Autore |
Messaggio |
   
Silvio B. (xyl911)
Utente registrato Username: xyl911
Messaggio numero: 135 Registrato: 09-2004

| Inviato il mercoledì 03 novembre 2004 - 11:52: |    |
Buongiorno a tutti! Mi sto guardando intorno per una 924. Aspirata o turbo ancora non lo so, dipende da cosa trovo! A parte tutte le cose che di logica bisogna guardare quando si compra un usato, avete qualche consiglio da darmi? Per esempio mi ha lasciato un po' perplesso il fatto che ho già trovato alcune bimbe con la plastica del cruscotto crepata e con infiltrazioni d'acqua dal lunotto posteriore! Vi risulta che siano dei difetti congeniti o è stato un caso trovarne più di una in quelle condizioni? E sopratutto se ne trovassi una "valida", quali sono i difetti che posso accettare e quali no? Grazie Lamps a todos
 Da grande avrò anch'io una PORSCHE! |
   
Massimiliano R. (maxref)
Utente registrato Username: maxref
Messaggio numero: 434 Registrato: 11-2003

| Inviato il mercoledì 03 novembre 2004 - 11:59: |    |
Hai visto quella attualmente su e.bay? Non sembra male. Massimiliano |
   
Christian (kkk)
Ciucciami gli scarichi ! Username: kkk
Messaggio numero: 2115 Registrato: 06-2002

| Inviato il mercoledì 03 novembre 2004 - 12:07: |    |
Ciao Silvio. Purtroppo,le crepe sul cruscotto e le infiltrazioni nelle tasche posteriori sotto la moquette del portabagagli, sono un problema comune ad almeno il 90 percento delle 924/944 in circolazione (io personalmente ho riscontrato il 100% di casi !!!! le mie tutte afflitte!!!) Ho avuto la 924 con il cruscotto che si screpolava,la 944 e la 944S con l'acqua che filtrava,la mia turbo ha stranamente manifestato il problema del cruscotto .....) Qualcuno potrebbe chiedersi come posso ancora amare le 924/944 !!!! Insomma,esistono certamente esemplari che non manifestano questi problemi, ma ti assicuro che è meglio prestarci parecchia attenzione prima di aquistare..... Ovviamente il problema dell'infiltrazione è risolvibile;un pò meno quello del cruscotto.... Ciao PCC(Porsche club capre) Mario Birra forever ! / GULF fanatic / Settebello club member * |
   
Silvio B. (xyl911)
Utente registrato Username: xyl911
Messaggio numero: 136 Registrato: 09-2004

| Inviato il mercoledì 03 novembre 2004 - 12:09: |    |
Ero rimasto a quella Bianca da "italianizzare" e quella rossa... Ma come fai a valutare un auto a distanza? Per ora ho visto soltanto alcune auto nei concessionari dalle mie parti.
 Da grande avrò anch'io una PORSCHE! |
   
Silvio B. (xyl911)
Utente registrato Username: xyl911
Messaggio numero: 137 Registrato: 09-2004

| Inviato il mercoledì 03 novembre 2004 - 12:12: |    |
Grazie Christian! Cambiare la plastica del cruscotto è impensabile, vero? Da grande avrò anch'io una PORSCHE! |
   
Andrea Cappelletti (dj_cappe)
Utente esperto Username: dj_cappe
Messaggio numero: 628 Registrato: 01-2003

| Inviato il mercoledì 03 novembre 2004 - 12:18: |    |
Questo tipo di problema è generalmente comune alle vetture che hanno trascorso parecchia della loro vita all'esterno, dove sole e gelo hanno rovinato le guarnizioni permettendo all'acqua di infiltrarsi a volte anche dal parabrezza - si trova acqua sui tappetini specie lato passeggero. Il cruscotto crepato è "opera" del sole cocente estivo. Per riparare il cruscotto esistono delle palpebre - non so da che produttore o commerciante - che servono a "coprire" mediante sovrapposizione la parte superiore, certo non è il massimo ma è pur sempre più economico della soluzione radicale, ovvero sostituzione dell'intero cruscotto. Per le infiltrazioni d'acqua è necessario pulire tutte le canalette di scolo e i buchi dove l'acqua di scolo passa, perchè se sono ostruiti da foglie o sporcizia in genere, l'acqua non passando cerca percorsi alternativi, per cui.. per quanto riguarda le guarnizioni, è possibile tentare di ravvivarle usando prodotti appositi ed emollienti, oppure nel caso fossero rovinate, sostituirle. Se i 924/944 che vedrai ti piaceranno, e se tra essi ce ne sarà uno che ti farà "scoccare la scintilla" per un qualsiasi motivo, prendilo a patto che sia originale al 100% e ok di meccanica. Il cruscotto è rognoso da riparare e se sei amante della perfezione va sostituito, mentre le guarnizioni non sono certo un problema. La mia 924 è del 1976, sempre stata in garage, nessuna infiltrazione e cruscotto come uscito da mamma Porsche. Però un pò di acqua entra dal vetro posteriore perchè la guarnizione era rimasta piegata, dovrei sostituirla, ma a tutto c'è rimedio. Meglio una guarnizione da sostituire che una testina rovinata.. Ciao! |
   
federico buzzi (fede1414)
Utente registrato Username: fede1414
Messaggio numero: 183 Registrato: 08-2003

| Inviato il mercoledì 03 novembre 2004 - 12:29: |    |
Silvio, controcorrente posso affermare che ne esistono ancora di buone, basta NON avere fretta e guardare dappertutto. Per esempio la 931 che abbiamo visto io e Sergio meritava, le perplessità che avevamo erano dettagli. Ciao Federico Maiora viribus audere / buson-capre club member / MARIO BIRRA ORIGINAL FAN |
   
rino (porscino)
Utente esperto Username: porscino
Messaggio numero: 691 Registrato: 08-2003

| Inviato il mercoledì 03 novembre 2004 - 14:04: |    |
Per quanto riguarda quella rossa posso dire che non ha nessuna crepa sul cruscotto, è originalissima e molto bella. Addirittura dovrebbe avere anche la sacca nera per contenere il tetto estraibile. COme ho già scritto altrove, riporto quanto riferitomi da altro Pimaniaco che l'ha vista e me l'aveva segnalata. Ha anche la targa originale e degli interni splendidi. se un'auto potesse sognare sognerebbe di essere una Porsche |
   
Silvio B. (xyl911)
Utente registrato Username: xyl911
Messaggio numero: 138 Registrato: 09-2004

| Inviato il mercoledì 03 novembre 2004 - 14:10: |    |
Federico: Di quale 931 parli? dov'è? Rino: Torno su E-bay e me la riguardo! PER TUTTI: Rischiereste di comprare una vettura su E-bay?
 Da grande avrò anch'io una PORSCHE! |
   
Massimo.C. (crazydiamond)
Ciucciami gli scarichi ! Username: crazydiamond
Messaggio numero: 1696 Registrato: 07-2003

| Inviato il mercoledì 03 novembre 2004 - 14:13: |    |
A.D.R. NO!!! Bilux sottocasa Mai dubitare di Locarno Monti!!CAPRE DIEM! Settebello supporter PCC (NeoCapra in prova!)Nanoghiacciato Advisor, Colf tutorem
|
   
Silvio B. (xyl911)
Utente registrato Username: xyl911
Messaggio numero: 139 Registrato: 09-2004

| Inviato il mercoledì 03 novembre 2004 - 14:22: |    |
Ah......... Quindi convenite con me che è meglio vederla, toccarla, provarla, sentirla,... (massimo, scusa... A.D.R.= ?)
 Da grande avrò anch'io una PORSCHE! |
   
Vincenzo B (vincenzob)
Utente registrato Username: vincenzob
Messaggio numero: 177 Registrato: 09-2002

| Inviato il mercoledì 03 novembre 2004 - 14:57: |    |
consiglio numero 1:compra una turbo(ti togli il pensiero) consiglio numero 2:comprala in buone condizioni (te la godi subito e spendi di meno) consiglio numero 3:non pagarla troppo (max 5000 euro) Secondo me è importante che la meccanica sia a posto per la carrozzeria è come tutte le macchine. Poi se d'estate non vuoi fare la sauna gratis condizionatore o tettuccio apribile (non ho capito a che serve il riscaldamento sulla 924 dato che e gia' presente nella meccanica). T'interessa questa talebanissima vivi e lascia vivere |
   
Christian (kkk)
Ciucciami gli scarichi ! Username: kkk
Messaggio numero: 2119 Registrato: 06-2002

| Inviato il mercoledì 03 novembre 2004 - 15:18: |    |
Ekkekkavoli!! Ma che assetto ha??? Pare un Cessna in decollo!!!! MAroooooooooooooo!!!!! PCC(Porsche club capre) Mario Birra forever ! / GULF fanatic / Settebello club member * |
   
enzo p. (enzokathy)
Utente registrato Username: enzokathy
Messaggio numero: 171 Registrato: 10-2002

| Inviato il mercoledì 03 novembre 2004 - 15:43: |    |
ho una 924 turbo che sto mettendo a posto. con 700 euro la porti via e continui l'opera. il motore è già in lavorazione. una l'ho finita ieri è ed una bomba. se ti interessa scrivimi un email che tela faccio vedere. p.s. dal mio meccanico ce ne sono 5/6 in vendita e persino un aspirato del 75 4 marce saluti a tutti |
   
