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PorscheMania Forum * Forum 924 * Nuova Pazzia < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Giancarlén (gian911)
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Messaggio numero: 1488
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Inviato il venerdì 22 ottobre 2004 - 10:12:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Progetto 937 ultima pazzia

Ho acquistato un motore della 937 completo di turbina, il motore è stato smontato aperto, la turbina è in revisione l’albero a cammes che presentava un’ usura abbastanza elevata è stato rifatto in acciaio trattato i pistoni erano perfetti è sono rimasti tali.
Il dubbio amletico è cosa farne una volta finito, venderlo, acquistare un secondo turbo con motore fuso montarlo e dare vita al vecchio progetto di una kit car da divertimento. Oppure passibilità remotissima trovare un telaio di una carrera. Boh
Giancarlen
il 911 è un mito ma il 924 non è da meno anzi a volte ......
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gege (gegemoi)
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Messaggio numero: 1269
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Inviato il venerdì 22 ottobre 2004 - 10:47:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giancarlen,

scusa la mia ignoranza, ma non so che modello sia la 937....

gege
....nel dubbio, sorpassa..
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Giancarlén (gian911)
Moderatore (GURU)
Username: gian911

Messaggio numero: 1489
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Inviato il venerdì 22 ottobre 2004 - 11:12:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusami tu, corrisponde al motore del 924 carrera GT.
Gian
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rino (porscino)
Utente esperto
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Messaggio numero: 667
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Inviato il venerdì 22 ottobre 2004 - 11:45:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Gian sapevo che tempo fa un noto commerciante di auto incidentate/ricambi lombardo (capito?) aveva una 937.
Potresti fare l'accoppiata, se le condizioni non fossero proprio irrecuperabili.
se un'auto potesse sognare sognerebbe di essere una Porsche
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Giancarlén (gian911)
Moderatore (GURU)
Username: gian911

Messaggio numero: 1490
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Inviato il venerdì 22 ottobre 2004 - 13:00:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non sarebbe male Rino, a patto che non ti sparino prezzi ada capogiro (irnai sulle carrera ne ho viste di tutti i colori).
Giancarlen
p.s.: saluti da Fabio C.
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Nicola V. (nicola)
Utente registrato
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Messaggio numero: 157
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Inviato il venerdì 22 ottobre 2004 - 20:55:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Gian, secondo me la via più facile è la costruzione di una Kit-car non omologabile, ed il problema è questo ovvero hai modo di utilizzarla in aree private o pista?

Infine posso farti una richiesta... riusciresti a postare delle foto con dei particolari del motore e della meccanica interna??
Le Porsche NON diventano vecchie!Chi non capisce questo concetto per me e' fuori dallo spirito Porsche (By Franz)
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Mauro G. (mauro914)
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Messaggio numero: 369
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Inviato il sabato 23 ottobre 2004 - 01:20:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Altra alternativa, costruita la speciale, non conosci nessuno che possa omologarla in Germania come esemplare unico e poi "importarla" in Italia?
Mauro
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federico buzzi (fede1414)
Utente registrato
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Messaggio numero: 149
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Inviato il sabato 23 ottobre 2004 - 02:45:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Gian, complimenti,
la faccenda E'INTRIGANTE!
Propenderei per l'attesa di un telaio 937,
in subordine una replica da omologare all'estero.
Per una track-car ci sono in giro un fracco di 951
un po'conciate ma ampiamente recuperabili ed
elaborabili.

A meno che officiate un rito nel tempio
di Dom e troviate la soluzione perfetta...
(questi esoteristi giandujotti!)

Ciao
Fede
Maiora viribus audere /
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Sly (silvio914)
Utente esperto
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Messaggio numero: 611
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Inviato il giovedì 28 ottobre 2004 - 17:22:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Fratello Gian ..........hai provato a chiedere a Tania che cosa ne pensa ???
Lei sicuramente una soluzione la troverà sicuramente.
Altrimenti puoi eventualmente sentire Antonella , ti aiuterà di certo !!!!!Lo sai bene come la pensano le consorti di questi movimenti ????
SLY
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Giancarlén (gian911)
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Messaggio numero: 1504
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Inviato il venerdì 29 ottobre 2004 - 08:33:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao fratellone ti chiamo oggi per i dettagli di lunedì.
Sto rischiando il divorzio per la cronaca.
Gian
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Christian (kkk)
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Messaggio numero: 2084
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Inviato il venerdì 29 ottobre 2004 - 10:02:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io Gian trapianterei il motore della 937, sulla tua 924 turbo bicolore!!!!!

