Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum 924 * Suggerimento su assettista per 924! < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Gianmarco pic (gianmarco924)
Nuovo utente (in prova)
Username: gianmarco924

Messaggio numero: 9
Registrato: 05-2016


Inviato il lunedì 07 maggio 2018 - 16:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Ragazzi, è un po' che non scrivo ma vi ho seguiti, con la mia macchinina procedo abbastanza bene e sotto vi allego una foto della condizione attuale (riverniciata tutta, le frecce le cambio a breve con altre arancioni, revisione completa di serbatoio e cambio).Venendo al topic, uno dei lavori che mi ha dato più soddisfazione è stato il kit di sospensioni GAZ. Sono riuscito a dare all'auto il look che volevo e che si merita ma sono sicuro di poter ottenere qualcosa in più in termini di assetto e di regolazioni. A tal proposito sapreste suggerirmi qualcuno di fidato e conoscitore delle nostre transaxle da cui farmi fare una messa a punto come si deve in zona Modena?

Tutti quelli che ho sentito si sono un po' spaventati quando gli ho detto che macchina avevo raccontando storie su piastre, strani sistemi e cose mai viste..

Grazie!
Porsche 924 1980 --> in fase di restauro, Quante soddisfazioni!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Gianmarco pic (gianmarco924)
Nuovo utente (in prova)
Username: gianmarco924

Messaggio numero: 10
Registrato: 05-2016


Inviato il venerdì 11 maggio 2018 - 16:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dai ragazzi, nessuno sa suggerirmi un gommista zona Modena che ha già visto un 924/944 e non si spaventa a dargli una regolata?
Porsche 924 1980 --> in fase di restauro, Quante soddisfazioni!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Gianmarco pic (gianmarco924)
Nuovo utente (in prova)
Username: gianmarco924

Messaggio numero: 11
Registrato: 05-2016


Inviato il venerdì 11 maggio 2018 - 16:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La mia bestia ora (le frecce le cambio)


Porsche 924 1980 --> in fase di restauro, Quante soddisfazioni!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Gianmarco pic (gianmarco924)
Nuovo utente (in prova)
Username: gianmarco924

Messaggio numero: 12
Registrato: 05-2016


Inviato il venerdì 11 maggio 2018 - 16:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ho sbagliato, era prima di riverniciarla...ora è così..


Porsche 924 1980 --> in fase di restauro, Quante soddisfazioni!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo
Username: fabio70r

Messaggio numero: 2957
Registrato: 01-2011


Inviato il venerdì 11 maggio 2018 - 19:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao

Molto bella!
(anche se mi piacciono di più le arancioni)



Come hai fatto a mettere i cerchi della turbo a 5 bulloni?
Hai cambiato i mozzi?



Per lo specialista se vuoi, uno valido è a Bologna:
Autofficina Soli Moreno

(Messaggio modificato da fabio70r il 11 maggio 2018)
Unicuique Suum
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Roberto (gnoppo)
Porschista attivo
Username: gnoppo

Messaggio numero: 1430
Registrato: 01-2015


Inviato il venerdì 11 maggio 2018 - 21:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Molto bella Gianmarco!
Anche io preferisco il bianco.
Ho dato anche un tono più rosso alle frecce posteriori.
Il giallo di quasi tutte le transaxle è TROPPO vintage!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Simone (simone68)
Porschista attivo
Username: simone68

Messaggio numero: 1405
Registrato: 10-2013


Inviato il sabato 12 maggio 2018 - 09:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bella, complimenti.

Per quanto riguarda l'assetto vedo che è bassa sia davanti che dietro. Alla mia ho sostituito molle e 4 ammortizzatori ma è più alta.



Non conosco il kit GAZ, di cosa si tratta ?? Con il nuovo kit come ti trovi ??
Se gommo tiene Io vince gara. Se gommo non tiene io come bomba dentro montagna (Markku Alen)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

vito (sinclair)
Porschista attivo
Username: sinclair

Messaggio numero: 1879
Registrato: 12-2006


Inviato il sabato 12 maggio 2018 - 10:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Gianmarco, a Modena per le 911 è molto bravo Liner car via Giordano Umberto, vuoi mai che anche con le trans.....
un carro non vale l'altro!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Cristiano (24ct)
Utente esperto
Username: 24ct

Messaggio numero: 876
Registrato: 04-2014


Inviato il sabato 12 maggio 2018 - 11:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Beh anche la tua Simone non scherza come appeal!

Tra l'altro, mi permetto un O/T, visto che hai una bella SC e mi pare sei zona Piemonte, come posso contattarti? :-)
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso, il suo primo desiderio non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli (1909-2001)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Simone (simone68)
Porschista attivo
Username: simone68

Messaggio numero: 1406
Registrato: 10-2013


Inviato il sabato 12 maggio 2018 - 12:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Cristiano,

puoi scrivermi qui:

simgochiocciolaiol.it
Se gommo tiene Io vince gara. Se gommo non tiene io come bomba dentro montagna (Markku Alen)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Gianmarco pic (gianmarco924)
Nuovo utente (in prova)
Username: gianmarco924

Messaggio numero: 13
Registrato: 05-2016


Inviato il domenica 13 maggio 2018 - 09:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie per i consigli, adesso parto a contattare tutti. nel frattempo rispondo alle domande:

kit Gaz: ho preso il GHA, più economico del gold ma cmq adatto alle mie esigenze. Lo usano molto all'estero e non mi trovo male. il kit comprende ammortizzatori ant post regolabili e molle anteriori con ghiere che possono fornire su richiesta al momento dell'ordine e piastre regolazione camber. Ho trovato le regolazioni degli ammo con un buon range (da molto morbidi o molto duri) con tanti step e dei "click" precisi e netti. come scrivevo vorrei mettere a punto gli angoli prima di dare un si o un no.

Per l'altezza della mia macchina: si è bassa ma la volevo così.. ho inserito nel mirino la turbo dual tone bianca rossa che impazza su internet (guardacaso ammortizzatori gaz) e, colore a parte, vorrei una cosa che gli somigliasse.. la chiamano RESTOMOD..

Per la conversione 5lug: c'è un po' di lavoro da fare e serve una turbo donor per forza. Davanti vanno sostituiti i portamozzi (intdrasse pinza freno diversa) freni turbo e pinza turbo. Dietro è più semplce ma servono i freni della turbo con il supporto della pinza e un po' di bricolage x i tubi. A ciò aggiungete barre antirollio ant e post (con modifica artigianle del supporto posteriore visto che ne ero sprovvisto) e barre di torsione della turbo ed ecco il kit M471 fai da te.

Appena riesco allego qualche foto di tutto quello che vi ho detto.
Porsche 924 1980 --> in fase di restauro, Quante soddisfazioni!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Gianmarco pic (gianmarco924)
Nuovo utente (in prova)
Username: gianmarco924

Messaggio numero: 14
Registrato: 05-2016


Inviato il domenica 13 maggio 2018 - 09:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Post (sx turbo)

ant (sx turbo)

Porsche 924 1980 --> in fase di restauro, Quante soddisfazioni!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro (aleb)
Utente esperto
Username: aleb

Messaggio numero: 698
Registrato: 03-2015


Inviato il lunedì 14 maggio 2018 - 09:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Prova da Nevigomme di Casalmaggiore (metti in google questa dicitura e ti escono i recapiti con una foto di una 911 davanti all'officina).
So che fa Ferrari, Lamborghini, Porsche e anche auto normali. Ci andai per il cambio gomme + cerchi e gomme da neve per la 159 e mi fece anche la regolazione dell'assetto. Una bomba.
Io abito vicino a Milano e ci andai perché aveva una convenzione con il club Alfa a cui appartenevo, per cui il viaggio valeva la pena farlo. Da Modena non è lontanissimo. Comunque puoi sentirlo prima al telefono.
Ale
C'è chi ha cervello e chi ha la testa disabilitata.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Gianmarco pic (gianmarco924)
Nuovo utente (in prova)
Username: gianmarco924

Messaggio numero: 15
Registrato: 05-2016


Inviato il lunedì 14 maggio 2018 - 11:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ottimo! se abbiamo anche il feedback di un assetto già fatto é meglio. Grazie!
Porsche 924 1980 --> in fase di restauro, Quante soddisfazioni!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Gianmarco pic (gianmarco924)
Nuovo utente (in prova)
Username: gianmarco924

Messaggio numero: 19
Registrato: 05-2016


Inviato il martedì 10 luglio 2018 - 22:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per info ho risolto nella mia zona da un gommista molto diaponibile e fornito di attrezzatura adeguata. Devo dire che ora è davvero piacevole da guidare.
Porsche 924 1980 --> in fase di restauro, Quante soddisfazioni!

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Visualizza una mappa da GOOGLE MAPS Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione