Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum 924 * SMONTAGGIO SERBATOIO 924 < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giancarlén (gian911)
Porschista attivo
Username: gian911

Messaggio numero: 2403
Registrato: 04-2002


Inviato il domenica 17 febbraio 2019 - 17:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Posto questa domanda per un amico di 78 anni che non accede ad internet. Purtroppo non posso essergli utile.
COME SI SMONTA IL SERBATOIO DELLA 924 ? Secondo me occorre smontare prima in cambio.
Qualcuno di voi ha esperienza in merito ?
Grazie
il 911 è un mito ma il 924 non è da meno anzi a volte ......Già fondatore RIP911 - AVEVAMO RAGIONE- Paolone forever
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Emanuele D'Aloia (ema0889)
Nuovo utente (in prova)
Username: ema0889

Messaggio numero: 2
Registrato: 07-2018
Inviato il domenica 17 febbraio 2019 - 17:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

interessato seguo anche il mio è arruginito e dovrei smontarlo c'è un video su youtube per chi è pratico: https://www.youtube.com/watch?v=vbiyw6NTB9A&list=FLG8_MfXj99QGVIphK4tLRYg&t=0s&i ndex=3 (è una 944 ma il procedimento dovrebbe essere identico)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giancarlén (gian911)
Porschista attivo
Username: gian911

Messaggio numero: 2404
Registrato: 04-2002


Inviato il domenica 17 febbraio 2019 - 18:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E' lo stesso che ho visto anch'io. Occorre smontare tutto il blocco cambio
il 911 è un mito ma il 924 non è da meno anzi a volte ......Già fondatore RIP911 - AVEVAMO RAGIONE- Paolone forever
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

marco z. (kaiserschuetze)
Porschista attivo
Username: kaiserschuetze

Messaggio numero: 3023
Registrato: 04-2010


Inviato il domenica 17 febbraio 2019 - 19:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sulla Turbo non serve smontare il cambio, sull'aspirata si.
Un'ora di lavoro.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giancarlén (gian911)
Porschista attivo
Username: gian911

Messaggio numero: 2406
Registrato: 04-2002


Inviato il lunedì 18 febbraio 2019 - 18:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

"Sulla Turbo non serve smontare il cambio, sull'aspirata si"
Un'ora di lavoro.
Come fai a tirare giù il serbatoio senza smontare il blocco cambio e differenziale ?
Grazie !!
il 911 è un mito ma il 924 non è da meno anzi a volte ......Già fondatore RIP911 - AVEVAMO RAGIONE- Paolone forever
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

marco z. (kaiserschuetze)
Porschista attivo
Username: kaiserschuetze

Messaggio numero: 3024
Registrato: 04-2010


Inviato il lunedì 18 febbraio 2019 - 21:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il serbatoio sulla mia 931 l'ho tolto ormai tre volte ed il cambio non l'ho mai toccato.
La 924 ha la coda e non si riesce.
"Come fai?"
..lo inclini e lo tiri finché esce..
Per rimontarlo..eseguire le operazione nell'ordine inverso.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

marco z. (kaiserschuetze)
Porschista attivo
Username: kaiserschuetze

Messaggio numero: 3025
Registrato: 04-2010


Inviato il lunedì 18 febbraio 2019 - 23:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

marco z. (kaiserschuetze)
Porschista attivo
Username: kaiserschuetze

Messaggio numero: 3026
Registrato: 04-2010


Inviato il martedì 19 febbraio 2019 - 00:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)




C'è tutto lo spazio che serve
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

marco z. (kaiserschuetze)
Porschista attivo
Username: kaiserschuetze

Messaggio numero: 3027
Registrato: 04-2010


Inviato il martedì 19 febbraio 2019 - 00:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)




Aspirata prima serie, tocca togliere il cambio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

marco z. (kaiserschuetze)
Porschista attivo
Username: kaiserschuetze

Messaggio numero: 3028
Registrato: 04-2010


Inviato il martedì 19 febbraio 2019 - 01:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)



Pare evidente il diverso ingombro
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giancarlén (gian911)
Porschista attivo
Username: gian911

Messaggio numero: 2408
Registrato: 04-2002


Inviato il martedì 19 febbraio 2019 - 07:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grande marco grazie per l'anziano P maniaco :-) :-)
Giancarlen
il 911 è un mito ma il 924 non è da meno anzi a volte ......Già fondatore RIP911 - AVEVAMO RAGIONE- Paolone forever
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giancarlén (gian911)
Porschista attivo
Username: gian911

Messaggio numero: 2409
Registrato: 04-2002


Inviato il martedì 19 febbraio 2019 - 11:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Faccio subito il trattamento preventivo serbatoio alla mia turbo cabrio. Non si finisce mai d'imparare.
Giancarlen
il 911 è un mito ma il 924 non è da meno anzi a volte ......Già fondatore RIP911 - AVEVAMO RAGIONE- Paolone forever
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

d.m. (ilmorobiz)
Utente registrato
Username: ilmorobiz

Messaggio numero: 424
Registrato: 11-2007


Inviato il martedì 19 febbraio 2019 - 13:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi viene male a pensare quando i miei meccanici ...ora NON piu..per pulire il serbatoio ,volevano tagliare , dietro dal baule a meta' con la lama..e poi entrare dentro..! Per mera precauzione..Prima, mi telefonarono per conferma..! Li bloccai subito..! ed Appena possibile tirai fuori la mia bella 931 da quell' officina...!
Saluti caldi dal moro..!

Dico quello ke penso e penso quello ke dico
(il moro).
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Roberto (gnoppo)
Porschista attivo
Username: gnoppo

Messaggio numero: 1747
Registrato: 01-2015


Inviato il martedì 19 febbraio 2019 - 13:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Che geni i tuoi meccanici Moro!
Strano che non ci abbia pensato nessun altro ad una soluzione così efficace

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giancarlén (gian911)
Porschista attivo
Username: gian911

Messaggio numero: 2410
Registrato: 04-2002


Inviato il martedì 19 febbraio 2019 - 13:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mamma santissima !!! Moro. Meno male che non fanno i chirurghi !!
il 911 è un mito ma il 924 non è da meno anzi a volte ......Già fondatore RIP911 - AVEVAMO RAGIONE- Paolone forever
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Fede912 (fede912)
Utente registrato
Username: fede912

Messaggio numero: 52
Registrato: 01-2019
Inviato il mercoledì 20 febbraio 2019 - 00:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Forse avranno visto troppe puntare di Fast 'n loud.

Saluti,
Fede912.
Le Porsche sono tutte belle.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giancarlén (gian911)
Porschista attivo
Username: gian911

Messaggio numero: 2413
Registrato: 04-2002


Inviato il venerdì 22 febbraio 2019 - 20:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Iniziato lo smontaggio del serbatoio del turbo. Un lavoraccio !!




Giancarlen
il 911 è un mito ma il 924 non è da meno anzi a volte ......Già fondatore RIP911 - AVEVAMO RAGIONE- Paolone forever
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

marco z. (kaiserschuetze)
Porschista attivo
Username: kaiserschuetze

Messaggio numero: 3033
Registrato: 04-2010


Inviato il venerdì 22 febbraio 2019 - 21:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

PS
Sui punti di contatto, abbondare con nastro di carta, ed altro, per evitare che si graffi l'antirombo esterno, con ovvie conseguenze.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

marco z. (kaiserschuetze)
Porschista attivo
Username: kaiserschuetze

Messaggio numero: 3034
Registrato: 04-2010


Inviato il venerdì 22 febbraio 2019 - 21:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

PS2
Andrebbero cambiati tutti i tubi in gomma, sia del bocchettone che gli sfiati, per evitare vapori puzzolenti in abitacolo.
Quello grosso non serve, si trova anche a fatica..
Basta pulirlo bene e passarlo con un po' di vaselina all'interno, in modo da farlo tornare morbido.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giancarlén (gian911)
Porschista attivo
Username: gian911

Messaggio numero: 2414
Registrato: 04-2002


Inviato il sabato 23 febbraio 2019 - 07:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Marco ottimo, tra l'altro sostituirò anche la pompa benzina (molto rumorosa).
Non l'abbiamo ancora estratto credo che l'unico sistema sia ruotarlo sull'asse della traversa.
Dopo procederemo con il trattamento con la tankerite.
Stessa cosa faremo alla turbo bicolore dell' amico 80enne.
Giancarlen
il 911 è un mito ma il 924 non è da meno anzi a volte ......Già fondatore RIP911 - AVEVAMO RAGIONE- Paolone forever
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giancarlén (gian911)
Porschista attivo
Username: gian911

Messaggio numero: 2421
Registrato: 04-2002


Inviato il lunedì 25 febbraio 2019 - 16:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per togliere il serbatoio bisogna tirare giù un semiasse?
il 911 è un mito ma il 924 non è da meno anzi a volte ......Già fondatore RIP911 - AVEVAMO RAGIONE- Paolone forever
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

marco z. (kaiserschuetze)
Porschista attivo
Username: kaiserschuetze

Messaggio numero: 3048
Registrato: 04-2010


Inviato il lunedì 25 febbraio 2019 - 18:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io li ho tolti per pulirli, ingrassarli e cambiare le viti.
Ma a memoria non dovrebbero interferire.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giancarlén (gian911)
Porschista attivo
Username: gian911

Messaggio numero: 2422
Registrato: 04-2002


Inviato il lunedì 25 febbraio 2019 - 19:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Marco come sempre. Smontando il semiasse di dx il serbatoio casca.
Rispetto ai serbatoi dedei 911 2.4 e del carrera 3.0 quello del 924 è relativamente pulito, solo ruggine fine che però vanno ad intasare, secondo me, il filtrino fine della pompa sommersa.
Giancarlen
il 911 è un mito ma il 924 non è da meno anzi a volte ......Già fondatore RIP911 - AVEVAMO RAGIONE- Paolone forever
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giancarlén (gian911)
Porschista attivo
Username: gian911

Messaggio numero: 2423
Registrato: 04-2002


Inviato il lunedì 25 febbraio 2019 - 19:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)






il 911 è un mito ma il 924 non è da meno anzi a volte ......Già fondatore RIP911 - AVEVAMO RAGIONE- Paolone forever
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

marco z. (kaiserschuetze)
Porschista attivo
Username: kaiserschuetze

Messaggio numero: 3049
Registrato: 04-2010


Inviato il lunedì 25 febbraio 2019 - 20:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sulla mia ho cambiato tre volte consecutive, nel giro di DECINE di km tutti i filtri, e pulito gli iniettori, dopo averli montati nuovi.
Il serbatoio idem, smontato e pulito tre volte, finché l'ultima mi sono deciso a sverniciarlo completamente, farlo nikelare a chimico (non galvanico.. ) e rifarlo nuovo in modo definitivo.
Il mio problema era che negli anni, (ignoro il motivo) , era stato tagliato a metà e risaldato.
Il tutto poi era nascosto dall'antirombo e non me n'ero accorto.
La saldatura rilasciava ossido nero finissimo, che passava il filtro della pompa ad immersione, il filtro della pompa esterna, il filtro principale benzina e andava a bloccarmi gli iniettori.
È l'unica Porz che ho, con la quale sono rimasto più a piedi che in giro ...

(Messaggio modificato da kaiserschuetze il 25 febbraio 2019)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

marco z. (kaiserschuetze)
Porschista attivo
Username: kaiserschuetze

Messaggio numero: 3050
Registrato: 04-2010


Inviato il lunedì 25 febbraio 2019 - 20:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Risultato nikelatura all'esterno

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

marco z. (kaiserschuetze)
Porschista attivo
Username: kaiserschuetze

Messaggio numero: 3051
Registrato: 04-2010


Inviato il lunedì 25 febbraio 2019 - 20:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La cosa più importante, che una zincatura/nikelatura galvanica non fa, a differenza di quella chimica qui illustrata, l'interno!

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

marco z. (kaiserschuetze)
Porschista attivo
Username: kaiserschuetze

Messaggio numero: 3052
Registrato: 04-2010


Inviato il lunedì 25 febbraio 2019 - 20:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Risultato finale..

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

marco z. (kaiserschuetze)
Porschista attivo
Username: kaiserschuetze

Messaggio numero: 3053
Registrato: 04-2010


Inviato il lunedì 25 febbraio 2019 - 20:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

PS
La pompa ad immersione l'ho saltata a piè pari.
Ho montato al suo posto il ricambio originale, sempre per 928, che consiste in un semplice filtro integrale, con stesse misure ed attacco della pompa.
Unico accorgimento, non farla andare in riserva, altrimenti te de ad affaticare un po' la pompa ad alta pressione, e potrebbe accorciarne la vita..

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giancarlén (gian911)
Porschista attivo
Username: gian911

Messaggio numero: 2424
Registrato: 04-2002


Inviato il lunedì 25 febbraio 2019 - 20:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grande Marco ! Io li sempre trattati con tankerite quelli del 911. Interessante la pompa ad immersione alternativa la sua originale non è all' altezza costa carissima haibi riferimenti per acquisto ?
il 911 è un mito ma il 924 non è da meno anzi a volte ......Già fondatore RIP911 - AVEVAMO RAGIONE- Paolone forever
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

marco z. (kaiserschuetze)
Porschista attivo
Username: kaiserschuetze

Messaggio numero: 3054
Registrato: 04-2010


Inviato il lunedì 25 febbraio 2019 - 21:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Roberto (gnoppo)
Porschista attivo
Username: gnoppo

Messaggio numero: 1748
Registrato: 01-2015


Inviato il lunedì 25 febbraio 2019 - 23:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

nic65 (nic65)
Porschista attivo
Username: nic65

Messaggio numero: 1323
Registrato: 06-2016


Inviato il martedì 26 febbraio 2019 - 10:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

interessante sta'lavorazione del serbatoio,puoi indicare i costi? ho una vecchietta bisognosa dello stesso lavoro e sono allergico psicologicamente ai prodotti tipo tankerite e simili
nel posto giusto al momento giusto
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

marco z. (kaiserschuetze)
Porschista attivo
Username: kaiserschuetze

Messaggio numero: 3057
Registrato: 04-2010


Inviato il martedì 26 febbraio 2019 - 19:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Purtroppo non saprei dirvi, perché me lo hanno fatto appositamente a mano, unicamente come favore personale.
La ditta fa cromatura, ecc a livello industriale.
Hanno praticamente dovuto trovare un buco temporale in cui una catena non era utilizzata (ferie) per farmela.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giancarlén (gian911)
Porschista attivo
Username: gian911

Messaggio numero: 2425
Registrato: 04-2002


Inviato il martedì 26 febbraio 2019 - 20:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Marco un CAPOLAVORO !!
Ne approfitto per un ulteriore consiglio:
L?accumulatori di pressione si può controllare se funziona ?
Il montaggio dei tubi è indifferente oppure dalla foto la vista è dall'anteriore al posteriore il collegamento "A" arriva da Dx( ruote posteriore sinistra). Ed il "B" arriva da Sx (ruota posteriore DX.
Grazio come sempre.
Giancarlen
il 911 è un mito ma il 924 non è da meno anzi a volte ......Già fondatore RIP911 - AVEVAMO RAGIONE- Paolone forever
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giancarlén (gian911)
Porschista attivo
Username: gian911

Messaggio numero: 2426
Registrato: 04-2002


Inviato il martedì 26 febbraio 2019 - 20:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


Ecco la foto
il 911 è un mito ma il 924 non è da meno anzi a volte ......Già fondatore RIP911 - AVEVAMO RAGIONE- Paolone forever
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

marco z. (kaiserschuetze)
Porschista attivo
Username: kaiserschuetze

Messaggio numero: 3059
Registrato: 04-2010


Inviato il martedì 26 febbraio 2019 - 21:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Di solito devi attaccarti e ciucciare ..
Ma sputa la benzina vecchia però, ha un saporaccio..
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giancarlén (gian911)
Porschista attivo
Username: gian911

Messaggio numero: 2427
Registrato: 04-2002


Inviato il martedì 26 febbraio 2019 - 21:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Come ai vecchi tempi :-) :-)
il 911 è un mito ma il 924 non è da meno anzi a volte ......Già fondatore RIP911 - AVEVAMO RAGIONE- Paolone forever
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giancarlén (gian911)
Porschista attivo
Username: gian911

Messaggio numero: 2429
Registrato: 04-2002


Inviato il mercoledì 27 febbraio 2019 - 06:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)



L'ingresso dal serbatoio da 9 e l'uscita dal 8. sempre le malefiche resistenze della k jtronic
il 911 è un mito ma il 924 non è da meno anzi a volte ......Già fondatore RIP911 - AVEVAMO RAGIONE- Paolone forever
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giancarlén (gian911)
Porschista attivo
Username: gian911

Messaggio numero: 2430
Registrato: 04-2002


Inviato il giovedì 28 febbraio 2019 - 08:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ottima soluzione quella della pompa del 928 che adotterò anch'io.
Unico dubbio anche se non è elettrificata il pescaggio arriva per caduta e viene messa in pressione dall'altra pompa.
Grazi Giancarlen
il 911 è un mito ma il 924 non è da meno anzi a volte ......Già fondatore RIP911 - AVEVAMO RAGIONE- Paolone forever
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

marco z. (kaiserschuetze)
Porschista attivo
Username: kaiserschuetze

Messaggio numero: 3060
Registrato: 04-2010


Inviato il giovedì 28 febbraio 2019 - 11:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Esatto, il limite di pescaggio senza sforzo è l'ingresso inferiore della pompa ad alta pressione, che corrisponde circa alla riserva del serbatoio.
Oltre quel livello la pompa esterna deve cominciare a succhiare e quindi sforza un po'.
Diciamo che sarebbe meglio evitarlo per non restare improvvisamente a piedi.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giancarlén (gian911)
Porschista attivo
Username: gian911

Messaggio numero: 2431
Registrato: 04-2002


Inviato il giovedì 28 febbraio 2019 - 21:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Perfetto. Grazie.
Oggi finito di rimontare il serbatoio sanificato. Un vero caos di sfiati.
Giancarlen
il 911 è un mito ma il 924 non è da meno anzi a volte ......Già fondatore RIP911 - AVEVAMO RAGIONE- Paolone forever
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giancarlén (gian911)
Porschista attivo
Username: gian911

Messaggio numero: 2433
Registrato: 04-2002


Inviato il lunedì 04 marzo 2019 - 20:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Lavoro finito, ho comprato il filtro consigliato da Marco come scorta. Ho filtrato la benzina che c'era nel serbatoio c'erano dei residui di ruggine, piccolissimi ma tali da intasare il filtro della pre pompa.
il 911 è un mito ma il 924 non è da meno anzi a volte ......Già fondatore RIP911 - AVEVAMO RAGIONE- Paolone forever
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

marco z. (kaiserschuetze)
Porschista attivo
Username: kaiserschuetze

Messaggio numero: 3061
Registrato: 04-2010


Inviato il lunedì 04 marzo 2019 - 21:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo
Username: fabio70r

Messaggio numero: 3306
Registrato: 01-2011


Inviato il giovedì 07 marzo 2019 - 11:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Complimenti Giancky
Unicuique Suum
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giancarlén (gian911)
Porschista attivo
Username: gian911

Messaggio numero: 2438
Registrato: 04-2002


Inviato il giovedì 07 marzo 2019 - 13:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie, con la collaborazione di Marco il TUTOR !! :-)
il 911 è un mito ma il 924 non è da meno anzi a volte ......Già fondatore RIP911 - AVEVAMO RAGIONE- Paolone forever
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

marco z. (kaiserschuetze)
Porschista attivo
Username: kaiserschuetze

Messaggio numero: 3065
Registrato: 04-2010


Inviato il giovedì 07 marzo 2019 - 20:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giancarlén (gian911)
Porschista attivo
Username: gian911

Messaggio numero: 2439
Registrato: 04-2002


Inviato il venerdì 08 marzo 2019 - 14:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Oggi la pompa serbatoio continuava ad essere rumorosa a tratti più o meno intensi, quindi affaticava anche la pompa proncipale. L'ho rismontata messa sotto acido (sembra intasata nelle giranti interne in plastica). Ho montato la soluzione di Marco. PERFETTA !!






il 911 è un mito ma il 924 non è da meno anzi a volte ......Già fondatore RIP911 - AVEVAMO RAGIONE- Paolone forever
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

marco z. (kaiserschuetze)
Porschista attivo
Username: kaiserschuetze

Messaggio numero: 3066
Registrato: 04-2010


Inviato il venerdì 08 marzo 2019 - 23:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Emanuele D'Aloia (ema0889)
Nuovo utente (in prova)
Username: ema0889

Messaggio numero: 3
Registrato: 07-2018
Inviato il sabato 09 marzo 2019 - 20:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Gian911 come ha ripulito il serbatoio?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

marco z. (kaiserschuetze)
Porschista attivo
Username: kaiserschuetze

Messaggio numero: 3067
Registrato: 04-2010


Inviato il sabato 09 marzo 2019 - 22:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Ho montato la soluzione di Marco. PERFETTA





In caso di emergenza, nella difficoltà di reperire sia la pompa ad immersione che la modifica a filtro intero (che so.. sperduti nel deserto libico..), si può ripiegare tranquillamente anche su una soluzione del genere.
Funziona, e nessuno lo vede.


Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giancarlén (gian911)
Porschista attivo
Username: gian911

Messaggio numero: 2442
Registrato: 04-2002


Inviato il domenica 10 marzo 2019 - 10:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Tankerite formato massimo. Attenzione all'uso dell'acido. PRENDETE PRECAUZIONI OCCHI E PELLE !!
Giancarlen
il 911 è un mito ma il 924 non è da meno anzi a volte ......Già fondatore RIP911 - AVEVAMO RAGIONE- Paolone forever
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Emanuele D'Aloia (ema0889)
Nuovo utente (in prova)
Username: ema0889

Messaggio numero: 4
Registrato: 07-2018
Inviato il domenica 10 marzo 2019 - 11:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ok, ma come mai secondo te dopo il trattamento si è intasata nuovamente la prepompa?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giancarlén (gian911)
Porschista attivo
Username: gian911

Messaggio numero: 2446
Registrato: 04-2002


Inviato il lunedì 11 marzo 2019 - 14:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La prepompa ormai è stata compromessa dall'età. Ha giranti in plastica non smontabili.
Giancarlen
il 911 è un mito ma il 924 non è da meno anzi a volte ......Già fondatore RIP911 - AVEVAMO RAGIONE- Paolone forever
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Emanuele D'Aloia (ema0889)
Nuovo utente (in prova)
Username: ema0889

Messaggio numero: 5
Registrato: 07-2018
Inviato il lunedì 11 marzo 2019 - 21:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ah pensavo l'avessi appena acquistata..
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giancarlén (gian911)
Porschista attivo
Username: gian911

Messaggio numero: 2448
Registrato: 04-2002


Inviato il martedì 12 marzo 2019 - 07:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho comprato la modifica che suggerisce Marco:
92820108104
il 911 è un mito ma il 924 non è da meno anzi a volte ......Già fondatore RIP911 - AVEVAMO RAGIONE- Paolone forever
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giuseppe (peppe924)
Nuovo utente (in prova)
Username: peppe924

Messaggio numero: 1
Registrato: 05-2019
Inviato il giovedì 02 maggio 2019 - 22:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buonasera ragazzi Ho acquistato da poco una 924 esattamente dei 15 giorni e stranamente dopo aver fatto un giro l'ho portata in garage e dopo 2 giorni non è più partita mi è stato detto che e la pompa della benzina e che ne ha due ed è quella più piccola che non funziona..  Io non ne capisco molto.. Potrebbe essere la pompa veramente??
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Simone C. (herbie)
Moderatore
Username: herbie

Messaggio numero: 3150
Registrato: 04-2002


Inviato il venerdì 03 maggio 2019 - 08:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io penso che per pulire il serbatoio non c'è bisogno di smontarlo, basta pomparci dentro qualche liquido non troppo aggressivo e sciacquarlo. Se ci sono detriti verranno fuori. Se non vengono fuori allora non vanno neanche ad intasare la pompa.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo
Username: fabio70r

Messaggio numero: 3382
Registrato: 01-2011


Inviato il venerdì 03 maggio 2019 - 10:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Benvenuto Giuseppe,

Apri un'altra discussione per il tuo quesito.
Fare diagnosi a distanza è difficile
Certo se fino a due giorni prima
funzionava bene, controlla prima i fusibili.
Poi sì purtroppo se una delle due pompe non va, la 924 non parte, ma i sospettati sono tanti; possono morire di colpo anche batteria, motorino, alternatore...

Cerca nelle vecchie discussioni con parola chiave "quinto iniettore", "relè", "pompa carburante"

Presentaci la tua bella con qualche foto
Unicuique Suum
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

marco z. (kaiserschuetze)
Porschista attivo
Username: kaiserschuetze

Messaggio numero: 3095
Registrato: 04-2010


Inviato il venerdì 03 maggio 2019 - 13:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Se non vengono fuori allora non vanno neanche ad intasare la pompa.




Non è assolutamente così.
Sulla mia Turbo ho dovuto revisionare iniezione, iniettori e cambiare pompe tre volte (smontando comunque e pulendo il serbatoio) prima di decidermi a sverniciarlo e trattarlo completamente nikelandolo.
Ho scoperto così che negli anni, per un motivo a me ignoto, qualcuno lo aveva tagliato e risaldato.
Sotto l'antirombo non si vedeva, e nemmeno internamente con la mia telecamera endoscopica, ma l'ossido nero finissimo che rilasciava la saldatura bastava per passare 3 filtri e bloccare gli iniettori.
Il tutto nel giro di pochissime centinaia di km..

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Visualizza una mappa da GOOGLE MAPS Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione