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Autore Messaggio
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Gigi (ludys89)
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Messaggio numero: 15
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Inviato il giovedì 19 marzo 2020 - 20:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buonasera a tutti !!
Vorrei qualche consiglio e dritta sulle varie cose che voglio riprendere sulla mia 924T appena acquistata.
Ecco a voi qualche foto
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Gigi (ludys89)
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Messaggio numero: 16
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Inviato il giovedì 19 marzo 2020 - 20:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La base della leva cambio come va fissata o bloccata ?

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Gigi (ludys89)
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Messaggio numero: 17
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Inviato il giovedì 19 marzo 2020 - 20:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Stessa cosa per il profilo gommato della portiera e del rivestimento interno, come mi consigliate di riparare il tutto ?




Scusate per le foto girate, ma non so perchè quando me le carica, me le ruota anche.
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Gigi (ludys89)
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Messaggio numero: 18
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Inviato il giovedì 19 marzo 2020 - 20:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Nei punti evidenziato in rosso, andava fissato qualche cosa ??

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Gigi (ludys89)
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Messaggio numero: 19
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Inviato il giovedì 19 marzo 2020 - 20:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Le cerniere del portellone posteriore sono un bel pò rovinate, si possono ancora recuperare o mi conviene cambiarle ??

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Alessandro (aleb)
Utente esperto
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Messaggio numero: 887
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Inviato il venerdì 20 marzo 2020 - 09:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Opinione da profano del modello:
1) i perni di chiusura del portellone li cambierei, mi sembrano messi abbastanza male al punto da non giustificare un lavoro di ripristino. Su internet trovi facilmente il ricambio. Viste le loro condizioni, immagino che la loro controparte (la sede dove si inseriscono) nel "telaio" della macchina non sia messa molto bene. Valuta il ripristino anche di quella parte
Qui una guida.
https://944folly.com/2013/09/batten-down-the-hatches/

2) I due buchi alla base della plastica della console centrale, secondo me derivano da qualche portacellulare dell'epoca. Puoi provare a chiuderli. Io ho una colla (Q-Bond, la trovi su Amazon italia, costa 12 euro) che ti dà, oltre a due flaconi di colla, due flaconi con materiale plastico per riparare parti mancanti (uno nero per plastica, l'altro grigio per riparare anche parti esposte al calore o benzina). Potresti provare con quella: metti dietro dello scotch, riempi i buchi con la polverina nera, metti la colla che fonde la polvere e ottieni una chiusura lavorabile (con un po' di carta vetrata finissima). Cambierei o ripristinerei il posacenere che è rovinato nell'angolo in basso a sinistra
3) la base della cuffia del cambio, credo sia a incastro, sotto al buco nella console, ma non sono sicuro.

Lascio la parola a chi è più esperto di me sul modello.
Ale
C'è chi ha cervello e chi ha la testa disabilitata.
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marco (gm74)
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Messaggio numero: 1776
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Inviato il venerdì 20 marzo 2020 - 10:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Da mia esperienza personale, se il portellone si apre e chiude correttamente, EVITA ASSOLUTAMENTE di spostare i perni o le serrature
in 2 anni di tentativi, pur seguendo tutti i tutorial del mondo non sono arrivato ad una funzionalità pari a quella iniziale…..soprattutto se usi i pistoni pneumatici nuovi, che quindi tendono ad aprire il portellone anche quando non serve. se puoi cerca di pulire al meglio quello che hai
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marco (gm74)
Porschista attivo
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Messaggio numero: 1777
Registrato: 11-2008


Inviato il venerdì 20 marzo 2020 - 10:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

PS: 924turbo con A/C è un ottimo acquisto!!!!
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LorenzoZ (lollo55)
Utente registrato
Username: lollo55

Messaggio numero: 67
Registrato: 08-2017
Inviato il venerdì 20 marzo 2020 - 11:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

L'aria condiziona infatti è una mano santa, quando non mi funzionava in estate diventava una fornace!!!
Sicuramente diventa più vivibile, è un'ottima cosa!!
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Gigi (ludys89)
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Messaggio numero: 22
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Inviato il venerdì 20 marzo 2020 - 17:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Alessandro in tanto sai dirmi perchè non posso replicare il tuo post ? Forse perchè ancora il mio profilo è troppo nuovo ?
1)Per quanto riguarda i consigli sui perni (visti anche quelli di Marco) a questo punto nel weekend provo a ripristinare i miei e vedo come vengono, appena finito capisco se fanno pietà o meno.
P.s. grazie tante per la guida
2)Ottima questa Q-Bond, posacenere già viaggiante insieme ad altre cosucce che poi vi posterò
3)Ok vediamo se qualcuno altro mi da qualche dritta
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Gigi (ludys89)
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Messaggio numero: 23
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Inviato il venerdì 20 marzo 2020 - 17:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Marco/Lorenzo grazie tante !!
Non avuto modo di testarla perchè ancora è messa in garage in attesa dei lavoretti di ripristino (anche se funzionante),io però sono uno da finestrino aperto
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Alessandro (aleb)
Utente esperto
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Messaggio numero: 888
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Inviato il venerdì 20 marzo 2020 - 17:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Gigi, credo che ci sia un limite minimo di msg sotto il quale non puoi "quotare" altri.

Buon ripristino!
Ale
C'è chi ha cervello e chi ha la testa disabilitata.
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Gigi (ludys89)
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Messaggio numero: 25
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Inviato il venerdì 20 marzo 2020 - 18:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ale, boh strano non saprei.
Per quanto riguarda il profilo gomma della portiera e il rivestimento staccato, sai darmi qualche dritta ? Io avevo pensato di usare il bostik, ma non vorrei fare qualche porcata, vorrei farla più pulita possibile.
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Simone (simone68)
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Messaggio numero: 1769
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Inviato il venerdì 20 marzo 2020 - 20:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il profilo porte l'abbiamo rimesso a posto con il bostik, ma....

Prima abbiamo tolto per bene (ma bene bene) tutto quello che c'era sotto, poi con un po' di bostik lo abbiamo incollato...risultato buono, non si è più staccato.

Abbiamo fatto anche le guarnizione superiore della portiera ed è ancora al suo posto...

Occhio alla quantità e a farlo asciugare il tempo previsto prima di unire le due parti, sarà un consiglio banale ma il mio primo tentativo non aveva dato i suoi frutti.
Se gommo tiene Io vince gara. Se gommo non tiene io come bomba dentro montagna (Markku Alen)
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Gigi (ludys89)
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Inviato il venerdì 20 marzo 2020 - 20:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ottimo Simone, come pensavo conviene usare il bostik per il profilo gomma.
Tu come hai ripulito il tutto prima di utilizzarlo ?
Per il rivestimento pensi che sia adatto ?
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Roberto (gnoppo)
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Messaggio numero: 2063
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Inviato il venerdì 20 marzo 2020 - 22:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se Simone ha risolto con il Bostik, possiamo star tranquilli che la soluzione è buona.
Personalmente userei il silicone che risulta più elastico.
Facci sapere
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Simone (simone68)
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Inviato il sabato 21 marzo 2020 - 11:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Avevo tolto tutto con la paglietta abrasiva e poi pulito con il dliuente nitro se non ricordo male.

Tanto la parte che pulisci poi verrà coperta dalle guarnizioni per cui se non vai fuori dal bordo della guarnizione eventuali azioni "troppo abrasive" non si vedranno, stai comunque attento.

Cerca di fare un bel lavoro, e guarda se la portiera chiude bene o se schiaccia la guarnizione. perchè in questo caso sarà inutile, ad ogni apertura della porta la guarnizione tenderebbe a staccarsi...
Se gommo tiene Io vince gara. Se gommo non tiene io come bomba dentro montagna (Markku Alen)
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Gigi (ludys89)
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Messaggio numero: 27
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Inviato il sabato 21 marzo 2020 - 17:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie tante Simone, domani provo a cimentarmi con calma
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Alessandro (aleb)
Utente esperto
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Messaggio numero: 889
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Inviato il lunedì 23 marzo 2020 - 09:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Per quanto riguarda il profilo gomma della portiera e il rivestimento staccato, sai darmi qualche dritta ?




Ciao Gigi, scusa, ho visto solo ora e comunque non avrei potuto darti aiuto su questo.

Facci sapere come è andata con l'operazione suggerita da Simone.
Ale
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marco z. (kaiserschuetze)
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Messaggio numero: 3172
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Inviato il martedì 24 marzo 2020 - 09:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bostik e pennello o meglio ancora colla spray della Kent (dopo aver preso un po' di mano con lo spruzzo ovviamente..), una delle migliori.
Silicone ASSOLUTAMENTE NO!
A meno che non vogliate togliere anche la vernice assieme al profilo quando servirà.
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Gigi (ludys89)
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Messaggio numero: 28
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Inviato il sabato 28 marzo 2020 - 12:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buongiorno e buon weekend a tutti !!
Nel weekend (visto che attualmente sto ancora lavorando), mi sono messo a ripristinare :
-Cambio spazzole anteriori e posteriore
-Ri-verniciato braccio tergi posteriore (troppi punti di ruggine)
-Ripristinato l'autoradio Blaupunkt
-Ri-verniciato (dopo la splendida sorpresa di aver trovato la borsa porta attrezzi ) gl'attrezzi originali che avevvano diversi punti corrosi
Oggi spero di dedicarmi ai profili gomma delle portiere
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Simone (simone68)
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Inviato il sabato 28 marzo 2020 - 13:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dai metti qualche foto di quello che hai fatto, così diamo un'occhiata...tipo vecchietto al cantiere...


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Gigi (ludys89)
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Messaggio numero: 29
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Inviato il sabato 28 marzo 2020 - 15:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Eccovi le foto del lavoro di ripristino della spazzola posteriore




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Simone (simone68)
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Inviato il sabato 28 marzo 2020 - 16:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Anch'io le ho fatte tutte e tre, ma perchè non l'hai smontata...è un lavoro da 5 minuti...
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Fabio R. (fabio70r)
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Messaggio numero: 3742
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Inviato il sabato 28 marzo 2020 - 17:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Azz Gigi
Ami il rischio!

Bravo comunque
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Gigi (ludys89)
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Messaggio numero: 30
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Inviato il sabato 28 marzo 2020 - 20:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao e grazie tante Fabio, eh si dai, mi secca far fare tutti i lavori agli altri!!
E' da tanto tempo che mi entusiasmo col vedere i vari programmi di restauro auto e ho finalmente deciso di sporcarmi le mani anche io (nel mio piccolo), certo iniziare su una Porsche non è il massimo ,
ma da qualche cosa dovevo pur iniziare il fai da te

(Messaggio modificato da ludys89 il 28 marzo 2020)
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Gigi (ludys89)
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Inviato il sabato 28 marzo 2020 - 20:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ed ecco le foto degli attrezzi ripristinati e dell'autoradio, alla quale ho pulito tutto l'interno, ripristinato la scritta bianca quasi totalmente sbiadita e ri-verniciato l'asta che era anch'essa macchiata tutta di ruggine



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Simone (simone68)
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Inviato il sabato 28 marzo 2020 - 23:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A me piace un sacco fare questi lavoretti....partecipare in qualche modo a ripristinarla è la parte più divertente.

Sotto in che condizioni è ??
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Gigi (ludys89)
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Inviato il domenica 29 marzo 2020 - 14:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sotto è in ottime condizioni, dopo averla fatta visionare al Centro Porsche, c'è da fare una cuffia semiasse posteriore (ma le farò entrambe) e un tubo olio che perde leggermente ma va cambiato.
Mi hanno consigliato anche una bella ripulita e passargli un prodotto che protegge il sottoscocca.
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Simone (simone68)
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Inviato il domenica 29 marzo 2020 - 16:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bene....allora l'hai già verificata.
Quando avevo preso la mia l'avevo alzata con il crick e poi con l'idropulitrice l'avevo pulita per bene. Era stata molto tempo in campagna o su strade polverose e l'avevo ripulita per bene anche per capire in che condizioni fosse e devo dire che era perfettamente in ordine...lavoro sporco da fare, ma credo necessario..
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Fabio R. (fabio70r)
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Inviato il domenica 29 marzo 2020 - 20:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per chi è bravo come voi
suggerisco questo up grade che
"fa molto porsche";-))






E se proprio volessi esagerare



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Max 007 (max007)
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Inviato il domenica 29 marzo 2020 - 21:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Fabio,
non capisco l'upgrade....
La posizione degli strumenti?
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Fabio R. (fabio70r)
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Inviato il domenica 29 marzo 2020 - 22:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quoque tu Max?

