Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum 924 * TURBO e dintorni... < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Simone (simone68)
Porschista attivo
Username: simone68

Messaggio numero: 1109
Registrato: 10-2013


Inviato il mercoledì 29 novembre 2017 - 21:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Visto che l'avantreno e lo scarico sono attualmente smontati, vorrei fare una revisione della turbina e a questo proposito ho visto alcuni kit su e-bay.

Se non sbaglio la turbina è una KKK mod. K26, con una pressione standard di utilizzo tra gli 0,70 e gli 0,80 bar. Mi sapete dire qual è la pressione massima a cui lavora ??

http://www.ebay.it/itm/MELETT-TURBOCHARGER-TURBO-REBUILD-REPAIR-KIT-FOR-KKK-K24- 26-27-28-5324-711-0500/252459673198?

qualcuno di voi li ha provati ??
Se gommo tiene Io vince gara. Se gommo non tiene io come bomba dentro montagna (Markku Alen)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Simone (simone68)
Porschista attivo
Username: simone68

Messaggio numero: 1110
Registrato: 10-2013


Inviato il mercoledì 29 novembre 2017 - 21:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

http://www.ebay.it/itm/MELETT-TURBOCHARGER-TURBO-REBUILD-REPAIR-KIT-FOR-KKK-K26- 14-19mm-MWM/252458354342?hash=item3ac7b0c6a6:g:u8UAAOSwGXtXhIsU

meglio questo..
Se gommo tiene Io vince gara. Se gommo non tiene io come bomba dentro montagna (Markku Alen)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Simone (simone68)
Porschista attivo
Username: simone68

Messaggio numero: 1111
Registrato: 10-2013


Inviato il mercoledì 29 novembre 2017 - 21:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Oltre a questo ho trovato un sito dove vendono le molle della wastegate con indice di compressione diversa, in modo da poter aumentare la pressione della turbina:






qualcuno ha provato questa modifica per caso ??
Se gommo tiene Io vince gara. Se gommo non tiene io come bomba dentro montagna (Markku Alen)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo A. (flash57)
Utente registrato
Username: flash57

Messaggio numero: 34
Registrato: 02-2017


Inviato il giovedì 30 novembre 2017 - 10:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao
sinceramente non dispiacerebbe anche a me provare ad aumentare di poco la pressione ma... non vorrei far scoppiare la vecchietta.....
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Simone (simone68)
Porschista attivo
Username: simone68

Messaggio numero: 1114
Registrato: 10-2013


Inviato il giovedì 30 novembre 2017 - 14:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Credo che basti non esagerare e usarla con cura, un'allungo ogni tanto senza stressarla troppo...

Forse è più il gusto di sapere che c'è che l'utilizzo che poi ne farò, volevo però sapere se qualcuno di voi ha già fatto qualcosa del genere.

Scusa Paolo ma la tua è quella che avevi preso a Magenta e che stavi preparando per qualche garetta ??
Se gommo tiene Io vince gara. Se gommo non tiene io come bomba dentro montagna (Markku Alen)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

FabioLinus (fabiolinus)
Porschista attivo
Username: fabiolinus

Messaggio numero: 3878
Registrato: 03-2002


Inviato il giovedì 30 novembre 2017 - 14:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La K26 è la stessa turbina che monta il 930.
Sul 930 di serie è 0.8 ma con la molla puoi arrivare tranquillamente ad 1 bar. Diciamo con una certa affidabilità.
Non conosco però le tarature sul 924.

Stai attento se la mandi a revisionare.
Deve essere un meccanico davvero bravo.
Per esperienza diretta, ho visto più turbine rotte revisionate che turbine ben revisionate.
   [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Simone (simone68)
Porschista attivo
Username: simone68

Messaggio numero: 1115
Registrato: 10-2013


Inviato il giovedì 30 novembre 2017 - 16:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La revisione era un'idea ma se mi dici così, visto che al momento il turbo non sembra avere problemi lo lascio così com'è...

Se mi dici che a 1 bar non ci sono problemi potrei prendere la molla grigio + oro che arriva ad 1..
Se gommo tiene Io vince gara. Se gommo non tiene io come bomba dentro montagna (Markku Alen)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

FabioLinus (fabiolinus)
Porschista attivo
Username: fabiolinus

Messaggio numero: 3879
Registrato: 03-2002


Inviato il giovedì 30 novembre 2017 - 19:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Simone,parlo per esperienza diretta sul 930.
Con un motore di 3300cc.
Il 924 non lo conosco e dovresti sentire qualche preparatore che ha già fatto questa cosa.
   [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Simone (simone68)
Porschista attivo
Username: simone68

Messaggio numero: 1116
Registrato: 10-2013


Inviato il giovedì 30 novembre 2017 - 20:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Certo che il 930 deve essere una bomba...peccato sia ormai irrangiungibile sigh..

ok sentiro' qualcuno che ci ha gia' provato...
Se gommo tiene Io vince gara. Se gommo non tiene io come bomba dentro montagna (Markku Alen)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo
Username: fabio70r

Messaggio numero: 2792
Registrato: 01-2011


Inviato il domenica 03 dicembre 2017 - 19:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Simone

qui abbiamo letto di Max007 che non era soddisfatto della sua tribute to Carrera GT
È allora andato a trovare Simone L e ha provato la sua...
Oppure Giancarlen è un altro che ha superato i 200 cv

Farei loro una telefonatina
Unicuique Suum
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Simone (simone68)
Porschista attivo
Username: simone68

Messaggio numero: 1124
Registrato: 10-2013


Inviato il domenica 03 dicembre 2017 - 20:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie del suggerimento, ho seguito la preparazione di Max007, lui ha fatto interventi radicali, nel senso che a me piacerebbe mantenere l'originalità della macchina, tranne qualche piccola modifica.

Potrei però contattare Simone L e Giancarlen per avere almeno qualche informazione su come e se procedere...
Se gommo tiene Io vince gara. Se gommo non tiene io come bomba dentro montagna (Markku Alen)

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Visualizza una mappa da GOOGLE MAPS Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione