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Messaggio |
   
Paolo A. (flash57)
Utente registrato Username: flash57
Messaggio numero: 35 Registrato: 02-2017

| Inviato il lunedì 19 novembre 2018 - 17:12: |
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Ciao problema : il motorino avviamento non gira.... ho cambiato la batteria ma niente... girando la chiave si sente il rumore del rele'/solenoide che attacca ma non va... qualche dritta ???? grazie in anticipo Paolo |
   
maurizio (mitico_64)
Utente registrato Username: mitico_64
Messaggio numero: 476 Registrato: 01-2012

| Inviato il lunedì 19 novembre 2018 - 20:39: |
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e' il contatto che il solenoide attiva quando fa partire il pignone d'avviamento...anche a me e' successo |
   
bob simon (bob91180)
Utente esperto Username: bob91180
Messaggio numero: 827 Registrato: 11-2007

| Inviato il lunedì 19 novembre 2018 - 20:50: |
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Il motorino di avviamento si revisiona agevolmente ... la rogna e' chiamare il carro attrezzi ... [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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maurizio (mitico_64)
Utente registrato Username: mitico_64
Messaggio numero: 477 Registrato: 01-2012

| Inviato il lunedì 19 novembre 2018 - 21:14: |
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ovvio tutto si revisiona devi cambiare il solenoide con il contatto d'avviamento |
   
Paolo A. (flash57)
Utente registrato Username: flash57
Messaggio numero: 36 Registrato: 02-2017

| Inviato il martedì 20 novembre 2018 - 10:20: |
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Ciao Maurizio e Bob con il mio amico meccanico sono riuscito a farla partire a spinta e a portarla da lui... Avevo un motorino nuovo di scorta ma anche sostituendolo niente da fare la cosa strana e' che si sente il tac del contatto del solenoide ma non gira...non riesco a capire .... |
   
Cristiano (24ct)
Porschista attivo Username: 24ct
Messaggio numero: 1172 Registrato: 04-2014

| Inviato il martedì 20 novembre 2018 - 10:52: |
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Può essere il relè avviamento da controllare / sostituire. Non conosco lo schema ma magari una volta ingaggiato il solenoide, il relè provvede ad alimentare separatamente il motorino... "Quando un italiano vede passare un'auto di lusso, il suo primo desiderio non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli (1909-2001)
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Paolo A. (flash57)
Utente registrato Username: flash57
Messaggio numero: 37 Registrato: 02-2017

| Inviato il martedì 20 novembre 2018 - 16:54: |
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il problema e' sapere quale potrebbe essere questo rele'e dove si trova perche' tra quelli sopra ai fusibili non credo ci sia .... |
   
maurizio (mitico_64)
Utente registrato Username: mitico_64
Messaggio numero: 478 Registrato: 01-2012

| Inviato il martedì 20 novembre 2018 - 21:06: |
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non ci sono relais..il solenoide (il bombolino posto sopra il motorino d'avviamento) ha dei morsetti dove arriva il contatto della chiave e dietro ha due bulloni in rame dove vi si attacca il positivo della batteia e si collega al motorino,dando tensione al solenoide quest'ultimo fa uscire il pignone e a sua volta chiude il contatto positivo che va al motorino,il mio era andato ho bipassato il contatto con uno esterno(relais alta potenza 300A) con un pulsante esterno(nascosto )cosi da farne un mezzo antifurto,giri la chiave parte il solenoide con il pignone premi il pulsante e il motorino gira...funziona che e' una bellezza 20 euro ed ho risolto |