ne ho spesi € 6800 per farla tornare ai fasti di allota.....

gomme/freni/scarico/tagliando/pompa benzina/batteria/Vetro anteriore/carroziere/tappetini/ecc...


Ne ho chiesti €4000.... al buon intenditore poche parole.....

Il Nuovo propietario di Trieste non l'ha nemmeno vista dal vivo.... (solo foto)


(Messaggio modificato da morice il 10 novembre 2004)


La massima di un Talebano: Se sicuro in giro vuoi andare, con l'aria il motore lo devi raffreddare..!!!

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Maurizio (morice)
Utente esperto
Username: morice

Messaggio numero: 989
Registrato: 10-2001


Inviato il mercoledì 10 novembre 2004 - 07:15:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ecco l'esempio....


La massima di un Talebano: Se sicuro in giro vuoi andare, con l'aria il motore lo devi raffreddare..!!!

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Elvezio Pianca (epico)
Utente esperto
Username: epico

Messaggio numero: 697
Registrato: 09-2002


Inviato il mercoledì 10 novembre 2004 - 08:37:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Silvio, se ti interessa : http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=9897&item=4502300423&rd=1

epico P.A.P. & R.I.911/912 member
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Silvio B. (xyl911)
Utente registrato
Username: xyl911

Messaggio numero: 172
Registrato: 09-2004


Inviato il mercoledì 10 novembre 2004 - 10:59:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti!
Volevo ringraziarvi moltissimo, per tutte le risposte che mi avete dato e che continuate a darmi. In questi due mesi di Pi-Maniaco mi avete insegnato molte cose ed è per questo che mi sono permesso di fare molte domande e quindi inviare molti messaggi.
Se a qualcuno erroneamente sono sembrato "agitato", vi assicuro che non lo sono per niente. Forse dò quest'impressione perchè considero questo forum come una sanissima valvola di scarico durante il mio lavoro che sta divendo sempre più serrato. Quindi sono più "ansioso" di andare sul forum che "agitato" per il resto.
Inoltre mi sembra ovvio che sia indeciso. Sto iniziando a conoscere adesso il mondo delle 924, scartare a priori determinate eventualità potrebbe essere un errore.
Per quanto riguarda i pesci in acquario... bhè non è proprio così. Ma questo sarebbe meglio discuterlo in un'altra sede!!!

Scusate la mia schiettezza, ma ho trovato in questo forum qualcosa di "unico" e non vorrei apparire ipocrita!!

Grazie ancora per tutto!
Lamps a todos
silvio

(Messaggio modificato da xyl911 il 10 novembre 2004)
Da grande avrò anch'io una PORSCHE!
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rino (porscino)
Utente esperto
Username: porscino

Messaggio numero: 704
Registrato: 08-2003


Inviato il mercoledì 10 novembre 2004 - 11:49:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Silvio, non devi scusarti di nulla!
I tuoi messaggi sono stati sempre indirizzati alla richiesta di aiuto e comunque sempre in tema di Porsche.
Sono anch'io del parere che tu non abbia le idee chiare sui modelli, ma non è certo una colpa, anzi.
Ti parla chi dopo aver venduto la sua 911 cercava qualcos'altro, passando con scarsa convinzione dalla 924 alla 944 alla 968 e alla 928. Le ho provate tutte! e solo questo mi ha fatto capire che, salvo rare eccezoini, quella che mi sento cucita addosso è la 911, pur non disdegnando le altre.
IL consiglio che torno a ridarti è sempre quello: informati e cerca di conoscere quanto più puoi i modelli, ma soprattutto gira, cerca e provali. Dal momento che non cerchi il pezzo in serie limitata, ti puoi permettere di far passare un pò di tempo e nel frattempo maturare maggiori conoscenze e certezze sul da farsi.
Porsche: The best entertainment with your pants on
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federico buzzi (fede1414)
Utente registrato
Username: fede1414

Messaggio numero: 198
Registrato: 08-2003


Inviato il mercoledì 10 novembre 2004 - 12:35:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Silvio, l'entusiasmo che mostri per il forum è soltanto SANO e LODEVOLE, fra parentesi non sei mai andato off topic...chi avrebbe bisogno di una tiratina di orecchie sono altri(fra cui, qualche volta, il sottoscritto...)!

L'appunto, che di critica NON se ne parla, è
soltanto metodologico, ci sono modi efficaci ed altri meno per raggiungere obbiettivi.