Contagiri al centro
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Simone (simone68)
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Inviato il domenica 29 marzo 2020 - 23:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non ci avevo fatto caso neanche io....



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Simone (simone68)
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Inviato il domenica 29 marzo 2020 - 23:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E la temperatura olio al posto dell'orologio...

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Max 007 (max007)
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Inviato il domenica 29 marzo 2020 - 23:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

....hai ragione....il contagiri ala centro ha sempre il suo bel perché.....

E' che non ho voglia di smontare il cruscotto per spostarlo....

Anche se, con la quarantena, il tempo ci sarebbe!
Quasi quasi......








In effetti il contagiri al centro è meglio...

Mi hai messo un tarlo........


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nic65 (nic65)
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Inviato il lunedì 30 marzo 2020 - 01:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

rega'...dovete ripassare il Morgan...pag 47
nel posto giusto al momento giusto
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LorenzoZ (lollo55)
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Inviato il lunedì 30 marzo 2020 - 10:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Che spettacolo Max vedere le lancette del contachilometri superare certe velocità, sintomi di una macchina assolutamente sana!! }
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marco (gm74)
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Inviato il lunedì 30 marzo 2020 - 10:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

MAx non devi smontare tutto, ma solo l'ovale con i e fori per gli strumenti principali :-)
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Max 007 (max007)
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Inviato il lunedì 30 marzo 2020 - 19:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Marco mi hai messo il tarlo e......oggi mi sono messo all'opera!












Ho faticato un po' per via del cavo contachilometri....
A causa delle mie "manine" non riuscivo a smontarlo (sembrava pure sigillato con la cera....)
Poi ho dovuto cambiare il passaggio nel vano motore altrimenti rimaneva corto e non arrivava allo strumento spostato a destra

Adesso mi piace molto!!!


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nic65 (nic65)
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Inviato il lunedì 30 marzo 2020 - 23:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ben fatto Max
nel posto giusto al momento giusto
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Fabio R. (fabio70r)
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Inviato il lunedì 30 marzo 2020 - 23:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Graaaande Max!

Aspettiamo (!)
nuova foto in quinta a 5200 giri in curva
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Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !!
Username: fil8z

Messaggio numero: 8117
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Inviato il martedì 31 marzo 2020 - 08:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

non mettete idee in testa a Max che poi le fa davvero...
   [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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marco (gm74)
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Inviato il martedì 31 marzo 2020 - 09:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Solo 5200?
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Fabio R. (fabio70r)
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Inviato il martedì 31 marzo 2020 - 09:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

5200 in curva come nella foto

Se in rettilineo... 5800
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Simone (simone68)
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Inviato il martedì 31 marzo 2020 - 11:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non so voi come la pensate, ma anche se le mie macchine sono a posto di clclistica e meccanica e vanno bene, oltre una certa velocità non sono tranquillo lo stesso...
Ho tirato l'SC fino ai 210 e idem la 924 ma vi confesso che non ero proprio tranquillo...

Con l'Audi ai 220 potrei andare fino in Russia ma con le vecchiette un po' mi spiace tirargli il collo un po' ho paura che succeda qualcosa...
Se gommo tiene Io vince gara. Se gommo non tiene io come bomba dentro montagna (Markku Alen)
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nic65 (nic65)
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Inviato il martedì 31 marzo 2020 - 13:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se la vettura è in ordine....gassssssssss
nel posto giusto al momento giusto
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Gigi (ludys89)
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Inviato il martedì 31 marzo 2020 - 14:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Hahahaha siete dei pazzi smanettoni !!
Domani mi dovrebbe arrivare un pacchettino dalla Rose Passion finalmente
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luca (piggdekk)
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Inviato il martedì 31 marzo 2020 - 14:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

190 alla fine del rettilineo di Montmeló con la 911 T sono decisamente un highlight della mia carriera! Avere qualche centinaio di metri di ghiaia avanti era però piuttosto rassicurante.
   [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Gigi (ludys89)
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Inviato il martedì 31 marzo 2020 - 15:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Max complimenti per il volante a calice della Sabelt, è da orgasmo !!
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Gigi (ludys89)
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Inviato il giovedì 02 aprile 2020 - 21:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buonasera a tutti
Ecco le foto del prima e dopo ripristino profili gomma portiere, sono rimasto davvero soddisfatto del risultato finale, non si muovono più finalmente !!



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Gigi (ludys89)
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Inviato il giovedì 02 aprile 2020 - 21:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Questo invece è quanto arrivatomi dalla Rose Passion

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Gigi (ludys89)
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Inviato il giovedì 02 aprile 2020 - 21:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi potete spiegare se posso fare da me a staccare il vecchio profilo gomma dello stemma anteriore e mettere il nuovo ?
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nic65 (nic65)
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Inviato il venerdì 03 aprile 2020 - 11:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

fai passare uno straccio sottile sotto il vecchio stemma e solleva con delicatezza,è messo su a pressione,se usi un cacciavite rischi di segnare la carrozzeria
nel posto giusto al momento giusto
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Cristiano (24ct)
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Inviato il venerdì 03 aprile 2020 - 12:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per poco più di 10 euro vendono online quei kit di leve da carrozziere in plastica, sono utilissime soprattutto per smontare e lavorare sulle auto relativamente "moderne" come appunto la 924 :-) che hanno tante cose montate a pressione o a incastro.
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso, il suo primo desiderio non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli (1909-2001)
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Gigi (ludys89)
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Inviato il sabato 04 aprile 2020 - 18:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buon pomeriggio a tutti !!
Grazie tante Nic e Cristiano per le dritte, fortunatamente a casa avevo le levette in plastica da carrozziere ed è venuto un gioco da ragazzi sostituirlo.

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Gigi (ludys89)
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Inviato il sabato 04 aprile 2020 - 18:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E nel primo pomeriggio ho finalmente sostituito le molle a gas posteriori e la cornice degli specchietti elettrici


Prima:


Dopo:


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Simone (simone68)
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Inviato il sabato 04 aprile 2020 - 20:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bravo, bei lavoretti....poco per volta tornerà in splendida forma..

I sedili e il cruscotto sono in ordine ??

Il vano motore ??
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Gigi (ludys89)
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Inviato il domenica 05 aprile 2020 - 10:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buon di Simone !!
I sedili hanno da riprendere due punti che l'ex proprietario ha ri-tappezzato con pezzi non Porsche, per mia fortuna ho trovato dei pezzi di tappezzeria dei miei sedili logati Porsche

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Gigi (ludys89)
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Inviato il domenica 05 aprile 2020 - 10:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il cruscotto ahimè ha alcuni punti crepati, ed è messo in conto (la sostituzione), per ora lo sto accantonando visto il costo, preferisco investire su un bel tagliandone al motore !!
Nel vano motore ho da ripristinare solo alcuni pezzi, al solito attaccati dalla ruggine (vedi scatola filtro aria, coperchio distribuzione e servofreno)

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Gigi (ludys89)
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Inviato il domenica 05 aprile 2020 - 11:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Invece non capisco la magagna che sempre l'ex proprietario ha fatto alla vaschetta acqua tergicristallo, se vedete dalla foto sopra ha tappato i due beccucci di plastica bypassandoli
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Gigi (ludys89)
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Inviato il domenica 05 aprile 2020 - 11:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Un info utile che mi serve dai possessori di 924 e 924T, il terminale di scarico ha in entrambi i modelli le stesse dimensioni ?
Chi ha qualche minuto può mandarmi qualche foto del suo terminale con le relative misure: altezza, larghezza, lunghezza e i 2 diametri (visto che è ovale).
Grazie in anticipo
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Simone (simone68)
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Inviato il domenica 05 aprile 2020 - 21:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per il cruscotto ti posso dire che tutte quelle che sono andato a vedere lo avevano crepato, credo che quelle con cruscotto integro dall'origine siano poche.
Io ho risolto comprando la cover da Rosepassion e devo dire che pur non essendo la soluzione migliore per preservare l'originalità, è comunque un buon compromesso.
I sedili ok li puoi far ripristinare.
Il motore visto così necessita di qualche cura, guarda anche gli attacchi degli ammortizzatori per capire se sono sani ed integri. Per il resto bel tagliandone e pulizia a fondo (anche se qualcuno sconsiglia sempre di pulirli troppo)..
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Gigi (ludys89)
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Inviato il mercoledì 08 aprile 2020 - 19:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buonasera a tutti !!
Sto avendo troppe difficoltà a smontare i perni di chiusura del portellone posteriore.
Ho messo svitol e quant'altro, ma il dado dal perno non ruota nemmeno di mezzo millimetro.
Qualcuno di voi ci è riuscito ?
Mi potete dare qualche dritta perchè non riesco ad andare avanti con questo lavoro
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Alessandro (aleb)
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Inviato il mercoledì 08 aprile 2020 - 20:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Nell'ordine:
1) svitol in abbondanza da lasciar penetrare per un paio di giorni e riprovi