E chi ti piglia dopo????? ahahahahah!!!!!

Alla faccia dell'elaborazione!!!!!

DAI DAI DAI!!!!! ahahahah!!!
PCC™(Porsche club capre)
Mario Birra forever ! / GULF fanatic / Settebello club member *
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Giancarlén (gian911)
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Messaggio numero: 1506
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Inviato il venerdì 29 ottobre 2004 - 10:35:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Cristian lascia perdere anch'io sono combattuto da quest'ipotesi anche perchè il motore della mia '24 a 57.000 km il turbo è nuovo sei mesi di vita, quindi potrei conservarlo in cascina senza problemi e divertirmi con il motore della belva, atnto sono modifiche reversibili (ipotesi 1 del non talebano). D'altro canto la mia seconda anima schizofrenica (da talebano) dice no ! Orrore manteniamola originale (ipotesi 2) e aspettiamo un telaio di un carrera (quando ed a che prezzo ?). Terza ipotesi, comprare una turbo senza motore e montarlo su quella (il problema è che non posso mettere su una concessionaria !).
Bel casino !!
Giancarlen
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Christian (kkk)
Ciucciami gli scarichi !
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Messaggio numero: 2090
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Inviato il venerdì 29 ottobre 2004 - 11:30:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ipotesi 4: Ti armi degli strumenti giusti, e porti il motore della 937 in condizioni pari al nuovo, come fosse appena uscito dalla catena di montaggio.....
Dopodichè, costruisci un bel piedistallo in acciaio robusto, ce lo piazzi sopra, ci metti una teca di vetro, e piazzi il tutto in salotto.....


Mi spieghi che te lo sei comprato a fare????? ahahahah!!!!!!
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Giancarlén (gian911)
Moderatore (GURU)
Username: gian911

Messaggio numero: 1507
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Inviato il venerdì 29 ottobre 2004 - 14:51:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giusto Cristian non sia mai, mi sa che fra pochi giorni il motore girerà pubblicamente.
Giancarlen

(Messaggio modificato da gian911 il 29 ottobre 2004)
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Umberto -USA (contezampieri)
Utente esperto
Username: contezampieri

Messaggio numero: 796
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Inviato il venerdì 29 ottobre 2004 - 19:35:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quoto KKK:"trapianta il motore 937 su 924 turbo...e chi ti piglia piu'???".
E gia', vai cosi' forte gia' adesso, vedi il "povero" Flavio sbracciarsi al semaforo...che dopo "buchi" la barriera del suono!!!
Flavio mi ha raccontato tutta la scena...mi sto ancora rotolando dalle risate!!
Thank's...you make my day!
Lampeggi Californiani Star Trek,
UMBERTO-USA
IERI mi sono chiesto:"Cosa vorrai fare da "grande" oltre che a giocare con le Porsche?".
OGGI mi sono risposto:"Mi iscrivo a P-MANIA!".
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federico buzzi (fede1414)
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Messaggio numero: 171
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Inviato il venerdì 29 ottobre 2004 - 22:41:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Umberto, Gian,
cos'è questa storia?
Forza raccontate, che le imprese in 931 devono eccheggiare nel forum(se di 931 si tratta)!!!
Tanto the sheriff (EL&P,Trilogy,1972) non ti può arrestare, non ha mandato al di qua dell'oceano!

Se poi, Gian, ti venisse il ghiribizzo di fare uno swap col motore della 937 sulla tua, dovresti
per forza modificare il cofano per alloggiare
l'intercooler e creare circolazione d'aria?
oppure basta una o più feritoie?
(tentazione : voglia antitalebana d'I.C. top mounted SENZA modificare l'aspetto esteriore della 931)

In ogni caso, questo lo so per certo, dovresti mettere dei cerchi da 16" per poter montare pinze e dischi maggiorati + ammo adeguati che se no con 210 o più cavalline si vola! (e ATS da 16" spiderweb non ne esistono,uff!)

