Autore |
Messaggio |
   
Simone (simone68)
Porschista attivo Username: simone68
Messaggio numero: 1109 Registrato: 10-2013

| Inviato il mercoledì 29 novembre 2017 - 21:03: |
|
Visto che l'avantreno e lo scarico sono attualmente smontati, vorrei fare una revisione della turbina e a questo proposito ho visto alcuni kit su e-bay. Se non sbaglio la turbina è una KKK mod. K26, con una pressione standard di utilizzo tra gli 0,70 e gli 0,80 bar. Mi sapete dire qual è la pressione massima a cui lavora ?? http://www.ebay.it/itm/MELETT-TURBOCHARGER-TURBO-REBUILD-REPAIR-KIT-FOR-KKK-K24- 26-27-28-5324-711-0500/252459673198? qualcuno di voi li ha provati ?? Se gommo tiene Io vince gara. Se gommo non tiene io come bomba dentro montagna (Markku Alen)
|
   
Simone (simone68)
Porschista attivo Username: simone68
Messaggio numero: 1110 Registrato: 10-2013

| Inviato il mercoledì 29 novembre 2017 - 21:24: |
|
http://www.ebay.it/itm/MELETT-TURBOCHARGER-TURBO-REBUILD-REPAIR-KIT-FOR-KKK-K26- 14-19mm-MWM/252458354342?hash=item3ac7b0c6a6:g:u8UAAOSwGXtXhIsU meglio questo.. Se gommo tiene Io vince gara. Se gommo non tiene io come bomba dentro montagna (Markku Alen)
|
   
Simone (simone68)
Porschista attivo Username: simone68
Messaggio numero: 1111 Registrato: 10-2013

| Inviato il mercoledì 29 novembre 2017 - 21:32: |
|
Oltre a questo ho trovato un sito dove vendono le molle della wastegate con indice di compressione diversa, in modo da poter aumentare la pressione della turbina:
qualcuno ha provato questa modifica per caso ?? Se gommo tiene Io vince gara. Se gommo non tiene io come bomba dentro montagna (Markku Alen)
|
   
Paolo A. (flash57)
Utente registrato Username: flash57
Messaggio numero: 34 Registrato: 02-2017

| Inviato il giovedì 30 novembre 2017 - 10:56: |
|
ciao sinceramente non dispiacerebbe anche a me provare ad aumentare di poco la pressione ma... non vorrei far scoppiare la vecchietta..... |
   
Simone (simone68)
Porschista attivo Username: simone68
Messaggio numero: 1114 Registrato: 10-2013

| Inviato il giovedì 30 novembre 2017 - 14:12: |
|
Credo che basti non esagerare e usarla con cura, un'allungo ogni tanto senza stressarla troppo... Forse è più il gusto di sapere che c'è che l'utilizzo che poi ne farò, volevo però sapere se qualcuno di voi ha già fatto qualcosa del genere. Scusa Paolo ma la tua è quella che avevi preso a Magenta e che stavi preparando per qualche garetta ?? Se gommo tiene Io vince gara. Se gommo non tiene io come bomba dentro montagna (Markku Alen)
|
   
FabioLinus (fabiolinus)
Porschista attivo Username: fabiolinus
Messaggio numero: 3878 Registrato: 03-2002

| Inviato il giovedì 30 novembre 2017 - 14:47: |
|
La K26 è la stessa turbina che monta il 930. Sul 930 di serie è 0.8 ma con la molla puoi arrivare tranquillamente ad 1 bar. Diciamo con una certa affidabilità. Non conosco però le tarature sul 924. Stai attento se la mandi a revisionare. Deve essere un meccanico davvero bravo. Per esperienza diretta, ho visto più turbine rotte revisionate che turbine ben revisionate. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
Simone (simone68)
Porschista attivo Username: simone68
Messaggio numero: 1115 Registrato: 10-2013

| Inviato il giovedì 30 novembre 2017 - 16:03: |
|
La revisione era un'idea ma se mi dici così, visto che al momento il turbo non sembra avere problemi lo lascio così com'è... Se mi dici che a 1 bar non ci sono problemi potrei prendere la molla grigio + oro che arriva ad 1.. Se gommo tiene Io vince gara. Se gommo non tiene io come bomba dentro montagna (Markku Alen)
|
   
FabioLinus (fabiolinus)
Porschista attivo Username: fabiolinus
Messaggio numero: 3879 Registrato: 03-2002

| Inviato il giovedì 30 novembre 2017 - 19:28: |
|
Simone,parlo per esperienza diretta sul 930. Con un motore di 3300cc. Il 924 non lo conosco e dovresti sentire qualche preparatore che ha già fatto questa cosa. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
Simone (simone68)
Porschista attivo Username: simone68
Messaggio numero: 1116 Registrato: 10-2013

| Inviato il giovedì 30 novembre 2017 - 20:26: |
|
Certo che il 930 deve essere una bomba...peccato sia ormai irrangiungibile sigh.. ok sentiro' qualcuno che ci ha gia' provato... Se gommo tiene Io vince gara. Se gommo non tiene io come bomba dentro montagna (Markku Alen)
|
   
Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo Username: fabio70r
Messaggio numero: 2792 Registrato: 01-2011

| Inviato il domenica 03 dicembre 2017 - 19:02: |
|
Ciao Simone qui abbiamo letto di Max007 che non era soddisfatto della sua tribute to Carrera GT È allora andato a trovare Simone L e ha provato la sua... Oppure Giancarlen è un altro che ha superato i 200 cv Farei loro una telefonatina Unicuique Suum
|
   
Simone (simone68)
Porschista attivo Username: simone68
Messaggio numero: 1124 Registrato: 10-2013

| Inviato il domenica 03 dicembre 2017 - 20:30: |
|
Grazie del suggerimento, ho seguito la preparazione di Max007, lui ha fatto interventi radicali, nel senso che a me piacerebbe mantenere l'originalità della macchina, tranne qualche piccola modifica. Potrei però contattare Simone L e Giancarlen per avere almeno qualche informazione su come e se procedere... Se gommo tiene Io vince gara. Se gommo non tiene io come bomba dentro montagna (Markku Alen)
|