Autore |
Messaggio |
   
LorenzoZ (lollo55)
Utente registrato Username: lollo55
Messaggio numero: 58 Registrato: 08-2017
| Inviato il sabato 15 febbraio 2020 - 10:11: |
|
Buongiorno a tutti, é un po' che non scrivo sul forum ma ho un piccolo problema che mi affligge. Ho cercato in giro ma non trovo nulla… Allora ho problemi di erogazione ai bassi giri, diciamo fino a circa 2000/2500 giri/min. L'auto parte sempre al primo giro di chiave, non ha impuntamenti sentendola a folle ma su strada si. Soprattutto quando sono in salita e devo riprendere magari in terza marcia a 1800giri/min, con un filo di gas o poco più, sembra che dia sempre dei leggerissimi strattoni che iniziano ad irritarmi. La cosa si attenua quando metto la Super+ da 100 ottani. Se metto la verde la cosa si amplifica, se facco invece la verde con l'aggiunta a mano di ottani ancora peggio. Premetto che sull'auto ci sono candele nuove, cavi candela nuovi, calotta e rotore nuovi, iniettori nuovi e il motore canta!!! Pigiando a tutto l'acceleratore l'auto va via forte e pulita con prestazioni ottime per gli anni che ha, qualche tiratina l'ho fatta La carburazione è stata controllata ed è apposto mi dicono... |
   
Cristiano (24ct)
Porschista attivo Username: 24ct
Messaggio numero: 1630 Registrato: 04-2014

| Inviato il sabato 15 febbraio 2020 - 10:39: |
|
Sostituire gli iniettori o provare a pulirli professionalmente con gli ultrasuoni. Se anche così non risolvi, è da far revisionare il gruppo iniezione della K-Jetronic. "Quando un italiano vede passare un'auto di lusso, il suo primo desiderio non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli (1909-2001)
|
   
LorenzoZ (lollo55)
Utente registrato Username: lollo55
Messaggio numero: 59 Registrato: 08-2017
| Inviato il sabato 15 febbraio 2020 - 10:41: |
|
Gli iniettori li ho cambiati 2 anni fa, avranno all’attivo 7/8000 km non di più.... |
   
Cristiano (24ct)
Porschista attivo Username: 24ct
Messaggio numero: 1631 Registrato: 04-2014

| Inviato il sabato 15 febbraio 2020 - 11:50: |
|
Non avevo letto allora probabilmente c'è da revisionare la testina. Accertati che le candele siano quelle ESATTAMENTE indicate nel libretto uso & manutenzione e che siano giuste di gap, poi prova un paio di flaconi di TUNAP 173 con meno di mezzo serbatoio e se lo fa ancora, purtroppo l'unica strada è la revisione...anche perché l'iniezione in sé è abbastanza semplice ma richiede che il distributore d'iniezione sia perfetto. Magari il piattello non si muove libero o i cilindretti sono usurati... "Quando un italiano vede passare un'auto di lusso, il suo primo desiderio non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli (1909-2001)
|
   
LorenzoZ (lollo55)
Utente registrato Username: lollo55
Messaggio numero: 60 Registrato: 08-2017
| Inviato il domenica 16 febbraio 2020 - 13:14: |
|
Solo che non saprei dove portarla per una controllata più approfondita, sono nelle Marche non saprei a chi rivolgermi |
   
LorenzoZ (lollo55)
Utente registrato Username: lollo55
Messaggio numero: 61 Registrato: 08-2017
| Inviato il mercoledì 19 febbraio 2020 - 20:52: |
|
Più o meno per una revisione completa su che cifra ci aggiriamo? |
   
marco z. (kaiserschuetze)
Porschista attivo Username: kaiserschuetze
Messaggio numero: 3168 Registrato: 04-2010

| Inviato il venerdì 21 febbraio 2020 - 11:25: |
|
3-400 mi pare. Contatta Simone Lanfranchini su fessbook o cerca "k jetronic riparazione" che è sempre lui. Gli spedisci tutto e te la rimanda revisionata. |
   
LorenzoZ (lollo55)
Utente registrato Username: lollo55
Messaggio numero: 62 Registrato: 08-2017
| Inviato il venerdì 21 febbraio 2020 - 12:21: |
|
Grazie mille Marco, provo a sentirlo e a spiegargli il problema. Vedo quello che mi dice!! |
   
marco z. (kaiserschuetze)
Porschista attivo Username: kaiserschuetze
Messaggio numero: 3169 Registrato: 04-2010

| Inviato il venerdì 21 febbraio 2020 - 14:59: |
|
Non c'è tanto da dire. Revisionare tutto dopo 40 anni può far solo bene anche nella remota ipotesi che non dipenda strettamente da quello. |
   
LorenzoZ (lollo55)
Utente registrato Username: lollo55
Messaggio numero: 63 Registrato: 08-2017
| Inviato il venerdì 21 febbraio 2020 - 17:35: |
|
Certamente, è un lavoro che farò!! La macchina è perfetta in tutto ad esclusione di questo difettino e alcuni graffi sulla carrozzeria. Gli interni sono immacolati e funziona anche l'aria condizionata  |
   
LorenzoZ (lollo55)
Utente registrato Username: lollo55
Messaggio numero: 72 Registrato: 08-2017
| Inviato il sabato 23 maggio 2020 - 11:01: |
|
Aggiornamento!! Parlato con Lanfranchini che mi ha fatto diverse domande su com’è lo stato delle candele ecc...ha ritenuto il caso di revisionare solamente il fornelletto in quanto tutto il resto a detta sua è funzionante e meglio non toccarlo se va bene. Montato il nuovo fornelletto e regolato la CO, una bombaaaa!!!! Avviamento al primo giro di chiave sia a caldo che a freddo, erogazione fluida anche da 1500giri/min, ai medi sembra andare veramente tanto di più rispetto a prima. Super soddisfatto!!!!! |
   
marco z. (kaiserschuetze)
Porschista attivo Username: kaiserschuetze
Messaggio numero: 3181 Registrato: 04-2010

| Inviato il lunedì 25 maggio 2020 - 11:08: |
|
Eh !!!  |