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PorscheMania Forum * Forum 924 * 924 turbo si spegne < Precedente Seguente >

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daniele bartoletti (75dani75)
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Messaggio numero: 1
Registrato: 01-2019
Inviato il martedì 15 gennaio 2019 - 10:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti, vorrei un consiglio da qualche guru del forum.
porsche 924 turbo appena acquistata, la macchina parte bene al primo colpo, anche con il freddo, il motore gira bene e sale con grinta, insomma va veramente bene.... ma quando si scalda comincia a non reggere il minimo e lo fa in modo improvviso (si accende la spia olio come quando si spegne la macchina girando la chiave) nel senso che non si riesce proprio a non farla spegnere neanche tenendola su di giri, o meglio risulta proprio difficoltoso riuscire a non farla spegnere. il tutto avviene quando l'auto si sta fermando, in marcia continua ad andare bene. dopo che si spegne riparte subito senza alcun problema di accensione ma continua a spegnersi come descritto sopra...
Si accettano consigli
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luca (piggdekk)
Porschista attivo
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Messaggio numero: 1302
Registrato: 02-2010
Inviato il martedì 15 gennaio 2019 - 10:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Fosse il maledetto e introvabile sensore di giri motore? che serie è? Una delle due serie ha un sensore di giri che fino a poco tempo fa non era più disponibile, non so se adesso lo è.
I sintomi sono abbastanza coerenti, con il sensore che a caldo non funziona più bene e fa spegnere di colpo la macchina.
luca
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daniele bartoletti (75dani75)
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Messaggio numero: 2
Registrato: 01-2019
Inviato il martedì 15 gennaio 2019 - 11:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao e grazie per la risposta, la mia è l'ultimo modello della turbo (177 cv) anno 83..
ora cerco di capire il funzionamento di questo sensore...
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Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo
Username: fabio70r

Messaggio numero: 3237
Registrato: 01-2011


Inviato il martedì 15 gennaio 2019 - 12:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Benvenuto Daniele,

in attesa che intervenga qualche suggeritore,
posta qualche foto della puledra

Unicuique Suum
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daniele bartoletti (75dani75)
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Messaggio numero: 3
Registrato: 01-2019
Inviato il martedì 15 gennaio 2019 - 12:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Lo farò presto... per il resto mi sembra di capire che se quel sensore si rompe la macchina non parte più...e non è il mio caso
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d.m. (ilmorobiz)
Utente registrato
Username: ilmorobiz

Messaggio numero: 423
Registrato: 11-2007


Inviato il martedì 15 gennaio 2019 - 13:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

BUON GIORNO DANIELE...
DA EX POSSESSORE DI 931, TI CONSIGLIO DI FARE RICERCA SU QUESTA SEZIONE NE TROVERAI DELLE BELLE E SICURAMENTE AVRAI QUALCHE RISULTATO...!
BUONA RICERCA DA IL MORO ANCORA VIVO...!

Dico quello ke penso e penso quello ke dico
(il moro).
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daniele bartoletti (75dani75)
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Messaggio numero: 4
Registrato: 01-2019
Inviato il martedì 15 gennaio 2019 - 13:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao, la ricerca già l'ho fatta ed ho trovato parecchie cose interessanti (forse troppe), e nel frattempo speravo, dopo aver descritto nello specifico la problematica, di ricevere qualche consiglio da persone esperte (e leggendo nel forum ne ho trovata più di qualcuna..)
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daniele bartoletti (75dani75)
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Messaggio numero: 5
Registrato: 01-2019
Inviato il martedì 15 gennaio 2019 - 14:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

eccola, ancora da lavarela mia 931
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Giulio (trimalcione)
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Messaggio numero: 68
Registrato: 11-2018
Inviato il martedì 15 gennaio 2019 - 15:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

È quella che si vendeva ra Roma con gpl? Non aveva il problema quando l'hai provata?
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daniele bartoletti (75dani75)
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Messaggio numero: 6
Registrato: 01-2019
Inviato il martedì 15 gennaio 2019 - 15:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

sembra ma non era quella
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luca (piggdekk)
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Messaggio numero: 1303
Registrato: 02-2010
Inviato il martedì 15 gennaio 2019 - 16:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Credo che il sensore introvabile fosse quello della prima serie, in ogni caso prima di morire del tutto un sensore del tutto simile in un'altra mia macchina aveva gli stessi sintomi: quando si scaldava il motore si spegneva iniziando a perdere colpi al minimo, probabilmente perchè a giri più alti qualche colpo perso si nota meno.
Avevo allungato un po la vita del sensore ripulendo il connettore, c'è addirittura chi li salda. Così facendo il segnale anche se un po più debole arriva meno attutito alla centralina. Per un po ha funzionato poi è morto del tutto.
Puoi provare a dare una pulita ai connettori, male non fa e magari trovi qualche cavetto rovinato. Controlla pure che non ci sia qualche tubicino del vuoto scollegato.
Più di questo non saprei, non conosco questi sistemi di iniezione/accensione.
luca
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Roberto (gnoppo)
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Username: gnoppo

Messaggio numero: 1683
Registrato: 01-2015


Inviato il martedì 15 gennaio 2019 - 22:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il mese scorso ho sostituito il sensore 'cotto' su un'altra macchina.

La macchina in movimento non si spegneva.
A caldo invece non ripartiva se non dopo il raffreddamento.
Quindi un comportamento diverso dal tuo e da quello descritto da Luca

Per me è altro, ma la diagnosi non è semplice.

P.S.
Il sensore introvabile è quello della 177CV
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marco z. (kaiserschuetze)
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Username: kaiserschuetze

Messaggio numero: 2985
Registrato: 04-2010


Inviato il martedì 15 gennaio 2019 - 22:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

..anche perché la 170 cv non ne ha..
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daniele bartoletti (75dani75)
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Messaggio numero: 7
Registrato: 01-2019
Inviato il mercoledì 16 gennaio 2019 - 08:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quello che dice Roberto mi rincuora... attendo fiducioso altri consigli
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Giulio (trimalcione)
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Messaggio numero: 72
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Inviato il lunedì 21 gennaio 2019 - 01:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

tempo fa due mie moto davano lo stesso problema: a caldo salivano di giri. Tutto dipendeva da aria che entrava dal manicotto fessurato che portava aria benzina dal carburatore al motore. Penso che dovresti controllare il passaggio della miscela aria benzina dall'iniettore al motore.
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daniele bartoletti (75dani75)
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Messaggio numero: 8
Registrato: 01-2019
Inviato il giovedì 24 gennaio 2019 - 17:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

la mia non sale di giri...
semplicemente al diminuire della velocità, scende di giri e poco prima di fermarsi, improvvisamente si accende la spia dell'olio e in contemporanea si spegne
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Giancarlén (gian911)
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Username: gian911

Messaggio numero: 2385
Registrato: 04-2002


Inviato il martedì 12 febbraio 2019 - 09:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se si accende la spia dell'olio con il motore caldo manca pressione. Le cause possono essere:
- difetto dello strumento posizionato in un posto infame (generalmente funziona).
- retina di fondo dell'olio coppa sporca. Se sporca non fa filtrare bene l'olio in recupero e quindi manca pressione.
Consigli:
1) Prima di smontare la coppa cambia l'olio ed il filtro se la vettura è stata ferma oppure a girato con olio vecchio può succedere. Ti consiglio olio prestazionale sintetico Motul power 15/50
2) Controlla il bulbo dello strumento
Giancarlen
il 911 è un mito ma il 924 non è da meno anzi a volte ......Già fondatore RIP911 - AVEVAMO RAGIONE- Paolone forever
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MARCO R. (nene)
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Messaggio numero: 316
Registrato: 04-2003


Inviato il lunedì 18 febbraio 2019 - 10:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buongiorno, c'è un meccanico di Milano che vende una 924 Turbo. A parte qualche lavoretto di carrozzeria è in ordine e viene venduta a mio parere a un buon prezzo. Se interessa a qualcuno gli giro il contatto.
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daniele bartoletti (75dani75)
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Username: 75dani75

Messaggio numero: 9
Registrato: 01-2019
Inviato il giovedì 21 febbraio 2019 - 17:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao e grazie per il consiglio... cmq ho trovato in questi giorni un "vecchietto" esperto in porsche d'epoca.
aspetto il responso
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dottwatson (dottwatson)
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Inviato il lunedì 23 settembre 2024 - 04:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti, forse dopo tanto tempo è l'unico problema che mi rimane. Qualcuno riesce a fare una foto di dove si trova nel motore il sensore giri motore?
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nic65 (nic65)
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Messaggio numero: 2484
Registrato: 06-2016


Inviato il lunedì 23 settembre 2024 - 12:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

sembrerebbe nuovamente disponibile...

https://classic-line.eu/it/product/sensore-giri-motore-porsche-924-turbo-cgt-931 -606-021-00/?srsltid=AfmBOoqhN95aM5-F2ZHeE5byA2mr-sFVMkiZPxbTP6G0lrq13N52T9cg
nel posto giusto al momento giusto
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dottwatson (dottwatson)
Utente registrato
Username: dottwatson

Messaggio numero: 42
Registrato: 03-2007
Inviato il lunedì 23 settembre 2024 - 21:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Nic, ho visto che se stacco il cavo non cambia nulla. In pratica sia a motore quasi freddo, che caldo, se lascio la macchina in folle per qualche secondo, il minimo cala fino a quando va sugli 800 giri e si spegne.
Dico quasi freddo, perché quando la accendo da fredda sta su di giri e non si spegne. Quasi che la porto in Porsche e finita lì... :/
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dottwatson (dottwatson)
Utente registrato
Username: dottwatson

Messaggio numero: 43
Registrato: 03-2007
Inviato il sabato 26 ottobre 2024 - 17:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi hanno cambiato l'accumulatore di pressione della benzina. Ho risolto sia questo problema, sia il fatto che faticavo a riaccenderla a motore caldo.

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