Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum 924 * Stenta a partire ma poi tutto ok < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

maurizio (mitico_64)
Utente registrato
Username: mitico_64

Messaggio numero: 479
Registrato: 01-2012


Inviato il domenica 09 dicembre 2018 - 12:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

buona domenica a tutti,non so' se questo tread e' stato gia discusso,mi spiego la mia bimba ogni volta che nn la prendo per qualche giorno ha difficolta ad avviarsi tiene il minimo ma come si accelera sbotta e tende a spegnersi se lasci l'acceleratore e va al minimo lo tiene...dopo qualche minuto accelllera sempre di piu per poi andare tutto per il verso giusto....qualcuno mi puo illuminare? grazie
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

bob simon (bob91180)
Utente esperto
Username: bob91180

Messaggio numero: 833
Registrato: 11-2007


Inviato il domenica 09 dicembre 2018 - 19:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Distributore della iniezione ... accumulatore di pressione ... iniettori ... potrebbero essere loro gli imputati ...
   [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

claudio bacilieri (claudiomanduca)
Utente esperto
Username: claudiomanduca

Messaggio numero: 511
Registrato: 05-2003
Inviato il domenica 09 dicembre 2018 - 21:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

se ne è infatti discusso molto e da tutti i punti di vista ma inizierei con dei semploici controlli:
-quando stenta ba partire prova a strozzare con una pinza il condotto di aria supplementare che arriva nel cassonetto di aspirazione: se non cambia nulla è imputata la valvola ausiliaria da pulire se si spegne valvola ok.
-solleva la cuffia di aspirazione dal gruppo distributore a motore spento e prova a sollevare il piattello che deve muoversi senza alcuna frizione leggerissimo..in ogni caso con uno spessimetro da 0,10 guarda che una volta chiuso sia perfettamente centrato sul corpo.
se fatti questi controlli il problema persiste allora inizia a controllare dall'accumulatore di pressione in poi o gocciolamenti del 5° iniettore etc etc e qui trovi da divertirti...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Roberto (gnoppo)
Porschista attivo
Username: gnoppo

Messaggio numero: 1644
Registrato: 01-2015


Inviato il lunedì 10 dicembre 2018 - 21:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A pelle mi sentirei di suggerirti di partire dall'elettrico.
Accensione, spinterogeno, masse, cavi candele, etc...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

maurizio (mitico_64)
Utente registrato
Username: mitico_64

Messaggio numero: 480
Registrato: 01-2012


Inviato il martedì 11 dicembre 2018 - 20:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

potrebbe essere il fornelletto?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

nic65 (nic65)
Porschista attivo
Username: nic65

Messaggio numero: 1236
Registrato: 06-2016


Inviato il martedì 11 dicembre 2018 - 22:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

anche.....
nel posto giusto al momento giusto
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

maurizio (mitico_64)
Utente registrato
Username: mitico_64

Messaggio numero: 481
Registrato: 01-2012


Inviato il giovedì 13 dicembre 2018 - 20:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ora non parte piu...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

simone cortese (gipetomagno)
Utente registrato
Username: gipetomagno

Messaggio numero: 240
Registrato: 08-2014
Inviato il venerdì 14 dicembre 2018 - 08:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

fornelletto al 90%, senti lanfranchini, magari ora hai bagnato le candele
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

maurizio (mitico_64)
Utente registrato
Username: mitico_64

Messaggio numero: 482
Registrato: 01-2012


Inviato il venerdì 14 dicembre 2018 - 18:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

il fornelletto l'ho misurato e la resistenza ce'il tester la segna....ma nn ce verso...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

claudio bacilieri (claudiomanduca)
Utente esperto
Username: claudiomanduca

Messaggio numero: 513
Registrato: 05-2003
Inviato il martedì 18 dicembre 2018 - 16:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

controlla il piattello...con una persona che ti aiuta ad avviare l'auto tu sollevi il piattello dopo avere rimosso il collegamento al corpo farfallato e prova...se funziona basta regolarlo come ti ho detto perchè a volte si bloccano e non parti più
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

maurizio (mitico_64)
Utente registrato
Username: mitico_64

Messaggio numero: 483
Registrato: 01-2012


Inviato il martedì 18 dicembre 2018 - 21:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ora e' ripartita ma non la sento pronta...la porto dal dottore cosi gli faro' fare una bella visita....grazie dei vostri preziosi consigli
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

maurizio (mitico_64)
Utente registrato
Username: mitico_64

Messaggio numero: 484
Registrato: 01-2012


Inviato il sabato 22 dicembre 2018 - 18:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ora parte...ma penso che il regolatore di pressione non sta in salute perche devo aspettare qualche secondo che l'impianto si carichi,anche perche ho poca benzina..poi ho scoperto una candela difettosa....cambiata quella quando si accende e' un orologio...ma quello che aveva non l'ho capito....ma dal dottore ci va ugualmente
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

maurizio (mitico_64)
Utente registrato
Username: mitico_64

Messaggio numero: 490
Registrato: 01-2012


Inviato il lunedì 04 marzo 2019 - 14:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ritirata da Falasca......un salasso ma ora e' un orologio....
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Cristiano (24ct)
Porschista attivo
Username: 24ct

Messaggio numero: 1306
Registrato: 04-2014


Inviato il lunedì 04 marzo 2019 - 16:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Eh ma detta così.... che lavori ha fatto?? illustraci...
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso, il suo primo desiderio non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli (1909-2001)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

maurizio (mitico_64)
Utente registrato
Username: mitico_64

Messaggio numero: 491
Registrato: 01-2012


Inviato il lunedì 04 marzo 2019 - 17:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

e gia me l'hanno controllata tutta,innanzi tutto l'hanno fatta ripartire,poi impianto fusibili.rifatto l'impianto elettrico dal motorino avviamento all'alternatore,boccole alternatore,cuffia sterzo e tiranti sterzo,fornelletto guarnizioni testina iniezione candele filtro benzina elettromagnete motorino avviamento convergenza,penso soldi spesi bene...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Gianluca (giancrosc)
Utente registrato
Username: giancrosc

Messaggio numero: 169
Registrato: 11-2014
Inviato il domenica 05 maggio 2019 - 09:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Maurizio. Sto valutando l'acquisto di una 924 ferma da un po' di anni. Credo che i problemi che aveva la tua si presenteranno anche a me. Quanto dovrei mettere in conto come spesa per fare i lavori che hai fatto tu ?
Ma non ti bastava una bella Fiat 127 ?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

maurizio (mitico_64)
Utente registrato
Username: mitico_64

Messaggio numero: 492
Registrato: 01-2012


Inviato il mercoledì 08 maggio 2019 - 14:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao Gianluca,prima vedi se parte..poi controlla che sospensioni sterzo e tutto quello che funziona vadi bene e solo allora potrai trarre conclusioni,se la porti in porsche ti fanno un salasso ma la macchina cambia dal giorno alla notte io ho speso 1600 euro ma ora e' come un treno e se ami la tua macchina e' una spesa fatta bene

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Visualizza una mappa da GOOGLE MAPS Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione