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stefano (stef71)
Nuovo utente (in prova) Username: stef71
Messaggio numero: 3 Registrato: 06-2019
| Inviato il giovedì 06 giugno 2019 - 12:08: |
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Mi presento di nuovo: Salve a tutti mi chiamo stefano e vorrei prendermi una 924 aspirata. Come già detto in passato ho avuto auto storiche prettamente alfa romeo (Giulia del 68 Ti, 1750 del 71 berlina), per cui sulla 924 non sono molto ferrato anche se mi sono ben documentato. Quindi ora vorrei approcciare la 924 (modello aspirata con cambio ZF). Ne ho viste due nella mia zona ma ho dei dubbi: 1) La prima Porsche che ho visto, (rossa e con tre proprietari precedenti) provandola ho sentito un rumore dal piantone dello sterzo sulle sconnessioni stradali (e a Roma non mancano) e lo strumento pressione olio si muoveva come se fosse impazzito. Non so se e’ un problema grave. La seconda 924 (sempre rossa e con ben otto proprietari precedenti + ipoteca passata) che ho provato sembra non presentare nessun problema apparente e con strumentazione ben funzionante. Il problema invece è che nella documentazione appare che in passato c’era una ipoteca che suppongo essere estinta (ma non ce n'e' ne traccia e ne documentazione attestante) e comunque un elevato numero di passaggi a poca distanza mi fa pensare (addirittura uno se l’e’ tenuta 1 mese soltanto). Quindi ci sto pensando: Ma secondo voi per la prima 924, la vibrazione al piantone e il pressostato impazzito cosa puo' essere? Scatola dello sterzo e semplice strumentino da sostituire? Aggiungo che l'attuale proprietario afferma che il motore e' rifatto (quindi pochissimi km) e boccole cambio ZF cambiate). Ad ogni modo i pochi proprietari e una storia pregressa semplice e ben tracciata mi fa sperare bene. Mentre per la seconda sembra tutto bene (anche se non e' documentato nulla...solo a voce) ma i troppi passaggi e un passato poco chiaro mi fa riflettere (per non dire del prezzo molto elevato (fuori mercato). Grazie per eventuali consigli e considerazioni |
   
marco (gm74)
Porschista attivo Username: gm74
Messaggio numero: 1617 Registrato: 11-2008

| Inviato il giovedì 06 giugno 2019 - 13:37: |
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Ciao Stefano Il rumore del piantone potrebbe anche solo essere la boccola che è sotto alla traversa del cruscotto Il problema della pressione dell'olio ballerina potrebbe essere 3 cose: lo strumento che è da cambiare( probabile), il sensore di pressione da cambiare o alla peggio la valvola di non ritorno del circuito di lubrificazione da cambiare Su una 924 non darei molto peso al numero di prop, più importante avere una macchina solida e sana Per l'ipoteca fai una semplice visura x essere certo, ma non dovrebbero esserci problemi PS: ma se hanno cambiato le boccole del cambio (cosa strana perché difficilmente danno problemi) hanno fatto anche frizione e i cuscinetti dell'albero di trasmissione? PS2: rispetto alle altre Alfa che hai avuto preparati ad una macchina con una meccanica molto ma molto più complessa quando ci si deve mettere le mani e spesso le spese per sistemare una cosa banale sono davvero elevate. Quindi se puoi posta qualche foto dettagliata e faremo del nostro meglio per darti qualche consiglio |
   
Cristiano (24ct)
Porschista attivo Username: 24ct
Messaggio numero: 1427 Registrato: 04-2014

| Inviato il giovedì 06 giugno 2019 - 15:42: |
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citazione da altro messaggio:Per l'ipoteca fai una semplice visura x essere certo, ma non dovrebbero esserci problemi
Confermo, se è scaduta non ci sono problemi. Spesso la cancellazione costava / costa più del valore dell'ipoteca stessa, è per questo che non venivano mai tolte una volta esaurita la loro valenza giuridrica, per cui vengono riportate continuamente sugli estratti del PRA. "Quando un italiano vede passare un'auto di lusso, il suo primo desiderio non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli (1909-2001)
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Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !! Username: fil8z
Messaggio numero: 7899 Registrato: 07-2005

| Inviato il giovedì 06 giugno 2019 - 15:57: |
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se vuoi una 924 da pmaniaco, tempo fa ho visto in vendita quella di Patrizio, non so se abbia già trovato un nuovo proprietario (Messaggio modificato da fil8z il 06 giugno 2019) [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 11063 Registrato: 11-2006

| Inviato il giovedì 06 giugno 2019 - 16:03: |
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Benvenuto concittadino! Attenzione che se quei rumori dipendono dal braccio dello sterzo, costa parecchio, io la prima la lascerei dove sta, questo problema fra l'altro è stato segnalato spesso sulle 924 tanto che nella guida in area Progetto Reg.transaxle (che penso nessuno legge..) su cosa controllare nell'acquisto, è fra quelli segnalati Riguardo la pressione olio, che significa si muoveva come impazzita...? che si muova salendo e scendendo al variare dei giri del motore è normale.
citazione da altro messaggio:se vuoi una 924 da pmaniaco, tempo fa in vendita c'era quella di Patrizio
Capperi! ma quella del mitico Obiwanwrc? (Messaggio modificato da ric968 il 06 giugno 2019) |
   
Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !! Username: fil8z
Messaggio numero: 7900 Registrato: 07-2005

| Inviato il giovedì 06 giugno 2019 - 16:57: |
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citazione da altro messaggio:Capperi! ma quella del mitico Obiwanwrc?
si, ma non trovo più l'annuncio, forse è andata [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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stefano (stef71)
Nuovo utente (in prova) Username: stef71
Messaggio numero: 4 Registrato: 06-2019
| Inviato il giovedì 06 giugno 2019 - 18:11: |
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La lancetta impazzita significa che va velocemente da zero al max non in modo fluido e regolare con le accelerate... Invece devo dire che il rumore al piantone dello sterzo e' abbastanza evidente. Per rispondere alla domanda se hanno fatto cuscinetti e frizione la risposta e' no. Mi ha detto che ha cambiato delle boccole del cambio per rendere piu' preciso la manovrabilita' leva. Invece per la seconda che sembra OK (almeno a me che non sono espertissimo) mi fa strano che il proprietario la compra a nov 18 per venderla ad aprile.....dicendo pure di aver fatto dei lavori (tagliando, gomme, freni e marmitta intera)... |
   
Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 11064 Registrato: 11-2006

| Inviato il giovedì 06 giugno 2019 - 18:16: |
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citazione da altro messaggio:mi fa strano che il proprietario la compra a nov 18 per venderla ad aprile.....dicendo pure di aver fatto dei lavori
citazione da altro messaggio:(per non dire del prezzo molto elevato (fuori mercato).
Ipotesi? Ti sei, forse dico, risposto da solo. Magari è uno dei tanti (non appassionati veri per me) che compra, sistema un pò, e rivende cercando di guadagnarci. ... |
   
stefano (stef71)
Nuovo utente (in prova) Username: stef71
Messaggio numero: 5 Registrato: 06-2019
| Inviato il venerdì 07 giugno 2019 - 07:59: |
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Si puo' essere; anche io ci ho pensato....pero' ci vuole guadagnare un po troppo. Invece per la prima che ho visto, capisco che e' meglio lasciarla perdere anche se ballano circa 1000 euro con l'altra. Ma il fatto e' che se devo subito portarla dal meccanico per togliere il rumore al piantone dello sterzo penso che la differenza diventi minima. Altrimenti ne ho visto un'altra in provincia di Verona ma con un colore che secondo me non e' originale oltre al fatto che ha circa 183000 km (il conta km segna 83000 ma non avendo la cifra delle centinaia il proprietario suppone essere 183000) https://www.autoscout24.it/annunci/porsche-924-2-0-benzina-blu-azzurro-70048189- a11a-a426-e053-e250040a8bac?cldtidx=11 |
   
lamberto S (lamby_spezza)
Utente registrato Username: lamby_spezza
Messaggio numero: 460 Registrato: 05-2017

| Inviato il venerdì 07 giugno 2019 - 21:01: |
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citazione da altro messaggio:Altrimenti ne ho visto un'altra in provincia di Verona ma con un colore che secondo me non e' originale oltre al fatto che ha circa 183000 km (il conta km segna 83000 ma non avendo la cifra delle centinaia il proprietario suppone essere 183000) https://www.autoscout24.it/annunci/porsche-924-2-0-benzina-blu-azzurro-70048189- a11a-a426-e053-e250040a8bac?cldtidx=11
Qesta girava, con il proprietario precedente, vicino a casa mia ed al meccanico che mi cura la Amazon, l'avevo incrociata in diverse occasioni e in una di queste l'avevo vista da vicino e mi sembrava davvero bella, tanto che mi ero complimentato con il proprietario.. non ricordo che avesse problemi alla plancia, per cui non so se quella copertura sia per preservarla dal sole o per coprire qualche piccola crepa sopraggiunta nel frattempo, ad uno sguardo da vicino ma dall'esterno non si notavano comunque quelle crepe macroscopiche che affliggono molti modelli. Non so su cosa ti basi per dire che il colore non è originale, a me pare di aver visto altre 924 dello stesso colore, forse intendi che non è quello con cui è nata, seppur si tratta di un colore a listino? Ricordo che meno di un anno fa fu inserzionata su subito.it a 4900€, poco dopo l'attuale proprietario la presentò su un gruppo del libro delle facce dicendosene molto soddisfatto perchè era davvero in buone condizioni, ma mi par di capire che non ci abbia fatto (proprio per quello) un granchè, di certo non abbastanza da giustificare quasi 2000€ di ricarico.. vabbè che i figli costano ma proprio perchè ne ricordo la storia gli offrirei 5.500 a patto che mi dimostri che ha fatto almeno il classico cambio fluidi e filtri  Contagiri al centro e chiave a sinistra
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Roberto (gnoppo)
Porschista attivo Username: gnoppo
Messaggio numero: 1864 Registrato: 01-2015

| Inviato il venerdì 07 giugno 2019 - 22:08: |
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Colore bello, specchietto destro, cinture posteriori, ... per me li vale. Se ti viene un po' incontro si può fare. Poi la meccanica è un altro discorso che prescinde dalle foto. |
   
stefano (stef71)
Nuovo utente (in prova) Username: stef71
Messaggio numero: 6 Registrato: 06-2019
| Inviato il venerdì 07 giugno 2019 - 22:27: |
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Grazie per l’info...il proprietario mi ha detto che il colore non è quello con cui è nata l’auto e poi facendo una ricerca sui colori 924 ho capito che quel colore non Era previsto per il 1978 ma primi anni 80. Invece questa? (prezzo fuori luogo) https://www.autoscout24.it/annunci/porsche-924-benzina-rosso-ca41f081-7bed-5450- e053-e350040a1ad0?cldtidx=5 |
   
lamberto S (lamby_spezza)
Utente registrato Username: lamby_spezza
Messaggio numero: 461 Registrato: 05-2017

| Inviato il sabato 08 giugno 2019 - 00:55: |
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citazione da altro messaggio:Grazie per l’info...il proprietario mi ha detto che il colore non è quello con cui è nata l’auto e poi facendo una ricerca sui colori 924 ho capito che quel colore non Era previsto per il 1978 ma primi anni 80.
Ah ecco, come immaginavo, quindi non "matching color" ma comunque era un colore di gamma, seppur non coevo.. comunque ribadisco che vista dal vivo merita davvero Per quanto riguarda la rossa, non mi piacciono i cerchi verinciati di nero e sì, mi pare decisamente troppo cara.. Contagiri al centro e chiave a sinistra
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stefano (stef71)
Nuovo utente (in prova) Username: stef71
Messaggio numero: 7 Registrato: 06-2019
| Inviato il sabato 08 giugno 2019 - 08:26: |
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La rossa sarebbe la seconda che ho provato (con molti proprietari più ipoteca passata). Tra l’altro l’ulteriore stranezza e’ che su subito.it e’ inserzionata a qualcosa in meno.....non ne capisco la strategia |
   
Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo Username: fabio70r
Messaggio numero: 3442 Registrato: 01-2011

| Inviato il sabato 08 giugno 2019 - 11:59: |
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Benvenuto Stefano perché valuti solo le aspirate? Budget o timori per la meccanica? Ho dato uno sguardo su AS Non so se annuncio ancora valido ma mi ha colpito questa https://www.autoscout24.it/annunci/porsche-924-turbo-benzina-argento-d105455f-2593-43ea-b0f3-16b1b1cf9660?cldtidx=12
Bicolor e con gli interni tartan Combo insostenibile da nuova Affascinante dopo 40 anni Unicuique Suum
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stefano (stef71)
Nuovo utente (in prova) Username: stef71
Messaggio numero: 8 Registrato: 06-2019
| Inviato il sabato 08 giugno 2019 - 14:21: |
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“perché valuti solo le aspirate? Budget o timori per la meccanica? “ Diciamo un po’ tutti e due (la turbo costa di più) ma soprattutto mi spaventa la parte meccanica che con un turbo sara’ più facile andare incontro a guai costosi.....non so quanto possa costare se si rompe la turbina..... |
   
stefano (stef71)
Nuovo utente (in prova) Username: stef71
Messaggio numero: 9 Registrato: 06-2019
| Inviato il sabato 08 giugno 2019 - 22:41: |
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A proposito di turbo ho trovato questa dalle mie parti....ma il proprietario non mi sembra tanto interessato a vendere....comunque i miei dubbi sul prendere la versione turbo sono presenti. https://www.subito.it/auto/porsche-924-turbo-giubileum-roma-253523837.htm |
   
Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo Username: fabio70r
Messaggio numero: 3443 Registrato: 01-2011

| Inviato il domenica 09 giugno 2019 - 14:28: |
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In rete da un pezzo: Giubileo imho solo aspirata e solo my 81 Ma a parte questo Ha il cofano di un'aspirata con presa d'aria posticcia Vari punti in cui la carrozzeria è difettosa L'impianto gpl potrebbe aver causato buchi per bombola e passaggio tubature Cruscotto, notoriamente facile a creparsi, come sta? Interni? Comunque ottimo che abbia la turbina nuova come l'alternatore, prezzo allettante Valla a vedere/provare: meglio meccanica subito ok, il resto lo puoi sistemare in seguito P.S. chiedevi del turbocompressore: una k26 nuova varia dai 2k in su una revisionata da 700 in su una compatibile dai 400 in su (No esperienza diretta ma un paio danni fa avevo cercato in rete per curiosità) Le 177 hanno il rischio del famigerato sensore di cui non esiste ricambio, le 170 non dovrebbero avere punti deboli rispetto alle aspirate Unicuique Suum
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stefano (stef71)
Nuovo utente (in prova) Username: stef71
Messaggio numero: 10 Registrato: 06-2019
| Inviato il domenica 09 giugno 2019 - 14:52: |
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Il proprietario non risponde ne al tel e ne agli sms, molto sporadicamente ai messaggi via subito.it. Tra l’altro non avevo fatto caso al cofano con presa d’aria diversa dall’originale. Comunque rimane il fatto che non ci si può parlare con il proprietario per capirne le condizioni. Invece la prima Porsche che avevo visto (quella con il rumore al piantone dello sterzo e pressostato che si muove tra 0 e max in modo impazzito) e’ questa: https://www.autoscout24.it/annunci/porsche-924-benzina-rosso-1ccbe987-83fa-510b- e053-e250040a47e6?cldtidx=18 |
   
marco z. (kaiserschuetze)
Porschista attivo Username: kaiserschuetze
Messaggio numero: 3106 Registrato: 04-2010

| Inviato il domenica 09 giugno 2019 - 17:14: |
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Nel 1995 la mia prima 924 mod. 81 l'avevo fatta dello stesso Nachtblau Metallic (era già riverniciata in verde inglese, ma nata grigia..) ed è un colore 964/993, quindi presente dal 1980 dubito fortemente .. Anche se non ho la tabella colori sotto mano.. |
   
Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo Username: fabio70r
Messaggio numero: 3444 Registrato: 01-2011

| Inviato il lunedì 10 giugno 2019 - 12:14: |
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Stefano capisco la comodità di guardare dapprima vicino casa, rossa/neri è un pregevole classico ma non si è sprecato molto nemmeno lui con foto e/o descrizione, vista la richiesta Se cercassi una 24 punterei a qualcosa di più particolare Guarda questa a 5,2k marrone/interni tono su tono
https://m.subito.it/auto/porsche-924-brescia-299369293.htm Oppure questa turbo a 10k (anonimo grigio/neri ma è turbo;-)
https://m.subito.it/auto/auto-iscritta-asi-completamente-restaurata-ferrara-299464815.htm Non ti rompo più con quelle che guarderei io ma accetta il consiglio di valutare anche quelle lontane dall'Urbe In bocca al lupo (Messaggio modificato da fabio70r il 10 giugno 2019) Unicuique Suum
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stefano (stef71)
Nuovo utente (in prova) Username: stef71
Messaggio numero: 11 Registrato: 06-2019
| Inviato il lunedì 10 giugno 2019 - 22:38: |
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Ciao si hai ragione infatti quella blu di Verona non mi dispiace. Quella marrone a 5.2keu l’ho vista e provata. E’ bella ma ha il cruscotto spaccato (ha messo un copri cruscotto) lo sterzo aveva un bel gioco e per girare dovevo girare molto il volante. Io sto cercando una 924 con il cambio ZF . Avrei trovato questa su Milano ma è turbo è un po’ mi spaventa per manutenzione.... https://www.autoscout24.it/annunci/porsche-924-benzina-bianco-817ba270-fc24-d47a -e053-e350040aa26e?cldtidx=5 |
   
Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !! Username: fil8z
Messaggio numero: 7905 Registrato: 07-2005

| Inviato il martedì 11 giugno 2019 - 07:55: |
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Nessuno sa se quella di Patrizio sia stata venduta? [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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stefano (stef71)
Nuovo utente (in prova) Username: stef71
Messaggio numero: 12 Registrato: 06-2019
| Inviato il martedì 11 giugno 2019 - 22:13: |
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Come e’ questa Porsche del Sig. Patrizio ? Aspirata o turbo ? Se aspirata ha il cambio ZF? |
   
stefano (stef71)
Nuovo utente (in prova) Username: stef71
Messaggio numero: 13 Registrato: 06-2019
| Inviato il domenica 16 giugno 2019 - 16:48: |
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Sono andato a vedere questa blu di verona che avevo notato. Francamente non mi ha entusiasmato molto....ho avuto la sensazione (rispetto alle altre che ho provato) che il motore spingesse poco.....tipo fosse spompato e poco pronto....poi gratta la seconda e anche ogni tanto la prima marcia...poi c'e' il solito cruscotto lesionato (ecco il motivo della copertura posticcia); sedile lato guida moscio e lato passeggero scucito....infine in marcia, rumore un po' accentuato del tipico sferragliamento (sempre rispetto alle altre che ho provato). https://www.autoscout24.it/annunci/porsche-924-2-0-benzina-blu-azzurro-70048189- a11a-a426-e053-e250040a8bac?cldtidx=11 |
   
Vincenzo B (vincenzob)
Porschista attivo Username: vincenzob
Messaggio numero: 1592 Registrato: 09-2002

| Inviato il domenica 16 giugno 2019 - 21:19: |
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comunque nessuna 924 aspirata ha il cambio zf solo le turbo ce hanno le prime aspirate a 5 marce avevano sempre un cambio audi e forse il fatto che avevano la prima all indietro a fatto pensare che fosse un zf ,poi che le 924 abbiano una meccanica piu complessa delle alfa romeo mi sembra pure na cavolata io penso che e piu semplice e robusta e affidabile una 924 piuttosto che un alfa romeo GTV [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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stefano (stef71)
Nuovo utente (in prova) Username: stef71
Messaggio numero: 14 Registrato: 06-2019
| Inviato il domenica 16 giugno 2019 - 21:56: |
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Sorry, ma io ho letto che dal 1979 con l’avvento del turbo anche le aspirate avevano il cambio ZF con prima in basso: “Nel 1979, con l'avvento della Turbo, fu disponibile anche sull'aspirata un cambio Porsche di origine ZF a 5 marce di tipo "dogleg" (con la prima in basso a sinistra, cod. 016/Z).“ |
   
stefano (stef71)
Nuovo utente (in prova) Username: stef71
Messaggio numero: 15 Registrato: 06-2019
| Inviato il martedì 25 giugno 2019 - 22:48: |
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Comunque alla fine anche quella di Verona blu non mi ha soddisfatto..... Invece nel frattempo ho visto per strada una macchina interessante che ha catturato la mia attenzione: trattasi di matra bagheera..... |