Ciao,
Fede

n.b. Per Umberto: stranissime coincidenze, dopo che ci siamo sentiti ho avuto una opportunità
inaspettata e ho iniziato una collaborazione con un affermatissimo Arch. amico di famiglia, nel settore della nautica da diporto! Ti farò sapere..
Maiora viribus audere /
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Christian (kkk)
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Messaggio numero: 2092
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Inviato il sabato 30 ottobre 2004 - 13:48:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Federico, come confermatomi da Giancarlèn, l'intercooler del motore della 937 (carrera gt)serve a raffreddare l'aria in ingresso per aumentarne il volume in camera di scoppio,ma NON ha funzoni di raffreddamento della turbina.
In pratica, si potrebbe montare il motore della 937 dentro il vano motore della 924 turbo senza modificare alcunchè,semplicemente eliminando l'ingombrante intercooler.

Si potrebbe... o si può????

Forza Ginacarlèn,RACCONTA TUTTO!!!!!

LE FOTOOOOOOOOOOOOO!!!!!
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tiziano (butzi)
Utente esperto
Username: butzi

Messaggio numero: 732
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Inviato il sabato 30 ottobre 2004 - 14:19:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

caprone di un chris:
tutti gli intercooler servono per raffreddare l'aria (lo dice la parola). Per raffreddare la turbina si usano olio e acqua e per raffreddare i tuoi bollenti spiriti la bionda supertettona di ieri sera.
La linea della 911 é come il viso di un bambino che crescendo cambia ma avrà sempre i tratti somatici che lo contraddistinguono.
Member of Settebello Club & PCC- "TRMIbyPIPPO"
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federico buzzi (fede1414)
Utente registrato
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Messaggio numero: 175
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Inviato il sabato 30 ottobre 2004 - 20:29:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Chris, dai, ma che razza di confusione fai,
la differenza peculiare fra il motore della 931
e quello della 937 sta proprio nell'adozione dell'intercooler che permette d'innalzare la pressione max di esercizio del compressore previa regolazione della pressione della benzina, mi sembra agendo sull'accumulatore di pressione integrato nella testina della K-Jetronic.

Ora montare un motore 937 senza I.C. (e quindi
riabbassando pressione di compressione e ritarando
pressione benzina) NON comporta alcun vantaggio.

In ultima analisi un motore 937 non è altro che
un motore 931 con un intercooler, più qualche intervento di irrobustimento.

A titolo di cronaca il piazzamento dell'I.C.
solo aria-aria sopra la testata non consentiva un raffreddamento ottimale, infatti la successiva versione GTS da 250 cavalli montava un I.C.
(mi sembra raffreddato ad acqua)frontalmente (come la 951)grazie allo spazio ricavato adottando fari fissi.

Se uno volesse potenziare la 931 dovrebbe montare un I.C.; frontalmente è un lavoro improbo, "top mounted" è semplice, non si riesce a ottenere un raffreddamento ottimale ma si contiene al minimo il turbo-lag visto la vicinanza dei componenti,
logicamente bisogna adattare il cofano

Ciao
Fede
Maiora viribus audere /
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Vincenzo B (vincenzob)
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Messaggio numero: 172
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Inviato il domenica 31 ottobre 2004 - 00:57:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

secondo me la differenza tra 931 e 937 non è solo nel intercooler ma ci sono differenze anche a livello di rapporto di compressione 7,5:1 turbo 8,5:1 carrera gt e non sono nemmeno tanto sicuro che la pressione di sovralimentazione sia maggiore sulla carrera GT secondo me si tratta di modifiche a livello di fluidodinamiaca della testata infatti la 924 carrera Weissach aspirata che montava la testa del 937 aveva 190cv quindi piu' della turbo ,concludendo la differenza tra 924 Turbo e carrera gt e che la prima e piu' turbo vecchia maniera (scarsa coppia in basso e molta potenza ai regimi medio alti)invece la carrera gt e piu' moderna rapporto di conpressione piu' alto (quindi coppia distribuita piu'uniformemente).
vivi e lascia vivere
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Vincenzo B (vincenzob)
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Messaggio numero: 173
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Inviato il domenica 31 ottobre 2004 - 01:00:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

a proposito che fine ha fatto la carrera weissach?
vivi e lascia vivere
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Christian (kkk)
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Inviato il lunedì 01 novembre 2004 - 11:26:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Allora, Tiziano sei Busone, e pure un pò capra!!!
Ho esattamente detto che l'intercooler serve a raffreddare l'aria e NON la turbina, e tu mi riprendi correggendomi dicendo che l'intercooler serve a raffreddare l'aria e non la turbina....
MITTICOOOOOOO!!!!!! MUFLONE!!!!!!
Federico,per te vale la stessa cosa: CAPRAZZA!!!
Diciamo tutti la stessa cosa ma il caprone sarei solo io..... ahahahahah!!!!
Cmq. a quanto pare, venite a rubare a casa dei ladri, quindi aggiungo questo:
Il motore della Carrera GT (937),non è affatto un motore di una 924 turbo con un intercooler in più.....
Vi troviamo pistoni forgiati alleggeriti, una turbina di maggiori dimensioni nonostante il compressore identico,ed una pressione d'esercizio portata a 0.75 bar invece dei 0.65 della 924 turbo.
Tralascio i rinforzamenti sparsi qua e la (alberi a cammes ecc. ecc.)
L'intercooler, di cui si discute, aveva il compito di abbassare la temperatura dell'aria in ingresso di circa 45 gradi centigradi.(questo va messo in relazione con quanto detto da Vincenzo riguardo i differenti rapporti di compressione)

In pratica, a differenza del motore della 951,che ha un sistema di raffreddamento che (TIZIANO ASCOLTA) provvede, una volta spento il motore, a raffreddare la turbina , facendo circolare acqua per evitare shock termici, la 937 NON ha questa peculiarità, e quindi è maggiormente delicata e va trattata con cura maggiore.
Molto probabilmente, privo di intercooler, il motore della 937 NON svilpperà il massimo della sua potenza, ma di sicuro più di 177 cv.
MA DI QUESTO NON SONO AFFATTO CERTO; ASPETTO GIANCARLEN.......
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federico buzzi (fede1414)
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Inviato il lunedì 01 novembre 2004 - 14:08:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Chris, MONTONE ROVESCIATO, non BLUFFARE!!!
che ieri hai passato ore 5, CINQUE!!!per raccogliere dati sulla 937 e rigirare la frittata dopo le tue figure barbine, anzi caprine!!!

Comunque, grazie a te e a Vince per le info, ero a conoscenza degli alberi a cammes diversi e dei pistoni forgiati, della diversità della pressione di sovralimentazione e di un diverso rapporto di compressione ma NON sapevo che fosse effetto
di una testata completamente ridisegnata con una fluodinamica completamente diversa e migliorata.
NON sapevo neppure che fosse la stessa testata della 924 Carrera Weissach che per me continua ad essere un oggetto misterioso...

Logicamente viene da chiedersi se tali : pistoni,
testata e albero a cammes siano disponibili aftermarket... dato che uno swap con un motore
937 è parecchio improponibile per una 931 stradale (omologazione, motorizzazione, assicurazione e menate varie) ma nulla vieta in linea di principio di addottare componentistica diversa...

Ciao
Fede
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Christian (kkk)
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Messaggio numero: 2099
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Inviato il lunedì 01 novembre 2004 - 17:25:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Chris, MONTONE ROVESCIATO, non BLUFFARE!!!
che ieri hai passato ore 5, CINQUE!!!per raccogliere dati sulla 937 e rigirare la frittata dopo le tue figure barbine, anzi caprine!!!





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Giancarlén (gian911)
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Inviato il martedì 02 novembre 2004 - 15:05:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ragazzi siete fantastici. Premetto che ormai sono capra at honorem.
Fino ad oggi ho solamente smontato in motore 937 (toccandomi le palotas mentre lo scrivo), anche perchè quello della turbo che ha 57.000 km è intonso. Problema diverso per la turbina che avevo revisionato 10 mesi fa e che ho ricambiato oggi (MONTANDONE UNA NUOVA MARCHIATA DOEICH) fortunatamente il lavore è stato effettuato tutto in garanzia tranne la dornuitura di alcuni pezzi. Il motore 937 ha testatam, albero e pistoni di sua fattura, diversi ada quelli del turbo. Ho rifatto l'albero di distribuzione ex novo montato un kit guarnizioni e via. Con il motore che riporta i numeri giusti c'era abbinata un turbina maggiorata senza IC ed è questo il mistero.
Per Umbertone immagina di trovarti una mattina alle 745 al buio (non c'era ancora l'iora solare) sotto la pioggia un losco figuro di nero vestito con scooter che ti fa segni strani, tu cosa puoi fare dai gas sovrasterzo e via.
Per Vincenzo la carrera weissach è partita per la Francia (anche lei montava un motore senza intercooler) con le candele dell'asoirato.
Giancarlen
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Vincenzo B (vincenzob)
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Inviato il martedì 02 novembre 2004 - 16:35:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

