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PorscheMania Forum * Forum 924 * Turbo KKK 924: scusate il ritardo.... < Precedente Seguente >

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Silvio B. (xyl911)
Utente registrato
Username: xyl911

Messaggio numero: 140
Registrato: 09-2004


Inviato il giovedì 04 novembre 2004 - 14:25:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buongiorno a tutti.
In questi giorni ho rispolverato il numero di ottobre 2003 di "Ruoteclassiche".
C'è un servizio sulla 924: aspirata e turbo.
A parte i vari commenti, il turbo della 924 viene descritto come un qualcosa che eroga potenza in ritardo... quando ormai non serve più!!!
Ma siamo sicuri di quello che hanno scritto?
Voi cosa ne pensate?
.
Da grande avrò anch'io una PORSCHE!
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Andrea Guerzoni (911dream)
Utente registrato
Username: 911dream

Messaggio numero: 134
Registrato: 11-2003


Inviato il giovedì 04 novembre 2004 - 14:33:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

che quelli di ruoteclassiche sono dei PENSIONATI!!scherzo però a volte hanno delle uscite da vecchiaccio!
911 PORCHE ? il massimo! però anche 928 o 944..
*La S è volutamente omessa*
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rino (porscino)
Utente esperto
Username: porscino

Messaggio numero: 693
Registrato: 08-2003


Inviato il giovedì 04 novembre 2004 - 15:25:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

si tratta di un turbo vecchia generazione, quindi il ritardo di risposta c'è, inutile negarlo, ma questa carattteristica fa parte del fascino delle vetture di qualche decennio fa.
Silvio, un piccolo consiglio: oltre alle riviste, cerca di provarle le vetture, in modo da chiarirti le idee e capire cosa veramente ti può interessare.
se un'auto potesse sognare sognerebbe di essere una Porsche
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Giancarlén (gian911)
Moderatore (GURU)
Username: gian911

Messaggio numero: 1518
Registrato: 01-2001


Inviato il giovedì 04 novembre 2004 - 21:54:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

D'accordo con Rino: provane una !! il problema è che quando scendi la compri.
Battute a parte tutti i turbo vecchia maniera hanno un Lag (fino a 3000 nulla dai 3500 in poi tutto all'improvviso) il bello è proprio quella, l'unica ce sopperiva a questo era la mitica S4 delta con volumex per i bassi e turbo per glia alti. Ma questo era un prototipo gara.
Giancarlen
il 911 è un mito ma il 924 non è da meno anzi a volte ......
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federico buzzi (fede1414)
Utente registrato
Username: fede1414

Messaggio numero: 188
Registrato: 08-2003


Inviato il giovedì 04 novembre 2004 - 22:03:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dopo un po'che la guidi impari a stare nella "zona
giri" giusta per minimizzare il turbo lag quando vai "allegro", poi se diventi bravo, impari a giocare di anticipo coll'accelleratore per ottenere potenza quando la vuoi( in uscita di curva,QUANDO LE RUOTE COMINCIANO A RIALLINEARSI!!!).
L'articolo in questione, (nel complesso non malaccio, tutto sommato trasmetteva una immagine "charming" della 924/931)riportava alcune impressioni di guida quanto meno "approssimative" (veramente delle bestialità), i problemi di scompostezza d'assetto lamentati erano dovuti in massima parte a insufficenza degli ammortizzatori e della misura delle gomme del (bel) esemplare in questione.

Se c'è una macchina con cui si controsterza con un'efficacia sbalorditiva è la 931, la durezza dello sterzo, precisissimo e molto sensibile, permette di correggere il sovrasterzo gradualmente (e le sbandate peggiori generalmente le ho risolte con un controsterzo in rilascio ed uno successivo di riallneamento...ma queste sono cose da KKKapra)

(Come ho ripetuto un miliardo di volte le 185 NON
sono gomme sufficienti per la 931, e gli ammo vanno almeno rigenerati o meglio sostituiti con dei Koni sport)

Ciao
Federico
Maiora viribus audere /
buson-capre club member / MARIO BIRRA ORIGINAL FAN
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federico buzzi (fede1414)
Utente registrato
Username: fede1414

Messaggio numero: 189
Registrato: 08-2003


Inviato il giovedì 04 novembre 2004 - 22:10:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Gian,
1) lo sai che hanno chiuso la S...DEFINITIVAMENTE!!!

2) ma come fai a fare il guru delle 924 coll'avatar della SC!!!
Dai un bell'avatar della turbona bicolore adesso ci sta proprio...
Maiora viribus audere /
buson-capre club member / MARIO BIRRA ORIGINAL FAN
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Andrea-Dedax (dedax)
Utente registrato
Username: dedax

Messaggio numero: 237
Registrato: 11-2003


Inviato il giovedì 04 novembre 2004 - 22:42:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

The latest, most advanced and most powerful of all the diesel Aquamatics. The KAD300 combines 4 valves per cylinder, mechanical compressor, turbo, charge-air cooling and advanced electronics to create a true performance package. Combined with a specially developed Duoprop drive, the KAD300 delivers performance in every aspect of the word – from low-speed maneuvering to unequalled acceleration and excellent top speed. As the exhaust and noise emissions are low the dynamic comfort characteristics are outstanding – absolutely top class

Dedax *******AUT NON TEMPTARIS,AUT PERFICE*******
Gruppo Tosco-Emiliano Porschemania
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federico buzzi (fede1414)
Utente registrato
Username: fede1414

Messaggio numero: 192
Registrato: 08-2003


Inviato il giovedì 04 novembre 2004 - 22:52:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Azz!!!

Han scoperto il mio segreto!!!

931 TURBO AQUAMATIC!!!

n.b. comunque anche la Porsche-Riva 951 AQUARAMA
di KKK non scherza niente!!!
Maiora viribus audere /
buson-capre club member / MARIO BIRRA ORIGINAL FAN
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Christian (kkk)
Ciucciami gli scarichi !
Username: kkk

Messaggio numero: 2142
Registrato: 06-2002


Inviato il giovedì 04 novembre 2004 - 23:02:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Capre!
PCC™(Porsche club capre)
Mario Birra forever ! / GULF fanatic / Settebello club member *
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Giancarlén (gian911)
Moderatore (GURU)
Username: gian911

Messaggio numero: 1520
Registrato: 01-2001


Inviato il venerdì 05 novembre 2004 - 13:09:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Fede meno male anche perchè la S... era da paesaggio da blade runner.
NON E' UNA SC E' 911 UN'EARLY !!
Vediamo se va un po meglio così

il 911 è un mito ma il 924 non è da meno anzi a volte ......
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federico buzzi (fede1414)
Utente registrato
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Messaggio numero: 196
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Inviato il venerdì 05 novembre 2004 - 22:42:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusa l'asinata, si vede benissimo anche
nell'avatar in piccolo(roll-bar, luci ant.e paraurti) ma ero convinto,non so perchè,
che tu avessi un SC 80.
Boh? Scherzi della mente...o incipiente
senescenza...
Comunque l'avatar giusto nel tuo ruolo
sai bene qual'è...

Ciao
Fede

n.b. l'area della S. non è ancora stata bonificata e riconvertita, quindi se devi fare degli studi
sull'estetica(?) del degrado o ti servono degli sfondi per allestimenti post-atomici qui c'è roba
che Ridley Scott ce fa na'pippa...
Maiora viribus audere /
buson-capre club member / MARIO BIRRA ORIGINAL FAN
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Silvio B. (xyl911)
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Messaggio numero: 212
Registrato: 09-2004


Inviato il venerdì 19 novembre 2004 - 11:25:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

SEMPRE KKK !!!
Scusate se ritorno sulla discussione!
Ma secondo voi sostituendo la turbina KKK con una turbina Garrett o altro ho sempre l'effetto ritardo o non c'entra nulla???

Da grande avrò anch'io una PORSCHE!
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Christian (kkk)
Ciucciami gli scarichi !
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Messaggio numero: 2226
Registrato: 06-2002


Inviato il venerdì 19 novembre 2004 - 12:06:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

KUHNLE KOPP& KAUSCH !!!!!

Macchè scherziamo!!!!

Silvio, lascia stare......

Cmq. il problema del turbolag,è in parte risolvibile (eventualmente) con una turbina di minori dimensioni ed una rimappatura adeguata... ma mi chiedo: perchè?
Io penso invece che la cosa bella delle vecchie auto sovralimentate,sia proprio l'erogazione "ignorante" !!!! ahahahah!!!!
Per mia personale esperienza, i 231 cv. della 911 Carrera 3.2,erano ben poco esaltanti messi a confronto con i 220 della 944 turbo......
Questione di gusti.
Mario Birra forever ! / GULF fanatic / Settebello club member *
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Giancarlén (gian911)
Moderatore (GURU)
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Messaggio numero: 1560
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Inviato il venerdì 19 novembre 2004 - 12:59:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Cristian te l'approvo sull'intera linea, il bello è quello !!
Giancarlen
A questo punto potremmo accoppiargli un volumex per i bassi regimi.
il 911 è un mito ma il 924 non è da meno anzi a volte ......
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Silvio B. (xyl911)
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Messaggio numero: 215
Registrato: 09-2004


Inviato il venerdì 19 novembre 2004 - 14:31:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

KKK

Bene! Praticamente mi state dicendo che questo "difetto" se sfruttato bene potrebbe essere la parte più intrigante della guida!
Uhmmmmmm! Mi sta appassionando sempre di più!
Ma tecnicamente (giusto per colmare la mia ignoranza) che cosa provoca questo "ritardo"???

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Giancarlén (gian911)
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Messaggio numero: 1565
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Inviato il venerdì 19 novembre 2004 - 15:03:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Tecnicamente più la turbina ha grandi dimensioni diametro del gruppo girante/chiocciola più hai inerzia (lag) di contro quando arrira ti inchioda al sedile, la tecnologia di allora non permetteva turbine più piccole(non esistevano ancora gli intercooler), oggi le turbine sono piccolissime e lavorano a basse presioni hai una erogazione quasi costante e continua) ma che gusto c'è ?
La panacea del problema sarebbe adottare il sistema della mitica Delta S4 Volumex Turbo (il primo per i bassi il secondo per gli alti), il problema sono le temperatura che hai adottando i due sistemi soprattutto nella circolazione nel tarffico odierno.
Ieri sera mentre tornavo da una riunione gianduja sentire il sibilo della kkkk che inizia a 2500 ed a 3200 ti dà la botta è una libidine, soprattutto quando parti al semaforo piano arriva il solito cajurdo con golf gti ultima serie lo vedi scattare davanti a te in prima e dopo qualche attimo gli faiao ciao con la manina seminandolo ditro la tua scia.
Il primo turbo di questo genere che mi ha impressionato è stato una R5 alpine prima serie fantastica, poverian però a finito i suoi giorni su un'edicola di torino.
Solvio se sei di Saluzzo conoscerai sicuramente il passaggio a livello di luserna san Giovanni (rotaie che attraversano la strada con relativo dosso da decollo, non siamo decollati e siamo atterrati sulle 4 gomme piantandole sui parafanghi, erano leggermete larghe !!) ma questi erano altri anni, altri codici della strada ecc...
Giancarlen
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Silvio B. (xyl911)
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Inviato il venerdì 19 novembre 2004 - 15:18:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Giancarèn!
Io abito a Saluzzo, ma sono della Val Pellice e ben conosco quel trampolino che le Ferrovie dello Stato chimano "Passaggio a Livello"!!!
Visto che siamo vicini, potrò un giorno diventare un Giandujotto???

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Giancarlén (gian911)
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Inviato il venerdì 19 novembre 2004 - 15:59:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Molto volentieri quando vuoi ti informiamo sulle prossime riunioni.
Così se vuoi provare una turbo pepatissima come cristian kkk sa cìè questa:

ma non è assolutammente in vendita !!
Giancarlen
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Vincenzo B (vincenzob)
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Messaggio numero: 191
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Inviato il venerdì 19 novembre 2004 - 16:50:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Anche io ricordo questi turbo mio padre aveva una golf diesel del 81 col motore del GTD seconda serie era uno spasso mandare in coppia il turbo poi lasciare la frizione e ti faceva na sgommata infinita con tutti i ringraziamenti del gommista.
vivi e lascia vivere
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Christian (kkk)
Ciucciami gli scarichi !
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Messaggio numero: 2229
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Inviato il venerdì 19 novembre 2004 - 17:59:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Silvio, vai a farti sto giretto sulla 924 turbo "Carrera gt/aroc" di Giancarlèn....
Vedrai che ti diverti... eheheh!!!
Viuleeeeeenza!!!
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Silvio B. (xyl911)
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Messaggio numero: 220
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Inviato il venerdì 19 novembre 2004 - 18:54:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

NEL DUBBIO..... GASSSSSSSSSSSSS!

GAS
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Giancarlén (gian911)
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Messaggio numero: 1570
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Inviato il lunedì 22 novembre 2004 - 10:28:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mitiiiicooooooo (alla Galeazzi) Cristian. Neanche a farlo apposta Ruoteclassiche di questo mese è dedicato a due vetture TURBO mito (Alpine 5 sembra fatto apposta, che montava un Garrett) e 205 tutbo 16 con 500 CV che guarda caso manot7ava una KKK.
Ginacarlen
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Christian (kkk)
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Messaggio numero: 2237
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Inviato il lunedì 22 novembre 2004 - 11:15:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Corro a prenderlo..... OPPEBBACCO!!!
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