Topics Topics Modifica Profilo Profilo    
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum 924 * La mia "GT" < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Max 007 (max007)
Porschista attivo
Username: max007

Messaggio numero: 2744
Registrato: 05-2008


Inviato il martedì 12 settembre 2017 - 22:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Eccomi qui, a presentare un “nuovo giocattolo”

Volevo qualcosa di divertente, economico, da utilizzare per strada ma anche un po’ racing per qualche track day, magari qualche garetta di “rally storico”….

Visti i prezzi attuali delle nostre amate Porsche, la scelta è caduta su una tanto stupidamente bistrattata e sottovalutata Transaxle.
Inizialmente cercavo una 944T, ho fatto un po’ il filo ad una “semiabbandonata” in garage di un amico porschemaniaco ma….niente ha deciso (saggiamente) di tenersela e ricominciare ad usare.

Poi, valutando anche il fatto che le 944 non hanno fiche e quindi non possono correre in gare CSAI-FIA, mi sono messo alla ricerca di una 924 Turbo
L’estetica della 924 però non mi è mai piaciuta tantissimo….
Ma, tanto non mi piace “semplice” e tanto mi piace “anabolizzata”
Quindi ho deciso per una 924, Turbo, da trasformare in “GT”

La 924 “slim” mi ricorda una brava signora per bene, la GT invece, con i suoi allargamenti, tipicamente anni ’80, mi ricorda una “ragazzaccia cattiva”
Vabbè, senza farla troppo lunga, con un po’ di fortuna, in breve sono riuscito a trovare una 924T del ’81, perfettamente funzionante ed in ordine….beh, a parte una piccola perdita di olio in zona motore, una frizione finita, ammortizzatori stanchi e altre piccole cose.







Portata a casa, anzi in officina, ho dato il via all’operazione GT.
Via i parafanghi anteriori stretti, via i parafanghini posteriori e sotto con allargamenti da GT, poi via anche i fanali “pop-up” molto anni ’80 ma anche molto poco aerodinamici, via l’alettoncino Turbo e su un alettone 944, cofano con presa d’aria corretta






Live Your Life - Run Your Race
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Max 007 (max007)
Porschista attivo
Username: max007

Messaggio numero: 2745
Registrato: 05-2008


Inviato il martedì 12 settembre 2017 - 23:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Una verifica delle sospensioni porta a sostituire i triangoli anteriori ormai storti, gli ammortizzatori stanchi con dei nuovi Bilstein, non esasperati ma meglio degli originali





Già che ci siamo, intanto che il carrozziere lavora sulla scocca, il meccanico mette mano al motore, apre tutto, revisiona, teste spianate, turbina nuova, collettore “rigenerato”, idem per il radiatore dell’acqua (poi spostato per far posto all’intercooler di una 944), iniettori, ecc ecc






Live Your Life - Run Your Race
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Max 007 (max007)
Porschista attivo
Username: max007

Messaggio numero: 2746
Registrato: 05-2008


Inviato il martedì 12 settembre 2017 - 23:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Finita la scocca e finito il motore è stato rimontato il tutto ed è arrivata a casa.







Ci sono ancora tanti lavoretti da fare, raccontato così sembra semplice, ma ….di tempo ce n’è voluto tanto, ma tanto tanto!

Anche perché veniva fatta “a tempo perso” dando precedenza alla RS e ad altre “cose” del Team in lavorazione.

Adesso sto aspettando la revisione (settimana prossima) per poi sostituire i sedili (molto comodi per un viaggio ma molto meno per una sana tirata) con due sedili racing, cinture a 5 punti, via tutta la moquette interna che…ha 40 anni! Al suo posto una moquettina leggera molto racing, un volante a calice e poi appena trovo il tempo, monterò finalmente l’intercooler (se l’avessi fatto montare al meccanico, ci sarebbero voluti altri 3 mesi…..).









Adesso la voglio usare un po’ per capire come va e cos’altro fare.
Live Your Life - Run Your Race
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !!
Username: supermario

Messaggio numero: 9418
Registrato: 02-2004


Inviato il mercoledì 13 settembre 2017 - 01:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Magnifico.
Ciao
SuperMario
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

nic65 (nic65)
Utente esperto
Username: nic65

Messaggio numero: 712
Registrato: 06-2016


Inviato il mercoledì 13 settembre 2017 - 03:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao Max...gran lavoro
nel posto giusto al momento giusto
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !!
Username: fil8z

Messaggio numero: 7271
Registrato: 07-2005


Inviato il mercoledì 13 settembre 2017 - 08:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Ma, tanto non mi piace “semplice” e tanto mi piace “anabolizzata”




   [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Max 007 (max007)
Porschista attivo
Username: max007

Messaggio numero: 2747
Registrato: 05-2008


Inviato il mercoledì 13 settembre 2017 - 08:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

"semplice"


"anabolizzata"




Live Your Life - Run Your Race
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

marco (gm74)
Porschista attivo
Username: gm74

Messaggio numero: 1383
Registrato: 11-2008


Inviato il mercoledì 13 settembre 2017 - 08:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grande Max
complimenti davvero!!!!
Non vedo l'ora di avere da te alcuni giudizi di guida
Soprattutto perché anch'io sto entrando nel mondo TRANS :-)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Danilo (totti)
PorscheManiaco vero !!
Username: totti

Messaggio numero: 5503
Registrato: 03-2013


Inviato il mercoledì 13 settembre 2017 - 08:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bella auguroni !!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

stradivari (stradivari)
Utente esperto
Username: stradivari

Messaggio numero: 757
Registrato: 11-2003
Inviato il mercoledì 13 settembre 2017 - 10:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sono perplesso.
Mi pare un peccato modificare una 924 che era sana.
Mi pare anche che il cofano non sia a filo di musetto e parafanghi, ma magari non è chiuso bensì solo appoggiato.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Cesare B. (cebe)
Porschista attivo
Username: cebe

Messaggio numero: 1323
Registrato: 11-2010


Inviato il mercoledì 13 settembre 2017 - 10:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Accidenti che lavorone!

La 924 carrera GT è sicuramente una vettura molto particolare e comprendo la voglia di farsi un clone per divertimento puro senza patemi.

Complimenti per il coraggio e per il risultato.

Anche io ho qualche perplessità sulla modifica di esemplari non danneggiati ... ma alla passione non si comanda e hai fatto bene a regalarti l'oggetto che desideravi per divertirti.

Drive safe ... e buon divertimento!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

gilles82 (gilles82)
PorscheManiaco vero !!
Username: gilles82

Messaggio numero: 5612
Registrato: 10-2003


Inviato il mercoledì 13 settembre 2017 - 10:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Complimenti Max, bel lavoro
Life is too short to drive a boring car...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

gilles82 (gilles82)
PorscheManiaco vero !!
Username: gilles82

Messaggio numero: 5613
Registrato: 10-2003


Inviato il mercoledì 13 settembre 2017 - 10:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Anche io ho qualche perplessità sulla modifica di esemplari non danneggiati ...




