Autore |
Messaggio |
   
LorenzoZ (lollo55)
Utente registrato Username: lollo55
Messaggio numero: 38 Registrato: 08-2017
| Inviato il giovedì 04 gennaio 2018 - 10:49: |
|
Ciao a tutti!! Quest'anno mi voglio mettere di impegno e portare la mia 924 agli antichi splendori facendo vari lavoretti che mi sono rimasti indietro. Credo di investire sui 2500 euro circa per il ripristino totale. So che è un'aspirata, non valerà mai i soldi spesi, ma non mi interessa perché amo questa macchina. La uso tutti i weekend da un anno e mezzo dopo un'agonia in un garage durata 10 anni se lo merita.... Alcune chicche sono per esempio mettere un terminale sportivo, Ho visto in rete i dansk oppure quello su rosepassion, vorrei rimanesse esteticamente il più simile all'originale... Ripristinare il volante: si è strappata la pelle nella parte alta... Problemino Contakm: Non so voi, ma se io lascio la macchina al sole i km parziali e totali non girano più, passata la nottata in garage tornano funzionanti..perché?? Problemino Pressione Olio: Non si accende più la spia dell'olio sul quadro e il voltomentro appena giro la chiave schizza al massimo della pressione senza neanche mettere in moto...Mi dicono che può essere il pressostato che costa circa sulle 80 euro...avuto esperienze in merito? Specchietto Elettrico Passeggiero: Posiziono il vetro per avere un ottima visuale, dopo una settimana riprendo l'auto e il lo specchietto punto la visuale verso l'alto... lo rimetto apposto e per il weekend tutto ok, 7 giorni e ritorna a puntare in alto..strano!! Ripristino Cerchi da 15": Dovrei ripristinare la diamantatura sui cerchi, hanno perso brillantezza e uno ha iniziato a perdere il trasparente sopra...A chi vi siete rivolti? (SONO NELLE MARCHE IO) Sostituzione iniettori: Ho visto su ebay che dalla germania 4 iniettori bosch costano sulle 120/130 euro spediti... http://www.ebay.it/itm/4x-ORIGINAL-BOSCH-EINSPRITZDUSE-PORSCHE-924-2-0-1979-1985 /400820910599?fits=Make%3APorsche%7CModel%3A924&hash=item5d52c9ba07:g:DB8AAOSwf1 5Zy2B3 Potrebbero andar bene?? Più vari lavoretti tipo ganasce tamburi nuove, sostituzione di un paraolio che mi fa perdere qualche goccina d'olio in garage, e sicuramente tirare giù la trasmissione....in marcia sento qualche rumorino di cuscinetti...
 |
   
marco c924 (asimov1964)
Utente esperto Username: asimov1964
Messaggio numero: 532 Registrato: 11-2005

| Inviato il venerdì 05 gennaio 2018 - 00:14: |
|
ciao lorenzo attento agli iniettori... quelli della prima serie sono differenti, io ad esempio ho sbagliato e ho dovuto ricomprarli. quelli di ebay in foto sono per la 924 a 5 marce [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
LorenzoZ (lollo55)
Utente registrato Username: lollo55
Messaggio numero: 39 Registrato: 08-2017
| Inviato il venerdì 05 gennaio 2018 - 00:22: |
|
Allora per la mia dovrebbero essere perfetti, la mia è una 2a serie my84. Sono corretti quindi?! |
   
marco c924 (asimov1964)
Utente esperto Username: asimov1964
Messaggio numero: 533 Registrato: 11-2005

| Inviato il domenica 07 gennaio 2018 - 00:04: |
|
si [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
LorenzoZ (lollo55)
Utente registrato Username: lollo55
Messaggio numero: 41 Registrato: 08-2017
| Inviato il mercoledì 10 gennaio 2018 - 22:55: |
|
Della lunga lista che mi è rimasta sono ripartito oggi, aiutato dalla pazienza che ha mio padre! Montata l'autoradio nuova e alzato per bene il volume mi si sono disintegrate le casse posteriori che ancora non avevo cambiato! Quanto ho scoperto che per smontare i pannelli bisogna togliere i vetri mi sentivo male ve lo giuro....Mio padre invece con 1 ora di tempo e calma ha tolto tutto. Messo le casse nuove e voilà!!!Stereo e casse nuove, ora si che suona come deve suonare
Controllato le parti interne della carrozzeria, IMPECCABILEEEEE Zero ruggine, Da quanto ho saputo dovrebbe far parte della serie con carrozzeria zincata, è priva di ruggine in qualsiasi punto!! Ma soprattutto pannelli originali con stampigliata la data dell'auto, una my84
Piccolo lavoretto fatto un mesetto fa, Ripristino Pomello Cambio in pelle
 |
   
Roberto (gnoppo)
Porschista attivo Username: gnoppo
Messaggio numero: 1310 Registrato: 01-2015

| Inviato il giovedì 11 gennaio 2018 - 21:52: |
|
Bravo Lorenzo. Bei lavoretti. Il pomello cambio sarà il mio prossimo sulla S2. Anche le casse "cartonate" sono state sostituite. Con un po' di pazienza il lavoro si fa senza smontare i finestrini. Credo valga anche per la 924. |
   
LorenzoZ (lollo55)
Utente registrato Username: lollo55
Messaggio numero: 42 Registrato: 08-2017
| Inviato il venerdì 12 gennaio 2018 - 00:13: |
|
Io avevo letto anche qui che qualcuno ha tirato giù i vetri però non è niente di tragico, con un po’ di manualità si fa subito senza rischiare di rompere nulla. Ora piano piano si va avanti, l’auto va molto bene su strada ma vorrei renderla perfetto in ogni dettaglio, se lo merita! |
   
LorenzoZ (lollo55)
Utente registrato Username: lollo55
Messaggio numero: 45 Registrato: 08-2017
| Inviato il venerdì 30 marzo 2018 - 14:10: |
|
Ritorno ai lavoretti che dovevo fare, sono partito con l’acquisto di 4 belli iniettori. Scaricato il manuale d’officina ordino i bosch 0 437 502 015 Ma nella sostituzione mi accorgo di avere montati i 0 437 502 023....ma che differenza c’è? A me sono sembrati identici tanto che ho provato a montarli e vanno perfettamente, non l’ho potuta provare perché purtroppo ho danneggiato un gommino che questo pomeriggio sostituisco. Pareri? |
   
nic65 (nic65)
Utente esperto Username: nic65
Messaggio numero: 983 Registrato: 06-2016

| Inviato il venerdì 30 marzo 2018 - 14:25: |
|
da tabella applicativa Bosch ESI: gli 023 finali in origine erano su Golf GTI 1600/1800 e derivate gli 015 sono applicazione Porsche 924 ma anche altri modelli di Golf Gti/Ford XR3/ Audi etc etc nel posto giusto al momento giusto
|
   
LorenzoZ (lollo55)
Utente registrato Username: lollo55
Messaggio numero: 46 Registrato: 08-2017
| Inviato il venerdì 30 marzo 2018 - 14:44: |
|
In pratica quelli che avevo già montati nell’auto non erano corretti?! O magari è solo questione di codice ma gli iniettori sono identici.... ho preso quelli corretti però meglio così |
   
LorenzoZ (lollo55)
Utente registrato Username: lollo55
Messaggio numero: 64 Registrato: 08-2017
| Inviato il mercoledì 11 marzo 2020 - 12:09: |
|
Ciao Ragazzi, a distanza di 2 anni riesumo il post per parlarvi del fatidico rumore dei cuscinetti zona trasmissione, un rumore di sfregamento che faceva sia in accelerazione che in rilascio. Ebbene si, ci sono da sostituire i cuscinetti dell'albero primario e del differenziale insieme ad un paraolio e a qualche guarnizione. Il bello è che mentre i cuscinetti del differenziale si reperiscono a circa 40/50 euro (2 pezzi), quelli dell'albero primario (sempre 2 pezzi) li ho trovati solo da Mamma Porsche e costano quasi 500 euro + iva la coppia!!!! Non avevo mai sentito di questi problemi sul 924 ma la mia direbbe il contrario. Per il resto cambio e sincronizzatori, volano e frizione sono tutti in ottimo stato per i soli 157.000Km percorsi. Allego qualche foto, poi quando riprendo l'auto vi farò sapere come va
(Messaggio modificato da lollo55 il 11 marzo 2020) (Messaggio modificato da lollo55 il 11 marzo 2020) |
   
daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 10145 Registrato: 03-2008

| Inviato il mercoledì 11 marzo 2020 - 12:43: |
|
Citaz " solo da MammaPorsche e costano 500 euro piu iva" Non so se te ne sei accorto che stemma ce sul cofano...... Non me ne volere ma molti acquistano queste auto senza ricordarsi chi le ha prodotte! Prova da douglasvalley.co.uk Loro hanno ampi pezzi di ricambio usati. CCCLV EQUI FREMENTIS.
|
   
Cristiano (24ct)
Porschista attivo Username: 24ct
Messaggio numero: 1703 Registrato: 04-2014

| Inviato il mercoledì 11 marzo 2020 - 13:14: |
|
Concordo Daniel, però oltre 500 euro per due cuscinetti sa tanto di presa per il mulo, Porsche o non Porsche. A meno che non siano di Neodimio lucidati con la Kryptonite da una squadra di trenta vergini. "Quando un italiano vede passare un'auto di lusso, il suo primo desiderio non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli (1909-2001)
|
   
LorenzoZ (lollo55)
Utente registrato Username: lollo55
Messaggio numero: 65 Registrato: 08-2017
| Inviato il mercoledì 11 marzo 2020 - 14:45: |
|
Senzadubbio so di avere una Porsche e infatti i pezzi li ho già acquistati da loro, farò sempre tutti i lavori al meglio che si possano fare. E' un'auto che voglio tenere per molto tempo perciò punto al massimo!! Su rosepassion costano uguale tra l'altro se non qualcosa in più. |
   
luca (piggdekk)
Porschista attivo Username: piggdekk
Messaggio numero: 1446 Registrato: 02-2010
| Inviato il mercoledì 11 marzo 2020 - 14:50: |
|
Neanche per un cambio 901 esistono cuscinetti da 500 euro la coppia. Spesso la differenza non sono neanche le dimensioni dei cuscinetti, ma solo delle lavorazioni fatte all'esterno del cuscinetto per fermarlo nella giusta posizione. Prima di comprarli controlla bene e magari potresti far modificare in rettifica dei cuscinetti con le stesse misure. In passato l'ho fatto per un cmabio di un Vitara! luca [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
luca (piggdekk)
Porschista attivo Username: piggdekk
Messaggio numero: 1447 Registrato: 02-2010
| Inviato il mercoledì 11 marzo 2020 - 14:53: |
|
Adesso che guardo meglio le foto però capisco di che cuscinetti parli e si potrebbe darsi che devi prenderli per forza da mamma porsche  [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
Gigi (ludys89)
Nuovo utente (in prova) Username: ludys89
Messaggio numero: 4 Registrato: 03-2020
| Inviato il domenica 15 marzo 2020 - 15:41: |
|
Ciao Lorenzo, posso chiederti dove hai comprato il necessario per ripristinare pomello e cuffia cambio ? Grazie |
   
LorenzoZ (lollo55)
Utente registrato Username: lollo55
Messaggio numero: 66 Registrato: 08-2017
| Inviato il martedì 17 marzo 2020 - 10:14: |
|
Ciao Gigi, è tutto fatto in casa!! Mio padre si adegua a fare dei piccolissimi lavori di tappezzeria e lo ha fatto praticamente lui, ho solo acquistato della semplice pelle nera il più simile a quella originale |
   
Gigi (ludys89)
Nuovo utente (in prova) Username: ludys89
Messaggio numero: 12 Registrato: 03-2020
| Inviato il martedì 17 marzo 2020 - 21:53: |
|
Complimenti a tuo padre, davvero uno splendido risultato finale. Mi sa tanto che mi tocca portarlo ad un tappezziere di zona. |
   
marco z. (kaiserschuetze)
Porschista attivo Username: kaiserschuetze
Messaggio numero: 3171 Registrato: 04-2010

| Inviato il martedì 24 marzo 2020 - 09:43: |
|
MITICO !!!  |
   
LorenzoZ (lollo55)
Utente registrato Username: lollo55
Messaggio numero: 71 Registrato: 08-2017
| Inviato il venerdì 22 maggio 2020 - 12:44: |
|
Ciao a tutti!! Dopo ben 2 mesi e mezzo ieri finalmente ritiro la mia 924. Effettuati tutti i lavori al differenziale come sopra indicato posso dire che ne valeva veramente la pena, la macchina è silenziosissima e gli innesti sono diventati fluidi e precisi (Nemmeno tutte le macchine di famiglia hanno un cambio cosi perfetto) Puntualizzo che dal grande Lanfranchini mi sono fatto fare la revisione completa del fornelletto con le regolazioni specifiche per il filtro a pannello K&N con successiva regolazione del CO. Ora è molto ma molto più fluida, i piccoli strattoni sono spariti come anche l'incertezza che aveva a spingere con mezzo acceleratore; per non parlare che sia a caldo che a freddo parte con mezzo giro di chiave Resta solo una rinfrescata alla vernice……… |