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Guido (gunball)
Porschista attivo Username: gunball
Messaggio numero: 3259 Registrato: 02-2008

| Inviato il venerdì 30 ottobre 2020 - 14:32: |
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Ciao a tutti, ho un problema con la mia 924T II serie. A motore caldo a volte inizia a strattonare parecchio riprendendo da bassi giri rendendo la macchina del tutto inguidabile Si avverte un netto calo di potenza quasi come se stesse per spegnersi, il contagiri sembra impazzito schizzando da 4000 giri a 0 e viceversa e dallo scarico si sentono botti di ogni tipo neanche fosse capodanno. Anche spegnendo e riaccendendo la macchina la situazione non cambia. A freddo sembrerebbe funzionare alla perfezione. A qualcuno è già capitato? Da cosa potrebbe derivare il problema? Cosa posso controllare? Grazie in anticipo, Guido. "La differenza fra un uomo e un bambino sta nel prezzo dei loro giocattoli" (O.Wilde)
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Max 007 (max007)
Porschista attivo Username: max007
Messaggio numero: 3341 Registrato: 05-2008

| Inviato il venerdì 30 ottobre 2020 - 17:48: |
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Ciao Guido, è sicuramente un problema di centralina. Sotto al cruscotto, dietro al tunnel centrale, c'è una centralina con un connettore. E' sufficiente togliere il connettore, pulire i contatti e ricollegarlo. Anche la mia ha avuto quel problema e mi ha preoccupato tantissimo, poi mi hanno detto di fare questa operazione e tutto si è perfettamente risolto (grazie GM74!!) Anzi è un'operazione relativamente semplice che ogni tanto andrebbe fatta, a priori, prima che dia problemi.
 Live Your Life - Run Your Race
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Guido (gunball)
Porschista attivo Username: gunball
Messaggio numero: 3260 Registrato: 02-2008

| Inviato il venerdì 30 ottobre 2020 - 18:04: |
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Grazie Max, ci proverò. Come ci arrivo a questa centralina? Devo smontare qualcosa? I contatti come li pulisco? Grazie mille. "La differenza fra un uomo e un bambino sta nel prezzo dei loro giocattoli" (O.Wilde)
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Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo Username: fabio70r
Messaggio numero: 3904 Registrato: 01-2011

| Inviato il venerdì 30 ottobre 2020 - 19:03: |
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Oh Guido Me la sono persa Fammi vedere la turrrrbo  Iscriviti, su youtube, al mio canale Motorfab 70
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Max 007 (max007)
Porschista attivo Username: max007
Messaggio numero: 3342 Registrato: 05-2008

| Inviato il venerdì 30 ottobre 2020 - 22:36: |
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Si trova dietro la consolle centrale, dietro la radio ed i comandi dell’aria, solitamente legata con un elastico insieme al cablaggio. La vedi sdraiandoti davanti al sedile di guida, sotto al volante.. Con un po’ di pazienza, liberi il tutto, stacchi il connettore, con uno spray per pulire contatti elettrici oppure con carta vetrata fine per togliere la potenziale ossidazione.... A volte è sufficiente togliere e rimettere il connettore per ripristinare il “buon contatto”
Comunque posta un paio di foto! Live Your Life - Run Your Race
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Guido (gunball)
Porschista attivo Username: gunball
Messaggio numero: 3261 Registrato: 02-2008

| Inviato il sabato 31 ottobre 2020 - 00:11: |
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Dovreste già conoscerla, è la ex di Simone. Appena riuscirò a ritagliarmi del tempo mi metterò a caccia della centralina incriminata...
(Messaggio modificato da Gunball il 31 ottobre 2020) "La differenza fra un uomo e un bambino sta nel prezzo dei loro giocattoli" (O.Wilde)
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Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo Username: fabio70r
Messaggio numero: 3905 Registrato: 01-2011

| Inviato il sabato 31 ottobre 2020 - 08:17: |
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Grande acchiappo! Una delle più belle viste qui P.S vista la tua indole, potresti fare due chiacchiere con Simone L
 Iscriviti, su youtube, al mio canale Motorfab 70
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turbo66 (turbo66)
Utente registrato Username: turbo66
Messaggio numero: 84 Registrato: 03-2017
| Inviato il sabato 31 ottobre 2020 - 08:58: |
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Per lo stesso problema ho cambiato la centralina che è attaccata sul passaruota sinistro nel cofano |
   
Guido (gunball)
Porschista attivo Username: gunball
Messaggio numero: 3262 Registrato: 02-2008

| Inviato il sabato 31 ottobre 2020 - 09:41: |
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Scusate l’ignoranza, ma quante centraline ha la 924T? A cosa servono? "La differenza fra un uomo e un bambino sta nel prezzo dei loro giocattoli" (O.Wilde)
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Simone (simone68)
Porschista attivo Username: simone68
Messaggio numero: 1872 Registrato: 10-2013

| Inviato il sabato 07 novembre 2020 - 18:57: |
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Queste sono le foto fatte in occasione del restauro del cruscotto, non so se è visibile la centralina di cui parlate, lascio la parola agli esperti...
 Se gommo tiene Io vince gara. Se gommo non tiene io come bomba dentro montagna (Markku Alen)
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Max 007 (max007)
Porschista attivo Username: max007
Messaggio numero: 3349 Registrato: 05-2008

| Inviato il sabato 07 novembre 2020 - 23:05: |
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Domani scarico le foto che ho fatto della mia centralina e le pubblico Nelle foto di Simone si intravede, dietro ai cavi, è quella appoggiata “di piatto” con un connettore rettangolare (con un adesivo rotondo giallo) ed altri due connettori.... Live Your Life - Run Your Race
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Max 007 (max007)
Porschista attivo Username: max007
Messaggio numero: 3350 Registrato: 05-2008

| Inviato il sabato 07 novembre 2020 - 23:09: |
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 Live Your Life - Run Your Race
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Max 007 (max007)
Porschista attivo Username: max007
Messaggio numero: 3351 Registrato: 05-2008

| Inviato il domenica 08 novembre 2020 - 21:14: |
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Queste sono le foto della centralina "incriminata". Io ho tolto i connettori, pulito i contatti e ricollegati.
 Live Your Life - Run Your Race
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Simone (simone68)
Porschista attivo Username: simone68
Messaggio numero: 1874 Registrato: 10-2013

| Inviato il domenica 08 novembre 2020 - 22:39: |
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Potenza di pmania....in un caso come questo un meccanico qualsiasi o anche un CP quanto ci metterebbero a capire che il problema è quello ?? Nn riesco ad immaginare... Guido poi facci sapere se il problema era poi quello... Grazie Max. Se gommo tiene Io vince gara. Se gommo non tiene io come bomba dentro montagna (Markku Alen)
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Cristiano (24ct)
Porschista attivo Username: 24ct
Messaggio numero: 2128 Registrato: 04-2014

| Inviato il lunedì 09 novembre 2020 - 10:13: |
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E' sufficiente non portare auto come questa né da un meccanico generico, né in un CP...Ma dovrebbe essere la regola con le storiche  "Quando un italiano vede passare un'auto di lusso, il suo primo desiderio non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli (1909-2001)
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Guido (gunball)
Porschista attivo Username: gunball
Messaggio numero: 3263 Registrato: 02-2008

| Inviato il lunedì 09 novembre 2020 - 10:45: |
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Max grazie mille!!! Appena potrò uscire di casa proverò a scollegare/ricollegare la centralina incriminata. "La differenza fra un uomo e un bambino sta nel prezzo dei loro giocattoli" (O.Wilde)
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Simone (simone68)
Porschista attivo Username: simone68
Messaggio numero: 1875 Registrato: 10-2013

| Inviato il lunedì 09 novembre 2020 - 16:01: |
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citazione da altro messaggio:E' sufficiente non portare auto come questa né da un meccanico generico, né in un CP...Ma dovrebbe essere la regola con le storiche
Diciamo che ognuno di noi dovrebbe avere un meccanico di fiducia in grado di metterci le mani, ma non credo sia così per tutti, di conseguenza non è di sicuro una regola....a volte ti devi affidare alla rete ufficiale perchè non puoi farne a meno... Escludo il fai da te perchè oltre alle competenze ci vuole lo spazio e l'attrezzatura.... Se gommo tiene Io vince gara. Se gommo non tiene io come bomba dentro montagna (Markku Alen)
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Cristiano (24ct)
Porschista attivo Username: 24ct
Messaggio numero: 2130 Registrato: 04-2014

| Inviato il lunedì 09 novembre 2020 - 16:18: |
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Sollevi un problema più che interessante ..io ho iniziato a trafficare con le storiche / d'epoca da quando avevo 20 anni (per cui 32 anni fa) e crearmi la rete giusta di meccanici, carrozzieri, elettrauto e artigiani vari (cromatori, zincatori ecc..) è stata la prima cosa che abbiamo fatto io & mio papà. Principalmente tramite contatti col club di auto storiche che frequentavamo allora. La vita di club è molto utile a volte...per non dire trovarsi al sabato mattina con altri soci dal meccanico o dal carrozziere a bere il caffè e sbirciare nei cofani. Senza una "rete" del genere, è meglio togliersi dalla testa di avere a che fare con le auto d'epoca (perché di questo si tratta) a meno di non avere buone competenze di meccanica, voglia di informarsi, attrezzature, spazio. L'alternativa, specie se uno vuol fare il "lupo solitario" ma non ha competenze, è preparare la vasellina... "Quando un italiano vede passare un'auto di lusso, il suo primo desiderio non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli (1909-2001)
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fabrizio p. (fab45)
Porschista attivo Username: fab45
Messaggio numero: 1830 Registrato: 09-2013
| Inviato il lunedì 09 novembre 2020 - 16:40: |
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Sono perfettamente d’accordo. Se non hai competenze e non hai una rete di artigiani di fiducia ti trovi abbastanza spiazzato. Perché oltre all’unguento sopra citato ti rompi le palle in modo decisamente sgradevole. |
   
Guido (gunball)
Porschista attivo Username: gunball
Messaggio numero: 3264 Registrato: 02-2008

| Inviato il lunedì 09 novembre 2020 - 16:51: |
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Allora dovrò cercare un volontario contorsionista che si intrufoli sotto il cruscotto alla ricerca del famigerato connettore. "La differenza fra un uomo e un bambino sta nel prezzo dei loro giocattoli" (O.Wilde)
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Gianluca G. (gianlu)
Porschista attivo Username: gianlu
Messaggio numero: 3466 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 09 novembre 2020 - 20:17: |
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citazione da altro messaggio:Allora dovrò cercare un volontario contorsionista che si intrufoli sotto il cruscotto alla ricerca del famigerato connettore.
...tranquillo Guido ci riesci! mio consiglio però...stacca la batteria prima di mettere mano sui connettori di quel tipo e soprattutto nelle posizioni così ostiche: fare un corto è un attimo! (te lo dico perchè con i sedili che hanno un connettore simile mi è capitato!) Tessera PiMania n.84
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Guido (gunball)
Porschista attivo Username: gunball
Messaggio numero: 3265 Registrato: 02-2008

| Inviato il lunedì 09 novembre 2020 - 20:35: |
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Ottimo consiglio!!! Domanda forse stupida, il connettore ha qualche linguetta nascosta o si sfila semplicemente tirando? "La differenza fra un uomo e un bambino sta nel prezzo dei loro giocattoli" (O.Wilde)
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Guido (gunball)
Porschista attivo Username: gunball
Messaggio numero: 3279 Registrato: 02-2008

| Inviato il lunedì 01 marzo 2021 - 16:13: |
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Finalmente sono riuscito a pulire il famoso connettore e fare un giretto prima di rinchiuderla in garage: il problema non si è manifestato, la riproverò DPCM permettendo. In compenso si è verificato un altro piccolo problemino, il pedale della frizione spesso e volentieri non ritorna su e bisogna farlo scattare con la punta del piede? C'è una molla da regolare/ingrassare da qualche parte? "La differenza fra un uomo e un bambino sta nel prezzo dei loro giocattoli" (O.Wilde)
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Max 007 (max007)
Porschista attivo Username: max007
Messaggio numero: 3396 Registrato: 05-2008

| Inviato il lunedì 01 marzo 2021 - 16:50: |
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.....guarnizione cilindro maestro? Penso possa essere quello, capita..... Live Your Life - Run Your Race
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Simone (simone68)
Porschista attivo Username: simone68
Messaggio numero: 1968 Registrato: 10-2013

| Inviato il lunedì 01 marzo 2021 - 22:59: |
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Ciao Guido. Se non ricordo male (domani controllo sul pc) era un problema che avevo già avuto e risolto sostituendo la pompa frizione... Verifico e ti aggiorno.. Se gommo tiene Io vince gara. Se gommo non tiene io come bomba dentro montagna (Markku Alen)
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Simone (simone68)
Porschista attivo Username: simone68
Messaggio numero: 1969 Registrato: 10-2013

| Inviato il mercoledì 03 marzo 2021 - 10:56: |
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Ciao Guido, non so se ti può essere d'aiuto ma questo è quello che mi ero annotato, nei documenti che ti ho dato dovresti trovare copia della fattura. AUTOPARTI.IT 10/05/2018 86,66 CILINDRO SECONDARIO FRIZIONE Se gommo tiene Io vince gara. Se gommo non tiene io come bomba dentro montagna (Markku Alen)
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Guido (gunball)
Porschista attivo Username: gunball
Messaggio numero: 3281 Registrato: 02-2008

| Inviato il mercoledì 03 marzo 2021 - 14:18: |
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Strano che in 2 anni e pochi km abbia di nuovo ceduto, boh. "La differenza fra un uomo e un bambino sta nel prezzo dei loro giocattoli" (O.Wilde)
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luca (piggdekk)
Porschista attivo Username: piggdekk
Messaggio numero: 1720 Registrato: 02-2010
| Inviato il mercoledì 03 marzo 2021 - 14:24: |
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Prima di cambiare la pompa darei un occhio al leveraggio e alla pedaliera. Se sale a scatto mi pare strano sia un problema della pompa. Se fosse la pompa mi aspetterei che restasse completamente premuto o staccasse male. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Simone (simone68)
Porschista attivo Username: simone68
Messaggio numero: 1970 Registrato: 10-2013

| Inviato il mercoledì 03 marzo 2021 - 14:36: |
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citazione da altro messaggio:Strano che in 2 anni e pochi km abbia di nuovo ceduto, boh.
Vero, lo avevo cambiato e da allora forse avrò fatto 1.000 km. (ricambio nuovo) Può darsi che non sia quello, verifica se ci sono delle perdite sotto la macchina e dove c'è il pedale frizione...sembra strano anche a me.. Quando mi era successo il pedale rimaneva a fondo corsa e non risaliva se non aiutandolo con il piede, dopo la sostituzione tutto perfetto.. Se gommo tiene Io vince gara. Se gommo non tiene io come bomba dentro montagna (Markku Alen)
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marco (gm74)
Porschista attivo Username: gm74
Messaggio numero: 1956 Registrato: 11-2008

| Inviato il mercoledì 03 marzo 2021 - 17:58: |
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Perdonate se mi intrometto, ma provo di dare i miei 2cents Il circuito della frizione è composto dalla pompa e dall'attuatore Mi sembra di aver capito che sia stata cambiata la pompa solamente Magari il problema adesso è nel ricevitore Lo trovi vicino alla campana della frizione, facilmente accessibile sollevando lateralmente la vettura Sarebbe il mio candidato ideale viste le premesse |