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paolo (alsmeer)
Utente registrato Username: alsmeer
Messaggio numero: 228 Registrato: 01-2013
| Inviato il martedì 19 marzo 2019 - 23:36: |
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Ciao a tutti .. mi hanno chiesto se posso dare il sensore di giri per poterlo duplicare ..la domanda è :nn è che se si smonta si danneggia oppure si possono perdere delle parti ? In realtà il mio montato sulla mia turbo nn so neanche se funziona .. lo verificherò prima di darlo .. chiedevo se c’è rischio che lompotessero danneggiare oppure sostituire .. che consiglio mi date ? |
   
Roberto (gnoppo)
Porschista attivo Username: gnoppo
Messaggio numero: 1765 Registrato: 01-2015

| Inviato il martedì 19 marzo 2019 - 23:58: |
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Ma intendi il famoso sensore di giri/di impulsi delle 924 Turbo? Quello di cui si sono scritti fiumi tipo: http://www.porschemania.it/discus/messages/326/226319.html?1171812066 Se è quello NON TOCCARLO che se si rompe sono guai. Il fatto però che tu dica che non sai se funziona mi fa venire il dubbio che tu intenda quello. Senza quello la macchina non parte. |
   
nic65 (nic65)
Porschista attivo Username: nic65
Messaggio numero: 1339 Registrato: 06-2016

| Inviato il mercoledì 20 marzo 2019 - 10:52: |
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a memoria è un normale sensore induttivo,i dati tecnici sono ricavabili dal manuale d'officina,di solito c'è un valore di resistenza misurabile senza problemi,detto questo ,rimetterlo in produzione o replicarlo lo vedo difficoltoso,ma adattarne uno con caratteristiche equivalenti lo vedo una strada percorribile senza grandi difficolta'che potrebbero essere solo di adattamento meccanico alla sede di montaggio nel posto giusto al momento giusto
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Simone C. (herbie)
Moderatore Username: herbie
Messaggio numero: 3124 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 20 marzo 2019 - 14:19: |
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E' un sensore particolare dotato di doppio avvolgimento, è proprio della turbo. In pratica con lo stesso sensore ci controllano la posizione "giro" del volano e la posizione per l'apertura iniettori. In effetti sembra una complicazione inutile. |
   
nic65 (nic65)
Porschista attivo Username: nic65
Messaggio numero: 1340 Registrato: 06-2016

| Inviato il mercoledì 20 marzo 2019 - 14:46: |
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non sembra tanto diverso da altri https://elferteile-seifert.de/product_info.php?language=de&info=p10_porsche-924- impulsgeber-93160602100-am-motor.html (Messaggio modificato da nic65 il 20 marzo 2019) nel posto giusto al momento giusto
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Max 007 (max007)
Porschista attivo Username: max007
Messaggio numero: 3094 Registrato: 05-2008

| Inviato il mercoledì 20 marzo 2019 - 18:12: |
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Bisognerebbe averne uno da "copiare", non penso che sia una cosa "impossibile"..... Live Your Life - Run Your Race
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marco z. (kaiserschuetze)
Porschista attivo Username: kaiserschuetze
Messaggio numero: 3070 Registrato: 04-2010

| Inviato il mercoledì 20 marzo 2019 - 22:59: |
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Eppure ci hanno già provato in tanti in giro per il mondo. Se fosse proprio così facile l'avrebbero già fatto. Purtroppo..  |
   
nic65 (nic65)
Porschista attivo Username: nic65
Messaggio numero: 1341 Registrato: 06-2016

| Inviato il giovedì 21 marzo 2019 - 11:56: |
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c'è chi sulle 924 ha addirittura sostituito l'impianto di iniezione completo montando sistemi piu' moderni, noi ci regoliamo su quanto vediamo nel forum,magari tra noi ci sono tanti appassionati ma pochi che mettono mano e pochissimi che sperimentano…io stesso dovessi avere problemi col famigerato sensore credo lo acquisterei al link di cui sopra e amen nel posto giusto al momento giusto
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marco z. (kaiserschuetze)
Porschista attivo Username: kaiserschuetze
Messaggio numero: 3071 Registrato: 04-2010

| Inviato il giovedì 21 marzo 2019 - 13:54: |
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Il sensore di cui al link sopra infatti, non è un esperimento ma è originale, e nemmeno più disponibile, altrimenti lo avrei già comprato. Non mi baso certo solamente sul forum... Cambiare sistema di alimentazione non è difficile, esistono i kit già pronti per far funzionare la propria 931, con anticipi digitali programmabili (Mittelmotor), cambiando interamente il sistema di accensione, ovviamente. Il discorso è che il sensore di giri in questione, per come è fatto e per come funziona, non è ancora stato riprodotto. Parlo di mantenere un'auto originale. So anch'io che mettendo un V8 5.7 a carburatori si può bypassare il problema. |
   
marco z. (kaiserschuetze)
Porschista attivo Username: kaiserschuetze
Messaggio numero: 3072 Registrato: 04-2010

| Inviato il giovedì 21 marzo 2019 - 14:10: |
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Cristiano (24ct)
Porschista attivo Username: 24ct
Messaggio numero: 1329 Registrato: 04-2014

| Inviato il giovedì 21 marzo 2019 - 14:22: |
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citazione da altro messaggio:So anch'io che mettendo un V8 5.7 a carburatori si può bypassare il problema.
Secondo me sarà il futuro per tante supercar da nerds che vendono oggi, infarcite di elettronica cinese e stupidi display. Finché la GM Performance produrrà i suoi "crate engine" o i blocchi per i motori marini, ci sarà sempre speranza (a patto di abitare in un Paese con 50 stelle nella bandiera)... "Quando un italiano vede passare un'auto di lusso, il suo primo desiderio non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli (1909-2001)
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paolo (alsmeer)
Utente registrato Username: alsmeer
Messaggio numero: 229 Registrato: 01-2013
| Inviato il giovedì 21 marzo 2019 - 22:12: |
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Certo il sensore di giri .. quindi se lo do c’è rischio che lo Danneggiano ? |
   
marco z. (kaiserschuetze)
Porschista attivo Username: kaiserschuetze
Messaggio numero: 3073 Registrato: 04-2010

| Inviato il giovedì 21 marzo 2019 - 23:36: |
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Non c'è nessun rischio.. ..lo danneggiano di sicuro..  |
   
Antonino S. (automotomaniatony)
Utente esperto Username: automotomaniatony
Messaggio numero: 609 Registrato: 02-2007
| Inviato il martedì 02 aprile 2019 - 14:00: |
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Ho avuto in passato il problema che al momento non è risolvibile senza un nuovo o usato sensore originale(praticamente introvabile) Avevo inviato il mio (guasto) a una azienda produttrice di sensori che lo avrebbe dovuto riprodurre.Dopo qualche giorno mi dicono che è impossibile senza sezionarlo completamente , bene gli do ok ed alla fine me lo ridanno a pezzettini senza aver potuto fare nulla! Allora ho acquistato il famoso spinterogeno pubblicizzato da Mittelmotors direttamente dal produttore in Olanda , seguo le istruzioni del video , lo monto ma nulla ,li contatto mi dicono che , dopo avere contattato la Porsche in Germania e la Mittelmotors , tale modifica non funziona sulla 924 turbo serie 2 ma solo sulla serie 1.Restituito il pezzo e ricevuto rimborso. Alla fine ho avuto la fortuna di trovare un sensore usato ed ho risolto il problema. Nel frattempo sembrava che la Porsche stesse per rimettere in produzione il maledetto sensore,contatto la casa madre due volte ma ricevo sempre la stessa risposta:non è prevista al momento la produzione!Gli rispondo:allora tutte le 924 turbo 2 vanno rottamate per il sensore guasto?Nessuna risposta! Come già suggerito dal magazziniere della concessionaria , l'unica cosa da fare è di tempestare di richieste di tale particolare la casa ,forse dinanzi ad un elevato numero di potenziali clienti si decideranno a rifarlo. Per quanto ne so ,al momento la situazione , purtroppo rimane critica , se poi qualcuno riuscisse a risolvere il problema sarebbe fantastico . Teniamoci aggiornati! Ciao a tutti Antonino [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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tony (tony24)
Porschista attivo Username: tony24
Messaggio numero: 1163 Registrato: 08-2002

| Inviato il mercoledì 03 aprile 2019 - 22:11: |
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Ciao Antonino se ne parlato a Silverstone nel 2016 al 40° della 924 con dirigenti porsche credo che se ne parlerà ancora il 4 maggio al 40° 924 turbo organizzato a https://threesisterscircuit.co.uk/ ancora non so se posso andare
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marco z. (kaiserschuetze)
Porschista attivo Username: kaiserschuetze
Messaggio numero: 3076 Registrato: 04-2010

| Inviato il giovedì 04 aprile 2019 - 07:20: |
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Non sapevo che la modifica Mittelmotor funzionasse solo sulle serie 1.. La settimana prossima lo richiederò direttamente al loro boss ad Essen. La sapevo diversa comunque.  |
   
Antonino S. (automotomaniatony)
Utente esperto Username: automotomaniatony
Messaggio numero: 610 Registrato: 02-2007
| Inviato il giovedì 04 aprile 2019 - 13:25: |
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Facci sapere se ci sono novità. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo Username: fabio70r
Messaggio numero: 3341 Registrato: 01-2011

| Inviato il venerdì 05 aprile 2019 - 09:58: |
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Tony quale delle 3 ti è rimasta? Bravissimo se vai in Inghilterra, piazza un tricolore sul podio Antonino, temo che se la Porsche intuisse il business del sensore per le 931 farebbe come per i motori 996: come ti aiuto il malcapitato? raddoppio il prezzo Meglio se il problema lo risolve qualche angloamericano Unicuique Suum
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Antonino S. (automotomaniatony)
Utente esperto Username: automotomaniatony
Messaggio numero: 611 Registrato: 02-2007
| Inviato il venerdì 05 aprile 2019 - 10:49: |
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Caro Fabio ,sembra che al momento nemmeno qualche americano abbia risolto il problema.Tempo addietro avevo avuto dei contatti su Rennlist con qualcuno che aveva adottato lo spinterogeno modificato tipo Mittelmotors , con ottimo risultato , però , purtroppo , funziona benissimo solo sulle serie 1 ma non sulle serie 2,pertanto siamo costretti ad aspettare che i "signori" della porsche si decidano a rifare il maledetto sensore [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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