A ME, e di sicuro anche ad altri, farebbe MOLTO PIACERE che tu raggiungessi i tuoi, da lì i "suggerimenti": formarsi un immagine PRECISA, sapere aspettare, essere FULMINEI quando si presenta l'opportunità(vedi la STUPENDA 924 di Morice.

Poi se tu, a ragion veduta, vuoi vivere la tua passione così, evviva!!

Ciao
Fede

n.b. ho sempre avuto acquarii, terrarii e voliere in casa, per un lungo periodo sono stati una delle mie passioni, ho curato e salvato un'infinità di piccoli animali di tutte le specie...
Maiora viribus audere /
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federico buzzi (fede1414)
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Inviato il mercoledì 10 novembre 2004 - 12:46:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quella segnalata da Epico su Ebay MERITA una telefonata e una visita!!!
Cerchi millerighe, interni ottimi, ASI, gommata e revisionata, se da verifica è così o con piccole imperfezioni, io la acchiapperei al volo(visto il prezzo...)
Ciao
Fede
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IVAN (poniello)
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Inviato il mercoledì 10 novembre 2004 - 12:57:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

SPETTACOLARE LA 924 QUASSOPRA!! Morice e' quella che hai descritto e venduto? se e' cosi' e un mezzo che si compra anche in foto appunto!!

p.s. ma quelli non sono i cerchi del turbo?
p.s.2. il 924 non e' un mezzo che mi toglie il sonno, ma una cosi' la metterei sicuramente in garage
LE 911 GALLEGGIANO!! E LE CAYENNE?? AFFONDANO!!
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Nicola V. (nicola)
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Inviato il mercoledì 10 novembre 2004 - 13:28:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Silvio,
Sergio sta trattando DUE turbo, entrambe ottime,
verificate coll'aiuto del sottoscritto, delle due
ne comprerà una, ambedue si portano a casa con
4000 eu, ambedue sono in condizioni eccezionali.




Ciao Federico,
io vorrei fare il salto di qualità cioè passare dall'aspirato ad un turbo, oppure un 911 (ma questa è un'altra storia), sai darmi altre info???

Grazie.
Le Porsche NON diventano vecchie!Chi non capisce questo concetto per me e' fuori dallo spirito Porsche (By Franz)
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Silvio B. (xyl911)
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Messaggio numero: 173
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Inviato il mercoledì 10 novembre 2004 - 14:27:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Ragazzi!
Farò tesoro di quanto mi avete suggerito.
Ci risentiremo non appena avrò delle novità!

P.S. : Sergio chi?

Alla prossima

Da grande avrò anch'io una PORSCHE!
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Giancarlén (gian911)
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Messaggio numero: 1528
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Inviato il mercoledì 10 novembre 2004 - 15:27:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sergio che problema c'è ?
E' lo spirito giusto per aquistare una Porsch.
Entusiasmo, senso critico e soprattutto visionarne una marea.
Giancarlen
il 911 è un mito ma il 924 non è da meno anzi a volte ......
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federico buzzi (fede1414)
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Messaggio numero: 202
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Inviato il mercoledì 10 novembre 2004 - 20:25:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per Silvio e Nicola :
Sergio è Sergio78, trovate tutto sul 3d
"TENTAZIONE TURBO", siccome lui sta trattando
ritengo più corretto che sia lui a fornirvi
indicazioni, è un ragazzo gentilissimo,
contattatelo per e-mail privata. Comunque
di una 931 abbiamo discusso nel 3d di qui
sopra, dell'altra, marrone scuro, bellissima
posso dire che ha tutto a posto, è MY82,
ha due set di cerchi, i suoi originali e
dei 16"design 90",unico neo alcune crepe sul
cruscotto che varrebbe la pena di riparare a
fronte dello stato ottimo di carrozzeria,
motore e interni.

Per Ivan : i cerchi ATS "millerighe" 15" erano disponibili come opzional per l'aspirata, per
alcune serie speciali (giubileo, Weissach...)erano di serie; DIFFERISCONO per avere 4 fori, diversa inserzione delle razze col cerchio e verniciatura
nera delle parti interne delle razze e del cerchio. Sono molto belli.

Ciao
Fede
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Giancarlén (gian911)
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Inviato il giovedì 11 novembre 2004 - 10:05:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Consiglio, avendole avute ed amate entrambe.
Se non hai esigenza di fare 60 km al giorno con il 924 (in questo caso aspirato senza dubbi), ma se l'utilizzo della vettura e da amotore fino a 5000 km anno: TURBO senza remore è un'altra categoria sia come prestazioni che come rivalutazione futura. Conta che come produzione di vetture c'è il rapporto 1 a 100.
Giancarlen
il 911 è un mito ma il 924 non è da meno anzi a volte ......
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IVAN (poniello)
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Inviato il giovedì 11 novembre 2004 - 11:07:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

grazie Fede!!
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Roberto Starnini (fury161)
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Inviato il sabato 13 novembre 2004 - 16:34:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao, dopo vari giorni di assenza scrivo per rispondere a Silvio. Allora Silvio, posseggo da giugno 2004 una 924 turbo del 1981 di colore bianco. Quando l'ho presa, tramite un'affare un po' rocambolesco e dopo qualche ricerca, ho visto subito che aveva bisogno di un po' di cure, ma a mio avviso, e dopo avere letto e domandato vari consigli qui sul forum, accettabili senza spendere un capitale.
Ovvero si presentava nelle seguenti condizioni:
- Carrozzeria buona ma da lucidare. (fatto da solo spesa zero)
- Sedili buoni ma strappati tutti e due in prossimità della cuciture tra stoffa e similpelle.
(fatto da una autotappezzeria della mia città) 120 euro entrambi i sedili.
- Sostituzione cavi candele (40 euro).
- Sostituzione olio, candele, filtro e cinghie distribuzione (fatto da amico meccanico 170euro).
- Sostituzione ventola radiatore (effettuato dal mio papà con ventola presa da me allo sfascio. Era di una vecchia golf 20 euro).
- Riparazione miracolosa del supporto che regge i cavetti del comando che regola aria calda e fredda del riscaldamento (fatta dal mio papà, costo zero).
- Mi rimane da sostituire o riparare il terminale di scarico e il galleggiante della benzina, non funziona la lancetta ma funziona la spia e il.....terribile cruscotto con le crepe che sono per fortuna poche e piccole.
Ah, dimenticavo che ho anche sostituito lo stemma Porsche sul muso perchè era un po' rovinato e messo 4 Bridgetsone potenza usate ma ancora buone a 100 euro. Una bella pulizia generale delle moquette e degli interni..... E pronti!
La turbo è una macchina che va veramente forte ed ha una guida davvero spotiva, la uso per hobby e non ci faccio viaggi molto lunghi, non tanto perchè non sia affidabile, solo che penso sempre che i suoi 23 anni..... Se la usi senza andare a tutta non consuma neppure tantissimo. Quindi dopo tutto questo discorso direi che te la consiglio, non ti pentirai! Però scegli con giudizio, perchè i lavori costano e i ricambi pure!
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Silvio B. (xyl911)
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Inviato il lunedì 15 novembre 2004 - 11:58:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

RAGAZZI!
Ieri ho provato finalmente una 924 TURBO!!!


Fino ad adesso avevo solo guidato l'aspirata, ma la turrrrrrrrrrrrrrrrbo è fantastica!
Solo adesso riesco a leggere veramente:
"E' solo una Porsche Nera" di Federico!!!

p.s.
senza nulla togliere all'aspirata!

\
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Giancarlén (gian911)
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Inviato il lunedì 15 novembre 2004 - 12:15:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Eh Eh Eh Eh !!
Provare per credere !!!!!
Il consiglio è comprate le turbo finchè mantengono questi prezzi.
Giancarlen

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federico buzzi (fede1414)
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Inviato il lunedì 15 novembre 2004 - 21:11:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Silvio!
Vedi...

Convinci il prop. della bella turbo che hai provato
ad iscriversi a P-Mania e postare foto e storia della sua bimba.

Ciao
Fede
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Silvio B. (xyl911)
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Inviato il martedì 16 novembre 2004 - 09:57:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Federico!
La turbo che ho provato è una macchina veramente fastastica. Sembra che il tempo non sia passato!
Tenuta in maniera impeccabile.
Purtroppo non la vende.
Il proprietario in realtà conosce bene il nostro forum, ma si limita a rimanere spettatore!
Spero di trovarne una così!
Vedi che poco per volta si schiariscono le idee.
Adesso sò che la mia bimba deve essere una Turbo!

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