in che senso con le candele del aspirato non era aspirata la carrera weissach ?forse vuoi dire con le candele sullo stesso lato del aspirato?
che tristezza che sia finita in francia era forse l'unica in italia se non l'unica rimasta in circolazione ,Giancarlen potresti farci un riassunto delle caratteristiche sia a livello di dati tecnici che di differenze visibili esternamente della meccanica di questo pezzo unico che mi a sempre affascinato "un aspirato da 190cv" dato che da quello che ho letto dai vari siti la 924 aspirata sembra essere cosi' difficile da elaborare .
per quanto riguarda il motore 937 la mia ipotesi e che hanno fatto quello che forse vuoi fare tu cioe l'abbiano montato su una 931 togliendo IC e montando un turbo maggiorato.
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Vincenzo B (vincenzob)
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Inviato il martedì 02 novembre 2004 - 16:46:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

UN idea per questo motore potrebbe essere, cercare quel telaio di 937 di cui si era parlato tempo fa nel forum,cercare uno sponsor ,rimettere su questa carrera e farla correre nelle gare per auto storiche dove non si vede mai una 924,potremmo anche fare una colletta ,cosi le quotazioni delle nostre 924 finalmente salgono
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Giancarlén (gian911)
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Inviato il martedì 02 novembre 2004 - 17:00:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La fine ideale di quel motore sarebbe quella (kit car da gara), il probelema è trocvare il telaiuo a prezzo oppure mmontarlo du un telaio di una turbo stradale per non avere i problemi di circolazione su carrello (macchina senza targhe).
Giancarlen
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Christian (kkk)
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Inviato il mercoledì 03 novembre 2004 - 09:02:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giancarlèn, trova un telaio di Carrera Gt e crea il MOSTRO!!!! ahahaha!
Altrimenti ho la soluzione:
Lo trapianti su di una 924 e la trasformiamo in GTR !!!!!
Per l'omologazione ci penso io....
Me la intesto io qui a S Marino,facciamo una delega per conducente a tuo nome ed il gioco è fatto.....
Ovviamente le multe per eccesso di velocità le paghi te!!! altrimenti ti requisisco la macchina!!!! ahahahahah!!!

P.S: Oggi parte il CD via corriere!!!!! CIAOOOO!!!
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Giancarlén (gian911)
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Inviato il mercoledì 03 novembre 2004 - 09:23:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Cristian sei un mito. Auguri di buon compleanno.
Per la cronaca a Monza con la pioggia il turbone è stato troppo divertente ci siamo fatti metà parabolica in controsterzo con Simone di 15 anni (il mitico ragazzo mio ospite sul sedile passeggere che incitava vai vai) e la mia gentil consorte sul sedile posteriore che mi inveiva contro.
Come avevo già riscontrato in giro per Torino la linea del '24 '44 piace tantissimo ai giovani.
Saluti Giancarlen
il 911 è un mito ma il 924 non è da meno anzi a volte ......
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Christian (kkk)
Ciucciami gli scarichi !
Username: kkk

Messaggio numero: 2108
Registrato: 06-2002


Inviato il mercoledì 03 novembre 2004 - 10:33:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vai tranquillo Gian, spero che ti torni realmente utile!!
Grazie mille per gli auguri!!
Se non fosse per il mio carattere piuttosto sensibile, sarei felicissimo di partecipare ad iniziative come quella tenutasi a Monza il primo Novembre,ma mio malgrado, temo che non ci riuscirò mai.....
Siete stati fantastici,bravi,bravi,bravi.

P.S:Teniamoci stretti le nostre 4 cilindri....
PCC™(Porsche club capre)
Mario Birra forever ! / GULF fanatic / Settebello club member *

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