Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum 924 * Problema Erogazione 924 Aspirato < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

LorenzoZ (lollo55)
Utente registrato
Username: lollo55

Messaggio numero: 58
Registrato: 08-2017
Inviato il sabato 15 febbraio 2020 - 10:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buongiorno a tutti,
é un po' che non scrivo sul forum ma ho un piccolo problema che mi affligge. Ho cercato in giro ma non trovo nulla… Allora ho problemi di erogazione ai bassi giri, diciamo fino a circa 2000/2500 giri/min. L'auto parte sempre al primo giro di chiave, non ha impuntamenti sentendola a folle ma su strada si. Soprattutto quando sono in salita e devo riprendere magari in terza marcia a 1800giri/min, con un filo di gas o poco più, sembra che dia sempre dei leggerissimi strattoni che iniziano ad irritarmi. La cosa si attenua quando metto la Super+ da 100 ottani. Se metto la verde la cosa si amplifica, se facco invece la verde con l'aggiunta a mano di ottani ancora peggio. Premetto che sull'auto ci sono candele nuove, cavi candela nuovi, calotta e rotore nuovi, iniettori nuovi e il motore canta!!!
Pigiando a tutto l'acceleratore l'auto va via forte e pulita con prestazioni ottime per gli anni che ha, qualche tiratina l'ho fatta
La carburazione è stata controllata ed è apposto mi dicono...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Cristiano (24ct)
Porschista attivo
Username: 24ct

Messaggio numero: 1630
Registrato: 04-2014


Inviato il sabato 15 febbraio 2020 - 10:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sostituire gli iniettori o provare a pulirli professionalmente con gli ultrasuoni.

Se anche così non risolvi, è da far revisionare il gruppo iniezione della K-Jetronic.
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso, il suo primo desiderio non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli (1909-2001)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

LorenzoZ (lollo55)
Utente registrato
Username: lollo55

Messaggio numero: 59
Registrato: 08-2017
Inviato il sabato 15 febbraio 2020 - 10:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Gli iniettori li ho cambiati 2 anni fa, avranno all’attivo 7/8000 km non di più....
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Cristiano (24ct)
Porschista attivo
Username: 24ct

Messaggio numero: 1631
Registrato: 04-2014


Inviato il sabato 15 febbraio 2020 - 11:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non avevo letto allora probabilmente c'è da revisionare la testina.

Accertati che le candele siano quelle ESATTAMENTE indicate nel libretto uso & manutenzione e che siano giuste di gap, poi prova un paio di flaconi di TUNAP 173 con meno di mezzo serbatoio e se lo fa ancora, purtroppo l'unica strada è la revisione...anche perché l'iniezione in sé è abbastanza semplice ma richiede che il distributore d'iniezione sia perfetto. Magari il piattello non si muove libero o i cilindretti sono usurati...
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso, il suo primo desiderio non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli (1909-2001)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

LorenzoZ (lollo55)
Utente registrato
Username: lollo55

Messaggio numero: 60
Registrato: 08-2017
Inviato il domenica 16 febbraio 2020 - 13:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Solo che non saprei dove portarla per una controllata più approfondita, sono nelle Marche non saprei a chi rivolgermi
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

LorenzoZ (lollo55)
Utente registrato
Username: lollo55

Messaggio numero: 61
Registrato: 08-2017
Inviato il mercoledì 19 febbraio 2020 - 20:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Più o meno per una revisione completa su che cifra ci aggiriamo?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

marco z. (kaiserschuetze)
Porschista attivo
Username: kaiserschuetze

Messaggio numero: 3168
Registrato: 04-2010


Inviato il venerdì 21 febbraio 2020 - 11:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

3-400 mi pare.
Contatta Simone Lanfranchini su fessbook o cerca "k jetronic riparazione" che è sempre lui.
Gli spedisci tutto e te la rimanda revisionata.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

LorenzoZ (lollo55)
Utente registrato
Username: lollo55

Messaggio numero: 62
Registrato: 08-2017
Inviato il venerdì 21 febbraio 2020 - 12:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie mille Marco, provo a sentirlo e a spiegargli il problema. Vedo quello che mi dice!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

marco z. (kaiserschuetze)
Porschista attivo
Username: kaiserschuetze

Messaggio numero: 3169
Registrato: 04-2010


Inviato il venerdì 21 febbraio 2020 - 14:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non c'è tanto da dire.
Revisionare tutto dopo 40 anni può far solo bene anche nella remota ipotesi che non dipenda strettamente da quello.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

LorenzoZ (lollo55)
Utente registrato
Username: lollo55

Messaggio numero: 63
Registrato: 08-2017
Inviato il venerdì 21 febbraio 2020 - 17:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Certamente, è un lavoro che farò!! La macchina è perfetta in tutto ad esclusione di questo difettino e alcuni graffi sulla carrozzeria. Gli interni sono immacolati e funziona anche l'aria condizionata
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

LorenzoZ (lollo55)
Utente registrato
Username: lollo55

Messaggio numero: 72
Registrato: 08-2017
Inviato il sabato 23 maggio 2020 - 11:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Aggiornamento!! Parlato con Lanfranchini che mi ha fatto diverse domande su com’è lo stato delle candele ecc...ha ritenuto il caso di revisionare solamente il fornelletto in quanto tutto il resto a detta sua è funzionante e meglio non toccarlo se va bene. Montato il nuovo fornelletto e regolato la CO, una bombaaaa!!!! Avviamento al primo giro di chiave sia a caldo che a freddo, erogazione fluida anche da 1500giri/min, ai medi sembra andare veramente tanto di più rispetto a prima. Super soddisfatto!!!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

marco z. (kaiserschuetze)
Porschista attivo
Username: kaiserschuetze

Messaggio numero: 3181
Registrato: 04-2010


Inviato il lunedì 25 maggio 2020 - 11:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Eh !!!

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Visualizza una mappa da GOOGLE MAPS Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione