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Max 007 (max007)
Porschista attivo Username: max007
Messaggio numero: 2744 Registrato: 05-2008

| Inviato il martedì 12 settembre 2017 - 22:58: |
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Eccomi qui, a presentare un “nuovo giocattolo” Volevo qualcosa di divertente, economico, da utilizzare per strada ma anche un po’ racing per qualche track day, magari qualche garetta di “rally storico”…. Visti i prezzi attuali delle nostre amate Porsche, la scelta è caduta su una tanto stupidamente bistrattata e sottovalutata Transaxle. Inizialmente cercavo una 944T, ho fatto un po’ il filo ad una “semiabbandonata” in garage di un amico porschemaniaco ma….niente ha deciso (saggiamente) di tenersela e ricominciare ad usare. Poi, valutando anche il fatto che le 944 non hanno fiche e quindi non possono correre in gare CSAI-FIA, mi sono messo alla ricerca di una 924 Turbo L’estetica della 924 però non mi è mai piaciuta tantissimo…. Ma, tanto non mi piace “semplice” e tanto mi piace “anabolizzata” Quindi ho deciso per una 924, Turbo, da trasformare in “GT” La 924 “slim” mi ricorda una brava signora per bene, la GT invece, con i suoi allargamenti, tipicamente anni ’80, mi ricorda una “ragazzaccia cattiva” Vabbè, senza farla troppo lunga, con un po’ di fortuna, in breve sono riuscito a trovare una 924T del ’81, perfettamente funzionante ed in ordine….beh, a parte una piccola perdita di olio in zona motore, una frizione finita, ammortizzatori stanchi e altre piccole cose.
Portata a casa, anzi in officina, ho dato il via all’operazione GT. Via i parafanghi anteriori stretti, via i parafanghini posteriori e sotto con allargamenti da GT, poi via anche i fanali “pop-up” molto anni ’80 ma anche molto poco aerodinamici, via l’alettoncino Turbo e su un alettone 944, cofano con presa d’aria corretta
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Max 007 (max007)
Porschista attivo Username: max007
Messaggio numero: 2745 Registrato: 05-2008

| Inviato il martedì 12 settembre 2017 - 23:10: |
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Una verifica delle sospensioni porta a sostituire i triangoli anteriori ormai storti, gli ammortizzatori stanchi con dei nuovi Bilstein, non esasperati ma meglio degli originali
Già che ci siamo, intanto che il carrozziere lavora sulla scocca, il meccanico mette mano al motore, apre tutto, revisiona, teste spianate, turbina nuova, collettore “rigenerato”, idem per il radiatore dell’acqua (poi spostato per far posto all’intercooler di una 944), iniettori, ecc ecc
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Max 007 (max007)
Porschista attivo Username: max007
Messaggio numero: 2746 Registrato: 05-2008

| Inviato il martedì 12 settembre 2017 - 23:36: |
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Finita la scocca e finito il motore è stato rimontato il tutto ed è arrivata a casa.
Ci sono ancora tanti lavoretti da fare, raccontato così sembra semplice, ma ….di tempo ce n’è voluto tanto, ma tanto tanto! Anche perché veniva fatta “a tempo perso” dando precedenza alla RS e ad altre “cose” del Team in lavorazione. Adesso sto aspettando la revisione (settimana prossima) per poi sostituire i sedili (molto comodi per un viaggio ma molto meno per una sana tirata) con due sedili racing, cinture a 5 punti, via tutta la moquette interna che…ha 40 anni! Al suo posto una moquettina leggera molto racing, un volante a calice e poi appena trovo il tempo, monterò finalmente l’intercooler (se l’avessi fatto montare al meccanico, ci sarebbero voluti altri 3 mesi…..).
Adesso la voglio usare un po’ per capire come va e cos’altro fare. Live Your Life - Run Your Race
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SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !! Username: supermario
Messaggio numero: 9418 Registrato: 02-2004

| Inviato il mercoledì 13 settembre 2017 - 01:43: |
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Magnifico. Ciao SuperMario
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nic65 (nic65)
Utente esperto Username: nic65
Messaggio numero: 712 Registrato: 06-2016

| Inviato il mercoledì 13 settembre 2017 - 03:32: |
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ciao Max...gran lavoro nel posto giusto al momento giusto
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Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !! Username: fil8z
Messaggio numero: 7271 Registrato: 07-2005

| Inviato il mercoledì 13 settembre 2017 - 08:03: |
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citazione da altro messaggio:Ma, tanto non mi piace “semplice” e tanto mi piace “anabolizzata”
 [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Max 007 (max007)
Porschista attivo Username: max007
Messaggio numero: 2747 Registrato: 05-2008

| Inviato il mercoledì 13 settembre 2017 - 08:25: |
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"semplice"
"anabolizzata"
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marco (gm74)
Porschista attivo Username: gm74
Messaggio numero: 1383 Registrato: 11-2008

| Inviato il mercoledì 13 settembre 2017 - 08:39: |
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Grande Max complimenti davvero!!!! Non vedo l'ora di avere da te alcuni giudizi di guida Soprattutto perché anch'io sto entrando nel mondo TRANS :-) |
   
Danilo (totti)
PorscheManiaco vero !! Username: totti
Messaggio numero: 5503 Registrato: 03-2013

| Inviato il mercoledì 13 settembre 2017 - 08:52: |
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Bella auguroni !!! |
   
stradivari (stradivari)
Utente esperto Username: stradivari
Messaggio numero: 757 Registrato: 11-2003
| Inviato il mercoledì 13 settembre 2017 - 10:09: |
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Sono perplesso. Mi pare un peccato modificare una 924 che era sana. Mi pare anche che il cofano non sia a filo di musetto e parafanghi, ma magari non è chiuso bensì solo appoggiato. |
   
Cesare B. (cebe)
Porschista attivo Username: cebe
Messaggio numero: 1323 Registrato: 11-2010

| Inviato il mercoledì 13 settembre 2017 - 10:23: |
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Accidenti che lavorone! La 924 carrera GT è sicuramente una vettura molto particolare e comprendo la voglia di farsi un clone per divertimento puro senza patemi. Complimenti per il coraggio e per il risultato. Anche io ho qualche perplessità sulla modifica di esemplari non danneggiati ... ma alla passione non si comanda e hai fatto bene a regalarti l'oggetto che desideravi per divertirti. Drive safe ... e buon divertimento! |
   
gilles82 (gilles82)
PorscheManiaco vero !! Username: gilles82
Messaggio numero: 5612 Registrato: 10-2003

| Inviato il mercoledì 13 settembre 2017 - 10:32: |
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Complimenti Max, bel lavoro  Life is too short to drive a boring car...
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gilles82 (gilles82)
PorscheManiaco vero !! Username: gilles82
Messaggio numero: 5613 Registrato: 10-2003

| Inviato il mercoledì 13 settembre 2017 - 10:35: |
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citazione da altro messaggio:Anche io ho qualche perplessità sulla modifica di esemplari non danneggiati ...
Cesare se ti interessa una Carrera Gt, questa è già pronta, fu replicata praticamente quasi subito https://www.autoscout24.it/annunci/-4efe8233-e387-7f4d-e053-e350040ae676 Life is too short to drive a boring car...
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IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !! Username: poniello
Messaggio numero: 7290 Registrato: 04-2004

| Inviato il mercoledì 13 settembre 2017 - 11:21: |
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carina ma Pure Adrenaline è andata? perchè tutte argento? perchè? perchè? perchè?  poniello71 at libero . it
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Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo Username: fabio70r
Messaggio numero: 2718 Registrato: 01-2011

| Inviato il mercoledì 13 settembre 2017 - 13:03: |
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E Max colpisce ancora Investi ancora pochi spicci per le frecce lunghe e una spruzzata di nero sui petali rigorosamente imho  Unicuique Suum
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Max 007 (max007)
Porschista attivo Username: max007
Messaggio numero: 2749 Registrato: 05-2008

| Inviato il mercoledì 13 settembre 2017 - 13:58: |
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GianMarco: appena la riprendo e la uso un po' ti saprò dire.. Per il momento ho fatto circa 10 km, da casa al "tappezziere" per la pulizia/sostituzione della moquette e, a dire la verità, mi aspettavo MOLTO di più..... La prima impressione è di "pesantezza", non so se sono le gomme larghe, la seduta, sprofondata in quei sediloni comodi.... Il motore spinge ma...pensavo di più, una cosa più "brutale" Forse l'ho usata appena sceso da una giornata di utilizzo Audi "abbastanza tirato" e passare dai 260 hp della diselona ai 180 (?) della '24.....ho sentito molto la mancanza di coppia! O forse devo mettermi in testa che non è una 2.0 turbo del 2017 ma un 2.0 Turbo del 1980! Il peso non dovrebbe essere altissimo, dovrebbe essere intorno ai 1'100 kg... Certo, con quel cofano che sembra di ghisa e il lunotto che sembra antiproiettile.... Comunque erano proprio i primi ed unici km fatti, quindi sapevo che avrei trovato tante cose da sistemare e poi sono sempre molto critico sulle cose e finchè non sono come dico io, non mi soddisfano. C'è da lavorare, ma ci arriveremo! Poni: confermo, "Pure Adrenaline" è andata, tempo fa, prima in Belgio ed ora in Costa azzurra (mi hanno detto) In effetti hai ragione, tutte Grigie..... Ma ti assicuro, se avessi delle Lotus sarebbero tutte Verdi! Fabio: le frecce lunghe non si trovano più, quindi abbiamo optato per le originali, ma mi hanno sbagliato la posizione (Ggggrrrrrr!!!) Per i cerchi non so, a me piacciono tantissimo in versione RSR, con i petali grigi.... Però ne ho un altro set che sono tutti neri (e stavo per farli fare anche loro RSR.... ) vedremo.
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Guido (gunball)
Porschista attivo Username: gunball
Messaggio numero: 2984 Registrato: 02-2008

| Inviato il mercoledì 13 settembre 2017 - 14:53: |
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Bellissima, progetto approvato!!! "La differenza fra un uomo e un bambino sta nel prezzo dei loro giocattoli" (O.Wilde)
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Franco F. (francof)
PorscheManiaco vero !! Username: francof
Messaggio numero: 10196 Registrato: 06-2005

| Inviato il mercoledì 13 settembre 2017 - 15:52: |
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...un altro da segnare sul libro nero dei Talebani!!!! Ah,ah!!!...però me gusta mucho! Franco. Chiave a sinistra,contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
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Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !! Username: fil8z
Messaggio numero: 7276 Registrato: 07-2005

| Inviato il mercoledì 13 settembre 2017 - 16:00: |
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citazione da altro messaggio:O forse devo mettermi in testa che non è una 2.0 turbo del 2017 ma un 2.0 Turbo del 1980!
ecco, questa potrebbe essere una buona idea...  [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Silvio B. (silviob)
Porschista attivo Username: silviob
Messaggio numero: 1273 Registrato: 02-2008

| Inviato il mercoledì 13 settembre 2017 - 17:29: |
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Max bellissima, complimenti.Mi piace tantissimo. Per farla andare come vorresti...o alleggerisci la macchina o il pilota , ma questa è un'altra storia |
   
Migliagigi (migliagigi)
Porschista attivo Username: migliagigi
Messaggio numero: 3063 Registrato: 07-2005

| Inviato il mercoledì 13 settembre 2017 - 17:53: |
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Bella, complimenti, sia la 924 che lo spirito con cui l'hai realizzata! Anche a me la 924 liscia piace ma trovo che le manchi qualcosa; così mi piace! Se posso, a me i cerchi piacciono con i petali grigi. Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina (W.R.) - Tessera n. 1773 - MP996
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andrea b (andreaverona)
Utente esperto Username: andreaverona
Messaggio numero: 892 Registrato: 10-2014

| Inviato il mercoledì 13 settembre 2017 - 20:12: |
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BELLISSIMA!! Questo è lo spirito giusto!! anche io voto i petali neri.. |
   
C. Umberto (umberturbo)
Porschista attivo Username: umberturbo
Messaggio numero: 4485 Registrato: 03-2005

| Inviato il mercoledì 13 settembre 2017 - 20:47: |
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Che dire Max quoto tutto al 100% , davvero bella e complimenti, è un progetto al quale penso ormai da anni ma ci sono altre priorità al momento quindi spero un giorno di poter fare qualcosa di simile pure io, ma mi soffermo sul fatto della potenza , rifacendo il motore non potevi fare aggiornamenti per aggiungere qualche cv, poi ovvio come dici tu una turno del 1980 2000cc non può essere come una di oggi certo però il peso... hai tolto il clima? o lo hai lasciato ? impianto stereo? è una curiosità, comunque davvero bella argento è stupenda come rossa per me, una cosa i fari anno la protezione in plastica davanti ? perchè dalle foto non sembra, aspettiamo poi foto degli interni . ciaooo e grazie per aver condiviso porsche driven to perfection! Reduce Nurburgring 2007 Charade 2008 SPA 2009 Hockenheim-ring 2011 Red bull ring 2012 Salzburgring 2013 Vallelunga 2015 Nurburgring 2016 Turbatissimo
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Simone (simone68)
Porschista attivo Username: simone68
Messaggio numero: 1003 Registrato: 10-2013

| Inviato il mercoledì 13 settembre 2017 - 21:36: |
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Personalmente non ho mai amato le repliche e le personalizzazioni, ma devo dire che il risultato finale è piacevole. Per le prestazioni dipende sempre dal confronto...io ho una 177 cv come la tua e certo non è un fulmine, ma negli anni 80' per me era un bel viaggiare con una macchina del genere, certo oggi una macchina a gasolio di pari cavalli ti passa sopra in ogni situazione, ma questo è un altro discorso.. Tienici aggiornati sui vari lavori e sulle prestazioni, mi interessa molto. In settimana prenderò anch'io i B6, che ne pensi ?? Se gommo tiene Io vince gara. Se gommo non tiene io come bomba dentro montagna (Markku Alen)
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Max 007 (max007)
Porschista attivo Username: max007
Messaggio numero: 2750 Registrato: 05-2008

| Inviato il mercoledì 13 settembre 2017 - 23:04: |
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Grazie a tutti, sono contento che sia piaciuta! Umberto, dalle informazioni che ho preso prima di decidere cosa fare, ho scoperto che il motore della 924 aspirata è un "mulo indistruttibile" mentre quella della Turbo è "abbastanza delicato". Quindi lo modifichi radicalmente oppure fai piccoli interventi (intercooler, pop-off, ecc ecc) Non volendo spendere (per l'ennesima volta) una fortuna per rifare e modificare un motore, ho optato per una revisione profonda, mantenendo però la componentistica originale ed affidabile. Mi sono detto che comunque un 2'000 turbo "nuovo" con intercooler dovrebbe arrivare a +/- 200 hp e tutto, sommato non dovrebbero essere poi pochi per una macchina che pesa "solo" 1'100/1'000 kg..... Se poi si riuscisse ad alleggerire un po e tirarla al di sotto dei 1'000..... Il clima non c'era, l'impianto stereo c'è e per il momento l'ho lasciato (pochi etti per un po' di musica "giusta" anni '80) Il grosso vantaggio in termini di peso (oltre alla dieta del pilota) si può ottenere con 3 elementi: -Cofano, è davvero impressionante quanto pesi, fa paura! Ora sto aspettando un preventivo per un nuovo cofano in VTR -Lunotto posteriore, anche lui pesantissimo, già trovato il sostituto in Lexan (circa -20 kg) devo solo decidere di ordinarlo.... -Sedili anche quelli massicci e pesanti, verranno sostituiti da due racing leggeri I fanali in effetti non hanno ancora le copertura in Lexan che devo ancora sagomare ed applicare, settimana prossima! A lavori fatti, la metterò sulle bilance per vedere il peso reale "finale"
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Max 007 (max007)
Porschista attivo Username: max007
Messaggio numero: 2751 Registrato: 05-2008

| Inviato il mercoledì 13 settembre 2017 - 23:24: |
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Gli interni, per il momento sono ancora quelli standard originali
Nei prossimi giorni, cambierò i sedili
e oggi ho preso l'appuntamento dal tappezziere per la sostituzione completa di tutta la moquette ....5 ottobre!
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Roberto (gnoppo)
Porschista attivo Username: gnoppo
Messaggio numero: 1143 Registrato: 01-2015

| Inviato il giovedì 14 settembre 2017 - 01:05: |
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Premesso che per me Max è un figo, che il progetto mi piace moltissimo e che la 924 turbo è fantastica e (giustamente) tra le più pregevoli transaxle... ...ho qualche perplessità che condivido apertamente. Perchè la sezione transaxle non solleva mai l'attenzione di nessuno, ma appena si parla di replica di un 'icona' come la GT si smuovono le acque? Non ci stiamo appiattendo sui soliti stereotipi? Perchè la replica GT è un gran progetto e una Giubileo originale non merita neanche 2 righe? Detto questo rinnovo i complimenti a Max. Petali neri tutta la vita! |
   
Paolo A. (flash57)
Utente registrato Username: flash57
Messaggio numero: 31 Registrato: 02-2017

| Inviato il giovedì 14 settembre 2017 - 11:39: |
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Ciao innanzitutto complimenti per il capolavoro ! se per caso volessi vendere i sedili originali fammi sapere ciao Paolo |
   
Simone (simone68)
Porschista attivo Username: simone68
Messaggio numero: 1004 Registrato: 10-2013

| Inviato il giovedì 14 settembre 2017 - 19:59: |
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citazione da altro messaggio:Perchè la sezione transaxle non solleva mai l'attenzione di nessuno, ma appena si parla di replica di un 'icona' come la GT si smuovono le acque?
Hai ragione da vendere...la parte del Forum relativa alle 924 è fiacca..mi sono stupito anch'io nel vedere così tanti interventi in pochi giorni, mi sono detto...ma allora qualcuno che li legge c'è.. Speriamo ne seguano altri, in modo da ravvivare l'atmosfera..  Se gommo tiene Io vince gara. Se gommo non tiene io come bomba dentro montagna (Markku Alen)
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Roberto (gnoppo)
Porschista attivo Username: gnoppo
Messaggio numero: 1146 Registrato: 01-2015

| Inviato il giovedì 14 settembre 2017 - 21:59: |
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Stavo pensando di avviare un progetto sulla mia 944S2. Volevo farla: - Turbo - GT3 - Sepia Brown - con il G50 - raffreddata ad aria!!! Ora facciamo il pieno!!! Si scherza ragazzi. In fondo penso che invece noi della sezione transaxle abbiamo solo da imparare da altre aree molto più attive della nostra. Ultimamente si sono spenti anche i maestri del 928. Ora chiudo l'OT. Ogni tanto un po' di cazzeggio ci sta. |
   
nic65 (nic65)
Utente esperto Username: nic65
Messaggio numero: 717 Registrato: 06-2016

| Inviato il giovedì 14 settembre 2017 - 22:40: |
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invece trovo l'area TX piacevole e di sostanza.... e soprattutto meno " sole 24 ore " di altre sezioni  nel posto giusto al momento giusto
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Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !! Username: fil8z
Messaggio numero: 7278 Registrato: 07-2005

| Inviato il venerdì 15 settembre 2017 - 07:47: |
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L'area TX ha perso tantissima gente che un tempo scriveva parecchio (Guerzo, Dani, Pat ecc...) e "i rigattieri" praticamente non esistono più. Quando in area 944 vedo che interviene Cristiano corro a leggere. per il resto straquoto l'ultima frase di Nic Non dite a Max che è un figo altrimenti ci crede!! Ditegli che ha fatto male a rovinare una bella turbetta per fare una replica ..che purtroppo alla fin fine verrà sicuramente bella, come al solito quando si impunta su qualcosa  [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Franco F. (francof)
PorscheManiaco vero !! Username: francof
Messaggio numero: 10200 Registrato: 06-2005

| Inviato il venerdì 15 settembre 2017 - 09:33: |
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citazione da altro messaggio:oprattutto meno " sole 24 ore " di altre sezioni
...parole sante! Gnoppo, meno male che ti sei salvato in zona Cesarini....stavo già segnandoti sul libro nero dei Talebani...Max l'ho già messo bene in nota...!!! Franco. Chiave a sinistra,contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
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C. Umberto (umberturbo)
Porschista attivo Username: umberturbo
Messaggio numero: 4494 Registrato: 03-2005

| Inviato il venerdì 15 settembre 2017 - 09:38: |
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citazione da altro messaggio:-Cofano, è davvero impressionante quanto pesi, fa paura! Ora sto aspettando un preventivo per un nuovo cofano in VTR -Lunotto posteriore, anche lui pesantissimo, già trovato il sostituto in Lexan (circa -20 kg) devo solo decidere di ordinarlo.... -Sedili anche quelli massicci e pesanti, verranno sostituiti da due racing leggeri
Ottime modifiche e soprattutto ottimo risparmio di peso, ricordo anche quando avevo la 944 che il finale marmitta era pesantissimo e lo sostituii con uno in inox che pesava meno della metà, inoltre i sedili dietro se non li usi potresti togliere anche quelli, la cosa bella di questo progetto è la preparazione si per la pista ma non totale, anzi per uso stradale da vedere deve essere super, ancora complimenti. Per la potenza ricordo quando provai tempo fa una 924 turbo, che fino quasi a 3000 giri era ferma poi però la cosa si faceva molto divertente, sicuramente lo stile di guida influisce parecchio ovvero va tenuta allegra di giri, dai appena avrai modo di provarla bene ci darai le tue impressioni. La moquette la rifai nera? porsche driven to perfection! Reduce Nurburgring 2007 Charade 2008 SPA 2009 Hockenheim-ring 2011 Red bull ring 2012 Salzburgring 2013 Vallelunga 2015 Nurburgring 2016 Turbatissimo
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Max 007 (max007)
Porschista attivo Username: max007
Messaggio numero: 2758 Registrato: 05-2008

| Inviato il venerdì 15 settembre 2017 - 14:20: |
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Ieri l’ho ritirata dal “detailer” che ha lavato ed igienizzato tutto l’interno….uno spettacolo! Spiace quasi sostituire il tutto….. Dovrò comunque aspettare ai primi di ottobre per l’operazione “interno”. L’idea è quella di togliere tutta la moquette e sottomoquette sostituendola con una moquettina leggera, sempre nera, che copre anche le sedute posteriori che verranno eliminate insieme allo schienale ribaltabile ed al copri baule avvolgibile. Tutto peso inutile, se poi capiterà di portare qualcuno per qualche km sui sedili posteriori….si adatterà! Lunedì andrà a fare la revisione (dopo aver montato i suoi cerchi corretti con le sue gommine da 185 – orripilanti con gli allargamenti GT!) Poi finalmente libero di circolare senza patemi potrò capire "se mi piace o no" Umberto, grazie del consiglio, penserò anche al finale della marmitta, in effetti ha l’aria di essere “massiccio” e forse anche un po’ troppo ligio al suo dovere di silenziatore….un pochino più di “voce” credo ci possa stare bene. Per chi ancora non l’avesse capito, da buon tamarro, ho un debole per le cose “rumorose”! Gnoppo, mi sei troppo simpatico, Filo un pò meno! Paolo-flash57, hai posta privata Live Your Life - Run Your Race
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Antonino S. (automotomaniatony)
Utente esperto Username: automotomaniatony
Messaggio numero: 605 Registrato: 02-2007
| Inviato il venerdì 15 settembre 2017 - 15:32: |
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Complimenti Max la Carrera gt è molto bella e aggressiva,come giustamente hai detto tu , con piccoli interventi si possono tirare fuori circa 200 cv , se poi riesci a togliere peso , sarà molto divertente e sincera da guidare . Sarei interessato anch'io al cofano anteriore in VTR , purtroppo mi sono perso il tuo n. di telefono , se vuoi essere così gentile da farmi uno squillo mi farà piacere fare due chiacchiere. Ciao Antonino da Pescara [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Simone (simone68)
Porschista attivo Username: simone68
Messaggio numero: 1006 Registrato: 10-2013

| Inviato il venerdì 15 settembre 2017 - 17:03: |
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citazione da altro messaggio:Lunedì andrà a fare la revisione (dopo aver montato i suoi cerchi corretti con le sue gommine da 185 – orripilanti con gli allargamenti GT!) Poi finalmente libero di circolare senza patemi potrò capire "se mi piace o no"
Devo prenderle anch'io le gommine purtroppo, ma tu cosa hai comprato Michelin o Pirelli P6000 ?? Tra l'altro mi rimangono 4 P6000 nuove  Se gommo tiene Io vince gara. Se gommo non tiene io come bomba dentro montagna (Markku Alen)
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Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !! Username: fil8z
Messaggio numero: 7280 Registrato: 07-2005

| Inviato il venerdì 15 settembre 2017 - 17:16: |
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citazione da altro messaggio: Filo un pò meno!
 [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Giacomo E. Ceccato (ramirez)
Utente esperto Username: ramirez
Messaggio numero: 714 Registrato: 12-2005

| Inviato il venerdì 15 settembre 2017 - 17:37: |
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Mah! sono tante le ragioni per cui si legge e si interviene raramente, circa 10 anni fa volevo fare un grosso hard top per una S2 cabrio e farla diventare shooting break. Tutti mi sconsigliavano tranne uno Obiwanwrc, Poi mi trasferii all'estero e la Sveva svanì. Per questa GT mi sembra che togli qui aggiungi là della macchinetta stradale resti ben poco. Allora tanto per fare, perché non infilarci un bel V8 in alluminio 3,9 o 4,6 e poi che coppia….e qui vado OT [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 10059 Registrato: 11-2006

| Inviato il venerdì 15 settembre 2017 - 17:56: |
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Pimania è cambiata negli anni, 10 o 15 anni fa se solo intervenivi per dire che volevi cambiare una freccia o una vite con una non originale, venivi messo al rogo... p.s. vero che sono andati via pezzi da 90 di intenditori ma nessun rimpianto, io quando leggo i post di Gnoppo o Aleb , tanto di cappello...... p.s.2 dato che sono intervenuto, non mi posso astenere dal fare i miei complimenti alla belvetta di Max.....poco original ma davvero "ingrifante" così.......... ciao |
   
tony (tony24)
Porschista attivo Username: tony24
Messaggio numero: 1156 Registrato: 08-2002

| Inviato il venerdì 15 settembre 2017 - 23:05: |
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Complimenti Max molto bella sistemazione intercooler come hai risolto ? Alla mia aspetto sedili originali ma ci vorranno mesi. Volevo fare una GTR replica. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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tony (tony24)
Porschista attivo Username: tony24
Messaggio numero: 1157 Registrato: 08-2002

| Inviato il venerdì 15 settembre 2017 - 23:13: |
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sono tornato alle origini
la ricordate questa Per fare una GTR non si poteva distruggere un sogno [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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antonio c. l. (lonant)
Utente registrato Username: lonant
Messaggio numero: 241 Registrato: 10-2014

| Inviato il sabato 16 settembre 2017 - 12:35: |
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Non so perché, ma a me ha ricordato quelli che un tempo, in Germania, ai maggiolini "due vetrini" tagliavano la parte centrale dei lunotti per farli sembrare un "ovalino"...  Tessera n°2287
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Massimo (max72)
Utente registrato Username: max72
Messaggio numero: 100 Registrato: 08-2014

| Inviato il sabato 16 settembre 2017 - 13:49: |
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Io invece, che sono gretto e venale, vorrei sapere quanto tempo e quante risorse ha preso un progetto del genere, tanto più che non è neanche completo. |
   
antonio c. l. (lonant)
Utente registrato Username: lonant
Messaggio numero: 242 Registrato: 10-2014

| Inviato il sabato 16 settembre 2017 - 14:10: |
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No, ma guardate che la mia era una battutaccia. Il lavoro di Max è un lavorone. chapeau!  Tessera n°2287
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Daniele (dennyboxster)
Utente registrato Username: dennyboxster
Messaggio numero: 307 Registrato: 03-2007

| Inviato il sabato 16 settembre 2017 - 14:42: |
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Ciao Tony24, di che anno è la tua 924 se posso chiedere? Ha gli stessi indicatori laterali della mia. |
   
tony (tony24)
Porschista attivo Username: tony24
Messaggio numero: 1158 Registrato: 08-2002

| Inviato il sabato 16 settembre 2017 - 21:52: |
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Turbo bicolore prima serie 1979 a quel tempo in Italia erano di legge indicatori laterali in Germania non le avevano Cmq il precedente proprietario citato da Filo mi ha fatto qualche mese fa questo grande regalo Meccanica già sistemata motore nuovo e revisione di tutto. Sarà la più bella bico in Italia Tornando a noi
ho avuto 5 turbo e una decina di aspirate il piacere di lavorare personalmente su queste vetture ti da una soddisfazione che non si può spiegare questa in foto ci ho lavorato per 18 mesi manca ancora qualche cosa non ho usato pezzi originali carrera non posso i costi sono troppo elevati ma è una replica in tutto . non è per costruire una cosa che non ti puoi permettere ma una che ti piace. Max posta una foto di disposizione intercooler tu sai che ho messo come quello originale devo solo ottimizzare con qualche intervento temperature . [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo Username: fabio70r
Messaggio numero: 2732 Registrato: 01-2011

| Inviato il lunedì 25 settembre 2017 - 17:11: |
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Max ho letto nell'altro 3d che il motore "delude". Visto che: è tutto nuovo non devi rispettare regolamenti (addirittura pensi allintercooler frontale!) Chiedo: perché non usi la turbina originale come fermacarte e sostituisci con una moderna su cuscinetti? Avresti tutto (coppia in basso e potenza in alto) maggiorato Puoi scegliere fra quelle per 4 cilindri 2.0 (Golf, Megane, 320, ecc)
P.S. se poi vuoi fare 31 cerchi un cambio per le versioni americane P.p.s. facile con i soldi degli altri  Unicuique Suum
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Max 007 (max007)
Porschista attivo Username: max007
Messaggio numero: 2765 Registrato: 05-2008

| Inviato il lunedì 25 settembre 2017 - 18:53: |
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Eh Eh Fabio! La fai facile.... Comunque ho tutto nuovo e vorrei comunque rispettare il regolamento e la fiche FIA, non si s mai! Mi pare che l'intercooler sia "libero"... In ogni caso, l'intercooler è l'ultimo dei problemi! Premesso che non avevo MAI provato una 924 Turbo (comprata a scatola chiusa) e non avevo quindi idea di quanto andasse, quando l'ho presa, l'ho fatta smontare subito ed ho iniziato i lavori fiducioso...adesso che dovrebbe essere finita e ho potuto provarla, sono rimasto MOLTO deluso. Come ho già detto, l'ho provata per 5 km andare 5 km tornare dal tappezziere, e ....negativo, non va! Quindi ieri ho deciso di "capire" se è la mia 924 che ha un problema e non va come dovrebbe oppure la mia è a posto e le 924T vanno così e allora ...non mi piace! La prima idea, sapendo di avere "tutto nuovo" ed essendo fiducioso che il tutto sia stato montato correttamente, è stata quella di portare la macchina sul banco rulli per verificare la potenza e tutti i parametri e capire se è tutto a posto o meno. Mi sono però ricordato che un amico Pimaniaco ne ha una uguale ed è pure super esperto di 924T, quindi, ieri, sono andato a trovarlo. Lui ha provato la mia ed io ho provato la sua... Responso: la sua "vola" ed è divertentissima, la mia.....ha la waste-gate bloccata aperta, ed è ferma! Adesso si lavora per sistemare il "problema"!
 Live Your Life - Run Your Race
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Simone (simone68)
Porschista attivo Username: simone68
Messaggio numero: 1019 Registrato: 10-2013

| Inviato il lunedì 25 settembre 2017 - 20:35: |
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citazione da altro messaggio:Avresti tutto (coppia in basso e potenza in alto) maggiorato Puoi scegliere fra quelle per 4 cilindri 2.0 (Golf, Megane, 320, ecc)
Mi potrebbe interessare l'idea, che modello di turbina dovrei cercare e oltre alla turbina cosa dovrei modificare ?? Se gommo tiene Io vince gara. Se gommo non tiene io come bomba dentro montagna (Markku Alen)
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d.m. (ilmorobiz)
Utente registrato Username: ilmorobiz
Messaggio numero: 415 Registrato: 11-2007

| Inviato il martedì 26 settembre 2017 - 15:11: |
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E Bravo Max...!! Lo sa gia' il nostro amico Simone...? Lui è un Guru su questi --arrangiamenti-- NON è che poi Vi scannate sui Rally Storici..!!! Comunque Bravo ... Ciao Dal moro..!
 Dico quello ke penso e penso quello ke dico (il moro).
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Max 007 (max007)
Porschista attivo Username: max007
Messaggio numero: 2767 Registrato: 05-2008

| Inviato il martedì 26 settembre 2017 - 18:14: |
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Ciao Moro, quanto tempo! La macchina.....è proprio da lui!!! So che è in ottime mani!
 Live Your Life - Run Your Race
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Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo Username: fabio70r
Messaggio numero: 2735 Registrato: 01-2011

| Inviato il martedì 26 settembre 2017 - 18:57: |
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citazione da altro messaggio:che modello di turbina dovrei cercare e oltre alla turbina cosa dovrei modificare ??
Ho visto pubblicizzate da vari preparatori alcune soluzioni "plug&play" per le turbo anni 80 e 90. Se non sbaglio la kkk delle 924T era montata anche su altre più diffuse Le nuove turbine hanno inerzie minori, portate maggiori e ingombri pressoché simili. Per raccordi, tubazioni c'è solo l'imbarazzo della scelta. Inoltre Max ha messo anche l'intercooler che migliora ulteriormente il pacchetto Unicuique Suum
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d.m. (ilmorobiz)
Utente registrato Username: ilmorobiz
Messaggio numero: 416 Registrato: 11-2007

| Inviato il martedì 26 settembre 2017 - 19:18: |
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E Bravi...!!! Riorganizzate di nuovo una bella serata li da Voi sul lago... Non vengo con la turbetta..Oramai andata... Ma vengo su con la NERA...!! Salutami Simo...! il moro c'è...  Dico quello ke penso e penso quello ke dico (il moro).
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Simone (simone68)
Porschista attivo Username: simone68
Messaggio numero: 1030 Registrato: 10-2013

| Inviato il venerdì 29 settembre 2017 - 20:30: |
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citazione da altro messaggio:Ho visto pubblicizzate da vari preparatori alcune soluzioni "plug&play" per le turbo anni 80 e 90. Se non sbaglio la kkk delle 924T era montata anche su altre più diffuse Le nuove turbine hanno inerzie minori, portate maggiori e ingombri pressoché simili. Per raccordi, tubazioni c'è solo l'imbarazzo della scelta.
Provo a cercare...ma non sapendo le caratteristiche del turbo che monta attualmente non saprei da dove iniziare.. Se gommo tiene Io vince gara. Se gommo non tiene io come bomba dentro montagna (Markku Alen)
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Giacomo E. Ceccato (ramirez)
Utente esperto Username: ramirez
Messaggio numero: 717 Registrato: 12-2005

| Inviato il lunedì 23 ottobre 2017 - 11:31: |
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E ieri ho potuto scambiare quattro parole con Max. In tutti questi anni non avevo mai vissuto la sorpresa di conoscere, extra raduni, un altro "pimaniaco", a parte uno che se ne è andato…volando da un ponte: Rip. Da rigattiere proponevo parti nos ad una fiera dalle parti di Malpensa. Quattro parole e subito un bel feeling e una punta di emozione. Vai MAX! Giacomo [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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marco (gm74)
Porschista attivo Username: gm74
Messaggio numero: 1393 Registrato: 11-2008

| Inviato il lunedì 23 ottobre 2017 - 14:24: |
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MA ALLORA QUESTA GT ADESSO è STATA SISTEMATA? DAI CHE ATTENDIAMO AGGIORNAMENTI :-) |
   
Max 007 (max007)
Porschista attivo Username: max007
Messaggio numero: 2791 Registrato: 05-2008

| Inviato il martedì 24 ottobre 2017 - 22:04: |
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Giacomo, mi ha fatto davvero piacere conoscerti e come si dice: il mondo è davvero piccolo! Bello scambiare quattro chiacchiere su una passione comune, bel feeling, confermo! Live Your Life - Run Your Race
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Max 007 (max007)
Porschista attivo Username: max007
Messaggio numero: 2792 Registrato: 05-2008

| Inviato il martedì 24 ottobre 2017 - 23:19: |
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Gianmarco....."work in progress"! Lo so, sta diventando "la storia infinita".... Comunque, smontato tutto, scarico, turbina, valvola, ecc Responso: turbina bloccata da un pezzo metallico incastrato nella girante....un pezzo di anello "ruggine" che arriva da......boh!...da dove?!?! non l'abbiano ancora capito! Probabilmente l'anello di congiunzione tra collettore e monoblocco....
Nel frattempo Simone mi sta revisionando l'iniezione (con anche qualche "piccola modifichina")
Ho cambiato la barra di torsione posteriore con una da 20 e montato l'autobloccante...
} Adesso manca davvero poco.....
 Live Your Life - Run Your Race
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nic65 (nic65)
Utente esperto Username: nic65
Messaggio numero: 803 Registrato: 06-2016

| Inviato il martedì 24 ottobre 2017 - 23:24: |
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questi 3D da "autoerotismo" sono i migliori ... fichissima la prova delle portate nel posto giusto al momento giusto
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Paolo (ennio_paolo)
Moderatore Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 16012 Registrato: 10-2007

| Inviato il mercoledì 25 ottobre 2017 - 07:10: |
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E' bello scoprire3d come questi solo oggi, quando il lieto fine è vicino, un mese fa ci sarei rimasto male! Adoro la linea pulita della 924 e la non facile lettura della presenza del turbo, ma l'entusiasmo di Max è coinvolgente e genuino e non può lasciare indifferenti: bravo Max!! "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !! Username: fil8z
Messaggio numero: 7318 Registrato: 07-2005

| Inviato il mercoledì 25 ottobre 2017 - 07:47: |
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citazione da altro messaggio:l'entusiasmo di Max è coinvolgente e genuino e non può lasciare indifferenti
non vedo l'ora che passi al progetto successivo...  [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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marco (gm74)
Porschista attivo Username: gm74
Messaggio numero: 1396 Registrato: 11-2008

| Inviato il mercoledì 25 ottobre 2017 - 09:19: |
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Grandissimo Max!!! Non vedo l'ora.... Anch'io sono ancora indietro, spero nei primi test per la settimana prossima Nel frattempo una domandina: che autobloccante hai montato? Mi tenta non poco.... |
   
Max 007 (max007)
Porschista attivo Username: max007
Messaggio numero: 2794 Registrato: 05-2008

| Inviato il giovedì 26 ottobre 2017 - 09:50: |
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Grazie delle belle parole Paolo, in effetti mi entusiasmo facilmente (e non è sempre positivo, perché a volte, spesso, si prendono dei bei ceffoni!) però sono così, mi butto!
citazione da altro messaggio:non vedo l'ora che passi al progetto successivo..
Filo, sei preoccupate....è la stessa cosa che ha detto mia moglie! GM è un autobloccante fatto da PRINA, l'avevo montato sulla RS da corsa e non ho mai avuto alcun problema, l'ho cambiato solo perche, da fiche, sulla RS, DEVO montare uno ZF a lamelle.... Comunque i lavori procedono e per settimana prossima dovrei riavere la bimba in ottime condizioni.....  Live Your Life - Run Your Race
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Pier Paolo Garofalo (garo)
Porschista attivo Username: garo
Messaggio numero: 1275 Registrato: 12-2002
| Inviato il giovedì 26 ottobre 2017 - 19:06: |
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Complimenti da un visitatore saltuario della vostra sezione! E posta foto alla fine dell'operazione... |
   
Marco S. (marco_77)
Porschista attivo Username: marco_77
Messaggio numero: 1954 Registrato: 12-2013

| Inviato il giovedì 26 ottobre 2017 - 23:45: |
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Che bel progetto Max, complimenti! Anch'io sono un entusiasta come te ed a volte mi disilludo, soprattutto per colpa delle influenze altrui; ma mi passa in fretta! Da amante delle Transaxle, soprattutto quelle turbo, a me piace parecchio la linea ancora semplice e filante della 924, ma la domanda che ti vorrei porre è se con questo nuovo body (solo estetico) non l'hai resa più pesante? Da appassionato ed esperto di gare immagino che sarai posto questo problema: a quale conclusione sei giunto? Porsche 911 turbo per sempre! Tessera n. 2166
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Max 007 (max007)
Porschista attivo Username: max007
Messaggio numero: 2836 Registrato: 05-2008

| Inviato il sabato 16 dicembre 2017 - 23:00: |
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Aggiornamento: Dopo aver ritirato la macchina con la turbina che finalmente spinge (!!!) l’ho usata un po’ per trovare i difetti ancora da eliminare e gli interventi da fare per renderla davvero “mia” A livello di motore, sono molto contento, l’intervento sull’iniezione fatto da Simone è stato fantastico. La macchina adesso inizia a spingere dai 2'600 ed è un crescendo continuo fino ai 6’000 Per l’assetto i nuovi Bilstein sono un po’ troppo morbidi per i miei gusti (a me piace modello “tavola” che non corichi per nulla in curva e sia bella secca) ma forse così rimane più vivibile per qualche “gita” La barra post da 20 comunque fa il suo lavoro e abbinata all’autobloccante, permette qualche bel traverso…. Non ho ancora avuto occasione di pesarla ma, per rispondere a Marco S., i parafanghi anteriori sono in VTR e pesano meno degli originali, quelli posteriori idem, sono in VTR ed una parte dei suoi originali è stata ovviamente tagliata, credo che quindi il bilancio si ancora vantaggioso per la versione “GT” Sicuramente i cerchi, essendo più larghi dei suoi millerighe, sono più pesanti….. Alla fine credo di essere a livello dell’originale o qualcosina meno…. Appena riesco la porto in pesa e verifico. Seguendo i suggerimenti di un esperto, ho anche modificato la scatola di aspirazione per dare un po’ più di aria al nuovo filtro K&N
Sto ancora aspettando che arrivi la nuova “placchetta” per sostituire la griglia altoparlante, nella quale sistemare il manometro e ….un altro strumento che vedrò.
 Live Your Life - Run Your Race
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Roberto (gnoppo)
Porschista attivo Username: gnoppo
Messaggio numero: 1294 Registrato: 01-2015

| Inviato il sabato 16 dicembre 2017 - 23:42: |
|
Sempre più interessante Max! Bellissimo progetto. |
   
marco z. (kaiserschuetze)
Porschista attivo Username: kaiserschuetze
Messaggio numero: 2709 Registrato: 04-2010

| Inviato il sabato 16 dicembre 2017 - 23:52: |
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Max, devo montare anch'io il manometro VDO ed ero indeciso se metterlo là o al posto dell'orologio che tanto non serve. Hai per caso il link per trovare la placchetta che hai postato ? |
   
Simone (simone68)
Porschista attivo Username: simone68
Messaggio numero: 1167 Registrato: 10-2013

| Inviato il domenica 17 dicembre 2017 - 00:09: |
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La modifica alla scatola di aspirazione l'hai fatta tu presumo, non credo esistesse una variante già forata...corretto ?? Se gommo tiene Io vince gara. Se gommo non tiene io come bomba dentro montagna (Markku Alen)
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Carlo (carlo911)
Utente registrato Username: carlo911
Messaggio numero: 498 Registrato: 09-2008

| Inviato il domenica 17 dicembre 2017 - 08:44: |
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Scopro ora questi fantastico 3d che mi ero perso. Sana passione invece delle solite quotazioni... Bravo Max sempre mezzi di gran livello. Il motore della tua ex 911 con aspirazione high butterfly ancora turba i mie sonni. Un saluto |
   
simone cortese (gipetomagno)
Utente registrato Username: gipetomagno
Messaggio numero: 142 Registrato: 08-2014
| Inviato il domenica 17 dicembre 2017 - 08:55: |
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Stupenda...mi fai venire voglia di vendere la verdona e fare un lavoro del genere |
   
Simone (simone68)
Porschista attivo Username: simone68
Messaggio numero: 1169 Registrato: 10-2013

| Inviato il domenica 17 dicembre 2017 - 12:13: |
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citazione da altro messaggio:A livello di motore, sono molto contento, l’intervento sull’iniezione fatto da Simone è stato fantastico. La macchina adesso inizia a spingere dai 2'600 ed è un crescendo continuo fino ai 6’000
ci puoi spiegare meglio in cosa consiste ?? Se gommo tiene Io vince gara. Se gommo non tiene io come bomba dentro montagna (Markku Alen)
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Gaspare D. (gas964)
Porschista attivo Username: gas964
Messaggio numero: 4700 Registrato: 02-2007

| Inviato il domenica 17 dicembre 2017 - 20:27: |
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Anche per me è una piacevole sorpresa questo 3D visto che me l'ero perso. Max ti faccio sinceri complimenti per lo spirito e la coinvolgente passione che ci metti in questi tuoi progetti di personalizzazione. A me il risultato piace tantissimo e, come detto già da qualcuno, fai venir voglia di modificare la propria auto. L'esperienza è data dall'insieme delle fregature prese nella vita! Gruppo "MAGNA GRECI"
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Franco F. (francof)
PorscheManiaco vero !! Username: francof
Messaggio numero: 10419 Registrato: 06-2005

| Inviato il domenica 17 dicembre 2017 - 21:00: |
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citazione da altro messaggio:...fai venir voglia di modificare la propria auto
...
Occhio Gaspare!!!!! Max, gran bel lavoro, diventerà una belva come il "gattone" che ho postato! Complimenti per l'impegno e la passione! Franco. Chiave a sinistra,contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
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Max 007 (max007)
Porschista attivo Username: max007
Messaggio numero: 2839 Registrato: 05-2008

| Inviato il domenica 17 dicembre 2017 - 22:18: |
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Grazie dei complimenti ragazzi, mi diverto a "modificare" le mie macchine come piace a me, per farle realmente mie, senza stravolgerle (magari per qualcuno sono stravolte) ma intendo sempre fare modifiche coeve con le vetture e comunque ammesse dai regolamenti.... Marco Z. questo è il link dove trovi la "placchetta" e molte altre cosine interessanti: http://garage.ideola.com/prod-Appearance.html L'ho ordinata un paio di settimane fa e spero che arrivi presto. Ho ordinato anche il manometro VDO che dovrebbe arrivare in settimana.... Simone, la modifica alla scatola d'aspirazione l'ho fatta io, seguendo l'esempio di un altro espertissimo Tx. L'intenzione era mettere il cono della BMC ma su una turbo non ha molto senso, invece dare un po' più d'aria fresca non credo che faccia male... Le "modifiche" fatte da Simone L. all'iniezione sono una revisione totale con sostituzione di guarnizioni varie, membrana e ha regolato il fornelletto in modo diverso....di più non so. Io ho provato la sua e mi è piaciuta molto quindi gli ho detto di fare anche la mia come la sua....un grandissimo esperto! Live Your Life - Run Your Race
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marco z. (kaiserschuetze)
Porschista attivo Username: kaiserschuetze
Messaggio numero: 2711 Registrato: 04-2010

| Inviato il domenica 17 dicembre 2017 - 23:32: |
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citazione da altro messaggio:Marco Z. questo è il link dove trovi la "placchetta" e molte altre cosine interessanti: http://garage.ideola.com/prod-Appearance.html L'ho ordinata un paio di settimane fa e spero che arrivi presto. Ho ordinato anche il manometro VDO che dovrebbe arrivare in settimana....
Grazie Max, anche a me spero arrivi, ma visto il periodo immagino sarà dopo le feste... Nell'altro buco tu cosa metti ? |
   
marco z. (kaiserschuetze)
Porschista attivo Username: kaiserschuetze
Messaggio numero: 2712 Registrato: 04-2010

| Inviato il domenica 17 dicembre 2017 - 23:43: |
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citazione da altro messaggio:Le "modifiche" fatte da Simone L. all'iniezione sono una revisione totale con sostituzione di guarnizioni varie, membrana e ha regolato il fornelletto in modo diverso....di più non so. Io ho provato la sua e mi è piaciuta molto quindi gli ho detto di fare anche la mia come la sua....un grandissimo esperto!
Anche a me testina e fornelletto per stare dietro con la benza alla wastegate rinforzata, li ha ritarati il Simon. Il resto me lo faccio io, ma per la K-jetronic ci vuole strumentazione e competenza specifica che non ho. Ma prima o poi imparo..  |
   
Simone (simone68)
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| Inviato il martedì 19 dicembre 2017 - 21:30: |
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Scusate ma Simone L. è un meccanico/preparatore o un pmaniaco appassionato che revisiona/modifica gli impianti di iniezione ?? Nel caso come potrei contattarlo ?? Se gommo tiene Io vince gara. Se gommo non tiene io come bomba dentro montagna (Markku Alen)
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Max 007 (max007)
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Messaggio numero: 2843 Registrato: 05-2008

| Inviato il mercoledì 20 dicembre 2017 - 00:44: |
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Simone 68, Simone L. non è un meccanico, è un appassionato, pimaniaco, pilota di rally con una 924 GT. Da buon ingegnere risolve i guai delle k-jetronic! (...e non solo) Simone 68 hai posta privata Live Your Life - Run Your Race
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d.m. (ilmorobiz)
Utente registrato Username: ilmorobiz
Messaggio numero: 419 Registrato: 11-2007

| Inviato il mercoledì 20 dicembre 2017 - 01:35: |
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Buona notte o buon giorno a tutti... Max quando sei a posto con la -belva- e cosi'deve essere Tu e SimoL. fatevi sentire che ci troviamo per un mini raduno,,,! Voglio proprio vedere le vostre gemelline...!!! Bisognerebbe anche far salire Tony24--che è un Guru nel settore..! Dai che nelle feste riusciamo a trovarci...Saluti notturni...dal Moro
 Dico quello ke penso e penso quello ke dico (il moro).
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simone cortese (gipetomagno)
Utente registrato Username: gipetomagno
Messaggio numero: 146 Registrato: 08-2014
| Inviato il mercoledì 20 dicembre 2017 - 08:17: |
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se lo fate dalle parti del piemonte-ovest lombardia fatemelo sapere che parteciperei volentieri!! |
   
Simone (simone68)
Porschista attivo Username: simone68
Messaggio numero: 1172 Registrato: 10-2013

| Inviato il mercoledì 20 dicembre 2017 - 21:52: |
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citazione da altro messaggio:Simone 68 hai posta privata
Ho controllato ma non ho trovato nulla, spesso capita che non mi arrivino i messaggi... Prova con mail a: simgo chiocciola iol.it Se gommo tiene Io vince gara. Se gommo non tiene io come bomba dentro montagna (Markku Alen)
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Max 007 (max007)
Porschista attivo Username: max007
Messaggio numero: 2846 Registrato: 05-2008

| Inviato il mercoledì 20 dicembre 2017 - 23:10: |
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Fatto! Live Your Life - Run Your Race
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Massimo.C. (crazydiamond)
PorscheManiaco vero !! Username: crazydiamond
Messaggio numero: 10419 Registrato: 07-2003

| Inviato il mercoledì 20 dicembre 2017 - 23:26: |
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Max, “sbassala” Socio N. 267 Pandemia nel forum! Ego volumetrico e narcisismo areostatico,shoot the jackal!
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Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !! Username: fil8z
Messaggio numero: 7384 Registrato: 07-2005

| Inviato il giovedì 21 dicembre 2017 - 07:56: |
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citazione da altro messaggio:senza stravolgerle (magari per qualcuno sono stravolte)
mi fischiano le orecchie...       P.S. hai sistemato la targa? (Messaggio modificato da fil8z il 21 dicembre 2017) [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Max 007 (max007)
Porschista attivo Username: max007
Messaggio numero: 2848 Registrato: 05-2008

| Inviato il giovedì 21 dicembre 2017 - 08:57: |
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citazione da altro messaggio:P.S. hai sistemato la targa?
work in progress, dovrebbe arrivare a Gennaio
 Live Your Life - Run Your Race
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Pier Paolo Garofalo (garo)
Porschista attivo Username: garo
Messaggio numero: 1288 Registrato: 12-2002
| Inviato il lunedì 12 febbraio 2018 - 18:55: |
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Saluti a tutti, mi "intrometto" in questa area che solo leggo per sapere se ci sono aggiornamenti, sarebbe interessante postarli, grazie. |
   
Pier Paolo Garofalo (garo)
Porschista attivo Username: garo
Messaggio numero: 1315 Registrato: 12-2002
| Inviato il giovedì 11 ottobre 2018 - 21:44: |
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Saluti, anche se profano del mondo 924 e delle corse mi ero appassionato a questo tred: ci sono aggiornamenti? Magari con foto? Grazie |
   
Max 007 (max007)
Porschista attivo Username: max007
Messaggio numero: 3000 Registrato: 05-2008

| Inviato il venerdì 12 ottobre 2018 - 13:54: |
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Eccomi! In effetti, non ho più aggiornato il 3D e di lavori ne sono stati fatti....
Dopo aver sistemato turbina e motore, sono andato a provarla al Tazio Nuvolari a Cervesina dove, nonostante l’assetto ancora completamente sbagliato, la macchina si è dimostrata molto performante ma soprattutto facile e divertente Avevo un po’ di perplessità su frizione e freni, ma si sono comportati benissimo e quindi ho deciso di aspettare a fare la modifica che avevo “nel cassetto” per pinze e dischi di derivazione 911…. La sola sostituzione dei tubi, usando quelli in treccia oltre che dischi e pastiglie nuove è stata più che sufficiente in considerazione anche del peso che non è così elevato e soprattutto ben distribuito.
Dopo la prova in pista, dove la macchina si “impennava” in accelerazione, ho fatto modificare l’assetto, cambiare le molle, sistemare la barra di torsione posteriore, barra duomi anteriore e sistemare gli angoli di camber corretti.
Ora è molto meglio, molto più precisa e bilanciata. Prossimi step, previsti durante la “pausa invernale” : Cofano, Intercooler e scarico. Per il cofano lo devono fare in VTR, c’è già lo stampo ma non hanno ancora trovato il tempo di “stamparlo” Il montaggio dell’intercooler, per il quale sono già stati fatti i supporti ma essendo un lavoro un po’ “delicato” e lungo, non volevo vedermi sparire la macchina per due mesi, quindi per ora ho preferito usarla, senza intercooler, ma usarla! Altra modifica sarà allo scarico dove voglio sostituire il su originale (che comincia dare segni di cedimento) eliminando il silenziatore centrale, lasciando solo il barilotto finale…. Ad Agosto siamo andati in Abruzzo in 4 giorni abbiamo fatto 2'000 km, incluso 300 km di “Rally dell’Amicizia” dove, con strade chiuse e libere abbiamo spremuto la 924 come non mai. Divertentissima, non so dire altro.
Per gli interni ho temporaneamente optato per il rifacimento dei sedili originali, con nuova imbottitura e nuovo tessuto, molto ben riuscito ma….. credo che alla fine cambierò per degli Sparco da gara (omologazione scaduta) con schienale reclinabile perché gli originali sono “poco contenitivi”
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marco z. (kaiserschuetze)
Porschista attivo Username: kaiserschuetze
Messaggio numero: 2947 Registrato: 04-2010

| Inviato il venerdì 12 ottobre 2018 - 14:01: |
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Bravo Max, molto bella ! Che Intercooler monterai ? Con le specifiche del Langerer u. Koch originale o qualcosa di più moderno ed efficiente? |
   
IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !! Username: poniello
Messaggio numero: 7989 Registrato: 04-2004

| Inviato il venerdì 12 ottobre 2018 - 15:18: |
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bravo! offro poco meno della metà  poniello71 at libero . it
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® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 19188 Registrato: 06-2006

| Inviato il venerdì 12 ottobre 2018 - 15:23: |
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Grande Max ! che bello portare a termine un progetto sinceri complimenti robbi Tessera N.993 Top Endurance turbata (resistenza superiore turbata)
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Max 007 (max007)
Porschista attivo Username: max007
Messaggio numero: 3001 Registrato: 05-2008

| Inviato il venerdì 12 ottobre 2018 - 15:36: |
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Per l'intercooler ne ho preso uno da un 944T, da montare sopra/davanti al radiatore, dove è stato fatto lo spazio adeguato Pony....troppo grazia! Di solito mi offrono meno! Ci penso...... Grazie Robbi! Non è ancora finito ma siamo a buon punto! Live Your Life - Run Your Race
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Paolo (ennio_paolo)
Moderatore Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 16498 Registrato: 10-2007

| Inviato il venerdì 12 ottobre 2018 - 15:45: |
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Wow, che macchina, Max!!  "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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Bernardo B. (bernieb)
Porschista attivo Username: bernieb
Messaggio numero: 3665 Registrato: 01-2008

| Inviato il venerdì 12 ottobre 2018 - 15:48: |
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Molto bella Max,bravo! . [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Marco S. (marco_77)
Porschista attivo Username: marco_77
Messaggio numero: 2322 Registrato: 12-2013

| Inviato il venerdì 12 ottobre 2018 - 15:57: |
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Spettacolare!!!  Porsche 911 turbo per sempre! Tessera n. 2166
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Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !! Username: fil8z
Messaggio numero: 7600 Registrato: 07-2005

| Inviato il venerdì 12 ottobre 2018 - 16:13: |
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citazione da altro messaggio:Ci penso......
grande Max, perchè dentro di noi sappiamo tutti che in realtà stai già pensando al prossimo progetto!  [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Gianluca G. (gianlu)
Porschista attivo Username: gianlu
Messaggio numero: 3019 Registrato: 04-2002

| Inviato il venerdì 12 ottobre 2018 - 16:53: |
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La GT di Max è una figat* e poi lui riesce pure a farla volare tra le curve...grande! 2008 997TT coupè midnight blue tessera 959
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Pier Paolo Garofalo (garo)
Porschista attivo Username: garo
Messaggio numero: 1316 Registrato: 12-2002
| Inviato il venerdì 12 ottobre 2018 - 18:25: |
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Grazie e mille complimenti! |
   
Max 007 (max007)
Porschista attivo Username: max007
Messaggio numero: 3626 Registrato: 05-2008

| Inviato il martedì 06 dicembre 2022 - 18:40: |
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Mi sono accorto di non aver più aggiornato questa "presentazione" con i vari sviluppi.... La preparazione è continuata, come previsto, con la sistemazione dell'assetto, con molle più basse e rigide, barra di torsione posteriore più grossa e angoli "corretti" A me piace ben piantata davanti e al limite sovrasterzante E' stato montato l'intercooler, in posizione anteriore come nel 944
Dopo un paio di anni di piccoli lavoretti (contagiri centrale, manometro turbo, scarico diritto quasi libero) e uso mooolto saltuario e solo per qualche raduno o rally regolarità, peraltro divertentissimi, devo dire che la macchina dà sempre grandi soddisfazioni, è divertente, semplice e molto intuitiva, molto più facile della 911 se usata al limite...
Per ora è tutto......
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marco (gm74)
Porschista attivo Username: gm74
Messaggio numero: 2275 Registrato: 11-2008

| Inviato il mercoledì 07 dicembre 2022 - 09:51: |
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Adesso ti manca un bell'impianto di iniezione moderno, centralina MOTEC con launch control e regolatore di sovrapressione dinamico Così sarai pronto a domare 300/350hp come solo tu si fare Che bella la tua 924.... |
   
Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo Username: fabio70r
Messaggio numero: 4339 Registrato: 01-2011

| Inviato il mercoledì 07 dicembre 2022 - 11:09: |
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No no no.... da Max voglio almeno 500 cv per battere Cironi Bella turbo  Iscriviti, su youtube, al mio canale Motorfab 70
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IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !! Username: poniello
Messaggio numero: 9252 Registrato: 04-2004

| Inviato il mercoledì 07 dicembre 2022 - 17:00: |
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stima! poniello71 at libero . it
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