Cesare se ti interessa una Carrera Gt, questa è già pronta, fu replicata praticamente quasi subito

https://www.autoscout24.it/annunci/-4efe8233-e387-7f4d-e053-e350040ae676
Life is too short to drive a boring car...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !!
Username: poniello

Messaggio numero: 7290
Registrato: 04-2004


Inviato il mercoledì 13 settembre 2017 - 11:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

carina
ma Pure Adrenaline è andata?
perchè tutte argento? perchè? perchè? perchè?
poniello71 at libero . it
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo
Username: fabio70r

Messaggio numero: 2718
Registrato: 01-2011


Inviato il mercoledì 13 settembre 2017 - 13:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E Max colpisce ancora




Investi ancora pochi spicci per le frecce lunghe e una spruzzata di nero sui petali
rigorosamente imho

Unicuique Suum
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Max 007 (max007)
Porschista attivo
Username: max007

Messaggio numero: 2749
Registrato: 05-2008


Inviato il mercoledì 13 settembre 2017 - 13:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

GianMarco:
appena la riprendo e la uso un po' ti saprò dire..
Per il momento ho fatto circa 10 km, da casa al "tappezziere" per la pulizia/sostituzione della moquette e, a dire la verità, mi aspettavo MOLTO di più.....
La prima impressione è di "pesantezza", non so se sono le gomme larghe, la seduta, sprofondata in quei sediloni comodi....
Il motore spinge ma...pensavo di più, una cosa più "brutale"
Forse l'ho usata appena sceso da una giornata di utilizzo Audi "abbastanza tirato" e passare dai 260 hp della diselona ai 180 (?) della '24.....ho sentito molto la mancanza di coppia!
O forse devo mettermi in testa che non è una 2.0 turbo del 2017 ma un 2.0 Turbo del 1980!
Il peso non dovrebbe essere altissimo, dovrebbe essere intorno ai 1'100 kg...
Certo, con quel cofano che sembra di ghisa e il lunotto che sembra antiproiettile....
Comunque erano proprio i primi ed unici km fatti, quindi sapevo che avrei trovato tante cose da sistemare e poi sono sempre molto critico sulle cose e finchè non sono come dico io, non mi soddisfano.
C'è da lavorare, ma ci arriveremo!


Poni:
confermo, "Pure Adrenaline" è andata, tempo fa, prima in Belgio ed ora in Costa azzurra (mi hanno detto)

In effetti hai ragione, tutte Grigie.....
Ma ti assicuro, se avessi delle Lotus sarebbero tutte Verdi!


Fabio:
le frecce lunghe non si trovano più, quindi abbiamo optato per le originali, ma mi hanno sbagliato la posizione (Ggggrrrrrr!!!)

Per i cerchi non so, a me piacciono tantissimo in versione RSR, con i petali grigi....
Però ne ho un altro set che sono tutti neri (e stavo per farli fare anche loro RSR....) vedremo.


Live Your Life - Run Your Race
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Guido (gunball)
Porschista attivo
Username: gunball

Messaggio numero: 2984
Registrato: 02-2008


Inviato il mercoledì 13 settembre 2017 - 14:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bellissima, progetto approvato!!!
"La differenza fra un uomo e un bambino sta nel prezzo dei loro giocattoli" (O.Wilde)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Franco F. (francof)
PorscheManiaco vero !!
Username: francof

Messaggio numero: 10196
Registrato: 06-2005


Inviato il mercoledì 13 settembre 2017 - 15:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...un altro da segnare sul libro nero dei Talebani!!!! Ah,ah!!!...però me gusta mucho!
Franco.
Chiave a sinistra,contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !!
Username: fil8z

Messaggio numero: 7276
Registrato: 07-2005


Inviato il mercoledì 13 settembre 2017 - 16:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

O forse devo mettermi in testa che non è una 2.0 turbo del 2017 ma un 2.0 Turbo del 1980!



ecco, questa potrebbe essere una buona idea...
   [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Silvio B. (silviob)
Porschista attivo
Username: silviob

Messaggio numero: 1273
Registrato: 02-2008


Inviato il mercoledì 13 settembre 2017 - 17:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Max bellissima, complimenti.Mi piace tantissimo.
Per farla andare come vorresti...o alleggerisci la macchina o il pilota, ma questa è un'altra storia
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Migliagigi (migliagigi)
Porschista attivo
Username: migliagigi

Messaggio numero: 3063
Registrato: 07-2005


Inviato il mercoledì 13 settembre 2017 - 17:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bella, complimenti, sia la 924 che lo spirito con cui l'hai realizzata! Anche a me la 924 liscia piace ma trovo che le manchi qualcosa; così mi piace!
Se posso, a me i cerchi piacciono con i petali grigi.
Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina (W.R.) - Tessera n. 1773 - MP996
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea b (andreaverona)
Utente esperto
Username: andreaverona

Messaggio numero: 892
Registrato: 10-2014


Inviato il mercoledì 13 settembre 2017 - 20:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

BELLISSIMA!!

Questo è lo spirito giusto!!

anche io voto i petali neri..
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

C. Umberto (umberturbo)
Porschista attivo
Username: umberturbo

Messaggio numero: 4485
Registrato: 03-2005


Inviato il mercoledì 13 settembre 2017 - 20:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Che dire Max quoto tutto al 100% , davvero bella e complimenti, è un progetto al quale penso ormai da anni ma ci sono altre priorità al momento quindi spero un giorno di poter fare qualcosa di simile pure io, ma mi soffermo sul fatto della potenza , rifacendo il motore non potevi fare aggiornamenti per aggiungere qualche cv, poi ovvio come dici tu una turno del 1980 2000cc non può essere come una di oggi certo però il peso... hai tolto il clima? o lo hai lasciato ? impianto stereo? è una curiosità, comunque davvero bella argento è stupenda come rossa per me, una cosa i fari anno la protezione in plastica davanti ? perchè dalle foto non sembra, aspettiamo poi foto degli interni .

ciaooo e grazie per aver condiviso
porsche driven to perfection!
Reduce Nurburgring 2007 Charade 2008 SPA 2009 Hockenheim-ring 2011 Red bull ring 2012 Salzburgring 2013 Vallelunga 2015 Nurburgring 2016 Turbatissimo
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Simone (simone68)
Porschista attivo
Username: simone68

Messaggio numero: 1003
Registrato: 10-2013


Inviato il mercoledì 13 settembre 2017 - 21:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Personalmente non ho mai amato le repliche e le personalizzazioni, ma devo dire che il risultato finale è piacevole.


Per le prestazioni dipende sempre dal confronto...io ho una 177 cv come la tua e certo non è un fulmine, ma negli anni 80' per me era un bel viaggiare con una macchina del genere, certo oggi una macchina a gasolio di pari cavalli ti passa sopra in ogni situazione, ma questo è un altro discorso..

Tienici aggiornati sui vari lavori e sulle prestazioni, mi interessa molto. In settimana prenderò anch'io i B6, che ne pensi ??
Se gommo tiene Io vince gara. Se gommo non tiene io come bomba dentro montagna (Markku Alen)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Max 007 (max007)
Porschista attivo
Username: max007

Messaggio numero: 2750
Registrato: 05-2008


Inviato il mercoledì 13 settembre 2017 - 23:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie a tutti, sono contento che sia piaciuta!

Umberto, dalle informazioni che ho preso prima di decidere cosa fare, ho scoperto che il motore della 924 aspirata è un "mulo indistruttibile" mentre quella della Turbo è "abbastanza delicato".
Quindi lo modifichi radicalmente oppure fai piccoli interventi (intercooler, pop-off, ecc ecc)
Non volendo spendere (per l'ennesima volta) una fortuna per rifare e modificare un motore, ho optato per una revisione profonda, mantenendo però la componentistica originale ed affidabile.
Mi sono detto che comunque un 2'000 turbo "nuovo" con intercooler dovrebbe arrivare a +/- 200 hp e tutto, sommato non dovrebbero essere poi pochi per una macchina che pesa "solo" 1'100/1'000 kg.....
Se poi si riuscisse ad alleggerire un po e tirarla al di sotto dei 1'000.....

Il clima non c'era, l'impianto stereo c'è e per il momento l'ho lasciato (pochi etti per un po' di musica "giusta" anni '80)

Il grosso vantaggio in termini di peso (oltre alla dieta del pilota) si può ottenere con 3 elementi:
-Cofano, è davvero impressionante quanto pesi, fa paura! Ora sto aspettando un preventivo per un nuovo cofano in VTR
-Lunotto posteriore, anche lui pesantissimo, già trovato il sostituto in Lexan (circa -20 kg) devo solo decidere di ordinarlo....
-Sedili anche quelli massicci e pesanti, verranno sostituiti da due racing leggeri

I fanali in effetti non hanno ancora le copertura in Lexan che devo ancora sagomare ed applicare, settimana prossima!

A lavori fatti, la metterò sulle bilance per vedere il peso reale "finale"


Live Your Life - Run Your Race
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Max 007 (max007)
Porschista attivo
Username: max007

Messaggio numero: 2751
Registrato: 05-2008


Inviato il mercoledì 13 settembre 2017 - 23:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Gli interni, per il momento sono ancora quelli standard originali







Nei prossimi giorni, cambierò i sedili



e oggi ho preso l'appuntamento dal tappezziere per la sostituzione completa di tutta la moquette ....5 ottobre!


Live Your Life - Run Your Race
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Roberto (gnoppo)
Porschista attivo
Username: gnoppo

Messaggio numero: 1143
Registrato: 01-2015


Inviato il giovedì 14 settembre 2017 - 01:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Premesso che per me Max è un figo, che il progetto mi piace moltissimo
e che la 924 turbo è fantastica e (giustamente) tra le più pregevoli transaxle...

...ho qualche perplessità che condivido apertamente.

Perchè la sezione transaxle non solleva mai l'attenzione di nessuno, ma appena si parla di replica di un 'icona' come la GT si smuovono le acque?

Non ci stiamo appiattendo sui soliti stereotipi?

Perchè la replica GT è un gran progetto e una Giubileo originale non merita neanche 2 righe?

Detto questo rinnovo i complimenti a Max.
Petali neri tutta la vita!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo A. (flash57)
Utente registrato
Username: flash57

Messaggio numero: 31
Registrato: 02-2017


Inviato il giovedì 14 settembre 2017 - 11:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao innanzitutto complimenti per il capolavoro !

se per caso volessi vendere i sedili originali fammi sapere

ciao
Paolo
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Simone (simone68)
Porschista attivo
Username: simone68

Messaggio numero: 1004
Registrato: 10-2013


Inviato il giovedì 14 settembre 2017 - 19:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Perchè la sezione transaxle non solleva mai l'attenzione di nessuno, ma appena si parla di replica di un 'icona' come la GT si smuovono le acque?




Hai ragione da vendere...la parte del Forum relativa alle 924 è fiacca..mi sono stupito anch'io nel vedere così tanti interventi in pochi giorni, mi sono detto...ma allora qualcuno che li legge c'è..

Speriamo ne seguano altri, in modo da ravvivare l'atmosfera..
Se gommo tiene Io vince gara. Se gommo non tiene io come bomba dentro montagna (Markku Alen)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Roberto (gnoppo)
Porschista attivo
Username: gnoppo

Messaggio numero: 1146
Registrato: 01-2015


Inviato il giovedì 14 settembre 2017 - 21:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Stavo pensando di avviare un progetto sulla mia 944S2.

Volevo farla:
- Turbo
- GT3
- Sepia Brown
- con il G50
- raffreddata ad aria!!!

Ora facciamo il pieno!!!

Si scherza ragazzi.
In fondo penso che invece noi della sezione transaxle abbiamo solo da imparare da altre aree molto più attive della nostra.
Ultimamente si sono spenti anche i maestri del 928.

Ora chiudo l'OT.
Ogni tanto un po' di cazzeggio ci sta.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

nic65 (nic65)
Utente esperto
Username: nic65

Messaggio numero: 717
Registrato: 06-2016


Inviato il giovedì 14 settembre 2017 - 22:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

invece trovo l'area TX piacevole e di sostanza....
e soprattutto meno " sole 24 ore " di altre sezioni
nel posto giusto al momento giusto
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !!
Username: fil8z

Messaggio numero: 7278
Registrato: 07-2005


Inviato il venerdì 15 settembre 2017 - 07:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

L'area TX ha perso tantissima gente che un tempo scriveva parecchio (Guerzo, Dani, Pat ecc...) e "i rigattieri" praticamente non esistono più. Quando in area 944 vedo che interviene Cristiano corro a leggere.
per il resto straquoto l'ultima frase di Nic

Non dite a Max che è un figo altrimenti ci crede!! Ditegli che ha fatto male a rovinare una bella turbetta per fare una replica
..che purtroppo alla fin fine verrà sicuramente bella, come al solito quando si impunta su qualcosa
   [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Franco F. (francof)
PorscheManiaco vero !!
Username: francof

Messaggio numero: 10200
Registrato: 06-2005


Inviato il venerdì 15 settembre 2017 - 09:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

oprattutto meno " sole 24 ore " di altre sezioni


...parole sante!
Gnoppo, meno male che ti sei salvato in zona Cesarini....stavo già segnandoti sul libro nero dei Talebani...Max l'ho già messo bene in nota...!!!
Franco.
Chiave a sinistra,contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

C. Umberto (umberturbo)
Porschista attivo
Username: umberturbo

Messaggio numero: 4494
Registrato: 03-2005


Inviato il venerdì 15 settembre 2017 - 09:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

-Cofano, è davvero impressionante quanto pesi, fa paura! Ora sto aspettando un preventivo per un nuovo cofano in VTR
-Lunotto posteriore, anche lui pesantissimo, già trovato il sostituto in Lexan (circa -20 kg) devo solo decidere di ordinarlo....
-Sedili anche quelli massicci e pesanti, verranno sostituiti da due racing leggeri




Ottime modifiche e soprattutto ottimo risparmio di peso, ricordo anche quando avevo la 944 che il finale marmitta era pesantissimo e lo sostituii con uno in inox che pesava meno della metà, inoltre i sedili dietro se non li usi potresti togliere anche quelli, la cosa bella di questo progetto è la preparazione si per la pista ma non totale, anzi per uso stradale da vedere deve essere super, ancora complimenti.

Per la potenza ricordo quando provai tempo fa una 924 turbo, che fino quasi a 3000 giri era ferma poi però la cosa si faceva molto divertente, sicuramente lo stile di guida influisce parecchio ovvero va tenuta allegra di giri, dai appena avrai modo di provarla bene ci darai le tue impressioni.

La moquette la rifai nera?
porsche driven to perfection!
Reduce Nurburgring 2007 Charade 2008 SPA 2009 Hockenheim-ring 2011 Red bull ring 2012 Salzburgring 2013 Vallelunga 2015 Nurburgring 2016 Turbatissimo
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Max 007 (max007)
Porschista attivo
Username: max007

Messaggio numero: 2758
Registrato: 05-2008


Inviato il venerdì 15 settembre 2017 - 14:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ieri l’ho ritirata dal “detailer” che ha lavato ed igienizzato tutto l’interno….uno spettacolo! Spiace quasi sostituire il tutto…..

Dovrò comunque aspettare ai primi di ottobre per l’operazione “interno”.
L’idea è quella di togliere tutta la moquette e sottomoquette sostituendola con una moquettina leggera, sempre nera, che copre anche le sedute posteriori che verranno eliminate insieme allo schienale ribaltabile ed al copri baule avvolgibile.
Tutto peso inutile, se poi capiterà di portare qualcuno per qualche km sui sedili posteriori….si adatterà!

Lunedì andrà a fare la revisione (dopo aver montato i suoi cerchi corretti con le sue gommine da 185 – orripilanti con gli allargamenti GT!)
Poi finalmente libero di circolare senza patemi potrò capire "se mi piace o no"


Umberto, grazie del consiglio, penserò anche al finale della marmitta, in effetti ha l’aria di essere “massiccio” e forse anche un po’ troppo ligio al suo dovere di silenziatore….un pochino più di “voce” credo ci possa stare bene.

Per chi ancora non l’avesse capito, da buon tamarro, ho un debole per le cose “rumorose”!


Gnoppo, mi sei troppo simpatico, Filo un pò meno!

Paolo-flash57, hai posta privata
Live Your Life - Run Your Race
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Antonino S. (automotomaniatony)
Utente esperto
Username: automotomaniatony

Messaggio numero: 605
Registrato: 02-2007
Inviato il venerdì 15 settembre 2017 - 15:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Complimenti Max la Carrera gt è molto bella e aggressiva,come giustamente hai detto tu , con piccoli interventi si possono tirare fuori circa 200 cv , se poi riesci a togliere peso , sarà molto divertente e sincera da guidare .
Sarei interessato anch'io al cofano anteriore in VTR , purtroppo mi sono perso il tuo n. di telefono , se vuoi essere così gentile da farmi uno squillo mi farà piacere fare due chiacchiere.
Ciao
Antonino da Pescara
   [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Simone (simone68)
Porschista attivo
Username: simone68

Messaggio numero: 1006
Registrato: 10-2013


Inviato il venerdì 15 settembre 2017 - 17:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Lunedì andrà a fare la revisione (dopo aver montato i suoi cerchi corretti con le sue gommine da 185 – orripilanti con gli allargamenti GT!)
Poi finalmente libero di circolare senza patemi potrò capire "se mi piace o no"




Devo prenderle anch'io le gommine purtroppo, ma tu cosa hai comprato Michelin o Pirelli P6000 ??

Tra l'altro mi rimangono 4 P6000 nuove
Se gommo tiene Io vince gara. Se gommo non tiene io come bomba dentro montagna (Markku Alen)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !!
Username: fil8z

Messaggio numero: 7280
Registrato: 07-2005


Inviato il venerdì 15 settembre 2017 - 17:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Filo un pò meno!




   [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giacomo E. Ceccato (ramirez)
Utente esperto
Username: ramirez

Messaggio numero: 714
Registrato: 12-2005


Inviato il venerdì 15 settembre 2017 - 17:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mah! sono tante le ragioni per cui si legge e si interviene raramente, circa 10 anni fa volevo fare un grosso hard top per una S2 cabrio e farla diventare shooting break. Tutti mi sconsigliavano tranne uno Obiwanwrc, Poi mi trasferii all'estero e la Sveva svanì.
Per questa GT mi sembra che togli qui aggiungi là della macchinetta stradale resti ben poco. Allora tanto per fare, perché non infilarci un bel V8 in alluminio 3,9 o 4,6 e poi che coppia….e qui vado OT
   [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Ric.C. (ric968)
Moderatore
Username: ric968

Messaggio numero: 10059
Registrato: 11-2006


Inviato il venerdì 15 settembre 2017 - 17:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Pimania è cambiata negli anni, 10 o 15 anni fa se solo intervenivi per dire che volevi cambiare una freccia o una vite con una non originale, venivi messo al rogo...

p.s. vero che sono andati via pezzi da 90 di intenditori ma nessun rimpianto, io quando leggo i post di Gnoppo o Aleb , tanto di cappello......

p.s.2 dato che sono intervenuto, non mi posso astenere dal fare i miei complimenti alla belvetta di Max.....poco original ma davvero "ingrifante" così..........

ciao
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

tony (tony24)
Porschista attivo
Username: tony24

Messaggio numero: 1156
Registrato: 08-2002


Inviato il venerdì 15 settembre 2017 - 23:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Complimenti Max molto bella sistemazione intercooler come hai risolto ?
Alla mia aspetto sedili originali ma ci vorranno mesi.
Volevo fare una GTR replica.
   [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

tony (tony24)
Porschista attivo
Username: tony24

Messaggio numero: 1157
Registrato: 08-2002


Inviato il venerdì 15 settembre 2017 - 23:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

sono tornato alle origini
bico
la ricordate questa
Per fare una GTR non si poteva distruggere un sogno
   [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

antonio c. l. (lonant)
Utente registrato
Username: lonant

Messaggio numero: 241
Registrato: 10-2014


Inviato il sabato 16 settembre 2017 - 12:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non so perché, ma a me ha ricordato quelli che un tempo, in Germania, ai maggiolini "due vetrini" tagliavano la parte centrale dei lunotti per farli sembrare un "ovalino"...
Tessera n°2287
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo (max72)
Utente registrato
Username: max72

Messaggio numero: 100
Registrato: 08-2014


Inviato il sabato 16 settembre 2017 - 13:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io invece, che sono gretto e venale, vorrei sapere quanto tempo e quante risorse ha preso un progetto del genere, tanto più che non è neanche completo.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

antonio c. l. (lonant)
Utente registrato
Username: lonant

Messaggio numero: 242
Registrato: 10-2014


Inviato il sabato 16 settembre 2017 - 14:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

No, ma guardate che la mia era una battutaccia. Il lavoro di Max è un lavorone. chapeau!
Tessera n°2287
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Daniele (dennyboxster)
Utente registrato
Username: dennyboxster

Messaggio numero: 307
Registrato: 03-2007


Inviato il sabato 16 settembre 2017 - 14:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Tony24, di che anno è la tua 924 se posso chiedere? Ha gli stessi indicatori laterali della mia.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

tony (tony24)
Porschista attivo
Username: tony24

Messaggio numero: 1158
Registrato: 08-2002


Inviato il sabato 16 settembre 2017 - 21:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Turbo bicolore prima serie 1979 a quel tempo in Italia erano di legge indicatori laterali in Germania non le avevano
Cmq il precedente proprietario citato da Filo mi ha fatto qualche mese fa questo grande regalo Meccanica già sistemata motore nuovo e revisione di tutto. Sarà la più bella bico in Italia
Tornando a noi

ho avuto 5 turbo e una decina di aspirate
il piacere di lavorare personalmente su queste vetture ti da una soddisfazione che non si può spiegare questa in foto ci ho lavorato per 18 mesi manca ancora qualche cosa non ho usato pezzi originali carrera non posso i costi sono troppo elevati ma è una replica in tutto .
non è per costruire una cosa che non ti puoi permettere ma una che ti piace.
Max posta una foto di disposizione intercooler
tu sai che ho messo come quello originale
devo solo ottimizzare con qualche intervento temperature .
   [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo
Username: fabio70r

Messaggio numero: 2732
Registrato: 01-2011


Inviato il lunedì 25 settembre 2017 - 17:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Max
ho letto nell'altro 3d che il motore "delude".
Visto che:
è tutto nuovo
non devi rispettare regolamenti
(addirittura pensi allintercooler frontale!)
Chiedo:
perché non usi la turbina originale come fermacarte e sostituisci con una moderna su cuscinetti?

Avresti tutto (coppia in basso e potenza in alto) maggiorato
Puoi scegliere fra quelle per 4 cilindri 2.0 (Golf, Megane, 320, ecc)


P.S. se poi vuoi fare 31 cerchi un cambio per le versioni americane

P.p.s. facile con i soldi degli altri
Unicuique Suum
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Max 007 (max007)
Porschista attivo
Username: max007

Messaggio numero: 2765
Registrato: 05-2008


Inviato il lunedì 25 settembre 2017 - 18:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Eh Eh Fabio!
La fai facile....
Comunque ho tutto nuovo e vorrei comunque rispettare il regolamento e la fiche FIA, non si s mai!
Mi pare che l'intercooler sia "libero"...
In ogni caso, l'intercooler è l'ultimo dei problemi!