Daniele (matig84)
Utente registrato Username: matig84
Messaggio numero: 132 Registrato: 07-2004

| Inviato il mercoledì 03 novembre 2004 - 19:41: |    |
Hahahahah! KKK quella gialla falla "accoppiare" con la tua...non si sa mai che venga fuori un assetto "normale"...hghghghghghghg Cmq non è male gialla così... |
   
federico buzzi (fede1414)
Utente registrato Username: fede1414
Messaggio numero: 186 Registrato: 08-2003

| Inviato il mercoledì 03 novembre 2004 - 22:58: |    |
Silvio leggiti bene il 3D "TENTAZIONE 924 TURBO" e poi eventualmente mettiti in contatto con Sergio perchè a quanto ne so è in trattativa, quindi è più corretto che le info te le dia lui, se intende recedere dalle trattative è solo perchè il suo ideale di 931 è di colore scuro, dissipati alcuni dubbi su una piccola componente del motore quella è una 931 ottima, meriterebbe di finire in mano a un PiManiaco. Ciao Fede Maiora viribus audere / buson-capre club member / MARIO BIRRA ORIGINAL FAN |
   
Christian (kkk)
Ciucciami gli scarichi ! Username: kkk
Messaggio numero: 2128 Registrato: 06-2002

| Inviato il giovedì 04 novembre 2004 - 08:47: |    |
Daniele ti spezzo le braccine..... ehehehheh!!!! PCC(Porsche club capre) Mario Birra forever ! / GULF fanatic / Settebello club member * |
   
tony (tony24)
Utente registrato Username: tony24
Messaggio numero: 159 Registrato: 08-2002

| Inviato il venerdì 05 novembre 2004 - 09:43: |    |
Caro Silvio puoi provare con questa . Io sono costretto a venderle. Dopo 10 mesi di restauro. http://wpop9.inwind.libero.it/cgi-bin/vlink.cgi?Link=http%3A//cars.glo%2Dcon.com /property.php%3Fproperty_no%3DCAR1C1685 |
   
Andrea Guerzoni (911dream)
Utente registrato Username: 911dream
Messaggio numero: 137 Registrato: 11-2003

| Inviato il venerdì 05 novembre 2004 - 09:58: |    |
mica MAAALE!! 911 PORCHE ? il massimo! però anche 928 o 944.. *La S è volutamente omessa* |
   
Daniele (matig84)
Utente registrato Username: matig84
Messaggio numero: 135 Registrato: 07-2004

| Inviato il venerdì 05 novembre 2004 - 13:00: |    |
Che c'è guerzo?! Ti sta passando la voglia di V8?!?! |
   
Massimo.C. (crazydiamond)
Ciucciami gli scarichi ! Username: crazydiamond
Messaggio numero: 1714 Registrato: 07-2003

| Inviato il venerdì 05 novembre 2004 - 13:24: |    |
Silvio A.D.R. = a domanda risponde , vecchio acronimo buropoliziesco Bilux verbalizzati Mai dubitare di Locarno Monti!!CAPRE DIEM! Settebello supporter PCC (NeoCapra in prova!)Nanoghiacciato Advisor, Colf tutorem
|
   
Silvio B. (xyl911)
Utente registrato Username: xyl911
Messaggio numero: 151 Registrato: 09-2004

| Inviato il venerdì 05 novembre 2004 - 15:31: |    |
Grazie Massimo.... Da grande avrò anch'io una PORSCHE! |
   
Andrea Guerzoni (911dream)
Utente registrato Username: 911dream
Messaggio numero: 139 Registrato: 11-2003

| Inviato il venerdì 05 novembre 2004 - 15:48: |    |
tuuurbooo...fiiiiiii...schhh dani il 18 andiamo a padova,vieni? 911 PORCHE ? il massimo! però anche 928 o 944.. *La S è volutamente omessa* |
   
Silvio B. (xyl911)
Utente registrato Username: xyl911
Messaggio numero: 152 Registrato: 09-2004

| Inviato il venerdì 05 novembre 2004 - 16:54: |    |
Andrea e Daniele..... Avete già deciso cosa comprare? Stamattina ho fatto un giro da un concessionario a Cuneo perchè telefonando mi aveva detto che aveva un bellissimo 924 turbo. Naturalmente per telefono non mi ha detto il prezzo. Appena arrivo vedo una bimba sofferente con verniciatura opaca e traccie di ruggine ovunque, non turbo, no clima, interni orribili e malconci e il resto ve lo lascio immaginare. Tanto oramai ero lì quindi ho fatto finta di essere interessato e poi sarcasticamente ho chiesto il prezzo. Lui mi riponde: "Visto che lei è un appassionato posso lasciargliela in via eccezzzzzionale a 5.500 Euro!". Al che gli faccio capire che è decisamente fuori prezzo. E lui mi dice "Ma lei deve capire che è una Pors, queste sono macchine che costano!". Lo ringraziato, lo salutato e gli ho detto che non mi interessava. Forse era lui che doveva capire qualcosa...
 Da grande avrò anch'io una PORSCHE! |