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PorscheMania Forum * Forum 924 * Sospensioni e gomme < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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luca bernardini (rhcp_motor)
Nuovo utente (in prova)
Username: rhcp_motor

Messaggio numero: 1
Registrato: 03-2018
Inviato il martedì 03 aprile 2018 - 08:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti, mi presento con il nuovo gioiellino appena acquistato. Sono mesi che vi leggo è ho trovato davvero utili i diversi argomenti. Dopo una ricerca passata per Giulietta 1.6 del 1983, Maserati Biturbo del 1984 e 3 924 viste e testate sono riuscito a trovare questo esemplare in ottime condizioni.





. Le condizioni generali non sono male, anzi. Ovviamente visto i suoi annetti ha bisogno di alcuni interventi: sono stati già eseguiti un tagliando con cambio olio, filtri, candele, tubetto e filtro benzina, inserito additivo TUNAP per pulire gli iniettori (che sembra dare i suoi benefici). L'accensione a freddo rimane sempre un pò problematica (ovvero servono spesso 3-4 volte) forse trasuda un pò di benzina dagli iniettori, ma poi appena si scalda va benissimo.
Ora avrei bisogno del vostro consiglio sui prossimi interventi e relative priorità dettate dal budget, ovvero gomme e sospensioni (ammortizzatori, braccetti e silent block). Su quali mi dovrei concentrare prima ? Le gomme sono indurite essendo del 1999. L'auto ha più di 120.000 Km e i precedenti proprietari non hanno mai cambiato le sospensioni. A causa delle belle strade in cui viaggiamo (direi mulattiere rispetto agli altri paesi Europei e calendario 2018) le vibrazioni e dissestamenti si sentono tutti. Cosa mi consigliate e dove mi muovo prima (gomme o sospensioni) ? In riguardo alle sospensioni avete un' idea dei costi che dovrò affrontare? Grazie e a presto

vai a capo con le foto! ...

(Messaggio modificato da ric968 il 03 aprile 2018)
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Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo
Username: fabio70r

Messaggio numero: 2923
Registrato: 01-2011


Inviato il martedì 03 aprile 2018 - 10:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Benvenuto Luca,

complimenti per la torinese
Senz'altro cambia prima le gomme
Sentirai subito benefici.

Ottimo pensare già anche alle sospensioni
perché con ammo nuovi, se approfitterai per mettere bilstein o koni tanto per fare due nomi,
ti sembrerà un'altra macchina

Per le marche e modelli aspetta che intervenga qualche proprietario ma se cerchi nell'archivio troverai molte testimonianze

Interni... tartan, pipeline, pascha, pelle?
Unicuique Suum
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luca bernardini (rhcp_motor)
Nuovo utente (in prova)
Username: rhcp_motor

Messaggio numero: 2
Registrato: 03-2018
Inviato il martedì 03 aprile 2018 - 11:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao ecco gli interni non sono male notare che il cruscotto non ha crepe! Comunque ho investito 85€ in un lavaggio a vapore con igienizzante per togliere quell'odorino di muffetta/cantina ed ha funzionato!
Riguardo alle gomme, qualcuno conosce/ha montato le TOYO Nanoenergy ? Grazie





vai a capo con le foto! ...

(Messaggio modificato da ric968 il 03 aprile 2018)
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Ric.C. (ric968)
Moderatore
Username: ric968

Messaggio numero: 10436
Registrato: 11-2006


Inviato il martedì 03 aprile 2018 - 12:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

qualcuno conosce/ha montato le TOYO Nanoenergy




Io, le ho montate lo scorso anno su auto diversa (non Porsche), sono ottime per la guida sportiva, tenuta e frenata mi hanno sorpreso, non sò però quanto durino, mi sembrano abbastanza morbide...


ciao
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Roberto (gnoppo)
Porschista attivo
Username: gnoppo

Messaggio numero: 1398
Registrato: 01-2015


Inviato il martedì 03 aprile 2018 - 13:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io direi prima le gomme sicuramente.
Con gomme del '99 non riusciresti neanche a capire dove stanno i problemi.

Poi ammortizzatori.
Io su 944 li ho inizialmente sostituiti con Sachs di serie e dopo 6 mesi con i Koni.
Devo dirti che per uso prevalentemente stradale gli ammo di serie sono accettabili (ripeto che questo vale per 944)

Poi cambierei pastiglie e liquido freni.
Poca spesa ma così controlli delle parti fondamentali

A grandi linee:
- gomme da 500EURO a salire
- ammo da 600EURO a salire
- pastiglie e liquido da 150

Ovviamente nel caso i lavori li faccia tu.
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Simone (simone68)
Porschista attivo
Username: simone68

Messaggio numero: 1374
Registrato: 10-2013


Inviato il martedì 03 aprile 2018 - 17:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao e benvenuto.

Per primo penserei alle gomme e ai freni, anche per una questione di sicurezza.

Poi passerei alle sospensioni.

Sulla mia ho recentemente montato 4 Bilstein B6 oltre alle nuove molle anteriori, alla Barra Duomi, a 4 gomme nuove e alle testine dello sterzo.

Ho messo anche 4 tubi freno in treccia o aeronautici come li chiamano, la frenata ne ha beneficiato.

Il comportamento è sicuramente cambiato anche se sinceramente mi aspettavo un cambiamento più marcato.

Molle nuove in Porsche 150/170 euro, 4 Bilstein circa 550 euro, Barra duomi 130 euro, testine non ricordo credo ca. 30 euro, tubi freno a memoria 60/70 euro.

Compro quasi tutto su Rosepassion in Porsche ma anche su Auto-doc se conveniente.

Dimenticavo, la mia è una Turbo per cui alcune cose sono differenti...

Se ti servono altri dettagli o prezzi più precisi avvisa che a casa verifico...
Se gommo tiene Io vince gara. Se gommo non tiene io come bomba dentro montagna (Markku Alen)
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Simone (simone68)
Porschista attivo
Username: simone68

Messaggio numero: 1377
Registrato: 10-2013


Inviato il martedì 03 aprile 2018 - 20:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Rettifico, 4 Bilstein 430 euro (Autoparti.it)
Molle ammortizzatori in CP 270 euro
Supporti amm. anteriori 46 euro (Autoparti.it)
Se gommo tiene Io vince gara. Se gommo non tiene io come bomba dentro montagna (Markku Alen)
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luca bernardini (rhcp_motor)
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Messaggio numero: 3
Registrato: 03-2018
Inviato il giovedì 19 aprile 2018 - 22:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti alla fine ho selezionato le gomme Kumho dopo aver letto diversi test e mi sembrano un buon rapporto qualità prezzo. Certo con le gomme nuove e convergenza fatta è tutta un’altra cosa. Il prossimo mese farò gli ammortizzatori davanti. Intanto continuo il trattamento di pulizia iniettori questa volta STP e benzina 100 ottani devo dire che anche qui gli effetti si vedono. A presto
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luca bernardini (rhcp_motor)
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Messaggio numero: 4
Registrato: 03-2018
Inviato il venerdì 20 aprile 2018 - 10:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scarpe nuove per la signora e cura per il suo cuore

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