Premesso che non avevo MAI provato una 924 Turbo (comprata a scatola chiusa) e non avevo quindi idea di quanto andasse, quando l'ho presa, l'ho fatta smontare subito ed ho iniziato i lavori fiducioso...adesso che dovrebbe essere finita e ho potuto provarla, sono rimasto MOLTO deluso.

Come ho già detto, l'ho provata per 5 km andare 5 km tornare dal tappezziere, e ....negativo, non va!

Quindi ieri ho deciso di "capire" se è la mia 924 che ha un problema e non va come dovrebbe oppure la mia è a posto e le 924T vanno così e allora ...non mi piace!

La prima idea, sapendo di avere "tutto nuovo" ed essendo fiducioso che il tutto sia stato montato correttamente, è stata quella di portare la macchina sul banco rulli per verificare la potenza e tutti i parametri e capire se è tutto a posto o meno.

Mi sono però ricordato che un amico Pimaniaco ne ha una uguale ed è pure super esperto di 924T, quindi, ieri, sono andato a trovarlo.

Lui ha provato la mia ed io ho provato la sua...
Responso: la sua "vola" ed è divertentissima, la mia.....ha la waste-gate bloccata aperta, ed è ferma!

Adesso si lavora per sistemare il "problema"!


Live Your Life - Run Your Race
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Simone (simone68)
Porschista attivo
Username: simone68

Messaggio numero: 1019
Registrato: 10-2013


Inviato il lunedì 25 settembre 2017 - 20:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Avresti tutto (coppia in basso e potenza in alto) maggiorato
Puoi scegliere fra quelle per 4 cilindri 2.0 (Golf, Megane, 320, ecc)




Mi potrebbe interessare l'idea, che modello di turbina dovrei cercare e oltre alla turbina cosa dovrei modificare ??
Se gommo tiene Io vince gara. Se gommo non tiene io come bomba dentro montagna (Markku Alen)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

d.m. (ilmorobiz)
Utente registrato
Username: ilmorobiz

Messaggio numero: 415
Registrato: 11-2007


Inviato il martedì 26 settembre 2017 - 15:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E Bravo Max...!!
Lo sa gia' il nostro amico Simone...?
Lui è un Guru su questi --arrangiamenti--
NON è che poi Vi scannate sui Rally Storici..!!!
Comunque Bravo ...
Ciao Dal moro..!

Dico quello ke penso e penso quello ke dico
(il moro).
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Max 007 (max007)
Porschista attivo
Username: max007

Messaggio numero: 2767
Registrato: 05-2008


Inviato il martedì 26 settembre 2017 - 18:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Moro, quanto tempo!
La macchina.....è proprio da lui!!!
So che è in ottime mani!

Live Your Life - Run Your Race
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo
Username: fabio70r

Messaggio numero: 2735
Registrato: 01-2011


Inviato il martedì 26 settembre 2017 - 18:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

che modello di turbina dovrei cercare e oltre alla turbina cosa dovrei modificare ??




Ho visto pubblicizzate da vari preparatori alcune soluzioni "plug&play" per le turbo anni 80 e 90.
Se non sbaglio la kkk delle 924T era montata anche su altre più diffuse
Le nuove turbine hanno inerzie minori, portate maggiori e ingombri pressoché simili.
Per raccordi, tubazioni c'è solo l'imbarazzo della scelta.

Inoltre Max ha messo anche l'intercooler
che migliora ulteriormente il pacchetto
Unicuique Suum
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

d.m. (ilmorobiz)
Utente registrato
Username: ilmorobiz

Messaggio numero: 416
Registrato: 11-2007


Inviato il martedì 26 settembre 2017 - 19:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E Bravi...!!!
Riorganizzate di nuovo una bella serata li da Voi sul lago...
Non vengo con la turbetta..Oramai andata...
Ma vengo su con la NERA...!!
Salutami Simo...!
il moro c'è...
Dico quello ke penso e penso quello ke dico
(il moro).
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Simone (simone68)
Porschista attivo
Username: simone68

Messaggio numero: 1030
Registrato: 10-2013


Inviato il venerdì 29 settembre 2017 - 20:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Ho visto pubblicizzate da vari preparatori alcune soluzioni "plug&play" per le turbo anni 80 e 90.
Se non sbaglio la kkk delle 924T era montata anche su altre più diffuse
Le nuove turbine hanno inerzie minori, portate maggiori e ingombri pressoché simili.
Per raccordi, tubazioni c'è solo l'imbarazzo della scelta.





Provo a cercare...ma non sapendo le caratteristiche del turbo che monta attualmente non saprei da dove iniziare..
Se gommo tiene Io vince gara. Se gommo non tiene io come bomba dentro montagna (Markku Alen)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giacomo E. Ceccato (ramirez)
Utente esperto
Username: ramirez

Messaggio numero: 717
Registrato: 12-2005


Inviato il lunedì 23 ottobre 2017 - 11:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E ieri ho potuto scambiare quattro parole con Max.
In tutti questi anni non avevo mai vissuto la sorpresa di conoscere, extra raduni, un altro "pimaniaco", a parte uno che se ne è andato…volando da un ponte: Rip.
Da rigattiere proponevo parti nos ad una fiera dalle parti di Malpensa.
Quattro parole e subito un bel feeling e una punta di emozione.
Vai MAX!
Giacomo
   [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

marco (gm74)
Porschista attivo
Username: gm74

Messaggio numero: 1393
Registrato: 11-2008


Inviato il lunedì 23 ottobre 2017 - 14:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

MA ALLORA QUESTA GT ADESSO è STATA SISTEMATA? DAI CHE ATTENDIAMO AGGIORNAMENTI :-)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Max 007 (max007)
Porschista attivo
Username: max007

Messaggio numero: 2791
Registrato: 05-2008


Inviato il martedì 24 ottobre 2017 - 22:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giacomo, mi ha fatto davvero piacere conoscerti e come si dice: il mondo è davvero piccolo!
Bello scambiare quattro chiacchiere su una passione comune, bel feeling, confermo!
Live Your Life - Run Your Race
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Max 007 (max007)
Porschista attivo
Username: max007

Messaggio numero: 2792
Registrato: 05-2008


Inviato il martedì 24 ottobre 2017 - 23:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Gianmarco....."work in progress"!
Lo so, sta diventando "la storia infinita"....

Comunque, smontato tutto, scarico, turbina, valvola, ecc
Responso: turbina bloccata da un pezzo metallico incastrato nella girante....un pezzo di anello "ruggine" che arriva da......boh!...da dove?!?!
non l'abbiano ancora capito!
Probabilmente l'anello di congiunzione tra collettore e monoblocco....



Nel frattempo Simone mi sta revisionando l'iniezione (con anche qualche "piccola modifichina")





Ho cambiato la barra di torsione posteriore con una da 20 e montato l'autobloccante...



}

Adesso manca davvero poco.....


Live Your Life - Run Your Race
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

nic65 (nic65)
Utente esperto
Username: nic65

Messaggio numero: 803
Registrato: 06-2016


Inviato il martedì 24 ottobre 2017 - 23:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

questi 3D da "autoerotismo" sono i migliori ...
fichissima la prova delle portate
nel posto giusto al momento giusto
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo (ennio_paolo)
Moderatore
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 16012
Registrato: 10-2007


Inviato il mercoledì 25 ottobre 2017 - 07:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E' bello scoprire3d come questi solo oggi, quando il lieto fine è vicino, un mese fa ci sarei rimasto male!

Adoro la linea pulita della 924 e la non facile lettura della presenza del turbo, ma l'entusiasmo di Max è coinvolgente e genuino e non può lasciare indifferenti: bravo Max!!
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !!
Username: fil8z

Messaggio numero: 7318
Registrato: 07-2005


Inviato il mercoledì 25 ottobre 2017 - 07:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

l'entusiasmo di Max è coinvolgente e genuino e non può lasciare indifferenti



non vedo l'ora che passi al progetto successivo...
   [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

marco (gm74)
Porschista attivo
Username: gm74

Messaggio numero: 1396
Registrato: 11-2008


Inviato il mercoledì 25 ottobre 2017 - 09:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grandissimo Max!!!
Non vedo l'ora....
Anch'io sono ancora indietro, spero nei primi test per la settimana prossima
Nel frattempo una domandina: che autobloccante hai montato?
Mi tenta non poco....
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Max 007 (max007)
Porschista attivo
Username: max007

Messaggio numero: 2794
Registrato: 05-2008


Inviato il giovedì 26 ottobre 2017 - 09:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie delle belle parole Paolo, in effetti mi entusiasmo facilmente (e non è sempre positivo, perché a volte, spesso,
si prendono dei bei ceffoni!) però sono così, mi butto!




citazione da altro messaggio:

non vedo l'ora che passi al progetto successivo..




Filo, sei preoccupate....è la stessa cosa che ha detto mia moglie!



GM è un autobloccante fatto da PRINA, l'avevo montato sulla RS da corsa e non ho mai avuto alcun problema,
l'ho cambiato solo perche, da fiche, sulla RS, DEVO montare uno ZF a lamelle....


Comunque i lavori procedono e per settimana prossima dovrei riavere la bimba in ottime condizioni.....
Live Your Life - Run Your Race
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Pier Paolo Garofalo (garo)
Porschista attivo
Username: garo

Messaggio numero: 1275
Registrato: 12-2002
Inviato il giovedì 26 ottobre 2017 - 19:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Complimenti da un visitatore saltuario della vostra sezione! E posta foto alla fine dell'operazione...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco S. (marco_77)
Porschista attivo
Username: marco_77

Messaggio numero: 1954
Registrato: 12-2013


Inviato il giovedì 26 ottobre 2017 - 23:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Che bel progetto Max, complimenti!
Anch'io sono un entusiasta come te ed a volte mi disilludo, soprattutto per colpa delle influenze altrui; ma mi passa in fretta!
Da amante delle Transaxle, soprattutto quelle turbo, a me piace parecchio la linea ancora semplice e filante della 924, ma la domanda che ti vorrei porre è se con questo nuovo body (solo estetico) non l'hai resa più pesante? Da appassionato ed esperto di gare immagino che sarai posto questo problema: a quale conclusione sei giunto?
Porsche 911 turbo per sempre!
Tessera n. 2166
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Max 007 (max007)
Porschista attivo
Username: max007

Messaggio numero: 2836
Registrato: 05-2008


Inviato il sabato 16 dicembre 2017 - 23:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Aggiornamento:

Dopo aver ritirato la macchina con la turbina che finalmente spinge (!!!) l’ho usata un po’ per trovare i difetti ancora da eliminare e gli interventi da fare per renderla davvero “mia”

A livello di motore, sono molto contento, l’intervento sull’iniezione fatto da Simone è stato fantastico. La macchina adesso inizia a spingere dai 2'600 ed è un crescendo continuo fino ai 6’000

Per l’assetto i nuovi Bilstein sono un po’ troppo morbidi per i miei gusti (a me piace modello “tavola” che non corichi per nulla in curva e sia bella secca) ma forse così rimane più vivibile per qualche “gita”
La barra post da 20 comunque fa il suo lavoro e abbinata all’autobloccante, permette qualche bel traverso….

Non ho ancora avuto occasione di pesarla ma, per rispondere a Marco S., i parafanghi anteriori sono in VTR e pesano meno degli originali, quelli posteriori idem, sono in VTR ed una parte dei suoi originali è stata ovviamente tagliata, credo che quindi il bilancio si ancora vantaggioso per la versione “GT”
Sicuramente i cerchi, essendo più larghi dei suoi millerighe, sono più pesanti…..
Alla fine credo di essere a livello dell’originale o qualcosina meno….
Appena riesco la porto in pesa e verifico.

Seguendo i suggerimenti di un esperto, ho anche modificato la scatola di aspirazione per dare un po’ più di aria al nuovo filtro K&N





Sto ancora aspettando che arrivi la nuova “placchetta” per sostituire la griglia altoparlante, nella quale sistemare il manometro e ….un altro strumento che vedrò.


Live Your Life - Run Your Race
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Roberto (gnoppo)
Porschista attivo
Username: gnoppo

Messaggio numero: 1294
Registrato: 01-2015


Inviato il sabato 16 dicembre 2017 - 23:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sempre più interessante Max!
Bellissimo progetto.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

marco z. (kaiserschuetze)
Porschista attivo
Username: kaiserschuetze

Messaggio numero: 2709
Registrato: 04-2010


Inviato il sabato 16 dicembre 2017 - 23:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Max,
devo montare anch'io il manometro VDO ed ero indeciso se metterlo là o al posto dell'orologio che tanto non serve.
Hai per caso il link per trovare la placchetta che hai postato ?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Simone (simone68)
Porschista attivo
Username: simone68

Messaggio numero: 1167
Registrato: 10-2013


Inviato il domenica 17 dicembre 2017 - 00:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La modifica alla scatola di aspirazione l'hai fatta tu presumo, non credo esistesse una variante già forata...corretto ??
Se gommo tiene Io vince gara. Se gommo non tiene io come bomba dentro montagna (Markku Alen)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Carlo (carlo911)
Utente registrato
Username: carlo911

Messaggio numero: 498
Registrato: 09-2008


Inviato il domenica 17 dicembre 2017 - 08:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scopro ora questi fantastico 3d che mi ero perso.
Sana passione invece delle solite quotazioni...
Bravo Max sempre mezzi di gran livello.
Il motore della tua ex 911 con aspirazione high butterfly ancora turba i mie sonni.

Un saluto
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

simone cortese (gipetomagno)
Utente registrato
Username: gipetomagno

Messaggio numero: 142
Registrato: 08-2014
Inviato il domenica 17 dicembre 2017 - 08:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Stupenda...mi fai venire voglia di vendere la verdona e fare un lavoro del genere
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Simone (simone68)
Porschista attivo
Username: simone68

Messaggio numero: 1169
Registrato: 10-2013


Inviato il domenica 17 dicembre 2017 - 12:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

A livello di motore, sono molto contento, l’intervento sull’iniezione fatto da Simone è stato fantastico. La macchina adesso inizia a spingere dai 2'600 ed è un crescendo continuo fino ai 6’000




ci puoi spiegare meglio in cosa consiste ??
Se gommo tiene Io vince gara. Se gommo non tiene io come bomba dentro montagna (Markku Alen)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Gaspare D. (gas964)
Porschista attivo
Username: gas964

Messaggio numero: 4700
Registrato: 02-2007


Inviato il domenica 17 dicembre 2017 - 20:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Anche per me è una piacevole sorpresa questo 3D visto che me l'ero perso.

Max ti faccio sinceri complimenti per lo spirito e la coinvolgente passione che ci metti in questi tuoi progetti di personalizzazione.

A me il risultato piace tantissimo e, come detto già da qualcuno, fai venir voglia di modificare la propria auto.
L'esperienza è data dall'insieme delle fregature prese nella vita! Gruppo "MAGNA GRECI"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Franco F. (francof)
PorscheManiaco vero !!
Username: francof

Messaggio numero: 10419
Registrato: 06-2005


Inviato il domenica 17 dicembre 2017 - 21:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

...fai venir voglia di modificare la propria auto


...



Occhio Gaspare!!!!!
Max, gran bel lavoro, diventerà una belva come il "gattone" che ho postato! Complimenti per l'impegno e la passione!
Franco.
Chiave a sinistra,contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Max 007 (max007)
Porschista attivo
Username: max007

Messaggio numero: 2839
Registrato: 05-2008


Inviato il domenica 17 dicembre 2017 - 22:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie dei complimenti ragazzi, mi diverto a "modificare" le mie macchine come piace a me, per farle realmente mie, senza stravolgerle (magari per qualcuno sono stravolte) ma intendo sempre fare modifiche coeve con le vetture e comunque ammesse dai regolamenti....


Marco Z. questo è il link dove trovi la "placchetta" e molte altre cosine interessanti:
http://garage.ideola.com/prod-Appearance.html
L'ho ordinata un paio di settimane fa e spero che arrivi presto.
Ho ordinato anche il manometro VDO che dovrebbe arrivare in settimana....


Simone, la modifica alla scatola d'aspirazione l'ho fatta io, seguendo l'esempio di un altro espertissimo Tx.
L'intenzione era mettere il cono della BMC ma su una turbo non ha molto senso, invece dare un po' più d'aria fresca non credo che faccia male...


Le "modifiche" fatte da Simone L. all'iniezione sono una revisione totale con sostituzione di guarnizioni varie, membrana e ha regolato il fornelletto in modo diverso....di più non so.
Io ho provato la sua e mi è piaciuta molto quindi gli ho detto di fare anche la mia come la sua....un grandissimo esperto!
Live Your Life - Run Your Race
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

marco z. (kaiserschuetze)
Porschista attivo
Username: kaiserschuetze

Messaggio numero: 2711
Registrato: 04-2010


Inviato il domenica 17 dicembre 2017 - 23:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Marco Z. questo è il link dove trovi la "placchetta" e molte altre cosine interessanti:
http://garage.ideola.com/prod-Appearance.html
L'ho ordinata un paio di settimane fa e spero che arrivi presto.
Ho ordinato anche il manometro VDO che dovrebbe arrivare in settimana....



Grazie Max,
anche a me spero arrivi, ma visto il periodo immagino sarà dopo le feste...
Nell'altro buco tu cosa metti ?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

marco z. (kaiserschuetze)
Porschista attivo
Username: kaiserschuetze

Messaggio numero: 2712
Registrato: 04-2010


Inviato il domenica 17 dicembre 2017 - 23:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Le "modifiche" fatte da Simone L. all'iniezione sono una revisione totale con sostituzione di guarnizioni varie, membrana e ha regolato il fornelletto in modo diverso....di più non so.
Io ho provato la sua e mi è piaciuta molto quindi gli ho detto di fare anche la mia come la sua....un grandissimo esperto!



Anche a me testina e fornelletto per stare dietro con la benza alla wastegate rinforzata, li ha ritarati il Simon.
Il resto me lo faccio io, ma per la K-jetronic ci vuole strumentazione e competenza specifica che non ho.
Ma prima o poi imparo..
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Simone (simone68)
Porschista attivo
Username: simone68

Messaggio numero: 1170
Registrato: 10-2013


Inviato il martedì 19 dicembre 2017 - 21:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusate ma Simone L. è un meccanico/preparatore o un pmaniaco appassionato che revisiona/modifica gli impianti di iniezione ??

Nel caso come potrei contattarlo ??
Se gommo tiene Io vince gara. Se gommo non tiene io come bomba dentro montagna (Markku Alen)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Max 007 (max007)
Porschista attivo
Username: max007

Messaggio numero: 2843
Registrato: 05-2008


Inviato il mercoledì 20 dicembre 2017 - 00:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Simone 68, Simone L. non è un meccanico, è un appassionato, pimaniaco, pilota di rally con una 924 GT.
Da buon ingegnere risolve i guai delle k-jetronic! (...e non solo)

Simone 68 hai posta privata
Live Your Life - Run Your Race
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

d.m. (ilmorobiz)
Utente registrato
Username: ilmorobiz

Messaggio numero: 419
Registrato: 11-2007


Inviato il mercoledì 20 dicembre 2017 - 01:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buona notte o buon giorno a tutti...
Max quando sei a posto con la -belva- e cosi'deve essere Tu e SimoL. fatevi sentire che ci troviamo per un mini raduno,,,! Voglio proprio vedere le vostre gemelline...!!!
Bisognerebbe anche far salire Tony24--che è un Guru nel settore..! Dai che nelle feste riusciamo a trovarci...Saluti notturni...dal Moro

Dico quello ke penso e penso quello ke dico
(il moro).
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

simone cortese (gipetomagno)
Utente registrato
Username: gipetomagno

Messaggio numero: 146
Registrato: 08-2014
Inviato il mercoledì 20 dicembre 2017 - 08:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

se lo fate dalle parti del piemonte-ovest lombardia fatemelo sapere che parteciperei volentieri!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Simone (simone68)
Porschista attivo
Username: simone68

Messaggio numero: 1172
Registrato: 10-2013


Inviato il mercoledì 20 dicembre 2017 - 21:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Simone 68 hai posta privata




Ho controllato ma non ho trovato nulla, spesso capita che non mi arrivino i messaggi...

Prova con mail a: simgo chiocciola iol.it
Se gommo tiene Io vince gara. Se gommo non tiene io come bomba dentro montagna (Markku Alen)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Max 007 (max007)
Porschista attivo
Username: max007

Messaggio numero: 2846
Registrato: 05-2008


Inviato il mercoledì 20 dicembre 2017 - 23:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Fatto!
Live Your Life - Run Your Race
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo.C. (crazydiamond)
PorscheManiaco vero !!
Username: crazydiamond

Messaggio numero: 10419
Registrato: 07-2003


Inviato il mercoledì 20 dicembre 2017 - 23:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Max, “sbassala”
Socio N. 267 Pandemia nel forum! Ego volumetrico e narcisismo areostatico,shoot the jackal!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !!
Username: fil8z

Messaggio numero: 7384
Registrato: 07-2005


Inviato il giovedì 21 dicembre 2017 - 07:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

senza stravolgerle (magari per qualcuno sono stravolte)



mi fischiano le orecchie...

P.S. hai sistemato la targa?

(Messaggio modificato da fil8z il 21 dicembre 2017)
   [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Max 007 (max007)
Porschista attivo
Username: max007

Messaggio numero: 2848
Registrato: 05-2008


Inviato il giovedì 21 dicembre 2017 - 08:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

P.S. hai sistemato la targa?




work in progress, dovrebbe arrivare a Gennaio

Live Your Life - Run Your Race
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Pier Paolo Garofalo (garo)
Porschista attivo
Username: garo

Messaggio numero: 1288
Registrato: 12-2002
Inviato il lunedì 12 febbraio 2018 - 18:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Saluti a tutti, mi "intrometto" in questa area che solo leggo per sapere se ci sono aggiornamenti, sarebbe interessante postarli, grazie.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Pier Paolo Garofalo (garo)
Porschista attivo
Username: garo

Messaggio numero: 1315
Registrato: 12-2002
Inviato il giovedì 11 ottobre 2018 - 21:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Saluti,
anche se profano del mondo 924 e delle corse mi ero appassionato a questo tred: ci sono aggiornamenti? Magari con foto? Grazie
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Max 007 (max007)
Porschista attivo
Username: max007

Messaggio numero: 3000
Registrato: 05-2008


Inviato il venerdì 12 ottobre 2018 - 13:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Eccomi!
In effetti, non ho più aggiornato il 3D e di lavori ne sono stati fatti....



Dopo aver sistemato turbina e motore, sono andato a provarla al Tazio Nuvolari a Cervesina dove, nonostante l’assetto ancora completamente sbagliato, la macchina si è dimostrata molto performante ma soprattutto facile e divertente

Avevo un po’ di perplessità su frizione e freni, ma si sono comportati benissimo e quindi ho deciso di aspettare a fare la modifica che avevo “nel cassetto” per pinze e dischi di derivazione 911….

La sola sostituzione dei tubi, usando quelli in treccia oltre che dischi e pastiglie nuove è stata più che sufficiente in considerazione anche del peso che non è così elevato e soprattutto ben distribuito.








Dopo la prova in pista, dove la macchina si “impennava” in accelerazione, ho fatto modificare l’assetto, cambiare le molle, sistemare la barra di torsione posteriore, barra duomi anteriore e sistemare gli angoli di camber corretti.





Ora è molto meglio, molto più precisa e bilanciata.

Prossimi step, previsti durante la “pausa invernale” : Cofano, Intercooler e scarico.

Per il cofano lo devono fare in VTR, c’è già lo stampo ma non hanno ancora trovato il tempo di “stamparlo”

Il montaggio dell’intercooler, per il quale sono già stati fatti i supporti ma essendo un lavoro un po’ “delicato” e lungo, non volevo vedermi sparire la macchina per due mesi, quindi per ora ho preferito usarla, senza intercooler, ma usarla!

Altra modifica sarà allo scarico dove voglio sostituire il su originale (che comincia dare segni di cedimento) eliminando il silenziatore centrale, lasciando solo il barilotto finale….

Ad Agosto siamo andati in Abruzzo in 4 giorni abbiamo fatto 2'000 km, incluso 300 km di “Rally dell’Amicizia” dove, con strade chiuse e libere abbiamo spremuto la 924 come non mai.
Divertentissima, non so dire altro.







Per gli interni ho temporaneamente optato per il rifacimento dei sedili originali, con nuova imbottitura e nuovo tessuto, molto ben riuscito ma….. credo che alla fine cambierò per degli Sparco da gara (omologazione scaduta) con schienale reclinabile perché gli originali sono “poco contenitivi”


Live Your Life - Run Your Race
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

marco z. (kaiserschuetze)
Porschista attivo
Username: kaiserschuetze

Messaggio numero: 2947
Registrato: 04-2010


Inviato il venerdì 12 ottobre 2018 - 14:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bravo Max, molto bella !
Che Intercooler monterai ?
Con le specifiche del Langerer u. Koch originale o qualcosa di più moderno ed efficiente?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !!
Username: poniello

Messaggio numero: 7989
Registrato: 04-2004


Inviato il venerdì 12 ottobre 2018 - 15:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

bravo!

offro poco meno della metà
poniello71 at libero . it
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

® Robbi ® (robbi)
Moderatore
Username: robbi

Messaggio numero: 19188
Registrato: 06-2006


Inviato il venerdì 12 ottobre 2018 - 15:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grande Max !
che bello portare a termine un progetto
sinceri complimenti
robbi
Tessera N.993
Top Endurance turbata (resistenza superiore turbata)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Max 007 (max007)
Porschista attivo
Username: max007

Messaggio numero: 3001
Registrato: 05-2008


Inviato il venerdì 12 ottobre 2018 - 15:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per l'intercooler ne ho preso uno da un 944T, da montare sopra/davanti al radiatore, dove è stato fatto lo spazio adeguato


Pony....troppo grazia!
Di solito mi offrono meno!
Ci penso......


Grazie Robbi!
Non è ancora finito ma siamo a buon punto!
Live Your Life - Run Your Race
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo (ennio_paolo)
Moderatore
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 16498
Registrato: 10-2007


Inviato il venerdì 12 ottobre 2018 - 15:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Wow, che macchina, Max!!
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Bernardo B. (bernieb)
Porschista attivo
Username: bernieb

Messaggio numero: 3665
Registrato: 01-2008


Inviato il venerdì 12 ottobre 2018 - 15:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Molto bella Max,bravo!






.
   [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco S. (marco_77)
Porschista attivo
Username: marco_77

Messaggio numero: 2322
Registrato: 12-2013


Inviato il venerdì 12 ottobre 2018 - 15:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Spettacolare!!!
Porsche 911 turbo per sempre!
Tessera n. 2166
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !!
Username: fil8z

Messaggio numero: 7600
Registrato: 07-2005


Inviato il venerdì 12 ottobre 2018 - 16:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Ci penso......



grande Max, perchè dentro di noi sappiamo tutti che in realtà stai già pensando al prossimo progetto!
   [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Gianluca G. (gianlu)
Porschista attivo
Username: gianlu

Messaggio numero: 3019
Registrato: 04-2002


Inviato il venerdì 12 ottobre 2018 - 16:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La GT di Max è una figat* e poi lui riesce pure a farla volare tra le curve...grande!
2008 997TT coupè midnight blue
tessera 959
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Pier Paolo Garofalo (garo)
Porschista attivo
Username: garo

Messaggio numero: 1316
Registrato: 12-2002
Inviato il venerdì 12 ottobre 2018 - 18:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie e mille complimenti!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Max 007 (max007)
Porschista attivo
Username: max007

Messaggio numero: 3626
Registrato: 05-2008


Inviato il martedì 06 dicembre 2022 - 18:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi sono accorto di non aver più aggiornato questa "presentazione" con i vari sviluppi....

La preparazione è continuata, come previsto, con la sistemazione dell'assetto, con molle più basse e rigide, barra di torsione posteriore più grossa e angoli "corretti"
A me piace ben piantata davanti e al limite sovrasterzante

E' stato montato l'intercooler, in posizione anteriore come nel 944









Dopo un paio di anni di piccoli lavoretti (contagiri centrale, manometro turbo, scarico diritto quasi libero) e uso mooolto saltuario e solo per qualche raduno o rally regolarità, peraltro divertentissimi, devo dire che la macchina dà sempre grandi soddisfazioni, è divertente, semplice e molto intuitiva, molto più facile della 911 se usata al limite...







Per ora è tutto......

Live Your Life - Run Your Race
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

marco (gm74)
Porschista attivo
Username: gm74

Messaggio numero: 2275
Registrato: 11-2008


Inviato il mercoledì 07 dicembre 2022 - 09:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Adesso ti manca un bell'impianto di iniezione moderno, centralina MOTEC con launch control e regolatore di sovrapressione dinamico
Così sarai pronto a domare 300/350hp come solo tu si fare
Che bella la tua 924....
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo
Username: fabio70r

Messaggio numero: 4339
Registrato: 01-2011


Inviato il mercoledì 07 dicembre 2022 - 11:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

No no no.... da Max voglio almeno 500 cv per battere Cironi

Bella turbo
Iscriviti, su youtube, al mio canale Motorfab 70

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !!
Username: poniello

Messaggio numero: 9252
Registrato: 04-2004


Inviato il mercoledì 07 dicembre 2022 - 17:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

stima!
poniello71 at libero . it

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Visualizza una mappa da GOOGLE MAPS Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione