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PorscheMania Forum * Forum 924 * Presa misteriosa < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Antonio S. (antonio1977924)
Utente registrato
Username: antonio1977924

Messaggio numero: 32
Registrato: 11-2019


Inviato il lunedì 03 febbraio 2020 - 11:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buongiorno,
ieri, oltre all'interruttore ho trovato anche questa presa sotto il cruscotto, qualcuno di voi sa cosa possa essere?


Quando siete assillati tra due alternative, sceglietene sempre una terza.
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Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !!
Username: fil8z

Messaggio numero: 8072
Registrato: 07-2005


Inviato il lunedì 03 febbraio 2020 - 12:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

hai l'auto di paperinik
già trovati i missili?
   [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Antonio S. (antonio1977924)
Utente registrato
Username: antonio1977924

Messaggio numero: 33
Registrato: 11-2019


Inviato il lunedì 03 febbraio 2020 - 12:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ieri grandi scoperte!!
Quando siete assillati tra due alternative, sceglietene sempre una terza.
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Mingoni Tonino (tonini_mingoni)
Utente registrato
Username: tonini_mingoni

Messaggio numero: 350
Registrato: 08-2014
Inviato il lunedì 03 febbraio 2020 - 13:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Antifurto artigianale...per me...


Ciao


fox
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marco z. (kaiserschuetze)
Porschista attivo
Username: kaiserschuetze

Messaggio numero: 3165
Registrato: 04-2010


Inviato il lunedì 03 febbraio 2020 - 17:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma ha l'attacco tipo jack?

Sulla mia Martini avevo una specie di microfono collegato, credo che il nonno lo usasse per registrare dei suoi appunti vocali, altrimenti non me lo spiego...

Antifurto direi no, c'era già l'interruttore nascosto..
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Roberto (gnoppo)
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Username: gnoppo

Messaggio numero: 2014
Registrato: 01-2015


Inviato il lunedì 03 febbraio 2020 - 22:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi sembra un cavo a un polo solo.
O sbaglio?
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Antonio S. (antonio1977924)
Utente registrato
Username: antonio1977924

Messaggio numero: 34
Registrato: 11-2019


Inviato il martedì 04 febbraio 2020 - 08:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Esatto, non sbagli.
Quando siete assillati tra due alternative, sceglietene sempre una terza.
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nic65 (nic65)
Porschista attivo
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Messaggio numero: 1501
Registrato: 06-2016


Inviato il martedì 04 febbraio 2020 - 09:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

anni fa si usavano dei jack da estrarre a mo' di antifurto,da capire se portava una massa a qualche componente,segui il filo e lo scoprirai,io lo avevo nella mia prima serie "3" un secolo fa che veniva da Milano,metteva a massa le puntine...
nel posto giusto al momento giusto
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Franco (coroner)
Porschista attivo
Username: coroner

Messaggio numero: 1967
Registrato: 02-2006


Inviato il martedì 04 febbraio 2020 - 11:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A fine anni '70 le riviste di elettronica insegnavano a usare un jack audio per interrompere il circuito delle puntine, era abbastanza diffuso; sulla 500 e sulla prima A112 lo feci anch'io.
Qualcuno ricorderà di aver visto persone con un jack audio assieme alle chiavi di casa, non era per moda estetica.
Il concetto era: la macchina non parte, il ladro non trova il classico interruttore nascosto, e vuoi che giri proprio con un jack in tasca?

Problema: quei jack inducevano resistenze parassite, in fin dei conti erano progettati per far transitare quanto serviva alle cuffie, non a correnti più intense e continue.
Poi, nel tempo man mano il jack si sporca, si riga, il contatto non è più perfetto come se lo infilassi nello stereo di casa, e a volte la macchina andava male anche quando il jack era correttamente infilato in sede.
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Franco (coroner)
Porschista attivo
Username: coroner

Messaggio numero: 1968
Registrato: 02-2006


Inviato il martedì 04 febbraio 2020 - 11:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ah, ovviamente il jack che si usava veniva cortocircuitato all'interno, per agire da interruttore con la sua estrazione; ed era un'altra saldatura che se non perfetta poteva dare problemi.
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Antonio S. (antonio1977924)
Utente registrato
Username: antonio1977924

Messaggio numero: 36
Registrato: 11-2019


Inviato il martedì 04 febbraio 2020 - 11:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Franco,
credo proprio che sia questo il caso.

La mia aveva un doppio antifurto, questo e un piccolo interruttore vicino.
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Alessandro (aleb)
Utente esperto
Username: aleb

Messaggio numero: 865
Registrato: 03-2015


Inviato il martedì 04 febbraio 2020 - 17:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io sulla Fiesta del 91 avevo un antifurto che richiedeva l'uso di un jack con dentro due resistenze. Quando inserivi il jack le resistenze venivano lette e l'antifurto disinserito. A quel punto, estraendo il jack, avevi 30 secondi per avviare l'auto, altrimenti l'antifurto si riarmava.

Ale
C'è chi ha cervello e chi ha la testa disabilitata.
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Roberto (gnoppo)
Porschista attivo
Username: gnoppo

Messaggio numero: 2017
Registrato: 01-2015


Inviato il martedì 04 febbraio 2020 - 22:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Uguale Ale!
Stavo proprio pensando che avevo completamente rimosso questo dettaglio quando ti ho letto.
MI8N0713 credo Fiesta 1.1S precedente alla tua (non ricordo)

Questa di Antonio però è altro.
Non è un jack. È filettato. Sembra una massa disinseribile
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nic65 (nic65)
Porschista attivo
Username: nic65

Messaggio numero: 1503
Registrato: 06-2016


Inviato il mercoledì 05 febbraio 2020 - 09:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ma il seconfo filo di sezione inferiore che gira in alto,sicuri che non vada sotto il nasto isolante e sia il secondo filo ?...
fai come Arianna ed avremo la verita'
nel posto giusto al momento giusto
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Alessandro (aleb)
Utente esperto
Username: aleb

Messaggio numero: 866
Registrato: 03-2015


Inviato il mercoledì 05 febbraio 2020 - 09:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

MI8N0713 credo Fiesta 1.1S precedente alla tua (non ricordo)




MI9T2337... Ford Fiesta 1.4S nera del 91, con tetto apribile (a compasso). Molto divertente. Consumava come un aereo ma ci si divertiva... sognando XR2i e RS Turbo.

Scusate O.T. ma non ho resistito.}
C'è chi ha cervello e chi ha la testa disabilitata.
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Antonio S. (antonio1977924)
Utente registrato
Username: antonio1977924

Messaggio numero: 37
Registrato: 11-2019


Inviato il mercoledì 05 febbraio 2020 - 10:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La presa è filettata solo esternamente, internamente è grezza ma non liscia come una presa di un jack.

Poi il dubbio è sulla posizione, scomodissima per fare un foro artigianale.

Ci si entra a malapena con le mani
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marco z. (kaiserschuetze)
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Messaggio numero: 3166
Registrato: 04-2010


Inviato il mercoledì 05 febbraio 2020 - 10:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ad ogni modo il consiglio rimane il medesimo, togli tutto quello che non è stato montato di fabbrica.
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Antonio S. (antonio1977924)
Utente registrato
Username: antonio1977924

Messaggio numero: 38
Registrato: 11-2019


Inviato il mercoledì 05 febbraio 2020 - 11:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sì, infatti seguirò il consiglio.

Anche se il lavoro sembra talmente ben fatto che non sembra essere di un secondo momento.
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Simone C. (herbie)
Moderatore
Username: herbie

Messaggio numero: 3191
Registrato: 04-2002


Inviato il lunedì 24 febbraio 2020 - 09:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io seguirei il cavo di quel jack.

Se vanno ad interrompere un circuito standard dell'auto basta che lo ripristini.

Se invece va in una scatoletta di provenienza "aliena" sarà lei stessa a interrompere qualche circuito standard.

Occhio: alcune centraline, per evitare che qualcuno partisse con un bypass, si limitavano a mettere in corto il terminale negativo della bobina così anche applicandoci tensione la scintilla non scoccava. Come se le puntine fossero sempre chiuse.
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Simone C. (herbie)
Moderatore
Username: herbie

Messaggio numero: 3192
Registrato: 04-2002


Inviato il lunedì 24 febbraio 2020 - 09:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

P.S. il cavo sembra ad un polo solo ma le vecchie centraline che nel jack prevedevano ci fosse un qualcosa di più complesso, es. una rete resistenza/condensatore/induttore che quando il jack veniva inserito facevano oscillare la centralina ad una frequenza nota, prevedevano di collegare il jack con un cavo schermato che esternamente sembra un polo solo.

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