2) come nel punto uno ma usi una chiave ad anello con esagono (tipo quelle per i raccordi dei freni)

(ovviamente usando chiavi non cinesi ma roba seria (Beta, Usag...))


e un tubo per allungare molto la leva

3) fiamma ossidrica, o simile, per scaldare molto il dado in modo che si dilati e si sblocchi (occhio a non bruciare tutto)

4) tagli il perno, fori, rifai la filettatura dove serve

5) cambi portellone... no dai, scherzo!

Non so se altri hanno altre dritte.
Ale

(Messaggio modificato da aleb il 08 aprile 2020)
C'è chi ha cervello e chi ha la testa disabilitata.
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Gigi (ludys89)
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Inviato il mercoledì 08 aprile 2020 - 23:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie tante Ale !!
Bah domani provo con un amico, anche a noi era venuta l'idea di aumentare la leva, ma la parte del perno dove va il cacciavite italiano, si sta sempre di più consumando
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Alessandro (aleb)
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Inviato il giovedì 09 aprile 2020 - 10:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Forse, a questo punto, fai prima con un trapano e delle belle punte per metallo (di buona qualità) a forare le due viti con testa a brugola che fissano la base del perno al portellone.
Parti con un foro piccolo dal centro della testa a brugola, poi ripassi con una misura superiore fino a che non viene via.
Le viti sono delle M6 x 16, quindi potresti partire con una punta da 3, poi 4 poi 5. Se vai dentro dritto dritto, quando passi la punta del 5, il resto dovrebbe venire via tutto senza problemi.
Certo c'è il rischio di danneggiare il filetto.

Se lo avessi in casa, arrivato al foro del 4, potresti usare un inserto maschio con filetto contrario per provare a svitarle


In ogni caso, ti suggerisco, rimossa la vite, di ripassare il filetto con una filiera (usando olio da taglio) in modo da pulirlo e ripristinarlo.
A.
C'è chi ha cervello e chi ha la testa disabilitata.
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Gigi (ludys89)
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Inviato il giovedì 09 aprile 2020 - 17:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ale io sto cercando di ripristinare solo i due perni, le basi non le sto toccando..
E' il dado che non vuole per niente allentarsi.
Stasera ti saprò dire se ne usciamo vincitori o meno
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Gigi (ludys89)
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Inviato il giovedì 09 aprile 2020 - 17:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Un altro consiglio/dubbio, il sistema di scarico della Porsche 924 Aspirata è uguale a quello della Turbo ? O hanno sagome e diametri differenti ?
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Simone (simone68)
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Inviato il giovedì 09 aprile 2020 - 20:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Appena vado in garage ti faccio delle foto dettagliate della mia...

Secondo me sono diversi ma lascio la parola ai più esperti.
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Alessandro (aleb)
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Inviato il giovedì 09 aprile 2020 - 21:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Beh, dalla foto che hai allegato sopra, direi che anche le basi hanno un certo bisogno di ripristino.
Se riuscissi a togliere le viti della base, poi potresti mettere il tutto in una morsa e lavorare comodo con le leve o, addirittura tagliare il perno, forarlo per rimuoverlo e rifare bene il filetto in modo che quello nuovo calzi bene e non si inchiodi.
E, a quel punto, potresti pulire bene anche le basi e riportarle "a nuovo".
Sono curioso di sapere come va a finire ;)

Ale
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Gigi (ludys89)
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Inviato il venerdì 10 aprile 2020 - 00:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Nulla da fare Hanno vinto i dadi e i perni !!
Non sono riuscito in nessun modo ad allentare sti maledetti.
Ma mica dietro la gommina del dado c'è qualcos'altro che tiene tutto fermo ?

P.s. qualcuno sa rispondermi al quesito scarico ?
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Alessandro (aleb)
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Inviato il venerdì 10 aprile 2020 - 10:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Devi forare le viti a brugola che tengono la base, togliere base e perno e poi hai due strade:
1) sostituisci anche le basi
2) tagli il perno, fori anche quello e riesci a liberarlo. Dopo rifai i filetti di tutto.

Ale
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Gigi (ludys89)
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Inviato il venerdì 10 aprile 2020 - 17:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io pensavo che le basi fossero fissati da viti attacco Torx.
Non penso di voler rischiare ad avere aperto il portellone, penso di alzare le mani e farlo fare direttamente al meccanico.
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Alessandro (aleb)
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Inviato il sabato 11 aprile 2020 - 13:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Posso capire :D
Facci sapere come va!
C'è chi ha cervello e chi ha la testa disabilitata.
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marco z. (kaiserschuetze)
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Inviato il sabato 11 aprile 2020 - 14:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La cosa migliore per fare il lavoro sarebbe smontare il portellone ed agire in piano avendolo appoggiato su un cavalletto.
Vedrai che lavorando più comodo viene.
Vai di svitol, colpetti di martello ed eventualmente qualche scaldata col cannello.
Occhio ovviamente con i colpi che sotto c'è il vetro e SOPRATTUTTO che questo è incollato alla cornice metallica.
Già si stacca di suo nei punti soggetti a stress..
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Gigi (ludys89)
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Inviato il sabato 11 aprile 2020 - 17:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie per i consigli ragazzi, ma anche le viti (torx) delle basi sono consumate. Quindi non avendo gli utensili adatti diventa un lavorone.
Peccato perchè pensavo fosse alla mia portata, vi aggiorno se riesco a fare qualche passo in avanti.
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Gigi (ludys89)
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Inviato il sabato 11 aprile 2020 - 17:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La base della leva cambio penso abbia qualche dente di fissaggio rotto, perchè non riesco ad incastrarla.
Sia se metto la marcia avanti che dietro, la base si alza.
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Max 007 (max007)
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Inviato il sabato 11 aprile 2020 - 22:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

La base della leva cambio penso abbia qualche dente di fissaggio rotto, perchè non riesco ad incastrarla.
Sia se metto la marcia avanti che dietro, la base si alza.




Potresti mettere quattro viti autofilettanti a testa bombata, magari brunite/nere e risolvi il problema
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Gigi (ludys89)
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Inviato il domenica 12 aprile 2020 - 10:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buona Pasqua a tutti !!
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Gigi (ludys89)
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Inviato il domenica 12 aprile 2020 - 10:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vediamo Max, se riesco a nasconderle si, perchè a vista non mi piacciono.
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Simone (simone68)
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Inviato il giovedì 16 aprile 2020 - 21:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Oggi sono andato in garage e ho messo in quarantena le creature, fatto qualche pulizia di fino e fatto dei ritocchini vari...

Ne ho approfittato per farti le foto del terminale, spero ti possano essere utili..lunghezza terminale 38 cm.





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LorenzoZ (lollo55)
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Inviato il lunedì 20 aprile 2020 - 18:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bello il terminale Simone, dove è possibile trovarlo anche similare? Io di queste lunghezze non riesco a trovarli sui negozi di auto nella mia zona
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Fabio R. (fabio70r)
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Inviato il lunedì 20 aprile 2020 - 18:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bello e prestigioso l'Ansa
ma non credo che sia quello originale
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Gigi (ludys89)
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Inviato il domenica 26 aprile 2020 - 16:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazia tante Simone !!
Appena puoi mi giri le altre 2 misure (altezza e larghezza).
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Gigi (ludys89)
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Inviato il domenica 26 aprile 2020 - 16:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vi aggiorno con i lavori che ho appena fatto questo weekend.
Finalmente mi sono arrivati alcuni pezzi dall' Inghilterra e Germania !!



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Gigi (ludys89)
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Inviato il domenica 26 aprile 2020 - 16:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ed ecco il confronto tra prima e dopo

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Gigi (ludys89)
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Inviato il domenica 26 aprile 2020 - 16:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Prima:



Dopo:

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Gigi (ludys89)
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Inviato il domenica 26 aprile 2020 - 16:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Prima: (come si fa a tenere delle alette parasole di una Porsche cosi bah )



Dopo:



(Messaggio modificato da ludys89 il 26 aprile 2020)
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Roberto (gnoppo)
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Inviato il domenica 26 aprile 2020 - 22:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bravo Gigi!
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Alessandro (aleb)
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Inviato il lunedì 27 aprile 2020 - 10:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

bravo!
C'è chi ha cervello e chi ha la testa disabilitata.
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Gigi (ludys89)
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Inviato il lunedì 27 aprile 2020 - 10:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie tante ragazzi
Una curiosità, ma l'olio motore come si controlla se il livello è troppo alto o troppo basso ?
Inoltre che gradazione mi consigliate per me che vivo in Sicilia ?!?
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Fabio R. (fabio70r)
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Messaggio numero: 3785
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Inviato il lunedì 27 aprile 2020 - 11:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi pare ti manchi l'astina







Dovrebbe essere di metallo, non colorata

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Fabio R. (fabio70r)
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Messaggio numero: 3786
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Inviato il lunedì 27 aprile 2020 - 11:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Gradazione Sicilia per turbine roventi
anni '80 senza intercooler



20W/60
Sintetico
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Gigi (ludys89)
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Messaggio numero: 64
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Inviato il lunedì 27 aprile 2020 - 12:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ecco perchè non la vedevo, sicuramente mi manca l'astina come dici tu Fabio, tra un po vado subito a controllare.
20W60 wow mai sentito, io pensavo un comune 5W-40 o 5W-30.
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Fabio R. (fabio70r)
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Messaggio numero: 3787
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Inviato il lunedì 27 aprile 2020 - 13:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Troppo fluidi, a mio parere.

Visto l'utilizzo da storica, non è tanto necessaria una veloce lubrificazione partendo al mattino presto con -10°C sulle falde dell'Etna

Quanto, invece, molto più probabile che l'olio ti raggiunga i 120 °C anche per una "normale" tirata di mezz'ora a Luglio.

Sul Tubo ho visto una interessante intervista al titolare della Saito, il primo importatore delle turbine giapponesi in Italia (quindi non la tua kkk ma il discorso è valido per tutte)
Quando gli chiedono quanti km può fare un turbocompressore lui risponde che dipende dal potere lubrificante dell'olio, dalla frequenza con cui lo cambi, da quanto a lungo rimane il velo sulla ralla reggispinta e sull'alberino che collega le due giranti
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Fabio R. (fabio70r)
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Messaggio numero: 3788
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Inviato il lunedì 27 aprile 2020 - 13:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Con uno a scelta fra questi due, ad es.,
vai sul sicuro






P.S. per curiosità che gradazione c'è scritta sul libretto?
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Alessandro c. (greyfox)
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Inviato il lunedì 27 aprile 2020 - 13:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

20w60 mi sembra eccessivo per un uso stradale.
Altro discorso se ne facessi un uso racing.

Un 10w60 credo sia più adatto. Miglior protezione nelle partenze a freddo, che non vuol dire per forza sotto zero e ottima resistenza a caldo
PORSCHE ERGO SUM
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Alessandro (aleb)
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Inviato il lunedì 27 aprile 2020 - 15:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io uso il Castrol Edge 10W60 perché d'estate, con un olio fighissimo ma troppo fluido (nonostante fosse un 10W50) che mi aveva messo il meccanico, avevo problemi di pressione al minimo.
Con questo va perfettamente sempre, estate e inverno. Unico neo: scaldarlo per bene richiede almeno 25/30 km su strada statale. In città, un po' meno.
Costo: circa 13€ al chilo spedizione inclusa.
Posso fornire il link in pvt.
Ale
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Gigi (ludys89)
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Inviato il mercoledì 29 aprile 2020 - 14:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buon pomeriggio ragazzi !!
Ok allora valuto anche 10W-50 e 10W-60..
Per quanto riguarda l'astina controllo olio motore l'ho trovata grazie a Fabio (son cecato io)
Il mio livello è poco sopra la 2 tacca, è troppo ??

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