Autore |
Messaggio |
   
Giancarlén (gian911)
Porschista attivo Username: gian911
Messaggio numero: 2403 Registrato: 04-2002

| Inviato il domenica 17 febbraio 2019 - 17:30: |
|
Posto questa domanda per un amico di 78 anni che non accede ad internet. Purtroppo non posso essergli utile. COME SI SMONTA IL SERBATOIO DELLA 924 ? Secondo me occorre smontare prima in cambio. Qualcuno di voi ha esperienza in merito ? Grazie il 911 è un mito ma il 924 non è da meno anzi a volte ......Già fondatore RIP911 - AVEVAMO RAGIONE- Paolone forever
|
   
Emanuele D'Aloia (ema0889)
Nuovo utente (in prova) Username: ema0889
Messaggio numero: 2 Registrato: 07-2018
| Inviato il domenica 17 febbraio 2019 - 17:46: |
|
interessato seguo anche il mio è arruginito e dovrei smontarlo c'è un video su youtube per chi è pratico: https://www.youtube.com/watch?v=vbiyw6NTB9A&list=FLG8_MfXj99QGVIphK4tLRYg&t=0s&i ndex=3 (è una 944 ma il procedimento dovrebbe essere identico) |
   
Giancarlén (gian911)
Porschista attivo Username: gian911
Messaggio numero: 2404 Registrato: 04-2002

| Inviato il domenica 17 febbraio 2019 - 18:03: |
|
E' lo stesso che ho visto anch'io. Occorre smontare tutto il blocco cambio il 911 è un mito ma il 924 non è da meno anzi a volte ......Già fondatore RIP911 - AVEVAMO RAGIONE- Paolone forever
|
   
marco z. (kaiserschuetze)
Porschista attivo Username: kaiserschuetze
Messaggio numero: 3023 Registrato: 04-2010

| Inviato il domenica 17 febbraio 2019 - 19:19: |
|
Sulla Turbo non serve smontare il cambio, sull'aspirata si. Un'ora di lavoro. |
   
Giancarlén (gian911)
Porschista attivo Username: gian911
Messaggio numero: 2406 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 18 febbraio 2019 - 18:24: |
|
"Sulla Turbo non serve smontare il cambio, sull'aspirata si" Un'ora di lavoro. Come fai a tirare giù il serbatoio senza smontare il blocco cambio e differenziale ? Grazie !! il 911 è un mito ma il 924 non è da meno anzi a volte ......Già fondatore RIP911 - AVEVAMO RAGIONE- Paolone forever
|
   
marco z. (kaiserschuetze)
Porschista attivo Username: kaiserschuetze
Messaggio numero: 3024 Registrato: 04-2010

| Inviato il lunedì 18 febbraio 2019 - 21:58: |
|
Il serbatoio sulla mia 931 l'ho tolto ormai tre volte ed il cambio non l'ho mai toccato. La 924 ha la coda e non si riesce. "Come fai?" ..lo inclini e lo tiri finché esce.. Per rimontarlo..eseguire le operazione nell'ordine inverso. |
   
marco z. (kaiserschuetze)
Porschista attivo Username: kaiserschuetze
Messaggio numero: 3025 Registrato: 04-2010

| Inviato il lunedì 18 febbraio 2019 - 23:33: |
|
 |
   
marco z. (kaiserschuetze)
Porschista attivo Username: kaiserschuetze
Messaggio numero: 3026 Registrato: 04-2010

| Inviato il martedì 19 febbraio 2019 - 00:52: |
|
C'è tutto lo spazio che serve |
   
marco z. (kaiserschuetze)
Porschista attivo Username: kaiserschuetze
Messaggio numero: 3027 Registrato: 04-2010

| Inviato il martedì 19 febbraio 2019 - 00:54: |
|
Aspirata prima serie, tocca togliere il cambio |
   
marco z. (kaiserschuetze)
Porschista attivo Username: kaiserschuetze
Messaggio numero: 3028 Registrato: 04-2010

| Inviato il martedì 19 febbraio 2019 - 01:39: |
|
Pare evidente il diverso ingombro |
   
Giancarlén (gian911)
Porschista attivo Username: gian911
Messaggio numero: 2408 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 19 febbraio 2019 - 07:35: |
|
Grande marco grazie per l'anziano P maniaco Giancarlen il 911 è un mito ma il 924 non è da meno anzi a volte ......Già fondatore RIP911 - AVEVAMO RAGIONE- Paolone forever
|
   
Giancarlén (gian911)
Porschista attivo Username: gian911
Messaggio numero: 2409 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 19 febbraio 2019 - 11:15: |
|
Faccio subito il trattamento preventivo serbatoio alla mia turbo cabrio. Non si finisce mai d'imparare. Giancarlen il 911 è un mito ma il 924 non è da meno anzi a volte ......Già fondatore RIP911 - AVEVAMO RAGIONE- Paolone forever
|
   
d.m. (ilmorobiz)
Utente registrato Username: ilmorobiz
Messaggio numero: 424 Registrato: 11-2007

| Inviato il martedì 19 febbraio 2019 - 13:12: |
|
Mi viene male a pensare quando i miei meccanici ...ora NON piu..per pulire il serbatoio ,volevano tagliare , dietro dal baule a meta' con la lama..e poi entrare dentro..! Per mera precauzione..Prima, mi telefonarono per conferma..! Li bloccai subito..! ed Appena possibile tirai fuori la mia bella 931 da quell' officina...! Saluti caldi dal moro..!
 Dico quello ke penso e penso quello ke dico (il moro).
|
   
Roberto (gnoppo)
Porschista attivo Username: gnoppo
Messaggio numero: 1747 Registrato: 01-2015

| Inviato il martedì 19 febbraio 2019 - 13:31: |
|
Che geni i tuoi meccanici Moro! Strano che non ci abbia pensato nessun altro ad una soluzione così efficace
 |
   
Giancarlén (gian911)
Porschista attivo Username: gian911
Messaggio numero: 2410 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 19 febbraio 2019 - 13:34: |
|
Mamma santissima !!! Moro. Meno male che non fanno i chirurghi !! il 911 è un mito ma il 924 non è da meno anzi a volte ......Già fondatore RIP911 - AVEVAMO RAGIONE- Paolone forever
|
   
Fede912 (fede912)
Utente registrato Username: fede912
Messaggio numero: 52 Registrato: 01-2019
| Inviato il mercoledì 20 febbraio 2019 - 00:47: |
|
Forse avranno visto troppe puntare di Fast 'n loud. Saluti, Fede912. Le Porsche sono tutte belle.
|
   
Giancarlén (gian911)
Porschista attivo Username: gian911
Messaggio numero: 2413 Registrato: 04-2002

| Inviato il venerdì 22 febbraio 2019 - 20:34: |
|
Iniziato lo smontaggio del serbatoio del turbo. Un lavoraccio !!
Giancarlen il 911 è un mito ma il 924 non è da meno anzi a volte ......Già fondatore RIP911 - AVEVAMO RAGIONE- Paolone forever
|
   
marco z. (kaiserschuetze)
Porschista attivo Username: kaiserschuetze
Messaggio numero: 3033 Registrato: 04-2010

| Inviato il venerdì 22 febbraio 2019 - 21:12: |
|
PS Sui punti di contatto, abbondare con nastro di carta, ed altro, per evitare che si graffi l'antirombo esterno, con ovvie conseguenze. |
   
marco z. (kaiserschuetze)
Porschista attivo Username: kaiserschuetze
Messaggio numero: 3034 Registrato: 04-2010

| Inviato il venerdì 22 febbraio 2019 - 21:16: |
|
PS2 Andrebbero cambiati tutti i tubi in gomma, sia del bocchettone che gli sfiati, per evitare vapori puzzolenti in abitacolo. Quello grosso non serve, si trova anche a fatica.. Basta pulirlo bene e passarlo con un po' di vaselina all'interno, in modo da farlo tornare morbido. |
   
Giancarlén (gian911)
Porschista attivo Username: gian911
Messaggio numero: 2414 Registrato: 04-2002

| Inviato il sabato 23 febbraio 2019 - 07:58: |
|
Grazie Marco ottimo, tra l'altro sostituirò anche la pompa benzina (molto rumorosa). Non l'abbiamo ancora estratto credo che l'unico sistema sia ruotarlo sull'asse della traversa. Dopo procederemo con il trattamento con la tankerite. Stessa cosa faremo alla turbo bicolore dell' amico 80enne. Giancarlen il 911 è un mito ma il 924 non è da meno anzi a volte ......Già fondatore RIP911 - AVEVAMO RAGIONE- Paolone forever
|
   
Giancarlén (gian911)
Porschista attivo Username: gian911
Messaggio numero: 2421 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 25 febbraio 2019 - 16:04: |
|
Per togliere il serbatoio bisogna tirare giù un semiasse? il 911 è un mito ma il 924 non è da meno anzi a volte ......Già fondatore RIP911 - AVEVAMO RAGIONE- Paolone forever
|
   
marco z. (kaiserschuetze)
Porschista attivo Username: kaiserschuetze
Messaggio numero: 3048 Registrato: 04-2010

| Inviato il lunedì 25 febbraio 2019 - 18:16: |
|
Io li ho tolti per pulirli, ingrassarli e cambiare le viti. Ma a memoria non dovrebbero interferire. |
   
Giancarlén (gian911)
Porschista attivo Username: gian911
Messaggio numero: 2422 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 25 febbraio 2019 - 19:44: |
|
Grazie Marco come sempre. Smontando il semiasse di dx il serbatoio casca. Rispetto ai serbatoi dedei 911 2.4 e del carrera 3.0 quello del 924 è relativamente pulito, solo ruggine fine che però vanno ad intasare, secondo me, il filtrino fine della pompa sommersa. Giancarlen il 911 è un mito ma il 924 non è da meno anzi a volte ......Già fondatore RIP911 - AVEVAMO RAGIONE- Paolone forever
|
   
Giancarlén (gian911)
Porschista attivo Username: gian911
Messaggio numero: 2423 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 25 febbraio 2019 - 19:46: |
|
 il 911 è un mito ma il 924 non è da meno anzi a volte ......Già fondatore RIP911 - AVEVAMO RAGIONE- Paolone forever
|
   
marco z. (kaiserschuetze)
Porschista attivo Username: kaiserschuetze
Messaggio numero: 3049 Registrato: 04-2010

| Inviato il lunedì 25 febbraio 2019 - 20:25: |
|
Sulla mia ho cambiato tre volte consecutive, nel giro di DECINE di km tutti i filtri, e pulito gli iniettori, dopo averli montati nuovi. Il serbatoio idem, smontato e pulito tre volte, finché l'ultima mi sono deciso a sverniciarlo completamente, farlo nikelare a chimico (non galvanico.. ) e rifarlo nuovo in modo definitivo. Il mio problema era che negli anni, (ignoro il motivo) , era stato tagliato a metà e risaldato. Il tutto poi era nascosto dall'antirombo e non me n'ero accorto. La saldatura rilasciava ossido nero finissimo, che passava il filtro della pompa ad immersione, il filtro della pompa esterna, il filtro principale benzina e andava a bloccarmi gli iniettori. È l'unica Porz che ho, con la quale sono rimasto più a piedi che in giro ... (Messaggio modificato da kaiserschuetze il 25 febbraio 2019) |
   
marco z. (kaiserschuetze)
Porschista attivo Username: kaiserschuetze
Messaggio numero: 3050 Registrato: 04-2010

| Inviato il lunedì 25 febbraio 2019 - 20:32: |
|
Risultato nikelatura all'esterno
 |
   
marco z. (kaiserschuetze)
Porschista attivo Username: kaiserschuetze
Messaggio numero: 3051 Registrato: 04-2010

| Inviato il lunedì 25 febbraio 2019 - 20:34: |
|
La cosa più importante, che una zincatura/nikelatura galvanica non fa, a differenza di quella chimica qui illustrata, l'interno!
 |
   
marco z. (kaiserschuetze)
Porschista attivo Username: kaiserschuetze
Messaggio numero: 3052 Registrato: 04-2010

| Inviato il lunedì 25 febbraio 2019 - 20:35: |
|
Risultato finale..
 |
   
marco z. (kaiserschuetze)
Porschista attivo Username: kaiserschuetze
Messaggio numero: 3053 Registrato: 04-2010

| Inviato il lunedì 25 febbraio 2019 - 20:42: |
|
PS La pompa ad immersione l'ho saltata a piè pari. Ho montato al suo posto il ricambio originale, sempre per 928, che consiste in un semplice filtro integrale, con stesse misure ed attacco della pompa. Unico accorgimento, non farla andare in riserva, altrimenti te de ad affaticare un po' la pompa ad alta pressione, e potrebbe accorciarne la vita..
 |
   
Giancarlén (gian911)
Porschista attivo Username: gian911
Messaggio numero: 2424 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 25 febbraio 2019 - 20:56: |
|
Grande Marco ! Io li sempre trattati con tankerite quelli del 911. Interessante la pompa ad immersione alternativa la sua originale non è all' altezza costa carissima haibi riferimenti per acquisto ? il 911 è un mito ma il 924 non è da meno anzi a volte ......Già fondatore RIP911 - AVEVAMO RAGIONE- Paolone forever
|
   
marco z. (kaiserschuetze)
Porschista attivo Username: kaiserschuetze
Messaggio numero: 3054 Registrato: 04-2010

| Inviato il lunedì 25 febbraio 2019 - 21:25: |
|
 |
   
Roberto (gnoppo)
Porschista attivo Username: gnoppo
Messaggio numero: 1748 Registrato: 01-2015

| Inviato il lunedì 25 febbraio 2019 - 23:58: |
|
 |
   
nic65 (nic65)
Porschista attivo Username: nic65
Messaggio numero: 1323 Registrato: 06-2016

| Inviato il martedì 26 febbraio 2019 - 10:51: |
|
interessante sta'lavorazione del serbatoio,puoi indicare i costi? ho una vecchietta bisognosa dello stesso lavoro e sono allergico psicologicamente ai prodotti tipo tankerite e simili nel posto giusto al momento giusto
|
   
marco z. (kaiserschuetze)
Porschista attivo Username: kaiserschuetze
Messaggio numero: 3057 Registrato: 04-2010

| Inviato il martedì 26 febbraio 2019 - 19:55: |
|
Purtroppo non saprei dirvi, perché me lo hanno fatto appositamente a mano, unicamente come favore personale. La ditta fa cromatura, ecc a livello industriale. Hanno praticamente dovuto trovare un buco temporale in cui una catena non era utilizzata (ferie) per farmela. |
   
Giancarlén (gian911)
Porschista attivo Username: gian911
Messaggio numero: 2425 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 26 febbraio 2019 - 20:47: |
|
Marco un CAPOLAVORO !! Ne approfitto per un ulteriore consiglio: L?accumulatori di pressione si può controllare se funziona ? Il montaggio dei tubi è indifferente oppure dalla foto la vista è dall'anteriore al posteriore il collegamento "A" arriva da Dx( ruote posteriore sinistra). Ed il "B" arriva da Sx (ruota posteriore DX. Grazio come sempre. Giancarlen il 911 è un mito ma il 924 non è da meno anzi a volte ......Già fondatore RIP911 - AVEVAMO RAGIONE- Paolone forever
|
   
Giancarlén (gian911)
Porschista attivo Username: gian911
Messaggio numero: 2426 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 26 febbraio 2019 - 20:50: |
|
Ecco la foto il 911 è un mito ma il 924 non è da meno anzi a volte ......Già fondatore RIP911 - AVEVAMO RAGIONE- Paolone forever
|
   
marco z. (kaiserschuetze)
Porschista attivo Username: kaiserschuetze
Messaggio numero: 3059 Registrato: 04-2010

| Inviato il martedì 26 febbraio 2019 - 21:13: |
|
Di solito devi attaccarti e ciucciare .. Ma sputa la benzina vecchia però, ha un saporaccio..  |
   
Giancarlén (gian911)
Porschista attivo Username: gian911
Messaggio numero: 2427 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 26 febbraio 2019 - 21:40: |
|
Come ai vecchi tempi  il 911 è un mito ma il 924 non è da meno anzi a volte ......Già fondatore RIP911 - AVEVAMO RAGIONE- Paolone forever
|
   
Giancarlén (gian911)
Porschista attivo Username: gian911
Messaggio numero: 2429 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 27 febbraio 2019 - 06:43: |
|
L'ingresso dal serbatoio da 9 e l'uscita dal 8. sempre le malefiche resistenze della k jtronic il 911 è un mito ma il 924 non è da meno anzi a volte ......Già fondatore RIP911 - AVEVAMO RAGIONE- Paolone forever
|
   
Giancarlén (gian911)
Porschista attivo Username: gian911
Messaggio numero: 2430 Registrato: 04-2002

| Inviato il giovedì 28 febbraio 2019 - 08:49: |
|
Ottima soluzione quella della pompa del 928 che adotterò anch'io. Unico dubbio anche se non è elettrificata il pescaggio arriva per caduta e viene messa in pressione dall'altra pompa. Grazi Giancarlen il 911 è un mito ma il 924 non è da meno anzi a volte ......Già fondatore RIP911 - AVEVAMO RAGIONE- Paolone forever
|
   
marco z. (kaiserschuetze)
Porschista attivo Username: kaiserschuetze
Messaggio numero: 3060 Registrato: 04-2010

| Inviato il giovedì 28 febbraio 2019 - 11:45: |
|
Esatto, il limite di pescaggio senza sforzo è l'ingresso inferiore della pompa ad alta pressione, che corrisponde circa alla riserva del serbatoio. Oltre quel livello la pompa esterna deve cominciare a succhiare e quindi sforza un po'. Diciamo che sarebbe meglio evitarlo per non restare improvvisamente a piedi. |
   
Giancarlén (gian911)
Porschista attivo Username: gian911
Messaggio numero: 2431 Registrato: 04-2002

| Inviato il giovedì 28 febbraio 2019 - 21:39: |
|
Perfetto. Grazie. Oggi finito di rimontare il serbatoio sanificato. Un vero caos di sfiati. Giancarlen il 911 è un mito ma il 924 non è da meno anzi a volte ......Già fondatore RIP911 - AVEVAMO RAGIONE- Paolone forever
|
   
Giancarlén (gian911)
Porschista attivo Username: gian911
Messaggio numero: 2433 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 04 marzo 2019 - 20:58: |
|
Lavoro finito, ho comprato il filtro consigliato da Marco come scorta. Ho filtrato la benzina che c'era nel serbatoio c'erano dei residui di ruggine, piccolissimi ma tali da intasare il filtro della pre pompa. il 911 è un mito ma il 924 non è da meno anzi a volte ......Già fondatore RIP911 - AVEVAMO RAGIONE- Paolone forever
|
   
marco z. (kaiserschuetze)
Porschista attivo Username: kaiserschuetze
Messaggio numero: 3061 Registrato: 04-2010

| Inviato il lunedì 04 marzo 2019 - 21:41: |
|
 |
   
Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo Username: fabio70r
Messaggio numero: 3306 Registrato: 01-2011

| Inviato il giovedì 07 marzo 2019 - 11:56: |
|
Complimenti Giancky Unicuique Suum
|
   
Giancarlén (gian911)
Porschista attivo Username: gian911
Messaggio numero: 2438 Registrato: 04-2002

| Inviato il giovedì 07 marzo 2019 - 13:07: |
|
Grazie, con la collaborazione di Marco il TUTOR !!  il 911 è un mito ma il 924 non è da meno anzi a volte ......Già fondatore RIP911 - AVEVAMO RAGIONE- Paolone forever
|
   
marco z. (kaiserschuetze)
Porschista attivo Username: kaiserschuetze
Messaggio numero: 3065 Registrato: 04-2010

| Inviato il giovedì 07 marzo 2019 - 20:03: |
|
 |
   
Giancarlén (gian911)
Porschista attivo Username: gian911
Messaggio numero: 2439 Registrato: 04-2002

| Inviato il venerdì 08 marzo 2019 - 14:45: |
|
Oggi la pompa serbatoio continuava ad essere rumorosa a tratti più o meno intensi, quindi affaticava anche la pompa proncipale. L'ho rismontata messa sotto acido (sembra intasata nelle giranti interne in plastica). Ho montato la soluzione di Marco. PERFETTA !!
 il 911 è un mito ma il 924 non è da meno anzi a volte ......Già fondatore RIP911 - AVEVAMO RAGIONE- Paolone forever
|
   
marco z. (kaiserschuetze)
Porschista attivo Username: kaiserschuetze
Messaggio numero: 3066 Registrato: 04-2010

| Inviato il venerdì 08 marzo 2019 - 23:14: |
|
 |
   
Emanuele D'Aloia (ema0889)
Nuovo utente (in prova) Username: ema0889
Messaggio numero: 3 Registrato: 07-2018
| Inviato il sabato 09 marzo 2019 - 20:30: |
|
Gian911 come ha ripulito il serbatoio? |
   
marco z. (kaiserschuetze)
Porschista attivo Username: kaiserschuetze
Messaggio numero: 3067 Registrato: 04-2010

| Inviato il sabato 09 marzo 2019 - 22:01: |
|
citazione da altro messaggio:Ho montato la soluzione di Marco. PERFETTA
In caso di emergenza, nella difficoltà di reperire sia la pompa ad immersione che la modifica a filtro intero (che so.. sperduti nel deserto libico..), si può ripiegare tranquillamente anche su una soluzione del genere. Funziona, e nessuno lo vede.
 |
   
Giancarlén (gian911)
Porschista attivo Username: gian911
Messaggio numero: 2442 Registrato: 04-2002

| Inviato il domenica 10 marzo 2019 - 10:57: |
|
Tankerite formato massimo. Attenzione all'uso dell'acido. PRENDETE PRECAUZIONI OCCHI E PELLE !! Giancarlen il 911 è un mito ma il 924 non è da meno anzi a volte ......Già fondatore RIP911 - AVEVAMO RAGIONE- Paolone forever
|
   
Emanuele D'Aloia (ema0889)
Nuovo utente (in prova) Username: ema0889
Messaggio numero: 4 Registrato: 07-2018
| Inviato il domenica 10 marzo 2019 - 11:42: |
|
ok, ma come mai secondo te dopo il trattamento si è intasata nuovamente la prepompa? |
   
Giancarlén (gian911)
Porschista attivo Username: gian911
Messaggio numero: 2446 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 11 marzo 2019 - 14:02: |
|
La prepompa ormai è stata compromessa dall'età. Ha giranti in plastica non smontabili. Giancarlen il 911 è un mito ma il 924 non è da meno anzi a volte ......Già fondatore RIP911 - AVEVAMO RAGIONE- Paolone forever
|
   
Emanuele D'Aloia (ema0889)
Nuovo utente (in prova) Username: ema0889
Messaggio numero: 5 Registrato: 07-2018
| Inviato il lunedì 11 marzo 2019 - 21:50: |
|
ah pensavo l'avessi appena acquistata.. |
   
Giancarlén (gian911)
Porschista attivo Username: gian911
Messaggio numero: 2448 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 12 marzo 2019 - 07:46: |
|
Ho comprato la modifica che suggerisce Marco: 92820108104 il 911 è un mito ma il 924 non è da meno anzi a volte ......Già fondatore RIP911 - AVEVAMO RAGIONE- Paolone forever
|
   
Giuseppe (peppe924)
Nuovo utente (in prova) Username: peppe924
Messaggio numero: 1 Registrato: 05-2019
| Inviato il giovedì 02 maggio 2019 - 22:27: |
|
Buonasera ragazzi Ho acquistato da poco una 924 esattamente dei 15 giorni e stranamente dopo aver fatto un giro l'ho portata in garage e dopo 2 giorni non è più partita mi è stato detto che e la pompa della benzina e che ne ha due ed è quella più piccola che non funziona.. Io non ne capisco molto.. Potrebbe essere la pompa veramente?? |
   
Simone C. (herbie)
Moderatore Username: herbie
Messaggio numero: 3150 Registrato: 04-2002

| Inviato il venerdì 03 maggio 2019 - 08:56: |
|
Io penso che per pulire il serbatoio non c'è bisogno di smontarlo, basta pomparci dentro qualche liquido non troppo aggressivo e sciacquarlo. Se ci sono detriti verranno fuori. Se non vengono fuori allora non vanno neanche ad intasare la pompa. |
   
Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo Username: fabio70r
Messaggio numero: 3382 Registrato: 01-2011

| Inviato il venerdì 03 maggio 2019 - 10:21: |
|
Benvenuto Giuseppe, Apri un'altra discussione per il tuo quesito. Fare diagnosi a distanza è difficile Certo se fino a due giorni prima funzionava bene, controlla prima i fusibili. Poi sì purtroppo se una delle due pompe non va, la 924 non parte, ma i sospettati sono tanti; possono morire di colpo anche batteria, motorino, alternatore... Cerca nelle vecchie discussioni con parola chiave "quinto iniettore", "relè", "pompa carburante" Presentaci la tua bella con qualche foto  Unicuique Suum
|
   
marco z. (kaiserschuetze)
Porschista attivo Username: kaiserschuetze
Messaggio numero: 3095 Registrato: 04-2010

| Inviato il venerdì 03 maggio 2019 - 13:05: |
|
citazione da altro messaggio:Se non vengono fuori allora non vanno neanche ad intasare la pompa.
Non è assolutamente così. Sulla mia Turbo ho dovuto revisionare iniezione, iniettori e cambiare pompe tre volte (smontando comunque e pulendo il serbatoio) prima di decidermi a sverniciarlo e trattarlo completamente nikelandolo. Ho scoperto così che negli anni, per un motivo a me ignoto, qualcuno lo aveva tagliato e risaldato. Sotto l'antirombo non si vedeva, e nemmeno internamente con la mia telecamera endoscopica, ma l'ossido nero finissimo che rilasciava la saldatura bastava per passare 3 filtri e bloccare gli iniettori. Il tutto nel giro di pochissime centinaia di km.. |