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PorscheMania Forum * Forum 924 * CAMBIO OLIO E VARIE < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Simone (simone68)
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Messaggio numero: 1557
Registrato: 10-2013


Inviato il domenica 13 gennaio 2019 - 16:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti, devo ordinare l'olio per la 924T, ho letto alcune vecchie discussioni del Forum ma sono indeciso sulla gradazione...ho trovato questo che secondo me potrebbe andare bene, se mi confermate ordino - MOBIL SUPER 3000 5W40



Oltre all'olio ho deciso di sostituire anche gli iniettori, il codice mi sembra quello corretto per la Turbo anche se il PET Porsche me ne indica un altro, anche qui se mi dite che è corretto procedo.

Grazie in anticipo


Se gommo tiene Io vince gara. Se gommo non tiene io come bomba dentro montagna (Markku Alen)
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Roberto (gnoppo)
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Messaggio numero: 1681
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Inviato il domenica 13 gennaio 2019 - 23:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per l'olio si è scritto un mondo Simo.
Ti dico come mi sono regolato io prendendo spunto da considerazioni come questa che ti riporto:

"Al giorno d’oggi i produttori sono orientati a soddisfare le esigenze del parco auto circolante moderno, costituito da auto catalitiche con elevate potenze specifiche che adottano cambi d’olio sempre più distanti (anche 30.000 Km) e quindi oli sempre più fluidi (0W-30, 5W-30, 5W-40) che proteggono il motore all’avviamento anche alle basse temperature e riducono al minimo le perdite di potenza quando il motore è a temperatura di regime (100°-130°C). Viceversa le nostre auto d’epoca hanno in genere motori con elevata percorrenza che richiedono elevata viscosità a caldo (15W-50, 20W-60) in grado di mantenere una pellicola robusta atta a sopportare alte pressioni specifiche o in grado di colmare tolleranze costruttive più elevate della norma. "

Quindi per me 5W50
5 perchè abito a Milano e mi capita di uscire la sera anche con temperatune sottozero (quindi indice basso)
50 (quindi alta viscosità) per quanto scritto sopra

Poi compro il 5W50 al Cerrefour che (TUTTO DA VERIFICARE) dicono commecializzi il Mobil 1 non brandizzato.


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Alessandro c. (greyfox)
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Messaggio numero: 2582
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Inviato il lunedì 14 gennaio 2019 - 07:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Anche per me la scelta giusta è 5w50.
Lo utilizzavo sulla 964 e continuo ad usarlo sulla Bmw 318is.

Lo acquisto su un sito tedesco a circa 9.5 euro litro.
Gnoppo Mi ha incuriosito l'olio del carrefur. Quanto lo paghi ?
PORSCHE ERGO SUM
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PL3 (peter)
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Messaggio numero: 2499
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Inviato il lunedì 14 gennaio 2019 - 09:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dipende anche da quanti km ha il motore in questo momento.

Oltre al validissimo Mobil 1 5W-50, ti consiglio anche il Valvoline nelle gradazioni 15W-50 o 20W-50 HIGH MILEAGE WITH MAXLIFE™.

Se la usi tutto l'anno vai di 5W-50 e non pensarci più.

Evita olii Racing, non servono nel tuo caso e richiedono cambi ancora più frequenti.
Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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Simone (simone68)
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Messaggio numero: 1558
Registrato: 10-2013


Inviato il lunedì 14 gennaio 2019 - 15:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

In questo momento ca. 75.000 e credo siano i suoi perché la macchina è stata ferma tantissssimi anni.

La uso tutto l'anno per cui prenderò Mobil 1 5W -50.

Grazie a tutti per i preziosi consigli..
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Simone (simone68)
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Messaggio numero: 1559
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Inviato il lunedì 14 gennaio 2019 - 15:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma per il raduno Transaxle...ci sono già indiscrezioni..??
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Roberto (gnoppo)
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Messaggio numero: 1684
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Inviato il martedì 15 gennaio 2019 - 22:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Ma per il raduno Transaxle...ci sono già indiscrezioni..?




C'è sempre l'ingegnere ai comandi con supervisione del Boss.
Io non parlo neanche sotto tortura


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Simone (simone68)
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Messaggio numero: 1562
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Inviato il mercoledì 16 gennaio 2019 - 11:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

In effetti è prematuro...aspettiamo, non c'è fretta..



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claudio bacilieri (claudiomanduca)
Utente esperto
Username: claudiomanduca

Messaggio numero: 517
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Inviato il lunedì 04 febbraio 2019 - 23:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

e mettiamo olio ad alta viscosità....tanto a caldo è sempre fluido e non produce morchie come quelli fluidi
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Simone (simone68)
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Messaggio numero: 1572
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Inviato il martedì 05 febbraio 2019 - 23:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho preso il 5W50, ora aspetto disponibilità del meccanico per il cambio e ne approfitterò anche per sostituire gli iniettori e fare un altro paio di cosette.

...sta diventando come il Duomo di Milano si dice dalle mie parti...
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Umberto (elfer)
Moderatore
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Messaggio numero: 14295
Registrato: 09-2002


Inviato il mercoledì 06 febbraio 2019 - 07:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Prima di sostituire gli iniettori, falli verificare: potrebbero essere ancora efficaci con la sola sostituzione dei microfiltri
Ciao
Tessera PiMania n. 27
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PL3 (peter)
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Messaggio numero: 2519
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Inviato il mercoledì 06 febbraio 2019 - 09:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Oppure falli pulire con gli ultrasuoni, unica accortezza dopo questo intervento è di usarla regolarmente per almeno un mesetto, altrimenti dei micro deposiiti che si creano durante la pulizia li bloccano di nuovo.
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Simone (simone68)
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Messaggio numero: 1574
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Inviato il mercoledì 06 febbraio 2019 - 21:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ci avevo pensato a farli pulire, ma alla fine visto che credo proprio che abbiano 38 anni li ho presi nuovi...

Lo avevo fatto anche sull'SC perché in seconda in accelerazione aveva un piccolo mancamento, mai più avuto problemi, la 924 va bene ma dopo tanti anni credo siano comunque da sostituire, vi farò sapere se noto qualche differenza apprezzabile.
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Roberto (gnoppo)
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Inviato il mercoledì 06 febbraio 2019 - 22:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Umberto +1

Simone, tempo fa io smontai e portai in Bosch gli iniettori. Con circa 100 euro feci la pulizia e la verifica degli stessi.

Prima di spendere per la sostituzione farei così
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Simone (simone68)
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Inviato il mercoledì 06 febbraio 2019 - 23:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

160 euro e li ho presi nuovi...vista la differenza e l'anzianità ho preferito sostituirli, vediamo se si nota qualche differenza..
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Cristiano (24ct)
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Messaggio numero: 1271
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Inviato il giovedì 07 febbraio 2019 - 08:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Effettivamente se costano così poco... Simone stavo per mandarti un indirizzo (in prov. di Milano) dove poterli mandare in revisione, sono amici di famiglia. Però vedo che costano tutti e 4 meno di UN singolo iniettore per la 914 :-)

Farò due conti anch'io se e quando metterò mano a quelli della SC che immagino siano molto simili se non gli stessi...
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso, il suo primo desiderio non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli (1909-2001)
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Simone (simone68)
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Messaggio numero: 1577
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Inviato il giovedì 07 febbraio 2019 - 12:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quelli dell'SC li avevo pagati ca. 27 euro cad. circa se non ricordo male, in CP mi avevano chiesto più del doppio...(ovviamente entrambe Bosch)..

Molti ricambi li prendo su Auto-doc e costano decisamente meno che nei centri ufficiali...decisamente !!
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Simone (simone68)
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Messaggio numero: 1592
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Inviato il giovedì 28 febbraio 2019 - 23:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Fatto...cambiato olio, filtro, iniettori e qualche altra cosetta.

Oggi l'ho provata, con gli iniettori nuovi mi sembra abbia un'erogazione più fluida, sale di giri senza tentennamenti, direi che va meglio.

Qualche rumorino è sparito...poco per volta il Duomo di Milano sarà terminato..

Chissà il raduno Transaxle dove lo faranno quest'anno...??



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