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PorscheMania Forum * Forum 924 * Sensore di giri < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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paolo (alsmeer)
Utente registrato
Username: alsmeer

Messaggio numero: 228
Registrato: 01-2013
Inviato il martedì 19 marzo 2019 - 23:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti .. mi hanno chiesto se posso dare il sensore di giri per poterlo duplicare ..la domanda è :nn è che se si smonta si danneggia oppure si possono perdere delle parti ? In realtà il mio montato sulla mia turbo nn so neanche se funziona .. lo verificherò prima di darlo .. chiedevo se c’è rischio che lompotessero danneggiare oppure sostituire .. che consiglio mi date ?
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Roberto (gnoppo)
Porschista attivo
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Messaggio numero: 1765
Registrato: 01-2015


Inviato il martedì 19 marzo 2019 - 23:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma intendi il famoso sensore di giri/di impulsi delle 924 Turbo?
Quello di cui si sono scritti fiumi tipo:

http://www.porschemania.it/discus/messages/326/226319.html?1171812066

Se è quello NON TOCCARLO che se si rompe sono guai.
Il fatto però che tu dica che non sai se funziona mi fa venire il dubbio che tu intenda quello.
Senza quello la macchina non parte.
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nic65 (nic65)
Porschista attivo
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Messaggio numero: 1339
Registrato: 06-2016


Inviato il mercoledì 20 marzo 2019 - 10:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

a memoria è un normale sensore induttivo,i dati tecnici sono ricavabili dal manuale d'officina,di solito c'è un valore di resistenza misurabile senza problemi,detto questo ,rimetterlo in produzione o replicarlo lo vedo difficoltoso,ma adattarne uno con caratteristiche equivalenti lo vedo una strada percorribile senza grandi difficolta'che potrebbero essere solo di adattamento meccanico alla sede di montaggio
nel posto giusto al momento giusto
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Simone C. (herbie)
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Messaggio numero: 3124
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Inviato il mercoledì 20 marzo 2019 - 14:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E' un sensore particolare dotato di doppio avvolgimento, è proprio della turbo.

In pratica con lo stesso sensore ci controllano la posizione "giro" del volano e la posizione per l'apertura iniettori.

In effetti sembra una complicazione inutile.
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nic65 (nic65)
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Messaggio numero: 1340
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Inviato il mercoledì 20 marzo 2019 - 14:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

non sembra tanto diverso da altri https://elferteile-seifert.de/product_info.php?language=de&info=p10_porsche-924- impulsgeber-93160602100-am-motor.html

(Messaggio modificato da nic65 il 20 marzo 2019)
nel posto giusto al momento giusto
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Max 007 (max007)
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Messaggio numero: 3094
Registrato: 05-2008


Inviato il mercoledì 20 marzo 2019 - 18:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bisognerebbe averne uno da "copiare", non penso che sia una cosa "impossibile".....
Live Your Life - Run Your Race
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marco z. (kaiserschuetze)
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Messaggio numero: 3070
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Inviato il mercoledì 20 marzo 2019 - 22:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Eppure ci hanno già provato in tanti in giro per il mondo.

Se fosse proprio così facile l'avrebbero già fatto.
Purtroppo..
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nic65 (nic65)
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Messaggio numero: 1341
Registrato: 06-2016


Inviato il giovedì 21 marzo 2019 - 11:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

c'è chi sulle 924 ha addirittura sostituito l'impianto di iniezione completo montando sistemi piu' moderni,
noi ci regoliamo su quanto vediamo nel forum,magari tra noi ci sono tanti appassionati ma pochi che mettono mano e pochissimi che sperimentano…io stesso dovessi avere problemi col famigerato sensore credo lo acquisterei al link di cui sopra e amen
nel posto giusto al momento giusto
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marco z. (kaiserschuetze)
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Messaggio numero: 3071
Registrato: 04-2010


Inviato il giovedì 21 marzo 2019 - 13:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il sensore di cui al link sopra infatti, non è un esperimento ma è originale, e nemmeno più disponibile, altrimenti lo avrei già comprato.
Non mi baso certo solamente sul forum...
Cambiare sistema di alimentazione non è difficile, esistono i kit già pronti per far funzionare la propria 931, con anticipi digitali programmabili (Mittelmotor), cambiando interamente il sistema di accensione, ovviamente.
Il discorso è che il sensore di giri in questione, per come è fatto e per come funziona, non è ancora stato riprodotto.
Parlo di mantenere un'auto originale.
So anch'io che mettendo un V8 5.7 a carburatori si può bypassare il problema.
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marco z. (kaiserschuetze)
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Messaggio numero: 3072
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Inviato il giovedì 21 marzo 2019 - 14:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

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Cristiano (24ct)
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Messaggio numero: 1329
Registrato: 04-2014


Inviato il giovedì 21 marzo 2019 - 14:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

So anch'io che mettendo un V8 5.7 a carburatori si può bypassare il problema.




Secondo me sarà il futuro per tante supercar da nerds che vendono oggi, infarcite di elettronica cinese e stupidi display. Finché la GM Performance produrrà i suoi "crate engine" o i blocchi per i motori marini, ci sarà sempre speranza (a patto di abitare in un Paese con 50 stelle nella bandiera)...
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso, il suo primo desiderio non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli (1909-2001)
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paolo (alsmeer)
Utente registrato
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Messaggio numero: 229
Registrato: 01-2013
Inviato il giovedì 21 marzo 2019 - 22:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Certo il sensore di giri .. quindi se lo do c’è rischio che lo
Danneggiano ?
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marco z. (kaiserschuetze)
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Messaggio numero: 3073
Registrato: 04-2010


Inviato il giovedì 21 marzo 2019 - 23:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non c'è nessun rischio..
..lo danneggiano di sicuro..
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Antonino S. (automotomaniatony)
Utente esperto
Username: automotomaniatony

Messaggio numero: 609
Registrato: 02-2007
Inviato il martedì 02 aprile 2019 - 14:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho avuto in passato il problema che al momento non è risolvibile senza un nuovo o usato sensore originale(praticamente introvabile)
Avevo inviato il mio (guasto) a una azienda produttrice di sensori che lo avrebbe dovuto riprodurre.Dopo qualche giorno mi dicono che è impossibile senza sezionarlo completamente , bene gli do ok ed alla fine me lo ridanno a pezzettini senza aver potuto fare nulla!
Allora ho acquistato il famoso spinterogeno pubblicizzato da Mittelmotors direttamente dal produttore in Olanda , seguo le istruzioni del video , lo monto ma nulla ,li contatto mi dicono che , dopo avere contattato la Porsche in Germania e la Mittelmotors , tale modifica non funziona sulla 924 turbo serie 2 ma solo sulla serie 1.Restituito il pezzo e ricevuto rimborso.
Alla fine ho avuto la fortuna di trovare un sensore usato ed ho risolto il problema.
Nel frattempo sembrava che la Porsche stesse per rimettere in produzione il maledetto sensore,contatto la casa madre due volte ma ricevo sempre la stessa risposta:non è prevista al momento la produzione!Gli rispondo:allora tutte le 924 turbo 2 vanno rottamate per il sensore guasto?Nessuna risposta!
Come già suggerito dal magazziniere della concessionaria , l'unica cosa da fare è di tempestare di richieste di tale particolare la casa ,forse dinanzi ad un elevato numero di potenziali clienti si decideranno a rifarlo.
Per quanto ne so ,al momento la situazione , purtroppo rimane critica , se poi qualcuno riuscisse a risolvere il problema sarebbe fantastico .
Teniamoci aggiornati!
Ciao a tutti
Antonino
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tony (tony24)
Porschista attivo
Username: tony24

Messaggio numero: 1163
Registrato: 08-2002


Inviato il mercoledì 03 aprile 2019 - 22:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Antonino
se ne parlato a Silverstone nel 2016 al 40° della 924 con dirigenti porsche credo che se ne parlerà ancora il 4 maggio al 40° 924 turbo organizzato
a
https://threesisterscircuit.co.uk/
ancora non so se posso andare


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marco z. (kaiserschuetze)
Porschista attivo
Username: kaiserschuetze

Messaggio numero: 3076
Registrato: 04-2010


Inviato il giovedì 04 aprile 2019 - 07:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non sapevo che la modifica Mittelmotor funzionasse solo sulle serie 1..
La settimana prossima lo richiederò direttamente al loro boss ad Essen.
La sapevo diversa comunque.
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Antonino S. (automotomaniatony)
Utente esperto
Username: automotomaniatony

Messaggio numero: 610
Registrato: 02-2007
Inviato il giovedì 04 aprile 2019 - 13:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Facci sapere se ci sono novità.
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Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo
Username: fabio70r

Messaggio numero: 3341
Registrato: 01-2011


Inviato il venerdì 05 aprile 2019 - 09:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Tony quale delle 3 ti è rimasta?
Bravissimo se vai in Inghilterra, piazza un tricolore sul podio


Antonino, temo che se la Porsche intuisse il business del sensore per le 931 farebbe come per i motori 996: come ti aiuto il malcapitato? raddoppio il prezzo
Meglio se il problema lo risolve qualche angloamericano
Unicuique Suum
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Antonino S. (automotomaniatony)
Utente esperto
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Inviato il venerdì 05 aprile 2019 - 10:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Caro Fabio ,sembra che al momento nemmeno qualche americano abbia risolto il problema.Tempo addietro avevo avuto dei contatti su Rennlist con qualcuno che aveva adottato lo spinterogeno modificato tipo Mittelmotors , con ottimo risultato , però , purtroppo , funziona benissimo solo sulle serie 1 ma non sulle serie 2,pertanto siamo costretti ad aspettare che i "signori" della porsche si decidano a rifare il maledetto sensore
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