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PorscheMania Forum * Forum 924 * Potenziare motore 924 < Precedente Seguente >

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Davide Davide (davide81)
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Messaggio numero: 47
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Inviato il domenica 10 dicembre 2017 - 20:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buonasera,senza ricevere insultati da conservatori ed integralisti,vorrei sapere,visto la mia enorme ignoranza in materia,se secondo voi sarebbe possibile donare alla macchina quei 20/30/40 Cv in più,senza andare a stravolgere troppo la sua natura meccanica;e se si quanto dispendio economico potrebbe richiedere. A prescindere grazie in anticipo a tutti!
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Simone (simone68)
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Messaggio numero: 1143
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Inviato il domenica 10 dicembre 2017 - 21:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

924 aspirata o turbo ??
Se gommo tiene Io vince gara. Se gommo non tiene io come bomba dentro montagna (Markku Alen)
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Davide Davide (davide81)
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Messaggio numero: 48
Registrato: 12-2015
Inviato il domenica 10 dicembre 2017 - 21:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Un aspirato...
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nic65 (nic65)
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Messaggio numero: 872
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Inviato il domenica 10 dicembre 2017 - 21:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

intanto da 20 a 40 c'è una differenza enorme,potresti dover stravolgere il motore,la Porsche per averne quasi 50 in piu' l'han fatto turbo....o usato un motore 2500 della 944...
su un aspirato di solito si lavora su camme,RDC,lavorazione condotti etc etc,considera che sulla 924 la K Jetronic non aiuta granchè
nel posto giusto al momento giusto
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Simone (simone68)
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Messaggio numero: 1144
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Inviato il domenica 10 dicembre 2017 - 23:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non sono assolutamente un esperto, ma sulle aspirate tirare fuori i cavalli è più difficile, nel senso che la spesa forse non vale la resa finale...

Hai mai preso in considerazione l'idea di vendere l'aspirata e prendere una turbo, con quello che spenderesti per potenziarla probabilmente copriresti il differenziale tra i costi dei 2 modelli...o quasi. Poi il giorno che la dovessi vendere sicuramente spunteresti una cifra superiore all'aspirata, per cui non sarebbero tutti persi, anzi.

Da 125 passeresti a 170 o 177 cv a seconda delle versioni e senza spendere tantissimo potresti arrivare vicino ai 200, che sono quasi il doppio dell'aspirata..
Se gommo tiene Io vince gara. Se gommo non tiene io come bomba dentro montagna (Markku Alen)
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Simone (simone68)
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Messaggio numero: 1145
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Inviato il domenica 10 dicembre 2017 - 23:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A Milano all'Autoclassica ho visto questa turbo 1^ serie appena riverniciata...ero andato a vederla prima dei lavori e mi era piaciuta, ora riverniciata è davvero carina.

Chiedevano 14.500 ma credo che si possa trattare qualcosa...il venditore ha un salone a Como..




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Roberto (gnoppo)
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Messaggio numero: 1292
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Inviato il lunedì 11 dicembre 2017 - 22:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Simone e Nic,
+1 sulla convenienza di elaborare una 924 aspirata.
E' pazzesco che quando presi la S2 (3 anni fa) fui ad un passo dall'acquisto di una 924 Turbo a 5.000 trattabili (pure carina).
Poi quel Sabato il venditore aveva la febbre ed andai a vedere la S2 (...e fine dei giochi).
Ormai siamo a 14.500

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Claudio D. (claudio_d)
Utente registrato
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Messaggio numero: 176
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Inviato il lunedì 11 dicembre 2017 - 22:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quando bastano, Roberto!
La turbo verde di Autoclassica postata da Simone, domenica mattina esponeva un cartello "venduta". Mi sembrava piuttosto bella, se la meccanica era in ordine, la cifra richiesta - attualmente - non mi sembra particolarmente esagerata.
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Simone (simone68)
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Messaggio numero: 1146
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Inviato il martedì 12 dicembre 2017 - 00:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sono d'accordo, oggi per una 924 turbo a posto davvero di meccanica, interni e carrozzeria 14.500 non sono esagerati...

Non so se avete visto sui principali siti, ma di 924 turbo in vendita ce ne sono poche poche e quelle a posto iniziano a costare un po'.

Quando cercavo la mia ne ho viste diverse ma tutte piu' o meno mal messe o peggio raffazzonate malamente.

Credo che in passato molte o moltissime siano state rottamate perché era antieconomico restaurarle, il risultato è che ne sono rimaste poche e di queste, molte malamente conservate o restaurate.

Puo' darsi che nel medio periodo le quotazioni salgano ancora...chi puo' dirlo..
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Fabio R. (fabio70r)
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Messaggio numero: 2803
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Inviato il martedì 12 dicembre 2017 - 10:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Davide
Mi ricordo varie discussioni anche su come elaborare l'aspirato... in una si parlava anche della 16 valvole di oettinger

Questa una delle tante
http://www.porschemania.it/discus/messages/326/224327.html?1170540943

Anche una "semplice" lavorazione di testata, condotti, camme e scarico non è così semplice
Unicuique Suum
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LorenzoZ (lollo55)
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Inviato il martedì 12 dicembre 2017 - 10:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi scuso innanzitutto per l'ignoranza motoristica, se non sbaglio la 924 ha due farfalle nell'aspirazione, una più piccola e una più grande che apre solo quando si dà tutto l'acceleratore. Facendo aprire immediatamente la farfalla grande e aumentando un po' la benzina dico cavolate? Sicuramente non si avranno nemmeno 15cv in più ma qualcosina farà?! Chiedo ai più esperti
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marco z. (kaiserschuetze)
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Messaggio numero: 2706
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Inviato il martedì 12 dicembre 2017 - 11:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Eh...mi sa..
Le due farfalle, presenti anche sul 931 170 cv, servono per dare diversa portata ai bassi ed agli alti.
Se dai benzina e apri tutto subito l'auto fa un mega ruttone e rimane esattamente dov'è ..
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Max 007 (max007)
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Messaggio numero: 2824
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Inviato il martedì 12 dicembre 2017 - 11:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Lorenzo, per tirare fuori 15/20 hp da un motore aspirato.... si deve lavorare parecchio.
Nella maggior parte dei casi poi, se confronti il costo e quello che si ottiene, non ne vale la pena.
Secondo me è da fare solo nel caso di un motore che "deve" essere quello perchè deve rispettare una fiche e comunque si riesce ad "ottimizzare" recuperando magari 2-3 hp, ma nulla di più.

Per 20 hp (su una aspirato da 125 hp, stiamo parlando di quasi +20%!!) si deve intervenire radicalmente, quindi pistoni, bielle, alberi a camme, aspirazione e scarico....

Molti "preparatori" promettono cavalli facili, ma, per esperienza, nella realtà, non ne ho mai visti tanti.
Oggi, quando devo far mettere mano ad un mio motore a qualche preparatore, faccio una rullata prima ed una dopo.
Spesso ci sono sorprese mooooolto interessanti!
Live Your Life - Run Your Race
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LorenzoZ (lollo55)
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Inviato il martedì 12 dicembre 2017 - 11:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Immaginavo infatti di dire cavolate!!
A me sinceramente mi bastano ed avanzano i cavalli che ho originali, il mio pensiero è "Auto che va bene non si tocca"
L'unica cosa che ho notato sulla mia è che se prendo l'auto dopo 3/4 tirate in 3a e 4a marcia poi su strada va meglio, sembra che riesca a prendere i giri più velocemente e quindi maggior potenza......devo capira cosa può essere...
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Mingoni Tonino (tonini_mingoni)
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Username: tonini_mingoni

Messaggio numero: 185
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Inviato il martedì 12 dicembre 2017 - 13:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Cit.....


Eh...mi sa..
Le due farfalle, presenti anche sul 931 170 cv, servono per dare diversa portata ai bassi ed agli alti.
Se dai benzina e apri tutto subito l'auto fa un mega ruttone e rimane esattamente dov'è ..


..........


Questa la copio e me la salvo.....belllllllisssssimmma.....


Ciao

Fox
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Vincenzo B (vincenzob)
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Messaggio numero: 1588
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Inviato il martedì 12 dicembre 2017 - 14:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

per elaborare aspirata il metodo c e e si riesce da quello che avevo scovato sulla rete e difficile poiche l aspirato e stato depotenziato a dovere dalla porsche in modo che fosse difficile elaborarla questo e il calco dei condotti della 924 aspirata come si vede sono fatti strani per elaborarla bisogna aggiungere materiale invece che togliere un officina in inghilterra per 6 700 euro fa il lavoro sapendo dove intervenire e togliendo la limitazione porta i cavalli a 145 con maggiore coppia in basso senza altri interventi indirizzo sta su qualche vecchio post sul argomento ,senza togliere la limitazione e difficilissimo ottenere miglioramenti
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marco (gm74)
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Inviato il martedì 12 dicembre 2017 - 16:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io sto facendo alcuni esperimento con un 944 aspirato
Aumento rdp, albero a camme sport, scarico inox maggiorato dai collettori (e ho tolto il Kat che avevo) corpo farfallato maggiorato e testata leggermente ripulita
Al momento i risultati sono incoraggianti ma il motore è parecchio diverso
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Simone (simone68)
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Messaggio numero: 1148
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Inviato il martedì 12 dicembre 2017 - 17:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Marco, ma lo hai "rullato" prima e dopo la cura, per sapere quanti cavalli hai guadagnato e dove ??

Mi piacerebbe sapere anche sulla mia 924 quanti cavalli sono passati a miglior vita dal 1981 ad oggi, quando sarà finita andrò a fare una prova, ma mi mancherà il confronto con il dato precedente, purtroppo non ci avevo pensato prima..
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marco (gm74)
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Messaggio numero: 1408
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Inviato il mercoledì 13 dicembre 2017 - 13:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

No purtroppo no rullata pre lavori
Ma nel mio caso avrebbe avuto poco valore visto che il motore non era particolarmente in forma quando l'ho portata a casa ( poca compressione in un cilindro)
In ogni caso le 944 2.5 aspirate e Kat hanno generalmente 140/145cv veri
Con tutte le modifiche che ho fatto dovrei arrivare a 170/175, ma di certo dopo rullo
Ormai manca poco :-)
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Il Maestro (leon59)
PorscheManiaco vero !!
Username: leon59

Messaggio numero: 5646
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Inviato il mercoledì 13 dicembre 2017 - 14:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Con tutte le modifiche che ho fatto dovrei arrivare a 170/175



secondo me, sei un ciccinnino ottimista.
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Ric.C. (ric968)
Moderatore
Username: ric968

Messaggio numero: 10272
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Inviato il mercoledì 13 dicembre 2017 - 14:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Davide a mio avviso il gioco non vale la candela visto gli interventi e i costi, e anche recuperi 15-20 cv arrivi più o meno alla potenza originale dichiarata (visto che quelli effettivi non sono di già 125...), e infine hai sempre una macchina relativamente ferma, in rapporto a oggi e al fatto che una medio/piccola moderna rischia già di lasciarti al palo.

Goditela per il valore storico e per quello che trasmette a livello emozionale, io l'avessi farei così. Magari spenderei per portarla come condizioni generali al top!

IMHO

ciao




(Messaggio modificato da ric968 il 13 dicembre 2017)
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marco (gm74)
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Inviato il mercoledì 13 dicembre 2017 - 14:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Può essere Maestro
Ma era la base di partenza ad essere parecchio sottosfruttata
La fasatura della 944 privilegia in modo enorme i bassi regimi e l'efficienza
Solo l'albero a camme dovrebbe dare 13/15cv in più, che è molto più di un guadagno medio
Ma questo avviene proprio perché la base di partenza è poco sfruttata
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marco (gm74)
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Inviato il mercoledì 13 dicembre 2017 - 14:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

e comunque a breve vedremo di quanto mi sono sbagliato :-)
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Simone (simone68)
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Inviato il mercoledì 13 dicembre 2017 - 17:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Secondo voi quanto può perdere in termini di cavalli un motore di 30 anni e diciamo 100.000 km. ??

So che è una domanda che presenta moltissime variabili, ma qualche anno fa vedevo le trasmissioni di Top Gear e qualche volta avevano "rullato" delle auto di più di 20anni e con parecchi km, ero rimasto stupito di vedere che avevano perso a volte oltre il 30% della loro potenza, è vero che non sempre i cavalli dichiarati da nuove corrispondono a quelli effettivi ma il 30% in meno è tantissimo...

Se così fosse una 924 aspirata arriverebbe a 90cv scarsi...e una turbo avrebbe i cv. di un'aspirata nuova.
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Daniele (dennyboxster)
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Inviato il mercoledì 13 dicembre 2017 - 17:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Prima di cercare di potenziare una 924 aspirato sarebbe il caso di ripristinare i suoi 125 cv. Che non sono pochi!
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nic65 (nic65)
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Inviato il mercoledì 13 dicembre 2017 - 17:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io ho rullato le mia crucca di Monaco a 100000 km giusti giusti(era il 2001 ed ho ancora la strisciata),dei 192 CV promessi ne mancavano circa 5,considerata la benzina verde invece della rossa mi reputai soddisfatto e ancora di piu' dopo che nella stessa giornata alcune auto nuove mostrarono gap molto piu' preoccupanti dal dichiarato.
nel posto giusto al momento giusto
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Simone (simone68)
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Inviato il mercoledì 13 dicembre 2017 - 21:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Prima di cercare di potenziare una 924 aspirato sarebbe il caso di ripristinare i suoi 125 cv. Che non sono pochi!




+1
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Simone (simone68)
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Inviato il mercoledì 13 dicembre 2017 - 21:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Solo 5 cv in meno su 192 direi che è un ottimo risultato...credevo che le differenze su auto datate e kilometrate fossero molto maggiori...

In merito alla prova sui rulli non vorrei creare qualche danno al motore portandolo al massimo dei giri, anche se credo che il tempo sia limitato ai pochi secondi necessari al rilevamento dei dati da parte del macchinario...in effetti si tratta sempre di motori di una certa età che abitualmente non raggiungono più certi numeri di giri...esagero o è corretto ??
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nic65 (nic65)
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Inviato il mercoledì 13 dicembre 2017 - 21:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

dipende dallo stato di salute del motore,il mio S14 oggi ha 128000km ,quest'anno mi ha portato al Ring e mi ha fatto divertire parecchio,un motore in ordine non ha problemi nemmeno dopo 50 anni
nel posto giusto al momento giusto
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Davide Davide (davide81)
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Inviato il sabato 16 dicembre 2017 - 14:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie ragazzi per i saggi consigli,la mia è del 77 e per i suoi 125 cv ha un motore ch'è un siluro,avendoci 4 marche in II attacca;il mio era solo un vezzo,ma come dite voi,giustamente farei prima a comprare una turbo od altro!Pensavo fosse leggermente più semplice darle qualche cv in più!
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Daniele (dennyboxster)
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Inviato il sabato 16 dicembre 2017 - 15:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Davide qualche foto?
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Roberto (gnoppo)
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Messaggio numero: 1295
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Inviato il sabato 16 dicembre 2017 - 23:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ahhhhhhh!!!!!

citazione da altro messaggio:

non vorrei creare qualche danno al motore portandolo al massimo dei giri,



Simone, non dirlo a Nic che a Cremona l'ultima volta ha girato più di 2 ore con la 944 Turbo.

Lo volevano chiudere dentro l'autodromo...

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Simone (simone68)
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Inviato il domenica 17 dicembre 2017 - 00:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Praticamente ha fatto un Gran Premio...

Allora avrà una macchina super a posto
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