Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum 924 * 924 TURBO 177 CV < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

mariasole (mariasole)
Porschista attivo
Username: mariasole

Messaggio numero: 1186
Registrato: 11-2008
Inviato il venerdì 16 agosto 2019 - 17:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buongiorno ragazzi, chiedo ai possessori o ex possessori di 924 turbo com'è l'erogazione della potenza ..simile a quella delle turbo anni 80 ? Vuota sino a 3000/3500 giri e poi "un calcione.." ? Una piccola 930 (si fa per dire ovviamente) ?
Ho provato una 944 160 cv ...e mi chiedevo la differenza di sensazioni con la 924 turbo..
Grazie
   [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Simone (simone68)
Porschista attivo
Username: simone68

Messaggio numero: 1625
Registrato: 10-2013


Inviato il venerdì 16 agosto 2019 - 19:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao...ho una 924 turbo 177 cv. Che dire, si in effetti come tutte le vecchie macchine turbo sotto è un po' vuota, sicuramente il motore è meno elastico della Sc, ma non è proprio scandalosamente vuota ai bassi....quando parte la turbina si sente ma non aspettarti un calcio...
La considero comunque divertente da guidare e con una posizione di guida sicuramente migliore della Sc, fascino diverso ma piacevole e divertente da usare. Ho guidato altre turbo con caratteristiche ben peggiori in fatto di erogazione
Se gommo tiene Io vince gara. Se gommo non tiene io come bomba dentro montagna (Markku Alen)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Simone (simone68)
Porschista attivo
Username: simone68

Messaggio numero: 1627
Registrato: 10-2013


Inviato il sabato 14 settembre 2019 - 19:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Certo che non hai avuto molte risposte...anch io avrei voluto sentire altri pareri...
Se gommo tiene Io vince gara. Se gommo non tiene io come bomba dentro montagna (Markku Alen)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giovanni (vento_di_bora)
Utente registrato
Username: vento_di_bora

Messaggio numero: 275
Registrato: 01-2016
Inviato il sabato 14 settembre 2019 - 20:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho comprato una 924 turbo del 1979...in farmacia senza provarla perché adoravo gli interni in tartan azzurro. Il mio farmacista mi ha fatto un ottimo prezzo e quindi conclusione in tre minuti. Però l'ho tenuta molto poco perché l'assetto non è saldo come quello della 944. Il motore turbo comincia a spingere già in zona 2.000 giri e ti supporta bene. Però, a mio avviso, la 944 anche base (163 CV), è più Porsche come telaio. Ma si tratta di sensazioni.
safety fast
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

marco z. (kaiserschuetze)
Porschista attivo
Username: kaiserschuetze

Messaggio numero: 3122
Registrato: 04-2010


Inviato il domenica 15 settembre 2019 - 16:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

924 e 944 prima serie sono la stessa auto, stessi interni, stessa scocca, ecc. L'allargamento della carreggiata è dovuto solamente a distanziali e ruote, quindi dura definirla più Porsche dell'altra..
A parte questo la 931 spinge MOLTO più della 944 163cv, ed è molto più facilmente elaborabile grazie alla sovralimentazione.
In ogni caso le ho entrambe e non rinuncerei a nessuna delle due.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Simone (simone68)
Porschista attivo
Username: simone68

Messaggio numero: 1628
Registrato: 10-2013


Inviato il domenica 15 settembre 2019 - 21:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Hai fatto qualche miglioramento prestazionale sulla tua 924...mi interessa il discorso..
Se gommo tiene Io vince gara. Se gommo non tiene io come bomba dentro montagna (Markku Alen)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

marco (gm74)
Porschista attivo
Username: gm74

Messaggio numero: 1649
Registrato: 11-2008


Inviato il lunedì 16 settembre 2019 - 08:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

924 non è che sia molto più potente rispetto al 944, ma è decisamente più leggera e aereodinamica
Quindi in rettilineo non c'è storia
In curva ha più tenuta la 944, e come maneggevolezza siamo li
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giovanni (vento_di_bora)
Utente registrato
Username: vento_di_bora

Messaggio numero: 277
Registrato: 01-2016
Inviato il lunedì 16 settembre 2019 - 10:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Come ho scritto per me sono state sensazioni, però una 944 che affianco al 968 e ad altre Porsche l'ho ricomprata per via dell'ottimo ricordo, una 924 non la riprenderei, ma solo per le sensazioni che mi trasmetteva, non per altro. Certo, se la 944 aspirata 2.5 avesse una ventina di cavalli in più sarebbe perfetta, ma l'handling è entusiasmante
safety fast
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

mariasole (mariasole)
Porschista attivo
Username: mariasole

Messaggio numero: 1187
Registrato: 11-2008
Inviato il lunedì 16 settembre 2019 - 13:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

se la 944 aspirata 2.5 avesse una ventina di cavalli in più sarebbe perfetta, ma l'handling è entusiasmante



La 944 s credo abbia 190 cv.....non l'ho mai provata ma immagino che sia un bel motorino...x un'aspirata 2500 CC
   [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

marco z. (kaiserschuetze)
Porschista attivo
Username: kaiserschuetze

Messaggio numero: 3123
Registrato: 04-2010


Inviato il lunedì 16 settembre 2019 - 13:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

163
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

marco (gm74)
Porschista attivo
Username: gm74

Messaggio numero: 1651
Registrato: 11-2008


Inviato il lunedì 16 settembre 2019 - 14:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

I motori 944 aspirati sono sempre stati un poco particolari come erogazioni, il tutte derivava maggiormente dal dover usare parti mobili e testate del V8, che aveva esigenze diverse
Il primo 2.5 8v dichiarava 163hp, ma in molti sono concordi nel pensare che per una volta la Porsche abbia dichiarate di più di quanto la media dei motori erogasse
Inoltre l'erogazione è strana: vista la conformazione della testata e dei condotti, il motore dona una gran coppia fino a 4000giri, e poi la spinta tende ad appiattirsi e a 5500/5700 era meglio cambiare marcia.
Sulla mia vettura ho provato in tutti i modi a cambiare questa caratteristica( cammes, corpo farfallato, pistoni, condotti) senza snaturare il motore, ma l'8v a più di 6000giri non vuol proprio girare…..si può migliorare certamente qualcosa ma le caratteristiche di base restano queste
Poi è arrivata la testata a 16valvole, che riparò al problema delle 8 valvole, e cioè l'allungo.
Peccato che questo venne ottenuto con grande perdita di coppia ai bassi, che poco fu gradito dalla clientela Porsche, da sempre abituata ad avere la botte piena e la moglie ubriaca
La quadratura del cerchio si ebbe con il 3litri, coppia, potenza e allungo in un mix veramente ottimo
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giovanni (vento_di_bora)
Utente registrato
Username: vento_di_bora

Messaggio numero: 279
Registrato: 01-2016
Inviato il lunedì 16 settembre 2019 - 15:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie per la spiegazione. Quindi inutile anche cambiare la DME come suggerito in altra discussione di qualche settimana orsono.
Le caratteristiche della S eccole: http://home.teletu.it/demoz/scheda.htm ma mi pare di ricordare in altre discussioni di problemi al quarto cilindro. però non ne sono sicuro
safety fast
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

nic65 (nic65)
Porschista attivo
Username: nic65

Messaggio numero: 1439
Registrato: 06-2016


Inviato il lunedì 16 settembre 2019 - 16:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

ma mi pare di ricordare in altre discussioni di problemi al quarto cilindro. però non ne sono sicuro



io li ricordo sulla turbo per via di bolle d'aria che resterebbero prigioniere nella testata all'altezza appunto del quarto cilindro
nel posto giusto al momento giusto
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

mariasole (mariasole)
Porschista attivo
Username: mariasole

Messaggio numero: 1188
Registrato: 11-2008
Inviato il lunedì 16 settembre 2019 - 16:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

https://www.autoscout24.it/annunci/porsche-944-e-2-5-s-benzina-grigio-123193d1-7 644-4d94-9de7-09bd095d7f0e?cldtidx=1



A Bergamo c'è questa da vedere e provare ovviamente.
   [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

mariasole (mariasole)
Porschista attivo
Username: mariasole

Messaggio numero: 1189
Registrato: 11-2008
Inviato il lunedì 16 settembre 2019 - 16:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

https://www.autoscout24.it/annunci/porsche-944-turbo-benzina-rosso-b4c270ea-4194 -e734-e043-1250030a6f18?cldtidx=2



Questa 944 Turbo con ben 220.000 km è a 10 minuti dal posto di lavoro...passo a darle un'occhiata...son curioso.
   [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

marco (gm74)
Porschista attivo
Username: gm74

Messaggio numero: 1652
Registrato: 11-2008


Inviato il lunedì 16 settembre 2019 - 16:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Credo cercasse un 924 Turbo
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Simone (simone68)
Porschista attivo
Username: simone68

Messaggio numero: 1629
Registrato: 10-2013


Inviato il lunedì 16 settembre 2019 - 20:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Comunque x me la 924 e' stata spesso bistrattata ma ingiustamente. Ogni volta che la uso torno a casa contento...
Se gommo tiene Io vince gara. Se gommo non tiene io come bomba dentro montagna (Markku Alen)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Roberto (gnoppo)
Porschista attivo
Username: gnoppo

Messaggio numero: 1917
Registrato: 01-2015


Inviato il lunedì 16 settembre 2019 - 22:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La turbo rossa da 220k chilometri mi ha acceso una lampadina di quando (ormai qualche anno fa) cercavo sui siti tutte le sere.
Qualche altro malato la ricorda?
Possibile che sia la stessa?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Roberto (gnoppo)
Porschista attivo
Username: gnoppo

Messaggio numero: 1918
Registrato: 01-2015


Inviato il lunedì 16 settembre 2019 - 22:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

La quadratura del cerchio si ebbe con il 3litri, coppia, potenza e allungo in un mix veramente ottimo





Amen!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

nic65 (nic65)
Porschista attivo
Username: nic65

Messaggio numero: 1440
Registrato: 06-2016


Inviato il martedì 17 settembre 2019 - 08:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

naaaaa…...la girella ha il suo perche'
nel posto giusto al momento giusto
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

daniele bartoletti (75dani75)
Nuovo utente (in prova)
Username: 75dani75

Messaggio numero: 10
Registrato: 01-2019
Inviato il giovedì 05 dicembre 2019 - 14:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao,possiedo una 924 turbo del 1983 con 177 cavalli,purtroppo per motivi di tempo la utilizzo veramente poco (infatti l'ho messa in vendita a malincuore) ma dopo aver risolto alcuni problemi elettrici e aver provveduto ad una messa a punto posso dire che le sensazioni di guida sono veramente forti. solo chi ha provato questa auto può realmente capire quanto sia sottovalutata. cammina di più di molte sportive maggiormente blasonate, sarà per il peso "leggero" e quindi l'ottimo rapporto peso potenza, posso dire che il motore non è particolarmente vuoto ai bassi e comunque l'entrata del turbo si sente eccome...la cosa che più mi piace è che per portare al limite la macchina bisogna essere guidatori con una certa esperienza alle spalle, altrimenti il consiglio che mi sento di dare è di cambiare prima le marce... un saluto!!

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Visualizza una mappa da GOOGLE MAPS Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione