Autore |
Messaggio |
   
Gianmarco pic (gianmarco924)
Nuovo utente (in prova) Username: gianmarco924
Messaggio numero: 9 Registrato: 05-2016

| Inviato il lunedì 07 maggio 2018 - 16:47: |
|
Ciao Ragazzi, è un po' che non scrivo ma vi ho seguiti, con la mia macchinina procedo abbastanza bene e sotto vi allego una foto della condizione attuale (riverniciata tutta, le frecce le cambio a breve con altre arancioni, revisione completa di serbatoio e cambio).Venendo al topic, uno dei lavori che mi ha dato più soddisfazione è stato il kit di sospensioni GAZ. Sono riuscito a dare all'auto il look che volevo e che si merita ma sono sicuro di poter ottenere qualcosa in più in termini di assetto e di regolazioni. A tal proposito sapreste suggerirmi qualcuno di fidato e conoscitore delle nostre transaxle da cui farmi fare una messa a punto come si deve in zona Modena? Tutti quelli che ho sentito si sono un po' spaventati quando gli ho detto che macchina avevo raccontando storie su piastre, strani sistemi e cose mai viste.. Grazie! Porsche 924 1980 --> in fase di restauro, Quante soddisfazioni!
|
   
Gianmarco pic (gianmarco924)
Nuovo utente (in prova) Username: gianmarco924
Messaggio numero: 10 Registrato: 05-2016

| Inviato il venerdì 11 maggio 2018 - 16:07: |
|
Dai ragazzi, nessuno sa suggerirmi un gommista zona Modena che ha già visto un 924/944 e non si spaventa a dargli una regolata? Porsche 924 1980 --> in fase di restauro, Quante soddisfazioni!
|
   
Gianmarco pic (gianmarco924)
Nuovo utente (in prova) Username: gianmarco924
Messaggio numero: 11 Registrato: 05-2016

| Inviato il venerdì 11 maggio 2018 - 16:09: |
|
La mia bestia ora (le frecce le cambio)
 Porsche 924 1980 --> in fase di restauro, Quante soddisfazioni!
|
   
Gianmarco pic (gianmarco924)
Nuovo utente (in prova) Username: gianmarco924
Messaggio numero: 12 Registrato: 05-2016

| Inviato il venerdì 11 maggio 2018 - 16:21: |
|
ho sbagliato, era prima di riverniciarla...ora è così..
 Porsche 924 1980 --> in fase di restauro, Quante soddisfazioni!
|
   
Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo Username: fabio70r
Messaggio numero: 2957 Registrato: 01-2011

| Inviato il venerdì 11 maggio 2018 - 19:41: |
|
Ciao Molto bella! (anche se mi piacciono di più le arancioni) Come hai fatto a mettere i cerchi della turbo a 5 bulloni? Hai cambiato i mozzi? Per lo specialista se vuoi, uno valido è a Bologna: Autofficina Soli Moreno (Messaggio modificato da fabio70r il 11 maggio 2018) Unicuique Suum
|
   
Roberto (gnoppo)
Porschista attivo Username: gnoppo
Messaggio numero: 1430 Registrato: 01-2015

| Inviato il venerdì 11 maggio 2018 - 21:23: |
|
Molto bella Gianmarco! Anche io preferisco il bianco. Ho dato anche un tono più rosso alle frecce posteriori. Il giallo di quasi tutte le transaxle è TROPPO vintage! |
   
Simone (simone68)
Porschista attivo Username: simone68
Messaggio numero: 1405 Registrato: 10-2013

| Inviato il sabato 12 maggio 2018 - 09:50: |
|
Bella, complimenti. Per quanto riguarda l'assetto vedo che è bassa sia davanti che dietro. Alla mia ho sostituito molle e 4 ammortizzatori ma è più alta.
Non conosco il kit GAZ, di cosa si tratta ?? Con il nuovo kit come ti trovi ?? Se gommo tiene Io vince gara. Se gommo non tiene io come bomba dentro montagna (Markku Alen)
|
   
vito (sinclair)
Porschista attivo Username: sinclair
Messaggio numero: 1879 Registrato: 12-2006

| Inviato il sabato 12 maggio 2018 - 10:35: |
|
Gianmarco, a Modena per le 911 è molto bravo Liner car via Giordano Umberto, vuoi mai che anche con le trans..... un carro non vale l'altro!
|
   
Cristiano (24ct)
Utente esperto Username: 24ct
Messaggio numero: 876 Registrato: 04-2014

| Inviato il sabato 12 maggio 2018 - 11:27: |
|
Beh anche la tua Simone non scherza come appeal! Tra l'altro, mi permetto un O/T, visto che hai una bella SC e mi pare sei zona Piemonte, come posso contattarti?  "Quando un italiano vede passare un'auto di lusso, il suo primo desiderio non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli (1909-2001)
|
   
Simone (simone68)
Porschista attivo Username: simone68
Messaggio numero: 1406 Registrato: 10-2013

| Inviato il sabato 12 maggio 2018 - 12:23: |
|
Grazie Cristiano, puoi scrivermi qui: simgochiocciolaiol.it Se gommo tiene Io vince gara. Se gommo non tiene io come bomba dentro montagna (Markku Alen)
|
   
Gianmarco pic (gianmarco924)
Nuovo utente (in prova) Username: gianmarco924
Messaggio numero: 13 Registrato: 05-2016

| Inviato il domenica 13 maggio 2018 - 09:11: |
|
Grazie per i consigli, adesso parto a contattare tutti. nel frattempo rispondo alle domande: kit Gaz: ho preso il GHA, più economico del gold ma cmq adatto alle mie esigenze. Lo usano molto all'estero e non mi trovo male. il kit comprende ammortizzatori ant post regolabili e molle anteriori con ghiere che possono fornire su richiesta al momento dell'ordine e piastre regolazione camber. Ho trovato le regolazioni degli ammo con un buon range (da molto morbidi o molto duri) con tanti step e dei "click" precisi e netti. come scrivevo vorrei mettere a punto gli angoli prima di dare un si o un no. Per l'altezza della mia macchina: si è bassa ma la volevo così.. ho inserito nel mirino la turbo dual tone bianca rossa che impazza su internet (guardacaso ammortizzatori gaz) e, colore a parte, vorrei una cosa che gli somigliasse.. la chiamano RESTOMOD.. Per la conversione 5lug: c'è un po' di lavoro da fare e serve una turbo donor per forza. Davanti vanno sostituiti i portamozzi (intdrasse pinza freno diversa) freni turbo e pinza turbo. Dietro è più semplce ma servono i freni della turbo con il supporto della pinza e un po' di bricolage x i tubi. A ciò aggiungete barre antirollio ant e post (con modifica artigianle del supporto posteriore visto che ne ero sprovvisto) e barre di torsione della turbo ed ecco il kit M471 fai da te. Appena riesco allego qualche foto di tutto quello che vi ho detto. Porsche 924 1980 --> in fase di restauro, Quante soddisfazioni!
|
   
Gianmarco pic (gianmarco924)
Nuovo utente (in prova) Username: gianmarco924
Messaggio numero: 14 Registrato: 05-2016

| Inviato il domenica 13 maggio 2018 - 09:22: |
|
Post (sx turbo)
ant (sx turbo)
 Porsche 924 1980 --> in fase di restauro, Quante soddisfazioni!
|
   
Alessandro (aleb)
Utente esperto Username: aleb
Messaggio numero: 698 Registrato: 03-2015

| Inviato il lunedì 14 maggio 2018 - 09:38: |
|
Prova da Nevigomme di Casalmaggiore (metti in google questa dicitura e ti escono i recapiti con una foto di una 911 davanti all'officina). So che fa Ferrari, Lamborghini, Porsche e anche auto normali. Ci andai per il cambio gomme + cerchi e gomme da neve per la 159 e mi fece anche la regolazione dell'assetto. Una bomba. Io abito vicino a Milano e ci andai perché aveva una convenzione con il club Alfa a cui appartenevo, per cui il viaggio valeva la pena farlo. Da Modena non è lontanissimo. Comunque puoi sentirlo prima al telefono. Ale C'è chi ha cervello e chi ha la testa disabilitata.
|
   
Gianmarco pic (gianmarco924)
Nuovo utente (in prova) Username: gianmarco924
Messaggio numero: 15 Registrato: 05-2016

| Inviato il lunedì 14 maggio 2018 - 11:46: |
|
ottimo! se abbiamo anche il feedback di un assetto già fatto é meglio. Grazie! Porsche 924 1980 --> in fase di restauro, Quante soddisfazioni!
|
   
Gianmarco pic (gianmarco924)
Nuovo utente (in prova) Username: gianmarco924
Messaggio numero: 19 Registrato: 05-2016

| Inviato il martedì 10 luglio 2018 - 22:15: |
|
Per info ho risolto nella mia zona da un gommista molto diaponibile e fornito di attrezzatura adeguata. Devo dire che ora è davvero piacevole da guidare. Porsche 924 1980 --> in fase di restauro, Quante soddisfazioni!
|