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Davide Davide (davide81)
Utente registrato Username: davide81
Messaggio numero: 50 Registrato: 12-2015
| Inviato il venerdì 25 maggio 2018 - 00:05: |
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Ciao Ragazzi,posseggo una Porsche 924 prima serie 4 marce da 3 anni e dal nulla da qualche settimana ha iniziato a "stolzare",vale a dire che in alcuni momenti in andatura all'improvviso ed a prescindere dalla marcia è come se l'erogazione venisse strozzata,sento dei colpi all'indietro,come se non gli arrivasse più benzina ed ha dei buchi di erogazione,è come se si "spegnesse" il motore per alcuni secondi. Faccio un esempio,in superstrada in 4a a 2000/3000 giri con andatura regolare mantenuta costante,all'improvviso,dal nulla inizia a "stolzare"spontaneamente per poi riprendersi spontaneamente dopo alcuni sencondi di "stolzo",appena percepisco l'inizio dello "stolzo" scalo marcia e riprende i giri normalmente. La cosa succede anche a marce più basse,tipo 2a,3a,specialmente quando mantieni costante il numero di giri,ma succede anche in accelerazione piena,infatti ho molta paura ad effettuare sorpassi ad una certa velocità perchè mi è capitato anche a velocità sostenute di avere questi "buchi" di erogazione improvvisi ed è veramente pericoloso sia per me che per gli altri. Ora,io in questi 3 anni non ho mai avuto mai problemi di questo genere,neanche degli accenni,la macchina è in garage e non ha mai visto l'acqua,viene usata qualche volta il fine settimana,e solo ultimamente l'ho usata quotidianamente e ci ho fatto veramente parecchi km e dal nulla ha iniziato a darmi questo problema. La benzina con + ottani non ha minimamente cambiato la situazione.3 anni fa è stata completamente revisionata (cambio candele,cavi candele,filtro benzina,calotta,ecc.,). Ora,prima di allarmarmi e semmai liberarmene prima che accada il peggio,secondo la vostra esperienza da cosa potrebbe dipendere? Grazie Davide |
   
fabrizio p. (fab45)
Porschista attivo Username: fab45
Messaggio numero: 1551 Registrato: 09-2013

| Inviato il venerdì 25 maggio 2018 - 06:02: |
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Penso che dopo tre anni, ad una vettura di oltre 40 anni almeno le candele ed il filtro della benzina andrebbero sostituiti. A prescindere del modello di automobile... |
   
Cristiano (24ct)
Utente esperto Username: 24ct
Messaggio numero: 886 Registrato: 04-2014

| Inviato il venerdì 25 maggio 2018 - 08:22: |
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In 50 anni di vita direi che non ho mai sentito tale vocabolo... ma in che lingua è?? "Quando un italiano vede passare un'auto di lusso, il suo primo desiderio non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli (1909-2001)
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Bernardo B. (bernieb)
Porschista attivo Username: bernieb
Messaggio numero: 3584 Registrato: 01-2008

| Inviato il venerdì 25 maggio 2018 - 10:24: |
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Nemmeno io, si trova sulla treccani!? Talvolta qnd fanno così ho sentito dire che fa la strolza!  [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Davide Davide (davide81)
Utente registrato Username: davide81
Messaggio numero: 51 Registrato: 12-2015
| Inviato il venerdì 25 maggio 2018 - 10:30: |
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Ammazza,simpatici.. |
   
Piero G. (piero89)
Utente registrato Username: piero89
Messaggio numero: 240 Registrato: 02-2008

| Inviato il venerdì 25 maggio 2018 - 11:14: |
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al di la delle risposte più o meno esaurienti, su una macchina col serbatoio in lamiera può succedere che residui di benzina vecchia e o scaglie di ruggine possano parzialmente intasare il filtro, che è posto dopo la pompetta elettrica della benzina. io farei verificare loro 2 intanto, la pompa che giri liberamente e non sia intasata e il filtro che non sia tappato dalla sporcizia e o morchia. Dopo di che le candele, specie se l hai usata poco potrebbero essersi ''ammassate'', ergo, siccome sono 4 e di tipo abbastanza commerciale le sostituisci con 20 euro male che vada. anche il filtro benzina costa poco, tanto vale sostituirlo a prescindere. se dopo tutto questo non hai ancora risolto(ma mi parrebbe strano)dai una controllata a cavi candele e calotta, ma piu' per scrupolo. non conosco bene la k- jetronic purtroppo, quindi non so indicarti cosa esaminare di quel reparto, ma inizia con le cose descritte e facci sapere... (Messaggio modificato da piero89 il 25 maggio 2018) |
   
nic65 (nic65)
Porschista attivo Username: nic65
Messaggio numero: 1038 Registrato: 06-2016

| Inviato il venerdì 25 maggio 2018 - 11:21: |
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"Stolza" , è una parola nota nelle officine… nel posto giusto al momento giusto
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Cristiano (24ct)
Utente esperto Username: 24ct
Messaggio numero: 888 Registrato: 04-2014

| Inviato il venerdì 25 maggio 2018 - 12:16: |
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Ma in Svizzera? Percepisco un vago accento brianzolo nella parola...  "Quando un italiano vede passare un'auto di lusso, il suo primo desiderio non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli (1909-2001)
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nic65 (nic65)
Porschista attivo Username: nic65
Messaggio numero: 1039 Registrato: 06-2016

| Inviato il venerdì 25 maggio 2018 - 12:33: |
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premesso che son del granducato: https://www.google.com/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=1&cad=rja&uact=8&v ed=0ahUKEwjB49q81KDbAhVBDOwKHb6QAXMQFgguMAA&url=http%3A%2F%2Fwww.treccani.it%2Fv ocabolario%2Fstolzare%2F&usg=AOvVaw0c9Tw4jGbcDh_msTzUFOhk nel posto giusto al momento giusto
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Bernardo B. (bernieb)
Porschista attivo Username: bernieb
Messaggio numero: 3585 Registrato: 01-2008

| Inviato il venerdì 25 maggio 2018 - 12:54: |
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Anch'io nic, e nemmeno lontano da dove sembra originaria, ma non l'avevo mai sentita........si impara sempre qlcs! Ma sono sempre convinto che il problema sia che fa la strolza! [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Cristiano (24ct)
Utente esperto Username: 24ct
Messaggio numero: 890 Registrato: 04-2014

| Inviato il venerdì 25 maggio 2018 - 13:15: |
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A naso direi: rivedere tutto l'impianto di accensione (spesso le banalità come un cavo candela vecchio che disperde sono la chiave) e fare un bel tagliando. A quel punto si può andare per esclusione, ma tenderei a non imputare il K-Jetronic se non è stato toccato niente... E' piuttosto affidabile! "Quando un italiano vede passare un'auto di lusso, il suo primo desiderio non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli (1909-2001)
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Roberto (gnoppo)
Porschista attivo Username: gnoppo
Messaggio numero: 1461 Registrato: 01-2015

| Inviato il venerdì 25 maggio 2018 - 17:56: |
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Purtroppo sono quei sintomi che potrebbero avere molte cause. Ci sono passato ed ho dovuto controllare: - acqua residua nel serbatoio - pulizia serbatoio - pulizia filtro benzina - funzionamento regolare pompa benzina - iniettori - pulizia delle masse - cavi candele - calotta - candele - debimetro Alcune di queste mi pare tu le possa escludere, ma io procederei controllando tutto. Una cosa alla volta, per semplificare la diagnosi |
   
Davide Davide (davide81)
Utente registrato Username: davide81
Messaggio numero: 52 Registrato: 12-2015
| Inviato il domenica 27 maggio 2018 - 00:23: |
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Dulcis in fundo oggi dopo l'ultima "stolzata" la Porsche è morta. Si è spenta all'improvviso in seconda,per poi non ripartire mai più.Carroattrezzi e piantata dal meccanico.Si ipotizza pompa della benzina,vedremo.Vi farò sapere,il sintomo credo sia utile a tutti noi per fare diagnosi certa. |
   
Giorgio G. (gion)
Utente registrato Username: gion
Messaggio numero: 266 Registrato: 12-2015
| Inviato il domenica 27 maggio 2018 - 00:40: |
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Davide , mi è successo anni fa con una Fiat Campagnola , portata dal meccanico ho scoperto che la vecchia pompa benzina era di una autobianchi , messa la sua originale ed è andata alla grande !! Quella strana "forza" che spesso ti impedisce di alzare il piede.
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paccosi massimo (pacmax)
Utente registrato Username: pacmax
Messaggio numero: 190 Registrato: 03-2004
| Inviato il domenica 27 maggio 2018 - 10:30: |
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Buongiorno, stavo notando che sulla prima serie ci sono 2 filtri benzina, oltre al classico c'e' uno collegato vicino alla pompa benzina prima degli accumulatori di pressione (29 in foto). Su rosepassion risulta non piu' diponibile non so se si trova ancora al CP, potete dirmi nel caso se si puo' sostituire con un filtro equivalente ed eventualmente se ci sono specifiche da rispettare? Grazie Massimo
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Pietro (pietro911t2200)
Porschista attivo Username: pietro911t2200
Messaggio numero: 1671 Registrato: 07-2002
| Inviato il domenica 27 maggio 2018 - 10:38: |
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http://www.accademiadellacrusca.it/it/lingua-italiana/consulenza-linguistica/dom ande-risposte/stolzare-stolzo-parole-lingua
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paccosi massimo (pacmax)
Utente registrato Username: pacmax
Messaggio numero: 191 Registrato: 03-2004
| Inviato il domenica 27 maggio 2018 - 13:49: |
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Abbiamo tutti google e tutti sappiamo usare il search, sarebbe carino in questi post per quanto possibile aiutare Davide e non continuare a postare notizie riguardo la parola "stolzare" |
   
Christian D. (khry)
Porschista attivo Username: khry
Messaggio numero: 1249 Registrato: 09-2011

| Inviato il domenica 27 maggio 2018 - 14:49: |
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Per cercare i ricambi nel modo migliore bisogna scaricare il pet in PDF che si trova sul sito Porsche e usare quei codici di riferimento.. poi son passati un sacco di anni ed è chiaro che non tutto sia ancora disponibile.. Presidente del comitato per l'uguaglianza dei diritti delle Transaxle - Tessera 1919
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paccosi massimo (pacmax)
Utente registrato Username: pacmax
Messaggio numero: 192 Registrato: 03-2004
| Inviato il domenica 27 maggio 2018 - 17:59: |
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Ciao Chris, la foto che ho postato e' presa dal catalogo ricambi, ma cercando via codice a parte Rosepassion non mi da altri venditori per quello chiedo se esiste qualcosa di sostitutivo. Probabilmente il problema dell'auto di Davide e' la pompa benzina ma con l'occasione cambiare filtro e prefiltro mi sembra buona cosa ;-) (Messaggio modificato da pacmax il 27 maggio 2018) |
   
Franco M. (franco2592)
Nuovo utente (in prova) Username: franco2592
Messaggio numero: 27 Registrato: 02-2010
| Inviato il domenica 27 maggio 2018 - 21:15: |
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ciao Davide a me e' capitata piu' o meno a stessa cosa con una 914 e direi che ci sono molte possibilita' che abbia ragione Piero quando dice di controllare il filtro della benzna i residui di ruggine a poco a poco lo chiudono, anch' io ho rischiato di rimanere a piedi per 7 euro di filtro |
   
claudio bacilieri (claudiomanduca)
Utente registrato Username: claudiomanduca
Messaggio numero: 490 Registrato: 05-2003
| Inviato il domenica 27 maggio 2018 - 23:05: |
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il modello di filtro indicato è di provenienza opel manta credo ma sul corpo trovi stampigliati i codici in ogni caso si tratta di un filtro a rete che può essere lavato accuratamente con benzina e soffiato dolcemente in controcorrente per ripristinarlo. è molto importante quel filtro perchè non ne esiste altro verso il serbatoio e si accumula di tutto. se decidi per questo lavoro ti consiglio di smontare il pozzetto inferiore del serbatoio altro posto di possibili accumuli di detriti vari. per il non avviamento...per l'iniezione se ha strappato sicuramente il piattello ha preso dei colpi...niente paura: taglia tre striscioline da una lattina di alluminio larghe 5-6 mm ripegale a L...allenta il dado di 10 centrale e inserisci le tre lamelle a 120° tra il piattello mobile e il corpo fisso e ristringi il dado |
   
paccosi massimo (pacmax)
Utente registrato Username: pacmax
Messaggio numero: 193 Registrato: 03-2004
| Inviato il lunedì 28 maggio 2018 - 22:46: |
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Salve, allora, il problema sembra essere il rele della pompa, bypassandolo la pompa gira e l'auto si accende, il rele 477906059 non e' piu disponibile al CP e non si trova neanche in rete, Il rele della seconda serie e' diverso dato che manca di un piedino di massa. Qualcuno ha avuto lo stesso problema e risolto con un rele similare o testato qualche modifica all'alimentazione della pompa magari adattando il rele della seconda serie? grazie dei consigli. Max |
   
paccosi massimo (pacmax)
Utente registrato Username: pacmax
Messaggio numero: 194 Registrato: 03-2004
| Inviato il lunedì 28 maggio 2018 - 22:59: |
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Stavo leggendo questro post in inglese, e se il problema fosse questo? "Le auto più vecchie (come il '78) hanno un interruttore sulla piastra di misurazione dell'aria che controlla la pompa del carburante. Pertanto, la pompa non si accenderà fino a quando il motore non si avvia, provocando la deviazione della piastra di misurazione dell'aria." |
   
Roberto (gnoppo)
Porschista attivo Username: gnoppo
Messaggio numero: 1466 Registrato: 01-2015

| Inviato il martedì 29 maggio 2018 - 21:12: |
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Non capisco Massimo. Se dici che bypassando il relè il problema si è risolto direi che hai già trovato la causa. Io il relè della pompa l'ho bypassato da sempre (è sotto chiave, l'ho trovato così, non è l'ideale in caso di incidente). In alternativa puoi adattare un relè simile in commercio. |
   
mario m. (maryo924)
Utente registrato Username: maryo924
Messaggio numero: 38 Registrato: 03-2006
| Inviato il martedì 29 maggio 2018 - 21:28: |
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Salve b sera ho una 924 dal 1991 e la conosco bene Per il tuo problema può essere il relè pompa quello della 1 serie col fusibile incorporato altro problema può essere il serbatoio la 1 serie ne montava uno privo di un resistente film di protezione Ti consiglio di fare come ho fatto io trovane uno della seconda serie vedrai che cambierà perché è Costruito in maniera migliore Il filtro accanto alla pompa sotto L ho tolto ostruisce la Pressione rendila meno pronta |
   
paccosi massimo (pacmax)
Utente registrato Username: pacmax
Messaggio numero: 195 Registrato: 03-2004
| Inviato il mercoledì 30 maggio 2018 - 06:03: |
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Ciao, bypassando il rele piu' che altro abbiamo verificato che il problema non e' la pompa. Nel rele della prima serie c'e un piedino in piu' (il 50) che come scrivevo sopra ho scoperto ricevere il consenso per l'avvio della pompa dal piattello dell'aria. Il problema, anche se ne dubito, potrebbe dipendere da li, quindi prima di modificare l'impianto una controllata la darei. Riguardo il prefiltro, a maggior ragione se il serbatoio "sfoglia" lo lascerei in modo da proteggere gli accumulatori di pressione da intasamenti. |
   
Luigi (ale_pe)
Utente registrato Username: ale_pe
Messaggio numero: 89 Registrato: 12-2006

| Inviato il mercoledì 30 maggio 2018 - 06:15: |
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Roberto, c'è una ragione per come si comporta quel relè sulla tua macchina. La macchina montava il chip Promax ed è assettata da pista, per questa elaborazione inoltre la pressione di mandata era di circa di 7 Bar con il limitatore disabilitato. Per queste ragioni l'afflusso di benzina doveva essere necessariamente più elevato, e la pompa sempre in mandata ne forniva a sufficienza. Rimonta la Promax ed il regolatore di pressione , che ho conservato, capirai la differenza, naturalmente a scapito dei consumi ( 5/6 Km per Litro contro 9/10 attuali ). |
   
Luigi (ale_pe)
Utente registrato Username: ale_pe
Messaggio numero: 90 Registrato: 12-2006

| Inviato il mercoledì 30 maggio 2018 - 06:30: |
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In alternativa se decidi di ripristinare i collegamenti originali ti dico come fare, basta ricollegare un piedino sulla centralina. Effettivamente in caso di incidente un pericolo c'è, anche se altamente improbabile, dal momento che comunque non esiste un sensore di urto e la centralina è ignorante, ma Tedesca. L'eventuale fuoriuscita di carburante, solo per rottura di in tubo di mandata o di ritorno al serbatoio, abbasserebbe immediatamente la pressione nell'impianto di iniezione e la centralina potrebbe reagire di conseguenza andando in modalita " recovery ". |
   
Cristiano (24ct)
Utente esperto Username: 24ct
Messaggio numero: 893 Registrato: 04-2014

| Inviato il mercoledì 30 maggio 2018 - 08:32: |
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citazione da altro messaggio:Stavo leggendo questro post in inglese, e se il problema fosse questo? "Le auto più vecchie (come il '78) hanno un interruttore sulla piastra di misurazione dell'aria che controlla la pompa del carburante. Pertanto, la pompa non si accenderà fino a quando il motore non si avvia, provocando la deviazione della piastra di misurazione dell'aria."
Non è un problema, è il funzionamento corretto della K-Jetronic. Riportando il testo in inglese e non tradotto "a muzzo di google", si capisce che è una spiegazione. Tradotto così "provocando la deviazione" sembra un disastro aereo Per verificare che arriva il segnale, basta testare il contatto mentre si muove a mano (molto delicatamente) il piattello dell'iniezione. "Quando un italiano vede passare un'auto di lusso, il suo primo desiderio non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli (1909-2001)
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paccosi massimo (pacmax)
Utente registrato Username: pacmax
Messaggio numero: 196 Registrato: 03-2004
| Inviato il mercoledì 30 maggio 2018 - 08:59: |
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Ciao Cristiano, grazie del consiglio, faro' provare al mecc il funzionamento dell'interruttore sul piattello cosi' come mi hai consigliato ;-) |
   
Roberto (gnoppo)
Porschista attivo Username: gnoppo
Messaggio numero: 1469 Registrato: 01-2015

| Inviato il mercoledì 30 maggio 2018 - 21:58: |
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Ragazzi, forse qualcuno non ha colto, ma Luigi è il precedentevproprietario della mia S2. Semplicemente mitico! A distanza ormai di 4 anni legge e spiega come un angelo custode! Questa è Porschemania! Luigi grazie! Tutto chiaro. Mi sono iscritto a Varano e la modifica la farei anche stasera. Mi frenano i 4500km l'anno che continuo a fare non in pista. Sai che la modifica non è facilmente reversibile. Continuo a pensarci. Nel frattempo è un vero piacere vedere che ci leggi ancora. Aspetto sempre un post sul tuo progetto. |
   
Luigi (ale_pe)
Utente registrato Username: ale_pe
Messaggio numero: 91 Registrato: 12-2006

| Inviato il giovedì 31 maggio 2018 - 22:57: |
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Roberto, passa pure ti aiuto a montare il Kit, provalo poi mi dirai. |
   
Luigi (ale_pe)
Utente registrato Username: ale_pe
Messaggio numero: 92 Registrato: 12-2006

| Inviato il giovedì 31 maggio 2018 - 23:27: |
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Il mio nuovo progetto è in area 911, stò allestendo un SC da pista dell' 83. Ma il cuore è rimasto al 944 Turbo che acquistai nel 92. Scusate l'intromissione con Roberto, il degno affidatario del del 944S2 di mio figlio. Buona notte. |
   
Luigi (ale_pe)
Utente registrato Username: ale_pe
Messaggio numero: 93 Registrato: 12-2006

| Inviato il giovedì 31 maggio 2018 - 23:29: |
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Ho posseduto due 924 e la soluzione del problema secondo me è relativamente semplice e di poco costo.Quando acquistai un nuovo 944 Turbo, lasciai in conto vendita l'ultimo 924 presso l'Officina Autorizzata. Purtroppo per vari motivi, restò ferma per circa un anno, e al momento della messa in strada non si rimise in moto. La soluzione fu alquanto difficoltosa, al punto che la stessa Officina Autorizzata dovette portarla ad un Centro Autorizzato Bosch. La soluzione, col senno di poi, fu relativamente semplice. Lavato il serbatoio e tutta l'iniezione. La causa del difetto: Sedimenti sul fondo del serbatoio. La mia 924 era stata acquistata nuova nel 84 e venduta con 50 mila Km. A Voi tutti le conclusioni e le azioni da intraprendere ( l'iniezione del 924 è totalmente meccanica, non è collegata a nessun, sensore elettromeccanico ). |
   
mario m. (maryo924)
Utente registrato Username: maryo924
Messaggio numero: 39 Registrato: 03-2006
| Inviato il venerdì 01 giugno 2018 - 07:04: |
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Appunto In quel caso cambiare un serbatoio ovvero sostituirlo Con il vecchio non fa così male ,certo bisogna trovare un affare trovarne , uno di una seconda serie già con il trattamento a doppio film doppia pellicola di protezione Se non erro il serbatoio che acquistai era di una 924 1984 B giorno a tutti |
   
Cristiano (24ct)
Utente esperto Username: 24ct
Messaggio numero: 902 Registrato: 04-2014

| Inviato il venerdì 01 giugno 2018 - 08:13: |
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Si ma l'autore del topic che fine ha fatto?? "Quando un italiano vede passare un'auto di lusso, il suo primo desiderio non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli (1909-2001)
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paccosi massimo (pacmax)
Utente registrato Username: pacmax
Messaggio numero: 197 Registrato: 03-2004
| Inviato il domenica 03 giugno 2018 - 19:08: |
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Ciao Cristiano, spiego io per lui. E' stato controllato il piattello che da il consenso, era abbastanza sporco,cosi come le puntine che erano pieno di grasso. Sono state cambiate le candele e aspettiamo il filtro dal CP.Da quello che mi ha riferito Davide l'auto va meglio (soprattutto si accende) ma il vuoto di potenza, anche se in maniera ridotta, persiste. Vediamo come va una volta cambiato il filtro e pulito il pre. Buona serata Massimo |