Bella bestiola 429 cv Ho visto solo la puntata finale, quella odierna Ho comunque potuto apprezzare una preparazione accurata, non filologica ovviamente, budget alto, ma gran risultato! Verrebbe voglia di provarla su tutte le piste Iscriviti, su youtube, al mio canale Motorfab 70
l'ho vista pure io,una bella realizzazione quella 924, ho preso una cotta per i cerchi,sarei tentato di levare i RUF...nel posto giusto al momento giusto
Non ho visto le puntate Ma ho visto qualche mini video su Il preparatore di Torre del Greco molto bravo Oak green perfetto Cerchi pure Motore se 429 cv meglio di quelle da corsa dell’epoca Che dire Finalmente un giusto tributo alla 924. Lo meritava [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Ho visto le puntate, che dire, ha fatto un mostro!
Sinceramente speravo facesse una preparazione al motore un po' meno esasperata, così, cilindrata maggiorata, turbina, iniezione elettronica e mappe, con 429 hp....è tutta un'altra cosa!
A livello estetico, personalmente non apprezzo il mix 924/944 Mi piacerebbe anche sapere il costo dell'operazione (per paragonarlo alla mia....)
Da guidare dev'essere uno spettacolo, ben bilanciata, leggera e con tutti quei cavalli....Live Your Life - Run Your Race
Ho visto anch'io entrambe le puntate. Tra l'altro ieri dopo la seconda parte c'era la replica della prima e a fatica (da ansiano) le ho ri - viste entrambe. Molto interessante, ma, come dice Max, un po' troppo esasperata. Comunque bel risultatokeep your eyes on the road and your hands upon the wheel(J.M.) - Tessera n. 1773 - MP996
Non ha parlato di erogazione e fruibilità quotidiana Sarebbe interessante saperne di più In ogni caso con elettronica moderna si tirano fuori prestazione incredibili
mi ha anche assicurato di essere in grado di aggiustare un sensore di giri in caso di rottura, questo lo dico per chi fosse interessato o conosce appassionati con questo problema
Ho visto entrambe le puntate. Molto belle. Hanno creato un mostro.
Voi che ne pensate delle considerazioni negative sulla 924 turbo "standard"?
Riassumo quelle che mi ricordo: 1) Pompa dell'acqua che non spinge abbastanza, im motore non viene raffreddato bene 2) Motore che prende fuoco 3) Problemi alla guarnizione di testa
Ho avuto una 924 turbo x circa 3 anni e forse non è molto per poter esprimere un giudizio, ma a me non è mai capitata nessuna delle casistiche indicate...
Come PRO potrei dire che ha un motore che spinge, ha un comfort di guida sicuramente migliore della mia SC dello stesso anno, il cambio al contrario non mi è mai piaciuto molto
Come CONTRO direi assetto troppo morbido, componentistica non a livello Porsche (i cruscotti si crepavano al 99,99%) e una linea particolare che non mi ha mai affascinato in maniera esagerata.
Nel complesso mi era piaciuta...Se gommo tiene Io vince gara. Se gommo non tiene io come bomba dentro montagna (Markku Alen)
Perdonate l'off topic Nic, controlla la posta anche nello Spam Ti ho mandato messaggio privato Ho un paio di foto dove compari anche tu e mi farebbe piacere mandartele Oppure chiamami al 3386782220 Grazie
Marco, ma se si bruciava la guarnizione della testata non potrebbe essere per un limite della pompa dell'acqua? Mi pare di capire che non si surriscaldava, ma magari la pompa non riusciva a raffreddare bene tutti i cilindri? [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Le guarnizioni di testa si rompono x mille motivi Ormai è un evento rarissimo grazie ai nuovi materiali con cui le realizzano Ma anche grazie alla maggior accuratezza con cui si spianano basamento e testa In più con le iniezioni elettroniche si controlla meglio la carburazione e la combustione Grazie a queste tecnologie si evitano fenomeni di accentramento localizzato di calore cioè la temperatura dell'acqua motore non si alza, ma ci sono zone della testata che hanno temperatura decisamente maggiore rispetto ad altre Questo alla lunga porta a crepe e/o deformazioni che poi portano alla rottura della guarnizione Ma la pompa acqua, se ben funzionante, ha poche colpe
Hanno montato una turbina e l iniezione moderna su una 924 aspirato cambiando solo guarnizione testata e iniezione elettronica moderna 20 psi di pressione turbo con rc del aspirato 390cv vi renderete conto quanto è robusto questo motore! [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Accidenti che risultato! Avrei lasciato l'estetica originale per farne la regina delle sleeper
...ma "quindi" questo giochino si può fare su qualunque aspirato a iniezione? Una centralina elettronica programmabile per la gestione del motore riesce a monitorare tutti i parametri per evitare danni? E di che cifre stiamo parlando?
P.S. Spero abbiano "rinforzato" anche altri repartiIscriviti, su youtube, al mio canale Motorfab 70